Joe Hart ferma l’Atalanta, ciao Peppino.

0
10

Sharing is caring!

Joe Hart ferma l’Atalanta, ciao Peppino.

 

 

Bravo Hart che tiene a galla il Toro contro una squadra oggi nettamente più forte. L’ingresso di Kessie nel secondo tempo è bastato per devastare il nostro debole e molle centrocampo. Che ha retto solo fino all’uscita di Obi, ennesimo infortunio muscolare, ma ormai è una barzelletta, perché è chiaro che non si può giocare con Valdifiori, che passeggia, e Baselli algido e troppo fragile per reggere le 3 punte. In generale ci ha tenuti a galla Joe Hart, parate importanti nel primo tempo, una decisiva su Kurtic nella ripresa. A proposito grazie Kurtic per i gol che ti sei mangiato. Toro che ha giocato 20 minuti, i primi come sempre. Dopo il gol di Iago si è addormentato, subendo il ritorno dell’Atalanta, che, come al solito contro di noi, ha tirato e calciato verso la porta con troppa facilità. A volte tirando a ripetizione, con una facilità da fuori area disarmante, sembra di vedere azioni di calcetto. Questo certo per una mediocrità della nostra difesa, ma anche per la totale nullità del nostro centrocampo in fase d’interdizione. Del resto, a parte Obi, d’incontristi non ci sono in rosa, sono tutti nella lista dei desideri di Miha, sul mercato. Mercato che fino adesso ci ha regalato Iturbe e Carlao. Carlao già rotto, perché non solo li prendiamo sconosciuti ma pure un po’ sfigati. Ma vabbé di mercato non parlo. Ripeto da agosto che mancano un centrale di valore e un centrocampista in grado di supportare Valdi. Sono arrivati un esterno e Carlao. Domani si vende Martinez, 5,5 milioni, un’altra piccola plusvalenza. Ma non succederà nulla. Perché è evidente che l’obiettivo stagionale è sfumato. Certo si potrebbe provare a cambiare il modulo, solo due punte, il Gallo e Iago, attualmente Adem è insopportabile, e un centrocampo a 4. Il problema sarà trovare i 4 di metà campo. Con questo Obi… faccio davvero fatica. E attenzione a chi rimpiange Gasperini e la sua mancata venuta, poi ci vogliono anche Kessie, Caldara, Petagna, Papu, giocatori protagonisti del prossimo mercato. Detto ciò il gioco di Miha è davvero limitato, esaurita la sua carica agonistica nell’andata, ora si vede davvero poco o niente. La scarsità della linea difensiva è però imbarazzante. Ricordo sempre che a ferragosto il Torino Fc non aveva ancora difesa. Insomma tutto parte da lontano. Ora sarà il caso in partite come Empoli e Pescara di fare quei punti che ci mettono in sicurezza, poi di provare a vedere qualche altro ragazzo tipo Lukic e De Luca. Senza dimenticare che il Gallo insegue il sogno della classifica cannonieri.

Domani Peppino Vives si trasferisce alla Pro Vercelli, da Moreno Longo. Un professionista serio che ha dato tutto alla maglia del Toro.

1 commento

  1. e intanto martedi il mercato finisce…è evidente che a centrocampo siamo pochi…e male assortiti…dietro le cose non sono risolvibili, oggi il migliore è stato Moretti. ciao Vives

  2. punti di vista Diego……………Adem oggi l’unico che abbia cercato di tirare in porta in tutti i 90 minuti……..Iago buoni prima 20 min poi sparito dalla partita……….io di certo non rimpiango Gasperini le merde sono gobbi e rimangono tali     xciò fuori dalle palle……..e cosa vuol dire di mercato non parlo…..che sia agosto che sia ora l’unico obbiettivo di questa società è fare grande reddito visto che è il più alto di europa…….o non vuoi sbilanciarti troppo nelle critiche….??? facile prendersela con il giocatore di turno o il mister di turno…….ma lo puoi fare quando ha tutto a disposizione non con delle squadre e rose incompiute-non all’altezza-e direi tutta sul mercato in uscita…!!!

  3. Vero mauro..pero e’ facile x sinisa alzare la voce contro maxi,baselli,obi,la panchina ecr ect..xche nn la alza contro cairo e lo sputtani pubblicamente? Oppure e’ contento dei colpi(si fa x dire) di carlao,iturbe,savic e remecle ma chi sono questi…….ma dai.

  4. a chi si illude che il nano intervenga VERAMENTE sul mercato , dico solo di guardare cosa ci ha regalato fino ad oggi : un perfetto sconosciuto (già rotto) ed uno del tutto inutile ….

    personalmente poi mi sono rotto di vedere Ljajic (scazzato come lui mi ricordo solo il kebabbaro) , Obi (inutile sotto tutti i punti di vista) e vasodifiori (anche oggi imbarazzante) , ma dato che , per motivi diversi , resteranno tutti quanti , me li dovrò sorbire ancora !

    da domani , per fortuna , disdetterò Sky , così perlomeno eviterò di mangiarmi il fegato e mi incazzerò una volta solo , quando leggerò il risultato al televideo !!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui