Brutto Toro, poche idee e gambe molli

36
114

Sharing is caring!

Brutto Toro, poche idee e gambe molli.

 

 

Male il Toro a Milano, male questo Toro che resuscita l’Inter e rinsalda De Boer sulla panchina. Lo sapevamo e il rischio c’era. Quello che fa più rabbia è che l’Inter non ha fatto la partita della vita, ha giocato discretamente nel primo tempo, ha trovato un grandissimo gol di Icardi per il definitivo vantaggio, ma ha beneficiato della prima vera papera stagionale di Hart. Poi certo metto in conto un probabile rigore su Lopez, anzi certo. Però abbiamo fatto troppo poco. Nulli nel primo tempo con un centrocampo solo contenitivo, Obi e Aquah in campo contemporaneamente non si possono vedere. Senza pressing, senza corsa e visti gli uomini in campo questo è più grave. Un po’ meglio nella ripresa con Benassi e Baselli, ma certo prendendo rischi enormi, che poi tutto sommato legittimano la vittoria neroazzurra. Mi sarebbe piaciuto sapere dove voleva andare con la palla tra i piedi Adem Liaijc, che avrà perso almeno 4 palloni rovinosi per entrare in porta con il pallone. Oggi male pure Iago, ma ci stava. No, non mi è piaciuto questo Toro che sembra, quando la partita permette qualche rilassamento da pronostico, giocare davvero con troppa sufficienza, soprattutto che pare non avere troppe idee. Oggi loro molto meglio a metà campo. Soprattutto continua a ballare davvero la difesa, troppi i gol subiti. Se poi anche Hart fa qualche errore, allora siamo nei guai, concediamo troppo. Oggi mancava Castan, l’unico di livello tra i centrali. Meglio nella ripresa con Lopez, e forse oggi ci stava pure Boye. Salvo solo Barreca autore secondo me dell’ennesima buona prestazione, e ovviamente il Gallo. Insomma Lazio e Inter ci riportano coi piedi per terra. Avevo considerato positivo il pareggio di domenica con la Lazio, molto meno questa sconfitta contro una squadra che nel secondo tempo ha mostrato tutta la sua fragilità. Peccato ne avesse un’altra davanti che ha mostrato tutta la sua boriosità. Bagno d’umiltà.

 

Piccolo appunto finale, a prescindere dal risultato: ma questo signor Massa cosa aspettano a fermarlo?

36 Commenti

  1. io tra lazio e inter speravo almeno di fare un punto………..e lo abbiamo fatto………….. i punti che abbiamo sono il linea per un piazzamento in europa……………non farei drammi……………nelle prossime 5 partite dobbiamo fare almeno 6 punti……….tutto quello in piu’ e’ guadagnato!!!!!! stasera senza la cappella di hart e il rigore non dato non avremo perso……….ma il calcio e’ questo e va accettato!!!!!! il Toro cmq per me gioca a calcio e se la gioca…………….e finalmente le partite sono belle pimpanti!!!!! con capovolgimenti da una parte all’altra……………non quel mortorio degli anni passati!!!!! meglio una squadra che prova sempre a vincere piuttosto di una che si accontenta….. alla lunga paga!!!!!!

  2. Non me la prenderei proprio con Hart, d’accordo su Barreca e Belotti, ma se finiva 1 a 1, c’era gran merito del portiere, oltre alla schiena di Moretti  e alla scivolata di Rossettini. Per il resto siamo d’accordo.

  3. Continuo a non capire perché si continui a parlare da parte di molti di papera di Hart…boh, quanto al rigore non dato a Maxi, abbiamo pareggiato 60 secondi dopo, quindi…

  4. Marco mi hai tolto le parole di bocca. E’ inutile pensare sempre al passato,per di piu’ che gli anni passati abbiamo vinto a san siro…meglio pensare al presente.

    Cmq difesa male,malissimo direi e non solo oggi,ogni volta che si avvicinano alla nostra area ho paura che la mettino dentro. Non colpevolizzerei piu’ di tanto Hart,e’ sempre un uomo….

  5. Vero gli anni scorsi s era vinto contro l inter anche strameritando come erano 30 anni che nn battevamo la roma oppure era dai tempi di mondonico che nn avevamo una partenza cosi dopo 10 partite…detto cio nn farei un dramma x una sconfitta contro l inter mica il carpi,sono d accordo con toro 71 sul primo gol hart e’ stato solo sfortunato vero che la poteva bloccare ma quante volte capite una situazione del genere?? I migliori x me belotti,maxi,barreca e rossettini che continuo ad elogiare xche pur essendo sulla carta un panchinaro sta facendo un ottimo torneo e poi chi dovrebbe giocare al posto suo??visto che nn si e’ voluto prendere un centrale degno di castan..ripeto come fatto dopo il pareggio contro la lazio e la vittoria a palermo x me boye sempre in campo..e’ troppo importsnte x il lavoro oscuro che fa e libera belotti da tante cose..mi sembra chiaro che il toro nn possa fare a meno di benassi e dell ultimp baselli. Comunque veniamo da un ciclo terribile contro toma,viola,palermo,lazio e inter dove si e’ sbagliato solo ieri..andiamo avanti che la strada e’ buona.

  6. Nessun dramma, chiaro , pero’ ormai e’ evidente Che Merde,Roma,Napoli, Lazio, Milan, ma anche Inter e Fiorentina appena passano il loro momento buio sono piu’ forti di noi, ma lo sapevamo, pero’ speravo che avevamo dato una svolta alla mentalita’, al meazza si poteva lo stesso perdere ma non sopporto farlo in questo modo, ho rivisto timori e poca fiducia dei propri mezzi degli anni passati

  7. 1) Hart (che a me piace TANTISSIMO) ieri ha fatto una papera, poche storie…

    2) per vincere questa squadra deve correre a mille ed avere tutti (o quasi) i titolari, ieri si era stanchi e con Obi e Acquah contemporaneamente in campo non vinceremo mai…

    3) il biondino è un campione ma ieri si è capito che con lui la squadra è + imprevedibile ma meno quadrata e quando non azzecca le giocate… poi credo che Belotti con a fianco uno come Boyè che corre e sgomita giochi meglio… ma aspettiamo di vedere altre gare….

     

  8. Nn sono d accordo a chi impita il primo gol a hart..sicuramente poteva bloccarlo ma onestamente quante volte capita che un rinvio becchi un avversario in testa o nelle palle e la palla va in porta..la stessa cosa handanovic sul rinvio ha beccato icardi e solo x un puro caso nn e’ andato in ports…le cappelle sono altre..come nn posso imputare a rossettini colpe particolari sul loro gol dopo aver fatto una buona partita e visto anche lo spessore di chi marcava..allora dovrei dire che tt e’ iniziato da lhiacic che voleva marcare pure zanetti in tribuna e dopo aver perso palla a deciso che doveva cagare…dai ..io dico che ce la possiamo giocare con tt e le partite precedenti lo dimostrano..forse sinisa dovrebbe avre gia in mente la squadra base/ titolare da mettere in campo e nn cambiare x il gusto di farlo e poi si dice che obi nn ha i 90 minuti..scusate in settimana i 30 collaboratoro del miater che fanno oltre prendersi un signore stipendio??

  9. una giornata no ci puo’ stare……… non farei drammi…….. tutte le squadre hanno momenti no…………andiamo avanti e stop!!!!

  10. Hart non ha colpe sui gol. Il primo è un rimpallo e il secondo è una bordata al sette. A dirla tutta il primo gol nasce da una svista arbitrale: Obi lanciato da solo viene fermato per un fallo inesistente.

  11. In effetti questa polemica messa in piazza da Miha sulla tenuta atletica di Obi mi preoccupa……cioè lui ce l’ha sotto gli occhi sempre, perchè deve arrivare a un dopo partita per scaricargli addosso sto macigno?

    Non so, ogni tanto sinisa mi lascia perplesso, è vero che dice sempre quello che pensa e ciò è apprezzabile ma un allenatore che critica un suo giocatore dal punto di vista atletico non è proprio una cosa frequente…

  12. a me super hart sta’ simpatico e sono contento sia al toro ma: a bergamo,ieri sera, ed in altre circostanze tipo pescara in cui stava per farsi gol da solo mi lascia un po’ perplesso devo dire che i portieri inglesi sono stilisticamente e nei fondamentali un po’ scarsi,senza polemica vorrei sapere cosa penseremmo se in questi episodi fosse incappato padelli…… passiamo alla difesa dove il povero moretti e rossettini hanno dovuto mettere pezze ovunque… zappacosta e barreca(nonostante la sua velocita’) aiutano troppo poco ed il centrocampo ha fatto poco filtro soprattutto nel secondo tempo…potevamo prendere +gol dei 2 presi,addirittura l’inter faceva contropiedi con lanci con la mano di handanovic..un toro da rivedere ke piace molto di piu’ rispetto agli anni scorsi ma ke deve trovare maggior equilibrio…..con il pressing? vedremo..ps ma boyè???

  13. Il problema,capiran ferrini, che mancano le alternative..barreca avrebbe bisogno di riposare e chi gioca? Se gia lui sulla carta era una riserva..rossettini sulla carta dovrebbe essere una riserva invece sta giocando sempre,forse xche le alternative sono peggiori..obi dovrebbe essere una riserva di una mezz ala che noi nn abbiamo proprio..l unico reparto dove, x fortuna, le riserve sono piu o meno sullo stesso livello dei titolari e’ l attacco ,quindi come ampiamente detto da molti la coperta sara’sempre corta.

  14. d’accordo con Ferrini,

    Luce, Rossettini è il titolare… Barreca ieri è stato uno di quelli che ha corso di +

    La disanima di Marco su Obi è vera, pare strano che un allenatore si accorda in campo se un SUO giocatore non ha 90 minuti nella gambe… credo cmq che Sinisa abbia fatto la dichiarazione per dire qualcos’altro…

    ma cosa?

  15. credo che miha ha ragione su obi……………..un giocatore di 23 anni non puo’ non fare 90’………….. se e’ cosi’ faccia altro…………….e fa bene a dirglielo a lui in primis……….perche’ solo cosi’ un giocatore cresce…………se le cose non gliele dici non crescera’ mai

  16. biziog mi ricordo le dichiarazioni di sinisa su rossettini e nn erano piacevoli, le alternative sono bovo, ajeti o moretti quindi nn ci lamentiamo se rossettini fa cazzate(nn è rivolto a te). su obi,come detto in precedenza con lopez e baselli le cose vanno dette nn ai giornalisti, se obi regge 60 minuti forse lo staff tecnico dovrebbe farsi qualche domanda.

  17. Onestamente sono più vicino a chi parla di giornata storta, troppo brutti per essere veri. Poi, da avvocato difensore storico di Padelli, sarebbe fin troppo facile per me sottolineare e cavalcare ciò che dice Capitan Ferrini circa la cosiddetta papera di Hart. Invece dico: Non scherziamo! Con Padelli tra i pali perdevamo 4 a 1. Sul primo gol Icardi ha avuto un gran culo, sul secondo ha fatto una gran giocata.  D’accordissimo nel difendere l’inglese ed anche i due centrali. Poi riguardo ai terzini, al momento abbiamo solo quelli, gli altri sono tutti infortunati. Sapete anche che non ho timore a criticare le scelte di Sinisa quando non mi piacciono, ma dopo la partita era lui il più incazzato. Ripeto: Serata nerissima. Succede.

  18. Io non vi capisco. Non riesco a capire certi commenti catsatrofici. Ha ragione MihajlovicSinisa e ovviamente Marco Corti. Non si puo vincere sempre o avere sempre prestazioni sopra le righe. I cali di prestazione sono inevitabili altrimenti non si spiegherebbe come l’Inter ha battuto i gobbi o come il Milan ha battuto i gobbi per prenderne 3 a Genova. Il quale Genoa è riuscito a perdere con la Samp e poi a schiacciare il Milan. O la Roma …castigata da noi e poi stravincente a Napoli. Sinisa non ha commesso errori non diciamo cazzate , semmai poteva forse fare un filo di turnover in più dall’inizio, Falque era stato spremuto finora e forse anche Rossettini . Ma del senno di poi sono piene le fosse….Obi e Acquah insieme a Validifiori era un ottima idea per dare muscoli a centrocampo e protezione a Valdifiori cosa che Benassi e Baselli non possono garantire. Ha giocato sotto tono soprattutto Acquah , ma se i due avessero giocato come sanno non si perdeva. Poi le colpe di Hart. Non ho capito quali, è uscito a valanga su Icardi respingendo il pallone che è rimbalzato sulla sua coscia entrando. Gol sfigatissimo. Sul secondo gol la colpa è di Benassi che non ha protetto sull’assit a Icardi e Rossettini che lo ha fatto girare . L’Inter giocava con il coltello tra i denti noi eravamo piu rilassati ma nonostante questo l’Inter ha vinto solo al 90esimo. Quindi niente drammi per una sconfitta a Milano…..la Lombardia è indigesta quest’anno….

  19. Dj mi meraviglio che dai la colpa a qualcuno sul gol..rossettini ha fatto una grande partita e il gol se le creato e fatto icardi..poi possiamo dire che se iljiacic nn si metteva a marcare tt sansiro forse nn si perdeva…

  20. gioedoneeeeee finalmente !!!! Adesso te corco!! In primis nessuno è catastrofico e nessuno ha detto che dobbiamo vincere sempre, bene, detto questo abbiamo solo detto che ieri s’è fatto cagare, persino adem ha avuto un attacco! eheh! Come avrai letto anche sinisa ha le sue responsabilità, tu dici che i mori + valdifiori era l’ottimale?? Peccato signora Longari!!! Han fatto cagare tutti e tre, centrocampo vuoto, senza qualità contro i più tecnici dell’inter, i lanci con le mani di handanovich nel mezzo del centrocampo dove c’erano solo loro, il tocco d’appoggio di Obi è una pallonata, il tiro di acquah da 30 mt è una scorreggia, valdifiori penso che di più nn possa fare, concordo coi sostenitori di Peppino, spero torni presto ma soprattutto spero che presto il braccino tuo zio cacci la grana e prenda un mediano alla Benetti un terzino tipo Mussi e un regista alla Pecci. Cosi poi si ragiona sui piazzamenti in classifica. Ribadisco ma solo per te Giordone, bene con la roma e la fiore, benino ma nn troppo con la lazio, da cagotto con l’inter 2 tiri in porta contro una 15cina di occasioni da gol nn sfruttate dai campioni falliti dell’inter. Sinisa colpevole di aver messo dentro moretti e acquah lasciando fuori benassi, desilvestri ( aiety un altra meteora di petrachi?).

    Andrebbe bene anche un Pat Sala, un Darmian e un Glik dei bei tempi.

  21. Partita sottotono da parte nostra….non giustifica che MAXI LOPEZ TIRATO GIU’ IN AREA IN MODO PLATEALE ANCHE PER IL COLLO  DAVANTI ALL’ARBITRO NON VENGA SANZIONATO CON RIGORE….ma si sa noi siamo il toro…si puo’ non dare…

  22. dimenticavo, a me e forse anche a qualcun altro di quello che fa il genoa e il milan nn ce ne puo fregar de meno, non credere che mi serva da consolazione vedere le mancanze degli altri o l’andamento del campionato, certo mi puo fare solo piacere vedere gli altri andare avanti come i gamberoni, ma mi fa ancora più incazzare che la facciamo pure noi. Forse non sono in linea con te Giordone ma sono in linea con l’allenatore che ha detto: è solo colpa nostra, abbiamo sbagliato tutto!

  23. Giordy tecnicamente hart ha sbagliato di brutto altro che, in uscita bassa col pallone in mezzo tra lui e 30 cm dai piedi di quell’altro non puoi smanacciarlo davanti era logico che gli rimbalzava, poi poteva anche rimbalzare in un altro modo ma smanacciarla sui piedi non è proprio la scelta più felice.

  24. dimenticavo:  Obi e’ stato fermato mentre andava da solo in porta regolarmente. Morale della favola nel calcio puoi anche giocare malissimo e vincere lo stesso…altrimenti diamo la vittoria ai punti come nella box

  25. Forse è una giornata “storica” ma stasera sottoscrivo al 100 x 100 l’analisi di M.Corti…… :-)…..condivido in pieno , e rimango dell’idea che la formazione iniziale qualche colpa sinisa  la ha…….poi preferisco un portiere che rischia la figuraccia in uscita che un palo della luce fermo sulla riga di porta…..per il resto una concomitanza di pessime prestazioni singole tutte in questa partita…..e penso sia riferito al primo tempo  perché nel secondo non abbiamo affatto demeritato…….certo se giochi a S siro non basta non demeritare serve una prestazione super a livello di squadra il chè non è avvenuta….!!!!!

  26. l’unica vera nota stonata è stata la difesa…che prende sempre un brutto gol a partita, Murgia domenica, il primo di Icardi oggi, a palermo…ma se ci pensate pure Babacar che sbaglia tutto solo…

  27. Chi ha fatto drammi? Delusi si pero’ e’ inutile nasconderlo, non per la sconfitta perche’ l inter ha un potenziale decisamente superiore, ma per l’atteggiamento rinunciatario adottato, sono riemerse paure da squadra che ha perso all improvviso la propria autostima e affronta una squadra superiore con paura, molte squadre hanno danzato a San Siro perche’ in questo momento l’Inter e’ in bambola,  abbiamo la sindrome del volo, ora siamo tornati in classifica nel posto piu’ o meno che ci aspetta per la rosa che abbiamo, Djordi …..con Acquah ,Obie e Valdifiori evvero tanti muscoli ma sottozero di qualita’ e anche per assurdo meno corsa, Belotti e Benassi si smarcano proponendosi molto di piu’ , e’ chiaro che con questo centrocampo Ljaijc tende a tenere la palla e dribblarsi il mondo, con chi deve fare l uno due con Acquah? …..Poi Quello che ha fatto fare Rossettini a Icardi sul secondo gol rispecchia la qualita’ del giocatore, fosse giovane era piu’ comprensibile ma in terza categoria difficilmente vedi certe lacune di marcatura, ma ripeto per quest anno io ero contento di vedere una squadra tosta, compatta, che pressa gli avversari e poi poteva vincere o perdere ma avevo visto un cambio di mentalita’, sotto questo aspetto sono rimasto deluso, era delirante sentire  prima piuttosto parlare di Champions , certo che se si fossero spesi i soldi meglio e tutti per un signor regista e un signor difensore…………….

  28. Dalla Mutta, concordo dalla prima all’ultima lettera…la specialità di bloccarsi quando c’è da spiccare il volo e quella di resuscitare i morti calcistici rimane a nostro pieno appannaggio, purtroppo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui