La maschera di Cairo

Il Campionato sta per partire

Molti addetti ai lavori parlano bene del Toro.

Su Sky , gli esperti Massimo Ambrosini e soprattutto Daniele Adani che ritengo professionalmente uno dei migliori opinionisti , cosi come Mario Sconcerti qualche mese fa, mettono il Toro tra le sorprese del campionato , ovvero tra le prima sei .

In parole povere mettono il Toro sul piano della Fiorentina , della Lazio e dell’Atalanta, a giocarsi la posizione immediatamente alle spalle delle prime 5 : Juve, Roma, Napoli, Milan e Inter . Lo fanno perché Cairo finora è stato bravo a tenersi i giocatori più ambiti dal mercato, Gallo in primis.

Lo fanno perché i giocatori presi finora hanno rinforzato alcuni punti deboli dello scorso campionato.

Eppure a mio avviso la squadra non è ancora completa, mancano alcuni tasselli piu o meno importanti. Intanto è stato ceduto Rossettini senza acquistare un altro centrale in modo immediato, privandoci della sua esperienza e affiatamento con Moretti. Come quinto centrale Rossettini poteva andare bene , e in ogni caso andava numericamente sostituito.

Cairo perché? Sinisa vuole giustamente 5 centrali difensivi, allora perché andremo a Bologna solo con 3 centrali veri dato che tutti sappiamo che Lyanco è stato operato alle tonsille e non è ancora arruolabile ? Che fretta c’era di cedere Rossettini ?

E perché ora salta fuori che Avelar potrebbe giocare anche centrale ? Non c’è la volontà di rinforzare un po il pacchetto arretrato ( il rischio infortuni per il 36 enne Moretti è dietro l’angolo , cosi come non vi sono certezze matematiche sulla resa dei giovanissimi Lyanco e Bonifazi o dell’esperto N’Koulou tutti bravi ma alla prima esperienza in A e tutti e tre alle prese con una prima volta davanti agli attaccanti di Juve, Napoli, Roma, Milan, Inter eccecc)

Ecco perché Rossettini, piuttosto me lo sarei tenuto. Un conto è sostituirlo con Paletta o Tonelli un altro mettendoci solo una toppa.

Cairo dichiarò “Rossettini “? Ce lo teniamo ! Come no, mi auguro davvero soprattutto per Cairo che non faccia gli stessi giochini con il Gallo….scoppierebbe la rivoluzione, ormai non c’è clausola che tenga, un altro caso Cerci non lo sopporterebbe nessuno neanche i tifosi più moderati o pazienti.

Sempre gli addetti ai lavori di cui sopra, hanno nominato possibili sorprese o giocatori che potrebbero giocare ad alto livello dopo questo mercato : Sono stati nominati molti giocatori di Milan, Inter, Roma, Juve ma anche 3 del Toro: Rincon per il centrocampo, Berenguer in avanti e Lyanco in difesa.

Daniele Adani afferma che il Toro si è mosso bene , in modo efficace sul mercato. Fa piacere sentire queste parole , ma non so se Adani sa che in cassa ci sono ancora soldi non spesi, soldi che avrebbero potuto rinforzare il Toro ancora di più.

Perché non sono stati spesi ancora?

Ho stimato che a questo punto con gli incassi posticipati delle cessioni dello scorso anno ( 34-35  milioni totali) e tutti quelli delle cessioni di quest ‘anno ovvero altri 24-25  milioni , c’era un budget di spesa di 58-60 milioni per il 2017 .

Avendo speso complessivi 25 milioni nel 2017 per le acquisizioni di Falque , Lyanco, Carlao, Milinkovic, Berenguer, NKoulou, Rincon, Sadiq oltre a Sirigu a costo zero , restano 33-35 milioni.

Arrotondiamo pure a 30 milioni, mettendo il resto in cassa per ragioni di bilancio

I riscatti di Rincon, Nkoulou, Sadiq piu eventuale bonus Lyanco , comporteranno una spesa probabile di 18,5 milioni nel 2018 , quindi non quest’anno. Quest’anno pesano solo 3,5 milioni come anticipi. Spero sia stata una strategia economica per avere in cassa i soldi per altri 3 rinforzi di un certo spessore adesso che forse potrebbero costare qualcosa meno. In tal caso sarebbe una strategia intelligente , rinforzi oggi e paghi domani.

Altrimenti non si spiega a meno di non voler dare retta a chi afferma che Cairo non vuole portare il Toro in Europa o non vuole alzare l’asticella. Questa per me resta una cazzata , ma è difficile giustificare un mancato rinforzo…

A centrocampo siamo messi un filo meglio, ma anche in questo caso abbiamo due infortunati Baselli e Valdifiori. Lukic è stato prestato giustamente affinche giocasse . Ora siamo con arruolabili Acquah, Rincon, Obi e Gustaffson . Forse un altro rinforzo avrebbe fatto comodo. Ceduto Benassi arrivato Rincon, ma ora sento parlare di cessione di Acquah per prendere Donsah e non capisco. Sei centrocampisti sono troppi?

In attacco siamo messi un po meglio ma persiste la situazione , anche in assenza di Boye infortunato, di un Liaic senza alternativa e il solo Edera come vice Falque. Berenguer invecce non ha alternative fino alla guraigione di Boye . Belotti ha un giovanissimo Sadiq come alternativa che ad oggi è una mera scommessa. Sadiq poteva andarmi bene , è un ottimo prospetto ma se andrà alla grande la Roma se lo potra controriscattare. Formula francamente masochistica.

Hanno ragione gli opinionisti di sky : la squadra è un ottima squadra che puo lottare per l’Europa. Ma io aggiungo se alcuni uomini chiave staranno sempre bene.

Quei 30 milioni circa in cassa stridono; fanno rumore. Il Toro avrebbe potuto presentarsi a Bologna già con la rosa al completo , con una panchina più ricca, invece arriverà con alcune incognite.

Con 18 milioni si poteva portare  in casa l’ottimo Simeone e nello stesso tempo evitava a una concorrente per l’EL di rinforzarsi, dopo averle già quasi regalato Benassi , perché 10 milioni + 3 di bonus sono una svendita non una vendita. La Fiorentina ha fatto un doppio affare spendendo solo 25 milioni quest’anno per Simeone + Benassi,

Convincere Simeone a sposare il Toro non era impossibile anche se lui voleva la titiolarità che con il Gallo non puoi garantirgli , Specie in una squadra prolifica come lo è il Toro, Simeone sarebbe venuto davanti a una buona offerta ne sono certo

Cairo ormai dovrebbe avere imparato : chi piu spende piu guadagna e chi meno spende piu ci perde. L’esempio piu eclatante è stato l’investimento dei 18 milioni incassati per Darmian un paio d’anni fa , soldi subito reinvestiti . Baselli , Belotti e Zappacosta sono adesso un grande valore aggiunto per il Toro, sportivo e economico.

In tutti i sensi.

Attendo ancora fiducioso la prox ultima settimana del mercato per vedere i rinforzi e i soldi ben spesi, per vedere Duvan Zapata o magari Niang o Rony Lopes al Toro.

Proprio perché sono arrivati ottimi giocatori come Sirigu, Rincon , Lyanco , Berenguer o N’Koulou, che si sono aggiunti a una base già buona se vuoi alzare l’asticella , devi investire per consolidarla ancora di più. Se arrivi sesto senza spendere i 30 milioni, magari spendendoli potevi arrivare quarto . Se arriverai  ottavo potevi forse arrivare sesto grazie agli innesti mancanti ;

Non si deve lasciare nulla di intentato, anche perché sembra che i bilanci siano a posto per cui tenersi certe cifre in tasca non avrebbe senso alcuno.

Lo dico a prescindere dai risultati di Sinisa e squadra. Quale che sia o sarà la posizione di fine anno, in Europa o no, i milioni non spesi peseranno, fosse anche un annata positiva , perché il mancato arrivo ad esempio di un Niang e di un Zapata alla lunga potrebbe costare alcuni punti, anche non dovessero giocare tutte le partite.

Perchè non puntare al meglio perchè non provarci seriamente?

Quest’anno quindi Cairo si leverà la maschera , e avremo dimostrazione di dove potrà o vorrà portare il Toro.

 

ABOUT THE AUTHOR: Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa#

Sono granata dal 1972
  • BERTU62 20 Agosto 2017 at 1:11

    YES !!!!!!!!! ♥ ♥ !!!! Condivido 101%!!! I SOLDI CI SONO E VANNO SPESI BENE, RINFORZANDO LA SQUADRA!!!

  • Marcotto#CAIROVATTENE/JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 1:18

    Bertu se questo e’ il tuo pensiero  allora vedi di non fare discorsi del cazzo e scusare ad oltranza la vergogna  che stiamo vivendo  e di non giustificare sempre e cmq

    Dj dove sei ? mi interesserebbe sapere  cio’ che pensi e se condividi le porcherie che stanno facendo

     

     

     

  • NapoToro (#tictociltempostaperfinire) 20 Agosto 2017 at 3:30

    ma Djordy non è quello che ha scritto l’articolo ???? ….

  • fabio stuppiello 20 Agosto 2017 at 7:52

    Djordy appare vera la storia dei 30 ml, in realtá sono soldi che saranno in gran parte mangiati da un forte incremento del monte ingaggi, costo che cade per intero sul bilancio 2017.
    Proprio i rinnovi di Belotti , Baselli e gli arrivi di giocatori esperti hanno portato un incremento del costo personale pari al 40% sul Toro di Ventura.
    Il salary cup con Ventura era di 800 mila adesso con Sinisa è salito a 2ml bonus inclusi al netto delle tasse.
    MA SONO CERTO DJORDY CHE DUE INNESTI ARRIVERANNO A BREVE PER RIMPOLPARE UN BUON ORGANICO. A ME PIACE LAZOVIC, CREDO CHE BASTI.

  • OslonToroGK - #CairoVattene 20 Agosto 2017 at 9:11

    ah ah ah ah ah ah

  • francesco67 20 Agosto 2017 at 9:29

    Per la campagna acquisti no comment ne riparliamo il 1° settembre

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 10:21

    @Bertu : OF COURSE . Do x scontato checse i veri propositi sono quelli dichiarati Cairo dovra spendere se non tutti i 35 milioni almeno una gran parte . Oggi abbiamo la coperta corta sia in difesa che in mediana e si poteva evitare . Innattacco va un po meglio solo grazie ai ns primavera Edera Psrigini e Aramu se no anche li latitavano lexalternative sugli esterni

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 10:27

    @marcotto : in effetti l honscritto io l articolo quindi sai come la penso . Io non boccio la camagna acquisti visto che abbiam tenuto i migiori e preso gente valida. Ma l opera e sncora incompiuta . Attendo come ho sempre detto fine Agosto sperando nonnfinisca come le ultime volte con un bel nulla a deludere aspettative finali . Cairo getti la maschera e ci sorprenda una volta una volta sola visto che i doldi ci sono . Niang Zapata Rony Lopes Tonelli sono nomi tra cui attendo rinforzi e non vedo necessita di cessione alcuna

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 10:28

    @Napotoro :giusto amico non so se condividi quanto ho scritto

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 10:35

    @Fabio : lo avevo gia commentato il tuo ensiero in passato . Credo. Che il Monte ingaggi non vada conteggiato alla voce variabili quindi plusvalenze e introiti dalle cessioni . Il Salary cap e aumentato ma solo con alcuni giocatori . Il Monte ingaggi e si aumentsto ma non da superare il fatturato che con il mercato non c entra . Se dei 35 milioni incassati ne spendi anche solo 25-30 ne hai d avanzo x bilanci vari . Lazovic ??Mi piace ma non lo trovo cosi decisivo come un Niang e inoltre Parigini sarebbe simile come profilo . Io vorrei Zapata come vice Gallo questo serve e poi un centrale x Rossettini

  • NapoToro (#tictociltempostaperfinire) 20 Agosto 2017 at 11:03

    Ciao @Djordy … stamattina quando sono rientrato non ce l’ho fatta a leggere l’articolo ma mi ha fatto sorridere il @Marcotto che voleva sapere la tua opinione sull’articolo “che hai scritto tu” … si riferiscono a te come Dj alcuni qui no ?

    Non amo i commentatori sportivi in Italia anche se non avendo Sky non posso giudicare Adani (ma ho un amico che ne parla bene boh), perché li ritengo quasi tutti asserviti al potere e sappiamo tutti cosa quello voglia dire … merdentus !!!    Sconcerti l’anno scorso dopo un Juve-Napoli di CI mi lasciò di stucco … un servilismo, un protrarsi continuo alle zebre … che schifo !!!

    Nel merito comunque penso che; Rossettini ha espresso la volontà di giocare ed ha voluto essere ceduto, quindi tenerlo per fare il quinto centrale non sarebbe mai stato possibile perché proprio non c’era la volontà del giocatore … detto questo, sono preoccupato del fatto che Mihajlovic ritenga Avelar il quinto centrale, è vero che è molto veloce ed è mancino ma, visto nelle 2 amichevoli è parso spaesato anche se sono contento che resti con noi dal momento che Molinaro forse è all’ultima stagione.

    Per quel che riguarda i conti, il tuo ragionamento non fa una piega se arrivano veramente gli ultimi rinforzi di rilievo … e sono sicuro che un colpo da 10 / 15 mil è in canna perché se no, non si spiegano assolutamente tutti i prestiti con 30 mil in cassa e 100 potenziali che potrebbero arrivare l’anno prossimo per la vendita del Gallo … mancare l’Europa con queste condizioni sarebbe un suicidio ingiustificabile ed imperdonabile  a mio avviso.

    A centrocampo si dovrebbe prendere Donsah, altro prestito, mantenendo Acquah, anche se la volontà del giocatore anche qui, come per Rossettini, non fa ben sperare e sarà decisiva ! Dico questo perché secondo me al momento a centrocampo siamo ridotti in 4, Baselli, Acquah, Rincon e Obi … ok 5 con Vasodifiori ma onestamente con il centrocampo a 2 non ci azzecca un granché …. Gustafson se non partirà in prestito penso rimarrà come vice Ljajic giocando più avanti … ma vedremo

    In attacco servono i colpi maestri … ala destra forte (Niang, Lopes o anche Lazovic) e un vero vice Belotti che ad oggi bisogna sperare non prenda neanche il raffreddore !! Zapata alla fine si farà dicono i più … vedremo

    Buona domenica fratelli granata e buona partita stasera !!!

  • fabio stuppiello 20 Agosto 2017 at 11:11

    Le tue analisi le apprezzo sempre, molto oggettive, ma solo sul bilancio vorrei dire che non permette molto; le voci sono tante in uscita e nettamente superiori alle entrate tipiche; in uscita vanno contati per servizi 16 ml e ammortamenti per altri 15 , ereditá di mercati precedenti. In entrata difficile Zapata, ma penso faranno il massimo. Io dico che con Lazovic e qualcosina ancora stiamo a posto.

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 11:23

    Oslon : non ho capito tidi dell articolo o dei commenti ? In ogni caso a fine Agosto se non verra completato
    Il mercato ammettero di essere ststo tropo ottimista e dovro dare ragione a te e a chi dice che non vogliamo crescere seriamente oltre il limbo del nono decimo posto . Poi rimango comunque ottimista su questa squadra e il nuovo modulo di Sinisa che possono arrivare in zona Europa ma devo sperare che tutti stiano bene e tutto vada x il meglio e un Presidente con obiettivi concreti non si affiderebbe al destino ….

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 11:24

    Ridi non tidi cazzo di I Phone ….

  • NapoToro (#tictociltempostaperfinire) 20 Agosto 2017 at 11:26

    ma Fabio … ma mica ci sono solo i soldi delle plusvalenze !

    come Djordy ha ben illustrato, le plusvalenze sono solo una parte poi ci sono gli incassi, gli sponsor, i diritti TV, i soldi della federazione … non ci sono scuse se tiene più di una 15 di mil in tasca … quindi mi aspetto acquisti per 20 mil ora che ci sono i saldi … Zapata o Niang là davanti e ancora qualche cosa per rimpolpare la rosa … operazioni secondarie tipo gli sventolati Tonelli (se Avelar verrà venduto pare) o Donsah e magari Kishna …

    fantastico il titolo di Toro.it oggi … pacchetto o PACCO della chiattona Mino ?!?!?
    Calciomercato Torino: Niang-Kishna, Raiola propone il “pacchetto” a Cairo

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 11:30

    @ Francesco : in effetti campagna acquisti discreta finora ma non ottimale . Voto alto x le operazioni Luanco Sirigu Nkoulou Berenguer e Rincon x qualita e tempismo operazioni . Voto altissimo x la blindatura di Baselli Zappacosta Barreca e finora Belotti . Voti bassi x la formula Sadiq e x le cessioni di Benassi sottovalutato e dato a una concorrente e Rossettini non sostituito . Voto zero x il mancato ingaggio di Simeone e x ora di Zapata e Niang . Al primo settembre la sentenza

  • OslonToroGK - #CairoVattene 20 Agosto 2017 at 11:36

    rido per non piangere, ma per tutto, non solo per l’ennesimo articolo speranzoso, sono dodici anni che abbiamo cairo come presidente e ancora avete bisogno di conferme, ma basta dai @djordy, se lo fai per dimostrare che sei un eterno ottimista é un conto, se ci credi veramente a quello che scrivi ti faccio i miei migliori auguri.

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 11:39

    @Napotoro : Ocio a Toro .it . 4 gg seconodo Andrea Piva fa acvevamo gia chiuso x Rony Lopes praticamente alle firme …Dovecsta ???Andrea Piva poteva risparmiatsi una figura di merda simile x me credibilita di certi articoli =0
    Qui se non sltro non si danno certezze se non ci sono .

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 11:40

    Che palle i tastini dell I phone quanti errori ….,

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 11:45

    @Oslon : no io sono ottimista di natura e non mi frega un cazzo dimostrarlo . Pero come vedi quando e ora di mettere i piedi a terra li metto ma non mi sento con i piedi nella merda come sembra a leggere i commenti tuoi o di altri eterni pessimisti
    Dico solo che a fine mercato Stavolta Cairo non avra scuse . Stavolta xche mai come adesso ci sono i fondi x un mercato completo senza tentennamenti o incompletezze
    Ecco xche parlo di maschera …
    La base e buona e Cairo puo e deve migliorarla stop

  • OslonToroGK - #CairoVattene 20 Agosto 2017 at 12:01

    fai come ti pare @djordy, io di cairo mi sono stufato, e quest’anno gli abbonamenti stadio e tv se li sogna.

  • roberto79 20 Agosto 2017 at 12:10

    Entrata

    Tonelli o Paletta

    Donsah

    Zapata o Niang

    ——————–

    Uscita

    Lopez

    Acquah, Gustafsson

     

     

     

  • fabio stuppiello 20 Agosto 2017 at 12:26

    D’accordo con chi dice che numericamente non siamo a posto, mi attendo tre colpi e saranno fatti a breve. Ho totale fiducia, ma Zapata e Niang sono difficili.

  • Quello che..#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 12:58

    ok…ma dato che i titolari ci sono e i soldi per completare sono stati spesi bene prima diamo atto a petrachi dell ottimo lavoro e poi concludiamo dicendo di spendere per migliorare ulteriormente(dato che i soldi ci sono)..

  • marco. 20 Agosto 2017 at 13:03

    Buongiorno @Dj ancora in vacanza? Io sono appena rientrato..Quello che penso è che provo sulla situazione attuale l’ho già scritto in un altro commento: fastidio. Ma ti capisco, sei un inguaribile ottimista, e ti sembrerà strano ma anche io lo sono, però in questo caso mi risulta difficile essere ancora speranzoso e dare tempo o l’ennesimo ultimatum a Cairo e petracchio, il campionato è già iniziato cazzarola!
    TUTTI gli anni c’è la solita solfa del “bisogna avere la squadra pronta per il raduno”…. cioè no, per il ritiro… no facciamo per la prima amichevole…. va be per l’inizio del campionato….e puntualmente si arriva agli ultimi giorni vendicchiando qualcuno e raccogliendo gli ultimi rimasugli, spacciandole come grandi operazioni
    Ma davvero credi che l’arrivo dell’ennesimo scarto possa essere determinante? Zapata sarebbe la speranza alla quale aggrapparsi per fare il famoso e auspicato salto di qualità?? Ma stiamo scherzando?? Chissà come mai i giocatori veramente forti e ambiti da molte squadre vanno altrove (Simeone, Laxalt) mentre gli esuberi, I fuori rosa che non vuole più nessuno li prendiamo noi (Sadiq e forse Zapata o Niang)??
    Il Toro rimane la miglior squadra dove piazzare gli esuberi per far risparmiare qualche stipendio alle “grandi”, tanto i tifosi sono contenti perché vengono illusi, gli si dice “Rincon e forte ed e quello che ci serviva, Niang e una testa matta da noi con Miha si rilancerà ” così non rompono i coglioni, soprattutto la squadra non rompe i coglioni alle “grandi”, ci prendiamo il nostro bel nono o se va bene settimo o ottavo posto e tutti felici e contenti perché siamo sempre lì (ricordatevi dove eravamo….!) e i bilanci sono salvi per la gioia dei rag.Stuppiello e company
    No non è fastidio mi sbagliavo…è rabbia

  • marco. 20 Agosto 2017 at 13:06

    Ottimo lavoro di petrachi? Ma cos’è una battuta?? Il mio panettiere avrebbe potuto fare lo stesso mercato…

  • Quello che..#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 13:51

    e fa il panettiere per diletto?

  • mauro.re 20 Agosto 2017 at 15:02

    Scusa Dj ma hai postato lo stesso articolo dello scorso anno????? (l’ironia ci stava bene) , in fondo hai cambiato solo i nomi ma la sostanza è sempre quella……!!!

    Sai che culo essere paragonati all’Atalanta  ???

    Sulla Viola riporto le dichiarazioni di quella merda di Benassi , il quale prima non mi piaceva come giocatore ma lo rispettavo come professionista adesso dopo l’intervista nella quale dice che al toto non aveva considerazione, ma meglio cosi perché ora è in una Società decisamente più IMPORTANTE…..(parole testuali) , dopo queste dichiarazioni per me è entrato di diritto nella schiera dei Balzaretti o Quagliamerda….

    Dopo questo oggi è giorno di partita……..non sono in vena di polemiche….oggi si tifa e BASTA…………andiamo a rompere il C…….A questi bolognesi………….!!!!!!!

  • dalla mutta (# CHI SI ACCONTENTA GODE COSĪ COSĪ) 20 Agosto 2017 at 15:31

    AHAHAH DJORDI CHI? Ambrosini..Sconcerti a ma parli dell intenditore che disse
    Cristiano Ronaldo nella Juventus fa panchina

  • dalla mutta (# CHI SI ACCONTENTA GODE COSĪ COSĪ) 20 Agosto 2017 at 15:34

    Poi usi ctrl c ctrl v perche’ ho rivisto nella premessa quello che esattamente un anno fa’ riportavi

    ” Djordy64 1 settembre 2016 at 13:29
    Ho aspttato la conclusione del mercato per dare un giudizio personale . Per iniziare dico che il mercato del Toro è stato giudicato ottimo , anzi uno dei migliori dell’estate 2016 , dietro solo a Merde, Napoli e Inter , dai seguenti organi di comunicazione specializzati : Tuttosport, Gazzetta dello sport, Sky sport, La Stampa , Radio sportiva, Tuttomercato web, Zazzaroni, Bergomi, Carlo Nesti e persino da tifosi di altre squadre gobbi compresi oltre ad altri addetti ai lavori e commentiatori televisivi. Ma alcuni tifosi ultradepressinegativi fino alla fine della loro esistenza NO. Vanno a cercare il pelo nellì’ uovo guardando la sana e imprevista confusione mercatara di questi giorni.

  • dalla mutta (# CHI SI ACCONTENTA GODE COSĪ COSĪ) 20 Agosto 2017 at 15:39

    Forse siamo meglio dell anno scorso,  in effetti li abbiamo ceduti quasi tutti i bidoni, ne rimangono qualcuno e non e’ detto che non ne abbiamo portata a casa altri, vedremo… ma nel finale dici VOGLIO VEDERE SE????   e se arrivasse solo Donsah e una punta mezza spuntata come ti incazzeresti…gli daresti del biricchino a Cairo?

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 15:41

    @Marco ; purtroppo si vacanze finite oggi , domani torno a lavorare ma saro all estero per una trasferta in Germania , quindi non so quanto riusciro a collegarmi o chattare fino ai primi di settembre

    E’ vero tutti gli anni la stessa solfa o solfa simile ma con una differenza : stavolta nessuno neanche io che non sono un anti Cairo convinto anzi spesso lo appoggio, acctterebbe un mercato al ribasso. Molto è stato fatto, la formazione titiolare con gli innesti di Sirigu, Lyanco, Bonfiazi,Nkoulou , Berenguer e Rincon è praticamente cosa fatta, sulla carta piu forte dello scroso anno , cosi come applaudo al fatto che solo il Toro finora ha resistito agli attacchi dei cinesi per il Gallo mentre tutte le altre società hanno ceduto , gobbi inclusi.

    E non abbiamo ceduto nemmeno Baselli Barreca Falque e Zappcosta ovvero gli altri richiesti dal mercato. Falque era stato richiesto dal Valencia.

    Abbiamo ceduto solo esuberi facendo pulizia specie in difesa, e abbiamo ceduto chi non voleva fare panchina. Fin quei le cose buone.

    Di negativo c’è che la Rosa non è completa, mancano alcuni rincalzi di qualità. Ad oggi eventuali lunghe assenze di Liaic, Belotti o Falque sarebbero un dramma. Forse anche Moretti.

    Inoltre Benassi , che ha fatto dichiarazioni che poteva risparmiarsi ma forse si è sentito tradito vai a sapere, è stato svenduto ad una concorrente. E proprio la Fiorenitna è data in corsa per l’Eruopa insiema a noi e alla Lazio. La Lazio pare essere un gradino sopra di noi, ma cosi diconon gli esperti mentre l’Atalanta è stata smantellata , dovra giocare in europa e la vedo inferiore a noi,

    Zapata non è quello che ci farebbe fare il salto di qualità cosi come Tonelli o Donsah o Rony Lopes e forse Niang, ma sono quei giocatori che in caso di cambio di modulo, assenza dei titiolari o cali di forma degli stessi, possono fare pesare meno le assenze.

    Temo che Sadiq non basti in caso di lungo forfait del Gallo e lo stesso Liaic è oggi insosytituibile . Credo anche Falque con tutta la stima che ho per Edera .

    Inoltre non puoi cedere un centrale come Rossettini e non mettere un cambio pari livello. Infatti a Bologna andremo con Bonifazi e Buongiorno in panchina. Due ex primavera con zero espereineza in A . Se Moretti si fa male è un casino. Si doveva evitare , o al limite cedi Rossettini dopo Bologna ma dopo aver preso un Paletta o un Tonelli qualsiasi. Avelar ha dimostrato di non essere un centrale nelle amichevoli, anche se puo darsi che il tempo gli dia ragione. Ma se punti all’EL devi rinforzare anche la panchina.

    Poi sul ritardo di certe operazioni non ho spiegazioni se non la speranza che i prezzi scendano e cosi le pretese dei giocatori. Ma cosi rischi di brutto di perderli.

    Mi fa inczzare che non si provi a prendere giocatori buoni alla portata come Simeone , che con 15+3 milioni poteva essere del Toro e avrebbe costituito un bel reparto offensivo. e si rischi di perdere anche l’altro obiettivo cioè Zapata

    Anch le lungaggini delle trattative come ad esempio per Donsah le trovo ridicole , seppure biognerebbe conoscere i dettagli , ma del resto conosciamo il soggetto….Cairo non ama buttare via i soldi, anche se non sono tutti soldi suoi ma del Toro società, e non ama fare passi lunghi.

    Prefersice buttarsi su certezze e forse spendere 15+3 milioni per un giocatore che magari non si adaattava a fare da seconda scelta nel 4231 di Sinisa , con il rischio di creare frizioni con il Gallo, lo ha convinto a buttarsi su  un giovane di belle speranze che non alzera la voce.

    Ecco perchè, pur preferndo io Duvan Zapata ,  è forse Niang la soluzione giusta che puo sia giocare da esterno che da seconda punta in caso di 4312 o 442.

    Ma il tempo stringe , oggi giochiamo e spero che per una volta Cairo mi sosprenda in positivo firmando finalmente un finale di mercato scoppiettante. I 30 milioni sono li che aspettano di venire usati….

     

     

     

     

     

     

  • dalla mutta (# CHI SI ACCONTENTA GODE COSĪ COSĪ) 20 Agosto 2017 at 15:45

    C ‘e’ ancora tempo e soldi….. OK aspettiamo…anche se ormai sembra tutto delineato… ..Oggi si deve vincere senza si e senza ma…..ma se dovessimo ricadere nelle brutte figure esterne dell anno scorso NON VORREI SENTIRE DA NESSUNO DIRE LA STRONZATA…. BE ANCHE QUANDO ABBIAMO VINTO L ULTIMO CAMPIONATO INIZIAMMO PERDENDO A BOLOGNA……..

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 15:55

    @Dallamutta e Mauro Re: Mah si dicono e scrivono tante cose , e di sicuro lo scroso anno ero convinto di avere una squadra da EL. Abbiamo preso Castan, Rossettini, Hart, Liaic, Falque, Valdifiori, Lukic, Gustafsson, De silvestri, Barreca , Boyè e non so chi altri oltre ad avere il grintoso Sinisa per ricarciarci dopo l’ultima annata negativa , ed ero seriamente motivato e sicuro che si andarsse in EL. Ho sbagliato anzi toppato , siamo finiti noni e non sesti, ma non potevo prevedere rigori sbagliati o buchi della difesa o papere di Hart o cali di forma o exploit di altre squadre come l’Atalanta..

    Ma avevavmo un novo tecnico e molti nuovi giocatori, nuovo modulo nuovo telaio di squadra

    Quest’anno abbiamo piu certezze , il telaio è dello scroso anno, rinforzato specie in difesa, e il tecnico e il modulo sono conosciuti. Quindi spero di non toppare stavolta diendo che cosi come siamo lottiamo per l’EL sperando che tutto giri per il verso giusto. Se prendiamo rinforzi per la rosa allora l’EL la vedo quasi certa se non qualcosa in piu come il quinto posto, perchè ho la sensazione che una delle grandi topperà , forse la Roma , non so le milanesi , e noi potremmo inserirci , ma ripeto se la Rosa ce lo conesntirà.

    Insomma se noi ci rinforziamo ancora a fornte di Atlanta, Roma, Fiorentina credo piu scarse dello scroso anno e una Lazio da verificare, possiamo davvero mirare anche oltre il sesto posto

    E qui dipende solo da Cairo.

     

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 15:59

    @Dallamutta : vero , iniziammo con una scofnitta a Bologna ….se perdiamo oggi vinciamo il tircolore ::))

    Tranquillo , io l’ho scritto ma scherzavo …..a Bologna non si deve perdere ma un eventuale socnfitta avrebbe un vantaggio: far capire a Cairo che serve ancora qualcosa . Non vorrei che in caso di limpida vittoria i 30 milioni restassero in tasca per futuri bilanci …..

  • francesco67 20 Agosto 2017 at 16:03

    Esatto le brutte figure esterne e c’e n’è una in particolare che mi fa ribollire il sangue, un ‘onta il cui sangue grida vendetta. Napoli Torino 5-0. se penso che Cairo ci ha portati a questa partita con le sue perversioni calcistiche mi viene voglia di… meglio non dirlo su web. Non dimenticherò mai più quel giorno; i napoletani nella storia calcistica a parte il periodo Maradona (a proposito Gerbi e Rossi vi siete anche vantati di non averlo comprato) Ci hanno sempre allisciato gli zebedei, poi arriva un rott……. e ci costringe a questo disonore. Complimenti bastardo.

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 16:04

    @Dallamutta: Sconcerti voleva fare un compimento ai gobbi…ha sparato una cagata galattica ma per il resto l’ho sentito fare commenti positivi sul Toro.

    Adani invece è un fior di professionista, grande commentatore e conoscitore di giocatori e calcio, assolutamente uno dei migliori  cosi come non mi dispiace Ambrosini ., ma Daniele Adani è una spanna sopra a tutti. Complimenti a lui

    ( un altro opinionista che non mi dispiaceva era Salvatore Bagni, sapete mica che fine ha fatto)

     

  • dalla mutta (# CHI SI ACCONTENTA GODE COSĪ COSĪ) 20 Agosto 2017 at 16:04

    Si ma djordi non possiamo con tutti questi soldi in tasca sperare sulle disgrazie degli altri, abbiamo ancora la possibilita’ di giocarcela con la lazio e con una milanese che non ingrana come l anno scorso, con tre sig acquisti, NON CI SONO PIU’ SCUSE..   e che futuro avremo allora anche con gli eventuali 100 mil del gallo il prossimo anno?

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 16:07

    @Francesco : purtoppo il 0-5 era interno quindi è peggio . A Napoli perdemmo 5-3 salvando in parte la faccia nella ripresa . Pensa che lo scroso anno non ho visto in Maratona solo 3 partite: Derby perso 1-3 , Empoli scialbo 0-0 e il disastro col Napoli,

    Evidentemente devo andare a tutte le partite

     

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 16:08

    @Dallamutta : concordo

  • Djordy64#JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 16:10

    @Francesco : anche il Toro di Mondonico, quello osannato da tutti, perse 0-5 in casa ma col Cagiari

    Quindi è brutto ma a volte certi rovesci capitano.

    Lo scorso anno mi sono per lo piu divertito grazie al gioco offensivo di Sinisa.

  • francesco67 20 Agosto 2017 at 16:24

    Lo so Djordy che il ko era casalingo è che invertendo i nomi mi fa soffrire di meno. Per quanto riguarda il ko con il Cagliari si può succedere, anche il Barcellona ha perso malamente con il PSG ma poi sappiamo come è andata. Quel Toro come il Barcellona era una signora squadra e i tifosi lo sapevano quindi il ko interno visto il rendimento faceva male ma fino a un certo punto. E poi scusami ma il napule proprio non lo sopporto.

  • Mord 20 Agosto 2017 at 16:32

    Ottima analisi Di, articolo perfetto.
    Articolo che tra l’altro dimostra come si possa essere critici in modo intelligente e non come scimmie da tastiera abituate a gettare merda su tutto.
    Aspetto anche io qualcosa a ancora dal mercato, Donsah, Nyang, e per me siamo a posto, certo si poteva fare di più, con più intraprendenza, ma tutto sommato arrivassero ancora i due nomi sopra darei al mercato un bel 7.
    Non capisco Sadiq, preso o per fare un favore alla roma o per fare una mini plusvalenza, concordo con la vendita di Benassi, se in tre anni non fai il salto allora difficilmente lo farai poi, e anche di Rossettini, per me non all’altezza e non sufficientemente reattivo per una squadra che punta a qualcosa.
    Aspetto come te il 31 agosto per capire le intenzioni di Cairo, quest’anno non ha più scuse, basta proprio poco per fare il salto di qualità, se non ci fosse nessuno potrebbe ancora dargli un minimo di credito.

  • beppe 20 Agosto 2017 at 17:47

    beh , si può sempre essere dei COGLIONI da tastiera …

  • beppe 20 Agosto 2017 at 17:48

    … abituati a difendere l’indifendibile ad ogni costo ! MA VAFFANCULO !!!!

  • Marcotto#CAIROVATTENE/JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 18:22

    scusate non avevo letto da chi era stato scritto l’articolo che ho condiviso in tutto e per tutto….Dj ti chiedo scusa….

    ok aspettiamo il 31/8 poi ne riparliamo.

  • OslonToroGK - #CairoVattene 20 Agosto 2017 at 18:27

    la speranza é l’ultima a morire, la mia si é suicidata. grazie cairo

  • Marcotto#CAIROVATTENE/JUVEMERDA 20 Agosto 2017 at 18:34

    anche la mia Oslon pero’ mancano 10 giorni al d day…e’ da giugno che ingoio pezzettini cacca e seguiro’ ancora questa dieta per una decina di giorni…

  • OslonToroGK - #CairoVattene 20 Agosto 2017 at 18:38

    @marcotto, io no, mi sono stufato, i paraocchi li lascio ad altri.

  • Pupi57 ( #VitaTornaCAIROVATTENE) 20 Agosto 2017 at 18:38

    Sirigu; Zappacosta, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Obi, Rincon; Iago Falqué, Ljajic, Berenguer; Belotti

    partiamo gia giocando in 9, cosi possiamo solo battere il bologna se ci va di culo.

  • corriga73 20 Agosto 2017 at 18:47

    Dopo 12 anni di Cairo,sinceramente sono davvero soddisfatto di tutti i trofei vinti dal Toro…

    Ops…forse e’ meglio che continuo a dormire:che bello sognare!

  • Pupi57 ( #VitaTornaCAIROVATTENE) 20 Agosto 2017 at 19:58

    @Giordone, vedi che Avelar è la cosa meno grave, se quello fosse sano sarebbe il miglior acquisto dopo Kulo, purtroppo doppo tanta polvere negli occhi da parte di bracciomozzo e per la goduria dei lecchini, partiamo con obi e berengher titolari, una cosa ridicola, poi continuate a sperare che moretti giochi fino a 40 anni, continuate a sperare di arrivare a centroclkassifica senza avere il centrocampo. Perchè caro Giordone, si parla solo di attacco e di difesa, ma nessuno vede che abbiamo un centrocampo ridicolo senza regista e senza filtro??

  • Pupi57 ( #VitaTornaCAIROVATTENE) 20 Agosto 2017 at 20:08

    nella difesa buon arrivo di Kulo ma finisce lì. A centrocampo non vedo novità, beregher nn pare all’altezza (non gliel’abbiamo fottuto proprio a nessuno, se il napoli era interessato lo era per la 3a squadra. Lianco nessuno lo conosce e visto solo dai filmini youtube non fa testo, martinez e sanchez mignot sembravano maradona, ripeto l’unica certezza è Kulo, ormai conoscendo chi sta in alto è già tanto, tutti i bidoni che proclamavate l’anno scorso, li hanno presi a calci in culo, accorgendosi dopo un anno che erano da serie B centroclassifica, continuate ad elogiare senza fare i conti con l’oste cari ragazzi, siete indefinibili.

    Sai bene che l’unica persona pro-cairo che stimo sei tu, il resto è fuffa e noia, anche tu per favore non essere ripetitivo, ogni anno dici sempre le stesse cose, sei encomiabile ad ottimisto, ma qui si confonde l’ottimismo con l’illusione. A certi articoli non ci crede piu nessuno, del portafoglio del Bugiardo e dei suoi titoli onorifici non gliene frega un cazzo a nessuno, io nn devo convincerti a scavalcare la barricata, non si tratta di questo nella maniera piu assoluta, mio caro eterno peter pan, ma almeno obiettività e coerenza camminano insieme. Ora da come parli tu se braccino non spende i 30mln ti delude o peggio?? Ma io lo so che se ti prende 2 qualsiasi mediocri per accontentarti o per aumentare gli abbonamenti, diresti di nuovo come tutti gli anni: OTTIMO E ABBONDANTE SIGNORE!!

  • pat 20 Agosto 2017 at 22:52

    il monte ingaggi è salito? ….. ma che cacciasse fuori i soldi sto pidocchio…

  • Pupi57 ( #VitaTornaCAIROVATTENE) 21 Agosto 2017 at 2:24

    è salito solo il livello della merda a quanto pare. Qualche coglione si consola con i pareggi e le sconfitte di atalanta e lazio, da manicomio. Coglioni simili una volta non c’erano.

  • Djordy64 21 Agosto 2017 at 18:03

    @ Mord : Grazie troppo buono: mercato da 7 grazie alle mancate cessioni dei giocatori piu importanti e grazie all’arrivo di alcuni tasselli necessari di buon livello.

    Ma per arrivare in EL con una certa sicurezza non basta . Mancano ancora alcuni rinforzi che credevo a quest’ora fossero ormai in granata . Mi riferisco a gente come Zapata , Niang e Paletta per esempio.

    Non riesco a digerire il fatto che ci siano ancora 35-38 milioni in cassa e non li si spenda per far fare alla sqaudra quel salto in più quel gradino che potrebbe portarci a lottare magari per la quinta piazza.

    Ad oggi possiamo solo aspirare al sesto posto , sperando di essere supeirori a Lazio , Atalanta e Fiorentina, e sperando che tutti stiano sempre bene. Ad oggi non potrei immaginare il Toro senza uno dei tenori li davanti, specie Adem oggi indispensabile, o il Gallo, o senza ad esempio Zappacosta o Moretti .

    Mancano le alternative ai titiolari. Sadiq non puo fare il vice Belotti per uno o due mesi se mai dovesse farsi male, nessuno puo fare il vice Ljaijc per 2-3 partite di fila. Sono rischi questi che in un campionato lungo e tortuoso come il nostro, con squadre rafforzate dal mercato quali le milanesi , non puoi correre.

  • Pupi57 ( #VitaTornaCAIROVATTENE) 21 Agosto 2017 at 18:15

    per la cronaca nijang e paletta da noi non vogliono venire, spendere 15 o piu mln per zapata non ha senso, manca centrocampo e difesa, solita musica, Aramu all’entella ufficiale.

  • Djordy64 21 Agosto 2017 at 22:13

    @ pupi57: hsi ragione . Devo smettere di illudermi di avere un presidente che punta piu in alto .Le mosse dell ultimo periodo a parte gli ottimi innesti di Rincon e Nkoulou , sonobstate solo di uscita . Civsono 35 forse 38 milioni dinfluidita e lui pensa a cedere Acquah ….e pensa che come vice Belotti basti un Sadiq …ma qui l unico Sadiq e proprio lui . Crede che siamo tutti Rincon e ce lo mette NKoulou ….personalmente mi sono rotto l Ichazo di certi giochetti . Ognibtrattativa va sempre x le lunghe ci si perde in un bicchiere d Acquah e forse un qualsiasi Zappacosta farebbe piu di Petrachi e Cairo sul mercato . Come si dice dovrebbero spendere tutto fanno proclami Urbi et Obi e invece stanno li a farsi una Sirigu di pere invece di spendere. Il Toro ptrebbe prendere il volo come un Falque invece stiamo sempre Lyanco a meta strada adcaspettare il canto del Gallo che non viene mai …porca Boye .!!!Ma si sa che sugli Aramu degli alberi non cresce l Edera …. Dopo tutte steccazzate me ne vado in vacanza a Valdifiori …vbado ad annegare i dispiaceri nell alcool , faccio un salto al Barreca vado a Berenguer anzi mi Gustafsson un Molinaro ….vabbe ho bevuto troppo

  • Djordy64 21 Agosto 2017 at 22:15

    Forse erche ho bevuto tropa birra Moretti …massi mettiamola. Sull ironia ogni tanto …non costa nulla nemmeno a Cairo

  • dalla mutta (# CHI SI ACCONTENTA GODE COSĪ COSĪ) 21 Agosto 2017 at 22:22

    Djordi FANTASTICA……10 E LODE………ahahahhahaha  GRANDE

  • dalla mutta (# CHI SI ACCONTENTA GODE COSĪ COSĪ) 21 Agosto 2017 at 22:26

    ahhhha e’ come un grande film …….piu’ la rileggo e piu’ mi piace…. GENIALE………N 1

  • Toro71(#CAIRO VATTENE) 22 Agosto 2017 at 0:36

    DJ GENIALE!!!!!! “Qualcuno” di nostra conoscenza dovrebbe imparare da te sul concetto d’ ironia.
    Stavolta la standing ovation te la meriti tutta! Commento dell’ anno.Chapeau!!!!
    P.s: Vedi caro amico, cosa si deve inventare, per poter riderci sopra, per continuare a sperare!(cit)

  • Pupi57 ( #VitaTornaCAIROVATTENE) 22 Agosto 2017 at 0:49

    .. e come sono contento di essere qui in questo momentoooo, vedi vedi vedi vedi caro amicoo…

    grande giordone, nn mi sono mai sbagliato su di te, ora piu che mai ti devo incontrare ti faccio conoscere mio figlio, peggio di me, ma forse ad oggi piu innamorato di me di questo…torello misto. A presto grande. Confermo ragazzi, non confondete il risotto con la merda, chi ha letto e capito in precedenza, sa….DJ è DJ bertu è berta….un fake….HUMMMM…….AHAH EHEH HIHI HOHO AHAH

  • Pupi57 ( #VitaTornaCAIROVATTENE) 22 Agosto 2017 at 0:51

    EVVIVA IL BILANCIO è SALVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO EHEHEHEH già non devo infierire, benvenuto tra i savi Giordone…

  • Pupi57 ( #VitaTornaCAIROVATTENE) 22 Agosto 2017 at 0:52

    prepara la Moretti…. per Gennaio….

  • capitan ferrini 22 Agosto 2017 at 18:58

    aggiungerei che altrimenti le cessioni pesanti per la qualita’ della rosa di maksimovic  peres e benassi nn sono servite a niente…. cmq la mia cartina tornasole del personaggio cairo è il FILADELFIA………………………….

Lascia un commento