Valdifiori: accordo a titolo definitivo

Torino grande protagonista in questi ultimi giorni di mercato. Dopo Hart e Simunovic, infatti, il club di Cairo ha trovato l’accordo in nottata anche per l’arrivo in granata di Mirko Valdifiori a titolo definitivo. Un rinforzo importante per il centrocampo, volto a risolvere quel buco in regia che Mihajlovic avrebbe voluto colmare in questi ultimi giorni di mercato: niente prestito con obbligo, dunque, per un acquisto da circa 3.5 milioni di euro. Percorso inverso rispetto a Maksimovic, pronto ad arrivare alla corte di Sarri per 25 milioni + 1 di bonus, e visite mediche programmate per entrambi i calciatori, con l’attesa per le firme tra club ormai agli sgoccioli ed alcuni dettagli sulle commissioni degli agenti da sistemare. Con Valdifiori e Maksimovic pronti, ora, a vestire rispettivamente la maglia granata ed azzurra. (gianlucadimarzio.com)

ABOUT THE AUTHOR: La Redazione

La Redazione di CuoreToro.it
  • biziog 31 Agosto 2016 at 11:45

    Bene, sono curioso di vederlo giocare!

    A questo punto se il croato supera le visite mediche e prendessimo anche una mezz’ala di livello (al posto di Obi) avremmo davvero una gran bella squadra, è vero eravamo scettici, ma a questo punto bisogna dare atto alla società di aver operato molto bene, Simunovic lo danno come + forte di Maksi e Hart, anche come operazione di immagine, è davvero un gran colpo

    ora bisogna capire chi andrà via (devono essere tre giocatori), i giornali riportano Bovo, Vives ceduti e Avelar (non ancora pienamente ripreso dall’infortunio) fuori lista, ma mi pare strano perché Vives pare piacere molto a Sinisa

    FORZA TORO!!!!

  • dalla mutta 31 Agosto 2016 at 11:57

    Be i soldi per Obiang o Kucka ci sarebbero,  io rimango nel sogno Saponara, lo schema lo si modifica con il materiale umano e non viceversa ( alla fenomeno Ventura) , visto le premesse degli scorsi giorni sono molto contento anche se ho delle grosse perplessita’ su Valdifiori (3,5 e meno male e non 4+1 come dicevano + ingaggio), ma spero di sbagliarmi…be non sarebbe la prima volta

  • Toro71 31 Agosto 2016 at 12:10

    Mi auguro che Simunovic superi le visite mediche, Pazdan pare un Glik prima maniera ( quello che era un idolo per molti perché si faceva espellere con falli idioti lasciando la squadra in 10) ed ha già quasi 29 anni…
    Valdifiori? Mah, speriamo che torni quello di 2 anni fa…
    Con tutto l’attivo che resta, via Obi, dentro un interno con i controcazzi.

  • MihaijlovicSinisa 31 Agosto 2016 at 12:15

    se Simunovic non supera le visite cosa possibile vista la sfiga che abbiamo il difensore non lo avremo preso……… valdifiori va bene credo vives saluti ma non per volere di sinisa ma sua……….. la mezz’ala non credo verra’………….oggi ci sara’ solo Zappacosta al sassuolo e da noi arriva castagne……. fine del mercato sperando che per  Simunovic vada tutto bene

  • lucerina69 31 Agosto 2016 at 12:24

    Dicono che nn abbia superato le visite mediche..sarebbe un peccato ma giusto fare esami approfonditi dopo il pacco con fiocco di avelar..concordo con toro71 se prendiamo il polacco lo vedo come un passo indietro,questo mena solamente,ho visto un sacco di video ..menava tt mai con il pallone tra I piedi..in italia sara’ buttato fuori spesso..

  • MihaijlovicSinisa 31 Agosto 2016 at 12:27

    cmq pare che Simunovic non ha superato le visite…….e il Toro sta cercando di chiudere per pazdan……..difensore centrale della polonia

  • hamlet 31 Agosto 2016 at 13:37

    Dunque oramai i giochi sembrano fatti con l´arrivo di Hart e Valdifiori. La formazione titolare sarebbe a oggi la seguente:

    Hart,

    De Silvestri, Rossettini/Simunovic, Castan/Moretti, Molinaro,

    Benassi, Valdifiori, Baselli,

    Iago Falque, Belotti, Ljajic.

    Vista cosi´una buona squadra. Anche al netto degli infortuni e dei demeriti altrui, mi sembra difficile pensare che questa squadra possa aspirare al sesto posto. Siamo da 8-10 posto. Anche in caso di una grande stagione dei vari Belotti, Lijajc e via dicendo. Il centrocampo e´da verificare, e le alternative sono sulla carta di minor valore dei titolari. La rosa pero´e´ampia. A Mihajlovic il compito di compiere il miracolo. A noi quantomeno di sperarlo. E allora…speruma bin. FVCG.

  • Pupi57 31 Agosto 2016 at 14:05

    se nn supera le visite vuol dire che siamo incompetenti, prima lo compri poi lo verifichi fisicamente senza garanzie senza informarsi delle reali condizioni fisiche? mah

  • Pupi57 31 Agosto 2016 at 14:39

    comunque se si sostituisce molinaro e moretti obi e acquah faccio abbonamento sky

  • lucerina69 31 Agosto 2016 at 15:24

    Hamlet aspettavo con ansia il tuo pronostico….spero che almeno quest anno ti sbagli..ahahahahhh

  • Toro71 31 Agosto 2016 at 15:49

    Premessa:con tutti soldi in cassa, “l’invecchiamento” della rosa e gli enormi problemi delle altre, non andare in EL ( o comunque non puntarci seriamente)”vorrebbe dire solo che NON si vuole andare in EL.
    Per il centrocampo, la Fiorentina sta per prendere Obiang, noi tranne Aquah abbiamo tutti pesi piuma a centrocampo ed abbiamo ancora Obi, in difesa, con tutto il rispetto per Molinaro, non può essere lui il titolare di una formazione che vuol puntare all’Europa, quindi o Sinisa è convinto di Barreca e Avelar o bisogna intervenire. Sui centrali dico solo una cosa: Spero di leggere l’ufficialità si Simunovic quanto prima.
    In porta, ceduto Ichazo ed ancora Padelli qua…l’importante è tenere Gomis secondo. Stasera tireremo le somme, Speruma ben

  • Marco Corti 31 Agosto 2016 at 16:17

    @Toro 71

    Tachtsidis, 1,93 cm x 86 kg non mi sembra propriamente un peso piuma

    “Invecchiamento” della rosa:      Belotti, Barreca, Lukic, Gomis, Aramu, Gustavsson, Baselli, Benassi, Martinez, Boye, Tacthtsidis, Acquah, Zappacosta, Obi, Simunovic, Iago falque. Per questi 16 giocatori, di cui forse qualcuno partirà, o forse no, l’età media è sui 22/23 anni. Non capisco proprio di cosa stai parlando. Poi non andare in EL vuol dire non volerci andare, idem, come sopra, ma che dici?

  • dalla mutta 31 Agosto 2016 at 16:39

    Possibile che Zappa o De Silvestri non possano giocare sulla SX, io questo tabu’ non lo vedo, a quell eta’ imparavamo in poco tempo anche a fare il portiere pur di essere titolari, se poi arriva il francese meglio ma mi sa’ che ormai il mercato e’ chiuso con o senza il Serbo……..magari mi smentisce ancora…. io lo spero

  • Marco Corti 31 Agosto 2016 at 16:42

    C’è pure Ljaijc, 24 anni, un altro vecchietto.

  • dalla mutta 31 Agosto 2016 at 16:43

    poi con i pesi piuma la Spagna ha dettato legge per 4 anni, l importante e’ avere i piedi buoni, e noi a centrocampo abbiamo Baselli e poi…….. e poi……….

  • lucerina69 31 Agosto 2016 at 17:00

    Comunque esco un po fuori dal mercato..si parla di problemi seri x adem…lesione muscolare…e che cazzzo…

  • Toro71 31 Agosto 2016 at 17:02

    Ok Marco, allora parliamo d’invecchiamento nei presunti titolari.
    Taxi Sinisa non lo considera manco di striscio, continuo a pensare che non l’abbia voluto lui.
    Il discorso sull’EL è semplicemente questo: se tu compri per 30 e vendi per 60, quindi hai 30 in cassa, o hai già una formazione che ti da una relativa tranquillità di quantomeno lottare per l’Europa ( poi chiaro che il campo è il solo giudice), oppure coprì i buchi mancanti: se hai una minima conoscenza di mercato ad esempio prendi un Terzino sinistro che dia più garanzie per tutto il torneo di quanto le diano Molinaro e l’ancora acerbo Barreca, prendi un Obiang e parcheggi l’oggetto misterioso Gustafson, magari sfogli l’almanacco per sapere se alla voce registi esista solo la voce di Valdifiori( purtroppo questo è un pallino congiunto Petrachi-Sinisa, speriamo bene, ha la faccia di uno a cui sembra sia appena morto un parente).
    Inoltre, sapendolo da secoli che Maksi era del Napoli, per una spesa di 4 milioni valeva forse la pena di muoversi prima del penultimo giorno di mercato per prendere un giocatore giovane e forte come Simunovic, sapendo del suo infortunio. La mia paura ora è che non abbia superato le visite mediche e ciò costringa a prendere come sostituto quel polacco di 6 anni più vecchio, che nel contesto di un gioco fatto di 10 dietro la palla ha fatto la sua figura, ma che è un gran scarparo che non vale la metà di Simunovic e che ci porterebbe un danno con, mi sa, parecchie espulsioni.
    In più dietro ci troviamo a titolo definitivo un difensore riserva stapagato come Rossettini e potremmo cedere Ajeti, ora infortunato ma non credo peggio di Rossettini, anzi…
    L’ambizione e la voglia di una Società la vedo da queste cose, lasciare 30 milioni di utile in cassaforte in una stagione come questa lo trovo delittuosi.
    Ora mi sono espresso meglio, Marco?
    E meno male che, una volta tanto si è avuta la botta di culo della rottura di Hart con il. MC, al seguito della quale riconosco finalmente un ottimo tempismo dei nostri dirigenti, altrimenti ci saremmo trovati con Gabriel.
    Certo è un prestito ( non un acquisto Cairo…) ma per quest’ anno sarà un grandissimo aiuto a livello tecnico, mediatico ma anche carismatico per i compagni.
    In conclusione, ieri ho rivisto un bel barlume di luce, ma se non mi prendi un interno forte fisicamente, un Terzino,e soprattutto se salta Simunovic, allora tornano le tenebre. Ma aspettiamo e vediamo , tutto è ancora in gioco….

  • Toro71 31 Agosto 2016 at 17:05

    E va beh Luce, ti ci metti anche tu, cazzo! Ma porc….
    P.S: ovvio che non ce l’ ho con te, spero non sia confrmato quello che hai scritto….

  • lucerina69 31 Agosto 2016 at 17:14

    Purtroppo da quello che dicono dalla risonanza e’ uscito una lesione di primo grado e si prevedono almeno un mese e mezzo di stop..nn ci voleva proprio..secondo il ns amico pedrosi pare che I problemi di simu siano minimi,quindi nn ci dovrebbero essere problemi…pare che sinusa si sia opposto alla cessione di peppino…la notizia buona e’ che tra sei ore e’ tt finito..

  • lucerina69 31 Agosto 2016 at 17:25

    Padzan ga 29 anni e se nn ha mai lasciato la polonia un motivo ci sara’..in un sistema di catenaccio..tt in didesa e palla a w il parroco e’ da pallone d oro..x il resto meglio che arrivi qualche altro..comunque ajeti vicinissimo al pescara siamo un po in alto mare..il merdaiolo serbo ancora nn riesce a fare le visite mediche ecco xche forse ancora nn si ufficializza simu..mamma mia nn vedo l ora che arrivino le 23.

  • Toro71 31 Agosto 2016 at 17:30

    Mi sa Aden lo rivediamo dopo la prossima sosta per la Nazionale, il 16 Ottobre Salterebbe 5 partite. Ma non poteva tenerlo ancora a riposo Sinisa, maledizione!

  • hamlet 31 Agosto 2016 at 17:45

    @Lucerina

    Diciamo che io il pronostico volevo/dovevo farlo con la speranza di sbagliarmi. Avevo pure scritto al netto degli infortuni e tu scrivi che Lijajc rischia un mese e mezzo di stop. Quando si dice… neanche avevo fatto in tempo a parlare….Per il resto penso possiamo stare tranquilli. Il mercato e´finito e sono arrivati giocatori discreti. Abbiamo venduto bene Glick, Peres e Maksimovic incassando circa 50 milioni dalla vendita. E speso solo una ventina. Rafforzando una squadra che si doveva rivoluzionare per adattarla al nuovo modulo del tecnico. Belotti e Liajic sono di prima fascia. Hart e Valdifiori lo possono diventare se tornano quelli di 2-3 anni fa´. Magari e´la volta che Baselli e Benassi finalmente esplodono. Lottare pero´per il sesto posto e´tutt´altra storia. Considerato che ai primi 4 posti troviamo Juve, Roma, Napoli e Inter, per il sesto posto dobbiamo vedercela con Fiorentina, Milan, Lazio,  e magari pure con il Sassuolo e le genovesi. Ci sara´la solita sorpresa e la solita delusione. Come organico siamo al massimo da ottavo posto. Non e´dunque difficile fare una previsione simile. Ricordo che siamo arrivati settimi grazie ai 35 gol della coppia Immobile – Cerci. Bisogna essere positivi, ma al Toro siamo famosi per i voli pindarici. Che di solito finiscono male. A Mihajlovic il compito di smentirmi. E vorrei tanto sperarlo.

  • Marco Corti 31 Agosto 2016 at 17:53

    Allora, hai decretato che Sinisa non vede per nulla Taxi, devi averci parlato di persona evidentemente. L’inaffidabile Molinaro ha già sfornato due assist in due partite, Barreca è acerbo, prima parli di rosa invecchiata poi Barreca è acerbo, pure gli altri ventenni, suppongo. Ajeti (altro 22enne vecchissimo, e sono 18) lo vendono, lo ha detto Toro News, Simunovic hai già stabilito che è rotto, sei tu che fai le analisi, così come tu sai già chi è l’eventuale sostituto e già lo hai battezzato, Rossettini riserva strapagata (2 mln Strapagato, 230 partite circa in serie A) Sono attualmente 6 difensori centrali x 2 posti, ma vedi ancora le tenebre, non ce n’è uno buono. Castan? Che dici, si rompe domani? Sei davvero senza speranza.

  • hamlet 31 Agosto 2016 at 17:54

    Tra l`altro ho appena ricevuto un sms che mi dice che Simunovic non avrebbe superato i test medici e sia stato rispedito al mittente. O in attesa di ulteriori chiarimenti medici. Premetto che non conosco il giocatore, ma mi sembra migliore di Pazdan, se non altro per questione di eta´.  Possibile che Ajeti, Moretti e Rossettini siano peggio di questo polacco?

  • Toro71 31 Agosto 2016 at 18:16

    Che Sinisa veda Taxi lo vedi ( mi scuso per la ripetizione) solo tu ( si vede come lo ha tenuto in considerazione fino ad ora), Molinaro quante partite dura?Su Ajeti e Simunovic, nonché sull’eventuale sostituto, basta leggere i siti, se tu leggi solo questo non puoi rimproverare gli altri che s’informano anche su altri siti.Rossettini? Diciamo allora 2 milioni che si potevano spendere meglio.
    Ciauz

  • dalla mutta 31 Agosto 2016 at 18:39

    ma dovevamo proprio all ultimo giorno fare le visite mediche di uno che si era rotto i legamenti,,,….. senza il Serbo abbiamo poco da esaltarsi,  speriamo

  • Toro71 31 Agosto 2016 at 19:05

    Infatti Dalla, è quello che ho scritto sopra, approsimazione allo stato puro, speriamo che tutto finisca bene…

  • Giulio56 31 Agosto 2016 at 19:32

    Sembra che Alfred Gomis venga ceduto al Bologna.

    hamlet: le cessioni non sono state volute da Mihajlovic ma:

    Glik e Peres avevano chiesto la cessione. Maksimovic sappiamo come si è comportato( falabrac). La società ha fatto male a non trattenere Peres, si poteva fare.

    Jozo Simunovic è stato contattato proprio perché il Celtic lo ha prelevato dalla Dinamo Zagabria per 7,5 mln € ma il valore attuale è di soli 3 mln €, intravedendo l’affare sono stati proposti 3,75 mln GBP, e il Celtic ha accettato,  è evidente che l’inghippo c’è.

    Naturalmente si viene a perpetuare il solito raggiro alla Cairo, il tre per due, …. tanto è un po’ rotto ….. ma vedrai che si rimette, come con Avelar; è chiaro che se spendi poco hai poco,  ma tirare fuori 7-8 milioni per un buon centrale?

  • Giulio56 31 Agosto 2016 at 19:48

    Michal Pazdan non sembra un grande calciatore, forse picchiatore, giudicate voi:

    https://www.youtube.com/watch?v=dq8XfZDIryQ

  • Maurizio Scarampi 31 Agosto 2016 at 19:56

    Ma …….. Jozo è morto oppure potrebbe anche guarire? No perché al giorno d’oggi dalla lesione ai  legamenti si guarisce benissimo. La mia vicina di casa ha una figlia che fa la ginnasta, ha 19 anni ed è bravina. Ebbene, a marzo rottura dei legamenti mentre sciava, ha già ricominciato ad allenarsi e probabilmente a metà settembre o al massimo ai primi di ottobre ritorna alle gare. Questo per dire che se è forte come sembra POTREBBE e dico POTREBBE, valere la pena comprarlo adesso a poco ed aspettarlo.

  • lucerina69 31 Agosto 2016 at 20:47

    X essere chiari..tt I siti dicono che le visite sono state superate..il problema e che braccino nn lo vuole piu a titolo definitivo ma solo in prestito con diritto..mica l abbiamo scoperto oggi xhe simu aveva un problema al ginocchio..in aska lo sapevano da un anno….il solito giochetto di xairo che si vuole intascare tt e 26 milioni di maksimovic..

  • Toro71 31 Agosto 2016 at 20:50

    Aspetto 2 ore e 10…

Lascia un commento