Toro mio, Ti amo anche quando perdi, lo sai, però…….almeno gioca!

48
99

Sharing is caring!

Ci sono delle volte in cui la notte porta consiglio, altre in cui dopo averci pensato su le cose sembrano meno tristi e brutte……Però ci sono anche volte, poche fortunatamente, in cui più passa del tempo e più aumenta il dolore, la tristezza e tutto ciò che fa venire il magone…..Ecco, dopo il derby di ieri sera, questa è una di quelle volte lì!…. E non basta certo leggere dichiarazioni di scuse o di circostanza, di scuse da parte dell’ennesimo giocatore a cui sono saltati i nervi e di circostanza da parte dell’ennesimo allenatore che prende 4 pappine dai soliti “primi della classe”….. E sono sicuro che stavolta se anche i ruoli si fossero invertiti non cambierebbe nulla! Fa male ancora di più aver visto che solo le parate (alcune strepitose, veramente!) di Sirigu hanno consentito che il passivo non fosse leggendario: diciamo che se fosse finita 7/8 a zero per quello che s’è visto ci sarebbe anche potuto stare!

Volendo dare un po di numeri basta vedere il possesso palla, 66% Juve e 34% Toro, ma è soprattutto nei tiri che s’è vista una differenza disarmante: 23 tiri complessivi della Juve contro i 6 del Toro, di cui 1 solo in porta! Ecco, quando si tira in questo modo, c’è ben poco da fare e ben poco su cui recriminare! Il fatto poi che l’arbitraggio possa aver influito è secondario se offri la gola al Tuo avversario! Giocare non tanto con “il solito” modulo ma piuttosto con quegli uomini lì è stato credo il polso esatto della situazione in cui è messo il nostro Toro quest’anno: 8 11cesimi di squadra titolare fra il buono e l’ottimo e 3 giocatori assolutamente scarsi sia per il nostro campionato di serie A che forse anche per quello di B: Niang prima e Berenguer dopo assolutamente inefficaci inadatti inconcludenti e peggio ancora controproducenti visto che si inizia sempre con noi in 10, regalando 1 uomo agli avversari! Il problema del terzino poi è veramente RIDICOLO! Non solo si è voluto rinnovare per Molinaro oltre che per Moretti, non solo si è preso un altro 36enne in difesa che è Burdisso ma addirittura ieri sera s’è visto come far giocare per forza De Silvestri a destra abbia costretto il pur ottimo Ansaldi a sinistra! Così che il pur bravo Alex Sandro è risultato un fenomeno…. Alcune scelte fatte nella campagna acquisti stanno dando già i propri  frutti, ma credo che il bello debba ancora venire, purtroppo….Quando prendi giocatori che devono essere “rigenerati” come fu in passato nel caso di Ljajic DEVI essere in grado di poterlo fare senza per forza “bruciare le tappe”, con metodo e soprattutto con oculatezza, inserendoli poco per volta in partite inizialmente facili, inizialmente per pochi minuti magari verso la fine, e poi in partite via via più difficili e per più tempo, fino a farli diventare eventualmente titolari! Noi ad esempio con Niang invece stiamo facendo esattamente l’opposto, con i terzini se possibile anche peggio, e del centrocampo non parliamo per pietà perché lì in mezzo c’è proprio un concentrato di incapacità, di inadeguatezza e di confusione dove solo un velo pietoso appunto possiamo far calare, in silenzio……Però abbiamo fatto una campagna acquisti eccelsa, che ci ha portato in dote grandi professionisti (alcuni datati) dai grandi ingaggi (diversi, in effetti…) ma soprattutto ci ha portato grandi guadagni, tanto che le casse di Via Arcivescovado sono piene! Certo, peccato però che ieri sera non ci hanno aiutato a fare quanto meno una partita dignitosa, tutti quei denari accumulati! E ricordiamoci sempre SAN SIRIGU, perché poteva finire anche peggio!

Fanno male gli sfottò, i “Che ci siete venuti a fare” di ieri sera, ma a me fanno ancora più male i silenzi, le non battutine o i non messaggi che non ho ricevuto da conoscenti di fede bianconera: fanno ancora più male perché nella loro assenza ci leggo il fatto che siano abituati a batterci, a suonarci come un tamburo OGNI VOLTA, a rifilarci gol a grappoli oppure a tempo scaduto oppure in fuorigioco ma comunque sia sono talmente abituati a batterci che manco si divertono più!

Ecco, per questo forse oggi sto peggio di ieri…………

FVG!!! SEMPRE E SOLO..!!!

JE SUIS……

 

48 Commenti

  1. Inutile che ci metta la faccia Baselli . Frega un cazzo a lui del toro e dei tifosi . Chiedono scusa gli assassini figuriamoci quanto puo’ valere le parole di un pischello bergamasco .

  2. A parte che il pischello e’ bresciano non bergamasco che cazzo doveva dire? Meglio forse quei conigli che dopo una sconfitta del genere baciano e abbracciano i gobbi scambiandosi le maglie e se ne scappano muti? Per me chi ha le palle di ammettere i suoi errori e CHIEDE SCUSA ai tifosi merita rispetto, non tutti hanno questa attitudine….
    Siamo tutti incazzati neri per ieri sera ma cerchiamo di non buttare merda su chi non se lo merita per favore…

  3. Baselli ha sbagliato non lo mettete in croce; capita al Milan di perdere in casa sei a zero il derby, con la juve ha pure perso sei a uno e parlo del club più titolato in Italia. Io mi chiedo quanto dobbiamo attendere giocatori come Berenguer, Niang e Boyè che portano debiti per 24 ml, non conto neppure gli emolumenti.

  4. Appunto … la differenza sta tutta li . nelle riserve . Non abbiamo Gustavino loro Betancourt . Che sinceramente a me viene il dubbio che quel maiale di DS voleva questo e per assonanza di nomi ha sbagliato prendendo Berenguer

  5. Bravo Marco, Baselli resta Baselli, fortissimo, me ne frego di questa partita preparata in due giorni, dopo la faticaccia di Udine. Io questi giocatori li ammiro tutti, ma se ti trovi in dieci per casualità e contro undici buoni giocatori tutti freschi e pimpanti che vuoi fare?

  6. Rincon e un altro scandaloso….e come ho già scritto sono convinto che sia l’ennesimo favore fatto da quel pagliaccio di Ds ai suoi amici procuratori….e pensare che qualcuno lo definiva un grande acquisto!

  7. Tutti gli acquisti sono stati marchiati come grandi acquisti …. dai pennivendoli televisivi . In malafede i topolini ciechi qua dentro che ci sbrodolavano sopra . Se i primi complici delle malefatte siamo noi e dove vuoi andare ?

  8. Rincon ci costa nove ml invece andava pagato cinque; ha 30 anni, e piglia tanto.
    Non è scarso anzi, ripeto questi sono gli stessi che hanno fatto undici punti più due rubati a Bologna. Adesso per la schifezza di ieri non finisce il mondo col Verona saremo a 14 punti.

  9. ma a te solo dei soldi ti frega, ma non ha wzapp il tuo pres? Chatta con lui, a noi dei vostri 24.000.000 NON CE NE FREGA UN CAZZO HAI CAPITO CAGACAZZO????????????????????????????????

  10. Capisco che sia giusto parlare di giocatori, di schemi , di mister, di arbitri ma rimango della mia idea………Odio questo presidente e Odio questa società che ci amministra perché in questi anni è riuscita a VENDERE il nostro orgoglio,la nostra dignità, la nostra storia, il nostro tremendismo,la proverbiale grinta granata portandoci ai livelli di una qualsiasi squadretta mediocre di serie A e con questo non parlo di giocatori o di risultati ma delle perenne VERGOGNA che subiamo ad ogni derby

    Vorrei essere fiero di chi porta la nostra Maglia al di là del risultato….!!!!!

    Un solo giocatore al momento puo dirsi  granata al momento ed è IL GALLO…..è sempre l’ultimo ad arrendersi e smettere di lottare ma credo che si stanchi in fretta di tenere questo ruolo…!!!!!!

    Dopo questa mia considerazione ribadisco tutto il mio disprezzo e tutto il mio ODIO sportivo verso questa presidenza e tutti i leccaculo che si porta dietro…..!!!!!!!!!!!!!

  11. sono convinto ora piu che mai che hai dei grossi problemi al cervello stuppo. Scusami gli insulti, è evidente che nn stai bene inutile darti ancora in testa.

  12. scusa Stuppiello parli di quell’Udinese che in 6 partite ha fatto 3 punti……ha perso 5 partite su 6……ed ha subito 13 gol..????

    Decisamente una Squadrone hai ragione!!!!!!!!

  13. Dopo il danno anche gli sbeffeggiamenti di alcuni tifosi che si accontentano di vedere il Toro in questo stato. Si pensa già al Verona che poi non è detto che con noi debba necessariamente perdere. Che ci pensino i giocatori al Verona, sono pagati per quello. Io non ce la faccio. Solo il pensiero di dover parlare di nuovo di campionato mi fa venire la nausea. Con la paura di veder buttato nel cesso un altro campionato. Il prossimo derby mandiamo i registri di bilancio in campo, la vittoria è assicurata.

     

  14. Ai gobbi piace vincere facile. Delle due ammonizioni a Baselli forse ce n ‘ era una si e no . Entrambe le ammonizioni fiscali. Metro di misura per i falli di Pianic e Alex Sandro ? Nessun giallo.

    Avremmo perso lo stesso probabilmente almeno nei primi 20 minuti loro spingevano ma sotto di un solo  goal in 11 cambiava di sicuro la partita . Questo Toro ha dimostrato di saper reagire .

    Abbiamo il diritto di giocare UN CAZZO DI DERBY IN 11 CONTRO 11.

    Poi perdere 4-0 fa male, ho dormito di merda e oggi ho dovuto cambiare programmi per evitare gente gobba …avrei solo litigato

    Ora i giocatori voltino pagina e ricominicino da dove avevano smesso . C’è il Verona e i 3 punti ci devono essere a tutti i costi.

    Noin ce l’ho con Baselli . Cairo si faccia un esame di coscienza perchè come molti hanno detto in passato il mercato avrebbe potuto portare un mediano in più adatto al 4231 sapendo che Obi è fragile e Gustafson non adatto al modulo.

    Avevo detto io stesso che la coperta non è corta ma con il senno di poi vedendo la stanchezza e il nervosismo di Baselli e Rincon e l’attuale condizione di Acquah , un altro mediano ci voleva. E su questo avevano ragione coloro che lo avevano scritto di recente.

    Ma il campionato continua e tra poche settimane capiremo dove questa squadra potra arrivare.

     

     

  15. D.J credimi te lo dico con rispetto e senza offesa……….ma certe volte rasenti il patetico…..!!!!

    quello che hai scritto è ottusità pura…….

    anche io come tutti mi ” tocca” frequentare GOBBI ….ma oramai non ti prendono nemmeno più per il culo….vincere contro questo Toro e specialmente contro il Toro cariota è diventata per loro un semplice confronto come se fosse chievo , crotone. spal o Benevento……..questo dovrebbe farti incazzare……..la frase clou che hai scritto “questo toro ha dimostrato di saper reagire.”??? e dove? in 45 min facevano torello in campo prendendoci per il culo……..come ha scritto Biziog avrei preferito finire in 6 e almeno 2 gobbi rotti…….questo è reagire e dignita sportiva..!!!

  16. Per non parlare del fatto che inizi parlando dell’ arbitro ( che strano), DJ ho già scritto a Marco in altro articolo, cambia disco per favore, l’ arbitro ha fatto un solo errore: non dare il giallo a Pjanic, anzi ne ha fatto un altro ” a nostro favore tirando fuori impietosito il secondo giallo a Baselli invece di tirar fuori il rosso diretto che TU e TUTTI NOI avremmo chiesto qualora a fare quel fallo fosse stato un gobbo contro di noi, quindi lasa perde par piasì.

  17. Djordy Toro 71 ha ragione. L’arbitro aveva colpe l’anno scorso sull’episodio di Acquah ma quest’anno assolutamente no. Ieri abbiamo offerto all’arbitro corda e sapone per impiccarci. Abbiamo avuto reazioni di frustazione da dilettanti. Hai visto Adem che dopo un intervento falloso ha scalciato il pallone? Beh quella è una delle situazioni di frustazione verificatesi ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui