92 Volte Auguri Sauro

0
116

Sharing is caring!

Oggi il Grande Sauro Tomà, l’ultima delle leggende Granata compie 92 anni

Avevo già dedicato in anticipo un articolo a lui, ora ci tengo a fargli gli Auguri su questo Forum aggiungendo altre righe perchè devo molto a questo Signore ( Righe simili le ho scritte su altri forum)

Grazie Sauro di avermi fatto diventare granata : non dimenticherò facilmente i primi anni settanta quando io ragazzino, venivo alla tua edicola in via Tunisi che gestivi con la tua splendida Moglie Giovanna ( che troppo presto ci ha lasciato, una Signora che ricordo di una gentilezza incredibile come del resto meritavi  ) per comprare figurine o giornaletti .

A pensarci mi commuovo ancora.
Non dimentico le tue lacrime quando mi hai raccontato per la prima volta dei tuoi compagni e amici diventati leggende 23 anni prima lasciandoti su questa Terra. Dopo essere stato circondato da amici e parenti milanisti quando ancora vivevo a Milano, a otto anni a Torino ero circondato da amici gobbi ma ormai stavo per essere granatizzato dai numeri di Claudio Sala , il mio idolo di allora ; tu però Sauro mi hai dato il colpo definitivo con i tuoi racconti sul Grande Torino.

Non dimentico le volte che venni invitato a casa tua la domenica pomeriggio, quando tu e Giovanna non dovevate aprire l’Edicola , per prendere un Thè con i biscotti e parlare di Toro.

Non dimentico che soprattutto grazie a te sono Granata

Grazie Sauro e Auguri , davvero tanti Auguri

Giordano

 

 

toma

1 commento

  1. Quasi coscritto dei miei che ho soltanto più nel cuore. Ascolterei per ore parlare gente nata negli anni 20, sono una sorta di Treccani non scritta ma raccontata. Auguri e non smettere mai di raccontare “quand’ero giovane……” saremo sempre tutti attentissimi alle tue parole!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui