Il Toro di Adem e Carlao vince a Cagliari

0
18

Sharing is caring!

Il Toro di Adem e Carlao vince a Cagliari.

 

Hai capito che abbiamo passato sei mesi a deridere il povero Carlao e invece si tratta di un buon difensore centrale, che oggi in terra di Sardegna ha fatto vedere qualche chiusura sontuosa? Peccato per il nome, ma il giocatore sembra esserci. Bravo Petrachi. Oggi siamo partiti col 424, da un sogno di Sinisa Mihajlovic. Schema difficile da sostenere, che però in fase d’attacco è uno spettacolo. Soprattutto se l’attacco è carburato da Adem Liajic in forma e voglia, gran gol oggi del lunatico Adem, gran partita, libero dalla fascia che lo obbliga a tornare forse troppo. La fatica l’ha fatta Iago dall’altra parte, tornando spesso a dare una mano. Si è visto meno, ma anche oggi ha fatto un gran gol da attaccante vero Belotti, e sono 24. Hanno giocato secondo me molto bene Baselli e Acquah in mezzo. Peccato per la squalifica di Acquah, in grandissima forma. La sensazione è che però Baselli con il ganese giochi meglio, mentre con Benassi c’è qualche problema di tenuta fisica nel reparto. Anche perché oggi il reparto erano solo loro due. Dietro come detto mi è piaciuto parecchio Carlao, tanta Francia di buon livello del resto nel suo curriculum. Non velocissimo il brasiliano ma dal gran senso della posizione. Qualche macchia sul rigore, ma Rocchi credo abbia fischiato la trattenuta di Molinaro. Buone notizie vista l’assenza di Castan. E con questo sbilanciamento non si può non prendere qualche gol di troppo. Ci poteva stare il rigore, colossale di nuovo la dormita sul secondo gol a tempo scaduto, di nuovo non mi ha convinto molto Aieti, appena entrato. Ma lasciamo stare, perché pochi secondi prima Iago ha timbrato la traversa dopo un’azione spettacolare, e la stessa espulsione di Acquah è viziata da un netto fallo in precedenza su Boye, che il sempre distratto Rocchi non ha visto. Ora con l’assenza del ganese sabato col Crotone in forma, si potrebbero provare le due punte con Lopez in campo, visto che anche Iturbe potrebbe saltare l’appuntamento. Per lui una possibile distorsione al ginocchio. Avanti così, Miha sperimenta e prova soluzioni per il prossimo anno, il Gallo, applaudito in settimana allo Store di Carlo Testa da più di duemila persone, medita di rimanere ancora un anno, Petrachi aggancia giovani interessanti per il mondo. E non dimentico il Fila a maggio. Insomma si prepara finalmente una grande primavera per i nostri colori. Cosa dite? Ho dimenticato qualcosa? Una partita a Venaria? Be se dietro c’è pure Carlao.

1 commento

  1. Caro Diego , non so a chi ti riefrisci ma io non ho MAI deriso Carlao e se ricordi ho sempre paralto di un giocatore si sconosciuto ai piu ma che avendo giocato tanti anni in Francia e con l’Apoel pure in Europa , un brocco non poteva essere. Su Rocchi sei invece troppo tenero davvero. Questo arbitro ci ha danneggiato a questo punto DELIBERATAMENTE per non so quale contropartita, in troppe partite. Non è piu un caso . Ce l’ha CHIARAMENTE CON I NS COLORI e credo sia una sua fissa personale quella di sbagliarci sempre contro. Ho guardato la partita e per essere sicuro anche la replica di Torochannel . TUTTE le decisioni di un certo peso sono state a sfavore. La prima ammonizione di Acquah è syaya assolutamente esagerata non ci stava. In compenso non sono stati ammoniti i Cagliaritani per una serie di falli molto piu gravi ai danni di Belotti, Liaic , Boye e Zappacosta. Iago Falque in un contropiede è stato bloccato fallosamente , niente fischio e contropiede sardo. Zappacosta in un recupero poteva lanicare il contropiede è stato fermato fallosamente niente. Il rigore del Cagrliari era INESISTENTE in quanto i falli di gruppo tra difensori e attaccanti che si spingono a vicenda non vengono sanzionati. Non c’è stato nessun fallo anzi spesso viene fischiato fallo contro le punte in questi casi. La punizione che ha generato il cross del rigore ERA INVENTATA dallo stronzo gobbo nonostante il guardalinee non avesse ravisato nessun fallo , avevamo recuperato la palla e il cagliaritano era a terra. Nella ripresa Boyè è stato falciato in contropiede , non ha fischiato nulla e la conseguenza è stata l’espulsione di Acquah che però la prima ammonizione non la meritava. Quindi neanche l’espulsione. Due cross del Cagliari sono avvenuti, uno nel primo tempo, e l’altro sul secondo gol loro, con palla già oltre la linea. Nel secondo caso non ne sono certo ma nel primo, che non ha avuto conseguenze, si.

    Direzione totalmente casalinga, CHIEDO A CAIRO DI INVIARE UN ESPOSTO ALLA FIGC CHIEDENDO DI NON ESSERE PIU ARBITRATI DA QUESTO INCOMPETENTE CHE CI HA FATTO GIA’ PERDERE DIVERSI DERBY CON LE SUE SVISTE ( Trezeguet nel 2007 , Tevez nel 2012 , e molto altro ancora) .

    Stavolta non si è perso xche il Toro è piu forte del Cagliari e perchè questo Toro ha qualità e carattere. Ma questo non giustifica un arbitro che fa solo danni. A noi.

  2. Domenticavo un fallo da rigore su Belotti nel primo tempo non visto dall’ineffabile Rocchi il gobbo non di Notre Dame ma di Vecchia Dame ovvero la Vecchia Signora .

    Uno puo dire ma si chissenefgìrega abbiamo vinto, io dico che Rocchi va fermato prima che faccia danni peggiori o quantomeno non possa piu arbitrare il Toro e spero vivamente che non venga designato al prox Derby che vorrei vedere giocato e perso o vinto sul campo dai giocatori senza influssi arbitrali

     

  3. OT : Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza a Giuseppe ROSSI, rimasto vittima oggi dell’ennesimo infortunio, questa volta al ginocchio sinistro! Si teme purtroppo la rottura del crociato, visto le lacrime e la rassegnazione dipinta sul suo volto al momento della sostituzione, avendo già subito lo stesso infortunio 3 volte al ginocchio destro!!! DAI GIUSEPPE!!! SEI UN RAGAZZO FORTE, CE LA FARAI ANCHE STAVOLTA!!!

    P.S. Non è che il fatto che il Suo nome sia stato accostato al Toro gli abbia portato rogna? Non è che qualcuno ha Gufato? Mah…….

    KAMMMOOONNN!!! FV♥G!!! SS!!

  4. Dj, fratello, lascia perdere gli esposti in FICG…..Non servono mica, ANZI!! Dimentichi che NON ABBIAMO la maglia a strisce!!! SOLO QUELLE vengono prese in considerazione, meglio poi se uno dei 2 colori è bianco 🙂 !!!!! …. Al di là di questo, da notare c’è che con pareggio fra i ciclisti e la viola e la nostra vittoria di oggi abbiamo recuperato su quelle 2 squadre lì 2 punti….Non servono, non vogliono dire niente, non giustificano nulla ma……intanto l’Inter del MAGO Pioli (ehhhh….magari lo avessimo noi al Toro, scriveva qualcuno…..un po’ come “ehhhh, Donadoni….magari lo avessimo noi al Toro…..” e potrei andare avanti…) ne ha beccate 2 dal Crotone, dato per spacciato da tutti (me compreso…), e la Lazio dell’AMMIREVOLE Simone Inzaghi (nuovo genio del Calcio moderno, pare….) ne ha beccate 3 in casa dal Napoli incapace di vincere una mazza (fatto documentato ampiamente…..) da anni, nonostante Il Pipita e Sarri, prossimo alla panchina della Roma, che ne ha fatte 3 a Bologna ma che perderà Spalletti…..Insomma, gran bel giro di Valzer di gol e di colpi di scena, alla CARRAMBA CHE SORPRESE…!!! In tutto questo il fatto che in nostro condottiero Serbo, mal voluto da tanti, DA CACCIARE per manifesta stupidità da molti, abbia messo giù un 11 davvero TOSTO, è passato in secondo/terzo/quarto piano, in po come il fatto che si sia prese altre 2 pere (che portano il totale a 52!!) anche questa volta NON PER TOTALE colpa nostra! Rigore MOLTO MOLTO generoso e 2° gol con palla ABBONDANTEMENTE uscita sul fondo ma il guardialinee ABBONDANTEMENTE in ritardo, di circa 2 minuti!!!! Risultato mai in discussione (forse…) ma quello che contava era IL COME ed IL CHI…..e lo abbiamo capito tutti, no 🙂 ???

    KAMMMOOONNNN!!! FV♥G!!!! SS!!!

  5. Bravi, ma non dimentichiamo un piccolo Cagliari. Rigore inventato, ma golletto finale da evitare, bastava un minimo di attenzione in più, quella stessa attenzione che spesso latita. Non possiamo continuare a dare la palma del migliore in difesa a Moretti: siamo fuori tempo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui