Adem Ljajic salva il Toro!

Adem Ljajic salva il Toro!

 

 

 

L’aveva detto Miha alla vigilia della partita di Udine, che il Toro da trasferta è da retrocessione. E oggi solo una magia di Adem nel finale, gran gol, ci ha salvato dall’ennesima figura magra fuori casa. Vero che l’Udinese sta andando ora a mille, vero che Fofana ha dimostrato anche stasera di essere un bel pezzo pescato dai Pozzo, ma è altrettanto vero che noi per troppi tratti della partita arrivavamo secondi sulla palla. Vista l’Inter crollare ieri in casa della Samp, direi che gli ultimi risultati meritano una riflessione. Troppi i buchi in difesa, troppi i gol presi su palla centrale e colpo di testa indisturbato dell’attaccante di turno, oggi Thereau. Davvero così non va. E pochi minuti prima stavolta ci aveva salvati Hart con un’ottima uscita su Zapata. Moretti è davvero arrivato al capolinea, con tutto rispetto, Rossettini va a sprazzi, De Silvestri oggi ha alternato un miracolo su tiro a botta sicura di Fofana, ma anche troppe palle perse malamente. E diciamolo poi non stiamo nemmeno bene fisicamente, non solo i chili di troppo di Lopez, oggi ha fatto a panzate, ma anche Valdifiori, uscito però per una botta, pare sempre in debito d’ossigeno, e pure Baselli annaspa. Si era detto anche di Obi mercoledì, insomma un problema c’è, siamo a novembre. Poi certo ci pensa sempre l’attacco, se non arriva Belotti, ci pensa Benassi, se Boye è un po’ in ombra arriva la zampata di Ljajic. Niente da dire nella fase avanzata si è lavorato con gran profitto, ma non basta. In casa può essere sufficiente, con le squadre avversarie solitamente più guardinghe e la spinta del pubblico come stimolo, fuori dove bisogna cogliere l’attimo e poi sapersi difendere, non basta. Diciamolo Ventura non sarebbe mai andato sotto, dopo essere passato in vantaggio uno a zero. Ma sul due a uno sarebbe stata persa, lì c’è tutta la cazzimma di Miha. Il Mister di nuovo espulso è carico come una belva, rilascia conferenze stampa da vero showman, e il Toro quasi sempre gioca bene, rovinare tutto per troppa disattenzione, o per non aver preso un centrale degno di questo nome a gennaio sarebbe un vero peccato.

  • Toro71 31 Ottobre 2016 at 21:46

    D’accordo in toto con te Diego.

  • Pupi57 31 Ottobre 2016 at 21:55

    Diegoooooooooooo!!!!!!! Non è ventura che non sarebbe andato sotto ma glik darmian dambrosio e maksinon sarebbero andati sotto basta per favoreeeeeeeeeeee.

  • Pupi57 31 Ottobre 2016 at 21:56

    Non parliamo piu di quell ingrato oer favore!!!

  • dalla mutta 31 Ottobre 2016 at 22:04

    hai ragione Pupi, pazzesco, a parte che avremmo avuto un approccio alla gara che non saremmo mai passati in vantaggio piuttosto e che ci fossero stati Glick e Maksim l avremmo blindata, poi il resto Diego quasi tutto condivisibile

  • Djordy64 31 Ottobre 2016 at 23:34

    Diego ti asepttavo al varco. Cazzo abbiamo pareggiato a Udine non a Licata ……..La parola retrocessione evidentmente a te piace , forse sei affezionato a questo termine che non ci riguarda piu ormai da 4 anni? Lo so che la stai usando solo per le trasferte…ma  Retrocessione è una parola che stona con questa squadra . E allora parliamo di quelle trasferte :

    Abbiamo giocato  6 trasferte su 11 partite. Di queste 6 , due erano a Milano, e non dirmi che sono partite semplici, una a Bergamo e qui non serve fare commenti, è sotto gli occhi di tutti come rende l’Atalanta specie in casa, e una sul campo sempre ostico della rinata Udinese di Del Neri. Le altre due partite sono state Palermo, stravinta, e Pescara , pareggiata in 9 contro 11. A Milano con il Milan si era rimontata la partita se non sbagliavamo il rigore. A Milano con l’Inter il gol l’abbiamo beccato al 90esimo e l’Inter giocava con il coltello tra i denti, noi comunque sotto tono. A Bergamo l’unica partita sbagliata pero nella ripresa dato che eravamo in vantaggio. Ma a casa sua l’Atalanta sta rullando tutti.

    Vuoi forse rsccontarmi che finora abbiamo avuto un Calendario semplice? In 11 partite abbiamo già affrontato Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina oltre che Atalanta e Udinese a casa loro. Scusate se è poco.

    Poi oggi non ti è piaciuta la squadra? E perchè ? Con un modulo tanto offensivo è normale correre dei rischi e nel primo tempo non ne abbiamo corsi. Sulla difesa inutile recriminare. Avevamo Castan fuori e lo stesso Ajeti , preso per primo a Luglio e unico vero marcatore , non ha ancora giocato. Sta giocando sempre Rossettini che potrebbe anche dover rifiatare, mentre Moretti ha 35 anni e aveva giocato anche a Milano. A Gennaio servirà un centrale in più possibilmente giovane e integro ( Vida avrebbe fatto comodo ) ma intanto finora il Toro , a differenza di tante altre squadre , non ha  ancora mai sbracato e ha sempre lottato tenendo i risultati in equilibrio anche nelle sconfitte.

    Infine scusami cosa vuol dire solo Liaic ci ha salvato. Ma Liaic non è del Toro non è pagato per giocare e segnare? E allora se invece che Liaic segnava Belotti cosa cambiava?

    Dopdichè i difetti ci sono, prendiamo troppi gol su palla da fermo e su questo ci si puo anzi deve lavorare . Ma Sinisa lo sa benissimo.

  • diego 31 Ottobre 2016 at 23:52

    E purtroppo no caro Dj la parola retrocessione l’ha usata Miha dopo la partita con l’Inter, alludendo al nostro ruolino fuori casa…

  • diego70 31 Ottobre 2016 at 23:57

    calendario difficile? abbiamo esultato per la vittoria di palermo dove stanno vincendo tutte…quindi grande paura anche del cagliari che ha stravinto in sicilia?

  • gio76 31 Ottobre 2016 at 23:59

    be dopo 11 partite un bilancio si può fare, attacco super, centrocampo in rodaggio, difesa largamente inadeguata, mi pare semplice…

  • Marco Corti 1 Novembre 2016 at 1:03

    Protesto vivamente per l’orario di questa partita. Non si può guardare Lunedì alle 19, e infatti me la sono persa. A proposito dei rimpianti per il vecchio calcio, quando giocavano tutte la domenica alle 15.  No allo spezzatino! Hanno rotto i coglioni!

  • Pupi57 1 Novembre 2016 at 1:05

    Gio il centrocampo si potrebbe dire in rodaggio se fossimo completi e non mancanti. La disa fa pena e i difensori sono quelli.

  • Pupi57 1 Novembre 2016 at 1:40

    Giordino guarda l uccellino!!! Siamo in serie A alleluia! Evvive evviva evviva!!!Abbiamo pareggiato con l udinese e non con il crotone siiiiiiiii! Vieni che cambiamo il pannolino su vieni da papino che ti da il ciuccetto.

  • italmexico 1 Novembre 2016 at 2:31

    Marco se ti puo’ essere di conforto,per me erano le 11 del mattino di lunedi……ahahahahah

  • Toro71 1 Novembre 2016 at 13:51

    DJ, 5 punti in 6 partite, di cui 3 contro il derelitto Palermo, sempre gol presi da imbucate centrali o di testa, siamo andati 2 volte a Siro? Sì, ma non all’Olimpico, non al San Paolo, non al Franchi, non al MerdaStadium.

    Questi sono i fatti, rendimento esterno da retrocessione (almeno fino ad oggi), punto!

  • capitan ferrini 1 Novembre 2016 at 14:08

    figura magra?? ma lo scorso campionato con (s)ventura allora che figure erano biafra?? anche ieri sera mi sono divertito a vedere il toro sempre in avanti..la difesa ok è da rivedere ma a milano abbiamo perso per la papera del portiere sia chiaro..perchè cosi’ gli abbiamo spianato la strada..           fvcg

  • Marco Corti 1 Novembre 2016 at 14:29

    Capitan, a Milano abbiamo perso perché non ci abbiamo capito una ceppa, 10 tiri a 1. Il portiere ci ha messo diverse pezze, o ne prendevamo 4.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

  • Marco Corti 1 Novembre 2016 at 14:30

    Che cazzo è successo?

  • Pupi57 1 Novembre 2016 at 15:03

    Bo io vedo tutto bianco hahahahahaha

  • Pupi57 1 Novembre 2016 at 15:04

    Corti hai fatto un gioco di prestigio?

  • Marco Corti 1 Novembre 2016 at 16:15

    Ho combinato una Torosettantunata 🙂

  • dalla mutta 1 Novembre 2016 at 16:34

    meno male che hanno perso i miei commenti contro Ventura ahhahahahahha……….. scherzo stai tranquillo

  • mauro.re 1 Novembre 2016 at 16:54

    Naturalmente visto l’orario del C…..o…..mi sono perso la partita x lavoro ma viste le immagini si ritorna sempre li……presi sempre gli stessi gol, è un piacere vedere giocare il nostro attacco infatti come gol fatti siamo appena sotto Roma e le Merde……….tutti gli altri dietro…….è disarmante prendere sempre gol allo stesso modo anche se penso che la “pecca” sia Rossettini, lo conosco poco non saprei se è cosi di natura oppure non proprio in stato di forma ma al momento scarso come centrale o meglio scarso x ambizioni di medio alta classifica…..su una cosa concordo con Corti non sempre mettere più punte vuol dire vincere o recuparare una partita a volte ti sbilanci troppo e si ottiene effetto contrario…….e poi io Palla di lardo Lopez proprio non lo vedo più come un giocatore determinante….!!!!! una cosa è certa però le partite del Toro nel bene o nel male non sono mai povere di gol ed emozioni e questo per me è positivo parlando di calcio…!!! P.S……..ho avuto un sussulto leggendo Diego che parlava di Ventura………tutta la Vita SINISA…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Toro71 1 Novembre 2016 at 18:11

    Fantastico lo spazio bianco….MUHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!

  • Pupi57 1 Novembre 2016 at 18:34

    corti invece di premere Invio ha schiacciato una serie di tasti tutti insieme col suo ditone che hanno provocato un esplosione ahahahahahah

  • Marco Corti 3 Novembre 2016 at 8:52

    In effetti stavo pulendo la tastiera del computer con una pezzetta (si era formato uno strato di venturite), poi  ho salvato e incollato ciò che avevo scritto, il nulla cosmico :-))))

Lascia un commento