Sfuma Valdifiori, tre brasiliani nel mirino

Il Torino conta di trattenere Nikola Maksimovic, ma potrebbe cedere Bruno Peres, il pezzo più pregiato della rosa. Sono molte le pretendenti, ma nessuna si è presentata con un’offerta interessante per il patron Urbano Cairo, che farà il punto della situazione con l’agente Bernardo Silva. La Roma è tra le società interessate al calciatore brasiliano, ma deve fare attenzione alla concorrenza di Wolfsburg, Bayer Leverkusen, ManchesterCity e Arsenal. I Gunners tra l’altro lo hanno visionato a Lisbona nell’ultima amichevole.

ALTRI IN PARTENZA – Cesare Bovo in uscita: su di lui c’è l’Atalanta. Aria di addio anche per Salvador Ichazo, che potrebbe tornare in patria. Giuseppe Vives piace a Bari (che vorrebbe anche Vittorio Parigini, il quale piace pure a Bologna, Pescara e Crotone), Benevento e Spezia, mentre Alessandro Gazzipotrebbe restare in Serie A scegliendo tra Cagliari, Pescara e Palermo. Incerto il futuro di Obi, finito nel mirino del Bologna.

CONTROMOSSE – Maurizio Sarri complica, invece, i piani del Torino per Mirko Valdifiori: l’allenatore vuole trattenerlo al Napoli e tra l’altro così bloccherà l’approdo di Amadou Diawara, che torna vicino alla Roma. Il Torino allora ha deciso di virare su Bruno Henrique Corsini, centrocampista del Corinthians che ha il contratto in scadenza al 31 dicembre. Un affare da 4 milioni di euro per la società granata che, come riportato da Tuttosport, segue anche Walace, valutato però 10 milioni dal Gremio. Nel mirino anche Edson(Fluminense). (calcionews24.com)

ABOUT THE AUTHOR: La Redazione

La Redazione di CuoreToro.it
  • Toro71 31 Luglio 2016 at 13:31

    Approfitto dello spazio ancora vuoto di commenti relativi a questo articolo, per un breve inciso: Classifica finale Serie A 2015-2016, Toro DODICESIMO Classificato, QUINTO ATTACCO, QUATTORDICESIMA DIFESA….A buon intenditor…

  • lucerina69 31 Luglio 2016 at 14:04

    Se cairo prendesse walace farebbe un affare pazzesco,questo e’ davvero forte 21 anni una forza della natura mi ricorda il francese del milan di capello..nn mi viene il nome..purtoppo costa tantissimo..magare si puo chiedere un prestito con obbligo di riscatto..comunque anche edson e bruno sono buoni..

  • Marco Corti 31 Luglio 2016 at 14:10

    A buon intenditor stiamo parlando di un’altra squadra, altro allenatore, altro campionato.

    Piuttosto commenterei il fatto che la volontà di tenere Maksimovic prevale su altri discorsi, lo stesso giocatore che ci è mancato per 2/3 dello scorso campionato, la cui assenza, insieme alla deludente stagione di Glik ed altri lunghi infortuni, ha determinato la complessiva carenza difensiva. Puntare fermamente su Maksi, a costo di sfanculare Deluridentis e Valdifiori, è il dato più importante.

  • dalla mutta 31 Luglio 2016 at 14:42

    Niente Valdifiori, ma allora dio esiste……Via Glick senza anche Maksi sarebbe stata una tragedia immane, Ben fatto Cairetto, ora fai 31 e non ti ritrarre nel piu’ bello il braccetto come fai sempre, ben venghino 1 o 2 e perché no 3 brasiliani (per non sbagliare e non farli soffrire di saudade) il sogno per me rimane Saponara e kucka insieme, serve centrocampisti abituati per mentalita’ a seguire sempre in avanti le azioni che facciano da collante con i tre davanti evitando di isolarli. SCHEMA SPREGIUDICATO MA SI FAMOLO STRANO .

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 14:57

    La domanda è: basterà riavere un grande Maksi per riavere una gran difesa ( perché il dato sopra conferma quello che tutti noi tifosi sappiamo ma che praticamente sempre ci dimentichiamo, perché un attaccante esalta ed esalterà sempre di più di un gran difensore, ossia che i grandi risultati si ottengono in primis con un blocco difensivo forte e granitico ( nel nostro caso granatico…)?
    Sinisa è sicuramente più offensivo di Ventura, la difesa forte diventa ancora più importante, Maksi è il leader, fondamentale ed imprescindibile, ma poi? Il problema portiere continua, Moretti ha 35 anni, Ajeti è ancora da scoprire, Silva sarebbe perfetto, ha fisico e velocità, però.Aggiungici. 5 terzino molto più propensi ad attaccare che a difendere e vedi che o si tiene il più possibile il pallone lontano dall’area oppure…
    In questa ottica ritengo molto importante prendere almeno un regista che abbia tecnica ma anche forza per fare prima da diga davanti alla difesa e poi inizi con precisione l’azione offensiva…

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 14:59

    Affiancandogli un interno altrettanto tosto alla Kucka, ovviamente…

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 15:03

    Ecco, Dalla Mutta hai scritto esattamente il contrario.
    Guarda che pensare che se si attacca sempre la palla non finisce nella nostra area, è un pensiero che può avere solo Zeman, con i risultati che sappiamo….Penso sia stato solo un pensiero folle legato ad un entusiasmo post prandiale domenicale:-D

  • Giulio56 31 Luglio 2016 at 15:06

    Finalmente, era ora, ci voleva tanto, Walace Souza Silva, 21 anni, veramente forte, 9 mln, Bruno Henrique Corsini, 26 anni, 4 mln, dei due io sarei per il primo!

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 15:22

    Al di là del costo, è da escludere l’arrivo di Walace, Sinisa vuole un regista giovane ed uno più esperto e subito pronto.
    Non penso che dopo anni senza registi ci si affidi a 2 registi, anche se uno nettamente più forte e già affermato, di 20 e 21 anni.

  • Marco Corti 31 Luglio 2016 at 15:28

    Io invece segnalerei Bastian Sweinsteiger, 32 anni, escluso da Mourinho allo United, prende solo 14,3 milioni all’anno di stipendio. Vuoi mettere?

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 15:52

    Vabbè. Marco, dopo questa esco e vado a resppirare un po’ d’aria buona. Buon pomeriggio a tutti….

  • KAMILLO 31 Luglio 2016 at 17:44

    Wallace mi piace molto…..più di Corsini…..ma non riesco a trovare il video di Edson su YT……qualcuno sa il nome completo?

  • KAMILLO 31 Luglio 2016 at 18:16

    L’ho trovato…….Edson felipe da cruz……se devo fare una classifica in base al tipo di calciatore che serve a noi, e cioè uno che fa un filtro efficace davanti alla difesa e che poi abbia abbastanza tecnica da rilanciare velocemente, direi che non c’è storia il più forte è wallace. Ma dubito verrà preso, primo perché il costo è molto elevato e poi perché è molto giovane e non avrebbe senso aver preso lukic. Corsini mi sembra più offensivo e credo non faccia al caso nostro, mentre Edson potrebbe andare bene è meno tecnico di wallace e fa più filtro di Corsini, diciamo che è quello che si avvicina di più a valdifiori……minchia quanto ho scritto!!!!

  • lucerina69 31 Luglio 2016 at 18:28

    Pedulla’ porta: forte rilancio del napoli..20+ valdifiori x maksimovic..speriamo che cairo tenga duro..accordo tra udinese e samp x bruno fernandes1 milione con obbligo a 7…

  • dalla mutta 31 Luglio 2016 at 18:41

    Falque e’ uno che si sacrifica e anche tanto, Kucha lotta come un leone e Saponara e’ uno anche lui che lotta infatti si faceva spesso ammonire per contrastare gli avversari, tenendo conto che abbiamo un centroavantimedianocentrocampistala come Belotti penso che possano convivere tutti con Ljajc che cazzeggia in giro pronto a illuminarci, senza giocare alti con la difesa modello Zeman chiaramente,,,,,,,,,,,, Maksi e Moretti (che mi sembra ancora integro) sono una decente diga (certo sarebbe bello prendere un forte centrale affermato e sicuro)  a mio parere sarebbe il caso di prendere piuttosto un Portiere con le palle ma su questo punto sono sordi purtroppo..  Corti ti vedo ironico sei triste per il mancato arrivo del funambolo Valdifiori, si fa’ per fantasticare so bene che Saponare e Kucka non arriveranno mai, speriamo nei brasiliani?

  • dalla mutta 31 Luglio 2016 at 19:06

    Tra l’altro hai ragione Corti nel dire che se monti un filmino su benassi apparirebbe come un fuoriclasse affermato, anche l’anno scorso Martinez mi sembrava un gioiellino, e per questo che ripeto Kucha e Saponara, visti e rivisti sarebbe il Max ,  in fondo sono alla nostra portata.

  • Arthur 31 Luglio 2016 at 19:09

    …….Io scelgo il pazzo !

    …………Quindi scelgo Edson Felipe da Cruz ! Uno che firma i contratti con la maglietta della squadra che va a giocare uno che al centrocampo fa filtro perché ha due polmoni alla Zbigniew Boniek ( scusate l accostamento ) e piedi buoni per far ripartire la squadra peso e tecnica a centrocampo..poi se volgliamo fare le cose per bene prendiamo anche il francese Grenier…e poi magari il derby nn dico che lo vinciamo ma almeno ce lo giochiamo in due! In realtà arriva almeno penso  Bruno che  è in scadenza il 31 dicembre ma nn a quelle cifre che dicono…..

     

  • Arthur 31 Luglio 2016 at 19:17

    ………..Comunque sono giocatori che vengono dalla gavetta e dai campetti di seconda fascia

    …………….Giocano in squadre dove l amore per la maglia conta molto..già questo è una garanzia per noi del Toro, bravo Gianluca che pesca bene anche se il merito nn è suo ma chi gli fa spia in America..anche perché con o senza valdifiori uno di questi arriva…

    Saluti!

  • Pupi57 31 Luglio 2016 at 19:27

    prima pesca poi li rilascia però

  • biziog 31 Luglio 2016 at 19:46

    Walace non è impossibile, con i soldi della cessione di Bruno possiamo prenderlo e sarebbe un investimento straordinario, e poi è vero che è giovane ma secondo me a 21 è pronto per giocare in serie A (d’altra parte noi uno così forte non possiamo prenderlo a 25 perché costa 3 volte tanto…)

    degli altri due preferisco Corsini, ha più varietà di repertorio ed è quello che ci serve

  • Filaforever 31 Luglio 2016 at 20:07

    Buonasera. Sono un nuovo iscritto. Ho avuto una recente esperienza, la prima, in un alto sito. Spero che qui si possa chiacchierare di Toro tranquillamente.

  • Filaforever 31 Luglio 2016 at 20:08

    Cercherò di dare il mio piccolo contributo anche in termini di mercato senza voler entrare in competizione con alti utenti ma solo per il piacere di condividere. Valdifiori non è un fenomeno ma Sinisa vuole lui. Prima di darlo per perso aspetterei

  • Filaforever 31 Luglio 2016 at 20:10

    Qualcuno di voi ha mai visto giocare i brasiliani?

  • biziog 31 Luglio 2016 at 20:14

    si io visto giocare Corsini ed Edson

    a me piace + il primo, mi sembra + propositivo e + tecnico ed è anche un bel mastino

    Wallace lo visto solo su youtube ma pare un potenziale campione…

  • Filaforever 31 Luglio 2016 at 20:30

    Grazie. Gioca la palla di prima e verticalizza bene? Perché Sinisa cerca questo. Corsini chi ricorda? Grazie

  • Toro71 31 Luglio 2016 at 21:01

    Ciao Filaforever, benvenuto! Io ti conosco, scrivo solo qua ma leggo il sito dove scrivevi prima.
    Mi spiace che te ne sia andato, sappi che non sono di certo un filosocietario, ma apprezzavo i tuoi scritti e le tue informazioni mercatare. Secondo me, andandotene la dai vinta agli altri che escono rafforzati nelle loro convinzioni, cmq mi fa piacere che accresci la nostra squadra che comprende anche DJ, Luce e Giulio che tu ovviamente conosci..
    Qui se tu sei Fabtoro o meno ( perdonami) non ce ne può fregare di meno, ma mi fido della tua parola…
    Diciamo che qua è un’oasi rispetto a là, devo dire però che anche di là vi sono utenti che apprezzo molto, Mimashi per la competenza e Zappology per la travolgente simpatia.
    Ora, se hai qualche succulenta news, siamo tutt’orecchi, pardon occhi….:-)

  • Filaforever 31 Luglio 2016 at 21:52

    Grazie Toro 71. Mi ero davvero seccato di essere identificAto per sto Fabtoro. Cosa hanno vinto? Una bambolina, si diceva una volta. Sono stato anche tentato di denunciarli per vedere le loro facce, poi mio figlio mi ha convinto di lasciar perdere. Forse è meglio così, magari sOno soggetti che possono essere miei figli o nipoti. Poi non sojo e non sarò mai l’unico a conoscere spifferi di Mercato. Non è un esclusiva per pochi. Le fonti sono tante. Altrimenti non esisterebebro i Pedosi, i di Marzio ed i Pedullà, solo per ci tante alcuni.

  • Filaforever 31 Luglio 2016 at 21:55

    A me piace parlare di Toro non ne faccio una questione di essere o meno filo societario. Sai già come la penso. Passano i presidenti, mister Ds e calciatori. Rimarrà sempre la Maglia e la Storia unica. Io tifo prevalentemente per quella.

  • Filaforever 31 Luglio 2016 at 22:00

    Purtroppo tra noi tifosi spesso c’è molta ignoranza, non in senso offensivo, presi come siamo dal quotidiano non abbiamo tempo per vedere il calcio a 360 gradi. Qualcuno poi confonde il proprio gusto calcistico con le reali qualità di un calciatore. Valdifiori non è un fuoriclasse ma è perfetto per il gioco di quest’anno è vivaddio è italiano. Uscito Soriano per offerta esagerata dalla Spagna, i nomi della lista sino sempre gli stessi: De Silvestri, Tomovic ed un centrocampista. Sullo sfondo incognita portiere. 10 giorni ora di mercato intenso e poi saldi di fine agosto e li si può prendere chiunque

  • lucerina69 31 Luglio 2016 at 22:25

    Filaforever ben arrivato..qui ti troverai bene..abbiamo opinioni differenti ma amiamo tt il toro e per fortuna nessuno insulta nessuno…di nuovo ben arrivato.

  • Filaforever 1 Agosto 2016 at 9:11

    Grazie Lucerna. Sono contento

  • Maurizio Scarampi 1 Agosto 2016 at 9:25

    Ciao Filaforever, benvenuto. Ho alcuni amici molto seri che scrivevano di là ma si sono stufati anche loro  e hanno cambiato sito. O meglio, siamo passati ad una più riservata mailing list. Non ti preoccupare, qui il rispetto non manca (le ultime parole famose…… 🙂  😉 ) anche se ogni tanto ci mandiamo a quel paese ma come fanno le persone con un minimo di sale in zucca.

    FVCG SEMPRE !!!

  • Filaforever 1 Agosto 2016 at 10:11

    Scusa Lucerina non Lucerna

  • Filaforever 1 Agosto 2016 at 10:13

    Il massimo è confrontarsi su idee diverse con il dovuto rispetto. Siamo prevalentemente tifosi

  • Giulio56 1 Agosto 2016 at 20:07

    Attenzione, segnalo solo, oltre a dare il benvenuto a Filaforever, che di Walace o Wallace ce n’è parecchi, ma quello che ci riguarda è Walace Souza Silva nato a Salvador do Bahia il 4.4.95 , del Gremio porto alegrense valore 9 mln, difficile che sia preso vista l’acquisizione di Bruno Henrique Corsini, che anche secondo me è il giusto profilo, nell’ottica Sinisa.

Lascia un commento