2 Pesi e 4 Misure…..

1
51

Sharing is caring!

Dopo aver visto “il trattamento” del Giudice Sportivo riservato al Tecnico del Toro Walter Mazzarri e soprattutto letto di tutto in merito alle azioni che si dovrebbero intraprendere a riguardo, è necessario fare un po di chiarezza…. Mi riferisco all’Idea, più volte ribadita in diversi ambiti/siti/post, secondo la quale il Torino dovrebbe far scendere in campo la squadra Primavera in occasione del Derby con la Juve per protestare appunto contro la decisione di comminare 2 giornate di squalifica a Mazzarri colpevole (secondo il referto presentato dall’arbitro Rocchi…) di “aver tenuto un comportamento offensivo ed irriguardoso nei Suoi confronti” in seguito al fatto che non ha interrotto il gioco pur in presenza di un giocatore sanguinante a terra in seguito ad una ferita causata da uno scontro “fortuito” di gioco…. Ora, del fatto che ANCORA UNA VOLTA l’arbitraggio del sopracitato soggetto sia stato scandalosamente e premeditatamente atto a danneggiarci apertamente, il suggerimento che per protesta il Torino dovrebbe mandare in campo la squadra Primavera contro la Juve è assolutamente sbagliata in quanto E’ IL REGOLAMENTO DELLA FIGC STESSO che non lo consente! Nell’artico 48 comma 3 dell’ Ordinamento Dei Campionati E Delle Gare infatti si legge chiaramente che “In tutte le gare dell’Attivà Ufficiale è fatto obbligo alle società di schierare in campo le proprie squadre nella migliore formazione consentita dalla loro situazione tecnica “, PUNTO! Questo è il motivo per cui, ad esempio, nel malaugurato caso di una epidemia che colpisca TUTTA LA PRIMA SQUADRA allora è consentito al club di schierare la squadra giovanile, ma viceversa c’è l’obbligo dii schierare SEMPRE la squadra migliore nelle partite Ufficiali, se non si vuole incappare in sanzioni PESANTISSIME come penalizzazioni o peggio squalifiche!

Dal punto di vista del tifoso del Toro, di pancia si potrebbe dire “facciamo giocare i ragazzini” contro questi qua che dimostrano di avere potere anche nel palazzo dell’AIA (e non è una novità….), però poi a mente fredda bisogna ragionare e pensare ad altre “soluzioni”….. Certo che se invece ci fosse una decisione simile presa DA TUTTE LE SQUADRE allora sarebbe diverso! Se già da domani sera la viola facesse scendere in campo la Primavera, e poi noi si facesse altrettanto Domenica 18, e l’Atalanta lo stesso il 25 e via via anche gli altri club allora, forse, le decisioni potrebbero essere forse diverse, ma rimane sempre il forse e soprattutto il sospetto che non tutti i club sarebbero d’accordo nel comportarsi in questo modo, soprattutto quei club “satellite” della juve, quelli a cui non importa perdere per 7-0, che non ne fanno un dramma, vero Squinzi?

Dal punto di vista di un tifoso DI CALCIO, avere la conferma che NON TUTTO è chiaro e limpido e trasparente e  soprattutto EQUANIME è una sconfitta! Verrebbe da domandarsi PERCHE’ ancora ci si appassiona e si gioisce ed intristisce al verificarsi di risultati che COMUNQUE sono falsati! PERCHE’ allora non appassionarsi ad altri sport dove la logica perversa del Business, del “Vincere non è importante, E’ L’UNICA COSA CHE CONTA” come recita appunto il motto dell’altra squadra di Torino? Perché credo che in fondo al cuore ognuno di noi nutra la speranza che un giorno, un domani, si riesca a vincere ugualmente, si riesca a vincere comunque, si riesca a vincere nonostante Loro…. Nonostante i 2 pesi e le 4 misure…….

FVG!!! SEMPRE E COMUNQUE!!! 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui