Ancora tormentoni calciomercato!

2
17

Sharing is caring!

Ebbene, sì! E’ ricominciato uno dei tormentoni che più ci hanno “massacrato” l’estate scorsa, con tanto di Telenovelas Belottiana! Obbiettivo  per eccellenza di tutti quei professionisti della penna che non hanno niente da fare se non imbastire dal nulla trame fittissime fatte di nulla, basate su chiacchiere (nelle migliore delle ipotesi) oppure peggio su Loro supposizioni, come se il fatto di scriverne “a chili” assumesse automaticamente un valore anche nel mondo reale! Ecco quindi che ri-spuntano ipotetiche cessioni del Gallo al Milan, oppure al Manchester per sostituire Ibrahimovic! E che dire delle ipotetiche cessioni di Baselli, adesso dato alla Lazio? E di quelle di Edera, Barreca, Ljajic? Chi in prestito, chi scambiato come si faceva con “le figu” da ragazzini, chi invece definitivamente…..

La verità è che sicuramente ci saranno movimenti, in entrata ed in uscita, prestiti e cessioni definitive magari, anche, ma in ogni caso TUTTO quanto in che modo avverrà? Avverrà così:

  • Tenendo conto delle indicazioni di Mazzarri che, essendo arrivato da pochi giorni e NON avendo avuto a disposizione proprio materialmente il tempo necessario anche solo per vedere alcuni giocatori (quelli ad es. infortunati, come lo stesso Belotti…), dovrà per forza aspettare la prossima settima, con la ripresa degli allenamenti, almeno per fare la conoscenza di alcuni e trarre alcune conclusioni….
  • Tenendo conto di quella che potrebbe essere la scelta di Mazzarri sul tipo di gioco e di moduli con cui affrontare questa seconda parte di campionato: una sola punta oppure due punte (cambia, e molto, il discorso riserve e titolari, ad es…), il centrocampo a 3 oppure a 4 (Un Valdifiori in più o in meno, ad es….) piuttosto che una difesa a 4 o a 3 (Un Bonifazi di troppo, ad es….)….
  • Tenendo conto che Cairo non è mai stato particolarmente incline ad indebolire la squadra con cessioni A GENNAIO, magari direi poco incline a rinforzarle, questo sì (e non solo nel calciomercato di Gennaio, purtroppo…), piuttosto a Giugno, questo sì, ma non quest’anno, visto che sia Belotti che Baselli & C. sono stati trattenuti tutti……
  • Tenendo conto del fatto che oramai NESSUN calciatore di NESSUN club è oramai INCEDIBILE, da Neymar ad Higuain, ci saranno sicuramente movimenti in uscita MA……

Ma quello che alla fin fine conta è IL RISULTATO. In ambito sportivo è così, che piaccia o no ai De Coubertiniani che ancora ritengono il SOLO partecipare lo scopo principale di un gioco sportivo, il risultato è quello che PAGA. E nel calcio moderno i soldi hanno sempre più peso, più importanza e più potere: chi più ne ha, meglio riesce ad organizzarsi, per lo meno sulla carta, perché poi fortunatamente si può assistere a casi in cui i più ricchi vengono superati dai più poveri (di Loro…), anche se purtroppo questo accade TROPPO RARAMENTE e MAI qui da noi, ma questo è un altro discorso….Quello che accade ed accadrà in questa finestra di calciomercato al Toro sarà comunque qualcosa che innanzi tutto avverrà nonostante le nostre volontà e che verrà fatto considerando anche le indicazioni del nuovo Mister che siede sulla panchina da poco più di 10gg…… E proprio a proposito di Mazzarri e dei Suoi collaboratori voglio spendere 2 parole su Giuseppe Pondrelli, che conosco di persona: professionista serissimo e di una bravura notevole, accompagna Mazzarri da ben 18anni ormai, cioè dalla prima esperienze comune, la panchina della Primavera del Bologna….Da lì in avanti è stato sempre il Suo uomo dei muscoli di fiducia, come ha dimostrato nell’esperienza Napoletana ed Interista, dove gli infortuni muscolari sono stati sempre ben al di sotto delle medie: gli faccio quindi i migliori auguri per restituirci un ottimo giocatore quale è Joel Obi! VAI GIUSEPPE! FAI IL MIRACOLO!

SEMPRE E SOLO FVG !!!! 

2 Commenti

  1. se son rotti son rotti, piuttosto spero che si inverta la tendenza di prenderli a tutti i costi perchè sotto-costo! Mi allaccio ad un post di dj patetico (e quando mai) il quale diceva che in prima squadra devono essere integri ma per la panca i cairoti chiuderebbero un occhio(per amore del loro patrone protettore)accettando rotti e scommesse, eh ma per la panchina si può! Ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui