E ora si riparta dal Filadelfia e dalla difesa.

0
128

Sharing is caring!

E ora si riparta dal Filadelfia e dalla difesa.

 

 

 

Ultima di campionato che ha confermato non solo il nono posto ma anche quello che abbiamo visto tutto l’anno. Attacco da quarto posto, lo dicono le cifre, difesa troppo scarsa. Questione anche di equilibri certo, che non sempre Miha ha trovato quest’anno, ma soprattutto di uomini di qualità là dietro. E oggi, come quasi in tutto il campionato, Hart il suo lavoro l’ha svolto. Qualche uscita a vuoto ma grazie Joe e buona fortuna. Per il resto l’ha detto e scritto la Maratona anche oggi: si riparte da Mihajlovic e poi ci vogliono gli investimenti di Cairo. Ha ragione chi dice, anche su questo sito sono molti, che Urbano lo promette da troppo tempo. Ma tra il nono posto e il Milan ci sono dieci punti, che sono stati tutti dispersi in difesa. Ora migliorare il reparto non dovrebbe essere impresa impossibile. Certo bisogna farlo. E se arrivassero i 100 per il Gallo vanno tutti rinvestiti. Lyanco va bene, Milinkovic no. L’ha detto Miha. Petrachi ci ha investito 3 milioni, qualcosa va spiegato. E migliorato anche nello staff dirigenziale. In settimana è rinato il Fila, un’altra botta di popolarità per il nostro Presidente, oltre ovviamente il più grande regalo per i tifosi del Toro, Cairo ci ha messo del suo, ma diciamolo si è trovato al momento giusto al posto giusto. Non dilapidi un’altra volta questo bagaglio di popolarità. Io tre anni fa quando è arrivato Amauri, operazione che ribadisco criminale, ho scritto “Cairo si è dimesso da presidente”. Ora sono disposto a dargli fiducia per questo mercato, ma non voglio più vedere difensori sconosciuti, scarsi o malati cronici arrivare il 31 agosto. Aspetto, poi giudicherò. Andare da Miha a chiedere cosa manca, nessuno vuole la luna. Però non vivo nemmeno solo di rabbia e rancore. Le giornate del Fila sono state stupende. Alcune volte quest’anno ci siamo divertiti, meritavamo di vincere il derby, è mancato qualcosa per entrare in Europa. Quel qualcosa lo vogliamo da Urbano, ora ci sono le condizioni per investire. E se non lo farà da luglio torno a martellare. Ma chi dice meglio la B, meglio certi presidenti che ci hanno portato al fallimento, va curato seriamente. Poi ci sono le critiche, tutte giustissime. Si riparta da Baselli, il migliore quest’anno dopo il Gallo, Barreca, Iago, Adem, Boye, Zappacosta. Il Gallo è un’altra storia, ma se va deve partite per 100. E i 100 vanno messi nel Toro e non nei dividendo di altre società. Mi sembra tutto chiaro. Ciao Padelli.

 

Carissimi si chiude un’altra stagione, grazie per avermi letto e sopportato dopo ogni partita. Fate i bravi se potete e ci rivediamo a luglio. Grazie a Maurizio Mellano e a tutto lo staff di Cuoretoro, per lo spazio e la libertà concessami.

1 commento

  1. Comunque voglio condividere anche qui le mie considerazioni A CALDO…

    Abbiamo chiuso 9° con 53 punti, 71 Reti segnate e 66 reti subite……L’anno dell’Europa siamo arrivati 7° con 57Punti (il Parma “dopato economicamente” era 6° con 58…)….Se quest’anno fossimo arrivati a quota 57punti, oppure 58, oppure 60 in Europa NON CI SAREMMO ANDATI COMUNQUE….La Viola ha chiuso a 60punti, e l’Inter dei Miliardari a 62 MA MANCO LORO sono in Europa!! Questo per dire che sarebbero serviti davvero tutti quei punti “lasciati” nei rigori sbagliati (5 in totale, mica pochi!!!) oppure nelle partite NON GIOCATE (Bologna e Genova sponda Samp in primis…)…….Ma tant’è, inutile recriminare sui “SE” e con i “MA”….La squadra era questa dall’inizio della stagione (purtroppo, dirà qualcuno, e con ragione…. forse…) però ci sono stati obiettivamente delle débacle che Sinisa (soprattutto…) non si sarebbe aspettato.. De Silvestri ha tradito miseramente il Suo Allenatore, quello che lo ha voluto fortemente, insieme a Ljajic, inutile negarlo soprattutto dopo le ammissioni degli stessi interessati e di Sinisa direttamente…..Poi il lungo degente Avelar, che ha impiegato 13 mesi per tornare ad essere un calciatore……E non parliamo del tradimento VERO di Maksimerdovic, consumato negli ultimi giorni di Luglio scorso……Poi in centrocampo, che per il gioco di Sinisa DEVE essere sia fisico che qualitativo, con Obi rotto perenne, Acquah che è stato via proprio nel momento cruciale per la Coppa d’Africa, Valdifiori con i problemi dei funghi ai piedi (????), Lukic che ha stentato all’inizio e che poi comunque non ha convinto completamente, Gustafson ancora peggio di Lukic, Benassi che è andato via via spegnendosi e MENO MALE Baselli che invece ha fatto il percorso inverso di Benassi!!! Di Ljajic già detto, scritto e letto di tutto e di più…..Idem di Boye e Falque……Iturbe invece è stata un’operazione, mettiamola così, che spero tanto sia servita a metterci in Pole Position per Skorupsky, perché sennò non la capirei MAI!!! Il GALLO poi è stata la ciliegina sulla torta: FANTASTICO!!! Maxi Lopez = non pervenuto, purtroppo! Troppo poco ci ha fatto vedere la sua classe, troppi problemi forse extra- calcistici

  2. campionato di rimpianti non c’è dubbio, Miha deve rimanere e poi oltre bonifazi e lyanco ci vuole un nome di spessore dietro, e un portiere di qualità.

  3. si capirà subito dalle prime mosse, oggi sono contento per Belotti, il miglior cannoniere italiano della serie A. Ma il prossimo anno ci vuole l’europa

  4. Per la GIOIA di @Ater64 : http://www.toro.it/toro/partite/torino-sassuolo-mihajlovic-nono-posto-giusto-davanti-piu-attrezzate/213021/ ….

    Estratto: “Mihajlovic torna a parlare del proprio futuro: Il presidente ha detto che non ci sono problemi, non vedo il problema nemmeno io, sappiamo quello che si deve fare per il prossimo anno e cercheremo di farlo, tutti vogliamo bene al Toro, l’obiettivo è che il Toro possa arrivare dove merita. Cercheremo di fare il massimo, ripeto, sperando si faccia quel che abbiamo in testa prima possibile”. Poi sulla squadra del prossimo anno: “Penso che a meritare la conferma siano 12-13. Chi andrà via? Mah, penso 5, 6…7 giocatori…..-…..Io sono l’allenatore, alleno chi ho a disposizione, so su cosa dobbiamo intervenire, dipende dal mercato, se vogliamo puntare a qualcosa di più grande la rosa deve migliorare. Oggi ho ringraziato tutti e mi sono scusato se qualche volta ho esagerato, ma se l’ho fatto è stato sempre con le parole, io non ho mai attaccato al muro nessuno, come ho letto da qualche parte. Questo è il mio modo di essere”….

    Quindi, alla fin fine: la conferma la meritano in 12, 13, dice Sinisa, il ché su una Rosa di 25 a casa mia vuol dire che la metà dovrebbe essere cambiata, no? E si torna allora ai miei 12/13 giocatori da cambiare….Capitolo giocatori in Rosa: allena chi c’ha in squadra appunto, giustamente…..Quindi? Chi è stato a fare la campagna acquisti l’anno scorso? Beh, lo sappiamo bene, no? Petrachi…..Però penso anzi sono sicuro che il Petrachi NON SI SIA MOSSO (a fari spenti, ehhh??) a Luglio, bensì prima, molto prima, quando magari ancora non c’era la certezza di avere Sinisa in Panca e ancora meno si avevano indicazioni dal Mister su CHI cercare e CHI prendere! Quindi per la scorsa campagna acquisti mi sento ancora di perdonare Petrachi ma……MA DA QUESTA NO, C**O!!! Adesso Sinisa c’è, adesso ANCHE I MURI hanno capito CHI serve per fare il gioco che Vuole Lui, I SOLDI CI SONO, IL TEMPO C’E’!!!!!! NON MANCA NIENTE, C’E’ TUTTO!!! DAI PETRACCHI 🙂 !!!!!

    Un ultima cosa: io non ho visto Baselli con cerotti oppure occhi pesti, Voi? E non mi pare che ci fossero particolari astiosità fra giocatori/allenatore: CHI ha messo in giro voci di scazzottate beh….controlli le fonti Please!!!!

    FV♥G !!!!! SEMPRE !!!

     

  5. Sono anni che si rimanda i giudizi a quello dopo..tutti gli anni le solite speranze poi arriva la batosta e si aspetta il mercato di gennaio..nel mercato invernale si vivacchia con la scusa che i club non vendono (solo a Cairo pero’) e si aspetta la fine del campionato per tirare le somme..insomma si aspetta sempre qualcosa che mai arrivera’ e che in 12 anni non è mai arrivato..sarebbe ora di smetterla con i discorsi da tifosotti imborghesiti e incominciare a ragionare per il bene del Toro non come vuole che si ragioni il signor Cairo..perche’ mentre noi rimandiamo lui racimola soldi e questo non è un bene per il Toro ma per lui..per me il Toro è ancora una cosa seria non uno svago la domenica per scampare il pranzo con i suoceri..

  6. ieri non ho commentato sennò mi bannavano.

    Oggi omaggio totti, uomo vero che ha bisogno di aiuto (e di essere lasciato in pace dalla sua città che non lo può divorare).

    TORO.

    Grazie a belotti, campione vero, ragazzo d’oro, 40 gol col Toro. Resteranno nella storia. Potevano essere molti di più con un presidente serio e non col peggior speculatore che si sia mai visto nel mondo del calcio. A chi lo vendi ? al milan ? calabria 15 milioni + niang 20 + 20 milioni nel 2018 + 20 nel 2019 + 20 nel 2020 + 20 nel 2021 ? 105 milioni !!!! altro che clausula!!!! sei un genio urbano. Un genio del male. Del resto senza ds era duro ritrovarsi con 100 milioni sul bilancio 2017 che già consta di maksimovic 20 + 4,5 martinez + 4 jansson + 13 peres + 3 bonus glik. Poi ti ritrovi con fatturato 90 + plusvalenze 100 arrivi a 190 milioni, non puoi più dire le tue STRONZATE sul toro che fattura poco e che fa solo un 7° posto in 12 anni. Con l’atalnta che fattura molto meno di te e ci arriva semrpe davanti……..ah no. Solo 9 volte su 12 campionati.

    Grande pres.

    E grande ds. Gli mettono in mano i milioni e li sputtana. Come col portiere. Mai avuto un portiere di proprietà , sempre prestiti, taibi, abbiati, sereni 1 anno, bassi morello roubino, coppola di minchia, padella svincolata. 4,2 milioni per un portiere che forse lo prende la spal. O magari va in B.

    Miglior ds d’italia. Lo dice sportitalia.

    GRAZIE A TUTTI.

  7. allenatore.

    napoli e roma 1 e 2 attacco. Non vincono un qazzo.

    Juve 1 difesa= 1. …………atalanta 4° difesa=4…. in uefa.

    teniamoci miha che ci divertiamo (meglio un 5-3 di un 2-0) ma non si costruirà mai nulla non lo zeman slavo.

    ljaic.

    non c’era con fiore e roma= 2 vittorie del toro.

    miha gli fa la squadra attorno= belotti sparisce.

    non gioca l’ultima = belotti in gol e assist.

    teniamolo. Va beneper il toro di cairo, un 9° -10° posto, sempre sotto l’europa che sono costi e i costi cairo non li vuole.

    uefa.

    chi chiuede i bilanci con gigantesche eprdite FA DOPING FINANZIARIO. e  non può andare in europa.

  8. difesa.

    zappacosta e barreca non sanno difendere. Abbiam preso un marea di gol per causa loro. Prima ancora che per rossettini (da B) e moretti (vecchio e stanco che regge 60 minuti poi cala e gli segnano, è il totti della difesa, idolo dei tifosi, ma disastro).

    Via se possibile.

    Anche se col ds che abbiamo li rimpiazziamo con 2 più scarsi magari pagati 4 milioni.

  9. È mi raccomando …. a Bormio con tot giocatori…. la prima di campionato con altri . Riduciamoci all’ ultimo a comprare le scartine . Branco di incapaci . … furbi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui