E adesso??

53
20

Sharing is caring!

Certo che nessun tifoso del Toro si sarebbe mai aspettato questo! Neppure coloro che già alla fine del calciomercato d’Agosto mettevano in guardia (per usare un eufemismo) verso i pericoli che avrebbe potuto rappresentare una Rosa come quella che si stava delineando! Neppure coloro che dicevano Vedrete che…. si sarebbero mai aspettati DAVVERO, in cuor Loro, che le loro parole fossero profetiche!

Otto partite di Campionato, 3 disputate in casa e 5 fuori casa, 13 punti….L’anno scorso, 8° di campionato, 14 punti… Otto partite di campionato, 14 gol fatti e 13 subiti…..L’anno scorso, 8° di campionato, 17 gol fatti e 9 subiti…..

Basterebbe forse già così come fotografia per definire COME abbiamo iniziato il campionato quest’anno ed invece NO! Bisogna anche vedere CHI si è incontrato fin’ora e CHI s’era incontrato l’anno scorso, per dare un ulteriore senso a questa situazione! L’anno passato dopo 8 giornate avevamo incontrato ANCHE già MILAN ROMA e FIORENTINA oltre a Bologna (a cui rifilammo una cinquina…) Empoli e Pescara (poi retrocesse) con cui pareggiammo a reti bianche, Palermo (che retrocesse) dove vincemmo 4-1 ed Atalanta dove perdemmo 2-1…. In QUESTO inizio di Campionato di cosiddette BIG fin’ora abbiamo (purtoppo per noi) incontrato SOLO la Juve, che ci ha preso a pallonate e che ha vinto SOLO 4-0 grazie alle SUPER-PARATE di Sirigu!

Il confronto con l’anno scorso, dove avevamo A DETTA DI TUTTI la difesa peggiore degli ultimi anni, fin’ora è IMPIETOSO! Il confronto con l’anno scorso che era L’ANNO ZERO di Sinisa in panchina e per 8/11 di squadra (rispetto al quinquennio di GPV) fin’ora è IMPIETOSO! Ci rendiamo conto che fin’ora abbiamo vinto “agevolmente” SOLO col Sassuolo? E “agevolmente” lo metto fra parentesi perché senza quell’invenzione MAGNIFICA del Gallo (in mezza rovesciata ad incrociare sul palo lontano…) arrivata allo scadere del primo tempo che ci ha spianato la strada forse sarebbe finita in parità, ANCHE QUELLA! Sia prima (1-1 a Bologna dopo essere andati sotto al primo Loro tiro) che dopo E’ STATA UNA SOFFERENZA UNICA! Anche la vittoria ad Udine è stata sofferta: in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo, siamo finiti 3-2 con Loro che ci hanno preso d’assalto fino allo scadere! E vogliamo mettere la partita con il Verona? In vantaggio per 2-0 abbiamo rischiato pure di perderla dopo averli lasciati pareggiare, e con la Samp stessa fine: in vantaggio per 2-1 ci siamo portati a casa un pareggio sudando freddo!!!

Ragazzi, COSI’ NON VA’!!! Così rischiamo VERAMENTE di trovarci risucchiati in un vortice che porta in basso, MOLTO in basso! L’anno scorso avevamo sì SOLO 1 punto in più rispetto ad ora ma eravamo 5°!!!! Avevamo dietro Lazio, Napoli, Inter Bologna ed Atalanta! Ora siamo 8° ed il Napoli la Lazio l’Inter ed il Bologna SONO AVANTI a noi mentre l’Atalanta è (guarda caso) come l’anno scorso dietro di 4 punti, poco più dello scontro diretto, e non devo certo ricordarVi COME s’è piazzata alla fine del campionato, giusto??  Abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso, è vero, soprattutto in difesa, fra titolari e riserve, qualcosa a centrocampo e qualcosa in attacco, ma i cambiamenti che ci sono stati NON HANNO DATO i risultati che NOI TIFOSI speravamo! Siamo migliorati? No. Nè come gioco (anzi, forse addirittura meglio fin’ora quello dell’anno scorso, tutto detto!!) né tantomeno come risultati (basta guardare gol fatti/gol subiti) né come classifica! Ed il calendario quest’anno era MOLTO ma MOLTO più agevole rispetto all’anno scorso…..Io rispetto le opinioni di tutti, rispetto anche chi vuole attendere Dicembre prima di esprimere giudizi: per carità, anche i Bimbi aspettano Dicembre per vedere i Doni che Porterà Loro Babbo Natale, però…..Però francamente IO posso anche permettermi il lusso di dire che mi sono bastate queste prime 8 di campionato per capire alcune cose (altre cose campassi altri 100anni probabilmente continuerebbero ad essermi totalmente ignote), vale a dire:

  • Cairo ha speso un mucchio di soldi che MAI avrei immaginato potesse spendere per 1 giocatore (NIANG), il che rappresenterebbe già di per se un mezzo miracolo, a dimostrazione che forse forse poi così braccino non è, salvo poi….
  • Cairo ha venduto nell’ultima mezza giornata dell’ultimo giorno L’UNICO terzino destro di ruolo che avevamo, SENZA sostituirlo degnamente ma soprattutto distogliendo la Sua personale attenzione nella cessione di Gustafson in prestito alla Pro Vercelli così da impedire l’eventuale arrivo di un centrocampista utile all’allenatore…..
  • Allenatore (Sinisa…) che ha talmente insistito per avere i giocatori da Lui indicati per praticare l’unico modulo che ha in testa (il 4-2-3-1 che in Italia SOLO ALLA JUVE riesce e SOLO quando i protagonisti di quel modulo sono tutti in forma e disponibili…) che si finisce SEMPRE col regalare ALMENO 1 uomo se non 2 agli avversari, a seconda che si giochi SOLO con NIANG esterno Sx oppure ANCHE con De Silvestri terzino destro!
  • DS che si è particolarmente distino per aver confermato in squadra (quest’anno) la maggior parte dei “pezzi pregiati” della passata stagione, primo fra tutti il nostro Gallo, seguito da Baselli Barreca e……e basta, perché poi Benassi e Zappacosta sono andati…….Certo, sono andati non proprio a zero, in quanto..
  • Le Casse del Torino FC sono però abbastanza piene, visto che malcontati ci sono c.ca una 50ntina di Milioni di Euro……Denaro però che attualmente NON SERVE a migliorare la classifica NE’ a migliorare le la rosa NE’ a migliorare le scelte tecniche sedute in panchina, visto che l’allenatore continua a lamentarsi di NON AVERE CAMBI ALL’ALTEZZA…..

Concludendo (perché sono stanco ed amareggiato sempre più, non perché non ci sarebbe altro da dire, hai voglia se ci sarebbe….) IO posso anche permettermi di dire ADESSO anziché a Dicembre che #NONSIAMOAPOSTOCOSI’ ma si vedeva PRIMA che Belotti si facesse male e che non si avesse un cambio in panchina adeguato, si vedeva PRIMA che De Silvestri mostrasse DI NUOVO la Sua pochezza, si vedeva PRIMA che Molinaro e Moretti sono riserve delle riserve E NON TITOLARI ogni partita, si vedeva PRIMA che Obi fosse DI NUOVO fermo in infermeria ma soprattutto si vedeva PRIMA che arrivasse Niang A 15 MILIONI completamente fuori forma e completamente vuoto dal punto di vista mentale! Sono riusciti nell’impresa NON FACILE di peggiorare una squadra composta da ottimi elementi NON ingaggiando ricambi all’altezza, esponendo così i titolari a pericolosi infortuni (puntualmente verificatesi..) e lasciando la squadra in mano a riserve NON all’altezza……

FVG !!! SEMPRE e SOLO !!!

53 Commenti

  1. Ciao Bertu, bentornato! Ecco, vedi di spiegare il tutto a DJ ( io dopo l’ultimo suo scritto di oggi ho definitivamente alzato bandiera bianca), anche se citando due volte il mese di Dicembre ( che poi diventa Gennaio, che poi diventa Maggio, che poi diventa Luglio….) hai già cominciato a farlo..

    CURVA PRIMAVERA NON MOLLARE! MAI!!

  2. NON SONO D’ACCORDO, BASTA LA CROCE SULLA SOCIETÀ CHE HA BUTTATO FINORA I SOLDI SU BERENGUER, NIANG, ANSALDI, SAVIC, RINCON E NON DICO LYANCO. PARLIAMO DI CIRCA 35 ML NEL CASSONETTO. IL LORO RENDIMENTO È PENOSO A CAUSA DI UN MODULO DISSENNATO E FOLLE, DIRE DI DONSAH POI E RIDICOLO CON LA MEDIANA A DUE CALDEGGIATA DA SINISA. HA LUI CHIESTO LE CONFERME DI ACQUAH, OBI CHE CHIEDEVANO IN TURCHIA E VALDIFIORI, POI LI HA ROTTI TUTTI. FINORA E DICO FINORA UN COLPEVOLE ESISTE È SINISA, POI SPERO CHE SI RIDESTI E TORNI A MITI CONSIGLI GIÀ CON LA ROMA

  3. Bertu,hai fatto un discorso logico e realistico.Poi,pensa bene,una societa’dove il presidente,come mi e’ stato fatto notare,non si costituisce parte civile contro quel gobbo coniglio fetido che ha tirato il petardo,una societa’ che non fa un comunicato dopo il fattaccio della primavera,che dimostra vigliaccheria e alterigia,dove va,dove ti puo’ portare?E’tutta una commedia,recitata maluccio,siam passati dalle filosofie esistenzial venturiane,al falso celodurismo in salsa serba,una commediola che ti lascera’sempre al nono decimo posto costantemente.Ai saccenti supponenti che dicono che la societa’e’ cresciuta,rispondo che e’ vero,ma e’ cresciuta solo in virtu di plusvalenze che incrementano un personale patrimonio,sportivamente,a livello d’investimento competitivo non esiste crescita,e mai ci sara’,con questo mentitore seriale al comando.Quando se ne andra’,se, se ne andra’,ci lascera’cicatrici estese.Siam passati dalla paura del fallimento,alla realta dell’appiattimento costante,senza prospettive,senza sogni.Esprimo il mio totale disprezzo per il soggetto ed i suoi accoliti,invita la CURVA PRIMAVERA A RESISTERE

  4. Buongiorno a tutti ragazzi…..

    Altro che un buon giorno però! Son stato via qualche giorno e che mi è toccato vedere, leggere e sentire! Meno male che ero in terra straniera! Poco o nulla han capito delle mie grida e urla ed imprecazioni! Certo che la mia pressione NON E’ andata proprio benissimo, ANZI!

    Io onestamente comincio ad essere seriamente preoccupato! Preoccupato perché so bene che sarà un attimo per molti di noi passare dalle varie fasi per finire in ultimo nella consolatoria…..Lo so bene perché anch’io in passato mi rendo conto di essere stato un esempio di questo “meccanismo”….Però questa volta NO! Questa volta NON DEVE ACCADERE! Questa volta dobbiamo restare giustamente incazzati! Dico giustamente perché ognuno di noi ha i suoi motivi per esserlo! Anche lo @stuppiello della situazione (pur continuando a difendere CHI ha messo in panchina Sinisa, che è LO STESSO che gli vuole prolungare il contratto poi…..) è giustamente incazzato! CHIUNQUE lo sarebbe, perché i punti persi (sissignori, PERSI….) per strada finora NESSUNO ce li ridarà indietro! E non sono punti (si badi bene…) persi PER COLPA DEGLI ARIBITRI E/O VAR, NOOOOOO!!! Sono stati persi con la Samp col Verona col Crotone ed io aggiungo ANCHE con la Juve PER COLPA NOSTRA!

    Guardate, io per natura sono uno che PRIMA di dare giudizi o esprimere opinioni ASPETTA un po’….. Essere subito pro o contro, con me o contro di me, bianco o nero (che orrore poi sti 2 colori abbinati…) proprio non rientra nelle mie corde! Prima aspetto di vedere un po come vanno le cose, eppoi (se mai…) esprimo le mie opinoni….Ora, nel caso in questione ho aspettato 1 anno…. UN ANNO! Un anno caro @Dj! Tanto ho atteso per vedere COME e QUANTO e DOVE sarebbe stata rinforzata la squadra rispetto all’anno scorso! Non devo aspettare ancora fino a Dicembre, eppoi magari fino a Gennaio (mercato “di riparazione”…) eppoi fino a Giugno (Maggio quest’anno, per via dei Mondiali…) per esprimere le mie opinioni, per constatare che ANCHE questa volta sono stato deluso…..MAI come questa volta sono stato deluso! Questa volta avevamo quello che in passato (forse…) mancava: denaro CASH, squadra solida, capocannoniere Italiano nonché centravanti titolare della Nazionale, 4° o 5° miglior attacco dell’anno precedente…..SOLO 2 COSE BISOGNAVA FARE , anzi UNA: RINFORZARCI. E invece…..

    SADIQ  BURDISSO ANSALDI RINCON NIANG N’KOULOU BONIFAZI LYANCO SIRIGU BERENGUER …. Questi i nomi “nuovi” entrati in Rosa quest’anno, di cui ad esempio Bonifazi ancora non s’è visto in prima squadra (ma in compenso quello visto in Under è talmente bastato ed avanzato al CT per metterlo in panchina…)….

    MOLINARO MORETTI BARRECA BASELLI OBI ACQUAH DE SILVESTRI VALDIFIORI GUSTAFSON LJAJIC FALQUE BOYE BELOTTI….. Questi i nomi “vecchi” rimasti dall’anno scorso, di cui ADESSO ci si accorge che alcuni forse forse ci si sarebbe anche potuti (dovuti è meglio…) liberare a Giugno…..

    Aver tenuto I BIG dell’anno scorso in squadra NON BASTA se non li affianchi con gente all’altezza! Aver tenuto I BIG dell’anno scorso in squadra NON BASTA se non prendi delle Loro riserve ALMENO di ruolo! Aver tenuto I BIG dell’anno scorso in squadra con la speranza che CI VADA DI CULO e ripetano gli exploit (vedi i goal del Gallo…) NON BASTA se non prepari delle valide alternative! Quest’anno in molti sospettavano qualcosa, prova è stata il flop degli abbonamenti, di cui oramai nessuno parla più: SE davvero si fosse fatta una campagna acquisti/cessioni COME ANDAVA FATTA allora QUELLO sarebbe stato un BOOM!!! 5000/6000 abbonamenti IN PIU’! MINIMO! Ragazzi, il Gallo RESTA! E con Lui Baselli, Ljajic, Falque! Eppoi Sirigu in porta! Eppoi in difesa gente tosta, come anche in mezzo!!! ….Sarebbe bastato poco, davvero poco, quest’anno, per dare un segnale, per mostrare la voglia, la volontà, l’intenzione…..E invece

  5. e adesso???  finiscono i sogni di gloria, arriveremo piu’ o meno come l anno scorso, non penso che ci sia un croll drammatico solamente perche’ la maggior parte delle squadre sono veramente squallide, rispetto agli altri anni sono squallide anche quelli di centro classifica pertanto navigheremo piu’ o meno in queste acque, come previsto dagli spalamerda

  6. SONO STUFO DI SENTIRE SEMPRE MANCA QUELLO O QUESTO; ABBIAMO UNA ROSA SVILITA DA UN CONDOTTIERO PER ORA DA TRE IN PAGELLA.
    FORSE QUESTO VOTO PASSERÀ A OTTO, CI SPERO. CAPITE BENE CHE MANDA IN CAMPO BOYÈ DA TANTE PARTITE, BASTA IO QUESTO SCHIFO DI GIOCATORE FINTO NON LO SOPPORTO ANCORA, LA SMETTA SINISA DI ROMPERE I C……….SUL RESTO STENDO UN VELO PIETOSO. GLI ERRORI DA MISTER SONO TANTISSIMI, MA HA LA PATENTE? INIZIO A DUBITARE

  7. @Fabio….

    A parte che ci sarebbe da dire che IL CAPO, ovunque, è quello che prende le decisioni ed è quello che, siccome mette i soldi, DECIDE CHI far sedere in poltrona di regia o meno, ergo DI CONSEGUENZA Sinisa (che Tu continui ad indicare come UNICO colpevole) CHI ce lo ha messo lì? IO? TU? ATER? DALLA? Qualcuno di noi che frequentiamo il forum? Nooooo…..CE LO HA MESSO CAIRO! Ce lo ha messo IL CAPO! Ora, potrebbe anche essere che Sinisa abbia TUTTE le colpe (potrebbe, bada, ma secondo me NON E’ così, nella migliore delle ipotesi ha una compartecipazione di colpa….) però se così anche fosse CAIRO, da capo del Toro qual è, E’ RESPONSABILE di averlo messo lì ed è ANCORA PIU’ RESPONSABILE nel confermarlo ed addirittura PROLUNGARGLI IL CONTRATTO!!!! MA STIAMO SCHERZANDO?

  8. BERTU D’ACCORDO HAI RAGIONE, MA SINISA NON DURA DI QUESTO PASSO; OGGI ESONERARLO È DA IDIOTI, MA COL TEMPO LASCIA LE PENNE SE DOVESSE INCAPONIRSI COME ADESSO. IO CREDEVO IN LUI E TUTTORA VOGLIO DARGLI FIDUCIA MA IL TEMPO PASSA E LA CLASSIFICA LANGUE

  9. che poi …. detto tra noi … con una società così di merda che permette il 4 maggio di vendere porchetta panini palloncini con spongebob e paccottiglia varia NDO CAZZO VOGLIAMO ANDARE caro stufello? o sei uno dei porcari autorizzati dal nano ad aprire la bancarella?

  10. @Ater, lascia stare, non cercare la rissa (verbale…) ad ogni costo…. @Fabio ha appena ammesso che E’ COSI’, ANCHE CAIRO ha colpa di questa situazione! Certo, il modulo lo decide il Mister, la formazione anche, gli acquisti pure (almeno in parte…) ma in ultima analisi CHI DECIDE IL MISTER?

    Guarda @fabio, sono anche parzialmente d’accordo sul fatto che un esonero ora forse non ci porterebbe benifici, ma forse addirittura farebbe ancora più danni…di sicuro però c’è che ORA è il momento di dare una svolta, NON a parole, NON con dichiarazioni, tutt’altro: ZITTO E MOSCA E VINCERE, CONVINCERE! Basta interviste dove si sentono SOLO cose che fanno piacere sì, certamente, ma che poi NON VENGONO CONFERMATE con i fatti, in campo, nelle partite successive! BASTA! Meglio, MOLTO meglio tacere e DOPO, eventualmente, dire!

     

  11. ho scritto altrove che senza la legge basaglia starebbe in strutture consone mica su una panca a rendersi zimbello ogni volta apre bocca o fa un cambio

  12. Qualcuno erroneamente avra immagino pensato che dopo la brutta prestazione di Crotone , ormai la terza consecutiva dopo Derby ( pero in 10 ) e Verona ( pero il 1 gol del Verona era in off-side e anche allora si è chiuso in 10 uomini) io mi sarei ritirato per un po di tempo

    Niente di piu sbagliato caro il mio Bertu ormai definitivamente dall’altra sponda, quella dei depressi ( ed è un vero peccato visto che eri la mia gioia per ottimismo e positività fino a un mesetto fa ..pazienza)

    Non mi ritiro, sono solo stato in trasferta di lavoro con poca connessione di rete . Lo sono ancora ma adesso la connessione di rete funziona.

    Stiamo anzi state tutti gettando altri quintali di merda su Sinisa, sulla società , su tutto per un pareggio bruttino è vero ma comunque in trasferta e comunque in emergenza . Forse molti non lo sanno ma gestire 5 infortunati lungodegenti non è semplice. Specie se i sostituti sono spremuti o se sono giovani da lanciare. O se in qualche caso non sono all’altezza dei titolari anche per colpa del mercato ( Gustafson per esempio) e questa non è colpa di Sinisa

    Siamo a un quarto di campionato a 13 punti. Tanti pochi? Boh , io dico e ripeto fino alla noia , sono punti frutto di 5 trasferte su 8 partite. E sempre fino alla noia ripeto che la classifica è bugiarda mancandoci dai 4 ai 6 punti a causa del Var ( Bologna, Samp,Verona) .

    E visto che sciorini numeri Bertu , 4 dei goal presi sono stati presi nel derby giocato in 10 oer oltre un ora , e un altro goal era da annullare ( Verona) anzi era stato annullato… inoltre ci manca il gol regolare tolto a Belotti a Bologna e un rigore non dato su Liaic con la Samp.

    La situazione reale nonostante l’ emerganza totale sarebbe dovuta essere dai 17 ai 19 punti , 16 gol fatti e 12  subiti dove, con un derby giocato in 11 presumo di gol non ne avremmo presi 4 magari solo 2 . Sempre ricordando che in 11 e sotto di 1 solo goal a partita si poteva raddrizzare. Anche la Lazio ha subito i gobbi prima di recuperare la partita .

    Inoltre Non si puo incolpare nè sinisa nè la società dei gol tolti per errori arbitrali gravi e conclamati o concessi quando erano da annullare.

    Co i se e i ma non si va da nessuna parte? Certo che no, infatti li tolgo e dico che sul campo di Crotone si deve vincere ma è  , e resta un terreno ostico dove inciampare non è impossibile ( vedi Inter e Milan lo scroso anno ) , e con tanti titiolari assenti in ogni reparto non è facile per nessuno

    Togli all Inter di oggi Icardi, Perisic, Biglia , Gagliardini , Dalbert o D Ambrosio , e poi vediamo dove vanno a finire.

    Inoltre il fattore campo avrà ben la sua importanza o ce ne sbattiamo i coglioni? Non me la sento di dare giudizi trancianti e definitivi nè su Sinisa nè sulla società dopo 5 trasferte su 8 partite in una situzione infrotuni come quella di oggi ; è vero che in compenso facciamo giocare altri giocatori , possiamo lanciare dei giovani, Sadiq non è scandaloso come giocatore, ma è chiaro che siamo un po penalizzati se ci mancano il terzino sx titiolare, due mediani , la punta di diamante e ora il centrale difensivo piu affidabile.

    Voi pensate e dite cio che vi pare e piace non mi frega una mazza, io aspettero Dicembre, il recupero degli infortunati e un maggiore parco di risultati prima di giudicare .

    Forza ragazzi non vi molliamo io non mollo, forza Sinisa la maggior parte dei tifosi granata è con te.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

  13. Djordy..ma Bertu è diventato gay? cosa intendi per altra sponda? 😀 e comunque oramai ve l’abbiamo rovinato Bertu..mi pento e mi dolgo Djordy 😀 smettila dai sembriamo due tifoserie diverse..

  14. Che poi voglio dire io l’ho anche salutato e non mi ha manco cagato..dovrei essere incazzato io no? 😀 qui si tifa Toro Djordy..non si fanno le gare a chi ce l’ha piu’ lungo (anche se io ti batto e alla grande 😀 )

  15. patetico, abbiamo rubato a Benevento anche con il gallo in campo soffrendo come dei cani, dire sfiga per gli infortuni di Obi e Acquah e’ da faziosi, ti stai arrampicando sugli specchi come sempre, parti a inizio anno pronosticando il  5  posto e parlando dei possibili acquisti di Dicembre, sempre le solite ingenue speranze , vieni giu’ dal pero che non sei piu’ un ragazzino

  16. ma basta con ste minchiate tipo col verona non c’era il gol,aveva il ginocchio in fuorigioco,di qui,di la,blabla,ma smettiamola,molliamo sto corso di arrampicata sugli specchi.contro gli scaligeri,sul 2-0 controlli e basta,senza patemi,se sei squadra normale e con testa.concedo il var a bologna,anche a fronte di prestazione incongrua,ma la pma giornata,per il resto,basta non se ne puo’ piu di ste cazzate,di queste scuse fumose,di queste patetiche giustificazioni.societa’ guidata da uno spudorato bugiardo,magari a suo modo ambizioso,ma che capisce una fava di calcio e,sopratutto,molto,ma MOLTO MAL CONSIGLIATO.Penso solo ad un paragone:non riscatti immobile a 11,e prendi niang a 15,non dico altro.Il pmo da mandare via di corsa,e’ quella parodia di ds.il mister,sicuramente correo,ma puzzle della stessa scatola

  17. @Vita :):):) ahahah x una voltami hai fatto ridere …specie quando parli di lunghezze …poi che ne sai …mi hai spiato in bagno maialone ? 😉
    Su Bertu non penso sia gay e di sicuro non e fi alre squadre …diciamo che e passato dalla sponda degli eterni ottimisti e un po sognatori a quella dei depressi e pessimisti cronici come te Dalla Puppone Ater Beppe e tanti troppi sltri amici granata del Forum
    Concordo sism della stessa squadra e ripeto sono ancora confidente che possiamo puntare al sesto posto a patto che la sfiga nera e il Var ci lascino in pace

  18. La squadra manca di equilibrio e addirittura di gioco. Leggevo giusto oggi su La stampa che Mihajlovic sembrerebbe orientato a passare al centrocampo a tre una volta recuperati Obi e Acquah. Meglio tardi che mai. Vedremo.

    @Djordy. Noto che stai diventando piu´realista. Ad inizio stagione parlavi di 4-5 posto e di essere pari alla Lazio. Ora scrivi che possiamo raggiungere il sesto posto. Gia´va meglio. Temo pero´che pure il sesto posto sia una chimera. Io rimango al mio 7-10 posto di inizio stagione, a meno che non entriamo in crisi nera e allora si cambia tecnico. Anche se credo non accadra´visto che le alternative non ci sono. FVCG.

  19. credo che giordone le partite dall’estero nn le veda, cani e porci han visto la nostra pochezza e i punti che abbiamo nel confronto nn rispecchiano la mancanza di idee della squadra di palle grinta gioco voglia schemi e qualità.

  20. A ri-buongiorno a tutti ed in particolare a @vita….. Vita, amico mio, guarda che non è mica vero che non ti ho cagato manco di striscio! Sei 1 dei pochi che sa della mia salute e delle mille difficoltà dell’ultimo periodo, quindi a tutti gli effetti 6 un membro della famiglia 🙂 !!!!

    Ed un buongiorno anche a Te @Dj!!! Confermando che non sono passato all’altra sponda IN NESSUN SENSO ( 😮 !!!) mi permetto di farti notare un paio di cose:

    • C’è differenza tra l’essere ottimisti ed essere realisti….UN’ENORME DIFFERENZA! Io ottimista lo sono sempre stato, per natura……Realista invece lo sono diventato per forza di cose, per via di quello che la vita ti può riservare girato un’angolo, dietro ad una svolta, domattina quando ti alzi….E sul discorso del Toro poi col realismo mi ci ha portato a confrontarmi questa attuale Società….
    • Fatti i complimenti per aver saputo/essere riusciti a tenere I BIG della passata stagione, mi aspettavo (come anche altri…) che quest’anno la rosa venisse migliorata, magari non CLAMOROSAMENTE, ma almeno SENSIBILMENTE……Però via via che passavano i giorni e la chiusura del calciomercato si faceva più vicina ecco che ho fatto partire il CAIRO-TIMER, proprio per voler mostrare che IO non ci sarei più stato ad un gioco tipo Le Tre Carte, dove l’unico che vince è quello che fa il gioco!

    In ultima analisi, sono stati presi dei giocatori nuovi ed altri vecchi sono stati ceduti, ma la bilancia è clamorosamente pendente verso il basso, come le nostre prestazioni, come la nostra classifica, come la nostra autostima! Ma Ti pare che i giocatori possano essere carichi dopo che hanno pareggiato con le ultime in classifica? VERAMENTE? E se mi rispondi di sì sei davvero messo male! Lascia stare le dichiarazioni di Sinisa, cosa potrebbe dire, per non peggiorare le cose? Che sono dei deficienti a farsi fare 2 gol dal Crotone 2 dal Verona 4 dalla Juve 2 dall’Udinese e 2 dalla Samp? E solo per dire le ultime partite! E meno male che la difesa dell’anno scorso faceva pena ed andava (giustamente!!) cambiata! Cambiata SI’, ma in meglio!!! Forse è sfuggito questo piccolo particolare….E non regge manco il discorso degli altri sai: a me dell’Inter, che se non avesse Tizio Caio e Sempronio non sarebbe lì NON FREGA NIENTE, visto che Tizio Caio e Sempronio CE LI HANNO!!! E FANNO LA DIFFERENZA!! Come Ciro nella Lazio, mica SADIQ nel Toro!!!

    @Dj, per l’ultima (forse…) volta: qui NESSUNO è contro il Toro! NESSUNO! Molti invece sono contro CAIRO, contro PETRACHI ed ultimamente contro SINISA, con toni sicuramente diversi ed in alcuni casi SOPRA LE RIGHE ma TUTTI per motivi evidenti: squadra che è uscita NON POTENZIATA bensì PIU’ DEBOLE dal calciomercato, responsabilità riconducibili in un modo o in un altro alla Società, allenatore che non riesce a far coincidere (e qui sono buono, MOLTO buono, perché ci sarebbe ben altro da dire…) i proclami popolari/populisti con I FATTI CONCRETI in campo! Questa è la realtà, e forse Te ne renderai meglio conto quando nelle prossime partite affronteremo Roma Inter Milan Viola, intervallate da Cagliari e Chievo che visto Benevento/Verona/Crotone NON SARANNO passeggiate, MANCO QUELLE! @Dj, non è né depressione né tantomeno pessimismo cronico come da Te detto: è solo purtroppo sano realismo! E Ti dirò di più: se dovessimo mai fare punti nelle prossime 6 partite, diciamo più di 10 punti, sarei CONTENTO, CONTENTISSIMO, credimi! Ma SOLO se si dovesse FINALMENTE vedere GIOCARE AL PALLONE!! SOLO se fossero frutti di un lavoro di squadra, di azioni di gioco, di schemi! Perché Te lo dico: non è che una vittoria quì e là potrà mai farmi cambiare idea sul fatto che ANCHE QUEST’ANNO #SIAMOAPOSTOCOSI’ come ha detto il nostro Cairo! NON SIAMO A POSTO A POSTO COSI’ PROPRIO PER NIENTE! I punti che sono stati BUTTATI nel cesso fin’ora NON CE LI DARA’ INDIETRO NESSUNO! Si sarebbe potuto fare MOLTO e MEGLIO con 50MIO in cassa! Te lo assicuro!

    Sarebbe bastato volerlo……

    FV♥G!!! SS !!!

  21. Quindi ricapitolando … chi entra e chi sta fuori domenica ? se io fossi a torino starei ben fuori , chevelodicoafare …. ma voi che scrivete fiumi di parole ?

  22. @ater, se dici a me io, come Te, sono via da Torino DA ANNI (purtroppo, visto che ci ho lasciato figli affetti ed un pezzo di cuore, di colore Granata…..) quindi STO FUORI per definizione!

    A parte questo onestamente sul discorso Curva Primavera (se è l’oggetto della Tua domanda) non c’è molto da dire, così come a parer mio in generale: se qualcosa non mi torna, non mi va e/o non lo condivido, NON CI VADO. Punto. E’ l’unico modo a parer mio, più che contestazioni (che non vengono comunque permesse…) più che cori (che non vengono comunque permessi…) più che striscioni (che non vengono comunque permessi…): sto fuori, e non entrando spero di contribuire nel:

    • dimostrare la mia totale solidarietà alla Curva Primavera
    • dimostrare il mio totale disaccordo con la campagna acquisti/cessioni (soprattutto CESSIONI…) di quest’estate che ci ha indeboliti
    • dimostrare che il CAIRO-TIMER non era una boutade (almeno per quanto mi riguarda….) e che se sotto la maschera c’è quello che si vede adesso beh, quello che vedo non mi piace

    FORZA VECCHIO ♥ GRANATA, SEMPRE E SOLO!

    E permettetemi di cambiare il mio slogan: JE SUIS GIGI MERONI!!!

  23. Djordy..mi sono fatto una foto adesso la metto sul forum..eccola..ora mi rifaccio all’articolo di Bertu..

    E adesso?? 😀 😀

    https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fcommons%2Fc%2Fc7%2FEmpire_State_Building_from_the_Top_of_the_Rock.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FEmpire_State_Building&docid=xMB9bTSgpcMpzM&tbnid=nrnbbt2Y4l97EM%3A&vet=10ahUKEwjTl9O_3PrWAhVBNRQKHVPWDQEQMwhKKAAwAA..i&w=756&h=1014&hl=it&bih=970&biw=1920&q=empire%20state%20building&ved=0ahUKEwjTl9O_3PrWAhVBNRQKHVPWDQEQMwhKKAAwAA&iact=mrc&uact=8

  24. Realismo significa già non essere soddisfatti della campagna acquisti scorsa. Non ci siamo indebiliti e neanche rinforzati siamo rimasti drammaticamente fermi sulle nostre posizioni con il grosso problema che i cosiddetti senatori hanno un anno in più e questo significa parecchio. Ci piazzeremo per il rotto della cuffia tra il 7°e il 10° posto a meno che non si perdano entrambe le 2 partite importanti che ci aspettano nel giro di tre settimane, perchè allora potrebbe innestarsi una crisi piuttosto imbarazzante. Non è da depressi pensarla in questo modo, è da illusi pensare risultati eccellenti.

  25. grande bertu, sapevo che sotto le fette di porchetta che avevi davanti agli occhi soto c’era coerenza e obiettività.

    Mio malgrado devo comunque dire aimè che le cessioni di benassi e zappa ci hanno indebolito nn poco, pensa com’eravamo messi, avrei dato anche l’ennesima possibilità a maxi ma ormai con sinisa era finito.

  26. @Bertu: Eh Roby roby , scrivi tanto e cosi non sempre ti rispondo subito. Grazie a Toro71 ti rispondo perchè mi ha scirtto che mi avevi replicato

    Ed ecco la mia risposta a OGNI tuo punto , che per una analisi piu completa o ricopiato qui :

    • Bertu : C’è differenza tra l’essere ottimisti ed essere realisti….UN’ENORME DIFFERENZA! Io ottimista lo sono sempre stato, per natura……Realista invece lo sono diventato per forza di cose, per via di quello che la vita ti può riservare girato un’angolo, dietro ad una svolta, domattina quando ti alzi….E sul discorso del Toro poi col realismo mi ci ha portato a confrontarmi questa attuale Società….
    • Djordy :
    • E beh le tue sono frasi fatte , io posso dire oggi ci sei domani non si sa…toccandosi gli zebedei…io invece dico che non c’è da esaltarsi ci mancherebbe , le ultime prestazioni , specie la ripresa col Verona e il primo tempo di Crotone, sono state brutte. Abbiamo perso di sicuro 2 punti ( col Verona) perchè pareggiare col Crotone sul suo terreno puo capitare a tutti , anche ai piu forti. Ma in classifica siamo ancora li a 1 punto dall’Europa e nonostante i guai avuti. La Società ha fatto cose buone altre meno. La meno è stato il mancato acquisto di un mediano di sostanza in piu, e la cessione di Zappa last minute che ha impedito di spendere l’incasso.
    • Bertu : Fatti i complimenti per aver saputo/essere riusciti a tenere I BIG della passata stagione, mi aspettavo (come anche altri…) che quest’anno la rosa venisse migliorata, magari non CLAMOROSAMENTE, ma almeno SENSIBILMENTE……Però via via che passavano i giorni e la chiusura del calciomercato si faceva più vicina ecco che ho fatto partire il CAIRO-TIMER, proprio per voler mostrare che IO non ci sarei più stato ad un gioco tipo Le Tre Carte, dove l’unico che vince è quello che fa il gioco!
    • Djordy :Punti di vista : La Rosa è migliorata e anche di molto : Niang è meglio di Martinez. Berenguer è un di piu, lo scroso anno non c’era. E’ giovane , diamogli tempo. Sadiq è piu giovane di Lopez. E corre di piu. Rincon è meglio di Benassi nel centrocampo a 2 . Lyanco , Nkoulou , Bonifazi e Burdisso sono meglio di Carlao, Castan, Ajeti e Rossettini ( e qui voglio vedere se non sei d’accrodo cazzo…) . Sirigu è piu affidabile di Hart . Ansaldi è meglio di Zappacosta ? Lo dira il tempo .

    In ultima analisi, sono stati presi dei giocatori nuovi ed altri vecchi sono stati ceduti, ma la bilancia è clamorosamente pendente verso il basso, come le nostre prestazioni, come la nostra classifica, come la nostra autostima! Ma Ti pare che i giocatori possano essere carichi dopo che hanno pareggiato con le ultime in classifica? VERAMENTE? E se mi rispondi di sì sei davvero messo male! Lascia stare le dichiarazioni di Sinisa, cosa potrebbe dire, per non peggiorare le cose? Che sono dei deficienti a farsi fare 2 gol dal Crotone 2 dal Verona 4 dalla Juve 2 dall’Udinese e 2 dalla Samp? E solo per dire le ultime partite! E meno male che la difesa dell’anno scorso faceva pena ed andava (giustamente!!) cambiata! Cambiata SI’, ma in meglio!!!

    Bertu : se mi dici che Ajeti e Carlao sono meglio di Lyanco e Nkoulou non ci siamo , devo opensare che sei esperto di …..bocce ? Il problema è il modulo non gli uomini. Con il 4231 il centrocampo deve stare benissimo e gli esterni aiutare di piu . abbiamo molti infortunati

    Forse è sfuggito questo piccolo particolare….E non regge manco il discorso degli altri sai: a me dell’Inter, che se non avesse Tizio Caio e Sempronio non sarebbe lì NON FREGA NIENTE, visto che Tizio Caio e Sempronio CE LI HANNO!!! E FANNO LA DIFFERENZA!! Come Ciro nella Lazio, mica SADIQ nel Toro!!!

    Bertu : certo ma stanno bene non hanno 5 infortunati al momento

    @Dj, per l’ultima (forse…) volta: qui NESSUNO è contro il Toro! NESSUNO! Molti invece sono contro CAIRO, contro PETRACHI ed ultimamente contro SINISA, con toni sicuramente diversi ed in alcuni casi SOPRA LE RIGHE ma TUTTI per motivi evidenti: squadra che è uscita NON POTENZIATA bensì PIU’ DEBOLE dal calciomercato,

    Guarda che l’ho capito ; non mi permetto di dire che sei o siete contro il Toro. Dico che siete troppo negativi stop

     

     

     

  27. @dj
    Ti ammiro come attaccamento e ottimismo verso la squadra ma comincio a dubitare sulle tue qualità di commentatore tecnico sportivo , come fai a dire che Nku sia meglio di quei 4 dello scorso anno ? Perche e tecnico e elegante? Un centrale per me in primis deve difendere infatti il Monaco ha preso Glik e fatto partire lui ……..poi che sia meglio del Castan sano non credo proprio !!!!
    Berenguer al momento più deludente di Iturbe oltre che di Martinez
    Se Ansaldi fosse meglio di Zappa probabile che Gonde avrebbe preso lui non credi ?????
    Rincon meglio di Benassi ( e sai bene che io l ho sempre criticato) anche questo e ancora tutto da dimostrare
    Tutto questo solo per dire che le tue sono tutte considerazioni campate sul nulla ,le mie considerazioni magari sbagliate ma REALI

  28. @Dj, fratello ottimista, un saluto a Te 🙂 !!! Però sul fatto che scrivo molto, inteso come frequentemente, dissento! Ultimamente poi sono quasi scomparso, causa forze maggiori! Sul fatto invece che all’interno di un post, mi lascio andare a fiumi di parole (Cit. Jalisse…) beh, in effetti diciamo che concentro il mio pensiero in un unico scritto anziché fare come molti che scrivono poco ma in tanti post…….

    By the way, eccoci a noi: Non riprendo punto-punto tutto quanto (sai che palle!!) però Ti dico che sul fatto che le mie siano frasi fatte beh, se è per questo quasi tutte le cose che diciamo si potrebbero racchiudere in questa definizione, sei d’accordo? Magari le mie di più, ma anche le Tue non scherzano mica sai?? !!! Ma il vero nocciolo della questione credo stia nel fatto che tu vedi miglioramenti laddove io invece vedo solo “scambi”, e se vuoi proprio che te la dica tutta (e qui magari mi attirerò fulmini e strali Celesti…) in alcuni casi poi NON E’ che ci siano stati scambi “in meglio”! Vado a spiegarmi:

    Carlao da noi è stato (oltre che una meteora…) un giocatore MOLTO scarso! Tuttavia nella Sua attuale (e precedente) squadra ha disputato ottime partite ANCHE di CL….Ayeti ce lo siamo trovati contro proprio l’ultima di campionato, visto che è in prestito al Crotone, e guarda caso (ma sarà davvero un caso??) è stato fra i migliori assieme a Cordaz…Rossettini era quel che  era, ma De Silvestri non mi pare sia MOLTO meglio, ANZI!!! E su Castan beh, dopo un intervento come quello che ha avuto il miracolo VERO è che sia ancora lì, e che per di più giochi anche! Per ora anche il nostro buon Bonifazi IO non l’ho proprio visto in campo, come anche Burdisso se è per questo!

    In ultima analisi @Dj, fra gli innesti che ci sono stati e le conferme dei “vecchi” la situazione è quella che si legge da ogni parte: classifica + reti fatte/subite….Converrai con me che IN DIFESA siamo migliorati parecchio, partendo da Sirigu, che  è sicuramente finora l’acquisto più azzeccato, passando da N’Koulou e finendo a Lyanco, MA POI STOP! Lollo è PURTROPPO lo stesso dell’anno scorso! Molinaro andava ringraziato e salutato l’anno scorso (l’hanno fatto con Vives/Gazzi, tanto per dirne 2 al volo, non vedo che problema ci sarebbe stato nel fare lo stesso anche con Lui…)! Burdisso non lo abbiamo ancora visto però 36 Primavere (giocate ai suoi livelli oltre tutto…) sono parecchie! Bonifazi è un UFO (oggetto non identificato, magari giocherà anche bene, però….non s’è visto!)! Ansaldi è arrivato AL VOLO per comprire i buchi lasciati dalla partenza di Zappa + altri a caso (terzini destri + sinistri vacanti, ad esempio..) ma è stato usato poco e non si sa perché visto che quando è stato chiamato in causa ha fatto meglio di altri (De Silvestri su tutti!)! Morale @Dj, in difesa ne abbiamo prese PIU’ dell’anno scorso con i vari Carlao+Ayeti+Hart! Dov’è stato il miglioramento apportato dai nuovi? Bohhh……

    In mezzo poi c’è da piangere! Tolto El General Rincon abbiamo gli stessi interpreti ANZI NO: non abbiamo più Lukic (guarda caso l’unico che ha avuto richieste di un certo tipo dall’estero=Liga..) però abbiamo confermato OBI (è ancora in infermeria dopo aver giocato BEN 2 partite! Un record!!), Gustafson (manco in prestito alla Pro Vercelli lo abbiamo mandato, pensa Te!!) e Valdifiori (che ha già preparato le valige per la cessione a Gennaio prossimo..)! E dove vogliamo andare con SOLO Baselli+Acquah+Rincon? Se giocassimo a 3, li avremmo già belli che esauriti! Se invece si gioca a 2, siamo messi che NESSUNO dovrebbe MAI né farsi male né farsi ammonire/espellere per un essere squalificato! Ti risulta che siamo messi così forse? No eh? Infatti! Piena e costante EMERGENZA a centrocampo! “MA VA”mi verrebbe da dire!! Chissà come mai!

    Davanti poi abbiamo toccato tasti da teatro dell’assurdo con richiami alla commedia greca classica: abbiamo confermato Belotti+Ljajic+Falque+Boye MA NON ABBIAMO I LORO CAMBI! Sì perché con tutta la buona volontà di questo mondo CHIUNQUE abbia gli occhi vederebbe che SADIQ NON E’ il sostituto di Belotti! E vedrebbe anche che Berenguer NON E’ il sostituto di Boye! Nella migliore delle ipotesi INSIEME ne fanno 1 buono, un Falque tanto per dire! E a proposito di Falque: chi c’è al Suo posto? Edera? Potrebbe essere, sì, ma non gioca mai! Manco quando si gioca in casa nostra contro l’ultima in classifica lo fa giocare! Ah già, però è giusto così, visto che POI dall’ultima si beccano anche 2 pere e si finisce col rischiare pure di perdere! E col Crotone, penultima? Stessa storia! E adesso parliamo di Mr.15MILIONI, NIANG!…. Sai, io a Cairo dò molte colpe, però onestamente visto i soldi che ha tirato fuori comincio a credere che Lui più di tanto non c’entri in questa storia di campagna acquisti/cessioni fatta COI PIEDI (storti oltretutto, come quelli di Acquah….)! I soldi li ha spesi! Eccome! Milinkovic-Savic, portiere UFO (anche Lui…), Berenguer (per ora un Martinez ma MOLTO ma MOLTO più costoso..) ed ora NIANG: sia quanto fa in tutto? 2,6MIO (Milinkovic) + 5,5MIO (Berenguer) + 15MIO (Niang) fanno 23MIO…VENTITRE MILIONI!!! E allora non è più tanto questione di braccino corto, ma nella migliore delle ipotesi di cervello corto! Ma non si accorge di dove ci stanno portando le persone che LUI ha messo lì e di cui (evidentemente…) si fida? Sono stati spesi SOLO con quei 3 lì sopra UN MUCCHIO DI SOLDI  per essere messi dell’anno scorso!!! Questa è la realtà! Ed ora sento che si stanno valutando nomi per il mercato di Gennaio!! MA SIAMO TUTTI SCEMI che non ci accorgiamo che hanno preso delle CANTONATE MOSTRUOSE?? Solo NOI ce ne accorgiamo? CAIRO, DOVE SEI?? SVEGLIA!! Qui fra Petrachi e Sinisa ANDIAMO PRIMA DAL C**O EPPOI IN B! Altro che squadra più forte degli ultimi 40nni! Altro che El!

    Occorre un’inversione di marcia SUBITO! A partite da Sinisa, poi da Cairo! Via Petrachi, prendi CHIUNQUE al posto Suo (Galliani sarebbe stato IL TOP, visto oltretutto le Sue entrature da quelle parti..) eppoi valutare BENE ma BENE BENE l’allenatore: meno chiacchiere e più fatti! Altrimenti caro Sinisa, la Cina è (forse..) sempre lì! Da Stramaccioni a Zenga, sai quanti farebbero ALMENO come Te ma forse ANCHE meglio?

    Ciao Fratello!!! FV♥G !!! Sempre e Solo!!!

    JE SUIS MERONI!!!

  29. giordy mi ricordi sempre più mia suocera. è diventato inutile dialogare con te. Piu la squadra peggiora e più te la corteggi, i discorsi su ayeti e carlao riferiti a lianco e kulo nn fan tsto quei due broccaccioni avran fatto 6 partite in 2, bevi meno e datti all’ippica.

  30. @Pupi : Puppone , di cavalli ne capisco come te di calcio ….vale a dire un cazzo . Inoltre non bevo granchè tranne a volte la sera una birra con amici ci scappa …

    Perchè devi attaccare un opinione diversa dalla tua ? Io ti ho dato del drogato perchè la pensi diversamente ? Non mi pare proprio…ma so che te ogni tanto devi sbroccare un po ormai sono anni che ti conosco ( solo in chat visto che a Torino non ti ho visto …)

    Tu dici che la squadra peggiora ma rispetto a chi e cosa? Rispetto allo scorso anno ? Vediamo a fine campionato ….se avrai ragione tu lo ammetterò come sempre quando mi sbaglio e come ho fatto l’ultimo anno di Ventura. Per ora dico e confermo che sulla carta siamo piu forti in tutti i reparti tranne forse sulla fascia difensiva dx ( Al momento gioca De silvestri e non Ansaldi al posto di Zappa …)

    Io mi rieservo di giudicare la squadra nel suo complesso a Dicembre, quando avremo avuto se Dio vuole una Rosa piu completa e meno infortunati .

     

  31. in quanto a gioco, corsa,voglia e grinta, lo vedono anche i ciucchi che sono peggiorati, il tuo ultimatum di agosto a cettino era riferito al fatto che quello era l’ultimo messaggio un pochino trasgressivo che stavi scrivendo e che in seguito avresti ripreso piu di prima a sparare cazzate, sicuramente. E non tirare in ballo i numeri perchè se quest’anno incontravamo all’inizio le squadre dell’anno scorso ci asfaltavano, le abbiamo giocate vinte e pareggiate col rotto della cuffia e tu parli di squada migliorata che a momenti se beccava col verona col benevento e col crotone??? Ma sai cosa dici o copi i post del figlio di cettino?

  32. Saluto nuovamente tutti….

    Senza voler essere a tutti i costi polemico (basta ed avanza quanto sta accadendo sul fronte TIFO DA CURVA ad esempio….) rimanendo sulla squadra e sui risultati, confermo che:

    • è giusto @Dj aspettare la fine per tirare le somme, sicuramente….
    • è giusto avere opinioni diverse ed anche opposte, al limite…
    • è giusto anzi sacrosanto non venire insultati per appunto essere discordi…..

    Tuttavia alcune analisi e raffronti si possono anzi SI DEVONO fare, altrimenti che senso avrebbe tutto quanto? Ed è proprio facendo semplicemente queste due cose, analisi e confronti, che vengono fuori le magagne! Guarda, lo ribadisco ANCORA UNA VOLTA anche se magari così mi becco dell’idiota (ci starebbe, non sarebbe manco la prima volta e probabilmente manco l’ultima, ma sono fatto così, se ho una cosa da dire la dico e se ho un’opinione la esprimo, e se sono coerente la mantengo fino a quando non accade che i fatti mi facciano cambiare idea…): Cairo quest’estate i soldi li ha spesi! E sono stati anche tanti, se Vuoi, perché sono stati c.ca 40MILIONI fra tutto……MA SONO STATI SPESI MALE, MALISSIMO! Ed il fatto che da una parte si sia messi così, IN EMERGENZA IN DIFESA, AL CENTRO ED IN ATTACCO, e che ci siano ANCORA 50MILIONI in cassa MI FA SOLO PIU’ INC**RE!  E Ti dico ancora una cosa: di per sè non mi fa troppo inc**re che si siano presi un Berenguer, un Milinkovic-Savic Vanja, un Lyanco, e neppure che si siano tenuti dei giovani come Boye, Bonifazi, Edera, De Luca….Sono invece MOLTO contento che siano stati confermati Belotti Ljajic Baselli Falque Acquah, però……Però i soldi spesi sarebbero stati meglio investiti SE solo fossero stati presi giocatori UTILI DA SUBITO alla crescita! Un Burdisso Ansaldi Rincon Niang NON SONO UTILI DA SUBITO, soprattutto chi è rimasto troppo tempo fuori dal giro (Niang su tutti…)! Confermare Molinaro oltre a Moretti è stato un errore! Clamoroso poi l’errore commesso con Obi! E quello di tenere Gustafson e Valdifiori mentre si da via Lukic! QUESTE insieme ad aver speso tanto e male SONO STATE LE C**ATE! C**ATE ben inteso frutto delle analisi e confronti di cui sopra…..Certo che magari da qui alle prossime 30 partite Niang migliorerà (si spera almeno….) così come anche Berenguer! E magari (magari!!!) vedremo anche Bonifazi all’opera! Ma la questione dei punti buttati finora contro squadre alla portata (Bologna Sampodoria Verona Crotone per fare nomi..) RESTA! Le prestazioni messe in campo in partite contro Benevento Udinese e Juventus RESTA! Vorremmo tanto sbagliarci, IO vorrei tanto sbagliarmi anzi SVEGLIARMI ed accorgermi che è stato solo un brutto sogno, e che già dalla prossima partita contro la Roma vedremo una difesa impenetrabile, un centrocampo con i contro-attributi ed un attacco ATOMICO che anche senza il Gallo avrà trovato la Sua riserva naturale e farà vedere i sorci verdi alla Lupa!

    Ma mi sa tanto che invece QUESTO è il sogno e lo svegliarmi mi porterà ben altro Domenica prossima! Perché se tanto mi da tanto, oltretutto senza il Gallo e senza UN SUO SOSTITUTO ALMENO DEGNO di essere chiamato sostituto in realtà sarà dura! Difesa a 4 con N’Koulou e Moretti (ANCORA UNA VOLTA!!!) insostituibili, terzino sinistro BOH, terzino destro BOH, centrocampo a 2 (forse…) con RINCON e BASELLI a prenderle solo (ammonizioni e botte) ed attacco con Ljajic ad inventare (se ha voglia) Niang a ritrovarsi (ancora!!!) Falque a cercare di metterla dentro (se gli arriva…) e Sadiq a correre (almeno quello…) SARA’ DURISSIMA contro una Roma in gran spolvero: 3-3 in casa del Chelsea in CL (mica pizza e fichi) ed avrebbe pure meritato di vincere (forse) ma soprattutto a pieno organico ci dirà veramente CHI SIAMO ADESSO e DOVE POSSIAMO ARRIVARE nelle prossime, che ricordo ci vedranno impegnati anche contro Chievo Cagliari Inter Fiorentina Milan Atalanta Lazio….. 8 partite come sono state finora giocate, 8 partite che FORSE potrebbero darci altri 12 punti, in tutto, se va bene, ma che probabilmente ce ne porteranno la metà, 6, che sommati ai 12 attuali farebbero 18: rammento a tutti che l’anno scorso, con i vari Ayeti e Carlao della situazione, dopo 16 partite avevamo 25 punti, realizzato 32 reti e subiti 22 gol…..Ah, ed eravamo 8°, come siamo ora! Vedremo quindi fra altre 8 partite dove e come saremmo messi!

    Non basta né serve continuare a dire Forza Toro senza avere il coraggio e l’onestà intellettuale di contestare il contestabile (oltretutto!!!) dati alla mano! Numeri alla mano! Cifre alla mano! Non serve né a noi né tantomeno al Toro dire #SIAMOAPOSTOCOSI’ !!! Perché NON E’ VERO! Se lo fosse, a quest’ora saremmo MESSI MEGLIO dell’anno scorso, no? Magari a 22 punti, avendo vinto col Bologna col Verona con la Samp e col Crotone (non erano mica Barcellona Real Madrid Bayern, giusto?) e magari (magari!!!) pareggiato coi Gobbi! 22 punti CHE ERANO LI’!!! Erano lì ma noi no! Noi siamo ancora messi con Moretti centrale dietro (e meno male che c’è!!!) però abbiamo anche Burdisso (36anni..), Molinaro (confermato anche se era da ringraziare e gestire com’è stato gestito Vives, cioè MALISSIMO..) che fa parecchi danni, Obi che è tanto per cambiare stranamente in infermeria dopo solo 2 partite (ne ha già perse 6, ed è ancora fuori…), Valdifiori che non gioca praticamente MAI (e meno male perché sarebbe in altro uomo regalato agli avversri…), Gustafson cugino di Valdifiori, ecc…ecc…

  33. Anche perchè E FORZA TORO sono sempre le ultime parole che il porco di Masio emette ad ogni sacrosanta presentazione . Dette da lui sono come una bestemmia .   Bertu cmq domenica mettiti l’anima in pace e approcciati col retropensiero che prendiamo un cesto di pere

  34. @Ater, magari anche no, magari “solo” un paio, non proprio un cesto o una caterva, ma poco importerebbe se non ai fini delle statistiche, perché tanto quello che si evince da queste prime 8 giornate di campionato e dalle coppe che si giocano (noi quella Italia, la Roma ANCHE quella dalle grandi orecchie…) è che il dislivello tecnico è sì enormemente sbilanciato a favore della Roma ma soprattutto noi non abbiamo neppure la possibilità di metterla sul piano dell’agonismo dell’impegno della cattiveria agonistica! SENZA PARLARE DI TREMENDISMO, che rapportato a questa squadra mi pare altrettanto sacrilego!

    Non c’è una parvenza di gioco, non c’è un vero Leader in campo (mancando il Gallo…), non c’è neppure spirito di sacrifico (alcuni che passeggiano mentre altri caracollano…) e non per colpe Loro, poverini: semplicemente CHI doveva fare, NON HA FATTO! CHI doveva muovere le chiappe e prendere gente pronta, mandare altrove gente esausta ed imporre una rosa di scelte tecniche (Ds…) NON HA FATTO! Ma soprattutto CHI ha in mano i cordoni della borsa, CHI ha in mano l’azienda TORINO FC e LA DEVE FAR FRUTTARE AL MEGLIO , NON LO HA FATTO! Cairo, CAMBIA! Cambia registro, cambia DS, cambia Allenatore, cambia consiglieri!

    Se non lo fa, avrà le Sue ragioni, esattamente quindi ognuno di noi avrà le proprie per dissentire, contestare e criticare!

    FV♥G!!! SS !!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui