Le mani di Sirigu su una vittoria immeritata.

0
124

Sharing is caring!

Le mani di Sirigu su una vittoria immeritata.

 

 

Da Benevento portiamo a casa 3 punti e la certezza che Sirigu è in assoluto più bravo di Hart, del pur simpaticissimo Joe. Tre interventi molto buoni e uno strepitoso salvano la porta del Toro, e consentono a Miha di portare a casa tre punti del tutto immeritati. Le streghe capiscono in pochi giorni quale sia la differenza tra la serie A e i cadetti. Sconfitti dal Bologna al 90 esimo prima della pausa, battuti da Iago nel recupero oggi. Insomma se crei, giochi ma non segni si fa dura. Non basta un indemoniato e tatuatissimo Ciciretti. Il Crotone lo scorso anno ci ha messo un girone per capirlo. Insomma parlo dei campani perché oggi da noi si salva poco, risultato a parte. Bene i due centrali dietro, ancora bravo N’Koulu, qualche sbavatura ma anche due interventi mostruosi per Moretti. Discreto De Silvestri, in apnea Molinaro. Si è rotto Obi e non è una novità, si rompe pure Acquah che lo sostituisce ed è sfiga. Ora problemi in mezzo sicuri. Ma insomma in generale poca determinazione poca corsa, il solito Toro di Miha in versione trasferta, caro Sinisa c’e tanto da fare. Troppo fermi davanti, Belotti non è in condizione e si vede, Adem è comparso solo al 93esimo, certo con un colpo di gran classe. Iago ha fatto gol, e qualche lampo, ma devono e possono fare di più. Esordio di Niang tutto da rivedere, certo una coabitazione tra lui e il Gallo là davanti sembra oggi non facile. Ma dare giudizi su un’intesa che si deve per forza creare nel tempo sarebbe sbagliato. I due si sono visti sul campo un paio di giorni in tutto. E il Gallo deve ritrovare la gamba, si è visto anche in Nazionale. Niang meglio nella ripresa più coperto da Molinaro. Ma ripeto i 4 davanti, se non supportati dalla giusta ispirazione e condizione, sono un peso insostenibile per la squadra. Ora l’infortunio di Obi, più che mai previsto caro Petrachi, toglie un faro a metà campo, la draga Rincon non può cantare e portare la croce. Aspettiamo un mese e tutto sarà più chiaro, a proposito aspettiamo pure Berenguer, del cuore di Pamplona sé visto davvero poco, oggi è entrato molle molle, in un momento in cui poteva fare la differenza. Ora la partita con la Samp, avversario molto più quotato e pure riposato. Bisogna correre e trovare la condizione atletica che il Toro non ha mai mostrato in queste tre partite iniziali, anche perché poi sapete dove si va.

1 commento

  1. D’accordo con Diego sulla disamina della partita, aggiungerei anche che non sojo granche’ in condizione,si muovono poco senza palla, gli automatismi sono da oliare e Niang deve trovare la giusta posizione, comunque 3 punti ottimi

  2. ad onor di cronaca il BOLOGNA ha segnato al 50imo e poi controllato la partita……….per il resto la solita squadra da trasferta modello 2016…….se si decanta di voler arrivare in Europa si sputa sangue non si cammina in campo…!!!!

  3. nel secondo tempo, ad un certo punto c’è stato un contropiede del Benevento che è stato sciupato, ma quando i nostri sono arrivati in area, non sapevano che fare una volta ritrovatisi la palla ai piedi … un colpo di tacco al volo di Rincon in mezzo all’area, passaggini del menga, e quanti rilanci dalle nostre bandierine dati a nessuno (dei nostri) … ma io mi chiedo, che cazzo fanno in settimana !!!!

  4. Meno male che stavolta ancora nonnstai parlando di salvezza . Avessimo pateggiato apriti cielo ….vincere partite comecquesta ecsintomo di forza e consapevolezza ….Sirigu ha fatto delle parate salva risultato e allora ? E parte della squadra !!!! Il Benevento nonnha preso tre pali o subito un rigore inesistente o non hanno annullato un gol regolare . Il Benevento carico a mille a cssapropria e su un terreno pesante ha cozzato contro la difesa granata che ha subito un gol in 3 partite . Toro che ha avuto 2 infortuni costringendo Sinisa a 2 cambi forzati e a mettere Baselli reduce da lunga inattivita . Niang ha giocato x la prima volta con i compagni . Le attenuanti x la fatica c erano tutte …fatica titpica di chi gioca su certi campi …Il Toro senza il golnregolare tolto a Bologna sarebbe a nove con gobbi inter e napoli …quindi aplaufiamo il carattere della squadra che pur soffrendo la loro vivacita e rabbia ha poi colpito da grande squadra . Immeritata un par di balle

  5. Scusa D.J ma a volte la tua non coerenza è vomitevole……..nessuno dice che non si gioisca per i 3 punti ma arrivare a dire che sono pure meritati..al punto che anche il mister alla tv dice non meritavano di perdere……ma vai a cagare e sii un po meno ipocrita cazzo….!!!! Fare i tifosi sopra le righe ci stà pure ma negare un evidenza e ottusità pura…!!!!!!!!!!

  6. La gara mi pare abbia mostrato i limiti della squadra. Sia a centrocampo che in difesa. Manchiamo di un mediano, visto che non si puo´sperare di andare avanti con gli uomini contati.E in difesa qualcuno pensa veramente di giocare con De Silvestri tutta la stagione? O di mettere Ansaldi? Se poi Lyanco non si dimostra un fenomeno in difesa dovremo sperare in Burdisso. Ma almeno qui un giocatore lo abbiamo. Non si tratta di criticare ma di vedere la realta´. Ora un mediano lo si dovra´prendere tra gli svincolati. Oppure intervenire a gennaio. Comunque pagheremo dazio sul campo. Questo e´sicuro. Di Benevento ce´ne e´uno solo.

  7. @Mauro re : a parte il fatto che a cagare ci mandi tua sorella io non ti ho ne insultato ne detto nulla anzi proprio nonnti ho ….cagato
    Sono tifoso granata ben felice di essere poco obiettivo a volte non coerente emtusuasta x la squadra e soprattutto tifoso. Del Toro tra l altro . Se io punto a vedere le cose positive iu dinquelle negativecsono anche cazzi miei . Leggere commenti deprimenti e negativi proprio su un forum granata quando TUTTI i giornali ne parlano bene e assurdo specie dopo vittorie sofferte e MERITATE come questa .

  8. DJ non nascondiamoci dietro un dito, a centrocampo la coperta e’ cortissima e ne abbiamo avuto dimostrazione gia’ alla terza giornata.

    Sirigu OK, ma parate difficili ne ha fatta una (su Lazaar) il resto dovrebbe essere normale amministrazione per un portiere da Serie A.

    OK pure i tre punti (che l’anno scorso avremmo visto con il binocolo), ma i problemi ci sono. Speriamo solo che con il passare del tempo e con il migliorare dell’amalgama vengano minimizzati. La rosa a centrocampo non e’ pero’ sufficiente.

  9. diordi disanima disarmante, patetica, ancora con sti cazzo di giornali e opinionisti che ne parlano bene, stesse cose che dicevi e dicevano l anno scorso, ieri fra l altro cera un rigore per il Benevento e se avesse utilizzato il Var l avrebbe assegnato , quindi smettiamolo con i se e con i ma, 2 rotti a centrocampo…sempre gli stessi e dove siamo in pochi perche’ Gustaffson e Valdifiori non li vorrei vedere in campo….abbiamo gia’ con Molinaro e De Silvestri 2 oscenita’ da digerire, poi tutti fermi. loro ma anche il Bologna e il Sassuolo prima dell eurogol del gallo correvano il doppio, sempre le stesse paure in trasferta, pavoneggiarsi per la classifica attuale con un calendario iniziale cosi semplice con il gioco espresso equivale nascondere la polvere sotto il tappeto

  10. OK DJ ti chiedo scusa ……il mio vai a cagare e una tipica espressione “amichevole” da bar tra amici ma visto la tua permalosita in futuro se devo commentare un tuo pensiero userò il Lei ……per il resto anche l ennesimo post certifica la ” sua” ottusità negando un evidenza di grandi limiti visti sia a Bologna che a Benevento in pratica lo stesso atteggiamento da trasferta 2016
    Sui commentori trovo strano il suo giudizio ,i commentatori Sky a fine partita hanno detto che per l Europa ci vuole ben altro non mi sembravano molto positivi !!
    Ma in verità quello che più mi sta sul cazzo e leggere che la grande maggioranza ha critiche giuste da fare la minoranza e soddisfatta ma come Renzismo insegna basta dare dei gufi disfattisti a chi ha spirito critico e negando sempre a priori l evidenza !!!!!!!!
    In questi tipi di discussioni non mi ci ritrovo , ma forse sono io fuori dal coro !!!!!

  11. Il bello è che questo fantomatico rigore per il Benevento l’hai visto solo tu @dalla mutta. Nessuno nel dopo-partita ha fatto un minimo accenno a questo episodio, né Baroni, né alcun commentatore. Siamo arrivati al punto di invocare la VAR a cazzo contro di noi pur di sparlare dei nostri giocatori, al contrario dello scandaloso episodio di Bologna che ci impedisce nei fatti di essere primi in classifica a punteggio pieno, quello l’hai rimosso con fastidio, oddio no!

    Allora, nella qualità di gioco abbiamo lasciato a desiderare in questo inizio di campionato, ma ne siamo usciti con 7 punti, che DOVEVANO essere 9 DA REGOLAMENTO, porca di quella Troia! Ovvero, a dispetto di meccanismi che ancora non funzionano a dovere, abbiamo dimostrato quella concretezza e solidità difensiva che l’anno scorso latitava, ma figurati!! Continuate a tirare fuori RENZI, ma che cazzo c’entra? I commenti e le pagelle degli addetti ai lavori non contano niente, sono la stampa di regime. Persino l’infortunio simultaneo di due nostri giocatori diventa fieno in cascina per ammorbarci le palle.

  12. in effetti quello visto in campania non è un bel toro ma i 3 pnti sono d’oro… sirigu 7 da sicurezza de silvestri e molinaro 6 nkolou 6 moretti 6.5 una colonna obi aquah(?) baselli 6 il suo fosforo ci serve come il pane rincon 6.5 un bel giocatore (troppi gialli..)niang 5.5 ok fuori condizione ma pare un po’ indolente.. liajc6.5 va a corrente alternata a volte si intestardisce nell’azione personale iago 6.5 è decisivo ma fuori casa troppo timido belotti 6.5 nn è il gallo tirato a lucido che conosciamo ma tiene occupata un’intera difesa prende calci dall’inizio alla fine e quando fa’ il movimento liajc nn gliela da’ manco morto, deve essere piu’ servito..   con la doria partita difficile lascerei invariata la difesa ( a parte barreca) mentre mercoledi a udine n’koulou a meta’ campo in sostituzione dei ‘rotti’ e lyanco a combattere m.lopez…   vabbe’ f.toro.

  13. Djordy , io con te continuo a discutere , ma certe boiate evita di dirle ; la vittoria di ieri non è sintomo di nessuna consapevolezza di essere forti , è sintomo di … culo ! Le cose sono girate per il verso giusto e anche il pareggio , per quello che si è visto in campo , sarebbe stato immeritato .

    Il derby è alle porte e , come prevedibile (Obi oltre che brutto è più fragile di un cristallo), ci potremmo arrivare senza ben 2 centrocampisti (e grazie e Dio l’intervento assassino su Baselli non ha causato danni) ; chi giocherà se serviranno sostituzioni ? Gustafsson ? vasodifiori ? e questa sarebbe una squadra “completa” ?

    Chiudo con Berenguer … ho capito perché i camorristi ce l’hanno lasciato ; e se Niang è quello visto ieri , siamo proprio a posto !

  14. @Mauro Re : scuse accettate , io mi scuso con tua sorella;) in effetti me la sono presa troppo , non sono permaloso ma sai com’è quando si tratta di difendere il Toro perdo un po il lume…ma darci del Lei NO  per favore !!!!

    Purtroppo per scritto non si coglie il tono da bar porta pazienza…..

    Resto però dell’opinione che abbiamo una buonissima squadra , non buona buonissima. Un mix di cattiveria, tecnica, velocità imprevedibilità, esperienza e pazzia oltre che gioventù che non vedevo da 25  anni . Praticamente dai tempi del Toro di Borsano, a cui mi piacerebbe che questa squadra si avvicinasse come risulttati….ovviamente con molti distinguo. Altri tempi , altre squadra quindi in proporzione non arriveremo certo terzi o in finale di Coppa Uefa tra 2 anni , ma almeno quinti è probabile e almeno ai quarti di Europa League si.

    Poi è chiaro che inofrtuni o errori arbitrali possono influire ma sono fiducioso.

     

  15. @Dallmutta : Certo che sei strano , ma proprio strano strano

    Palri di rigore per il Benevento che hai visto solo tu , ma non parli del rosso mancato a un giocatore loro. Dovevano giocare 20 minuti in 10 .  Dici che Molinaro e De Silvestri hanno fatto schifo , invece De silvestri sta giocando molto bene quest’anno quidni non so cosa hai visto.

    Annoveri due infotuni trra le colpe della dirigenza ma Acquah non era certo prevedibile, abbiamo 6 centrocampisti per 2 posti , ne abbiamo persi 2 e uno non è ancora pronto , ne restano oggi 3 io la chiamo sfiga tranne che per Obi che purtroppo era prevedibile anche se era in forma. Il terreno pesante lo ha fregato …Sinisa trovera qualche soluzione se serve  cambiando modulo o spostando qualcuno fuori ruolo .  Al posto di Cairo un pensirino a qualche svincolato lo farei , si sa mai se Rincon venisse ammonito ancora o espulso o Baselli si facesse di nuovo male ….

     

  16. @Beppe : certo come no. Se prendiamo un goal al 93esimo come nei derby siamo polli. Se lo facciamo è culo. Continuo a non capire  da che parte stai.

    Su Obi purtroppo hai ragione. Li ha sbagliato penso anche Sinisa . Su un campo simile non devi farlo giocare. Avrei iniziato con Rincon e Acquah che pero si è fatto male a sua volta….c’è una buona dose di sfiga in questo mentre si sa che Cairo avrebbe potuto e dovuto prendere un Donsah o un giocatore simile se Gustafson non è ritenuto all’altezza.

    Berenguer ha 22 anni è giovane diamogli tempo. Niang altrettanto ed era la prima partita con i compagni, quindi a maggior ragione diamogli tempo.

    Berenguer e Niang potranno venire giudicati tra 4-5 partite almeno non prima. Specie Niang.

    Ma vincere come si è vinto ieri, cioè contro una squadra che in casa da tutto, su terreno pesante, con alcuni giocatori fuori forma e altri appena arrivati e senza subire goal è tanta roba.

    A Benevento faticheranno in molti cosi come il Napoli a Bologna per 70 minuti ha visto i sorci verdi…anzi VERDI (questo era un giocatore da riscattare . Grave errore del ns staff tecnico di 3 anni fa )

     

     

  17. Djordy , secondo te da che parte sto ? ovviamente dalla parte GIUSTA , ma ammettere di avere avuto culo (per una volta non guasta…) mi sembra il minimo ; anche perché non si tratta del minuto in cui si è segnato (per cui il tuo paragone coi gol presi allo scadere non ci sta proprio) , ma di come si è giocato !

    leggo poi di gente che mi viene a raccontare che l’atteggiamento dei Nostri è stato “grandioso” … non so se è più incompetenza o leccaculismo all’eccesso , ma propendo per la seconda ipotesi .

  18. Giordone l’infortunio di acquah forse solo tu nn lo avevi previsto, noi l’abbiamo gia messo in preventivo dall’anno scorso ribadendo a gran voce che il centrocampo non esiste, con gli uomini che abbiamo in quel reparto prendere una pippa alla berengher, che se come dici tu è forte e bisogna aspettare, bisognava darlo in prestito al sassuolo, se giocava, prendendo un paio di centrocampisti di ruolo, invece adesso burdisso farà il centrocampista, prendendo le patate bollenti che il buon captain uncino ha lasciato alle spalle. Siamo alle solite, tu guardi altre partite, dopo 3 giornate sei in el, con una squadra incompleta come tutti gli anni e vieni puntualmente purgato a gennaio e a fine campionato, abbi almeno la dignità e la decenza di tacere per cortesia, a volte fai venire la nausea, non credo che bracciomozzo ti alzi ulteriormente lo stip con le tue leccate, tanto il risultato nn cambia, siamo incompleti e l’incompletezza alla lunga si paga, SEMPRE!

  19. Nk e Ansaldi possono all’occorrenza giocare a centrocampo, come mediani.
    L’infortunio di Aquah e’ sfiga e basta,non c’entra nulla con la fragilita’ di Obi.
    Poi, che la coperta in questo momento sia corta e’ sacrosanto.

  20. comunque se nkulo e ansaldi, che sono stati acquistati come difensori, giocheranno all'”occorrenza” a centrocampo dalla quarta di campionato, è indubbio che qualcosa non funziona o sbaglio??

  21. senza offesa per nessuno sto dicendo un eresia? Non dico più “io l’avevo detto” giuro, mi son rotto i coglioni a ripetere sempre le stesse cose ogni anno.

  22. De Silvestri dio mio e’ la fotocopia all incontrario del terzino moderno, lento macchinoso mediocre tecnicamente, va’ be che tu come scrissi una volta vorresti avere 11 acquah in campo…

  23. l anno scorso acquah ha avuto 2infortuni simili dove e’ rimasto fermi in tutto 1 mese, Obi si e’ allenato 1 mese –gli altri infortunato,    CHE SFIGA…….o che staff sanitario o preparatore di merda, l anno scorso sono mancati inizialmente Belotti Ljiaic Lopez, e non facciamo come gli altri partite da cassetta in giro per il mondo, no andiamo tutti a bormio

  24. visto che ci sono 50 cucuzze in cassa, a questo punto ci sono degli svincolati che sono 10000 volte meglio di gustaffson Berenguer e Valdifiori, djordi intercedi per noi verso la luce

  25. no Dalla , non sia mai , ma te lo immagini uno stipendio in più ??? e poi arriverebbe anche il rag. fantocci a dirci che con ulteriori spese saremmo a rischio fallimento !!!

  26. Caro pupi , vero intenditore e depositario della verita calcistica assoluta, tu ti fai condizionare continuamente dall’odio vs cairo, ogni occasione e’ buona x sottolineare le mancanze societarie, metti a fuoco meglio……ho scritto che la coperta e’ corta, il disvorso e’ un’altro, si deve mettere un 11 in campo in emergenza, le soluzionj si possono trovare,pensa a mettere Rossettini o Zappacosta in mediana quale sarebbe il risultato?
    Aquah lo scorso anno ha giocato poco per colpa della Coppa d’Africa, e per scelte tecniche, fermo restando che sul finire del campionato e’ stato titolare giocando un buon calcio e aiutando Baselli a cambisre marcia. Non puoi paragonsrlo a Obi, che e’ di cristallo,dai.

  27. una società che tiene obi sperando che giochi con continuità è una società…..dillo tu. Aquah nn so quante partite ha giocato in coppa d’africa 5/6/10?

     

    Il punto è fratello che se una parte di quel 50one fosse stato usato per crescere in competività, ma veramente, senza chiacchiere, a quest’ora io e te non faremmo una discussione del genere, su quale difensore dovrebbe fare il centrocampista alla 4° giornata di campionato. Nessuno è depositario come dici tu, solo si hanno gli occhi un pochino piu aperti e senza pregiudizio negativo o positivo, solo i fatti ci hanno fatto raggiungere quest’opinione di cairo, io manco sapevo chi fosse prima che apparisse su quel balcone coi suoi proclami, nn si tratta affatto di odio per quanto mi riguarda, il fatto che un uomo ahem..un soggetto del genere sia a capo della mia squadra dell’infanzia, quando ancora lui tifava milan o alessandria, da fastidio, per usare un eufemismo gentile, tutto qui, io nn vedo l’ora che venda baracca e burattini per ritornare ad avere una società vera e sanguigna come un tempo. Questo è il mio parere, io rispetto il vostro, pur non condividendone una virgola.

  28. @Pupi :puppone bello e nostalgico non hai torto su tutto ma devi ragionare non con i soldi degli altri . Acquah non e uno cosi spesso infortunato infatti ha giocato moltissime partite lonscorso anno . Ha 25 anni non 38 ….Su Obi il discorso e diverso . E un patrimonio e comectsle va tutelato . Giusto tenerlo xche cederlo quest anno dovevi farlo gratis . Inoltre da Luglio a ieri e stato il piu in forma della squadra . Piuttosto si doveva investire su Donsah al posto di Gistafson dandolo in prestito se giudicato non idoneo sl 4231 E li ti do ragione . Ma Donsah avrebbe accettato di partire da wuarto o quinto in un centrocampo a due ? Acquah Rincon Baselli e forse Obi davanti ? Stessa cosa x altri . Per prendere uno scarto mi tengo Gistafson . Vedremo magari non sara necessario spostare Nkoulou o Ansaldi xche Rincon Baselli e Gustafson staranno bene Speriamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui