Alla scoperta di Henrique, regista brasiliano del Corinthians

Stagione Data Venditore Acquirente VdM Riscatto
13/14 01/feb/2014 Londrina Esporte Clube PR SC Corinthians Paulista 250 mila € ?
13/14 31/dic/2013 Associação Portuguesa de Desportos (SP) Londrina Esporte Clube PR 250 mila € Fine prestito
13/14 01/lug/2013 Londrina Esporte Clube PR Associação Portuguesa de Desportos (SP) Prestito
11/12 01/gen/2012 Iraty Sport Club (PR) Londrina Esporte Clube PR gratuito
Nome completo: Bruno Henrique Corsini
Data di nascita: 21/ott/1989
Luogo di nascita: Apucarana  Brasile
Età: 26
Altezza: 1,80 m
Nazionalità: Brasile  Brasile
Posizione: Centrocampo – Mediano
Piede: destro
Procuratore: Think Ball & Sports Consulting
Squadra attuale: SC Corinthians PaulistaSC Corinthians Paulista
In rosa dal: 01/feb/2014
Scadenza: 31.12.2016

ABOUT THE AUTHOR: La Redazione

La Redazione di CuoreToro.it
  • Arthur 31 Luglio 2016 at 10:04

     

    ……..Ma è molto più bravo Edson del Fluminense nn c è proprio paragone,perchè dobbiamo prendere questo !?

  • Arthur 31 Luglio 2016 at 10:09

    ……e se pendiamo tutti e due sia Bruno che Edson

  • lucerina69 31 Luglio 2016 at 11:00

    giorno a tutti,basandomi solo sulle immagini sono d’accordo con Arthur tra i due nn cè paragone,meglio Edson ripeto guardando solo le immagini.

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 13:04

    Ehm, perdonate la mia “distrattaggine”, dove si possono vedere analoghe immagini riguardanti Edson?
    A parte che nell’altro forum dicono esattamente il contrario ( meglio assolutamente B Enrique rispetto ad Edson, etichettato solo come rubapalloni….), a questi video bisogna dare il valore che effettivamente hanno, ossia 0 ( a meno che non riguardino effettivi fuoriclasse…).
    Detto questo, B Enrique, sulla base di queste immagini, non mi sembra adatto al profilo che stiamo cercando, mi sembra molto più offensivo ( ok, siamo in Brasile) , stazionare quasi sempre sulla 3/4, mentre noi abbiamo bisogno del regista classico che dal cerchio del centrocampo, un po’ più avanti, un po’ più indietro, fa scudo davanti alla difesa e nello stesso tempo ha il piede fatato per iniziare l’azione offensiva….

  • lucerina69 31 Luglio 2016 at 13:52

    Toro 71 su you tube digitando edson ti compare il video..comunque il migliore mi pare sia walace..purtoppo il costo e’ fuori portata…comunque ce bruno fernandes 21 anni da prendere subito..

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 13:53

    Da quel che leggo poi, Walace sarebbe di un’altra categoria, 10 cucuzze ma ben spese…

  • Marco Corti 31 Luglio 2016 at 14:02

    Si, si

    E’ da tempo che conoscete a memoria questi tre brasiliani, meglio questo, meglio quello, speriamo che Petrachi ascolti i vostri preziosissimi e navigati consigli.

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 14:24

    Ecco, bravo Marco, la tua la dovevi dire e l’hai detta,, ora fai pure la pennichella pomeridiana…:-D
    Cmq la prossima volta chiederemo a te se si può commentare un articolo….marò, a volte te prope nujos….
    Grazie Luce, andrò a vedere…

  • Marco Corti 31 Luglio 2016 at 14:53

    Prima di commentare l’articolo, ripensa a ciò che dicevi circa le conoscenze di Petrachi nel mercato internazionale. Ovvero, prima di sparare nuove sentenze, ripensa a quanto idiote sono state le vecchie.

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 15:32

    A parte che le sentenze al limite le spari tu, io esprimo solo opinioni, quali commenti idioti ho sparato su Petrachi? Nessuno nega che ha scoperto D’Ambrosio e Maksi ( Peres è opera di Zavagno).
    Diciamo che se questo fa di lui un esperto di mercato internazionale, allora direttori con una visuale molto più ampia a 360 gradi, cosa sono?
    E cmq qui non si parla di Petrachi, si commenta su 3 giocatori per un ruolo cardine seguiti dalla Società e nei confronti dei quali si valutano, pregi e difetti al fine di esporre le proprie preferenze ( per quel che si vede…)

  • Marco Corti 31 Luglio 2016 at 18:30

    Tralascio l’irritante supponenza con la quale giudichi il nostro Ds, il quale, CON IL TORO, ha fatto molto meglio di tanti suoi predecessori più celebrati, vedi Foschi.

    poi, ti faccio un esempio: Marco Benassi, 21 anni, capitano della nazionale under 21, svariate presenze in A e nelle coppe. Fanno un video su You Tube, ci mettono una quindicina di gol fatti tra club e nazionale, di cui molti pure belli, un po’ di assist, un po’ di recuperi. Con i replay arrivano a 5 minuti di filmato. Impressione finale per chi lo conosce solo da You Tube: Un fenomeno. Dimmi tu come fai a valutarne i difetti se non lo hai mai visto giocare?

  • biziog 31 Luglio 2016 at 19:38

    Walace è sicuramente un gran giocatore, credo che 10 M sia un prezzo straordinario perché può diventare un campione e sarebbero soldi ben spesi e un bell’investimento (se vendiamo Bruno i soldi ce li abbiamo eccome…) perché puoi rivenderlo a tre volte tanto…

     

    tra gli altri due preferisco Henrique Corsini ad Edson, li ho visti giocare tutti e due, il ruolo è lo stesso, davanti alla difesa ma Edson è un Vives + giovane mentre Corsini ha qualche numero in +

    p.s. Marco Corti, mi sembra un po’ eccessivo dare questi giudizi trancianti… e poi secondo me Benassi non sarà un fenomeno (ce sono 5 nel mondo di fenomeni…) ma diventerà un grande giocatore, e Toro71 non ha detto nulla di strano se non esprimere la sua opinione…

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 20:08

    Sul fatto che non si possono esprimere giudizi chiari su un giocatore guardando un video su tuo tube sono perfettamente d’accordo, ma quelli noi abbiamo e su quelli si può esprimere un parere.Non ti dicono se uno è un fenomeno o uno scarso, ma quantomeno puoi avere qualche dato in più ( se è più offensivo o difensivo, se gioca spesso di prima, se fa più tagli in verticale o passaggi semplici, insomma un’infarinatura per capire se è o meno il giocatore che per caratteristiche può darci o meno una mano).

  • Marco Corti 31 Luglio 2016 at 21:12

    Biziog, sono sempre stato il primo sostenitore di Benassi. Ne conosco anche i difetti e so che per molti è come parlare di un pippone (Scellerati!!). L’esempio del filmato montato ad arte su di lui, abbinato alle informazioni di base, comunque buonissime, ne potrebbero fare agli occhi di chi non lo conosce, un giocatore da 30/40 mln, mentre sappiamo che in realtà non è così.

Lascia un commento