E anche questa è fatta……

22
112

Sharing is caring!

Abbiamo vinto! Si doveva vincere, e s’è vinto. Certo, con-vincere è un’altra cosa, ma se proprio vogliamo dirla tutta, l’anno scorso di queste partite quante ne abbiamo vinte? NESSUNA, questo è certo. Anzi, se prendiamo poi quelle di Bergamo, con l’Empoli e via andare, di sicuro abbiamo cominciato molto ma molto meglio che in passato! Eppoi dai, diciamocela tutta: VINCERE FA GODERE! Vincere poi all’ultimo respiro, è ancora meglio! Certo, sarebbe stato meglio se questa vittoria fosse venuta il 24 Prossimo, proprio così com’è venuta oggi! Ma se tanto mi da tanto, se è vero che 3 indizi fanno una prova beh, allora facciamo un po di conti: 1) Abbiamo FINALMENTE trovato un degno erede di Marchegiani Sereni e “Giaguaro” Castellini fra i pali, ed era ora! 2) Abbiamo imparato che si può finire le partite senza prendere “il solito” gollonzo e 3) Abbiamo imparato che ANCHE NOI possiamo vincere all’ultimo respiro e senza aver neanche troppo meritato diciamo, però nel calcio CI STA’, e noi LO SAPPIAMO BENE!

Quindi fratelli e sorelle granata, stasera mi godo la classifica che ci vede 4°, anche se Samp e Roma hanno una partita in meno, ed anche se pensare al nostro centrocampo messo così “male” ed incerottato e traballante però sapere che ci sono 50MIO di €uro in cassa mi fa letteralmente uscire dai gangheri, stasera non voglio fare polemiche…..stasera. Ma domani è un altro giorno! Domani tornerò a martellare perchè NONSIAMOAPOSTOCOSI’ proprio per niente! Non sempre incontreremo il Benevento, non sempre Sirigu e N’Koulou saranno i migliori, non sempre L’ETERNO Moro sarà un muro come oggi e non sempre Rincon sarà per tutti i 90° della partita, visto che non indossa più la maglia a strisce!

Qualcuno dirà però che anche Lyanco prima o poi giocherà, così come Bonifazi, e Ansaldi, e Burdisso, e Valdifiori, e prima o poi Berenguer crescerà, e Niang farà la differenza, ed il Gallo tornerà quello dell’anno scorso…..Sì, certo, è vero, però intanto oggi mica c’erano! Oggi ci sono stati “i soliti” con “i soliti limiti/limitazioni”, al netto delle 3 note positive di cui sopra: le prossime 3 partite diranno sicuramente di più, visto che le giocheremo contro Samp (che non ha giocato oggi) Udinese e soprattutto il Derby e tutte e 3 nell’arco di 1 settimana! Aspettiamo e vediamo, tenendo le dita incrociate e facendo tutti gli scongiuri del caso però, perché……non si sa mai!!

FVG!!! SEMPRE E SOLO!!!

JE SUIS SINISA!

22 Commenti

  1. Su una cosa concordo: lo scorso anno una partita cosi’ l’avremmo persa, godiamoci al vittoria almeno per un giorno.

    Sono anche emersi i limti della nostra rosa, questo per chi pontificava la nostra campagna acquisti. Obi rotto (e non e’ una novita’), Acquah rotto (questa e’ una novita’), uomini contati in mezzo al campo e costretti a rischiare Baselli.

    Cosa succederebbe se Rincon fosse squalificato? Cambio modulo? Centrocampo a due con Baselli e Gustafson? Meglio non pensarci, ma avrebbe dovuto farlo la Societa’…Qui non e’ questione di essere “mai-cuntent” e’ questione di buon senso.

    Intanto le prossime tre partite ci diranno di piu’ sulla nostra dimensione; calma e gess,  c’e’ gente che scrive: siamo in zona champions (a 7 punti e dopo 3 partite…) ridicolo. Con la Samp sara’ dura ed anche con l’Udinese non sara’ facile, specialmente senza cambi a centrocampo…vedremo anche come arriveremo al derby, cartellini permettendo.

  2. Esatto Bertu godiamoci questa vittoria, una volta tanto ottenuta  a culo ( a proposito sarà Nkolou  che ci porta questo culo)? Piedi per terra però. La condizione atletica di alcuni preoccupa. A parte Niang anche Belotti sembra fuori forma e poi e poi e poi Obi, già, puntare sulla sua conferma, perseverare è diabolico. Avere un elemento così in rosa è un handicap e si spera che Baselli ritorni in forma ed Acquah non abbia nulla di grave. C’è da lavorare la squadra ha patito troppo il Benevento.

  3. Esatto un po di Nkoulou non guasta mai ma che nessuno ci trituri gli zebedei con la vittoria immeritata …Quello che mi fa incazzare di certi tifosi sempre contro e sempre negativi e che se si vince al 93esimo e culo se si perde al 93esimo siamo polli …porca puttana ma e un forum granata o no cazzo ??? Che palle spero che sta gente davvero stia a casa e non venga allo stadio a sfogare frustrazioni …Sui 50 milioni hai ragione in realta poi sono 30 e in ogni caso Acquah era da tenere e Obi meritava una chance in piu x come era in forma ….Mi spiace un casino x il giocatore e x l uomo e ovviamente x il Toro …Cairo avrebbe dovuto insistere su Donsah o simili e prestare Gustafson sexnon idoneo al 4231 …ma senza cedere appunto Acquah

  4. dj le vittorie nn cambiano il giudizio sulla poca voglia di cairo di avere una squadra vincente…. vediamo se i soldi li investe nel fila………… allora tanto di cappello ,altrimenti..

  5. Non fraintendetemi, e non prendetemi per MAI-CUNTENT o PIANGINA a tutti i costi! Abbiamo vinto e sono felice! Abbiamo preso 1 solo gol in 3 partite e sono felice! Guardo la classifica e sono felice!!!

    Ma non sono stupido. Guardo il contesto, guardo l’insieme, guardo anche le altre squadre perché nonostante a qualcuno non piaccia SI DEVE guardare anche gli altri visto che si gioca (per vincere…) contro gli altri! E guardando il contesto vedo che ci siamo rafforzati dietro andando a perdere quegli elementi non funzionali al nostro gioco (o non funzionali proprio…), con innesti molto azzeccati come quello di N’Koulou ad esempio….Però guardando il contesto del centrocampo non posso fare a meno di vedere invece come NON CI SI SIA rafforzati proprio per niente, anzi! Aver tenuto Acquah è stato IL MINIMO a fronte della cessione di Benassi e di Lukic e soprattutto a fronte della conferma di Obi e di Valdifiori! Ed era fin troppo facile, visti i precedenti, pronosticare un infortunio muscolare (toh, ma guarda un po’, muscolare!!) per Obi! Anzi, devo dire che è già stato un mezzo miracolo che abbia tenuto fino a qui, anzi a lì! Guardando poi il reparto d’attacco vedo che anche lì è stato fatto un buon lavoro che speriamo si trasformi in OTTIMO aspettando che Niang trovi la forma e diventi devastante, che Berenguer si sgrezzi e diventi devastante, che il Gallo ottimamente riconfermato ritrovi forma e motivazioni e ritorni ad essere devastante! In attesa del futuro di devastante però vedo la situazione generale, dove in difesa abbiamo LA LINEA ANZIANA che tiene su la baracca (col Benvento in 4 facevano 31,5 anni di età media..) con evidenti segnali di apnee soprattutto sulla fascia sx, a centrocampo poi non ne parliamo con 2 sostituzioni per infortuni muscolari di cui ho già detto sopra ma in più si è dovuti ricorrere ad un Baselli che aveva svolto solo 2 allenamenti completi in quanto reduce da infortunio al ginocchio (non meglio identificato fra l’altro…) e con ZERO alternative visto che Gustafson non era manco in panca (a proposito: che senso ha avuto tenerlo? Ah già, Cairo ha dovuto interrompere la trattativa per la Sua cessione, perché sennò sarebbe stato ceduto in prestito anche Lui…)……

    NONSIAMOAPOSTOCOSI’ proprio per niente! Con 50MIO oppure 30MIO come dice @Dj IN CASSAFORTE allora io continuo a dire che NONSIAMOAPOSTOCOSI’ proprio per un c**o!!! Ed infatti NON SOLO al derby non sappiamo CHI mettere al centrocampo ma già contro Samp (che non ha giocato) ed Udinese non sappiamo CHI METTERE lì in mezzo!!! Ci hanno fracassato l’apparato riproduttivo maschile per 2 MESI con DONSAH! Beh, non solo non è arrivato Lui ma neanche NESSUN ALTRO!!!

    Non so Voi, ma io di ste campagne acquisti-cessioni fatte SEMPRE alla c** di cane mi sono rotto!! Per quanto mi riguarda è come vedere un moderno SCROOGE che cerca di accontentarci non spendendo tutto quello che avrebbe dovuto E POTUTO, visto le casse colme, e a noi non resta che stare con il cerino in mano e la candela accesa con la speranza che le nostre preghiere vengano ascoltate!!!

    FV♥G!!! SS!!!

    JE SUIS SINISA!!

  6. Giordone, ovviamente i 3 punti fanno gioire tutti, invece qualcuno come me non proprio pienamente, per il gioco espresso. Vincere al 93simo dopo aver dominato è una cosa, vincere al 93simo dopo essere stati schiacciati x 80 min dal benevento neopromosso è un altra, vero che son sempre 3 punti, ma nn oso pensare questo tipo di prestazione contro una squadra di serie A.

  7. Bertu sono mesi che lo dico Cairo non è per tirchieria non è per inettitudine lui vuole un Toro …toro, cioè sempre incompleto. Il perché non lo dico più sono stufo e poi mi provoca incazzamenti da bestia.

  8. Ancora una volta totale plauso a Bertu.
    DJ, non è la prima volta che scrivi “ma è un forum granata o no..” e questo spiega i tuoi ” cambi di opinioni, le tue virate che durano lo spazio di una sera o di un giorno e poi è di nuovo, o quasi, rose e fiori. Il post di Bertu delle 13:26 è illuminante su come bisogna ragionare dopo la partita di ieri, t’ invito a rifletterci…
    Ma una visione

  9. Ma una visione non c’entra nulla…
    Francesco: cazzi fernet è bellissima:-) ma purtroppo reale, speriamo solo che Baselli riacquisti un minimo di condizione questa settimana e che Rincon non si faccia piu ammonire ( siamo già a 3 ammonizioni o sbaglio?) altrimenti per le prossime…per non parlare del derby….

  10. Guardate, credo fortemente che in 2 reparti siamo messi meglio dell’anno scorso sia per quanto riguarda i titolari che per le “riserve”, cioè dietro e davanti: dietro infatti queste prime 3 partite le abbiamo giocate con 3/4 delle “riserve” dove solo N’Koulou è il titolare, mentre il 2° centrale dovrebbe essere Lyanco (ancora fermo ai box) ed i due terzini Barreca e Ansaldi, però comunque 1 gol preso in 3 partite non è assolutamente male, anche grazie a Sirigu bisogna dire, FINALMENTE un portiere! Davanti poi con la conferma di Belotti (anche se non ancora in forma..) ed i 3 moschettieri (Ljajic + Iago + Niang) abbiamo/avremo una potenza di fuoco non indifferente…… MA E’ IN MEZZO LA DESOLAZIONE!! Ed il fatto che la maggior parte di noi lo sapesse DA SEMPRE non fa che aumentare la preoccupazione e l’incaz**tura!! Bene El General Rincon, MA UNICO COLPO! E non ci si doveva fermare a questo in considerazione della fragilità conclamata di Obi, delle voci su sirene Inglesi relative ad Acquah e sirene Romane su Baselli e delle cessioni previste di Lukic e Gustafson! Inoltre la conferma di Valdifiori ha mostrato una confusione ancora maggiore perché così come Sadiq NON PUO’ ESSERE il vice-Belotti allo stesso modo Valdifiori NON PUO’ ESSERE il vice-Ljajic! Sarebbero stati necessari ALMENO altri 2 innesti a centrocampo, uno per Lukic ed uno per Gustafson, mentre così invece abbiamo già la coperta CORTISSIMA alla 4° di campionato…..COMPLIMENTONI!!!!

  11. E come tutti sappiamo, Bertu, il centrocamp, in quanto primo a difendere e primo ad attaccare, è l’anima di una squadra.
    Ma, a differenza degli altri due reparti, noi non abbiamo un centrocampo forte e completo come si deve dalle…guerre puniche…

  12. Bell’ articolo Bertu, molto interessante.
    Cmq nell’articolo di CT dedicato a Rincon, è lui stesso a parlare di 2 ammonizioni.
    Beh, visto che ora ce ne vogliono 5 per la prima squalifica, se non fa cagate facendosi espellere, con le merde ci dovrebbe essere…:-)

  13. Barvo Bertu mi stupisci di giorno in giorno, quante litigate inutili iniziali, altri invece da incazzati sono ritornati allineati e combattenti, non e’ possibile neanche dire che ieri ci e’ andata di culo, no grande prova di maturita’  ahahhahha capisco se avessimo vinto cosi’ a Roma ma a Benevento dove il Perugia ha dilagato e ha vinto anche la Samp del tossico

  14. come sono 30 Djordi cribbio, li fai scomparire ed apparire come ti fa piu’ comodo?
    Djordy64 31 agosto 2017 at 14:54
    Rispondi

    Conte ha rotto il cazzo esistono solo giocatori del Toro ????? 25 milioni sono una buona offerta ma chi puoi prendere oggi ? Mi sembra un po tardi e al Toro non servono soldi …..e Zappa mi piace non lo cederei tanto meno last minute …Con 20milioni x Noang e forse 5 x un centrocampista ci sono ancora 10 milioni di tesoretto senza cedere nessuno

    quindi 20+5+10=35   ma poi niang cost 15 quindi 40 + 28 zappa – 4 ansaldi = 64?????
    a dici 30 perche’ sai che a Gennaio spendera’ altri 34 per un cazzo di centrocampista, che pirla non ci avevo pensato………………………………………………………………….

  15. Non si tratta di essere incontentabili ma davvero in fase di acquisto siamo stati troppo abbottonati e purtroppo anche miopi, isomma è mancata la professionalità che il calcio richiede tanto da un presidente che da un ufficio acquisti che altro non hanno fatto che sperare nella chimera dei 100 milioni per essere ricordati come primi in classifica per il valore aggiunto. I calciatori che abbiamo sono quello che sono, abbiamo messo a segno un ottimo Sirigu, il resto, come diceva Califano, è noia!

  16. be no piano anche NK e’ davvero tanta roba, e Rincon rispetto a quello che avevamo prima e’ un passo in avanti, Berenguer al momento inutile e imbarazzante, Boje se pur acerbissimo e’ molto meglio, ansaldi e Niang vedremo , l anno scorso eravamo tutti contenti di hart e poi……., certo che con tutto il patrimonio SI DOVEVA FARE TANTO DI PIU’ MA COME SEMPRE NON ERANO INTERESSATI A FARLO

  17. Beh, io però sul fatto che ci sia PREMEDITAZIONE nel non aver fatto quello che si sarebbe dovuto fare ci andrei cauto, nel senso che non sono proprio convinto che questa incompiutezza sia voluta….. Credo invece fortemente che nel calcio gli affari si facciano in 3, un po da sempre: chi vende, chi compra e chi poi scende in campo, il giocatore…..Quello invece che proprio NON POSSO CREDERE è che il “nostro” orizzonte calcistico sia stato limitato a quei pochi nomi lì che poi, per un motivo o per un altro, sono stati blindati dai club d’appartenenza (vedi DONSAH, per dire…)…. Ci DOVEVA ESSERE un piano B, altri nomi “alternativi” con tutte le pratiche pre-contrattuali già sbrigate, solo più da dare l’OK oppure NO! Questa sarebbe stata programmazione, questa sarebbe stata una mossa intelligente, compiuta da un DS intelligente, da un club con un Presidente intelligente…..Invece credo che siano rimasti fregati (DS e Presidente…) dal Loro stesso gioco con i 100MILIONI di taglia su Belotti SENZA aver messo una DEAD-LINE! Fino all’ultimo con il non sapere se arrivava qualcuno con i soldi oppure no! E questo li ha inchiodati! E noi con Loro!

    Ma questa NON E’ una giustificazione! CASOMAI E’ UN’AGGRAVANTE!

  18. Ma Bertu, con Cric-Petrachi che conosce 4 nomi in croce, quali orizzonti calcistici, quali piani alternativi puoi avere? Aggiungiamo poi Croc-Cairo che oltre alle note “qualità” aggiunge una totale incompetenza calcistica e voilà, le jeux sont faites!
    Aspettiamo i risultati degli esami clinici di Obi e Aquah ed incrociamo le dita và…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui