Cairo o non Cairo ?

Come avevo promesso a uno dei fratelli di Fede di questo forum , scrivo questo articolo per rispondere ad una sua domanda : “ perché un tifoso granata dovrebbe essere favorevole a Cairo o quantomeno non contro?”

Difficile rispondere e ancor piu difficile convincere coloro che sono sempre stati contrari a Cairo. Altrettanto difficile però convincere del contrario quelli che ritengono che Cairo non sia il peggior Presidente , come il sottoscritto. Che si incazza però puntualmente quando l’asticella non si alza o quando Cairo fa il tirchio , ma non per questo oggi lo caccerebbe. Anche perché il Toro è di tutti i tifosi granata non solo di pochi

Scrivere Cairo Vattene senza costrutto senza una soluzione o senza avere un compratore realistico da proporre non ha senso e farebbe solo il gioco dei gobbi che 12 anni fa volevano eliminarci.

Le Critiche a Cairo sono legittime, sacrosante , errori ne sono stati commessi da questa dirigenza anche di recente, alcuni gravi o senza spiegazioni apparenti, ma a me resta la sensazione che i motivi per tenersi Cairo ancora per un po siano superiori a quelli per dire vattene . Questa frase mi attirerà immagino insulti o critiche a valanga ma io me ne frego e cerco di elencare i motivi, a beneficio soprattutto dell’amico che me l’ha chiesto, uno degli Anti Cairo per eccellenza:

  • Ha dato e sta dando solidità economica al Toro. Cosa che mancava da un ventennio
  • Dopo il fallimento evitato dai Lodisti l’unico imprenditore serio che si è presentato è Cairo.
  • Ha ricostruito da zero l’intero Settore Giovanile, passo fondamentale per una società
  • Ha inserito validi professionisti in ogni settore , vedi ad esempio Bava per il settore giovanile
  • Il Toro dei giovani ha ricominiciato a vincere e sfornare futuri campioncini
  • Ha dato continuità all’organigramma e all’organizzazione .
  • Ha mantenuto fin dall’inizio nel Toro alcune figure granata come Benedetti e Comi .
  • Ha pescato con Petrachi molti giocatori buoni anche in mercati poco conosciuti ; Maksimovic, Peres, Jannsson, Boyè, Lyanco su tutti.
  • Sa vendere bene la propria merce .
  • Con lui e Ventura il Toro ha ripreso a fornire giocatori per le Nazionali
  • Per il dopo Ventura ha scelto Sinisa , ottimo allenatore da Toro
  • Ha fatto costruire il Robaldo, centro sportivo per tutte le giovanili esclusa la Primavera
  • Ha bene o male riportato il Toro in Europa , dopo 20 anni che non ci tornava
  • Non ha ceduto il Toro ad avventurieri o ciarlatani che si sono presentati nei momenti di crisi
  • Ha ridato un certa dignità alla Società, dignità perduta negli anni di DeFinis e poi da Goveani, Calleri , Vidulich fino a Cimminelli.
  • Ha maggiore peso politico e ne puo giovare il Toro; anche questo conta.
  • E’ un imprenditore rampante, che ricorda il primo Berlusconi. Meno risorse ma uguale voglia di emergere…magari ottenesse anche solo un quinto dei risultati che Berlusconi ha ottenuto nel calcio
  • Non si fa mettere i piedi in testa neanche dalle società più ricche o potenti
  • Ha imparato dagli errori del passato e dopo 12 l’esperienza non manca.
  • Il Presidente tifoso non esiste più a parte poche eccezioni come Della Valle, De Laurentiis , Campedelli o Squinzi. Cairo non è diverso dagli altri e certo meglio dei vari Preziosi, Ferrero, Percassi, Zamparini, Pozzo, Lotito ecc.

Veniamo alle motivazioni per essere contro :

  • Ad inizio mandato ha fatto troppe promesse , quasi tutte non mantenute, e troppi errori
  • Ha poco coraggio; non investe quando si dovrebbe e non ama buttarsi in aste perdendo occasioni
  • Non ha fatto fare al Toro il salto di qualità quando ne aveva la possibilità : vedi Gennaio quest anno
  • Sul Fila poteva fare migliore figura
  • Non ha ancora investito tutte le plusvalenze di quest’anno
  • E’ troppo attendista sul mercato, quando invece si dovrebbe essere piu dinamici e efficaci
  • Non ama e non sa delegare nonostante sia sovraccarico di impegni.
  • Vince gli scudetti del Bilancio a discapito dei risultati sul campo
  • Ha poco appeal granata

Non credo ai avere convinto l’amico che mi ha chiesto questo , ma certo ai Pro Cairo e agli Anti Cairo cosi come ai neutrali interessa solo il bene del Toro, per cui il passaggio da Pro ad Anti è comunque possibile, la linea è sottile, specie se questo mercato sarà sotto le aspettative ben conoscendo le entrate previste .

E’ chiaro che quest’anno Cairo dovrà gettare la maschera una volta per tutte e su questo siamo tutti d’accordo. Il salto di qualità non puo mancare.

Conta solo il Toro

Djordy64

 

 

ABOUT THE AUTHOR: Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa#

Sono granata dal 1972
  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 0:19

    BRAVO Dj, ma ritengo sia fatica sprecata in quanto CHI E’ CONTRO lo è “a prescindere” mentre invece CHI E’ PRO lo è convinto (come Te e me ed altri…) da quanto di buono è stato fatto finora….. Fatica ancora più sprecata se poi ci si degnasse di guardare poco “oltre” il nostro orticello: NESSUNO a parte i soliti strisciati (siano bianconeri, rossoneri o neroazzurri…) hanno vinto il campionato negli ultimi 20 anni!…. Fatica ancora più sprecata se il mantra recitato dai soliti poi si limita al “Cairo vattene” come se dopo si lui ci fosse “Il Salvatore”……..

    JE SUIS SINISA! FV♥G!!

  • Vita 22 Luglio 2017 at 0:48

    Djordy64:

    Sul punto uno sono d’accordo perche’ è l’unico pregio di Cairo il non farci fallire..

    -Dopo il fallimento evitato dai Lodisti l’unico imprenditore serio che si è presentato è Cairo. (Fu’ la madre a convincerlo e lo disse anche lui in altre circostanze..ovviamente interpellato dal gobbo Chiamparino)

    Punto 3 puo’ starmi ancora bene punto 4 storgo un po’ il naso ma comunque te lo do a buono..

    -Il Toro dei giovani ha ricominiciato a vincere e sfornare futuri campioncini (di futuri campioncini come dici tu..finora è tornato solo Barreca per il momento)

    Sul punto 5 devo capire cosa intendi..

    -Ha pescato con Petrachi molti giocatori buoni anche in mercati poco conosciuti ; Maksimovic, Peres, Jannsson, Boyè, Lyanco su tutti. (Boye’ a me non fa’ impazzire..e Lyanco deve dimostrare ancora tutto)

    Sul punto 7 non ti rispondo perche’ di suo non ha niente sono soldi del Toro che lui reinveste..

    -Ha fatto costruire il Robaldo, centro sportivo per tutte le giovanili esclusa la Primavera (il Robaldo gia’ c’era non l’ha fatto costruire lui..attualmente è un’ammasso di immondizia e i lavori non sono ancora iniziati)

    -Ha bene o male riportato il Toro in Europa , dopo 20 anni che non ci tornava (ci siamo entrati solo perche’ quell’anno è fallito il Parma di Ghirardi altrimenti neanche quell’anno facevamo le coppe)

    -Non ha ceduto il Toro ad avventurieri o ciarlatani che si sono presentati nei momenti di crisi (avventurieri come Ciuccariello erano solo frutto della sua invenzione gli fece anche causa e la perse..l’unico che si presento’ seriamente era quella sottospecie di sceicco ma appena si rese conto che per una squadra di B Cairo chiedeva una cifra assurda prese baracche e burattini e se ne ando’)

    -Ha ridato un certa dignità alla Società, dignità perduta negli anni di DeFinis e poi da Goveani, Calleri , Vidulich fino a Cimminelli. (con questi infami ci chiamavano squadretta..peccato che lo fanno ancora oggi con Cairo)

    -Ha maggiore peso politico e ne puo giovare il Toro; anche questo conta. (per ora il suo peso politico al Toro non ne ha giovato anzi..s’è fatto pure dei nemici e come sempre c’è andato di mezzo il Toro)

    -Non si fa mettere i piedi in testa neanche dalle società più ricche o potenti (attualmente piu’ societa’ piu’ ricche di lui in Italia ci sono solo Milan e Giuve)

    -Ha imparato dagli errori del passato e dopo 12 l’esperienza non manca. (prese Recoba Barone Pancaro e Coco e qualche anno dopo sostitui’ Immobile con Amauri)

    -Il Presidente tifoso non esiste più a parte poche eccezioni come Della Valle, De Laurentiis , Campedelli o Squinzi. Cairo non è diverso dagli altri e certo meglio dei vari Preziosi, Ferrero, Percassi, Zamparini, Pozzo, Lotito ecc. (certmente pero’ Lotito con la Lazio fa’ le coppe tutti gli anni e L’atalanta di Percassi oltre ad avere il miglior settore giovanile d’Italia ha una societa’ seria vogliosa di migliorare pur non avendo le potenzialita’ economiche di Cairo)

    Non mi hai convinto per niente Djordy64..

  • Djordy64 22 Luglio 2017 at 0:54

    Esatto Bertu ma a me non interessa convincere nessuno, ho scritto questo per l’amico Vita con cui posso discutere e litigare senza problemi . La proposta di scrivere un articolo simile l’ha fatta lui e volevo mantenere la parola. Io vedo molte piu motivazioni a scrivere Cairo Cambia piuttosto che Cairo Vattene perchè il vattene senza un minimo di idea su cosa significhi cambiare società in un momento in cui nessuno in Italia o forse Europa vuole investire, non ha senso.

    Non ho dimenticato la cacciata di Sergio Rossi con la quale sono iniziaiti i nostri guai intervallati solo dalla meteora Borsano durata 3 anni. Quanto mi sono incazzato e ho litigato quasi venendo alle mani in Maratona lo so solo io….Ci sono voluti poi 25 anni prima che tornassi in Maratona, ero emigrato nell’altra curva o nei distinti ….sono di nuovo in Maratona da diversi anni e non vorrei litigare di nuovo a meno che Cairo non sia poi lui a dar ragione a chi lo vuole contestare ….a fine Agosto sono curioso di vedere se saremo piu forti, se avremo Belotti eccecc….intanto la Roma ha preso Kolarov e non piu Barreca dichiarato incedibile. Oggi al TG hanno detto che il Milan vira su Kalinic….vedremo

  • Djordy64 22 Luglio 2017 at 1:19

    @ §Vita ; ma io mica voglio convincerti , pensa che palle se tutti la pensassero allo stesso modo però ti rispondo come hai fatto tu ad alcuni punti

    Dopo il fallimento evitato dai Lodisti l’unico imprenditore serio che si è presentato è Cairo. (Fu’ la madre a convincerlo e lo disse anche lui in altre circostanze..ovviamente interpellato dal gobbo Chiamparino) VA BENE MA CHISSENEFREGA. LA MADRE BUONANIMA ERA GRANATA QUINDI VA BENE. PREFERIVI FORSE CIMMINELLI JUVENTINO CONVINTO DALLA FIAT O PREFERIVI CALLERI ROMANO CONVINTO DA GOVEANI O0 NON SO CHI O VIDULICH IL GENOVESE CONVINTO DA SE STESSO ^?

    Il Toro dei giovani ha ricominiciato a vincere e sfornare futuri campioncini (di futuri campioncini come dici tu..finora è tornato solo Barreca per il momento) ; DEVI SEMPRE PARAMETRARE AL LIVELLO DEL TORO ADESSO. NON SIAMO PIU IN B O DA SALVEZZA, QUINDI PER I GIOVANI E PIU DIFFICILE EMERGERE MA POSSIAMO DIRE CHE OLTRE BARRECA ANCHE BONIFAZI, PARIGINI, ARAMU E ZACCAGNO OLTRE A EDERA POTREBBERO PRESTOAFFACCIARSI IN SERIE A NEL TORO. 

    iL PUNTO 5 IN REALTA E’ IL 6 , AVREI DOVUTO NUMERARLI. Intendo che c’è continuità , il DS da diversi anni cosi come il Resp uff stampa, il resp marketing , allenatori che durano di piu eccecc

    Ha pescato con Petrachi molti giocatori buoni anche in mercati poco conosciuti ; Maksimovic, Peres, Jannsson, Boyè, Lyanco su tutti. (Boye’ a me non fa’ impazzire..e Lyanco deve dimostrare ancora tutto) HO DIMENTICATO LUKIC CHE CREDO SIA OTTIMO. BOYE Eì BRAVO A DETTA DI MOLTI ADDETTI AI LAVORI ED E STATO SOFFIATO ALLA ROMA CON LE DIMISSIONI DI SABATINI, E AL LIVERPOOL SE NON SBAGLIO. SCARSO NON E’ DI SICURO HA SOLO 21 ANNI. LYANCO HAI RAGIONE MA NE PARLANO BENE

    IL PUNTO 7 FORSE INTENDI IL 9. CAIRO SA VENDERE BENE NEL SENSO CHE I GIOCATORI NON LI SVENDE O NON LI REGALA. UNICA ECCEZIONE BRUNO PERES CHE A SUO TEMPO VALEVA DI PIU . LUI SOLDI DI TASCA SUA NE HA MESSI NEI 3 ANNI DI B , QUASI 80 MILIONI . ADESSO SONO TUTTI SOLDI DEL TORO REINVESTITI

    IL ROBALDO NON E’ FINITO MA MI RISULTA PRONTO GIA A FINE 2017 . FORSE MI SBAGLIAVO MA INTANTO AVREMO FINALMENTE UN CENTRO SPORTIVO. NESSUNO L’HA FATTO PER IL TORO PRIMA.

    IL FALLIMENTO DI GHIRARDI NON C’ENTRA CON CAIRO. NON DIMENTICARE CHE CERCI SBAGLIO UN RIGORE SE NON ERAVAMO DAVANTI AL PARMA COMUNQUE . E ANCHE L’ANNO SUCCESSIVO MERITAVAMO L’EUROPA

    NON CI SONO SCEICCHI CHE ABBIANO FATTO OFFERTE , NESSUNO HA FATTO OFFERTE A PARTE CIUCCARIELLO TESORO E PROTO.

    IO NON SENTO NESSUNO CHIAMARCI SQUADRETTA ORMAI DA DIVERSI ANNI

    IL PESO POLITICO E’ IN AUMENTO ; NON HO PIU VISTO COSI TANTI ERRORI A NS DANNO COME NELL ANNO DELLA RETROCESSIONE . SOLO NEI DERBY E QUALCHE ALTRA PARTITA ….

    GLI ERRORI RCOBA PANCARO E BARONE SONO RETAGGIO DEI PRIMI 6 ANNI CHE CON LUI SONO STATI UN DISARTO CHE ANCHE LUI HA PAGATO . AMAURI PER CERCI INVECE E STRONZATA PIU RECENTE CHE HO SEMPRE ELENCATO TRA QUELLE PIU GROSSE MA PARLIAMO SEMPRE DI ORMAI 3 ANNI FA O PIU

    LOTITO E STATO ODIATO E INSULTATO PER ANNI IN QUANTO NON INVESTIVA MAI SUL MERCATO.  HA AGGANCI POLITIC A ROMA NON INDIFFERENTI MA E’ TIFOSO ROMANISTA TU LO SAPEVI? COSI HO SENTITO IN RADIO. PERCASSI HA CEDUTO KESSIE, GAGLIARDINI, CONTI, SCOZZARELLA E STA PENSANDO SE CEDERE GOMEZ . SE CAIRO FACEVA COSI ………

     

    Bnotte forza Toro

  • Marcotto#CAIROVATTENE 22 Luglio 2017 at 1:26

    Bertu credevo fossi estinto…ma tant’e’…il bisogno di scrivere minchiate non lo perdi mai ?

     

  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 1:28

    Dj, sai che sono quasi sempre d’accordo con Te fratello 🙂 , però questa cosa di scrivere i motivi per cui NON SI DOVREBBE contestare Cairo è troppo!!! I ricordi che mi hai riportato alla mente di Sergio Rossi mi fanno ancora male! E leggere fino a poco tempo fa che bisognava prendere esempio dai Della Valle su come gestire un club, adesso, MI FA SOLO INCAZZARE!! Sono stati talmente bravi che si sono rotti le balle di spendere centinaia di milioni fra campagne acquisti, ingaggi, allenatori per vincere NULLA!!!! Né campionato, né Coppe Italia, né tantomeno trofei internazionali!!! Solo quelli che hanno le maglie a strisce vincono qualcosa, perché hanno soldi, potere, agganci politici in lega e non solo (Lotito che vuole la poltrona di Tavecchio, ad esempio…)…..Ma quanto sono gli esempi di presidenti andati dal culo perché hanno speso tutto e di più? E noi, oltrettutto, siamo A TORINO! IN CASA DEL CLUB PIù POTENTE D’ITALIA!!! E facciamo finta di dimenticarcene……Comodo no?

    Sentire poi che qualcuno di accontenterebbe di giocare in Europa un anno si ed uno no, mi fa ancora più incazzare, visto che manco si accontenta di essere DA UN LUSTRO stabilmente in A, e dalla parte sx magari! La verità è che NON CI SI DEVE ACCONTENTARE, è VERISSIMO, ma è da stupidi tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie! BUTTIAMO CAIRO DALLA FINESTRA…..E POI? Che succede? A CHI vende? CHI ci compra, ci porterebbe DI SICURO PIU’ SU??

    SMETTIAMOLA DI CONTESTARE A PRESCINDERE!!!  Nel mio pezzo ho scritto dell’accoglienza che i tifosi Atalantini hanno riservato alla squadra dopo che aveva PERSO 7-1 con l’Inter: CORI, BANDIERE, STRISCIONI, FUMOGENI….COME SE AVESSERO VINTO LORO 7-1!!!!!

    Abbiamo la squadra PIù BELLA DEL MONDO, I COLORI PIù BELLI DEL MONDO, LA LEGGENDA CALCISTICA PIù CONOSCIUTA AL MONDO……GODIAMOCELA!!!!

    SIAMO CAPACI?

    FV♥G!!!

    JE SUIS SINISA!!!

  • Vita 22 Luglio 2017 at 1:29

    Djordy64..Cairo è milanista..fin da bambino gioco’ anche nella Pro Sesto (allora squadra satellite del Milan ora non so)..Lukic non mi convince..da quel che mi risulta non sono neanche iniziati i lavori al Robaldo..di sceicchi se ne presento’ uno ma scappo (come ti ho scritto prima) per via della super valutazione del Nano e Ciuccariello se lo invento’ di sana pianta..ripeto: lo querelo’ e perse anche la causa..ci hanno chiamato squadretta su Radio24 ieri pomeriggio..solo nei derby no è una bella frase il derby qui almeno dalla nostra sponda è una partita importante..si Lotito è romanista eppure in Europa porta la Lazio tutti gli anni..

    non hai risposto esattamente a quello che ti ho ribattuto io eh..

  • Vita 22 Luglio 2017 at 1:30

    Era un modo di dire “convincere” Djordy64..

  • Vita 22 Luglio 2017 at 1:33

    Bertu62..ma smettila smettila SMETTILA SANTO IDDIO..ma non ti stanchi mai? ma chi è contro a prescindere? se questo non facesse tutte le stronzate che fa’ io non gli andrei contro ogni santo giorno..

  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 1:35

    @marcotto…..credevo la stessa cosa anch’io di Te, pensa un po’!!! Invece ancora a rubare ossigeno all’umanità vedo….Vabbè, si vede che qualcuno lassù avrà notato una qualche Tua utilità….Mah…

  • Vita 22 Luglio 2017 at 1:36

    Manco mi pagassero per andargli contro (come dice qualche demente dall’altra parte)..ma nella tua testa non ti viene il dubbio che se siamo incazzati un motivo c’è? no figuriamoci..

  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 1:38

    Ciao Vita! Non dicevo espressamente a Te con il termine “a prescindere” quanto piuttosto ad altri frequentatori del forum che MAI dico MAI postano qualcosa di diverso da: insulti, slogan, riferimenti al passato….. Almeno 1 volta avessero scritto qualcosa di calcistico! Almeno…….

  • Marcotto#CAIROVATTENE 22 Luglio 2017 at 1:40

    qui a prescindere ci sei solo tu….un mentecatto a prescindere

  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 1:41

    Vita, un conto è essere incazzati…..Ci sta, lo sono anch’io come penso anzi SONO CERTO lo sia anche Dj per la questione del Fila, ad esempio….però un conto è essere incazzati per 1 motivo, 2, 3……un conto è essere INCAZZATI A BESTIA! Mi viene in mente Mario Zucca, Cabarettista di alcuni anni fa il cui Mantra era ” Sono Incazzato come una Bestia…”…… Non siete più credibili!

  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 1:44

    Anche la redazione ha fatto notare come questi atteggiamenti “estremi” non siano più né tollerati né tantomeno giustificati, visto che è da tempo immemore che non si avevano così tanti giocatori DEL TORO (cioè DI PROPRIETÀ DEL TORO…) che indossano la maglia delle varie nazionali!! Eppure MANCO COSI’ va bene per i soliti…..!!!

  • Vita 22 Luglio 2017 at 1:47

    Bertu62..a me di essere credibile non me ne frega nulla..non vado in giro per il forum a cercare di convertire i miscredenti..ragiono e penso con la mia testa..non ho bisogno di spalle che mi diano manforte..se sono incazzato col Nano un motivo c’è il Filadelfia è uno dei tanti..lo contesterei fossi anche l’ultimo rimasto sul forum a cantarmela e ballarmela..invece di andare sempre e comunque contro chi critica facendo battute del cazzo ”mi chiamano braccino” e cazzate simili facesse una squadra come Dio comanda e smentisse tutti..cosi’ da poter dire ”coglioni avete visto? siamo in Europa adesso parlate” io cosa credi che non sarei contento?

  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 1:48

    Questo NON VUOLE dire accontentarsi, intendiamoci!!! Anche se Chi si contenta gode (Cit. Zucchero..)… Semplicemente vuol dire che ADESSO siamo messi meglio di ieri e dell’altro ieri, e domani saremo messi meglio di oggi!! Belotti c’è? Sì, c’è! Belotti andrà via? Belotti andrà via al posto di UN SACCO DI SOLDI! Dire ADESSO che tanto quei soldi non saranno mai spesi è come dire che domani nevicherà a Palermo! Hanno le stesse probabilità…..Notte…..

    FV♥G!!!

  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 1:58

    Vita, anche se non ti conosco di persona ho imparato a conoscerti qui, e CREDO a quello che mi dici! CREDO a TE! Non credo alla maggior parte degli Anti-Cairo invece per i motivi che Ti ho detto prima (vedi il marc8 della situa qui sopra, ad esempio, povera anima….!!)…. E non voglio nè convincerti nè convertirti! Penso che siamo entrambi abbastanza grandicelli da sapere come cavarsela nel mondo, altrimenti se così non fosse non sarebbe certo né questo né altri forum ad aiutarci a crescere 🙂 !! Ad ogni modo, se ti ricordi il Toro dopo il Lodo (che ci ha salvato, mica Cairo!!! E’ vero? SIIIIII!!!) cos’era?

    Era un’accozzaglia di giocatori, metà bolliti, metà in prestito, metà che remavano per i fatti loro da una parte e l’altra metà che andava a donnine alla sera! Anni bui si alternarono a deboli schiarite, su e giù fra A e B, soprattutto più B che A!!! Poi ci fu la svolta: Ventura, Petrachi, giocatori presi per poi essere rivenduti dopo averli valorizzati MA INTANTO il Toro C’ERA! Intanto siamo tornati in A, e ci siamo rimasti, a dispetto degli altri di Vinovo! Intanto abbiamo continuato a prendere giocatori comprandoli e non più prendendoli in prestito per poi valorizzarli per gli altri: li valorizziamo PER NOI! Come il Gallo adesso: lo Vuoi? CI DAI 100 MILIONI! Giusto o sbagliato che sia, questo è il calcio OGGI! O no?

  • Vita 22 Luglio 2017 at 2:06

    Senti Bertu62..Djordy64 ha totalmente ragione su una cosa..Cairo il salto di qualita’ non lo fa’ (o non lo vuole fare) non gli costerebbe niente..i soldi li ha..invece di  corrompere personaggi a destra e manca per non farsi contestare..investisse nel Toro per portarlo in Europa..se fosse capace di coinvolgerci non se ne pentirebbe..invece lui preferisce fare le ripicche a chi lo contesta è cosi’ nel calcio e nella vita..ecco perche’ mi sta sui coglioni..notte

  • Djordy64 22 Luglio 2017 at 10:42

    @Vita :non so dove non ti ho risposto rsattamente in ogni caso dovremmo scriverci dei poemi senza convincere l uno sulle pinioni dell altro ma non e un problema. Quello che e certo e che Csiro stavolta si e esposto parecchio sia su Belotti che su Barreca e anche sull Europa. Nonnpuo tirarsi piu indietro xche il credito che aveva 12 anni fa se lo e giocato negli anni prima di San Ventura . Ventura a cui saro riconoscente in eterno xche nel 2011 ha dato la scossa a un ambiente e una societa sull orlo dell abisso . Grande professionista e maestro di calcio che ha messo Cairo e Petrachi sulla retta via. Ora c e Sinisa che incarna bene lo spirito granata e che ha dato una scossa dopo la fine del ciclo Ventura. Poi abbiamo un sacco di giovani dal grande potenziale e giocatori di grande tecnica. Con 3 innesti buoni uno x rearto avremo una squadra da quinto posto . A fine campionato se avro sbagliato ammettero tutto . Come fatto in passato cannando le ultime 2 previsioni . Alla fine tutti vogliamo solo che il Toro torni a vincere qualcosa e torni a entusiasmarci

  • Djordy64 22 Luglio 2017 at 10:48

    Sono molto piu ottimista che in passato xche la squadra e l allenatore mi piacciono a prescindere dall ultimo nono posto . E infatti i nostri migliori giocatori sono ricercati ecrichiesti da club di primo livello …,Belotti Baselli Barreca Zappacosta Benassi Falque Bonifazi e credo che il prox anno anche Liaic verra inseguito da Top club ..,.se disputa un annata come i primi die mesi e gli ultimi due trovando continuita ….Liaic e il ns numero uno

  • Djordy64 22 Luglio 2017 at 10:51

    @Bertu : sante parole comecsempre . Mi inchino Grande Bertuuuuuu

  • BERTU62 22 Luglio 2017 at 12:14

    @Dj, non esagerare 🙂 🙂 !!!! Ancora poi qualcuno pensa che tra noi ci sia del…….l’altro!!! Ahahahahah!!!! Ad ogni modo, a parte quelli che insultano offendono etichettano  e tirano fuori sempre e solo le stesse 4 frasi/concetti (quando va bene…) sono ben pochi gli altri fratelli che, come @Vita, hanno dei motivi validi, concreti e sacrosanti nel vedere l’attuale Presidente come un NON PRESIDENTE ALL’ALTEZZA DEL TORO, e di questo glie ne do atto! E non saranno certo alcune colonne scritte da Te o da me su questo Forum a far cambiare Loro idea, così come non saranno le Loro argomentazioni a far cambiare a noi la nostra…. 🙂 ….. C’è solo un uomo che può fare tutto questo, ed anche di più: CAIRO.

    Come abbiamo più volte detto, noi ed anche altri, MAI come quest’anno ci sono state in passato tutte queste coincidenze, se così le vogliamo chiamare: soldi in cassa, giocatori buoni anzi alcuni OTTIMI confermati, altri giocatori buoni presi ed altri ancora cercati, reparti rifatti quasi completamente ed altri confermati quasi in blocco, e FINALMENTE parole chiare e pronunciate ad alta voce dal Presidente sulla volontà di tenere i giocatori migliori e di fare una squadra ancora più forte!

    Poi è chiaro che SOLO il campo darà i sui verdetti e che SOLO aspettando vedremo se e come le parole dette saranno rispettate, però non possiamo né dobbiamo far finta di non vedere cos’è il calcio e cosa sono i calciatori oggi, con tutti i Loro procuratori/agenti/consiglieri: Bonucci NON AVEVA problema di soldi, neanche di una squadra FORTE attorno a se, per rispondere ad esempio a chi dice che Al Gallo BISOGNA fare una squadra forte attorno e Al Gallo si devono dare più soldi perché rimanga …… Non è vero che le motivazioni e la volontà PERSONALE del calciatore NON CONTA! Non è vero che SOLO con i soldi li convinci a rimanere! E non bisogna dare SEMPRE e SOLO la colpa ad un presidente se i calciatori vogliono andarsene a giocare (e a guadagnare…magari stando in panchina…) da un altra parte! Maksimovic ce lo siamo scordato, vero?

  • GrilloParlante 22 Luglio 2017 at 12:31

    caro DJ, alla fine è mangiare la minestra o saltare la finestra…a dire che Cairo sia meglio di Pozzo ci andrei piano. Pozzo ha lo stadio nuovo di proprietà,ha una rete di società satellite e fra qualche tempo l’Udinese tornerà le prime 6-8 o meglio…in Champions c’è già stata al contrario di noi. adesso anche l’Atalanta avrà il suo stadio.
    l’unica cosa è che alla fine Cairo punterà alla maxi plusvalenza proprio col Toro. Allora spero in uno sceicco, un supericco Usa o, finalmente, nei Ferrero…

  • marco. 22 Luglio 2017 at 17:01

    Dj non condivido molto di quello che hai scritto ma su alcune cose sono d’accordo, soprattutto sul fatto che l’importante è la squadra, come forse ricorderai a me di Cairo importa poco pur non essendo certo un suo estimatore. Vorrei però invitarti a smetterla di tirar fuori Sergio Rossi ogni volta che ne parli perché non c’entra una mazza, soprattutto le motivazioni della contestazione, che peraltro allora ci fu eccome mentre adesso non esiste: i tifosi hanno più che altro emesso qualche rimbrotto ma mai contestato seriamente Cairo, anche perch a quanto pare buona parte di loro sono a libro paga della società, e questo è un punto che ti sei scordato e che mi pare assai grave.
    Poi se lo confronti a quel gobbo analfabeta va be…..Calleri tra l’altro ti faccio presente che non è affatto romano, fu presidente della Lazio ma torinesi stimo e tifoso del Toro, poi che abbia fatto scempi anche lui siamo d’accordo ma del resto di presidenti degni negli ultimi quarant’anni ne abbiamo avuti ben pochi, anzi forse solo uno, cioè Pianelli
    Se poi guardi tutti i punti da te elencati vedrai che molti si contraddicono da soli, per dire scrivi che ha costruito il Ronaldo ma sul Fila ha fatto non una brutta figura ma proprio una figura di merda; dici che ha imparato dai suoi errori ma poi che non sa delegare e non ha reinvestito le plusvalenze…..sulla conquista dell’EL poi non ci attacchiamo ai rigori sbagliati, ci siamo andati grazie alle cazzate del ciccione, poi per carità mica mi fa schifo anzi ma la verità è questa
    Detto tutto questo le ultime mosse mi sono piaciute molto, e se ha proposto il rinnovo a Belotti con un ingaggio pari a quello promesso dal Milan e se arriveranno ancora un paio di giocatori di livello come ho detto più volte non avrò alcun problema a sostenere la squadra è a non contestare la società
    Questo anche per risponder a chi è tornato a inondarci con i suoi fiumi di parole, cioè l’ineffabile @bertu, che vince il premio per la domanda più inutile, e con tutto il rispetto più stupida dell’anno: ma ancora sei lì a chiedere se i cosiddetti anti-Cairo sono felici quando il Toro vince?? E BASTA!!

  • topotoschi45 22 Luglio 2017 at 23:44

    ho letto risposte e controrisposte.voglio solo ricordare che,pma del torino,il Dr Cairo,cerco’ di acquisire 2 societa’ di A,e di diventare socio di minoranza di cimminelli.quando,gratis prese la societa’aveva chiesto di scorporare il sett.giovanile,tanto per intenderci.ho avuto notizie inquietanti in settimana,ma non lo scrivo,non nei forum..sappiate solo che il fila esiste,perche’ i vertici fiat han rivoluto la sisport,e il Fila e’ in affitto per ordine superiore,perche’ il Torino non deve aver potere…e scrivo a quest’ora di sabato,perche’ con cio’ che ho saputo,non riesco a dormire.ps:tranquilli,non falliamo di nuovo

  • Djordy64#JUVEMERDA 22 Luglio 2017 at 23:46

    @Bertu ; Beh del tenero tra noi dipende ……non si sa mai magari sei una bella gnocca , magari il tuo vero nome è Berta e non Bertu , o magari Bertuccia ….;)) Se invece sei porprio un Bertu ti rassicuro sono molto tradizionalista vecchio stampo….aahaha …al massimo puo esserci un po di affetto platonico o epistolare nel senso che ci chattiamo ….Suò Gallo sono sincero. Ero convinto che se ne andasse come avevo scritto nel penultimo articolo , dove avevo anche scritto che avrei forse buttato via la maglietta con la sua effigie che riceve il testimone da Capitan Valentino…..il Gallo deve ancora farne di gavetta per essere accostato ai ns migliori giocatori ma se resta , divneta capocannoniere e magari va al Mondiale da protagonista, non ha bisogno di andare al Milan o al PSG per essere felice. IL GALLO POTREBBE GIA AVERLO TROVATO IL SUO TOP CLUB. Vedremo a fine Agosto comunque. Cairo invece sa benissimo cosa fare, rinforzare la squadra e tenere tutti i gioielli ( poi se per il Gallo arrviano 100 milioni amen…..importante è poi spenderli subito e bene )

  • Djordy64#JUVEMERDA 23 Luglio 2017 at 0:01

    @Grillo parlante : In effetti su alcune cose Pozzo si è mosso meglio diciamo che ha avuto piu tempo e esperienza di Cairo. Ma il Toro ha ormai messo la freccia sull’Udiense , sia in classifica che come valore della Rosa. Sullo stadio di proprietà possiamo migliorare ovvio, purtroppo il Grande Torino ha la spada di damocle eredità di Cimminelli, 38 milioni di ipoteche….e Stadio certo non all’avanguardia …stadio inadatto al calcio moderno costurito solo per le Olimpiadi del 2006 e rifilato al Toro …perchè i gobbi intanto si sono fatti il loro con l’aiuto delle istuituzioni e delle Banche che hanno agevolato in ogni modo la costruzione…..non farmi pensare a quanto abbiamo dovuto penare per il Fila che mi incazzo ancora adesso e con quanto ritengo che Cairo abbia fatto figure meschine con la trattativa sull affitto, non ha colpe specifiche sulla situazione. Vedremo nei prossimi anni se arriverà qualcuno intenzionato a comprarsi lo Stadio e il Toro.

  • BERTU62 23 Luglio 2017 at 0:10

    @topotoschi…però non puoi uscirtene così, con queste affermazioni eppoi dire “però non lo scrivo…”…. Allora o scrivi in privato alla redazione oppure non dici nulla oppure dici e non dici e poi comunque neghi! O no 🙂 ?

    Poi, sul Fila,che non stia all’interno del Patrimonio del Torino Calcio credo sia un bene COMUNQUE!

    Poi, che a Torino debba esistere SOLO una squadra di calcio e che non sia il Toro, anche questo è risaputo OVUNQUE, come i tentativi di far fallire prima Pianelli (riuscito grazie a fideiussioni bancarie misteriosamente negate nel giro di una notte di punto in bianco, oltre che il rapimento con tanto di riscatto pagato del nipote Giorgio…) e Sergio Rossi poi (la Comau era Sua, prima che la Fiat gli presentasse un’offerta che non poteva rifiutare…)……Parecchio interessante e lettura obbligatoria per tutti, ma soprattutto per i fratelli e sorelle granata, sarebbe il libro di Sabrina Gonzatto intitolato Orfeo Pianelli. Il presidente del Toro Campione , edito da ANORDEST….ecco comunque un link per chi volesse approfondire :

    https://www.libreriadellosport.it/libri/orfeo_pianelli_-_il_presidente_del_toro_campione.php

     

     

  • Toro71(#CAIRO VATTENE) 23 Luglio 2017 at 0:13

    Topotoschi, il tuo post è veramente inquietante….

  • Djordy64#JUVEMERDA 23 Luglio 2017 at 0:14

    ò@Marco : hai ragiuone su Calleri ricordavo male io . Poi se hai visto Cairo l’ho criticato anch io , e non è vero che mi contraddico perchè le cose positive e negative sembrano in contrasto ma non lo sono per il semplice fatto che si rifersicono a periodi diversi. Il primo Cairo quello dei primi 6 anni è stato un disastro, in pratica ha buttato 6 anni nel cesso. Quindi quest’ultimo Cairo è migliorato molto come fosse un altro Presidente .

    Sergio Rossi lo porto sempre come esempio non perchè oggi stiamo facendo gli stessi errori, ma perchè TEMO possano essere fatti. Lo tempo perchè se vai a vedere la cronistoria, Quello è stato l’inizio del vero Declino del Toro . Infatti poco dopo la cacciate di Rossi , il Toro è finito in mani sbagliate e ha iniziato a calare finendo in B dopo 30 anni  dall’ultima volta , finendo poi nelle mani di Borsano che però ha cavalcato il Toro per 3 anni per entrare in politica e per far crescere la sua azienda, la Gima . Sono stati 3 anni belli ma erano il canto del cigno , ormai  il Toro vero stava morendo, vivaio incluso, e da Goveani in poi la storia la sappiamo…..

    Cairo ha adesso una grande opportunità: far ricredere tutti i suoi detrattori semplicemtne mantenendo fede alle promesse fatte e ripetute a Bormio. NON cedere nessuno , specie Barreca, Rinnovare con il Gallo per trattenerlo , e prendere tre rinforzi spendendo cosi quanto incassato.

    Altrimenti si dara la zappa sui piedi lui stesso.

  • Vita (#CAIROVATTENE) 23 Luglio 2017 at 0:20

    #CAIROVATTENE

  • Vita (#CAIROVATTENE) 23 Luglio 2017 at 0:20

    Bertu62..puo’ eccome te lo dico io..questo basta e avanza..

  • Djordy64#JUVEMERDA 23 Luglio 2017 at 0:21

    @Topotoschi : cazzarola sei riuscito a inquietarmi. Fosse stato scritto nel 2005 ti avrei creduto ciecamente anche perchè era la verità. Dovevamo sparire, ai gobbi faceva molto comodo per ragioni economiche.

    Ma nel frattempo i gobbi sono autonomi e non piu cosi FCA dipendenti, Cairo è indipendente dai gobbi perchè sta in un ramo industriale che non ha nulla a che vedere con FCA , non è quindi ricattabile come invece lo erano molti predecessori non solo Cimminelli . Il Fila è stato ricostruitor grazie alla spinta e all’interesse di tifosi  granata e vorrei ricordare l’assessore Sbriglio , uno dei primi a interessarsi al rilancio del Fila e tifoso granata .

    Il Fila non è del Toro perchè secondo me oggi Cairo non voleva sganciare i 9-10 milioni necessari. Il potere non arrvia dal Fila ma dall Stadio Grande Torino. Fosse di proprietà quello , magari con annessi e connessi allora si sarbbe diverso. Ed è quello che al limite viene osteggiato non il Fila . La sisport è sempre stata deiella FCA e quindi dei  Gobbi….il Toro ci pagava l’affitto che pora verrà a mancare , quindi penso il contrario ….

  • Vita (#CAIROVATTENE) 23 Luglio 2017 at 0:29

    Toro71..sei ancora online?

  • BERTU62 23 Luglio 2017 at 0:29

    @Dj, ti garantisco poche cose in questa vita, ma alcune sono CERTE! Una di queste è che NON SONO né bella né gnocca, ed un’altra è che anch’io sono tradizionalmente e assolutamente etero! Detto questo, 2 cose:

    Come abbiamo più volte espresso siamo fra i primi a riconoscere che Cairo col Fila e sulla storia dell’affitto del Fila e del punto di ristoro (chiamiamolo BAR, che è il suo nome va….) al Fila HA FATTO una figura PATETICA! Poteva ed anzi DOVEVA gestirla meglio, prima ed in silenzio……Da grande imprenditore qual è di sicuro SA’ come si fanno le cose senza che tutto il mondo lo venga a sapere, no? Sul discorso dello stadio di proprietà credo poi che si sconfini in terreni minati……Se prendiamo per buono quanto scritto nel post dal fratello @Topotoschi (e non vedo perché non si dovrebbe fare…) e lo uniamo a quello che tutti noi sappiamo di come e di quanto gli altri a Torino desiderino che il Toro scompaia dai radar beh, allora sai, fare 2+2=4 sul vecchio comunale diventa facilissimo! E’ uno stadio vecchio (costruito negli anni ’30, fra poco avrà cent’anni!!!!) che ci fanno usare solo perché “ristrutturato” in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino del 2006, ma da una parte ha ipoteche per c.ca 35MILIONI di EURO che PRIMA andrebbero pagate E POI potrebbe essere acquistato, ma soprattutto nel momento in cui passasse si proprietà (del Toro, tanto per essere chiari..) AUTOMATICAMENTE dovrebbe essere rifatto da zero e messo a norma con le regole attuali! E tu sai cosa vuol dire, vero? Hai presente il vecchio Fila? Farebbe la stessa fine, stai sicuro! Ce lo farebbero buttare giù e poi? Dove si giocherebbe? In trasferta a Milano? Quindi oltre a dover tirare fuori 35MIO per le ipoteche si dovrebbero metter in conto ALMENO dai 100 ai 150 MILIONI per rifarlo nuovo SEMPRE CHE ce lo concedano! Perché sarebbe in pieno centro, con alto rischio quindi per la cittadinanza, perché sarebbe un’opera architettonica che deteriorerebbe l’attuale urbanistica….Già me le sento le cazzate che tirerebbero fuori i sindaci (ex-bianconeri magari come l’attuale APPENDINO…) della situazione!!!

     

  • Djordy64#JUVEMERDA 23 Luglio 2017 at 0:31

    # JUVE MERDA

  • BERTU62 23 Luglio 2017 at 0:31

    @vita, non ho capito :-0 ?? Puo CHI e COSA?

  • Vita (#CAIROVATTENE) 23 Luglio 2017 at 0:32

    Bertu62..fidati di quello che dice Topotoschi..se nn puo’ dire una cosa è perche’ non puo’..

  • BERTU62 23 Luglio 2017 at 0:32

    🙂 🙂 !!! #JUVE MERDA ….. Appoggio! …. ma non spingo…..

  • BERTU62 23 Luglio 2017 at 0:33

    Hummm….. capito! Però……

  • Vita (#CAIROVATTENE) 23 Luglio 2017 at 0:45

    Djordy64..te lo dico con il cuore in mano..pro Cairo o contro Cairo non centra niente..la tua ingenuita’ di tifoso non fa’ bene a nessuno..nel al Toro ne a te..se sei intelligente capisci al volo..

  • Vita (#CAIROVATTENE) 23 Luglio 2017 at 0:53

    Ti stai solo illudendo..ma questa apparente situazione stabile del Toro è solo fumo..

  • Pupi57 ( #CAIRO VATTENE) 23 Luglio 2017 at 1:59

    Le merde giocano mezzora e ci fanno 2/3 gol quasil puntualmente da 8 anni. Direi che non gli diamo fastidio neanche come un moschino su un bufalo.

  • topotoschi45 23 Luglio 2017 at 7:52

    Berti la Fiat col rapimento del bimbo c’entra nulla.parla di cose che conosci. Dyordi:il dr Cairo indipendente? E chi lo ha aiutato per prendere RCS? Lo spirito santo?scherzosamente, qualcuno lo definisce”edicolante degli ovini”poi bertu, lascia stare,non è che dico e non dico,dico ciò che posso.scrivere in privato alla reda? Ma x favore.loro son giornalisti, a loro tocca.quello che ho saputo,una vera inchiesta giornalistica la tira fuori.nessuno la fa,nessuna testata lo fa..comunque non ho dormito. Era dal rig di cerci.. Son preoccupato e demoralizzato

  • Vita 23 Luglio 2017 at 8:31

    Il derby è l’ultimo dei loro problemi..

    Ps. siamo in due a non aver dormito

  • Vita 23 Luglio 2017 at 8:45

    Djordy64..aggiungici anche che da quando quel cesso di Venaria è in piedi..lui gli gestisce la pubblicita’..Ciao

  • topotoschi45 23 Luglio 2017 at 10:16

    concludo..per bertu: il libro di Sabrina ce l’ho,anche perche in copertina,c’e’ il mio papi dietro Pianelli.nel libroo,parole di giorgio,si nota che la fiat col rapimento,cosa vuoi che c’entri.purtroppo giocava a carte,la sua droga,povero Pres..e in sede non girava nei tavoli,diciamo cosi,l’academia dei lincei..ora provo a rilassarmi,a cercare di godere la giornata..cosa provo?un enorme SCONFORTO.Come mi sento?con la voglia di dar 2 schiaffi ad un marmocchio cagacazzo che in spiaggia urla e frigna,lui e la zoccola di sua madre,ecco come sto…

  • hamlet 23 Luglio 2017 at 10:22

    Leggo molte inesattezze sul Fila. Vorrei fare chiarezza.

    Sul Fila Urbanetto Cairo ha sbagliato solo sui tre milioni promessi che alla fine divennero solo uno. Contro gli accordi fatti in precedenza la Fondazione gli ha raddoppiato l´affitto, la durata (da 10 a 20 anni) del contratto e accollato la manutenzione in toto. Senza neanche concedere la vendita delle bibite. I costi sono lievitati del doppio rispetto a quanto accordato in precedenza e rispetto a quanto si pagava alla Sisport. Inoltre Urbanetto voleva acquistare il Fila ma, soprattutto il Comune, volle affidare il Fila ad una fondazione, si disse per garantire che il Fila rimanesse “per sempre” in mani granata. Si volevano evitare speculazioni comerciali, che sarebbero state possibili se il Fila fosse diventato di Cairo. Il Torino FC come societa´si ritrova a pagare il doppio di spesa per il Fila e Urbanetto non ci guadagna nulla. Se voleva fare il gioco dei gobbi, poteva restare alla Sisport con la scusa di pagare la meta´di affitto rispetto al Fila. FVCG.

  • topotoschi45 23 Luglio 2017 at 13:55

    Allora,hamlet scudiero del capo,dimmi come e dove son lievitati i costi.. L’accordo era ventennale, poi son state girate le carte in tavola. Il chiosco sarà gestito da sappiamo chi.non era prioritario. La priorità erano gli altri due lotti…

  • hamlet 23 Luglio 2017 at 14:33

    @topotoschi

    Visto che sono lo scudiero del capo mi fermo qui. Ti chiedo comunque, tu che sei libero, come mai la fondazione non ha diramato le cifre del contratto che confutano le affermazioni di Cairo. Un saluto. FVCG.

  • topotoschi45 23 Luglio 2017 at 15:29

    Hamlet hai scritto una macedonia.. I conti di una fondazione son a disposizione di tutti,no?che poi ci siano state cose da film,chi lo nega?

  • Toro71(#CAIRO VATTENE) 23 Luglio 2017 at 17:32

    Sempre più inquieto
    Una domanda mi faccio: se la questione riguarda i legami Cairo-merde, molto più forti di quelli che pensavamo, con riferimento a RCS, Con ovvie conseguenze catastrofiche per noi ( se ho interpretato correttamente la questione) possibile che ci debba essere sempre questa omertà ( non parlo di te, Topo)? Minchia, la Mafia siciliana è un complesso di dilettanti in confronto ai gobbi.
    Scusate, non vorrei fare un commento simile a quelli pro-cairoti, ma il mondo è pieno di gole profonde, il presidente degli USA è discretamente nella M per il Russiagate ed in Italia non si riesce a far venire fuori qualcosa riguardante interessi legati al mondo del pallone? Ma siamo fuori? E poi io vorrei capire una volta per tutte perché le merde che non sono neanche più in Italia, hanno i loro problemi con il Diselgate, dovrebbero continuare ad avere come principale scopo della loro esistenza, quello di eliminarli, quando neanche i loro tifosi manco più ci considerano, tutti presi a sfottere gli interisti.
    Scusate i pensieri disordinati ( ho fatto anch’io una macedonia, lo so), probabilmente farò come DJ la figura dell’ ingenuo, ma io qui non ci capisco più nulla, abbiate pazienza Vita, Topo, ecc.

  • hamlet 23 Luglio 2017 at 18:04

    @toro 71

    Secondo te uno entra in rcs, acquista la 7 terzo polo televisivo italiano senza essere organico al potere? Che non e´ la Fiat e gli Agnelli solo, ma anche quello. Pianelli e Rossi non lavoravano per la Fiat? Ernesto Pellegrini dell`Inter non lavorava per la Fiat con le sue mense? E prima di lui Fraizzoli? E i Pontello a Firenze? E Cairo non e´organico all area di Forza Italia? Negli affari a quel livello tutti fanno affari con tutti, poi si tratta di capire chi e´il capo. E regolarsi di conseguenza. Poi il Toro fa´la sua strada cosi´come gli altri. Ai gobbi non interessa. Come disse Berlusconi una volta: ” per diventare campioni servono degli avversari da battere”. Ora ti tornano i conti? Dormi sonni tranquilli. Il Toro e´il Toro e basta. E a pochi interessa la cosa. FVCG.

  • Vita 23 Luglio 2017 at 18:08

    Ciao Toro71..ti va se ti lascio la mia email..cosi’ oltre a sentirci pure fuori dal forum ti spiego alcune cose?

  • topotoschi45 23 Luglio 2017 at 19:00

    Hamlet, scusa se ti ho dato dello scudiero, solo che oggi son amareggiato cosmico,non sarò mai maleducato, non ha senso.. OK,fare affari mi sta bene,che abbia la pubblicità del gobbodromo, vale qto le commesse che avevano i Pianelli e i Rossi, fin a cimminelli, certo.ma in RCS fa la testa di legno,è messo li e fa bene la sua parte simile al curatore fallimentare.. Poi t
    Toro 71.,il mio sconforto non è solo x il rapporto Cairo gobbi,ma per l’insieme che mi han fatto balenare..adesso non voglio fare il cretinetti o il complottista stile watergate, però, davvero in un forum sarebbe troppo. Darò a qualcuno di strafidato la mia e-mail,ma solo a pochi..un ultima cosa,riferita a bertu qdo si parlava di Pianelli:ricordiamoci che la PMA mazzata è stata la scomparsa di Nanni Traversa, cosa questa assai sottovalutata

  • Vita 23 Luglio 2017 at 19:03

    A me non sta bene per un cazzo che faccia affari con i gobbi..

  • hamlet 23 Luglio 2017 at 19:27

    Nessun problema topotoschi. Se ti puo´consolare al Toro decide solo Cairo e il Toro e´solo di Cairo tramite la Cairo Communication. E´lui che fa´gli errori e le cose buone. Dietro non ce´nessuno. Poi e´chiaro che essendo a Torino paghiamo il peso della presenza della Giuve. Per questa ragione Ferrero non ha comprato e mai comprera´il Toro. Per questo per noi sara´molto difficile trovare uno meglio di Cairo. Comunque i prossimi 2-3 anni saranno decisivi per le nostre ambizioni.Vedremo. FCVG.

  • Toro71(#CAIRO VATTENE) 23 Luglio 2017 at 19:29

    Per me va bene Vita…

  • Vita 23 Luglio 2017 at 19:33

    Toro71..scrivimi verso sera o quando hai tempo vedi te..

    marco.torino437@virgilio.it

  • Toro71(#CAIRO VATTENE) 23 Luglio 2017 at 19:34

    Ma come fai a darla solo a me? Scusa ma su ste cose non ci capisco molto:-)

  • Vita 23 Luglio 2017 at 19:36

    Toro71..te l’ho scritta qui 🙂

  • Vita 23 Luglio 2017 at 19:44

    Sara’ difficile trovarne anche uno peggiore di Cairo..

  • Toro71(#CAIRO VATTENE) 23 Luglio 2017 at 19:57

    Ma come fai a lasciare l’e-mail solo a me? Non so se mi sono spiegato, ma su queste cose non sono ferrato…:-)

  • Toro71(#CAIRO VATTENE) 23 Luglio 2017 at 20:10

    Ah, ok, scusa ma sono in un posto dove oggi prende poco, quindi faccio casino e ripeto i messaggi:-).
    Ok, ci sentiamo nei prossimi giorni, thanks!

  • topotoschi45 24 Luglio 2017 at 8:43

    Hamlet,che sia cairo con cairo comm,a comandare il tutto,lo so.quello che mi ha reso basito e’tutto un tipo di contorno,mi han fatto un discorso serio,da gente seria,con cui mi gioco la faccia.e’stato un discorso ad ampio raggio,e,ripeto,fatto da gente seria,non i soliti falabrac fafioche’,mi sai tut.non voglio millantare nulla,ma tutto il contesto mi ha reso attonito.son partiti dai prezzolati,per arrivare a Beretta(moralmente il mio pres..)

Lascia un commento