Questa volta è tutta farina del nostro sacco…..

Prima che altri più bravi, preparati e dotti di me scrivano pagine e pagine, voglio sottolineare 2 aspetti:

  • Arbitraggio più che sufficiente, una volta tanto! E non è poco, visto i trascorsi e soprattutto l’avversario!
  • Numeri e statistiche pressoché alla pari: 50% di possesso palla, 1 ammonito per parte, nessun espulso, calci d’angolo 3 a 2 per Loro, tiri totali 6 a 8 per Loro….

Questo per dire che STAVOLTA è tutta farina del nostro sacco! Purtroppo, mi verrebbe da aggiungere, ma non lo faccio….Anzi SI’! Sì perché abbiamo assistito ad una partita tattica, dove Mazzarri ha messo in campo tutta la Sua capacità di Tecnico per preparare al meglio un incontro che vedeva difronte la nona squadra del campionato contro la seconda (di un punto…)…..Se siamo lì in classifica, al netto della partita di oggi, un motivo CI SARA’, NO? E se oggi avremmo potuto, visto l’arbitraggio SUPER PARTES una volta tanto e la squadra avversaria non al meglio, visto le numerose assenze, giocarcela alla pari E MAGARI ANCHE VINCERLA ma non lo abbiamo fatto il merito/colpa di chi è? Chi è che a fine campagna acquisti a Luglio disse #SIAMOAPOSTOCOSI’ ed alla fine del mercato di Gennaio ha ripetuto #SIAMOAPOSTOCOSI’, salvo poi vedere ANCORA in campo TITOLARI come Burdisso, Molinaro? Perché a fronte di un Bernardeschi ( 40 MILIONI ) messo in campo dagli avversari di oggi noi abbiamo risposto con Ansaldi ( prestito biennale con riscatto a 4 MILIONI) peraltro messo fuori ruolo? Perché abbiamo tenuto il nostro miglior giocatore per tecnica e fantasia (Ljajic) ancora in panchina? Perché abbiamo giocato con Baselli che è da tempo (tutto un girone..) che vaga alla ricerca di se stesso?

Oggi poteva essere la volta buona per portarci a casa quel successo casalingo in un derby che manca da tempo…..Manca talmente tanto che non siamo nemmeno capaci di pensare di vincere, e ci viene il braccino! Oggi a tratti ho visto Loro avere paura di noi e noi avere PIU’ paura di Loro! Oggi a tratti ho visto (finalmente..) un tecnico sulla nostra panchina che dava indicazioni senza spingere via i suoi collaboratori, senza alzare voce e mani, predicare (nel deserto..) con calma la calma ed il rispetto degli schemi, senza tutto l’affanno, la frenesia che invece era evidente nei piedi e nella testa dei nostri giocatori…..Oggi ho visto che SE si fossero fatte le giuste mosse (acquisti) al momento giusto (mercato) le cose sarebbero potute andare in modo diverso…..Oggi ho visto un arbitro tutto sommato giusto, oggi ho visto l’altra squadra NON ESSERE poi così superiore…..Oggi ho visto l’ennesimo rimpallo a nostro sfavore, ma oggi ho visto sopratutto che la fortuna bisogna anche cercarsela e costruirsela,  cedendo e prendendo giocatori funzionali!

Anche stavolta il derby lo vinceremo la prossima volta, forse…….

FVG!!! SEMPRE E COMUNQUE!!!

ABOUT THE AUTHOR: BERTU62

Autore della rubrica "Se non lo ami quando perde..."
  • francesco67 18 Febbraio 2018 at 15:09

    Bertu la tua analisi mi trova d’accordo al 100%

  • NapoToro (#iltoroemortograziecairo) 18 Febbraio 2018 at 15:12

    È molto che non scrivo più su questo sito … anche se ogni tanto vi leggo e purtroppo con me o senza di me (da attaccare) non è cambiato niente … Stuppiello continua a fare il commercialista di Cairo … gli esagitati continuano a fare gli esagitati anche se molti si son tolti dalle palle (o sono stati tolti) e poi ci sono ancora i tifosi romantici come lo ero io fino alla fine del mercato lo scorso settembre … ho creduto fino all’ultimo (mea culpa) che avremmo fatto finalmente una squadra degna degli obiettivi sbandierati … invece no, il nano (inteso come uomo di bassa statura morale ben inteso) ancora una volta mi delude (ma non mi stupisce) e lascia dei buchi che si riveleranno fatali sia a centrocampo (non comprando un altro centrocampista pronto come poteva essere Donsah) dove tiene l’incolpevole Gustafson che ora al Perugia è sempre titolare (prestito tardivo di un paio d’anni) che come vice Belotti … proponendo un impresentabile Sadiq con una formula, se possibile, pure più impresentabile di lui … ma stavolta lo fotto io … niente abbonamento fino a mercato chiuso e dopo le suddette chicche … NIENTE ABBONAMENTO PUNTO !!!
    Ora dopo un derby giocato da ballerine drogate (vergognoso il display palese di Baselli di non volerlo finire questo derby) (per non parlare del Gatto Silvestro che mostra ogni domenica come rubare lo stipendio con il minimo sindacale … scatto, stop, passaggio indietro, rincorsa, carambola, caduta plateale, braccia larghe alla Pedelli … LADRO DI STIPENDIO prenditi qualche responsabilità ogni tanto … me ne fotto dei tuoi goal inutili contro le squadre materasso) mi è finalmente tutto chiaro … il toro è MORTO, i funerali saranno celebrati il 4 Maggio a Superga e l’omelia la dovremmo fare noi in massa a questo nano approfittatore che poteva fare tanti altri danni ma toglierci l’anima così è imperdonabile !!!
    Piangiamo il Toro … evviva la Cairese !!!
    E se penso che pochi anni fa dibattevamo sul fatto che non si poteva sentire la proposta di cambiare i colori sociali se fosse arrivata la RedBull (vedere il Lipsia che ha schiantato il Napoli questa settimana) oggi quella proposta mi sembra meno orribile di quella attuale … i colori li abbiamo tenuti … ma ci siamo svenduti l’anima, il tremendismo granata, il carattere combattivo e mai domo, siamo diventati le checche a strisce che tanto abbiamo odiato e, la cosa più spaccante … loro hanno acquisito quelle caratteristiche che non sapevo Cairo avesse messo in vendita insieme a tutto quello che è riuscito a vendere già del Toro !!!
    IL TORO È MORTO … GLORIA AL TORO !!

  • granatoroale 18 Febbraio 2018 at 15:25

    Il Toro non è morto è soltanto molto malato, malato di troppe vendite e pochi acquisti fatti sperando sempre di aver scoperto un nuovo genio del calcio. E’ necessario cambiare mentalità manageriale se si vuole puntare un po’ più in alto (capisco che per la champions gli investimenti sarebbero enormi ma per un EL basterebbe molto poco ed un briciolo di competenza in più: FORZA!!!

  • mauro.re 18 Febbraio 2018 at 15:28

    NAPO non posso che concordare al 100 x100………..è quello che ho scritto ha VENCHI qui in un suo articolo una settimana fa…………quello che più fa male non è perdere ma la mediocrità che queste mer.de societarie hanno incultato in tanti di noi……e si sono assuefatti a questa mediocrita !!!!!!!

     

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 18 Febbraio 2018 at 15:43

    Pienamente d’accordo con te Bertu e con Napo!

Lascia un commento