Torino, Iago Falque in arrivo, poi un trequartista: spunta l’ipotesi Saponara

0
57

Sharing is caring!

Giornata cruciale sul fronte Iago Falque. Nella serata di ieri Torino e Roma si sono avvicinate molto ad un accordo definitivo, restano da limare gli ultimi dettagli: sarà prestito oneroso, presumibilmente con obbligo di riscatto. La mancata cessione di Ljajic ha complicato i piani, costringendo i due club a rivedere un accordo già preso da tempo, ma ormai ci siamo e per lo spagnolo sembra essere questione di ore, l’affare potrebbe chiudersi già in giornata. La dirigenza giallorossa, inoltre, continua a proporre il prestito di Iturbe, ma il Toro, per ora, prende tempo. Non è tutto.

Come abbiamo sempre scritto su queste pagine, il Toro è a caccia anche di un trequartista. L’identikit tracciato da Mihajlovic porta inevitabilmente a Soriano, suo ex pupillo alla Sampdoria. Il blucerchiato  piace perchè abile negli inserimenti e nel gioco tra le linee ma anche perchè adattabile a mezzala in un 4-3-3. Il problema è la richiesta della Sampdoria, ritenuta sempre troppo alta dalla dirigenza granata (15 milioni poco trattabili, ad oggi), per cui si tiene calda anche la pista che conduce al norvegese dell’AZ, Markus Henriksen, in scadenza di contratto 2017 con il club olandese, e seguito da Petrachi da diverso tempo.

Ma il nome nuovo emerso nelle ultime ore è quello di Riccardo Saponara, centrocampista ex Milan, reduce da un ottimo campionato con la maglia dell’Empoli. L’agente del giocatore è al lavoro per trovare un club intenzionato a puntare realmente sul giocatore e la pista Torino potrebbe diventare calda, qualora la società toscana dovesse decidere di abbassare le iniziali pretese (intorno ai 12-13 milioni) e nel caso in cui la Samp dovesse continuare a chiedere cifre stratosferiche per Soriano. Per Saponara hanno preso informazioni anche Bologna e Fiorentina, mentre l’ipotesi di un ritorno in rossonero sembra più una suggestione che un interesse concreto.

Matteo Pedrosi

1 commento

  1. Non ci capisco più niente, ieri l’empoli chiedeva 10 milioni per Riccardo Saponara, oggi sono diventati 12  ma c’è una trattativa o no?  inoltre, per Soriano, ferrero chiede 15 mln, non è una cifra stratosferica, il valore su transfermarkt è di 12,5 mln, invece il tirchio di alessandria, per Bruno Peres, valore transfermarkt  10 mln, ne chiede 25 cosa sarebbe cifra lunare?

  2. Attenzione, perché il valore transfermarkt di Roberto Soriano è aumentato ed ora vale 14 mln, quindi è difficile che ferrero abbassi le pretese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui