Per un Toro da Champions

0
117

Sharing is caring!

Un paio di giorni fa, su Tuttosport è uscito un articolo dove, in calce al rinnovo di Petrachi fino al 2020, si dava risalto ad alcune dichiarazioni del Presidente Cairo o alcune elucubrazioni fatte da epserti del settore, che ambirebbe a portare il Toro in Champions ovvero al Quarto posto , entro il 2020 quindi entro 2-3 anni .

Questo il motivo principale del rinnovo a Petrachi, non tanto perchè considerato da Cairo il migliore sulla piazza ma per un discorso di continuità gestionale e perchè da sempre allineato perfettamente con le linee dettate da Cairo stesso.

Petrachi sta sui maroni a molti , puo non piacere e alcuni lo denigrano e criticano, ma anche lui tra un errore e l’altro alla fine è cresciuto e qualcosa di buono lo ha fatto, in passato facendo le nozze con i fichi secchi. Tralascerei battute fuori luogo e illazioni senza costrutto e mi auguro che si possa approfondire l’argomento discutendo ed esprimendo opinioni ma senza litigare.

A buon intenditor poche parole….

Apro quindi volentieri un fronte di discussione su questo argomento , che ritengo di vitale importanza per il Toro e per il suo futuro prossimo. Come farà questa dirigenza a portare il Toro fino alla quarta posizione in 2 anni , oggi rappresentata da Roma o Lazio quindi tutt’altro che semplice da raggiungere ? Sembra davvero utopistico alla luce di ciò che è stato fatto con fatica finora con il passo del gambero ma se ci è riuscita l’Atalanta lo scroso anno ad arrivare al quarto posto, perchè non dovrebbe riuscirci il Toro?

Non sarà facile soprattutto se giudichiamo l’enorme gap tecnico visto quest’anno contro Juve  e Napoli .

Tralasciando i pirmi disgraziati sei anni di Cairo, partendo dal 2011 con l’avvento di Ventura in seguito a quello di Petrachi , il Toro ha senz’altro fatto un salto importante. Da Società costantemente in bilico tra SerieA e Serie B la Dirigenza ha prima consolidato la propria posizione in Serie A , siamo infatti al sesto anno con ovviamente ormai vista sul settimo anno consecutivo, poi ha consolidato la propria presenza nella prima metà della SerieA , questo per 4 anni di fila raggiungendo anche una volta l’Europa causa fallimento del Parma e sfiorandola l’anno successivo.

Ma mentre allora l’Europa è stata casuale non era un obiettivo certo , adesso è diventata giustamente l’obiettivo dichiarato. Non raggiungerla stavolta sarebbe considerato fallimento della conduzione tecnica e societaria con risvolti soprattutto su tecnico, staff  e giocatori.

Quindi la quarta piazza tra due anni deve passare dal sesto massimo settimo posto quest’anno ovvero l’ingresso in Europa ma che poi sia stabile e non un caso. L’Europa League porta già maggiori incassi, maggiore visibilità , maggiori intoriti televisivi e migliori contratti da sponsor oltre a  maggiore appeal per certi giocatori. Il rovescio della medaglia è dato dall’aumento dei costi per premi e ingaggi ma questi verrebbero coperti dalle maggiori entrate. Ed in ogni caso con le recenti plusvalenze , da Maksimovic e Peres fino a Jannsson, Martinez e Zappacosta, Cairo ha un tesoretto ancora da spendere sul mercato . A Gennaio ha già dichiarato che riforzerà la panchina dove mancano alternative , a Giugno dovrà rinforzare anche la Rosa dei titiolari, se davvero si ambisce al salto futuro verso la Champions ;  il prox anno l’obiettivo deve essere come minimo il quinto posto.

Il Toro ha una buona base : guardando solo ai giocatori oggi Under 30 ( portiere escluso che ha carriera piu longeva ) nella Rosa o ai giovani in prestito , oggi la base che vedrei bene anche tra 1-2 anni è : Sirigu, Cucchietti, Lyanco, Nkoulou , Bonifazi, Barreca, Baselli, Acquah, Ljajic, Falque, Berenguer, Edera, Belotti, De Luca. Da valutare a seconda di crescita o salute fisica Obi , Gustafsson, Lukic , Milinkovic e poi i nostri Parigini e Gomis oltre ad Aramu.

Grande punto interrogativo sarà Niang , assolutamente fino ad oggi un investimento sbagliato ma che in prospettiva potrebbe rivalutarsi. Il calcio è pieno di storie di ragazzi giovani  che hanno faticato ad ambientarsi in un nuovo ambiente per esplodere all’improvviso dopo alcuni mesi.  E’ quello che spero per Niang.

Sulla base di quanto sopra e sulla base del raggiungimento o meno dell Europa, e quindi a seconda del tecnico, verrà impostato il mercato di Giugno che sarà fondamentale se quelle dichiarazioni non sono fuffa o se non sono fantasie giornalistiche.

Oltre al parco giocatori dovrà necessariamente cambiare qualcosa anche nella testa della Dirigenza e nell’organigramma sotto la voce Osservatori: Risulta un solo osservatore ufficialmente iscritto nell’organigramma societario, Lamberti. Petrachi credo si avvalga di una propria rete che evidentemente non è direttamente legata alla società, non ho idea se siano rapporti di fiducia o altro, ma il rischio è che a volte la tua rete possa tradirti dando una certa dritta ad altra società anzichè a te.  Una soclietà come quella granata che non dispone ancora delle entrate da champions, fattura molto meno di 100 milioni annui  e non dispone delle ricchezze di mutinazionali americane o cinesi o arabe ,dovrebbe attrezzarsi molto soprattutto a livello osservatori e staff tecnici. Questo in tutte le Regioni calcisticamente più appetibili e a tutti i livelli. Non basta osservare un calciatore in 2-3-4 partite ma è necessario conoscerne anche atteggiamenti fuori dal campo, allenamenti e a volte ambiente famigliare.

In ambito giovani Lyanco per fare un esempio pare un acquisto azzeccato come lo era Bruno Peres e come spero lo sia Boyè. Sanchez Mino ad esempio non lo era, stessa cosa per Gaston Silva o Martinez. Alla conoscenza tecnica va poi accompagnata anche una conoscenza caratteriale e morale del calciatore se non si vuole fallire troppi obiettivi .

A livello giovanile poi c’è Bava che dirige ottimamente l’orchestra, ma anche lui va supportato.

Per ambire al quarto posto probabilmente l’attuale organigramma non basta . Quindi ecco la domanda: cosa dovrebbe fare questa società per puntare al quarto posto entro il 2020 come dichiarato sui giornali?

Ovviamente il primo step devono essere i risultati già a partire da quest’anno . Adesso viene un ciclo di partite alla portata del Toro ; al termine di questo ciclo e prima del Derby di Ritorno avremo le idee piu chiare sull’obiettivo di questa stagione da raggiungere come primo tassello verso ciò che si ambisce per il 2020.

 

Forza Toro

 

1 commento

  1. Per fortuna di intenditori ne sono rimasti alcuni. Articolo di parte e ridicolo. L’azione di braccccino nei confronti di petrocco è una cosa qualsiasi a risparmio, tanto nn decide lui chi prendere o meno, durante gli acquisti petraccio è al bar. Riguardo alla champions sappiamo che è un altra palla grandiosa come quelle fatte 13 anni orsono sulla balconata, stiamo ancora aspettando. DJ, cambia mestiere, ti rendi ridicolo sembri don chisciotte.

  2. Ma nn te ne rendi conto che sei davvero ridicolo? Sempre a far nomi tutti gli anni, nn ne azzecchi una possibile che nn lo vedi? Compresi i primavera che proclamavi futuri campioni già spariti, parli di meteore che passano e vanno, ma a noi digei, dei soldi che si fa bracccccetto nn ce ne frega una mazzzza lo sai questo si? O fai articoli solo perchè li devi  fare per forza, ti pagano per quello che scrivi? Dici sempre le stesse menate tutti gli anni e sai perchè? Perchè ogni anno nn cambia un caxxxxo, quello lasssù fa quel che vuole e tu: ottimo e abbondante signore!! Questo è forte quello diventa un campione, tizio va in nazionale e intanto come son venuti se ce n è uno buono se ne va, e tu a ripetere con altri nomi passeggeri le stesse nenie, e che palllle. Senza parlare poi delle previsioni di classifica, tu provi a emulare scherzi a parte! Nessuno ci crede piu nn sono 5 anni sono 13, ma tu insisti, ebbene caro, qui il Toro nn c’entra proprio niente, qui c’è altro che con la nostra gloriosa società nn ci azzecca, neanche più l’impronta del Toro ormai c’è più.

  3. @Pupigol: non ho capito se ci sei o ci fai , inizio a pensare che ci sei. Ho ripetuto almeno 1.000 volte a te e sono 5 anni che te lo scrivo, forse l’italiano non lo mastichi o non lo scrivo bene io non lo so, io non sono pagato per scrivere quattro parole sul Toro

    Non li chiamo nemmeno articoli, sono opinioni. Stop. Tu sei libero di condivdere o no ma non sei libero di prendere per i fondelli. Sarebbe stato sufficiente che tu scrivessi semplicemente: cio che scrivi non mi trvoa d’accrodo per me Cairo e Petrachi ci prendono per il c..o e lo faranno anche in futuro.

    Io ho scritto solo basandomi, e l’ho scritto chiaro mi pare, su un articolo uscito su Tuttosport, che a molti non piace ma a me si , lo leggo da 40 anni è l’unico giornale che si occupa seriamente di Toro, con la sola eccezione della Gazzetta che adesso che è di Cairo , qualcosina in più su di noi ora la scrive.

    Il mio obiettivo, non so il tuo, è vedere il Toro arrivare al Top, in Champions League non mi importa con chi e cosa , ma la possibilità di arrivarci in 2-3 anni non è piu fantascienza come poteva esserlo 4 anni fa.

    Io ricordo bene che tu dicevi le stesse cose quando eravamo in B. Non saliremo mai e se saliremo retrocederemo l’anno successivo . Poi in A dicevio che avremmo sempre lottato per la salvezza. Poi una volta arrivati a Sx dicevi che l’anno dopo saremmo stati di nuovo a dx in basso nella calssifica. Dicevi a suo tempo che Pelrmo, Catania, Parma, Cagliari, Chievo , Udiense erano irraggiungibili per una società come la nostra….Puppone senza offesa ma non sono io quello che non capisce una fava di calcio

  4. Fratello, seriamente: sai che ti stimo e ti apprezzo e ti rispetto, però…….Però alle volte mi viene da domandarmi “C**o Ti fumi 😮 ?”Toro in Champions? Dichiarazioni di Cairo? Entro il 2020? Ehehehe….

    Senza litigare, come Ti auspichi giustamente, provo a risponderTi:

    Io ero un disposto, fino a poco tempo fa, a dar ancora credito sia a Cairo che alla Società ed al Progetto… Come forse ricorderai buona parte dell’anno scorso lo passai a difendere quelli sopra da tutti i fulmini e gli strali (metaforici…) che veniva lanciati Loro da tanti fratelli ovunque (qui e altrove) stanchi di sentirsi presi costantemente per il fondoschiena ed illusi da parole vuote e/o proclami da fiere, ho detto e scritto che l’anno scorso sarebbe stato l’anno ZERO, l’anno della verità, l’anno in cui si sarebbe capito cosa sarebbe diventato il TORO e dove saremmo stati in classifica, ricordi? La mia rubrica l’ho chiamata “Se non lo ami quando perde non amarlo quando vince”, hai presente? Per dirti che SONO IL PRIMO ad essere profondamente innamorato del Toro, e forse proprio per questo sono anche il primo ad inc**zarmi come una bestia quando me lo trattano come una donna da marciapiede! Facendo quindi un’analisi obiettiva del nostro Toro e delle altre squadre di questo campionato di calcio di serie A, cos’abbiamo? Abbiamo il Napoli, in testa, che ha sostanzialmente lo stesso 11 dell’anno scorso, con un Maurizio Sarri ANCORA seduto in panchina che sta ANCORA PIU’ facendo giocare la squadra A MEMORIA, schemi si schemi, e fiato e gambe e corsa…Unico Suo difetto (e limite, forse…) di tutto questo è la Sua scarsa voglia di cambiare i giocatori, di fare Turn-Over: alla fin fine infatti ogni tanto vanno in tilt e devono tirare il fiato, mollando un pochino….Poi abbiamo i Gobbi, che come sempre (purtroppo…) hanno 7 vite come i gatti ed anche quando sembrano moribondi ecco che resuscitano, e questa volta (grazie anche al VAR, sicuramente…) sembrerebbe senza aiutini….Certo che la potenza economica UNITA alle capacità di Marotta fanno si che anche in panchina abbiano fior fiore di giocatori! E veniamo alle 2 milanesi: Inter e Milan hanno alle spalle una potenza economica MOSTRUOSA! I Cinesi hanno buttato sul calciomercato delle milanesi TONNELLATE di denaro! Però…..però è stato in un certo senso buttato: 220 Milioni del Milan e sono lì, ad un punto da noi e soprattutto DIETRO a squadre come l’Atalanta! L’Inter poi ha speso poco meno di 80 Milioni per 2 giocatori, Gabigol e Joao Mario, entrambi un FLOP clamoroso, e non sono gli unici….Però nonostante tutto l’Inter è lì, a differenza del Milan, che COMUNQUE è ancora davanti a noi! Eppoi la Viola, che ha venduto tutta l’argenteria quest’estate ed è ufficialmente stata messa in vendita dai Della Valle, ed è DAVANTI a noi! Sulle 2 romane poi ci sarebbe molto da dire ma anche qui Ti faccio presente che sono 10, 15 punti DAVANTI a noi anche Loro! Ora, prima di arrivare ipoteticamente 4° nel 2020, non sarebbe meglio arrivare 6° nel 2018? Eppoi magari 5° nel 2019?

    Però mi rendo conto che mediaticamente e circensemente è MOLTO ma MOLTO spararle grosse, ma GROSSE GROSSE, così magari da poter dire, dopo: “Eh, però era difficile, anche se non ci siamo riusciti il progetto era ambizioso e ci abbiamo provato…”…..

    Sono stufo @Dj di sentire l’orchestrina che suona lo stesso motivetto! Mi piacerebbe DAVVERO sentire la sigla dell CL ma NON allo Stadium come da Te suggeritomi (a proposito, faccio finta di niente sulla battuta che mi hai fatto a proposito di andare a tifare per quella squadra lì, però sappi che non me la dimentico…..), bensì nel NOSTRO stadio! E a proposito di Stadio: mi rifiuto di accostarlo al nome del  Grande Torino! Questo Toro NON HA NULLA A CHE SPARTIRE con quella squadra, NULLA! SE e QUANDO tireranno fuori alcune delle qualità che Gli Invincibili avevano, allora forse cambierò idea…. Fino ad allora per me lo stadio resterà l’Ex Comunale!

  5. @Bertu: sorry per la battutina , probabilmente non l’hai interpretate come dovevi. Hai fatto la battuta sullo scambio Liaic con Pianic e allora mi veine spontaneo fare certe battute. Se per vincere vuoi i giocatori della Juve allora puoi andare in quello statdio, ma non mi permetto di dare del gobbo e nessuno tantomeno a te.

    Dopodichè pensala come vuoi ma una cosa l’hai detta come me. Per puntare al 4 posto bisogna PRIMA arrivare al sesto nel 2018 e al 5 nel 2019

    E’ esattamente cio che ho scritto pure io , hai letto tutto?

    Ho anche scritto chiaramente : cosa dovrebbe fare questa dirigenza affinchè questo diventi obiettivo reale e non fuffa?

    Non hai risposto cosi come ovviamente non lo ha fatto Pupi

    Attendo vs commenti che siano in linea con l’articolo e non le solite manfrine o battutine delle balle che non fanno neanche ridere fra l’altro alla cosa ti fumi o altre ca….ate ( Toro 71 se no si arrabbia)

    Grazie

  6. @Bertu : Voglio vedere argomentazioni tecniche e costruttive non battute e piagnistei. Opinioni anche contrastanti su tutto, su mercato, moduli, giocatori, tecnici , strategie ma costurttive appunto.

    Potete farcela tutti anche chi odia Cairo e Petrachi.

  7. @Toro71:  a parte  applausi carezze e pacche sulle spalle a chi mi sfotte hai anche una opinone tua o idee tue ? O devo pensare che solo i FabioStuppiello , i Lucerina , i Marco Corti e in parte i Bertu sanno esprimere opinioni e concetti non importa quali  senza porendere per ….il c..o anzi per i fondelli cosi non dico parolacce ?

    Sottolineo che non ho chiesto un opinione su Cairo , ma su cosa dovrebbe essere fatto per il Toro .

     

  8. @Rolly : va bene ci sta a pensarla cosi. Ma la mia domanda o provocazione chiamala come vuoi è diversa. Io credo che il Toro possa arrivare nel giro di un paio d’anni al quarto posto anche con questa Diorigenzaa patto che vengano fatte certe cose . Ci sta a non crederlo. Ma qualcunque sia la dirigenza cosa deve essere fatto per rendere realtà una cosa che oggi pare QUASI impossibile ?

    Quasi appunto.

  9. E daila ca l’è an preve… Non mi arrabbio se scrivi quelle parole, mi arrabbio se le scrivi e vengono pubblicate mentre sei scrivono gli altri no.
    Spero di aver spiegato la cosa per l’ultima volta.
    Bertu, quando dice che bisogna arrivare prima quinti nel ’19 e sesti nel 2018, sottintende come la cosa sia pura fantasia in riferimento a quanto la squadra ha tatticamente-atleticamente e soprattutto tecnicamente mostrato fino ad oggi.
    Mentre Pupi sottolinea che come al solito tu veda questo traguardo possibile facendo al solito un elenco di nomi che sembrano molto lontani al momento per raggiungere l’obiettivo, aggiungendo anche nomi attuali che con l¥obiettivo proposto non c’entrano nulla.
    Come al solito il tuo difetto principale ( oltre a quello di essere un sognatore) è quello di sopravvalutare paurosamente la rosa a disposizione nel suo complesso Lo hai sempre fatto, anno per anno, è la classifica finale ti ha puntualmente dato torto.Tutto qua.

  10. @Toro71 : La classifica finale mi ha dato torto solo gli ultimi due anni. L’ultimo di Ventura l’ho toppato credvo nel 7 posto abbiamo finito al 10

    Quella dello scros anno ero molto ottimsita a un ceto punto sognavo il 5-6 posto ma poi c’è stato il crollo invernale e sappiamo com’è finita , al 9 posto

    Ho azzeccato in compenso le previsioni di tutti gli anni precedenti dalla promozione in poi ma non sono un mago . Io faccio previsioni piu per gioco che altro non so voi

    La Rosa che abbiamo vale piu di quel che pensate o dite. Altrimenti certe partite come con Inter o Lazio non le porti a casa. Il crollo nella mezz’ora con il Napoli non fa testo .Ma saranno le prox 6-7 partite a dire se ho ragione io o voi . Se avro torto saluteremo sinisa e dovremo puntare al 5-6 posto il prox anno ma ancora non è finito il campionato e abbiamo avuto un ciclo di ferro nell’ultimo mese e mezzo dove la squadra non si è comporata male anzi .

    In ogni caso il 4 posto entro 2020 non è fantascienza , a patto di non fare di nuovo i gamberi.

     

     

     

     

  11. Le argomentazione tecniche e costruttive servono, con questa dirigenza, come i piani di evasione da alcatraz. Bertu, mi pare che DJ si apprezzi, si stimi e si rispetti, già tanto da solo. “Voglio vedere argom…..”.

    Vuoi un consiglio per trasformare la cairese in Toro? Presto fatto, ripristinare in primis la curva maratona in quanto 12°, ascoltare anche la voce dei tifosi, formare uno staff tecnico di osservatori all’estero(mondo, non solo italia), prendere giovani non proprio da scoprire(purtroppo nel calcio italiano ci vuole l’immediatezza) e, se ottimi(nn solo sufficienti) non venderli per far soldi(quelli si possono fare con cessioni alla Zappacosta per intenderci, non con quelli tipo glik,darmian,dambrosio,peres ecc) ma tenerli per salire in alto anno dopo anno, basta coi nomi fantasma alla carlao, basta con l’esaltazione giornalistica di alcuni nomi tipo bonifazi, barreca, lianco se poi il campo non lo vedono mai e neanche noi. Acquisto a titolo definitivo dello stadio Filadelfia, costruzione di uno stadio del Toro di propietà, basta alle pagliacciate propagandistiche tipo seggiolini del fila o promessa da marinaio tipo champion (ora) e scudetto (dalla balconata). Basta stipendi a neo-tifosi acquisiti, fuori i buttafuori dalla maratona. E ora che il bilancio è ok fuori cairo che tolga le manacce dal Toro e venda(anche ai cinesi, purchè come detto prima, lo staff tecnico sia adeguato, con conseguente chiusura dei siti filo-cairese a prescindere, la voce del popolo granata era altissima fino a poco tempo fa, adesso è annullata di forza. Libertà di parola. Basta con l’accontentarsi del centro classifica, basta col fare favori ai gobbi, con scambio maglie ai derby, o accontentarli coi 6 punti di abbonamento annuo con relativo allenamento da parte degli strisciati.

    Man mano che mi viene in mente qualcos’altro lo aggiungerò.

  12. Annullare la clausola e costruire la squadra intorno al Gallo facendolo sentire GIOCATORE DEL TORO e non facendolo sentire una plusvalenza che dà solo tanti pesi addosso e insicurezza in campo.

  13. Far sentire anche la volontà dei giocatori con dichiarazioni, Il gallo tace per obbligo non per scelta. TRASPARENZA COI TIFOSI! FATTI NON PUGNETTE!

  14. Smettere di guardare i nomi dei giocatori “sulla carta” (nomi di ex campioni per esempio o promesse che solo alcuni vedono), valutare i giocatori per classe e integrità fisica, basta scassati perchè costano meno, basta depressi, basta giocatori mai completi, non basta vincere una partita ogni morto di papa con una medio-grande o un pareggio a sansiro, dove tra l’altro l’udinese ha fatto 3 pere ad andanovich. Basta a questo tipo di assurdi entusiasmi, bisogna valutare la squadra per continuità e costanza non una tantum.

  15. Si credo che a metterci in crisi di EL siano state soprattutto le cessioni “importanti” iniziate proprio con D’Ambrosio e appena conclusesi con Zappacosta che non abbiamo mai rimpiazzato degnamente. Alla fine dello scorso campionato con una spesa di 50 mi.ni e quindi i dovuti inserimenti si sarebbe portato il Toro molto in alto, molto più in alto di quanto lo sia oggi, ovvero dalle parti della Roma, ma la società vuoi per cattiva volontà, vuoi per valutazioni incompetenti ha fatto retromarcia. Per queste ragioni ho perso definitivamente la fiducia in proprietà e dirigenza e non ho nessuna voglia di aspettare altri 2 o 3 anni, il treno è appena passato e lo hanno perso miseramente caro DJ, tutti i discorsi sul futuro lasciano il tempo che trovano, ne abbiamo sentite troppe ed hanno e continuano a sbagliare, e non posso più essere certo che non sbaglieranno in futuro, anzi sono quesi certo che sbaglieranno, ci sono troppi personaggi taluni privi di ambizioni, altri incapaci, ovvero il peggio che possa augurarsi una società calcistica.

  16. Che aggiungere a quanto magistralmente da Rolly: Levarsi dalle scatole Cric e prendere un DS ( la questione dei mancati osservatori si risolve solo eliminando Petrectec), avere un organigramma societario completo ( ma questo lo si avrà solo se Croc se ne andrà), basta straparlare giocatori imbolsiti e perdere per un tozzo di pane futuri protagonisti, non avere allenatori che son contenti per una reazione sotto di 3 gol quando la squadra avversaria tira i remi in barca( sfiorando clamorosamente il gol almeno altre 3 volte) è poi mostrarsi totalmente arrendevoli dopo aver ripetuto per la terza volta gli stessi errori, in generale controllare quando si acquista un qualsiasi giocatore che sappia stoppare e controllare un pallone, dosare un passaggio, fare insomma tutte quelle cose che distinguono un calciatore professionista di un .med o livello dall’impiegato che fa il torneo amatori…

  17. Sarò un sognatore come te Dj ma vedere il toro in Champions non mi sembra tutta questa eresia.
    Penso che Cairo oltre alle plusvalenze ( cosa che sta ottenendo con frequenza negli ultimi anni ) sia interessato in prospettiva ad avere un Toro stabilmente ai vertici in Italia e presente in Europa perché gli darebbe ancora più visibilità come personaggio oltre ad introiti economici; è vero che aumenterebbero gli ingaggi ma la partecipazione alla Champions ti da un sacco di soldi .
    Come arrivarci secondo me passa dal centrare gli acquisti : la squadra secondo me c’è ma se inizi a spendere ad esempio una ventina di milioni per un centrocampista di caratura internazionale il salto lo fai .Ad esempio metti Lucas leiva al posto di valdifiori e penso che 5/6 punti in più li avevi.
    Allargare la rete osservatori non so.
    Secondo me in Champions non ci vai con i giovani ( quelli servono per completare la rosa)ma con calciatori di livello internazionale.

  18. @Dj, sai bene che scindere e separare le cose è impossibile! Mi riferisco, ovviamente, al fatto che suggerire/argomentare su mercato, moduli, strategie e quant’altro SENZA criticare l’attuale Organigramma Societario è appunto IMPOSSIBILE! Vuoi un esempio: il Milan è sotto processo perché hanno BUTTATO 220 MILIONI di Euro nel calciomercato estivo! L’Inter è sotto processo perché hanno buttato 150 MILIONI di Euro nel calciomercato! E noi? Noi NON POSSIAMO essere sotto processo perché NON ABBIAMO FATTO un calciomercato COME DOVEVA essere fatto? Ti dirò come/dove/quando e perché…..

    Sono stati spesi un sacco (in rapporto col nostro metro-di-misurazione) di soldi IN MODO ASSURDO. E questa NON E’ propaganda (a differenza invece di altri….) ma realtà, visto che NIANG è costato 15 MILIONI e non è stato per niente  determinante, BERENGUER è costato 5 MILIONI per poi tenerlo in panchina a favore di Niang salvo poi farlo giocare 2 partite dove 1 và bene e l’altra no, cosa che potrebbe fare un Primavera o un ex Primavera come Parigini risparmiando altri 5 Milioni appunto, il nostro Milinkovic Savic è il fratello sbagliato visto quello che sta combiando quello giusto nella Lazio, avere per 6 MILIONI un portiere di riserva che calcia le punizioni bene ( ma che cmq le manda sul palo…) NON SERVE A NULLA, aver tenuto Molinaro e Moretti, ultra-trentenni, preso Burdisso 36 e tenuto De Silvestri dopo aver venduto a 30 MILIONI Zappacosta l’ultimo giorno di mercato e Benassi (che peraltro gioca SEMPRE da titolare nella Viola CHE CI E’ DAVANTI in campionato) a 10 MILIONI ed aver tenuto Gustafson e mandato via Lukic, aver tenuto OBI ed ACQUAH insieme a Valdifiori e Baselli, preso Rincon e Sirigu e Ansaldi mezzo rotto (adesso starà fuori fino a Febbraio….), tutto questo denota CONFUSIONE MENTALE se va bene ma secondo me è indice di INCOMPETENZA! Allora i casi sono 2: o PETRACHI non capisce nulla (e ci sta…) oppure NON E’ PETRACHI a fare il mercato ma è Cairo ED E’ PEGGIO! Peggio perché PRIMO Cairo è un ottimo imprenditore MA E’ IGNORANTE COME UNA CAPRA in ambito calcistico! Anni e anni di Recoba (tanto per fare un nome…) non gli hanno insegnato NULLA! Da una parte abbiamo tenuto il Gallo ed altri buoni, ma dall’altra sono stati presi ALLA RINFUSA nomi, più che calciatori adatti al modulo! Eppoi, sul modulo: che idee chiare!!! Sinisa disse “avanti col 4-2-1-3, questo sarà il nostro credo calcistico!”….Beh, dopo hai preso schiaffi (25, fino a d ora, peggior difesa del Toro degli ULTIMI 30 anni, altro che squadra più forte degli ultimi 40!!!) a destra e a manca è passato al 4-3-3 prendendo ancora altri schiaffi! Ma non è un problema di modulo, è un problema di singoli! DI SINGOLI? QUALI? CHI? Sirigu ha fatto delle parate incredibili  in alcune partite, tipo il derby, sennò finivano col pallottoliere! Per gli avversari, ovviamente! Ed il nuovo centrale PRESO IN PRESTITO, mica comprato, oltretutto, a dimostrazione di QUANTO CI VEDA LUNGO CHIUNQUE FACCIA GLI ACQUISTI AL TORO, perché gli acquisti si fanno per Milinkovic Savic, o Niang, N’Koulou dicevo è quasi sempre il migliore del reparto arretrato! 25 gol presi in 17 partite! L’anno scorso avevamo degli scarsi dietro (a proposito: CARLAO ed AYETI CHI li ha comprati? IO? TU? NOI? Oppure Petrachi? Oppure Cairo? Oppure SINISA? Beh, chiunque sia stato era da mettere A META’ STIPENDIO! Certo, non se è il capo…..), invece quest’anno chi c’è dietro? Sirigu, quasi sempre fra i migliori, N’Koulou, stesso discorso, eppoi a turno Lyanco/Moretti/Burdisso come centrali, poi Barreca/Molinaro/Ansaldi (che è destro…) a sinistra e De Silvestri a destra, SEMPRE De Silvestri! Morale? 25 gol presi!! Ed in mezzo? In mezzo abbiamo preso Rincon dopo che ha fatto 1 anno in panchina dai gobbi, abbiamo tenuto Baselli ed Obi ed Acquah (e meno male! Altro che Premiere! Pensa se non avessimo NEANCHE Acquah!…) però abbiamo tenuto Valdifiori, che col modulo a 2 centrocampisti di Sinisa NON CI AZZECCA un tubo, tenuto Gustafson, stesso discorso di Valdifiori, tenuto Obi, che è più il tempo che sta fermo che quello che è a disposizione, non parliamo di quello in cui gioca, però abbiamo dato via Benassi, 23 anni, sano, Capitano dell’Under e titolare nella Fiorentina ed in Nazionale maggiore, dato via Lukic E BASTA!!! Ma la ciliegina è DAVANTI: davanti abbiamo tenuto Belotti, GRANDISSIMA COSA, siamo TUTTI d’accordo, MA E’ SOLO! SOLO COME UN CANE! 15 MILIONI spesi per NIANG che doveva essere IL FENOMENO: SECONDA PUNTA, PRIMA PUNTA, ESTERNO ALTO SINISTRO oppure ESTERNO ALTO DESTRO! Risultalto: IL NULLA! Belotti si fa male, è fuori, e noi con chi giochiamo: SADIQ! Sadiq, preso IN PRESTITO dalla Roma con diritto di riscatto e CONTRORISCATTO! UNA GENIALATA! Come a dire: se va bene, se esplode come una grande punta (tranquilli, non è successo, chissà come mai??) allora proviamo a riscattarlo ma in quel caso la Roma CI DA’ 2 MILIONI E SE LO RIPRENDE!!! Ahahahahha! Una mossa GENIALE! Infatti ancora adesso, che il Gallo avrebbe bisogno di recuperare, siamo senza Vice-Belotti!!! Eppoi il casino sulla fascia sinistra: abbiamo BOYE + NIANG + BERENGUER, dove MAGARI ci fosse un mago che di quei 3 ne facesse UNO BUONO! Invece a destra abbiamo  Falque ed Edera, un Primavera che Sinisa (stranamente…) a voluto rimasse anche dopo il Pre-campionato e che sta dimostrando che NON SEMPRE bisogna spendere MILIONI per avere un calciatore che si impegna, si danna l’anima e sputa sudore OGNI VOLTA che viene mandato in campo! Quindi riassumendo @dj cos’abbiamo:

    • Speso tanto E MALE…
    • Fatto un calciomercato A META’ per essere buoni, FATTO CON I PIEDI per essere realisti…
    • Ceduto dei giocatori titolari che sembravano non funzionali al modulo e presi altri COME RISERVE oppure COME TITOLARI che adesso invece giocano: le riserve come titolari, i titolari come riserve (forse, ma forse invece saranno dati via a Gennaio…) ed in più cambiando modulo ci sono doppioni/tripli in alcuni ruoli e mancano in altri!!!…
    • Un allenatore che OGNI VOLTA non si assume le Sue responsabilità e farnetica di asticelle, di crescita, di orgoglio, di cose che appartengono A NOI, e che Lui NON CONOSCE ma ne parla..solo..
    • Un Presidente che dovrebbe FARSI DA PARTE: O si fa da parte IN TOTO, ma non ci credo, Oppure si fa da parte e decide/sceglie DI FARE SOLO IL PRESIDENTE, E BASTA! BASTA fare anche il mercato, che tanto NON LO SA’ FARE! BASTA fare il prezzemolo, stando ovunque: prenda UN DS CON LE PALLE, che abbia le conoscenze giuste, che abbia dei collaboratori giusti, prenda e paghi degli osservatori ALMENO in Europa e soprattutto BASTA FARE PROCLAMI ALLE MASSE! Soprattutto poi SE NON LI MANTIENI! Finisca il Filadelfia, costruisca il Robaldo, sistemi i casini col Comune di Torino per l’ex Comunale e faccia tornare TUTTI I TIFOSI allo stadio!

    Volevi delle proposte: SONO SEMPRE QUESTE! SONO STATE SEMPRE QUESTE!

    P.S. Il discorso di Pjanic, mio caro, era per dirti che ANCHE LI’ abbiamo preso un “testa di quiz!”…Ma ti ricordi le menate della scorsa estate di Ljajic: “..Vengo…anzi no, non vengo!…..Magari però sì dai, vengo, ma voglio di più…..Però no, no vengo……Ok dai, vengo….!..”….OHHHH!!! BIMBO MINCHIA!!! SVEGLIA!!! Ma siamo noi che forse forse non ti vogliamo più sai? Ecchecc**o!!! Fa una partita decente e 5 no! Dobbiamo “pregare” che sia in giornata!! IN GIORNATA??? MA LO STIPENDIO TI ARRIVA SEMPRE, oppure solo se Cairo è in giornata? E’ proprio questo il problema @Dj!! Siamo un Società RIDICOLA! Un allenatore che a parole spacca tutto e tutti salvo poi prendere schiaffi ovunque e da chiunque, un DS che durante le sessioni di calciomercato estivo stà a Torino a vedere gli allenamenti della squadra…. A TORINO!!!, un Presidente che crede di essere un grande perché DEVE comparire OVUNQUE si parli di Toro: nel calciomercato HA FATTO TUTTO LUI, il Filadelfia HA FATTO TUTTO LUI, i seggiolini che non erano ancora stati venduti LI HA COMPRATI TUTTI LUI (a parole..)……. Volevi argomenti concreti di cui parlare e SPERAVI che non ci fosse polemica con la situazione attuale?? MA LA SITUAZIONE ATTUALE E’ FIGLIA di questi genitori!!!

    Proposte per Cairo/azioni da fare per migliorare la situazione:

    • Cairo, fai IL PRESIDENTE! E BASTA!
    • Cambia DS, parla con Galliani al limite, ma cambia! E prendi qualcuno che ne sappia di calcio, per davvero!
    • Cambia allenatore a fine stagione! Ringrazia, se Vuoi, Sinisa, ma CAMBIA! Prova a sentire Montella và…..
    • Smetti di DIRE, ma FAI! Finisci il Filadelfia, lotti 2 e 3! Sistema le beghe col Comune di Torino, sia per il centro sportivo che per lo stadio! Adesso i tempi sono maturi!
    • Se smetti di ARRINGARE LE FOLLE ed invece FAI SOLO il Presidente, Se fai quello che VA FATTO e dimostri concretamente di essere attaccato ANCHE al Toro oltre che alla visibilità mediatica che Ti da il Toro allora vedrai che i tifosi saranno dalla Tua parte! E lasciali fischiare, se vogliono farlo! Pagano l’abbonamento, il biglietto, hanno DIRITTO di esprimere il Loro umore! Se sono contenti e soddisfatti allora saranno applausi, VERI E NON FITTIZZI!

    FV♥G!!! SEMPRE !!!

  19. @Rolly : Ooohh questa e una risposta completa e argomentata . La condivido sl 90 % . Perche il discorso Maratona e buttafuori vs i gruppi che la occupano oggi non c entra nulla . Secla Maratona deve essere 12esimo uomo va benissimo. MMA IL 12 UOMO INCITA LA PROPRIA SQUADRA SEMPRE FINO ALLA FINE . Il 12 uomo non fiachia Meggiorini in panchina o Benassi a ogni errore . Il 12esimo uomo non urla gobbo di merda a un ex giocatore del vivaio xche non esulta o non lecca il c..o alla cirva . Il 12esimo uomo non fischia Berenguer al primo errore o Niang quando esce dopo una partita giocata in modo discreto . No la Maratona incita e applaude la squadra anche in difficolta come avvenuto con Roma e Napoli x esempio . Quindi il tuo discorso sulla Maratona esula da obiettivi di squadra . Invece sul resto applausi concordo su tutto . Con una postilla : anche la cessiine di Farmian ecstat ottima : ci ha portato Baselli Zappa e Belotti . Cosi come la cessione di Ogbonna ben remunerata che aveva portato ai riscatti di Cerci Glik e Darmian . Poi credo checedere un Glik dopo 5 anni ci sta ma il suo naturale soatituto e arrivato solo un anno dopo parlo di Nkoulou. Cedere e legittimo se vale la pena ma devi PRIMA aver trovato il sostituto .

  20. @ Toro71 : tu stainparlando di qualita dei giocatori . Io ne ho viste tante allo stadio e ne ho subite tante . Tanti brocchi gente a fine carriera o imbolsita o semplicemente scarsa . Non e il caso di questa squadra . Liaijc Iago Belotti Baselli Nkoulou Rincon Ansaldi Edera Sirugu Lyanco non mi sembrano scarsi Burdisso Moretti e Molinaro non mi paiono imbolsiti nonostante l eta . Sono professionisti e uomini spogliatoio . Neanche Obi Acquah mi paiono scarsi e ovviamente Barreca . Forse il piu scarso della Rosa e De Silvestri che in confronto a certi brocchi del passato sembra un fenomeno . Certo il Napoli e due spanne sopra di noi ma giocatori scarsi non ne abbiamo e l Europa e possibile certo piu degi ultimi die anni dovecabbiam pagato prima la fine del ciclo di Ventura e poi lo scirso anno l assenza dibdifensori all altezza di chibera partito .Colpa questa di Croc come lo chiami tu che ha rimediato solo quest anno con Nkoulou Burdisso Lyanco e Sirigu

  21. Vincy : concordo quasi subtutto . Tranbe unnpunto : glibosservatoribservono eccome sempre . Perche se scovi quelli buoni senza strapagarli aumenti il potere contrattuale . Spendere ad esempio 20milioni su un giocatore affermato e un rischio se non hai 150milioni da spendere . Ci sono eccezioni e io 20 milioni x un attaccante giovane integro alla Belotti li spenderei . Vedi Falcinelli che pero oggi costa molto meno O Meglio ancora Cutrone . Questo e un profilo su cui investirei viste eta e potenzilita

  22. Concordo totalmente con Bertu, con una postilla: tutte le tue doverose e giustissime proposte hanno come presupposto di partenza un “trapianto di cervello da parte di Croc-Cairo”, il che lo giudico, dopo 13 anni pressocchè impossibile, non farti ingannare dal fatto che ” ha speso tanto ma ha speso male ” , male sicuramente, per quanto riguarda il costo di Niang, ricordati del mega tesoretto ( poco o nulla etto, al limite one con circa 50 cucuzze, e subito dopo aver venduto a 30 uno cone Zappa, uno che a Falque ( e non solo a lui) manca come il pane.
    Quindi, come sempre il pesce puzza dalla testa e chiedere dopo 13 anni a Cairo che faccia semplicemente il Presidente ( con tutti gli onori ma anche e soprattutto gli oneri che questo comporta), caro Bertu mi sembra pura utopia e se viene meno la tua prima richiesta, tutte le altre crollano come in un effetto domino…

    • @toro71, vero però a me viene ad esempio in mente, subito così, d’amblée un altro Presidente istrionico: FERRERO! Ecco, se proprio al limite fare il Presidente SERIO al nostro non venisse bene, gli concederei di farlo così, alla FERRERO-maniera!!!! Guitto, così come ha fatto all’inaugurazione del Nuovo Filadelfia (mi spiace, ma chiamarlo Fila proprio non ci riesco….), ma non più a mettere becco su questioni prettamente calcistiche! Meno che meno sull’acquisto dei calciatori!

  23. DJ, se abbiamo tutta questa qualità, come mai quando vedo giocare il Toro, oltre a non vedere nessun schema di gioco, mi tocca invece regolarmente vedere stop sbagliati, controlli sbagliati, lanci sbagliati, passaggi laterali di 2 metri sbagliati, ecc.ecc? Ed ovviamente molteplici volte nell’arco della stessa partita? È vero che il livello del nostro Campionato è ai minimi storici, ma sono sempre partite di Serie A, non partite di Lega Pro o molto peggio…

  24. Aggiungo ancora una cosa, @dj, tanto per completezza di ragionamento: il fatto che OGGI ( o meglio ieri..) le milanesi hanno toppato il mercato estivo rappresentava un’occasione ghiottissima e IRRIPETIBILE! Aver avuto il Milan lì, a tiro di schippo, e l’Inter a cui se togli Icardi e Peresic NON HA NIENTE là davanti per mettere la palla in porta non fa altro che aumentare i rimpianti, per dirla con signorilità, l’incazz**tura per dirla come la dico io! Un giocatore TITOLARE & SANO in più per reparto avrebbe garantito più stabilità in tutti e tre i reparti! 3 TITOLARI! Quelli che fino al 15 di Agosto anche Sinisa andava chiedendo nelle varie interviste! Dopodichè…….IL NULLA! Perchè Tu dimmi, onestamente, se SADIQ+ANSALDI si possono definire TITOLARI & SANI, oltre al fatto che IN MEZZO il solo RINCON anche un cieco e sordo e muto avrebbe visto e sentito e detto che NON BASTAVA!!!!

    Per il 2020, caro fratello @dj, prima di tutto bisogna vedere SE ci saranno ancora le prime 4 in CL, poi bisognerà vedere SE ci sarà ancora il campionato a 20 squadre (mi augurerei di NO, francamente…) eppoi bisognerà vedere SE e COME e QUANTI SARANNO i soldi della vendita dei diritti TV della serie A! Magari finirà tutto in Asia, o agli Arabi, o via cavo, oppure su piatteforme ON DEMAND! Iniziamo a portare a casa ADESSO il 6° posto oppure la COPPA ITALIA! Mercoledì avremo la partita all’Olimpico di Roma contro appunto la Roma! Vincere, senza SE e senza MA! Eppoi ancora VINCERE quella dopo, e quella dopo, fino alla finale! E VINCERE ANCHE QUELLA! CE LA FARANNO A STO GIRO?

  25. Bertu 17:16, e ti sembra anche solo minimamente ipotizzabile una cosa del genere? E se anche lo facesse, porrebbe sempre lui dei limiti di spesa tali per cui le cose, con professionisti seri a guidare le operazioni di mercato, sicuramente migliorerebbero, ma non al punto in cui speriamo tutti.
    Con riferimento poi all’ ultima nota che hai indirizzato a DJ: lascia perdere la CI ( oltretutto arbitra l'”amico” Calvarese…) e pensa a Spal-Toro di sabato prossimo, quella sì decisiva.

  26. @ Bertu : ilbtuo commento e lunghissimo ma merita ridposta circostanziata. Ti rispondo appena avro tempo dal PC perche da IPhone e dura faccio troppi errori come si vede… . A dopo 🙂

  27. io invece continuo a pensare che la colpa grave sia sulle spalle del mister. Sono sicuro che con uno più furbo in panca avremmo 10 punti in più.

    Dai, non puoi giocartela a viso aperto col Napoli….. neanche i gobbi l’hanno fatto. Gli strisciati hanno messo in campo un bel 451 di trapattoniana memoria e con un tiro hanno preso 3 punti. Perchè noi no?

    Questo gonfiare il petto e dire “Noi giochiamo solo per vincere” è controproducente in Italia, infatti col Napoli 3 partite 13 gol subiti….

    Poi, continuate a dire che subiamo troppi gol perché i ns sono scarsi ……NON E’ VERO !!! Abbiamo subito perché Miha giocava a 2 in mezzo !!!!!!!!!!  Ma l’avete mai vista una squadra in Italia che giochi a 2 ??? MA DAI !!!!!

    Questione attacco……altra colpa del serbo. Ma qualche schema semplice semplice noooo?????? I ns davanti fanno una cosa sola: si accentrano e tentano il tiro a giro sul secondo palo. Mai un dai e vai, un inserimento della mezz’ala o di un centrale basso…. NIENTE….. tutto lasciato all’inventiva dei singoli se sono in giornata sì, altrimenti retropassaggi alla GPV.

    Purtroppo in giro non c’è nessuno di decente x cambiare in corsa ma spero che il prox anno arrivi Longo.

  28. @Maurizio Scarampi ; a te rispondo subito xche e piu semplice . Sinisa si sapeva come mette lecsquadre e comecragiona . Fin dsll inizio x me non e una sorpresa . Lui exstato preso x motivare stimolare e dare coraggio a una squadra depressa nell ultimo annus horribilis di GPV che dopo 5 anni ormai avea lui stesso perso stimoli .
    Sinisa era libero ed ideale x elettroschock e come mentalita x il Toro . Ha finzionato alla grande i primi 3 mesi poi c e stato un calo dibrisultati e Sinisa lo ha imputato al 433 diventato prevedibile . Cosi Passo’ al 4231 che nel finale ha portato risultati tra cui il famoso pari in 10 al Gobbostadium
    Il mercato ecstato fatto all insegna del 4231 di base con possibili rare varianti vs 433 Infatti Berenguer e Niang sono stati presi con quest ottica cosi come Benassi ceduto xche non piu titolare
    Errore di valutazione . Il Toro oltretuttobcon molti mediani infortunati e fuori forma e incappato mella brutta sconfitta fel Derby …giocato pero in 10 x un ora ….e da li sono nate crepe nelle certezze . Sommando questo alla scarsa resa di Niang Berenguer e Boye e un altra scoppola a Firenze , Sinisa e dovuto tornare al 433. Che ha prtato risultati quando si foveva essere coperti vedi Milano 2volte e Roma . Ma non contro le copertissime e organizzate Chievo e Atalanta.
    Napoli e Sarri sono la bestia nera del Toro xche tinpressano in velocita e a ritmi altissimi . Il 433 non bastava ci voleva un 451 ma allora ci volevano altri due esterni puri oltre ai due terzini che non abbiamo e se metti Berenguer e Falque non avrsi mai un 451 ma un 433 .
    Insomma Sinisa ha delle colpe ma ha degli alibi . Pero ti ricordo : 5 punti in 4 match con Inter MilanLazio in trasferta e poi Napoli in casa non sono pochi . Non e tutto da buttare a patto che sintorni a vincrre le partite da 3 punti

  29. Ricordo che siamo a 1 punto dall Europa senza avere avuto x ora l apporto vero drl Gallo senza Nisng e con Liaic incostante …e dopo un calendario durissimo con lecsfide a Milan Inter Lazio fuori casa e Atalanta e Napoli in casa .
    Adesso inizia il ciclo da 3 punti quelli da non fallire x le prox 6 partite
    Poi si potra dare un primo vero giudizio sull operato di Sinisa

  30. Djordy vuoi sapere come la penso? Eppure dovresti saperlo. Mi parli dell’Atalanta,(avremmo potuto anche noi arrivare come loro l’anno scorso al quarto posto, parole tue). Certo che avremmo potuto Cairo non è fesso ed ha i mezzi per farlo solo che non vuole. In dodici anni gli è sempre mancato un centesimo per fare un euro. Le sue campagne acquisti sono sempre da limbo, da color che son sospesi. Metà classifica o poco più, che poi è ciò che vuole la parte oscura di Torino quella equina con il pigiama a righe. Soluzioni? Finché ci sarà Cairo sarà sempre così. Meditate gente meditate..

  31. un portavoce con i fiocchi, ma non e’ lo stesso articolo clonato di un anno fa’…..di due anni fa’…..di tre anni fa’……………..di 13 anni fa’????????????????????????

  32. Credo anch’io che velleità e volontà della proprietà siano molto ma molto scarse e il portafoglio particolarmente stitico. Il tutto garantisce la certezza di non fallire e niente più, purtroppo.

  33. Purtroppo sembra quasi che molti tifosi vedono solo ciò che gli conviene, il tesoretto è relativo se viene inserito in un contesto di un biennio-triennio; Cairo ha impegnato la società per acquisti diseconomici, Rincon su tutti strapagato 9 ml, senza poi entrare nel merito di Niang scommessa strapersa. Io invito a vedere bene i debiti sportivi in corso del Toro, cominciano a preoccupare, specie con meno giovani di valore nella rosa, possibili plusvalenze. Non bisogna esporsi oltre, credo che onestamente un club con 55 ml di entrate fisse e certe non debba puntare alla Champions per obiettivo, poi capita per caso di andarci. Pensavo che l’organico attuale fosse capace, di andarci in Champions, con il quarto posto, ma molte cose non hanno funzionato, Belotti, Baselli, Niang, Berenguer, Lyanco e altri, gente che ha espresso il 10% del proprio potenziale finora

  34. Bertu, come Cristo pretendi che uno si metta a leggere un malloppone del genere? Neanche se ti fossi chiamato Gianni Brera o Giampaolo Ormezzano l’avrei fatto.

    Impara ‘sta porca troia di sintesi una volta per tutte o sei ILLEGGIBILE!

  35. Non possiamo fare tanti acquisti in Estate, abbiamo 55/60 ml di ingaggi totali, e ammortamenti sicuri per 20, più costi gestionali pari a 15 ml, non possiamo aumentare costi simili altissimi per il Toro, affidandoci a casuali plusvalenze per non andare in tribunale, nel senso che non sono sicure.

  36. Corti, per piacere, non è scritto in cirillico, se impieghi un paio di minuti in più per leggere non muori eh, zio catafalco!!

  37. DJ, se siamo ad un punto dalla el i meriti di sinisa sono altissimi, con il materiale umano a disposizione tra rotti e pensionati ha fatto miracoli, un altra bella percentuale è lo scarsume che accomuna il resto delle squadre a noi, spero che tu sia consapevole che se si gioca cosi forse nn al primo turno ma al secondo si esce, non c’è piu san glick il padroncino ha pensato bene di farlo fuori per qualche dollaro in più, senza pensare che non ne avrebbe trovato un altro così. Pensa è riuscito a far cadere le balle a ciro a glik e adesso pure a belotti, chissà quando darete un po di responsabilita alla dirigenza di certi scempi di mercato mah!

  38. Toro 71, a voi dà fastidio quello che scrive in maiuscolo?

    Io desisto davanti a oltre centocinquanta righe che non fanno che ripetere le manfrine ataviche già lette all’infinito. Tra l’altro, scorgendo qua e là, ogni singola riga contiene immani puttalate, che rispondere a tutte una per una ci sto fino a domani. Perché lo dovrei fare? Uno a quel punto semplicemente vi manda a cagare con i vostri infiniti tormentoni quotidiani e si dedica a qualcos’altro, ed è quello che sto per fare.

    Buonanotte

  39. Quando leggo Djordi mi vengono  in mente quei vecchietti che dichiarano ora apertamente che torneranno a votare Berlusconi perche’ ha promesso 1000 di pensione, quando leggo te Corti penso che reciti una parte piu’ o meno come Stuppiello, lui e’ piu’ palese che sia qui solo a prenderci solo per il c u l o, e’ un coniglio che va’ in orgasmo provocando sapendo di essere ben nascosto, persino Pazzini e’ un gran acquisto, lui il toro l ha scoperto solo tramite questo blog, ma tu che di Toro ci mastichi da sempre, che lo ami quanto noi come c a z z o fai ancora a digerire umiliazioni a catena a gioire per un pari strappato a questo Milan, a sperare di migliorare a credere a un c a c c i a p a l l e seriale come il nostro presidente…. L unica spiegazione e’ che all inizio di questo blog ci credevi in un percorso di crescita, hai lottato per questa societa’ e ora per orgoglio personale la difendi anche se sai benissimo che per gli obbiettivi societari non potremmo che  ambire solamente a qualche apparizione in El ogni 4 anni circa seguiti da 9 o 12 posti (djordi l ultimo anno di ventura siamo arrivati 12 dopo l empoli…..non 10 come hai scritto….sei proprio uno di quei vecchietti)

  40. Bene Corti ed io desisto davanti a tanta ottusità…….. non credo sia possibile giustificare una cosi evidente mediocrità parlando di :

    siamo ad un punto dalla E.L (non vedo come, ma sarà cosi)

    entro il 2020 Champion……

    la squadra più forte dal 1993…..

    Faccio solo un esempio pratico essendo il calcio fatto soprattutto di risultati e non di fantasie

    2012/2013 settimo posto e (botta di cu..) E.L da allora 4 anni a vivacchiare nel centroclassifica, compreso quest’anno che solo vincendo le ultime 2 partite arrivi agli stessi punti dello scorso anno a meta campionato, sarò cieco ma proprio non vedo questa crescita esponenziale, se come dice STUP i costi sono lievitati ma per cosa allora per rimanere nel centroclassifica?? se come dice DJ venduto per comprare fenomeni…per essere sempre da 10posto..??

    se siamo sempre li allora chi compra, chi gestisce, chi allena negli ultimi 5 anni sarà colpa solo degli SPALAMERD………………………..

  41. Ad ogni modo @corti, per TUO uso e consumo:

    1. Abbiamo i punti che ci meritiamo avendoli buttati via per pochezza di giocatori….
    2. Abbiamo pochezza di giocatori in quanto è stata condotta una campagna acquisti/cessioni estremamente dilettantesca….
    3. E’ stata condotta una campagna acquisti/dilettantesca perché condotta da dilettanti del mondo del calcio, cioè il nostro Presidente….
    4. La questione della pochezza della campagna acquisti si rivelerà in tutta la Sua drammaticità nel momento in cui, a Gennaio, le altre squadre che sono AL MOMENTO ancora davanti metteranno o posto le cose e andranno ANCORA PIU’ AVANTI….
    5. La situazione poteva ed anzi DOVEVA essere sistemata in estate: giocatori funzionali al modulo scelto dall’Allenatore, un DS che facesse gli acquisti VERAMENTE e non che fosse solo un paravento per chi si è DI NUOVO occupato del mercato…..
    6. Un Presidente che dovrebbe fare SOLO il Presidente E NON occuparsi di calcio visto che di calcio ne acchiappa molto poco!

    @corti, corto abbastanza per aver avuto al Tua attenzione 😮 ?

  42. @dj, fratello, lascia stare la risposta, già la conosco…..Abbiamo purtroppo 2 modi opposti di vedere le cose, le stesse cose! E francamente sono troppo stanco, andrò a letto, domani mi aspetta una giornata di esami medici di controllo e devo almeno avere sembianze umane! Ehehehehe…..

    Buona vita comunque a tutti i fratelli granata, ovunque siate! FV♥G!!! SEMPRE!!!

  43. @Bertu : il tuo commento delle 15,53 è leggermente lungo….ma mi sa effettivamente piu di sfogo che di commento vero e proprio.

    Diciamo che condivido alcune delle cose che dici , almeno quelle costruttive. Ci metto tutta la mia bona volonta per affrontare ogni punto , ma in effetti sarebbe piu facile se accorciassi un po gli interventi …

    Quindi ho copiato qui il sunto dei tuoi commenti e provo a rispondere a ogni punto

    • Speso tanto E MALE…
    • Non è vero : al momento solo Niang è un flop che mi auguro temporaneo . Gli altri acquisti sono investimenti lungimiranti e vantaggiosi. Anche Berneguer costato 5,5 milioni ha solo 23 anni e puo benissimo crescere ancora diventare un ottimo giocatore . Lyanco Sirigu Nkoulou sono colpi da masetro. Rincon vale la spesa , Sadiq non ci costa  una mazza e anch’io ho detto subito che l’accordo era una cagata . Ansaldi torna a Gennaio e per soli 2 milioni è ancora un affare cosi come Burdisso gratis.
    • Fatto un calciomercato A META’ per essere buoni, FATTO CON I PIEDI per essere realisti…
    • Fatto a metà piu o meno concordo. Mancavano un vero vice Belotti e un altro mediano,
    • Ceduto dei giocatori titolari che sembravano non funzionali al modulo e presi altri COME RISERVE oppure COME TITOLARI che adesso invece giocano: le riserve come titolari, i titolari come riserve (forse, ma forse invece saranno dati via a Gennaio…) ed in più cambiando modulo ci sono doppioni/tripli in alcuni ruoli e mancano in altri!!!…
    • Questo l’ho detto acnh’io : la scelta iniziale del modulo 4231 non ha pagato e cosi abbiamo degli esterni sx in più e un mediano o una mezzapunta in meno. Benassi con il 433 restava .
    • Un allenatore che OGNI VOLTA non si assume le Sue responsabilità e farnetica di asticelle, di crescita, di orgoglio, di cose che appartengono A NOI, e che Lui NON CONOSCE ma ne parla..solo..
    • Sei troppo duro con Sinisa, no concordo. Lui le responsabilità se le è prese fin dall’inizio e contiua a farlo. Lui sa cos’è l’orgoglio perchè e nel su DNA e cerca di trasmetterlo ai giocatori
    • Un Presidente che dovrebbe FARSI DA PARTE: O si fa da parte IN TOTO, ma non ci credo, Oppure si fa da parte e decide/sceglie DI FARE SOLO IL PRESIDENTE, E BASTA! BASTA fare anche il mercato, che tanto NON LO SA’ FARE! BASTA fare il prezzemolo, stando ovunque: prenda UN DS CON LE PALLE
    • Questo lìho scritto mesi fa. Servirebbe un amm delegato esperto di calcio e che abbia la delega e la sua fiducia, Cairo non puo fare tutto e se lo fa lo fa male. Il DS con le palle non serve , ne serve uno con il potere decisionale e il portafogli allarato del suo padrone oltre che con una rete di osservatori globale. Petrachi queste cose le puo fare.

    Proposte per Cairo/azioni da fare per migliorare la situazione:

    • Cairo, fai IL PRESIDENTE! E BASTA!
    • Concordo
    • Cambia DS, parla con Galliani al limite, ma cambia! E prendi qualcuno che ne sappia di calcio, per davvero!
    • Galliani se viene non fa il DS ma l’amm delegato . Il DS non è cosi necessario cambiarlo , Petrachi ormai ha agganci e conoscenze sufficienti per poter esrcitare con maggiore autonomia se gli vengono lasciate redini un po piu lunghe …
    • Cambia allenatore a fine stagione! Ringrazia, se Vuoi, Sinisa, ma CAMBIA! Prova a sentire Montella và…..
    • Cambiare un allenatore per fare cosa? Finchè il Toro è in corsa per l’Eruopa e finchè perde solo 1 partita su 7 non vedo perchè cambiarlo . La squadra ha poi dimostrato di essere con lui almeno nella maggiornaza al netto di qualche litigata con Adem
    • Smetti di DIRE, ma FAI! Finisci il Filadelfia, lotti 2 e 3! Sistema le beghe col Comune di Torino, sia per il centro sportivo che per lo stadio! Adesso i tempi sono maturi!
    • Concordo in pieno sul Fila. E sul Robaldo. Sul Grande Torino il discroso è piu complesso ma va fatto se davvero aspiri ad una posizione che conta
    • Se smetti di ARRINGARE LE FOLLE ed invece FAI SOLO il Presidente, Se fai quello che VA FATTO e dimostri concretamente di essere attaccato ANCHE al Toro oltre che alla visibilità mediatica che Ti da il Toro allora vedrai che i tifosi saranno dalla Tua parte! E lasciali fischiare, se vogliono farlo! Pagano l’abbonamento, il biglietto, hanno DIRITTO di esprimere il Loro umore! Se sono contenti e soddisfatti allora saranno applausi, VERI E NON FITTIZZI!
    • E qui non concordo quasi su nulla . Fischiare cosa e per chi con quale scopo. La squadra per come sta giocando non merita alcun fischio, non sono i tempi di Lerda, Barone, Fiore o compagnia bella. I fischi NON aiutano la squadra e sono da GOBBI viziati o Milanisti o Interisti altrettanto vizaiati non da granata  va bene? Se tu ad ogni errore o risultato anche parizalmente negativo fischi non sei un tifoso granata vero. Mi spiace ma è cosi. Non ho ancora digerito ora i fischi del passato a Meggiorini o a quel Benassi che oggi rimpiangi. E non conidivido i fischia De Silvestri, Berenguer o Niang . Il giocator in diffcoltà o con problemi di natura ambientale o fisica va supportato nell’interesse suo e del Toro.Stop
  44. @Francesco 67: guarda non dici castronerie o cosa sballate. Ci ho pensato spesso anch’io e di solito al termine di campagne acquisti previste roboanti e concluse in modo deludente. Ma piu ci penso e piu mi convinco che non puo essere cosi. Perchè il ritorno economico e di immagine e pubblicitario in Europa è già importante ma in Champions diventa incredibile. Con l’eventuale raggiungimeto del piazzamento in Champions il valore di tutta la rosa si moltiplica. Le entrate da sponsor , abbonamenti e pay TV aumentano. Trattare giocatori più forti diventa piu facile . Non ha senso pensare che Cairo abbia l’interesse a tenereci a meta classifica perhè non conviene. A lui per primo.

    Che gli equini ci vogliano bravi e buoni nel limbo questo è assodato, 12 anni fa ci volevano eliminati. Ma che gli equini abbiano tutto sto potere su Cairo ho dei dubbi. Gli Agnelli hanno dismesso molti dei loro interessi economici dall’auto e quel che resta è ormai internazionale non italiano. Pianelli e Rossi e Cimminelli erano direttamente legati e dipnedenti da FIAT e dalla sacra famiglia. Perchè le loro aziende avevano FIATcome cliente prinicipale o anche azionista . Oggi non è piu cosi e la stessa Juventus dipende meno da Fiat grazie alle entrate da pay TV , sponsor e Champions.

    Cairo communication no. RCS poteva essere un motivo di ” ricatto o pressione ” su Cairo ma non quest’anno, magari 2 anni fa quando inzio la scalata .

    Ci ho pensato non regge. Sono piu propenso a credere che preferisca mettere fieno in cascina e che voglia irrobustrie economicamente  la Società dalle fondamenta, magari nell’ottica di cederla bene in un futuro… Il Toro è infatti società sanissima.

    Per farlo, o meglio per aumentare il fatturato, l’unica strada ad oggi oltre agli incassi televisivi, da sponsor e da stadio è quella del bilancio sulle plusvalenze. Fai una plusvaenza a metà 2017 e la metti a bilancio 2018,  cosi aumenti il fatturato e ti copri le spalle da aumenti di ingaggi e regole di fair play finanziario che dicono che il monte ingaggi non puo superare mi pare l’80% del fatturato  annuo.

     

     

  45. Curioso: ora anche il mio omonimo può scrivere qualunque parolaccia nei suoi commenti, fra un po’ si mette a bestemmiare ma il suo scritto è tutto lì bello intero…. mah!
    Comunque: Dj vorrebbe una risposta alla domanda…come può il Toro arrivare in Champion’s League entro il 2020? Be personalmente sottoscrivo in pieno le argomentazioni di Rolly ( a proposito: finiamola con sta storia che i tifosi sono cattivi perché fischiano o fanno buu ai propri giocatori, perché non è certo una cosa nuova, i tifosi in passato hanno fischiato pure Pulici e in alcuni casi anche Lentini per dire); però vorrei sintetizzare al massimo, perché per me c’e un’unica risposta possibile: cambiare presidente, direttore sportivo, allenatore e parecchi giocatori
    Ovviamente il cambio più importante, che poi a cascata farebbe seguire gli altri è il primo….pensare (illudersi per meglio dire) che cambi la testa o la “filosofia” di Cairo è pura fantascienza

  46. @Dallamutta ; Non credo proprio sia lo stesso articolo. Perchè le argomentazioni cambiano e cambiano i giocatori. Io comnque non ho chiesto cosa pensate di Cairo , cosa che in realtà non mi frega molto, ma cosa Cairo dovrebbe fare per portare il Toro in Champions entro 2 anni. Questo mi interessa molto di piu .

     

  47. Ah ti faccio presente che se vogliamo dare credito al giornale che tu reputi autorevole il prossimo probabile, possibile diciamo, acquisto da Champions è Pazzini….
    Strano che non ci siamo andati con quell’altro gobbo unto di Amauri eh?

  48. Bertu, non sono d’accordo.

    “Illeggibile” si scrive con una B sola.

    Omonimo, forse non ti è chiaro che ci sono parolacce che ti annullano i post, altre no.

    Ora esci dal trip complottista, per cui a te cancellano i post e a me no, è una collio nata 🙂

  49. DIMENTICAVO!!!!!

    Dalla Mutta sei infallibile, mannaggia a me che ho dimenticato di giocarmi il gol di Matri!!

    Ma guarda non sbagli un colpo, tutti i bomber in crisi della serie A invocano il tuo giudizio sprezzante, è automatico, MATEMATICO, infallibile…come apri bocca su uno, vecchio, cotto, non segna neanche morto, la domenica successiva realizza il gol della vittoria. Mica funzionava solo con Benassi, proprio con TUTTI, TUTTI!!!! Basta giocarsi il contrario di quello che dici ed è vincita sicura, IN-FAL-LI-BI-LE!!!!!

  50. ANSALDI È COSTATO 4,3 ML DALL’INTER A 31 ANNI, BERENGUER 5,5 +1 BONUS; ANCHE QUESTI DUE ACQUISTI SONO STATI PAGATI NON POCO, LYANCO POI ARRIVA A 9 ML IN TRE ANNI CON BONUS. DEBITI SU DEBITI PER ACCONTENTARE SINISA E ANDARE IN EUROPA, TUTTO GIUSTO MA SE NON ANDIAMO IN EUROPA COME FAREMA SENZA UNA PLUSVALENZA? AMMESSO CHE POSSIAMO VENDERE E NON SVENDERE VEDENDO I RENDIMENTI DEI NOSTRI GIOVANI. ZAPPACOSTA È STATO SACRIFICATO PER COMPRARE QUATTRO GIOCATORI DA 28 ANNI IN SU, ORA DOBBIAMO PAGARE 6 ML RESTANTI PER RINCON E 3,5 PER NKOLOU AL LIONE. MA I CONTI LI FATE SOLO PER LE CESSIONI? ANSALDI PAGATO 4,3 NON 2

  51. Veramente parlavo di Pazzini perché il mononeurone era fiero di un suo arrivo.. perchė Matri anche se domenica ha segnato lo vorresti? Dio mio…..ho letto che gioca ancora Camonaresi…cribbio ė un campione del mondo…ma usi polvere o pasticche?

  52. Djordi mi e’ venuto un crampo a scorrere il tuo commento…mi sono fermato a MI RITROVAI IN UNA SELVA OSCURA…..poi vai di pollice ….. cose’ una gara tra te e Bertu?

  53. Poi Djordi scusa ,ma tre anni fa’ non dicevi che a breve saremmo arrivati a fare una finale di coppa Italia, e’ vero e’ differente ora sei piu’ ambizioso …….ripeto mi ricordi quei vecchietti

  54. Poi cosa deve fare Cairo, l abbiamo scritto in Greco e in Aramaico, primo strutturare la societa’ con un manager e un DS che ne capisca di calcio, con osservatori in giro per il mondo invece di FASO TUTTO MI….. utilizzando i soldi in cassa per il mercato (pochi giocatori ma veri piuttosto di continuare a ribaltare sempre tutto) o sul Filadelfia , secondo dotarsi di uno staff medico e di preparatori di primo ordine, non e’ possibile sempre questa ecatombe di infortuni quando camminiamo in campo e giochiamo solo il campionato, terzo pagare i seggiolini (questa e’ la madre di tutte le prove che lui pensa solo a guadagnare con questa azienda, perche’ per lui e’ solo un azienda del gruppo)

  55. Santa Afrodisiaca Martire,ci mettevo di meno a rileggere Proust!la panzana piu’grande e’quella relativa ai sufficienti agganci della parodia di ds.ditemi quali sono,poi io vi dico chi e come sono q

  56. scusate problemi..continuo riparto da:come sono questi agganci.non ha merito in nessuna delle trattative importanti,svoltesi da cerci “calciocheconta”fino all’ultimo giorno di questo scombinato mercato.tutto documentato da carta stampata ,to channel,detto la pravda.poco considerato dai procuratori,i quali gli riconoscono una buona capacita’di vendita,ma nulla piu’.Belotti non lo voleva,costava troppo,zappa e baselli dopo un incontro cairo ventura,i due ex roma,dopo chiusura rcs affaire,quest’anno la s.barbara dell’ultimo giorno,tutto nella cairo com e lui,l’ineffabile ds di cartapesta,al campo.lui fa pesca a strascico nel piccolo,ogni tanto,dopo tnt lische,puoi trovare un po’di polpa,comunque non c’e’un piano d’azione.Su questa puttanata del 4to posto,solo una considerazione in 13 anni.Diventa pres,e come risultato sportivo max,dopo che disse d’ispirarsi a PIANELLI,e che,con organizzazione in 5 anni andavi in europa,dich.ufficiali,ne!,ottiene al max un ingresso in E.L.x motivi extrasportivi,da presidente,come imprenditore,passa da LA7 , a RCS,dov’e’l’errore?con l’edizione locale del Corsera,ha dimostrato che l’obbiettivo,se interessa,lo centra: i 2 Ormezzano,G.Ferraris,detto GABO,max neirozzi da La Stampa,e poi,il suggello,strappa Timossi al Secolo XIX.Nel calcio,mai vista sta roba? maiiii..4to posto frasi x allocchi,paria e poveri di spirito

     

  57. scusate,ho scritto veloce,mancava un pezzetto che riprendo al volo,da presidente,come imprenditore,passa dai giornalini rotocalchi a LA7 e RCS..cosi e’piu’completo

  58. Topo, qui la standing ovation non è più sufficiente, spettacolo, complimenti anche per questi aggiornamenti dei Colpi( quelli sì) di Cairo Imprenditore ( perché qui sì va scritto il suo cognome giusto e va messa la I maiuscola)…

  59. Ciao Dj i tuoi argomenti, da tifoso alle prime armi..passami la parola li posso anche accettare ma visto che sei tifoso del Toro dal 1972..io dal 1975 nooo!!!!!!!..visto che sai benissimo di chi, nella ns storia ci siamo potuti fidare e ha dato più di quello che ha ricevuto. Credo, e spero di sbagliarmi che con questa società il massimo sia stato raggiunto e di piu nn verrà fatto per il semplice fatto di nn volerlo fare. Cairo abile imprenditore extra calcistico immobile o quasi nel calcio?’ ti sembra plausibile? a meno che nn ci sia la non volontà.tralasciando i primi anni dall’avvento di ventura(bravissimo nel far capire alla crapa che il calcio e molto di piu del rettangolo) siamo piatti all’inverosimile..siamo sempre lì..28…29…27..26..ect ect..prendiamo alcuni giocatori veramente ottimi(fumo negli occhi per i tifosi) e ci circondiamo di altri che nn sarebbero titolari neanche in B..come puoi fare il salto in questa maniera???.In questi anni squadre meno blasonate di noi hanno fatto molto di più, sia a livello di risultati sportivi che gestionale e infrastrutture..sono più capaci??ci credo poco. Purtroppo caro @Dj se nn sei innamorato della tua squadra nn farai mai niente di buono.

  60. Ve lo confesso, a me questa eterna disquisizione su Braccemozze ha triturato i testicoli da tempo immemore. Ormai sono anni che frequento con assiduità questo sito, molti di voi sono diventati più familiari dei familiari veri, a volte è ancora divertente scambiare battute ed opinioni, ma io veramente non riesco, giuro, non riesco a comprendere come sia possibile OGNI GIORNO per anni ribadire i medesimi concetti e le medesime parole, soprattutto nella constatazione che è tutto un pour parler. Non è che tipo ci stanno delle elezioni in cui si sceglie un successore al nanetto e bisogna fare campagna elettorale. Il massimo che potete ottenere è che il maggior numero possibile di utenti qui dentro arrivi a considerare l’Urbanetto la più immane disgrazia mai capitata a questi colori. Poi?

    @Dalla Mutta, tipo una settimana fa, si scherzava sulla vostra capacità di rigenerare i giocatori dopo averli definiti pippe immani, a partire da Dzeko dopo Toro-Roma dell’anno scorso, qualche settimana fa si parlava di Destro, che chiaramente era il giocatore più scarso del mondo, e da lì ha cominciato a segnare ogni domenica, poi tu hai nominato Matri, ed io ho scritto: – Sicuro, Matri adesso segna domenica prossima – ED E’ SUCCESSO DAVVERO!!! Facciamo la prova con uno dei nostri? Guarda, secondo me funziona persino con Sadiq 🙂

  61. Guarda Corti, noi ne faremmo volentieri a meno di ripetere le stesse cose, vorrebbe dire che Cairo è finalmente cambiato, o magari, facendo voli meno pindarici, che qualcuno è sceso dal però, ma visto che così non è, di che vuoi parlare? Della squadra? Di ciò che ad essa servirebbe? Ok, ma poi, per forza si torna a parlare di chi della squadra è a capo. Non se ne esce.
    Se vuoi possiamo parlare di altri sport, tipo… curling o…videogiochi…MUHAHAHAH!

  62. Il CURLING CLUB LUGANO VINCE PER LA QUARTA VOLTA IL TORNEO AMICIZIA

    Suvvia, oggi  parliamo della fantastica spettacolarissima disciplina che fa infiammare le folle. Offro un nuovo spunto:

    – Il curling azzurro scrive la storia e vola a PyeongChang. La Nazionale maschile, allenata da Soren Gran e composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Simone Gonin , Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer ha sconfitto la Danimarca 6-5 nella gara dei playoff del torneo di qualificazione olimpica a Plzen, in Repubblica Ceca, ottenendo la qualificazione per le Olimpiadi invernali in programma a febbraio in Corea del Sud. Si tratta di una prima volta assoluta da quando la disciplina è nel programma olimpico (Nagano 1998), escludendo la partecipazione a Torino2006, garantita in qualità di Paese organizzatore. La vittoria è arrivata al capolinea di una sfida da brividi: da 1-0 a 1-1 dopo due end, da 3-1 a 3-3 dopo quattro, quindi due mani a zero e, nella settima, il nuovo vantaggio danese. Gli azzurri non rispondono immediatamente, con l’ottava ripresa che scorre via, ma vanno a marcare due punti al nono end, con il parziale che si aggiorna sul 5-4 per l’Italia. Al decimo arriva il pari degli avversari che decreta l’extra end: qui è Mosaner, con un’ultima stone da leggenda, a trasformare il sogno in realtà.

    Guardate, sono sicuro che riuscite ad infilarci Cairo e Petrachi pure in questa notizia.

  63. È vero, cairo vuole portare la cairese in Champions League!!! Tutto verissimo. A tal proposito la prossima settimana incontrerà Infantino per chiedergli una modifica al regolamento FIFA. Si classificheranno in Champions le prime undici classificate del campionato. Partecipazione assicurata…..

  64. De silvestri e’ un brocco …valdifiori e’ un brocco, molinaro e’ un brocco, berenguer e niang 2 brocchi,,,anzi tutti quelli del toro perfino il gallo sono dei brocchi……..vediamo se con la Roma funziona

  65. aggiungo Cairo e’ il piu’ incapace presidente degli ultimi 40 anni e torneremo in serie B……..occhio che ora che l ho detto il 5 posto pronosticato da Djordi si avvera

  66. a proposito di scopritore di talenti…te lo ricordi quello che… Tacksi ottimo tolse il posto a De Rossi….Carlao vediamolo prima di contestare…. De Silvestri ottimo difensore…Valdifiori il regista che ci mancava….. Rossettini di spessore…….Ajeti c a z z o e’ un nazionale…….Bojie’ un predestinato…. potrei andare all infinito….penso che persino Amauri arrivo’ con un tuo applauso

  67. Al netto dei vari deliri che leggo, dopo un giorno di lavoro tra lezioni mattutine e colloqui di pomeriggio diventa persino divertente leggere queste fesserie, domani soffriremo ancora l’assenza di una vera alternativa a Belotti e spero tanto in Pazzini anche se l’operazione è difficile. Il solo Belotti non ci basta, gli esterni non segnano, servono bomber veri, per fare densità in area, quindi domani saremo messi in difficoltà. Sarebbe un sogno l’arrivo a Gennaio di Paloschi confermando il resto.

  68. Come mai il solo belotti non basta?’come mai ci servono bomber veri?’ nn avevamo fatto un mercato da Dio….non siamo un top club?’..come mai dovremmo soffrire a roma?’..in fondo il calgiari ha perso solo al 95 esimo….lo spasso è leggere i tuoi post..

  69. Daro risposte ai commenti di Topotoschi Dalla Karma Marco Corti Toro71 e Fabio appena posso oggi giornata piena e ora cenone con clienti A dopo

  70. Oh, a proposito di Tachtsidis, ci terrei a precisare.

    Nel 2012, Zeman lo richiese espressamente alla Roma. Il boemo lo riteneva giocatore ideale per il suo 4-3-3, arrivò appunto a mettere in panchina De Rossi, schierando in campo il greco al suo posto.

    Ora questa passerà senza dubbio alla storia come una delle decisioni più strampalate del nostro calcio, a Roma si scatenarono non poche polemiche al riguardo, ma tant’è. E’ storia. Così come il fatto che ceduto subito in prestito l’anno scorso, a Cagliari non ha sfigurato affatto, e probabilmente pure da noi si sarebbe segnalato più utile di altri centrocampisti, tipo Gustafson. A suo tempo, su queste pagine ci furono altri che ricordarono la curiosa scelta di Zeman (che poi fu esonerato a Febbraio), se non sbaglio uno era Lucerina, ma puoi smentirmi. Tutto per dire che in un modulo 4-3-3, Taxi non sarebbe stato un corpo estraneo ma Sinisa prese la decisione di mandarlo via e penso di poter dire che qualche scelta discutibile l’ha fatta pure lui.

  71. Corti, tutto vero quello che hai scritto , un solo appunto Miha  x 2 anni per il centrocampo aveva espressamente chiesto Kucka e in gennaio da sue parole avrebbe richiesto Castro…….e non penso sia mai stato accontentato…..poi concordo anche io avrei tenuto Taksy , piuttosto che Gustavo………..poi le genialate dei mister sono innumerevoli, un esempio lo hai fatto tu con Derossi…..da noi GPV non volle Kurtic, oppure preferi il riscatto di Stevanovic invece che Verdi…….di cagat  pazzesche penso ne facciano tutti con il senno di poi………………………….

  72. Fratello @dj, non vorrei che questo ns scambio di opinioni facesse cascare “gli zebedei” a tutti, ma se a cascare fossero solo quelli di qualcuno allora correrò il rischio 🙂 !!! Detto questo cercherò per quanto possibile di rispondere alle Tue opinioni, che sono riportate in grassetto…

    • Non è vero (che si è speso tanto ma male, dicevo io) : al momento solo Niang è un flop che mi auguro temporaneo . Gli altri acquisti sono investimenti lungimiranti e vantaggiosi. Anche Berneguer costato 5,5 milioni ha solo 23 anni e puo benissimo crescere ancora diventare un ottimo giocatore . Lyanco Sirigu Nkoulou sono colpi da masetro. Rincon vale la spesa , Sadiq non ci costa  una mazza e anch’io ho detto subito che l’accordo era una cagata . Ansaldi torna a Gennaio e per soli 2 milioni è ancora un affare cosi come Burdisso gratis..
    • Beh, fosse vero invece quello che dici Tu allora adesso si starebbe: prima di tutto MOLTO ma MOLTO meglio in classifica generale, si sarebbero presi MOLTI ma MOLTI meno gol (attualmente ben 25!) e si sarebbe segnato MOLTO ma MOLTO di più (al momento SOLO 23!!) ma soprattutto si avrebbe UN CAPPERO DI GIOCO, DI SCHEMI E DI MODULO FISSO..invece solo confusione…
    • Sei troppo duro con Sinisa, non concordo (rispetto a quanto invece sostengo in merito al fatto che chiacchiera molto ma poi in concreto non fa nulla, proclama molti slogan ma poi sul campo vediamo giocatori senza grinta/voglia..). Lui le responsabilità se le è prese fin dall’inizio e continua a farlo. Lui sa cos’è l’orgoglio perché e nel su DNA e cerca di trasmetterlo ai giocatori…
    • Beh @Dj, se davvero fosse così allora per lo meno vedrei anzi TUTTI vedremmo 11 giocatori con la schiuma alla bocca il fumo che esce dalle narici e tanta di quella grinta (GRINTA, NON CATTIVERIA…) ad ogni partita CHE POI POSSIAMO ANCHE PERDERE, ben inteso! Ma quello che non mi piace, non mi è MAI piaciuto e MAI mi piacerà è vedere i nostri giocatori NON GIOCARE! E’ successo alla prima a Bologna, è successo con la Samp, al Derby poi lasciamo stare, è successo col Napoli, è successo QUASI SEMPRE!!! Ma dove c**o è tutto sto orgoglio che LUI (Sinisa…) cerca di trasmettere ai giocatori? Forse era meglio quando c’era GPV, te lo dico! Almeno lì MOLTI avevano voglia di giocare! In questi 11 invece mi pare che si faccia come i gamberi! Barreca anzichè migliorare, regredisce, Ljajic gioca 30minuti ed altri 430 no, Niang lasciamo stare, Baselli sembra tornato quello dell’inizio dello scorso anno, De Silvestri non era buono prima e adesso sembra al livello di Rossettini…..e mi fermo, perché sennò l’elenco sarebbe LUNGHISSIMO
    • Galliani se viene non fa il DS ma l’amm delegato (sostengo che Petrachi NON era da rinnovare ma andava lasciato….Se Cairo aveva dubbi su come, cosa e con CHI fare davvero calcio poteva chiedere CONSIGLIO a Galliani…).. . Il DS non è cosi necessario cambiarlo , Petrachi ormai ha agganci e conoscenze sufficienti per poter esercitare con maggiore autonomia se gli vengono lasciate redini un po più lunghe …
    • Il fatto che Petrachi abbia fatto un buon lavoro è una tua opinione probabilmente basata su UN PRESUPPOSTO: ha la catena CORTA. Cioè a dire che in definitiva PER QUELLO CHE GLI LASCIA FARE CAIRO FA ANCHE BENE…..Allora guarda: da una parte ci può anche stare quello che dici, però dall’altra SE davvero fosse così allora vorrebbe dire che Petrachi SI E’ VENDUTO per fare da pupazzo PER 30 DENARI! Ma cos’è? Non è uomo da dire ADESSO BASTA! SONO STUFO FACCIO DAVVERO il DS? Sarebbe GRAVISSIMO, ed in ogni caso sarebbe GRAVISSIMO che allora sia Cairo a fare tutto! E si torna sempre lì….Faccia il Presidente, E BASTA, e chieda a Galliani al limite CHI prendere, oppure al Suo mentore BERLUSCONI! Almeno Lui (Berlusca…) che capiva DI PIU’ di calcio! (anche di altro, per la verità…..)…
    • Cambiare un allenatore per fare cosa? Finchè il Toro è in corsa per l’Eruopa e finchè perde solo 1 partita su 7 non vedo perchè cambiarlo . La squadra ha poi dimostrato di essere con lui almeno nella maggiornaza al netto di qualche litigata con Adem…
    • Anche qui sostenevo che si debba cambiare a fine stagione (non adesso, ma per motivi diversi dai Tuoi comunque….), e questo indipendentemente dal fatto che si raggiunga (……) o meno la zona EL…. Sinisa ha dimostrato che non ha i numeri per portare una squadra a posizione di vertice, e lo ha fatto con il Milan con la Samp e con noi, sia l’anno scorso che anche quest’anno….Tre e più indizi FANNO una prova! E la battuta su Montella guarda che NON E’ una battuta…meglio Lui dei nomi che ho letto in giro, da Mazzarri a Nicola a Gasperini, dammi retta!
    • E qui non concordo quasi su nulla . Fischiare cosa e per chi con quale scopo. La squadra per come sta giocando non merita alcun fischio, non sono i tempi di Lerda, Barone, Fiore o compagnia bella. I fischi NON aiutano la squadra e sono da GOBBI viziati o Milanisti o Interisti altrettanto vizaiati non da granata  va bene? Se tu ad ogni errore o risultato anche parizalmente negativo fischi non sei un tifoso granata vero. Mi spiace ma è cosi. Non ho ancora digerito ora i fischi del passato a Meggiorini o a quel Benassi che oggi rimpiangi. E non conidivido i fischia De Silvestri, Berenguer o Niang . Il giocator in diffcoltà o con problemi di natura ambientale o fisica va supportato nell’interesse suo e del Toro.Stop
    • Qui caro fratello Ti sei lasciato andare proprio completamente, dì la verità!!! Eheheheh….. 🙂 …. MA COME? Non si può anzi NON SI DEVE FISCHIARE? Ma…..VERAMENTE? E allora come faccio ad esprimere il mio disappunto, la mia avversione, la mia eventuale inc**zatura se una partita non mi piace per come è stata giocata anzi NON giocata? Tipo IL DERBY? Cosa faccio, sto zitto? MA DAI!!!! @DJ, MA COSA DICI!!! MA COSA SCRIVI!!!! Ma se De Silvestri FA UNA VACCATA in partita (E LA FA’……VAI TRANQUILLO CHE LA FA’….SEMPRE!!) cosa faccio? Lo applaudo? Lo incito? E’ che non posso ma vorrei scendere in campo e dargli 2 calci nel sedere, a Lui e a quel pirla di allenatore CHE NON LO FA MAI, ma che anzi LO FA SEMPRE GIOCARE! E non mi venire a dire che lo fa’ perché Poverino non gli hanno comprato nessuno e così deve fare fuoco con la legna che ha……Mizzega l’ha voluto LUI De Silvestri al Toro L’ANNO SCORSO! E’ 1 ANNO E MEZZO CHE CE L’ABBIAMO SUI MARRONI!

    Riassumendo fratello, visto che su tanti altri punti eravamo d’accordo, facciamo che trovarci ANCHE su questi, no? Il Toro, in CL, ci potrà andare SOLO SE……Solo se cambiaranno RADICALMENTE alcune cose, già dall’anno prossimo sai? Perché l’anno scorso non dimenticarlo l’Atalanta è arrivata 4°!!! L’ATALANTA!!! 4°!!! L’ANNO SCORSO!! Non vent’anni fa, e pensare che quest’anno sarebbe stata qualificata per la CL!!! MA CI PENSI? E guarda che non aveva mica dei campionissimi sai!!! Ci vuole solo VOLONTA’!!!! Bisogna lavorare e soprattutto IMPARARE DAGLI ERRORI che si fanno, NON RIPETERLI!

    FV♥G!!! SEMPRE !!!

     

  73. Mi arrendo.

    Di fronte all’accoppiata Bertu vs DJ (perché ora arriva pure la contro-contro-risposta) a ruota libera, “Il signore degli anelli” diventa un raccontino breve.

    Ma il RIASSUNTO a scuola te l’hanno mai fatto fare?

     

     

  74. Ma, dico: voi, cosi stringati nello esprimersi per iscritto,come fate a capirvi? Dico questo perché sulle pagine del sito ne ho lette di tutti i colori. Spalmate su poster di tipo holliwoodiano ho letto parole a quintalate. Ho persino letto che l’insegnante di informatica pensa. E’ così, l’esimio teacher cogita, lo ha detto lui. Quello a cui pensa non è dato di saperlo, speriamo di essere delucidati al più presto.Ma si torni a noi. o meglio, a voi che scrivete.In  tempi grami come questi, la gente vorrebbe arrivare subito al nocciolo delle cose. Non ha più tanto tempo da spendere in sia pure eccellenti disquisizioni di carattere sportivo.Per tanto vi prego: abbiate pietà del lettore impreparato; siate CORTI,MA,BREVI. Vi leggerò sempre con molto interesse e se un giorno vi informeranno della mia dipartita sappiate che essa sarà avvenuta mentre con il mouse in mano stavo compitando le ultime righe di un manifesto di frate Bertu oppure di frate DJ…Ah, a proposito: BUONE FESTE A TUTTI!

     

  75. @Dalla 19 dicembre 08:26-8.36 ecc : Si avevo detto che saremmo tornati a vincere qualcosa nel giro di qualche anno e lo dissi credo l’anno scorso. Qualche anno è generico , puo significare 1-2-3 anni.

    Non dico nulla su questa edizioine della Coppa Italia perchè con questa formula lasciami dire ” del cazzo ” mi scuso con Toro71 per la parolaccia , la Coppa Italia ha sortito l’effetto di svuotare gli stadi e far perdere interesse. In altri paesi la gara secca si gioca a casa della meno forte o peggio classificata non il contrario.

    Cosi ci tocca sperare in piu colpacci consecutiv. Prima a Roma con la Roma e se andasse per miracolo bene i gobbi a casa loro se passeranno con il Genoa . Poi in semfiinale il Napoli a casa sua ( non ricrodo se in semifinale c’è andata e ritorno forse si)

    La fromula della Coppa Italia va cambiata , se si vuole dare l’opportunità di andare fino in fondo anche a società meno attrezzate e rendere la competizione meno prevedibile.

    Poi su quanto scrivi alle 8:36 mi trovi d’accordo come ho scritto in passato il faso tutto mi non va bene , perchè significa faso tutto mal ….

     

     

     

  76. @Topotoschi : il tuo commento mi trvoa parzialmente d’accrodo . Cairo ha avuto risultati piu birllanti nelle altre attività da lui presiedute. Ma qui sta il punto , io non credo sia per volontà sua ., ma piu per incapacità gestionale . L’ha pagata a caro prezzo nei primi 6-7 anni. E’ migliorato , e questo non è discutibile , negli anni successivi. Adesso fa fatica a fare un salto ulteriore , perchè per tale salto serve competere con i piu forti e serve pagare molto di piu i giocatori. Regole di bilancio e fair play inducono a muoversi con molta cautela , lui che già non è uno a cui piace buttarsi , anzi è fin troppo prudente.

    Poi sul DS: non so se tutto ciò cge affermi è vero, sicuramente lo è anche in questo caso in buona parte . Ma la verità sta nel mezzo, perchè non credo porprio che Cairo paghi un DS per fargli girare i pollici . Delegherà poco Cairo ma quel poco lo si deve fare bene.

    Hai ragione sul fatto che Zappa Baselli Belotti era un gentleman agreement con Percassi e Zamparini , Petrachi qui non c’entra, ma ono altre le mosse che si devono a Petrachi come Bruno Peres e Maksimovic per esempio . E anche la scelta degli allenatorei come GPV 6 anni fa e Sinisa lo scroso anno.

     

  77. Buongiorno..concordo con il post di @Corti delle 23.01..impossibile stare dietro a Dj e Bertu ahahahahaahahaahahhh; per quanto riguarda Tachisids ha ragione corti…anch’io ero tra quelli che ci vedeva del buono..uno che mette in panca De Rossi non deve essere tanto scarso….poi x l’esplosione di un giocatore concorrono tanti fattori, la fiducia del mister e la possibilità soprattutto di giocare nel ruolo perfetto per lui…mi ricordo,correggetemi se sbaglio, una grande partita del greco in quel di Sassuolo con ns vittoria (gol di immobile) in un campo al limite della decenza, il giocatore se perso negli anni per riprendersi a cagliari dove fece un ottimo campionato..purtroppo quando tra ds e tecnico manca la collaborazione succede che si prende un giocatore in teoria adatto al 433 e dopo 2 ore viene rivenduto xchè nn ritenuto giusto dal mister…comunque giocatore che nel sistema di gioco attuale poteva starci almeno come panchinaro..visto quelli che abbiamo, lui nn avrebbe sfigurato….

  78. A Djordi e Bertu mandero’ a Natale un libro con una raccolta di poesie di Ungaretti….  Corti , non solo Tacksi ma qualsiasi centrocampista non sarebbe da noi un corpo estraneo, spesso usiamo Valdifiori e Acquah…quindi…

  79. Concordo con @Dj arrivare in semifinale è una vero miracolo..troppe combinazioni si dovrebbero verificare….una coppa Italia che favorisce sempre le solite…una coppa Italia che nn da stimoli a nessuno…solo in semifinali si gioca andata/ritorno…ma dai..un modello vecchio che premia i soliti..esportare il modello Inglese no?..ah già la ndrangta ha deciso diversamente.

  80. @Fabio : Ansaldi 4 milioni circa o 4,3  milioni si ma non subito bensì in due anni. E’ un prestito oneroso con pagamento di soli 2 milioni entro i due anni e obbligo di riscatto alla fine del biennio di altri 2 milioni o 2,3 non ricordo. Quindi costa adesso solo 2 milioni a fronte invece di 30 milioni di ricavi dalla cessione di Zappacosta che verrenno incassati dal Chelsea entro il 2018 se ricordo bene

    Puoi sciorinare numeri a volontà, so che li conosci ma i fatti dicono che gli incassi da cessioni dal 2016 ad oggi per Glik, Peres, Martinez, Makismovic, Tachisids, Zappacosta, Silva hanno fruttato molto ma molto di piu di ciò che è stato speso.

    E la leggera svalutazione di qualche giocatore pesa poco rispetto alle plusvalenze già ottenute. Lo stesso Gallo non appena riprende a segnare torna a rivalutarsi

    Punto interrogativo è Niang. Affinchè non sia una perdita bisogna che si integri e ambienti in fretta perchè le qualità le ha.

     

     

  81. Djordy,mi dispiace contraddirti,ma Peres fu segnalato al mister lampadato da un suo amico talent scout,maksimovic,fu scovato a casa da Sullo che era andato a vedere un centrocampista,ma scopri’un difensore.La parodia di ds fu utile,stavolta nell’accordo con l’intemediario.Sui giocatore dell’est,sopratutto serbi,a volte ci son giri da vera mafia.Cairo ha preso uno confacente ai suoi bisogni,alle sue necessitap’.quest’individuo svolge 2 0 3 compiti,essenziali per cairo,ma non certo distinguibili per il ruolo che occupa.Non dico che compiti,senno’querela sicura.ps:a caso da sullo,non a casa,non son cosi intimi

  82. E adesso aspetto i commenti di spalamerda e affini . Che nessuno rompa mai piu le balle su Sinisa e su Milinkovic e su Niang o Berenguer  . Sono SECOLI che il Toro non vinceva a Roma sia con la lAZIO che con la Roma anzi forse dai tempi del Grande Torino.

    Il Toro non ha MAI eliminato la Roma giocando una partit secca solo a Roma . Questo Toro imbottito di riserve cosi come lo era la Roma ha fatto una grande partita .

    E abbiamo una bella panchina dei bei giovani interesanti tutti senza esclusione

    Che nessuno osi piu dire che Milinkovic e scarso che nessuno si lamenti piu di questa squadra

    Bravo Edera anche se i è mangiato un gol enorme

    E BRAVISSIMO DE SILVESTRI

     

  83. Beh fratello, non ti pare di essere un po troppo dittatoriale ?

    Che nessuno osi piu dire che Milinkovic e scarso che nessuno si lamenti piu di questa squadra

    Rimandando la lettura del mio post sotto l’articolo de Roma Torino Formazioni Ufficiali ribadisco ad ogni modo che COMUNQUE non ci ripaga degli 8 punti lasciati per strada in queste prime 17 partite di campionato Italiano! E neppure ci tolgono qualcuno dei 25 GOL che abbiamo subito sempre fino alla 17° di Campionato! Intendiamoci, SONO FELICISSIMO che abbiamo battuto la Roma B (perchè non era certa la formazione titolare quella di stasera….) a casa Loro, ma proprio per questo se me lo concedi sono ANCORA PIU’ INC**ZATO perché le abbiamo buscate 1-0 da Loro A CASA NOSTRA! Se siamo in grado di battere 3-1 la Lazio e 2-1 la Roma (B) a casa Loro, allora PERCHE’ abbiamo concesso al Verona di recuperarci 2 gol e pareggiare la partita A CASA NOSTRA? PERCHE’ la stessa cosa è successa a Crotone? E a Bologna? Carissimo fratello @dj, io continuerò a “fischiare” ed a criticare la squadra e l’allenatore ed il Presidente ed il DS OGNI VOLTA CHE FARANNO CA**TE! Ogni volta che le cose avrebbero potuto essere ma che non sono state NON PER COLPA DELL’ONNIPOTENTE ma per mancanze Loro, IO CRITICHERO!

    Ciao fratello !!!!!!!!! E FORZA TORO!!! SEMPRE E COMUNQUE!!!

  84. djordi stai delirando…va’ che ti parte qualche valvola…ti ricordi con chi abbiamo vinto l ultima coppa italia????? contro Sinisa……..mister 5 posto rilassati che anche oggi si sono notati i grandi limiti

  85. @Dalla : sono rilassatissimo e mi godo una bella vittoria. Sinisa è stato grande e ha messo in campo in modo eccellente. Solo nell’ultimo quarto d’ora abbiamo perso le misure ma abbiamo anche dsfiorato piu volte il 3-1 .

    Quindi tranquillo, lo so che molti sono incazzat quando vinciamo e sai perchè? Perchè perdono la motivazione principale per sfottere la dirigenza i giocatori e il tecnico. Ecco perchè.

    Infatti tu hai scritto solo questo tuo commentino, altri sono spariti in attesa di prossime ploiemiche

     

    @Bertu : Sei libero di fare cosa cappero vuoi, ma ripeto anocra: criticare puo essere legittimo, sul forum come al bar, quello che non è legittimo venire a rompere i cabasisi e far girare i torroni agli altri tifosi gìfischiando la squadra durante una partita durante un momento di diffcoltà durante un periodo sfigato

    FISCHIARE LA SQUADRA ALLE PRIME DIFFCOLTA’ E FISCHIARE UN GIOCATORE CHE HA QUALCHE PROBLEMA E’ DA GOBBO E BASTA . Inutile girarci intorno ma la pensero cosi cìficnhè campo e sono orgoglioso ancora della scazzottata che ho fatto ai tempi in cui in Maratona fischiavano il Toro di Sergio Rossi..

    Se devi venire allo stadio o al Fila per fischiare una squadra assolutamente dignitosa come questa , o un Niang anche quando fa il suo , stattene a casa.

    Poi veniamo a quello che dici :

    Il pareggio con il Bologna è stato provocato dal VAR. Era una partita vinta e non voglio piu senitre critiche su quel pareggio su un campo difficile.

    Il pareggio interno con il Verona è stato una concatenazione di cause : Cambi sbagliati ( Niang non doveva uscire e doveva uscire il Gallo zoppicante) , Toro in 10 per 20 minuti, Errore del VAR che doveva annullare il gol dell’1-2 del Verona .

    Il pareggio di Crotone non è stato bello , si è giocato maluccio ma si è pareggiato su un campo dove si puo anche perdere , come avvenuto per la Fiorentina quest’anno o il Milan l’anno scroso.

    Poi venendo ad altri punti persi mi brucia il pari con il Chievo ma se il Gallo segnava il rigore parlavamo di altro .

    La sconfitta in casa con la Roma è avvenuta ma noi eravamo in emergenza ci mancavano diversi titolari tra cui il gallo. E si è perso su un solo tiro la punizione di Kolarov nel finale.

    Quindi lamentati quanto vuoi fratello io godo ; e ovviamente sogno e spero di vedere un Derby a Gennaio giocato in modo degno se no è chiaro che la vittoria di oggi è servita a nulla.

     

     

     

     

     

  86. Insomma, peana e lodi per i pochi momenti belli e giustificazioni a iosa ( come sempre) per i momenti brutti, direi obbrobriosi, visti fino ad oggi? Adesso vietato criticare per sempre e chi critica un giocatore che fa cagare è un gobbo…?
    Ok DJ, prendo atto ma non condivido assolutamente nulla.
    La squadra si applaude se c’è da applaudire e si contesta ( non dopo 10 minuti, ma a fine partita sì) se ha fatto cagare. Se si applaude dopo prestazioni indecenti non si è veri tifosi granata, si è prezzolati o semplicemente srupidi ( per non scrivere altro).
    Ti ricordo che se non si vince sabato e poi il sabato dopo e poi ancora il sabato successivo ecc, l’importanza della partita è della vittoria odierna sarà pari a 0,0, perché la nostra stagione è legata al Campionato, non certo alla Coppa Italia, considerando anche il prossimo disgraziato avversario ( e anche se per miracolo superassimo le merde avremmo il Napoli in semifinale…).
    Quindi stasera bravi tutti ma ora pensiamo alla partita che veramente conta.
    Un’ultima cosa: visto che intimi agli altri di non criticare più nulla, io mi adeguo e ti, diciamo invito caldamente a PIANTARLA ( te e gli altri geni che la pensano così) di scrivere direttamente o indirettamente che “noi non siamo contenti se la Squadra gioca bene e vince..
    Uno subito si fa una risata, poi le str….te dopo un po’ stancano. Notte.

  87. ancora con sta VAR, c a z z o perche’ era rigore quello dato del VAR contro il Chievo??  perche’ non era rigore quello della Lazio, e quello che non hanno dato al Benevento sullo zero a zero..dove  alla fine addirittura abbiamo vinto rubacchiando, ma smettila, per il gioco espresso abbiamo piu’ punti di quello che meritiamo, sei piu’ fazioso dei telegiornali mediaset e della rai messi assieme

  88. Poi Sinisa bravo si  ma sopratutto perche’ ha avuto l umilta’ finalmente di ricredere in quell idiota schema, in quei stupidi cambi inutili che ci hanno portato per esempio contro il Verona a giocare in 10 e spesso a sbilanciarci ancora di piu’, spero che Obi e Ljianco diventino da subito titolari inamovibili

  89. @Dalla : Ti dico la verita . Per rispondere senza offendere e senza travalicarenel volgare dopo averecletto lectue ENORMI ENORMI STRONZATE …scusami Tori71 ….del tuo penultimo commento delle08,31 ho dovuto staccare respirare e contare fino a 100 . Ma Dalla sei davvero tifoso granata ? Dai non mi arrabbio sexlo dici ….E VERGONGOSO CHE UN TIFOSO CHE SI PROFESSA GRANATA SCRIVA CIO CHE TU HAI SCRITTO . Vergognoso sono rimasto senza parole . Il Toro ha piu punti ??????????Ma porcacdi quella tr…zozz ..p…a ( Scisami Toro 71 ) come fai a dire simili stronzate . PERSINO MIEI CONOSCENTI GOBBI HANNO DETTO CHE SUL RIGORE X LA LAZIO SI E FATTO TROPPO CANCAN . Era fallo involontario con il braccio di Iago troppo vicino al tiro di Immobile . IN COMPENSO TU NON DICI UNA PAROLA SUL FALLO DA RIGORE DI HJISAJ SU BELOTTI CONTRO IL NAPOLI DOVECONNLA MANO TOGLIE LA PALLA AL GALLO SOLO DAVANTI A REINA …..NON UNA PAROLA SUL RIGOREINESISTENTE DATO DALLA ME… CALVARESE scusami Toro71 ….Chexse Milinkovic non parava forse volavamo fuori dalla coppa …Nonnuna parola sul fallo da rigore di Barreto su Liaic in Toro Samp e percte enormale se il Var ci ha annullato goln regolare a Bologna e ha convalidato gol IRREGOLARE al Verona contro di noi ……Non una parola sul rosso esagerato a Baselli dopo 15 minuti del Derby …..PER te il Toro quindi ruba le partite ha culo e doveva avere meno punti di quelli che ha QUESTO E DAVVERO IL COLMO da un tifoso granata siamo all assurdo
    Chiudp xche sono incazzato nero

  90. Poi FAZIOSO ????Certo che lo sono e me ne vanto . Mille volte meglio fazioso granata che al contrario sempre contro e schierato con giornalisti di parte romani o corrotti o commentatori gobbi
    Certe cose su un forum granata non si possono leggere ectroppo

  91. Certo come non dare ragione a Djordy di fronte a gente che si infastidisce per a due vittorie all’Olimpico in una settimana? ABBIAMO BATTUTO ROMA E LAZIO A CASA LORO, dopo essere usciti due volte imbattuti da San Siro, io neanche mi ricordo l’ultima volta che è successo, se mai è successo, e voi state qui per l’ennesima volta a fare la parte dei tifosi avversari. Non ho parole, davvero.

    Guardate che la vostra è una nevrosi vera e propria

  92. Io confermo rosso esagerato a Baselli dopo 15 minuti del Derby, come nn era da ammonire (1° fallo)acquah sempre nel derby. Quello della lazio rigore nettissimo, di solito si danno, Dalla nn bestemmia, difficilmente si vede una parata in area da parte di un difensore, l’involontarietà c’è quasi sempre, se fosse capitato contro di noi, rigore ed espulsione voi piagnina facevate un casino coilossale, coerenza e obiettività nn ti appartengono DJ, sei pure recidivo (vedi luglio/agosto..

  93. Su una cosa hai ragione DJ 21 dicembre 2017 at 10:18, il tifo acceca gli occhi e toglie anche quel poco di obiettività e sportività, per fortuna non a tutti.

  94. Corti nessuno è infastidito dalle vittorie del toro a roma, ci mancherebbe, forse qualcuno è infastidito dai gnè gnè gnè di DJ come se stesse parlando alla concorrenza, siamo seri non abbiamo più 12 anni, per fortuna o purtroppo.

  95. Non mi sembra il caso sbeffeggiare i tifosi ogni volta che si vince una partita, vincere dovrebbe essere il nostro status quo, non un optional, ma poi si rendono ridicoli visto che avremmo vinto 10 partite da prima pagina in 13 anni su.

  96. “In un forum del Toro non si possono leggere certe cose ” Sono fazioso e ne ne vanto “.
    Vedi DJ io fazioso non lo sono e me ne vanto più di te, anzi, se fossi in un sito modello Cinegiornale Luce, dove tutti devono dire bene bravi bis noi, semlre cattivi gli altri, arbitri ed avversari che siano, non solo non mi sarei iscritto, ma me ne sarei stato lontano come si sta lontani dalla peste.
    Sono proprio i tifosi come te, in buona fede certo, che non solo non sono utili, ma loro malgrado finiscono per essere deleteri. Ti ricordo che quelli che applaudono e dicono che va tutto bene sempre sono i prezzolati della Maratona, un ottimo motivo per distaccarsi da loro, no?
    Su Baselli confermo, espulsione sacrosanta, sul fallo di Roma contro la Lazio si può dare tranquillamente, sono molti più i casi in cui si da rispetto a quelli che non si da.

  97. Djordi tu vai in trans agonistica e il sangue non  tiarriva al cervello quando parli del toro, abbiamo sofferto con tutti , persino con Crotone e Benevento, col Milan strameritavamo di perdere, col Benevento non di vinvcere per esempio,  ripeto mi sembri un bambino dell asilo, anzi peggio mi sembri quei gobbi che negano calciopoli e dicono che era fallo di sfondamento di Ronaldo, io ho una certa etica, mi va bene vincere anche non meritando ma molto umilmente non sbandiero’ come una grande vittoria strameritata, io avrei schifo essere juventino, tu saresti con la mentalita’ giusta, se avessi un figlio deficiente a differenza tua non lo esalterei,  poi ripeto Acquah  espulsione da demente giusta….pensa quel c a z z o che vuoi

  98. No Toro 71, i tifosi che applaudono dopo aver buttato fuori la Roma dalla coppa a casa sua, sono i tifosi NORMALI. Non quelli che insistono a tirare fuori manfrine, quelli ci hanno qualcosa che non va 🙂

  99. Corti a differenza tua che sentenzi o giustifichi solo a fine partita e hai paura sempre di sbilanciarti , io se noti godo scrivendolo a ogni nostro gol, quindi non venire a rompere anche tu i c o g l i o n i con questa storia che si gode delle sconfitte

  100. Concordo con Corti ,l ottusità e dannosa ma vale sia per i pro che per i contro detto ciò @ D J pero una cosa che mi irrita e che usi tu e il ” personaggio” che scrive in maiuscolo la devo dire …..
    Hai rotto il Caz ad ergerti sempre a UNTO dal Signore del tifoso granata , chi ti contraddice e un gobbo addirittura hai messo giorni fa il DECALOGO del Tifoso da Maratona ,ognuno vive le proprie reazioni a modo suo ma ergersi a migliori e solo arroganza !!!!!

  101. Io proprio non capisco il perché si debba tirare fuori sta storia del tifoso vero e di quello finto….. La situazione mi pare chiara: si è TUTTI tifosi! E tifosi del Toro! Mica delle merde! Però ci sono tifosi che guardano ANCHE le prestazioni ed altri che guardano SOLO i risultati….Inoltre ci sono tifosi che CRITICANO le prestazioni scarse ed altri che GIUSTIFICANO anche le prestazioni scarse…. Certo, di cose da dire ce ne sarebbero molte altre, ma poi qualcuno si stanca di leggere (!!!) e chiudo qui, non prima però di sottolineare ANCORA UNA VOLTA: CONTENTISSIMO DI AVER VINTO A ROMA SIA CON LA LAZIO CHE CON LA ROMA!

    FV♥G!!! SEMPRE !!!

  102. Bertu, riguardo alla gioia non c’è neanche bisogno di dirlo. Riguardo al manuale del tifoso io invece separo i tifosi dai tifosi acquisiti, non disprezzandoli certo ma hanno un altra mentalità.

  103. @corti, forse il punto con Te sta proprio qui: Tu 6 contento perché Tu, a Roma, sei in una situazione ideale visto il Toro ha vinto lì sia con la Lazio che con la Roma……Noi invece, che guardiamo AL CAMPIONATO, A TUTTI I CAMPI, siamo abbastanza contenti perché invece a Bologna non s’è vinto (e non per colpa della VAR, al più dell’arbitro che ha fischiato PRIMA del VAR) perché non c’è stata determinazione, quella stessa messa in campo contro al Lazio, ad esempio…Siamo abbastanza contenti perché manco a Crotone s’è vinto, e manco contro la Samp s’è vinto, e contro il Verona, e contro QUESTO Milan…..Siamo abbastanza contenti perché non s’è neppure proprio giocato contro le merde, contro la Roma in casa, contro il Napoli se non negli ultimi 30′ del II° tempo…..Siamo abbastanza contenti perché per essere COMPLETAMENTE contenti vorremmo che il Toro giocasse DA TORO SEMPRE! Poi @corti, ci sta perdere, ci sta anche pareggiare, MA SOLO QUANDO HAI DATO TUTTO GIOCANDO!

    @Dj si esalta per qualche vittoria, ma soprattutto giustifica ANCHE prestazioni francamente ingiustificabili, campagne acquisti più improntate alle Vendite, prestazioni di calciatori decenti fatte in una partita mentre invece chiude gli occhi su interi gironi (fra andata e ritorno…) completamente al di sotto di OGNI legittima aspettativa….. Io non sono disposto a farlo, io dico le cose come stanno, io applaudo e grido di gioia e mi esalto OGNI VOLTA CHE SI VINCE O CHE SI GIOCA DA TORO, ed al contrario fischio CHIUNQUE non onori la maglia CON TUTTO QUELLO CHE RAPPRESENTA non giocando, non correndo, non impegnandosi e soprattutto INGANNANDO I SUOI COMPAGNI ED I TIFOSI, grido allo scandalo quando anziché rafforzare la squadra si prendono calciatori DI NOME e NON DI FATTO, quando si fanno 2 passi avanti E 5 INDIETRO!

    Poi certo, se si vuole prendere come termine di paragone il fatto che anni fa ci si esaltava per una vittoria a Castel Di Sangro mentre oggi si vince all’Olimpioco di Roma beh, liberissimi di farlo, però……. PERO’ NON SCASSATECI I MARONI se invece qualcuno preferisce andare alle vittorie col Real, a quando i Toro in casa FACEVA PAURA A TUTTI, a quando GIOCARE DIGNITOSAMENTE era IL MINIMO!!

    FV♥G!!! SEMPRE !!!

  104. Bravo Bertu cavolo ora si sta esagerando cavolo pareggiamo 8 partita di fila con prestazioni deludenti e aridità tattica e tutti a giustificare l’iprobabile poi per carità bella ittoria ma comunque molto circoscritta ad una partita in coppa italia che comunuque sarebbe acnhe potuta finire diversamente moooolto facilmente e tutti giù a osannare, con questi COITI METAFISICI SULL’ASSURDO, UNA STORIELLA TRA LE FACEZIE E IL DEMENZIALE PRATICAMENTE.

    Va bene godere se ti tromb una bella gnocca ma cazz. non puoi esultare più di tanto se fino a ieri l’hai preso nel… sacco diciamo così

  105. CF: MUHAHAHAH!
    Bertu: BRAVO!
    Io purtroppo temevo questo effetto collaterale di chi, purtroppo per il Toro, abituato a prendere scoppole a destra ed a manca nelle sue previsioni di magnifiche sorti e progressive, si sarebbe messo oltre che ad esultare giustamente per la vittoria, anche a ringhiare rabbiosamente verso chi ha sempre tenuto i piedi per terra ed ha fatto notare gli scempi societari e non, cin un modus operandi che definire da bambini dell’ asilo è offensivo per i bambini dell’ asilo. Vabbè, tirrem innanz, io penso a sabato.

  106. @Dalla : ho un po sbollito , è stato diffcile ma forse ci sono riuscito. Però non hai capito una fava di quello che ho detto : io non ho fatto il decalogo del tifoso Granata genuino . Ho fatto il decalgo di quello che il tifoso Granata NON puo essere : Tu conosci la stroia granata e i suoi rapporti a dir poco sfortunati con gli arbitri e con il destino o njonla conosci ?

    Come puo un tifoso Granata dire quello che hai scritto tu nel commento che mi ha fatto andare in bestia? Non può non ci sono santi , e chi ti difende è come te. Questo forum è stato invaso da gente che difende gli arbitraggi chiaramente sfavorevoli al Toro ( es Calvarese ieri dannosissimo) e invece accusa gli arbitri che non ci danneggiano o in qualche raro caso , unico finora da che mi ricordo , di arbitro che non si fa condizionare dal pubblico di casa e dal potere politico di Lotito e ha il coraggio di non assegnare il rigore perchè ritiene involontario il fallo di Iago ( Dalla se io ti tiro il pallone contro il braccio a mezzo metro o meno , te lo prendo 9 volte su 10 e ti sfido a correre con le mani in tasca …) e addrittura ha il coragguio di applicar il sacrosanto regolamento ounendo una testata con un rosso. Sacrosanto .

    Come puo un tifoso granata dire che Acquah era da espulsione lo scroso anno che ha preso in pieno la palla in entrambi i falli con doppio giallo ? Conto i Gobbi iperprotetti ? NON PUO’

    Come puo un tifoso granata , anche il piu obiettivo del mondo non ammettere che il doppio giallo a Baselli in 5 minuti al derby di quest’anno , è stato come minimo esagerato ( era da giallo solo il secondo fallo certo non il primo) dimenticando che falli uguali ( esempio Pianic su Belotti ) non sono stati manco sanzionati?

    Come puo un tifoso Granata mettersi il salame sugli occhi nel gol annullato ingiustamente a Bologna o nel gol invece convalidato al Verona che era da annullare ?

    E il fallo di mano nettissimo di Hjsaj su Belotti con il Napoli ?

    E il rigore inventato per la Roma ieri?

    No non si può ma io ho capito. Sarete anche granata tu, Toro71, Puppinone, Bertu e gli altri non lo metto in dubbio. Ma il vostro odio contro Cairo, Petrachi, Sinisa e compagnia vi ha accecato al contrario.

    Io mi sono talmente rotto le palle di sentir parlare ancora di Lazio Torino e Giacomelli che a leggere queste stronzate su un forum granata mi sale la bile

    E non accetto certi commenti tirati su solo dal va odio inutile Stop

     

  107. L’effetto collaterale è che 5 minuti dopo la VITTORIA A ROMA già eravate alla sfrenata ricerca di manfrine, sempre pronti a martellare le palle. Non siete neanche capaci a godervi una vittoria storica, che ne bissa un’altra dopo una settimana, perché voi tenete i piedi per terra, e le palle? Sotto terra a sentir voi.

  108. @Bertu: certo discroso anche legittimo ma solo in parte. Tu vai allo stadio? Ti faccio la domanda perchè so che sei a Bolgona o giu di li quindi non so se segui la squadra allo stadio

    Ebbene ti garantisco che in campo la squadra corre e si impegna e se devo dirla tutta , ai tempi di GPV che ho sempre difeso, mi divertivo meno. In questa squadra non c’è nessuno che meriti fischi o insulti o calci in culo. Nessuno. Solo niang in qualche partita ha datto la sensazione di non esserci con la testa o con le gambe ma è acqua passata. Sinisa se lo sta lavorando come solo lui sa fare , ora non merita piu fischi a cominicare da Toro Carpi in poi e priam anche col Verona e con la Samp non mi era dispiaciuto affatto

    Il dono del tifoso granata speice verso i giocatori giovani è la pazienza e ti assicuro che non ho ancora visto nessua partita da fischi con pochissime eccezioni vedi la prima mezz’ ora col Napoli, ma si era col Napoli, o l’ultimo quarto d’ora con il Verona o con l’Atalanta. E furoi casa il Toro ha toppato solo 3 partite e sempre con qualche giustificazione ( assenze, stato di forma , sfiga o inferiorità numerica)

    Se proprio devo scegliere le partite peggiori in assoluto di quest’anno , prima mezz’ora col Napoli e Derby escluse, scelgo Benevento e Crotone. Comquneu 4 punti giocando male. E comunque in trasferta. Stop .

    Poi se parlamo di mercato qui tocchiamo una nota dolente perchè sai come la penso , il mercato è stato incompleto , mancano due pedine , vice Gallo e un mediano in più. E la cessione last minute di Zappa non mi è andata giù, non per i soldi , tanti, ma per i tempi.

    Ma ripeto e concludo spero sul tema, al Toro MANCANO dei punti sacrosanti e NULLA viene regalato al Toro che si chiaro, non si puo leggere roba simile.

     

     

  109. Io sono contento per la partita di ieri Corti, ma godrò a pieno se si va in EL, tu ed altri fate come volete, basta che non decidiate voi come e quando noi si debba godere.
    DJ: accetta quello che vuoi, cosa vuoi che ti dica.
    Io rimango della mia idea e ti dico: Calvarese pessimo, lo si sa, ieri non era rigore.
    Lazio-Torino: rosso ad immobile giustissimo, fallo da rigore? Non c’è pensiero unanime, avversario vicino ma braccio praticamente a 90° dal corpo, si può dare o meno, ma non vedo lo scandalo, nulla a che vedere ad esempio con il rigore se non erro dato l’anno scorso contro Moretti per un contatto pallone- mano con Moretti a terra.
    Come può un tifoso granata dire che….ecc ecc? Se è obiettivo può benissimo.
    Contro le Merde, a differenza degli anni scorsi, 2 espulsioni sacrosante che avrebbero dovuto essere 2 Rossi diretti per 2 falli che dire imbe cilli è poco ( parlo di Aquah e Baselli).
    Poi, visto che si gioca contro le Merde, se ogni cosa che ci fischiano contro è necessariamente uno scandalo, ok.
    Il gol annullato a Bologna è un errore arbitrale, il gol non annullato contro il Verona anche, ma non possiamo dare tutte le colpe del pareggio all’ arbitro quando a 5 minuti dalla fine vinci 2 a 0 e poi ti caghi addosso e sparisci dal campo.
    Infine c’era anche il mano di Hjsaj, ma sembra che l’arbitro abbia fischiato prima una presunta spinta del Gallo ( non so se ci fosse, le immagini non chiariscono) e cmq non dimentico l’orrore del primo tempo ed una superiorità imbarazzante del Napoli a prescindere dell’episodio.
    Come vedi DJ ( ma te l’ho già detto 300 volte) questa è la differenza fra noi 2: Io valuto episodio per episodio senza farmi condizionare dal tifo e dai precedenti, dicendo qui si, qui no, tu invece, tutto quello che è a nostro favore c’era e quello c’è contro non c’è mai.

  110. se…se….se….se…..lo so meglio di te del potere arbitrale, lo conosco personalmente avendolo subito sul campo, ma io che non ero un professionista sapevo che , specialmente se ero gia’ ammonito con quella  squadra non potevo entrare a martello anche se prendevo poco prima il pallone o prendere la seconda ammonizione da demente di Baselli, tutte e due le ammonizioni con le merde ci stavano e’ vero anche che se fossero capitate a loro l arbitro si sarebbe voltato dall altra parte e che sicuramente non avrebbero preso la prima, a maggior ragione sono 2 dementi, ma e’ inutile che continui con questo piangisteo, ti sei dimenticato del rigore assurdo che ci hanno dato (col Var) contro il chievo o il rigore negato al benevento?, il punto e’ come ti ho gia’ detto che abbiamo i punti che ci meritiamo, o forse di piu’ , per il  gioco  espresso,  lo stesso rigore di Roma non dato a Ciro tu avresti piagnucolato per un anno, le mani devono essere aderenti al corpo, con L atalanta e il Milan strameritavamo di perdere, col benevento non certo di vincere, quindi non difendiamo arbitri o gioiamo sulle nostre disgrazie, non fare il demente, credi che stia sempre su questo sito solo per rompere i  maroni al prossimo come stupp? mi consideri uguale? e che sono sempre stato abituato e educato per dire quello che vedo e non quelli che mi sarebbe piaciuto vedere

  111. poi te lo ripeto se a dicembre o a gennaio Cairo allestisce una squadra di rispetto con gente di valore integra e non di terza eta’ sarei il primo a osannare Cairo, e’ quello che pensavo che potesse fare 13 anni fa’, i sto ancora aspettando..tu sei convinto da 4 anni che lo abbia gia’ fatto…

  112. Poi qualcuno parla di prestazioni deludenti : Ecco i risultati

    Bologna – Toro 1-1 ( era 1-2 gol annullato dal VAR )

    Toro-Sassuolo 3-0

    Benevento – Toro 0-1 ( partita brutta ma vinta  )

    Toro – Samp 2-2 ( palo di Niang e rigore non visto su Liaic – sarebbe stato il 3-2 )

    Udinese – Toro 2-3

    Juve-Toro 4-0 ( Toro in 10 per oltre un ora sull 1-0 e molte assenze a centrocampo )

    Toro-Verona 2-2 ( si vinceva 2-0 – rimasti in 10 per 20 minuti – gol del 2-1 di Kean in fuorgioco)

    Crotone – Toro 2-2

    Toro – Roma 0-1 ( gol nel finale, unica occasione della Roma – Toro in emergenza )

    Fiorentina – Toro 3-0 ( sull’1-0 altro palo di Niang , Toro buono  fino al 2-0 e crollo finale )

    Toro-Cagliari 2-1

    Inter Toro 1-1 ( si vinceva fino a poco dal termine)

    Toro-Chievo 1-1 ( Rigore sbagliato dal Gallo )

    Milan – Toro 0-0

    Toro-Atalanta 1-1

    Lazio Toro 1-3 ( rigore non dato alla Lazio , a dsicrezione arbitro e rosso a immobile giusto)

    Toro-Napoli 1-3 ( rigore non dato per fallo di mano questo si volontario con il Gallo davanti a Reina)

     

    Classifica : 23 punti a 1 punto dalla settima e  4 dalla sesta e questo nonostante molti infortuni piu o meno pesanti nel corso della stagione ( Baselli, Obi, Acquah, Lyanco , Barreca, Ansaldi, Liaic, Belotti , Bonifazi ) nonostante 6 punti tolti dal VAR , e nonostante un calendario che ha visto il Toro affrontare già Bologna, Juve, Fiorentina, Inter, Milan, Lazio tutte sul loro terreno facendo però 6 punti in 6 partite.

    E’ chiaro che perdere punti nelle prossime 5 , vanificherebbe in buona parte le buone prestazioni in trasferta dell’ultimo mese ma e giusto sperare che ci si svegli anche nelle partite abbordabili

  113. A me, Toro 71,  visto che insisti a parlare di espulsione SACROSANTA circa l’episodio di Acquah nel derby,  che tra l’altro non so veramente cosa Cristo c’entra con la vittoria di ieri, solo l’incontenibile voglia di annullare tutto ciò di bello che viene fatto, viene da pensare solo che ti sei scelto la parte del Trita-palle e non ne esci più fuori. Ottusità auto-lesionista, non so neanche come definirla, però ripeto: è una nevrosi da specialisti. Siete qui a cercare col lanternino tutte le scuse e gli episodi che possono averci avvantaggiato, come avete sempre fatto: Qualsiasi risultato ottenuto per voi è un FASTIDIO.

    Facciamo una cosa: Era la Cairese quella che ha vinto a Roma, non il Toro. Continuate a tifare contro.

  114. Corti, ho solo risposto al commento di DJ.
    Vedo cmq che ai miei commenti con tanto di spiegazione e motivazione non si riesce a rispondere altro che sono un tritaballe.
    Evidentemente avere a che fare con chi mette le dita nelle piaghe ( tante) di Società e Squadra ( senza mai e dico mai dimenticare gli aspetti positivi, purtroppo e dico purtroppo ancora in minoranza) da fastidio.Pazienza, io, Pupi, Rolly, Dalla, Marco, Mauro, Francesco, Bertu, Topo, continueremo a farlo come tanti grilli parlanti che danno fastidio anche se dicono la verità.
    Cmq, almeno tu Corti, abbiamo vinto contro le romane, quindi puoi stare sereno. 🙂

  115. CF: Va bene godere se ti tromb una bella gnocca ma cazz. non puoi esultare più di tanto se fino a ieri l’hai preso nel… sacco diciamo così. mmmuuuuuuaaaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  116. @Marco Corti : Grande applausi a scena aperta condivido tutto come sempre ( o Quasi sempre ….non approvo quando critichi Sinisa ….)

    Non arrendiamoci fratello. La ns è una Missione , non so quanto impossibile ma dobbiamo prenderla come una Missione, riuscire a far tifare Toro , o meglio questo Toro quello del presente e non solo del passato, anche i più duri di comprenodnio, o quelli più depressi che vedono nero dove c’è bianco ( no diciamo Granata che è meglio) , che vedono solo il bicchieere mezzo vuoto, e che non sanno godere di una o anche piu vittorie ma solo lagnarsi quando si perde o pareggia o si vince di culo.

    Tra l’altro forse sai spiegarmelo tu : ma se davevro come dicono i grandi esperti di calcio di questo Forum , tutti ex giocatori e allenatori o presidneti o DS qui nel forum, dicevo se davvero non sono contenti quando si vince ripetutamente a Roma o si strappano bei pareggi a Milano  , si va ai quarti di finale di Coppa e si è a un punto dall’EL in campionato , allora questa squadra non è considerata scarsa manco da loro giusto?

    E’ questo che mi sfugge mi sembrano tutti completamente in contraddizione: da una parte dicono squadra scarsa Buuuuh Petrachi Buuuh cric e croc Buuuu Niang Buuuh tifosi granata contenti , e dall’altra non sono mai contetni dei risultati manco se si vince bene a casa delle grandi …allora non è vero che è scarsa. Allora penasno che siamo da scudetto e quindi esserein lotta per EL è riduttiv o, deprimente…Ahhhhh ora ho capito birichini che non siete altro ….

     

  117. DJ se insisti ancora un po le lacrime oltre le balle le fai scendere anche a me. Mi sembri l’ebreo  che sta aspettando l’arrivo del Messia, nn sapendo che è venuto qualche millennio fa, con la presunzione di avere l’assoluto in bocca. Ma vate a catè ‘n casul, te col calcio proprio nn ci azzecchi una fava, ma per te che forma ha il pallone, piramidale?

  118. Comunque scherzavo non volevo trascendere , tanto non ci troveremo mai d’accrodo.

    Spero solo che il periodo critico sia alle spalle, tutto sommato abbiam perso solo una partita negli ultimi 2 mesi e contro una Signora squadra come il Napoli

    Motlo dipendera dai risultati delle prox 6 partite , ovvero fino alla trasferta con la Samp con in mezzo il Derby di Coppa.

    Da queste 6 partite capiremo il futuro immediato di Sinisa e di questa squadra

     

  119. Pupi : Grazie . Mi sento ispirato che ne dici invece di postare dei selfie o foto qui ? Non so se sibriesce ci provo . Volevo provare a fare copia incolla dal programma Paint qui in calce a un commento non so se funziona riducendo le dimensionj ….ho selfie con Sinisa Gpv con Pupi Zaccarelli Baselli Cairo e Comi ….vabbe magari non li metto tutti ma se tu o altri del forum avete delle foto della vs faccia da culo non sarebbe male ….tanto x vedere con chi si chatta ….

  120. chiedo scusa in anticipo per l’intrusione, faccio una toccata e fuga, volevo augurare buone feste a tutti fratelli granata presenti sul forum, forza toro ovunque e comunque.

  121. DJ, fino a quando ti dovrò spiegare che il problema non sono le parolacce che scrivi ma il fatto che tu le puoi scrivere mentre agli altri se le scrivono gli si cancella il commento? Fino al 2042?
    Cmq se vuoi postare i selfie va benissimo, basta che ci risparmi quelli con Croc, la Redazione ci mostra molto spesso alcune sue espressioni che sono più che sufficienti:-)

  122. @dj, due cose: primo, per quanto riguarda i selfie/le foto in generale, non si possono aggiungere ai post… secondo: vivo a Bologna da un lustro circa, e prima ancora sono stato parecchio in giro anche fuori Italia, pertanto lo stadio l’ho vissuto in prima persona sì ma anni addietro, e se mi passi il termine aggiungerei Anni Gloriosi in cui la curva era DAVVERO la curva più bella del mondo! Come dicevo a @corti in un altro post, tuttavia al giorno d’oggi con la tecnologia che ed il numero di telecamere ad Alta Definizione che inquadrano OGNI aspetto di un incontro di calcio stai sicuro che mi perdo ben poco, ANZI! Se sei normale hai solo UN PAIO di occhi, e se li usi per guardare un’azione difficilmente puoi riuscire a vedere anche cosa capita magari dall’altra parte del campo, o sugli spalti, o in panchina! Questo per dirti che lo stadio IN SE’ mi manca, mi manca per le emozioni che mi suscita o meglio suscitava (visto quello che sta accadendo in generale ma soprattutto in particolare AL NOSTRO TIFO…) ma per quanto riguarda la completezza di immagini, la copertura a 360° dell’intero evento allora non ci sono paragoni! E’ come vedere un GP dal vivo, su una curva oppure un rettilineo, e vedere TUTTO il Gp, tutte le curve e tutti i rettilinei, compreso il traguardo!

     

  123. ahahahha ragazzi fate morire ma sapete cosa mi fa più ridere che per mettervi tutti d’accordo basta solo fare un nome e tutti in coro rispondete come un solo cuore

    FORZA TORO E JUVE …

  124. @Oslon: Auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia e se li senti anche ai frateli che hano lasciato questo forum e sono chissà dove , Auguri a Vita e persino ad Ater64 e Beppe, quelli che piu di tutti mi facevano inca…..re .

    Se li senti o chatti o vedi Auguri a tutti

  125. @Toro71 : Ahahah posso immaginare . Ma nel selfie che ha fatto con me è venuto meglio che nelle foto che circolano….Comunque provero a postare almeno Pupi, Zac , Baselli e Sinisa vedremo se mi riesce cosi oltre che le mia ca….ate vedete pure la mia faccia da schiaffi …tra l’altro in quella con Pupi sono venuto malissimo ma chissenefrega….non siete gnocche su cui fare colpo …muaahahahah

  126. @Bertu e Corti : Garantisco che dal vivo ogni competizione sportiva è una cosa diversa che in TV. Va bene la comodità ma vuoi mettere …..Dal vivo ho visto due GP di F1 , entrambe le volte a Hockenheim …mi vengono i brividi ancora adesso ……Ho visto dal vivo anche il Basket, la pallavolo ( specie ai tempi dell’Alpirotur Cuneo , andavo fino a Cuneo a vederli) e ovviamente a Torino ( tantissimi anni fa la Klippan) …dal vivo ho visto il Rugby ( le prendemmo dall’Argentina a Torino) …non ho purtroppo mai visto un Moto GP e questa è una mancanza che dovro colmare….sempre dal vivo ho visto l’Hockey su ghiaccio , spettacolare durante le olimpiadi invernali 2006 , e una gare di pattinaggio su ghiaccio velocità….poi gare di atletica leggera…e infine Tennis

    Insomma dal vivo è tutta un altra roba.

     

  127. Stadi ne ho visti diversi tornando al calcio. A parte i diversi stadi di Torino, compreso il nuovo Merdastadium , che purtroppo devo ammettere che come visibilità e acustica è all’avanguardia ma se penso che in parte gli è stato reagalato mi inca…o ancora adesspìo, ho visto San Siro, il Comunale di Firenze, l’Olimpico di Roma, Marassi poi stadi minori come Siena, Reggio Emilia , Verona.

    In passato sono stato all’Olympia stadion di Berlino ( moltissimi anni fa vidi un Herta BSC – Amburgo HSV finita 0-5 per l’Amburgo a quei tempi campione) . L’Olympia Stadium di Monaco di Baviera ( lo stadio vecchiio per un Bayern Milan 2-1 ) , il Campo Nou di Barcellona ( il migliore di quelli che ho visto ) .

    Devo riuscire prima o poi a vedere anche uno -stadio inglese ma se tutto va bene mi faro invitare da un amico del Borussia di Monchegladbach per il loro stadio che è molto bello.

    E prima o poi un saltino a Madrid ci scapperà. Magari per vedere un Real – Toro ….in Cahmpions ;;)

     

  128. E forse a Febbraio con un mio amico dell’Atalanta andro a Reggio emilia a vedere il loro match contro il Dortmund …credo il 22 Febbraio …ovviamente tifero per i bergamaschi , a me non stanno sulle balle e poi c’è una sola squadra italiana per cui non faro mai il tifo ….non serve nominarla

  129. poi comunque la pensiate rilancio a tutti l appello di Oslon…..AUGURI A TUTTI…ai molti che non mi sopportano e a quei 4 o 5 che mi sopportano, in primis a voi e alle vostre family, poi al VECCHIO CUORE GRANATA, speriamo che il 2018 ci porti a una svolta del presidente, un cairo che strutturi il Toro con manager in gamba e che ci faccia tornare fieri tutto l anno e no solo 3 o 4 partite l anno,

  130. zona nord, quindi non lontano, spero nulla di grave, se non disturbo farei un salto anche li per stringerti la mano e offrirti un caffe’, se poi hai piu’ tempo ci possiamo organizzare…abbiamo l email ne parliamo prima di quel giorno, a magari viene anche Suppiello….appena termina il lavoro alla Cairo Com….ahahahha

  131. @Dalla @Pupi : ogni tanto sono a Milano anch’io e potrei andarci in quel periodo ( Devo andare a Carate Brianza)

    Appena finite le vacanze ( io vado in Francia a sciare) ci mettiamo d’accordo

    Tre granata a Milano a prendersi una birra e discutere animatamente di Toro non è male

    Altimenti a Torino offro io ( A Milano ovviamente offre Dallamutta …deve farsi perdonare le ca…ate che ha detto …:)

  132. @ Dalla : stavolta concordo con te , vedi che ogni tanto si va d’accordo….che il 2018 porti consiglio anche a Cairo …Auguri anticipati ma li faro anche a tempo debito

  133. sarebbe bello trovarsi tutti e tre…a Carate ci passo tutte le domeniche mattina in bici direzione montagne….ci sentiamo a riguardo intorno al 15

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui