Non “scansiamoci”

0
104

Sharing is caring!

Anche il loro capitano lo ha ammesso, nel nostro campionato le squadre che incontrano la vecchia signora hanno un atteggiamento “morbido ” e questo spiegherebbe le vittorie nazionali e le brutte figure internazionali. Lo stesso allenatore della Samp ha dichiarato candidamente di aver schierato contro la Juve le riserve, per salvaguardare la salute dei suoi titolari per la partita successiva. Certamente c’è da ammettere che l’apparente superiorità dei bianconeri induce ad un atteggiamento prudente e, troppe volte, rinunciatario, però non giustifica certe partite dove la squadra avversaria entra in campo con lo spirito della vittima predestinata.

Ho parlato degli “amati” cugini e della polemica che hanno scatenato contro la Gazzetta dello Sport, colpevole di aver rivelato le parole di Buffon, perché manca poco più di un mese al derby e la mia speranza è che il Toro scenda in campo senza l’intenzione di “scansarsi” ma, al contrario, con l’animo di chi quella partita la vuole vincere al di là della presunta superiorità tecnica ed economica. Mi lascia ben sperare la mentalità del nostro tecnico che, sono certo, non è disposto ad accettare giocatori che in campo si “scansano”.

Sandro Mellano

1 commento

  1. Ci mancherebbe!! Ma confido nel nostro allenatore: non credo proprio possa dire ai suoi giocatori di scansarsi nel derby, anzi, magari gli dirà di passare sopra agli avversari il più possibile…..ci siamo già scansati abbastanza negli anni scorsi quando giocavamo contro le merde!

  2. E’ verità sacrosanta, le squadre che scendono in campo contro i rigadin sono perennemente a chiappe aperte in modo indecente. Non so se sia timore reverenziale o semplice paura o certezza che in un modo o nell’altro finisci sotto le forche caudine. Quando i rigadin non ce la fanno da soli puntualmente arrivano rigori, espulsioni di avversari o mancate espulsioni dei “gioielli” della sua difesa, gol annullati, insomma san giachetto nero ci mette sempre una pezza. I rigadin patiscono essere attaccati, l’unica squadra che sinora lo ha fatto è stata proprio l’inter (ed è tutto dire) contro i quali hanno davvero patito, come il secondo tempo del Lione. Noi dobbiamo davvero vincere l’atteggiamento ed entrare in campo scalcitanti, da vere furie granata perchè mai come quest’anno ci temono, sanno che il derby sarà per loro un rischio grossissimo perchè non si possono vincere all’infinito. Ai rigadin in realtà non manca Pogba e nemmeno Dybala, in realtà manca Carlos Thevez che gli aveva risolto montagne di problemi con reti che solo lui sapeva inventarsi senza l’appoggio di nessuno: Thevez era un Toro e sarebbe da Toro, peccato…………..

  3. Granatoroale, secondo me invece alle merde manca gattospiaccicatoinautostradaintesta Conte. Gli ha costruito una mentalità da Toro ultimo scudetto e l’acciughina Allegri si è guardato bene dal rompere il giocattolo. Purtroppo il derby arriva tardi e magari noi saremo in fase calante dopo una partenza da sogno e loro in fase ascendente dopo una partenza non proprio esaltante.

    Li avessimo incontrati adesso…….

  4. Buffon a detto solo quello che capita in modo reale sempre………..vedi ad esempio la settimana scorsa la SAMP che và nello stadio delle MERDE senza 5 titolari e senza mai giocare la partita e dopo 3 giorni con l’inter squadra al completo e partita giocata alla morte…….

  5. Credo proprio che Con-tupet se se sia andato proprio in funzione del tutta grinta ma non gioco dell’ultimo triennio Juve dove la maggior parte dei risultati sono stati striminziti e molto spesso dovuti a casi fortuiti e/o fortunosi, iniziative dei singoli, sviste arbitrali e non del collettivo, tanto che il giocatore considerato davvero (ed a torto) un fuoriclasse che faceva la differenza è stato venduto in fretta e furia pur di accappararsi un goleador che del buon Pogba vale almeno il doppio in fatto di sostanza………..

  6. io credo che nn saremo affatto in fase calante, anzi. Poi dove sta scritto che ci sarà un periodo calante? Proprio con la merda ma vaaaaaaaaa||

  7. Bravo Pupi57, concordo, dove sta’ scritto? e poi, solitamente(eccetto con V), il derby l’abbiamo spesso affrontato col sangue agli occhi, figurarsi quest’anno, con la grinta ritrovata e con giocatori di alta classe che ci si ritrova. Fiducia massima in Tutti, e sempre Forza TOROOOO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui