La verità………

75
112

Sharing is caring!

Alle volte mi dico che la cosa più importante è che si sia giocato bene…..Altre volte invece mi dico che quello che conta è vincere, sono i 3 punti, che troppe volte in passato abbiamo giocato bene e perso oppure giocato bene e perso immeritatamente, quindi……Poi guardo la formazione e mi dico che è vero, è possibile che si sia migliorati rispetto all’anno scorso……però poi la guardo meglio e mi accorgo che siamo comunque corti, numericamente e qualitativamente scarsi in mezzo e davanti, mentre dietro invece siamo anagraficamente lunghi, MOLTO lunghi….

Ma allora la verità qual è?

La verità è quella che come sempre verrà fuori dal campo, dalla classifica alla fine del campionato! In queste prime partite abbiamo visto un assaggio di quello che forse sarà il leitmotiv, il tema ricorrente di tutto questo campionato: squadre che giocano chiuse per non perdere e che fanno trovare lungo alle più attrezzate ( Crotone con l’Inter ieri, Benevento col Toro la settimana scorsa oppure la Spal contro l’Inter, ecc…), squadre che giocano con tutti gli uomini dietro al linea della palla e che si fa fatica a superare, squadre che sono costate centinaia di milioni ma che ancora steccano quando sono chiamate a giocare partite contro dei pari-livello…..La verità è che abbiamo ragione tutti, sia coloro che vedono il bicchiere mezzo pieno che coloro che lo vedono mezzo vuoto perché è sempre  stato così, mezzo pieno e mezzo vuoto! Per noi del Toro poi sembra quasi sia uno standard questo: abbiamo in squadra il miglior centravanti Italiano degli ultimi anni eppure non riusciamo a costruirgli intorno un gruppo di compagni di gioco non dico alla Sua altezza (sarebbero tutti dei Titolari della Nazionale, ma questo record lasciamolo al Grande Torino…) ma almeno degni, e invece ancora il bicchiere mezzo vuoto……Abbiamo preso UN tassello importante a centrocampo (El General….), fra l’altro prelevandolo dalla panchina dell’altro club di Torino, per lasciarlo SOLO fra eterni acciaccati e compagni non funzionali al modulo……Abbiamo preso UN ottimo centrale difensivo finalmente per perdere un giovane terzino della Nazionale e sostituirlo con DUE trentenni oltre ad un trentaseienne……

La verità è che il ME tifoso vorrebbe che la Sua squadra, il Toro, fosse ad ogni partita la squadra più bella, più grintosa, più determinata e che segna più gol fra tutte le altre! Poi però c’è anche la verità del ME più pratico e razionale che ragiona in termini di giocatori che SE bravi DEVONO essere pagati molto, ed allora sotto con gli ingaggi, i conti, i bilanci, le plusvalenze, i prestiti con e senza obbligo di riscatto, i costi che andranno ad incidere il prossimo anno, ecc….ecc…..

La verità è che alle volte, quando ci conviene, diciamo che gli altri (club…) non ci interessano, noi guardiamo SOLO il Toro, poi però quando ci portano (i discorsi…) allora tiriamo in ballo gli altri che sono stati nella nostra stessa situazione societaria (a rischio fallimento o falliti veramente….) ma che adesso ed anzi DA UN PO’ vivono costantemente nei quartieri alti della classifica e magari respirano spesso l’aria d’Europa……..

La verità allora credo che assuma volti diversi, sfumature diverse, ma soprattutto che non sia più UNA SOLA, anche se oggi, come sempre, come tutte le volte in cui gioca, saremo TUTTI UNITI a gridare:

FORZA VECCHIO  GRANATA!

SOLO & SEMPRE……

75 Commenti

  1. Bah, la verità del campo oggi ha detto la sua: 2 gol fatti da noi, molto belli entrambi, e 2 gol REGALATI sempre da noi, però quelli della Samp erano lì ad approfittarne, Quaglia soprattutto! Lasciato COLPEVOLMENTE liberissimo di girare a rete da 2 metri col piatto destro un crossonzolo (che fa rima col primo gollonzolo di Zapata) proveniente (anche questo) dalla destra….

    E meno male che la difesa era messa meglio dell’anno scorso!

    Vabbè, comunque come dicevo nei giorni scorsi a me andrebbe bene se in queste partite si facessero 7 punti: Sampodoria Udinese Derby…..Avendo fatto pari oggi, quindi 1 punto, ne consegue che le prossime due si devono vincere per arrivare al totale di 7 punti, quindi….. Quindi Mercoledì sera prossimo vedremo a Udine cosa combineremo, visto che l’Udinese ha perso anche oggi e si trova in acque MOLTO basse (3 soli punti dopo 4 partite) e soprattutto nel derby……

  2. Roby che fai te le suoni e canti da solo ?? Scherzi a parte ripeto che la coperta sembra corta solo a chi vuole trovare negstivita a ogni costo x ppter sparare contro Vsito e compagnia
    La coperta NON e corta tanto e vero che pur avendo 3 centrocampisti infortunati oggi chi e sceso in campo ha fatto il suo. Tanto e vero che contro una sampdoria dura da affrontare ….chiedere alla Fiorentina x questo …il Toro poteva vincere con 2-3 gol di scarto . Palle gol enormi sciipate da Fslque Belotti Edera e Niang che ha preso anche un pslo ….I gol blucerchiati sono nati da un bucondi Moretti …capita anche ai migliori …e un amnesia di Barreca .
    A Udine Moretti Barreca De Silvestri rifiateranno . Oggi come insostituibili vedo Sirigu Liaic Belotti Rincon Nkoulou. Presto anche Niang diventera insostituibile .Ma averne giocatori cosi ….

  3. Ahahahah 🙂 !!! Giordan, lo sai fratello! Io con Te e con i fratelli NON MI INCA**O, non mi posso inc**zare, MAI, però…..Però dai! Non è che si deve PER FORZA accettare per buona sta campagna acquisti! Quante volte io e Te ci siamo detti che questo era l’anno buono, l’anno giusto, l’anno in cui finalmente avremmo visto il Nostro Toro essere UNA SIGNORA SQUADRA, l’avremmo visto TORNARE grande come un tempo?  Un tempo (non molto lontano ma ormai TROPPO lontano, sempre più…) in cui gli avversari quando entravano SUL NOSTRO CAMPO avevano le gambe molli, che tremavano! Adesso c**o sembra quasi che accada il contrario! Io c’ero, in curva, ed anche TU, lo hai detto più volte! Cos’è cambiato da allora? TUTTO! Dalla curva stessa (e qui non apriamo ulteriori polemiche ma SAPPIAMO cos’è successo, sennò basta informarsi….) fino al modo in cui forse si preparano mentalmente i nostri: troppo sicuri, o troppo calmi, o troppo poco inc**zati, non so…. So solo MAI vedevi gli avversari che giocavano come se fossero Loro in casa! MAI dopo che si beccava un gol per una cappella dopo 20” e che però poi ti trovavi sopra per 2-1 avresti beccato pure il 2°, per altra cappella! Eppure quest’anno è successo, poco fa è successo! E non è colpa di Moretti (36primavere, sempre fra i migliori della difesa…) e neppure di Barreca (22 anni, un futuro tutto da scrivere ancora…) se oggi è andata così! E neppure è stata colpa Loro se a Bologna abbiamo pareggiato dopo l’ennesima cappella difensiva….E neppure se con Benevento abbiamo vinto al 93′ per 1-0….. Però la colpa di qualcuno DEVE ESSERE se oggi non abbiamo vinto una partita che in parte abbiamo dominato (basta vedere le statistiche…), e non può essere SEMPRE e SOLO dell’Allenatore SE ha quella Rosa a disposizione!

    Giordan, passi la cessione di Benassi…..Passi anche la cessione di Zappacosta MA NON PASSA né la tempistica relativa a Zappa né la campagna ZOPPA di rafforzamento né tantomeno le alternative alle Loro cessioni ! SADIQ è un’altra operazione alla CARLAO, ricordi? NIANG è arrivato l’ultimo giorno, quando DOVEVA essere fatto prima, per dare a Lui modo di fare un minimo di preparazione e di amalgama con compagni e modulo! Gustafsson andava ceduto e SI DOVEVA prendere un altro lì in mezzo (non importa se Donsah o altri, ma QUALCUN ALTRO…). Infine dietro N’Koulou è stato un grande acquisto MA PURTROPPO L’UNICO! Burdisso e Ansaldi NON POSSO ESSERE gli unici acquisti! Ed infatti guarda caso lì dietro continuiamo a soffrire contro squadre che hanno giocatori che sanno sfruttare spazi ed hanno velocità…..

    Io non sparo a zero contro Cairo e Compagnia PERCHE’ MI DIVERTE! Oppure perché CI GODO! Io ci sparo addosso perché il TIMER-CAIRO diceva che aveva tempo! Tempo, soldi, indicazioni chiare dal Mister (ricordi quando diceva che ne sarebbero rimasti 14/15 della Rosa dell’anno scorso? E su quali figure contava?)! C’erano tutte le possibilità, ed ora siamo qui a fare la conta dei punti che non abbiamo MA CHE AVREMMO POTUTO AVERE! E siamo solo alla 4°…….Mah….

  4. ah la coperta non é corta? quindi secondo te é una cosa normale, durante una partita che devi vincere far entrare edera e gustafson (ALTERNATIVE).

  5. che sfiga avere obi e acquah infortunati….proprio sfiga non si rompono mai…..e gustaffson edera e boye hanno  fatto il suo….appunto il suo solito schifo

  6. siccome non c’è quel pirla di @stuppiello e posso commentare in santa pace, ribadisco quello che dissi questa estate, niang é un buon giocatore se mette la testa a posto e non fa il pagliaccio con le macchine, ma é noto a tutti che si sente una prima donna, qui come a milano (e li stanno ancora festeggiando per essersene liberati) perciò appoggio anche chi lo ha fischiato oggi perché se ha una testa come si deve e non é completamente scemo, lo aiuteranno a crescere e ad essere più umile.

  7. per quanto mi riguarda non c’e’ nulla da aggiungere alle parole di Bertu…

    condivido in toto !

    spero di sbagliarmi ma ennesima stagione da nervoso e bestemmie…

  8. @Oslon ; certo che è normale . Edera deve entrare sempre di piu in partita. Sai che non vi capisco voialtri? Avete rotto il cazzo ..in senso bonario lo dico …per anni con l’assenza di giocatori del viviao. Avete rotto il cazzo perchè Ventura non metteva i igovani. Avete rotto il cazzo che Sinisa lo scorso anno all’inizio insisiteva con Molinaro anzichè Barreca mettendolo poi solo per l’infortunio di Molinaro e Avelar. Adesso che Sinisa punta sempre piu su di lui non va piu bene ……

    Avviso per i naviganti: spero presto di vedere anche Bonifazi e spero di non leggere altre minchiate come coperta corta o altre cagate simili. La Coperta NON è corta , il Toro ha dei giovani e giutsamente li mette in campo. Questo vale anche per Boye o Berenguer o Gustafson anche se non sono del vivaio

    E NIANG ha giocato un ottimo primo tempo e speicalmente quando si doveva recuperare ha contribuito alla grande a far salire la squadra .

    E anche qui non diciamo cazzate: perchè se Niang non lo metteva tu avresti detto cosa cazzo predniamo i giocatori se poi non giocano ??

  9. eh @djordy, io avrò rotto il cazzo, ma tu non hai capito un cazzo, io non sto criticando edera per gli errori ma in una partita che DEVI vincere non puoi schierare un primavera sperando che te la butti dentro, idem gustafson, é li che la coperta é corta, non abbiamo sostituti all’altezza dei titolare come sempre. comunque guarda che le partite durano 90 minuti non 45 che niang abbia fatto un buon primo tempo non me ne frega nulla, uno con il suo potenziale DEVE e può dare molto di più.

  10. ma chi ha detto niente su barreca, che cazzo ti sei fumato stasera? trovi sempre giustificazioni a tutto, passato il momento della carogna torna l’inguaribile ottimista, tu credi nell’europa vero @djordy? il napoli oggi ne ha fatte 6 al benevento noi 1 al 93esimo. fai te

  11. @Bertu : preciso che non mi frega una mazza di Cairo. Ho sempre detto e lo ripeto qui che io non avrei ceduto Zappacosta all’ultimo giorno e avrei invece preso Donsah se Gustafson non è giudicato adatto al modulo a 2 mediani. Ma SENZA cedere Acquah .

    Inoltre durante il mercato avevo sempre sperato in Zapata o Niang e prima che arrivasse Niang ero incazzato del ritardo dell’operazione. Infatti è chiaro che se Niang fosse arrivato un mese prima adesso forse sarebbe stato giù al 100% cosa che non puo ancora essere.

    Ho anche scritto che l’operazione Sadiq non mi convinceva per la formula non per il giocatore che è un giovane interessante

    Detto questo il mercato è stato buono, poteva essere ottimo con uno o due innesti in piu ma la squadra è forte e punta all’Europa Ma non posso sentirti dire cose diametralmente opposte a quelle che dicevi un mese fa, Cazzo sma scusa anche tu Roby ricordo a te e a tutti i risultati conseguiti dal Toro amichevoli di livello comprese

    Vittorie con il Guingamp e con il Friburgo e pareggio con l’Huddersfield ( sta facendo un ottima Premier) .

    Vittoria 7-1 in Coppa Italia . 2 pareggi  e 2 vittorie in campionato siamo a 8 punti.

    Mi spiegate una volta per tutte di cosa stiamo parlando ???? Siamo alla quarta di campionato e non mi pare che finora il Toro abbia fatto schifo anzi. Poteva essere in testa a 12 punti semplicemente con una VAR in piu e un palo in meno. Porca zozza volevate lo scudetto ????

    Sembra che stiate invece parlando di una squadra in crisi di risultati e in lotta per la salvezza….io continuo a non capirvi e specie te mi stupisci visto che ti credevo uno positivo.

     

  12. “Vittorie con il Guingamp e con il Friburgo e pareggio con l’Huddersfield ( sta facendo un ottima Premier)”

    “Vittoria 7-1 in Coppa Italia . 2 pareggi  e 2 vittorie in campionato siamo a 8 punti”

    @djordy, ma ti rendi conto di quello che dici si o no, erano amichevoli e in coppa italia abbiamo giocato con una squadra di lega pro, ma che cazzo dici?

  13. siamo il toro non l’atalanta, il 4° 5° 6° posto ci spettano di diritto, non deve essere un evento straordinario raggiungerli ma una cosa nella normalità, tu ti sei adeguato ai tempi, noi no.

  14. @Oslon: il riferimento era generale , tu non avrai parlato male di Barreca ma molti altri si , anche in Maratona oggi c’era gente che voleva Molinaro in campo specie dopo il suo buco del secondo goal.

    In generale chi contesta deve farlo sempre e comunque : Barreca Edera e spero Bonifazi DEVONO poter giocare e oggi Sinisa ha fatto i cambi giusti. Edera lo avrei schierato anch’io e ti garantisco che se buttava dentro il pallone sulla sua occasione avresti fatto altri discorsi

    Il Napoli ne ha fatti 6 al Benevento ma a casa sua . A parte che il Napoli per me è la piu forte d’Italia e non da quest’anno. Spero che vince lo scudetto ( Se non ci riusciamo noi …;;) A Benevento è piu dura per tutti è la classica formazione che per salvarsi da tutto in casa , fuori in uno stadio cosi si scioglie ( con il Napoli di recente si sciolgono in molti anche noi lo scroso anno ) Quindi non fa testo

    Se si spacca Belotti siamo nella merda ma possiamo sempre mettere Niang centrale se Sadiq non da garanzie. Non è la stessa cosa ma è tutto da dimostarare che Niang non si trovi bene in mezzo all’attacco con Berenguer Liaic Falque dietro.

    Oggi chi vedo davvero insostituibile non è il Gallo ma Liaic. Il ns giocatore piu forte e decisivo da molti anni a questa parte. E qui le mosse sarebbero piu complicate per sostituirlo , incluso un cambio di modulo con eventuale ritorno ad un 433 .

  15. la maratona é diventata una merda, non ci sono ultras granata al centro, prima lo capisci e meglio é, smettila di prenderla come esempio o cuore caldo del tifo, ci sono dei terroni amici del nano e mi fermo qua che é meglio. berenguer non mi piace, non da profondità all’azione, non ha cattiveria, é poca roba, sono tutte balle che lo volevano a napoli.

  16. Intanto i risultati di giornata certificano sempre di più la caduta senza paracadute del nostro Campionato ( come si vede poi in Europa, Europa League a parte dove, a parte l’Atalanta contto cmq un Everon in crisi, abbiamo vinto contro nessuno), 3 squadre a punteggio pieno, classifica marcatori demenziale con 4 giocatori che hanno già medie superiori al gol a partita, difese da Oratorio.
    Se non si va in Europa da settimi c’è da spararsi ( metaforicamente parlando…)

  17. @Oslon: so quello che dico perchè ho visto TUTTE le partite . Il Guingamp in casa non ci satava a perdere ha messo i titiolari ed era piu avanti con la preparazione. Il Friburgo lo incontravamo pochi giorni dopo l’Huddersfield quindi in teoria piu stanchi, e giocavamo a casa loro , per i tedeschi le amichevoli non esistono. Abbiamo sofferto ma la difesa ha retto

    La squadra inglese invece ci teneva a fare bella figura era una squadra molto fisica mi ricordava una Lazio piu scarsa ma comunque tosta .

    Poi il Trapani. Lega pro. E allora ? Da quanti anni non vedevi 7 gol? Te lo dico io , dall’89 con Fascetti 7 gol contro il Pescara ma in B . Abbiamo incontrato spesso squadre di Lega pro a in questa fase possono essere rognose tenendo contro che il Trapani era una squadrta in B fino a 3 mesi fa , retrocessa in modo immeritato.

    Ma vincere 7-1 in Coppa resta una bella prova di forza e qualità .

    Infine il campionato. A Bologna si era vinto. Ha sbagliato l’arbitro. Oggi solo il palo e poca lucidità ci hanno negato la vittoria . Il liscio iniziale di Moretti poteva stroncare una squadra di media forza. Noi alla fine senza il palo di Niang e gli errori sotto porta di Beliotti Edera Falque , parleremmo di una vittoria sonante contro una signora squadra che mi ha sopreso per come è messa in campo da Giampaolo. Sampdoria che non ha vinto a Firenze per caso e ancora non aveva Zapata in campo.

  18. Poi è chiaro che prima o poi ne perderemo una , purtroppo non siamo ancora al livello delle prima 3-4 squadre. Per me solo Napoli, merde, Inter e Roma sono nettamente superiori a noi , con alcuni dubbi riguardo alla tenuta della Roma. Invece ci giochiamo le posizioni europee con Lazio e Milan

    La Fioetnina non mi convince e per me quest0’anno è inferiore a noi

    La Samp potrebbe essere l’altro incomodo, ma la ritengo comunque inferiore al Toro anch’essa.

     

  19. @djordy, eccolo il punto, tu parli come tutti gli altri, “da quanto tempo non vedevi” “da quanto tempo non andavamo” io non ragiono così, fare 7 gol al trapani per me é una cosa normale, vincere col giungamp e il friburgo pure, tu parli come un tifoso di una provinciale che é appena salita dalla b alla a, la cui unica preoccupazione é fare bella figura sui campi delle merde (e con merde intendo tutti le big come le chiamano oggi) io invece ragiono come un tifoso di una squadra abituata a calcare i campi europei (almeno una volta lo eravamo) ecco perché non ci capiamo.

  20. Toro concordo con te…..ogni anno che passa aumenta la mediocrità del campionato italiano……dove oramai arrivano solo calciatori scartati da premiere-bunde-liga sp

  21. @Toro71 : Non è del tutto vero Vedo campioanti peggiori del nostro: la Ligue 1 vede lo stradominio del PSG degli sceicchi , non c’è campionato piu squilibrato di quello. Il Monaco e il Nizza e forse una tra Lione St Etienne e Marsiglia si giocano i posti di rincalzo

    In Germania contiua il dominio del Bayern . Borussia Dortumund e qualche altra sorpresa tipo Lipsia o Hoffenheim dello scroso anno giocano per il secondo posto

    In Spagna ormai sono secoli che se la giocano Barca e Real con il solo Atletico ogni tanno a riompere i coglioni. Il resto è noia.

    La Serie A ha visto 6 anni di dominio dei gobbi. Quest’anno vedo il Napoli piu convinto , l’Inter cresciuta e inoltre vedo un blocco europeo di squadre che se la giocano fino alla fine. Non siamo il campionato piu scarso anche perchè se vai a vedere i risultati di Liga Ligue 1 e Bundesliga troverai sfilze di 5-0 6-0 o come avvenuto negli ultimi 2-3 anni anche degli 8- 0 …..

    Quindi …

  22. e concordo in pieno con OSLON……..con la sua analisi……da quanto tempo non vedevi non me ne frega un cazzo….io voglio vedere anche se sono 30 anni che aspetto…!!!

  23. Djordi per favore non diventare l’avvocato delle cause perse. TUTTI siamo felici di avere 8 punti, due vittorie e due pareggi, ma NESSUNO tranne pochissime eccezzioni sono soddisfatti di quanto visto in campo sinora, cioè siamo la fotocopia del Toro dello scorso anno con le stesse e ritrite problematiche che invece avrebbero dovuto essere affrontate a piedi giunti da proprietà, acquisti, mister e staff medico, cosa che puntualmente non è successa.Personalmente (anche se il mio ultimatum conta come il 2 di picche) avevo dato tempo sino al 31 agosto per aggiustare il tiro e adesso che il termine è scaduto da tempo viene alla luce che i problemi non solo non sono stati risolti, ma nemmeno affrontati e questo, per la mia e nostra squadra è un autentico delitto, ci voleva un nonnulla per farci fare un piccolo salto in avanti. Mancanza di volontà o mancanza di competenza? Scegliete voi.

  24. Concordo con te Oslon.
    DJ, Milan e Lazio al momento sono nettamente più forti di noi, ci giocheremo il settimo posto con Samp e Viola, per questo battere la Samp avrebbe avuto un peso specifico doppio ( e la Samp ha un turno in meno, non dimentichiamolo).

  25. DJ NON SO COME FAI A RAGIONARE……..sono 10 anni che UL la vincono squadre spagnole…..e non sono barca-real -o atletico……queste 3 si giocano la Champion…..le loro squadre minori vincono la UL……ma cazzo non vedere questo è utopia…

  26. Purtroppo sono le regole e le leggi finanziarie del calcio business merdoso di oggi.

    In Spagna non pagano tasse o ne pagano pochissime i club;  in Inghilterra la spartizione dei soldi è molto piu equa come in Germania . In Francia ci sono gli sceicchi che si sono presi due squadre che domninano il campionato.

    Quindi finchè questa Lega non capisce che la spartizione equa dei diritti va nell’interesse proprio del campionato e quindi dell’interesse del pubblico , poco cambierà e saranno sempre le solite 2-3 che cercano di giocarsi lo scudetto con i gobbi cosa che quest’anno vedo possibile grazie al Napoli.

    Ma se pariamo solo di equilibrio tra le piu forti e le altre in altri paesi stanno peggio di noi e solo in Premier c’è piu equilibiro

  27. @Mauro Re: parlavo di campionato combattuto non di forza media delle squadre. Gli spagnoli e gli inglesi ad oggi ci sono superiori perchè i loro clubs sono piu ricchi.

  28. a parte le MERDE…..negli  ultimi 8anni nessun squadra italiana è andata oltre in quarti né in Champion né il europa League …ti dice nulla questo..???

  29. O meglio quest’anno mi auguro che il ns campionato sia piu combattuto e che i gobbi non abbiano gia lo scudetto in tasca a 3 giornate dalla fine o peggio

  30. Mauro : ti ho risposto. Sono più ricche hanno maggiori incassi e quindi piou soldi da investire ecco perchè poi in europa ci surclassano

    Ti ricordo pero che in europa quando c’è andato il Toro ha fatto un figurone a differenza di Samp o Sassuolo….

     

  31. siamo ai livelli del campionato francese…..cioè al nulla…….questa è semplice realtà….basta vedere che i TOP PLAYER in italia ( o chiamati cosi qui) poi quando vanno all’estero sono giocatori normali o di seconda scelta…..e parlo sia di italiani che stranieri passati per l’italia…!!!

  32. ma che cazzo dai, sentire pasquale bruno dire che negli spogliatoi del bernabeu lentini si phonava i capelli, l’altro mangiava biscotti e il real non se lo cagavano proprio, mentre noi fuori dallo stadio ci scontravamo con i bastardi madrileni, adesso invece se vinciamo 7 a 1 col trapani ancora un po é un evento, ma dove siamo?

  33. Tra le altre cose il tiro di Edera ha sbattuto sulla schiena di un doriano che ha deviato la palla in angolo e quel coglione dell’arbitro non se n’è neanche accorto. Il ragazzo ha giocato due spezzoni da subentrante sfiorando il gol in entrambe le occasioni. Lo stesso Gustafson nel periodo in cui ha giocato ha alternato buoni interventi a qualche cappella ma trovo assurdo accanirsi con le critiche per aver schierato questi due che ovviamente hanno bisogno di giocare per inserirsi al meglio. Boyé non mi è piaciuto, ma sappiamo che anche lui ha doti che soltanto giocando potranno venir fuori.

  34. @Oslon: un passo alla volta, anch ‘io sogno di notte di poter fare 3 goal alle merde al Milan o all’Inter . Un passoa alla volta e arriveremo a legnare anche queste squadre. Intanto l’Inter lp’abbiamo battuta due volte a casa sua, il Milan lo abbiamo surclassato con il gioco almeno 3 volte qui a Torino pareggiando partite che meritavamo di vincere  , i gobbi li stavamo battendo a casa loro e in 11 contro 11 avremmo vinto

    Un passo alla volta e poi

    Auspico che con il VAR finalmente certe merdate come nei derby non accadano piu ….

  35. solo la vittoria con il bilbao é stato un figurone, a brugge abbiamo fatto pena e abbiamo fatto 0 a 0, a helsinki neanche a parlarne 2 a 1 per loro, in casa col copenaghen abbiamo vinto 1 a 0 su rigore dell’infame napuli, a copenaghen abbiamo giocato contro nessuno, una squadra già uscita dal girone, in casa on l’helsinki abbiamo incontrato una squadra debole, con lo zenit la abbiamo fatto pena (grazie benassi), poi per carità col brugge e con lo zenit in casa abbiamo lottato ma non é servito specialmente la seconda.

  36. e parlando di TORO…..anche qui i soldi da investire ci sono e c’erano…….ma abbiamo uno che preferisce tenerli in tasca…!!!!

    se vendi reinvesti….. la lAZIO VENDUTO Biglia il giorno dopo ha preso L Leiva…..grande giocatore…..questo è reinvestire…….

  37. @Marco Corti : concordo in pieno è ovvio. Certe critiche le trovo totalmente fuori luogo e senza un minimo di attinenza alla nostra realtà

    Ms io me ne sbatto e vado avanti con la mia convinzione. Se poi a fine stagione avranno ragione loro lo ammetterò come faccio sempre. Ammetterò magari di avere sopravvalutato la Rosa . Ma se facciamo un bel campionato …..pretnedo lo stesso da tutti loro.

     

  38. Scusa DJ…….ma io per FIGURONE preferisco ricordami di TORO- REAL……O TORO-Ajax ( il grande Ajax)…..non il Bilbao anche se non perdevano in casa da 30 anni…..ma rimane una squadra ma medio bassa classifica spagnola..!!!

  39. No DJ il bel campionato non basta……qui ci sono società-mister-presidente e giocatori che da tempo parlano di UL…..non arrivarci è e sarà un totale fallimento……..o dobbiamo sentirci dire da CAIRO come a maggio che abbiamo fatto un ottimo campionato soddisfacente invece che mediocre e deficitario…!!!

  40. Avevo iniziato a risponderti @Dj, poi però si vede che anche il PC s’è rotto (in effetti erano parecchie righe…) ed ho perso tutto! Quindi adesso condenso (per la gioia di tutti!!!):

    • NESSUNO è incazzato perché siamo 6° con 8 punti dopo 4 gare….
    • NESSUNO è incazzato perché giocano i giovani….
    • NESSUNO è incazzato perché sono arrivati questi giocatori….

    MA:

    • IO sono incazzato perché si poteva e doveva fare di più….
    • IO sono incazzato perché si devono prendere in squadra PIU’ giovani e MENO ultra-trentenni visto che l’anno prossimo fra Moretti Molinaro De Silvestri Ansaldi Burdisso hanno UNA MEDIA di 34?
    • IO sono incazzato perché abbiamo sempre detto Tu ed Io ed anche altri che QUEST’ANNO era l’anno giusto: soldi come MAI prima da spendere, Sinisa che aveva tutto l’anno scorso per capire CHI SI’ e CHI NO e CHI SERVE, solo da prendere PER TEMPO….
    • IO sono incazzato perché si poteva lo stesso avere buttato 2 punti a Bologna ed altri 2 oggi in casa con la Samp SE PERO’ avessimo giocato con la squadra giusta! Così, nooooo! Mi dispiace, ma così come s’è giocato queste prime partite di campionato è perché CE LA SIAMO CERCATA, anzi, SE LA SONO VOLUTA LORO COSI’!
    • IO sono incazzato perché NON IMPIEGHI 5 ore per vendere Zappacosta e 1 MESE per prendere NIANG! NON IMPIEGHI 6 MESI per NON PRENDERE DONSAH e tenerti Gustafsson! NON IMPIEGHI 1 MESE per tenere ACQUAH e NON DARE VIA OBI e VALDIFIORI che NON SERVONO a Sinisa! Uno è sempre rotto, e se non è rotto è perché si sta per rompere (dura nulla sano, poverino, muscoli di cristallo…) e l’altro giocherà quando saremo in vantaggio di 5 reti a zero gli ultimi 10 minuti, forse….

    Ho condensato, un po come il latte nel tubetto (chi lo ricorda?)….

  41. @Mauro Re: concordo sul fatto che si potevaano reinvestire quelli per Zappacosta bastava venderlo prima. Quantomeno ancora Donsah e un vice Liaic andavano presi . Ma è anche vero che il monte ingaggi è aumentato di un casino ed è previsto aumentare ancora e non di poco. Questo ha impatto . Inoltre una parte degli investimenti verrà speso con i riscatti di Niang, Rincon, NKoulou, Sadiq e Ansaldi se verrà deciso di farlo.

    Facendo i conti della serva dei 50 milioni circa rimasti in cassa , 30  se ne vanno per i riscatti nel 2018.  Una parte del resto se na va in aumenti di ingaggio e  bonus . Resta il fatto che almeno 2 rinforzi potevano essere presi . Non è stato fatto vedremo le conseguenze nell’arco della stagione.

     

     

     

  42. @mauro, pensa che quella sera tornavamo indietro col pullman, si é affiancata al pullman una macchina con due gobbi con una bandiera a scacchi bianconera (che ancora oggi mi domando che cazzo ci facevano in giro a quell’ora con la bandiera fuori), abbiamo tirato giù il finestrino del pullman e gli abbiamo fottuto la bandiera 🙂 poi non mi ricordo se l’abbiamo bruciata o ce l’ho ancora a casa da qualche parte.

  43. Oslon ho i “lacrimoni”……..quell’anno a Reggio avevamo un club con 180 iscritti, portammo a Torino 3 pulmann pieni……..ricordo  a fine partita il coro ETA ETA….per prendere per il culo quelli del Real……(poco elegante ma efficace)…..e dopo il viaggio ad Amestrdam in R4……..tornare a casa è stata molto DURA…..ma comunque FIERI…….della sedia..!!!!

    e devo sentire quella merda di presidente dire…..il Toro più forte degli ultimi 40 anni……………ma vai a cagare va!!!!

  44. Eh certo DJ, i soldi si spendono per i riscatti dell’ anno prossimo, forse solo tu non ricordi i soldi che arriveranno dalla vendita del Gallo?
    Mauro, una curiosità: perché continui a chiamare L’ EL UL?:-)

  45. @mauro, bene, tanto i madrileni sono delle merde, ci pigliavano anche per il culo, poi hanno smesso di ridere, MENDOZA HIJO DE PUTA. cairo lascialo perdere quello del toro non sa un cazzo pensa solo a far bella figura agli occhi dei giornalai come lui.

  46. Corti quest’anno è arrivato 14imo……..ma detto ciò non sono mai andati oltre gli ottavi negli ultimi anni……..la Ul se la sono giocata sempre Valencia-Siviglia-R Societad

  47. Dunque siccome IO sono certamente uno di quelli che ha rotto il cazzo con i giovani del nostro vivaio mi permetto di rispondere: ho rotto il cazzo perche’ sono convinto che la stragrande maggioranza dei nostri giovani allora, come ora, certo non avrebbe fatto peggio dei titolari amati allora dal vecchiaccio o di quelli che giocano ora. Perché il problema è proprio questo: come dice giustamente @Granatoroale il Toro di quest’anno è la fotocopia di quello dello scorso anno, e francamente caro @Djordy anche i tuoi discorsi sono una fotocopia di quelli degli scorsi anni: dai ultimatum, dici che Cairo gettera’ la maschera e poi torna tutto come prima…
    Io davvero non so come tu possa dire che Rincon è insostituibile e Niang ha giocato bene…..a me sembrano entrambi arrugginiti a dir poco…e quindi mi chiedo: ma per quale motivo dobbiamo prendere dei giocatori da rilanciare?? Abbiamo tutto sto tempo? Abbiamo una rosa così ampia da potercelo permettere? Non è chiaro a tutti che questa squadra con pochi ritocchi sarebbe stata una grande squadra e che invece come al solito e stata rabberciata alla bell’e meglio?
    Quanto a Edera per me sta facendo benissimo, nessuno mi pare l’abbia criticato ferocemente, anzi per me meglio lui di Falque, e Bonifacio spero venga messo in campo prestissimo, anche perch la nostra difesa a parte Barreca è piuttosto vecchiotta, e purtroppo sì vede

  48. Giusto Oslon, certo che questo mi fa pensare un’altra cosa: la Coppa Uefa, quella che noi tutti ricordiamo, era una competizione seria, non per niente partecipavano tutte la squadre più forti dopo le vincitrici dei Campionati, ora invece L’EL è, seppur con uno svolgimento da neuro ( proprio per il gran numero di squadre partecipanti), molto più facile…
    E con questo ho detto tutto e non ho altro da aggiungere, anzi una cosa si: Good Night!:-)

  49. Insisti Mauro! Solo due anni fa hanno vinto la Supercoppa spagnola (4 a 0 e 1 a 1 col Barcellona), finalisti in coppa del re nel 2008, 2012 e 2014, finalisti di EL  nel 2012, 4° , 7° e 5° nella liga dal 2014 al 2016. Ribadisco: Medio-basso sta ceppa!!!

  50. @toro71, sicuramente, ma c’erano anche tante pagliacciate tipo l’intertoto (approposito di villarreal) che alla fine era sempre nell’ambito “coppa uefa”, secondo me era inutile, passi ancora la coppa delle coppe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui