Il Toro di Boye ha cuore! Ma Baselli dov’è?

0
122

Sharing is caring!

Il Toro di Boye ha cuore! Ma Baselli dov’è?

 

 

Ho deciso di aspettare un po’, di prendere fiato, per non deludere il mio amico Dj. Oggi tanta grinta a Pescara, non facile portare a casa un punto in nove, a proposito… sciagurato e folle Acquah, troppa severa l’espulsione per Vives, fino a lì non male. Ci metto poi le occasioni del Pescara, bravo Hart. L’errore sotto porta nel finale di Biraghi, ma anche il palo di Belotti in nove e l’occasione divorata da Martinez, molto peggio di quella del Pescara. Insomma ci sta un punto, del resto che Miha sapesse trasmettere i giusti attributi alla squadra non avevo dubbi. Ma ora aspettiamo il recupero degli infortunati, troppi davvero. Soprattutto aspettiamo che uomini come Castan, Valdifiori e Iago ritrovino la forma. Ci vuole tempo. Ribadisco in questo momento servirebbe pure un Lopez decente, che invece non c’è, colpevolmente non c’è. Martinez ha fatto passi indietro rispetto alla partita col Bologna, male di nuovo sotto porta. Di Baselli poi meglio non parlare. E si arrabbia pure, ma per carità, talento sicuramente ma la testa non c’è. Ha fatto bene Miha a toglierlo, e sarebbe meglio che Baselli iniziasse a maturare, gli anni passano le occasioni finiscono. Impari da Boye sbarcato in un Paese nuovo, in un calcio molto più veloce, impiegato in un ruolo non suo, eppure già nel cuore della manovra granata e dei suoi tifosi. Certo il guizzo non è quello di Belotti, l’esperienza non è quella di Lopez, ma i numeri ci sono. Poi oggi non possiamo fare a meno di Belotti, il suo palo nel finale lo dimostra. Domenica sarà in campo e Liajic in panchina probabilmente. Certo ora la classifica non è bella, e da affrontare ci sono Roma e Viola, ci vorrà cuore e qualità. Ci vuole anche Baselli, sveglia ragazzo Domenica torna Bruno Peres, Roma sta imparando a conoscerlo, noi speriamo di non rimpiangerlo nell’immediato. Dai stasera voglio essere ottimista.

1 commento

  1. ma Diego io non riesco ad essere così ottimista…affrontate Pescara, Empoli e Atalanta, oggi vista col Palermo?, due di queste col Crotone andranno in B…

  2. Martinez da prendere a calci! Baselli anche peggio…senza nessun nerbo ridicolo! Mi è piaciuto Bovo dietro, Moretti giù di tono e comunque fatica davvero tanto…Aspettiamo il gallo ma prima di tutto va rimessa in condizione tutta la rosa…del resto la squadra è stata fatta a ferragosto…

  3. Mi pare non si sottolinei il fatto che le due espulsioni siano nate da falli su ripartenze avversarie. Soprattutto quella di Vives. La squadra dopo un azione di attacco si trova spesso spaccata in due, tra difesa e attacco. A centrocampo siamo spesso in inferiorita´numerica e siamo infilati regolarmente. Qui Mihajlovic  a mio avviso sbaglia molto. Deve dare maggiore equilibrio. Abbiamo giocato contro squadre in condizione mediocre, come noi del resto. Altrimenti di gol ne avremmo presi anche di piu´. Come ieri a Pescara. Dove abbiamo lottato fino alla fine meritando il punto. Ma dove abbiamo sbagliato tantissimo, soprattutto nel primo tempo. Graziati da un Pescara approssimativo. Ora abbiamo Roma e Fiorentina. Pronostico proibitivo in queste condizioni. Ieri comunque ho visto bene sia Zappacosta sia Bovo. Male Baselli e Martinez. Bene considerata l´eta´ sia Boye, sia Barreca e Aramu. Hart di nuovo vicino ad una papera in uscita…Con il tempo tutto migliorera´sicuramente. Ma siamo troppo lontani dalle migliori.

  4. Forse sarà solo un momento. Forse. Io continuo a vedere una squadra brutta, nelle gambe e nella testa. Le seconde linee,  ma forse sarebbe meglio parlare di terza e quarta scelta, confermano purtroppo quanto visto negli ultimi tempi. Martinez, che ha finito tutti i bonus, va sostituito immediatamente a Gennaio, non è da Toro; Moretti è come l’auto fine corsa, non può sfrecciare a 200 all’ora. Maxi Lopez ha già, invece, smesso di essere un giocatore di calcio e pertanto la sua è una battaglia persa in partenza. Va da se, infine,  che la squadra gestisce molto male la pressione creata dalla piazza, impaziente e vogliosa di risultati finalmente all’altezza del proprio blasone, nonché dai media, che a differenza degli altri anni, in quest’ultima sessione di mercato non hanno lesinato complimenti e lodi al duo Cairo/Petrachi. Le conseguenze di questa incapacità sono ben rappresentate dalle sciocche espulsioni di Acquah e Vives (ma non dimentichiamoci nemmeno delle due giornate del Mister..). Per quanto riguarda Baselli, la questione   appare molto chiara: il ragazzo vuole andare via. Vuole, da tempo, il Milan e questa estate ci è andato vicino. Poi le questioni societarie dei rossoneri hanno fatto saltare l’affare (di mezzo l’arrivo di Kucka). Se, dunque, Baselli vuole andare a Milano, la società lo accontenti. Preferisco un ruspante Oby che sputa sangue sul campo, piuttosto che un falso attore di Cannavariana memoria.. SSFT

  5. Io ho visto solo gli highlights stamattina. Capisco che di difficoltà ne abbiamo avute parecchie, ma ho visto un numero strepitoso di Boyé sull’azione dove poi Martinez ha sparacchiato malamente a lato, invece di pensare ad una finta a rientrare centralmente, che secondo me gli avrebbe spalancato la porta. Martinez è un arruffone, ma Boyè DEVE GIOCARE SEMPRE (sono d’accordissimo con chiunque sostiene ciò). E per fortuna è rientrato il Gallo (sfortunato nell’azione del palo), ora aspettiamo anche il serbo, poi giocheremo per farne uno in più degli avversari (non sempre ci riusciremo, ma le nostre armi per vincere sono quelle).

  6. Bravo Diego. Cosi mi piaci, non c’è alcun motivo per essere pesimisti oggi, alla quinta giornata , con una squadra rivoluzionata nella testa e nelle gambe, con numerosi infortuni e assenze e con giocatori chiave appena arrivati. Ripeto pareggiare in 9 contro 11 contro una squadra ostica in casa sua come il pescara pieno di giovani veloci guidati  dall’esperto Aquilani e un ottimo tecnico come Oddo, è una impresa. Chiedere a Napoli e Inter se è facile giocare su quel campo. Sinsa ha gia trasemsso carattere alla squadra. Forse non a Baselli che probabilmente ha qualche blocco interiore o che non ha nel DNA la grinta richiesta da Sinisa . Non riempirei di critiche Martinez che comunque ieri ha corso a tutto campo e aiutato la squadra anche in difesa. Ieri l’unico del Toro da bocciare era Baselli e Sinisa lo ha fatto. Sonso convinto che questa strigliata gli fara bene e sono sicuro che Sinisa gli parlerà a 4 occhi. A volte queste sferzate servono specie con i giovani e Baselli è piu giovane di quanto dice la sua carta d’identità. E’ un nostro patrimonio e Sinisa non lo sprecherà, come sta cercando di fare con Maxi Lopez.

    Con il rientro di Belotti Liaic e Falque e con l’affiatamento di Valdifiori col centrocampo e Hart con  la difesa cosi come con la crescita di De silvestri e Barreca , vedo un futuro a tinte granata . Sinisa merita tutto il tempo che serve , perderemo ancora ma credo che nel giro di un mesetto vedremo poi un altro Toro .

  7. Poi mi piacerebbe che gli stessi che sanno solo criticare i ns giocatori per una volta criticasero anche l’arbitraggio. Banti SCANDALOSAMENTE anti-granata. Andate a rivedere la storia di Banti con il Toro…qui abbiamo un altro Rocchi, D’amato , Rizzoli…..il fallo di Vives era da giallo e buttarlo fuori per un fallo non violento a meta campo gia in inferiorità numerica è sintomo di totale incapacità a valutare le situazioni.

  8. @Karam: Moretti tanto di cappello, ieri ha giocato benissimo , non vedo cosa ci sia da dire. Il titolare è Castan solo xche Moretti ha 35 anni. Grande anche Bovo , giusto non cederlo. Martinez di nuovo nell’occhio del ciclone dei tifosi ultracritici , ma ieri ha aiutato la squadra spaziando a tutto campo e aiutando in difesa dall’uscita di Acquah in poi. Aspetterei a bocciare Baselli , a cui la sferzata di Sinisa fara solo bene. Lopez vedremo, se non si mettera in riga a Gennaio verrà ceduto.

  9. Palla di lardo Lopez ricordo che sono 3 anni che ” dovrebbe ” mettersi in riga ………la MERDA Higuain ci ha messo 15 giorni a smaltire i suoi kg in eccesso …….dipende se lo vuoi fare……..sul match ottima grinta come al solito ma comincio a pensare che con solo quella non si vada molto lontano ma aspettiamo ………….tanto ho perso il conto degli anni che ASPETTIAMO

  10. per carità giusto non disperarsi non siamo alla frutta, ma abbiamo quasi terminato il secondo e non ci resta troppo tempo. impensabile che andrea ed il serbo siano presenti per tutto il resto del campionato e senza questi due il toro fatica sudore e sangue che di solito non esce dalle rape, almeno non proprio da tutte…..

  11. Non c è alcun motivo per essere pessimisti oggi??????

    Mùuuuaaaaaaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui