Toro, sono finiti i commenti

Torino – Lazio 0 a 1, dopo l’ennesima deludente sconfitta che ci siamo dovuti sorbire ieri sera per colpa di una squadra senza grinta, senza gioco e senza motivazioni… cosa bisogna aggiungere? Non c’è neanche più la voglia di sprecare parole e tempo per una squadra del genere. L’ unico giocatore che si salva è super Salvatore (di nome e di fatto) Sirigu che ieri ha parato anche un rigore, l’ unico rispettoso di questa maglia e che il 4 maggio dovrebbe leggere i nomi degli Invincibili perchè è l’unico degno di farlo. Per gli altri spero che venerdì si facciano un esame di coscienza e provino vergogna. Le porte chiuse al Filadelfia, che era e doveva essere la casa del popolo granata (e non lo è più) sono servite a molto, contando che la squadra non ha un gioco e non porta a casa risultati! Infatti il Fila dovrebbe vivere tutto il giorno e tutti giorni del contatto tra giocatori e tifosi, linfa per quella piccola cellula granata rimasta. Da giugno c’è da fare una rivoluzione perchè sono veramente pochissimi quelli che si meritano di vestire ancora questa maglia. E mannaggia a me che nonostante tutto domenica sarò a Napoli… anche se in queste ultime 3 giornate i risultati delle partite del Toro non conteranno nulla, spero che tra Spal e Genoa si riesca a portare a casa almeno un punto. Infine voglio ricordare al mister che il giorno di riposo non è dovuto se non meritato, la squadra si deve meritare anche quello in campo. Conosco un sergente serbo (che avrà avuto dei limiti tecnici e avrà anche commesso errori,ma era l’unico che credeva e lottava per andare in Europa) che, come me, avrebbe mandato tutta la squadra in ritiro da ieri sera.

Dai Toro che l’anno prossimo è quello giusto per l’Europa (forse)…
Giovanni Goria

  • fabio stuppiello 30 Aprile 2018 at 10:35

    Giovanni Goria sottoscrivo tutto, speriamo in un paio di punti almeno in archivio mandiamo 49, nessuno merita nulla.
    Annata strafallita, con gente viziata in campo. Rimpiango Miha.

  • dalla mutta 30 Aprile 2018 at 11:17

    Rimpiango Miha.????? ma non era l unico colpevole?????????? come lo chiamavano Fantozzi???? una mer…….

  • mauro.re 30 Aprile 2018 at 11:19

    Sig Goria
    Vedo dalla rete e capisco che dalla sua giovane età avendo vissuto da piccolo probabilmente uno dei periodi peggiori dell’ AC TORINO e l arrivo di Cairo le e sembrato come manna dal cielo …..ma mi creda per NOI ” attempati questo presiniente e da annoverare tra i peggiori presidenti della NOSTRA storia
    Di quella bella ed emozionante commemorazione avvenuta tra i 2 tempi questa società e questo presidente NULLA hanno a che fare e non dico per confrontare risultati sportivi , mi riferisco solo alla DIGNITÀ

  • fabio stuppiello 30 Aprile 2018 at 11:22

    Mauro Re lei è legato a presidenti con jeans strappati e cannottiera, Cairo ha dato stile al Toro e dimensione da sx in classifica negli ultimi anni, tuttavia quest’anno ha fallito l’obiettivo.

  • mauro.re 30 Aprile 2018 at 11:40

    Si …la dimensione di essere PRIMI nella classifica dei MEDRIOCRI

  • mauro.re 30 Aprile 2018 at 11:41

    E non mi sembra nel mio post di essermi rivolto a LEI ……..

  • mauro.re 30 Aprile 2018 at 11:45

    Una cosa positiva di ieri sera ce stata ……iniziata dall’ PRIMAVERA ma alla fine anche dalla maratona ……..
    La contestazione e gli insulti a questo mediocre uomo ……tutti meritati ……e finalmente qualcosa si muove per far in modo che se ne VADA DEFINITIVAMENTE

  • fabio stuppiello 30 Aprile 2018 at 13:01

    Faremo un mercato importante, da circa 60 ml, per andare in Europa dalla prima porta e poi vediamo chi contesterete…
    Il Toro non ha i Chiesa o i Barrow usciti dalle patatine San Carlo, noi dobbiamo costruirci il progetto Champions da 0 senza aiuti.

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 13:01

    Mauro ormai lo sa tutto il web che stuppiello è uno dei peggiori idioti nella lista lecchini della storia. Fuori il bugiardo d’alessandria ci toglieremo dai coglioni anche lui.

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 30 Aprile 2018 at 13:30

    Apprendo con piacere da Mauro che la Maratona ha iniziato a contestare alla fine della partita. Ottima notizia, l’unica…

  • fabio stuppiello 30 Aprile 2018 at 13:49

    Ma siete del Toro? O tifosi antiCairo? Qual è la vostra squadra del cuore??? L’antiCairo non è in serie A.
    In ogni caso non si tratta di fare servilismo a qualcuno, ma sono dati oggettivi, cercheremo il massimo per il nostro Toro, sperando che basti per l’Europa che conta, gli obiettivi sono più alti di quest’anno.

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 13:56

    1) il toro non è Toro ma cairese, il Toro non è vostro ma nostro, voi due col Toro c’entrate come i cavoli a merenda.

    2) Tu continua a fare il servo del tuo padrone palancaio, ma fatelo con un altra squadra tanto a livello sentimentale per voi nn cambia un c.a.z.z.o, non siete granata.

    3) L’europa sarà alla nostra portata senza essere ridicoli come adesso, quando il tuo padrone se ne sarà andato con la panza piena e tu lo seguirai ovunque.

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 13:56

    e non ti permettere pusillanime di dirci se siamo o non siamo del Toro.

  • fabio stuppiello 30 Aprile 2018 at 14:50

    Non discuto la vostra faziosità, ma essere settari rischia di far dimenticare la dimensione di vero tifoso, perdendo la propria identità. Cairo ha investito se stesso nel Toro, a parte il denaro segue il Toro fisicamente ovunque, questo per voi significa zero, credendo che il calcio sia una scienza esatta; infatti Barrow o Chiesa costati un fiume di soldi a Percassi e Della Valle valgono 10 punti in più in classifica. Ma pensate che a Cairo faccia piacere vedere superstipendiati come Belotti, Baselli, Niang, Rincon che passeggiano??? Tutte le colpe sono di Cairo, o vende o non vende Belotti, o compra o non compra…
    Come detto metteremo a tacere tutte queste bocche di fuoco con un super mercato, con l’avallo di Mazzarri.

     

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 17:12

    Noi e sottolineo NOI, siamo sempre i soliti tifosi del Toro, io da 55 anni, tu no, tuo zio il palancaio nemmeno mai stato. Prima era Toro adesso una setta di coglioni che applaudono anche gli scempi. Andatevene non siete degni.

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 17:13

    Noi sappiamo chi siamo coglione, voi no.

  • fabio stuppiello 30 Aprile 2018 at 17:22

    Grazie per il coglione, lo stile Cairo e della sua gestione non mi permette di stare al passo, anzi ribadisco che farà ricredere tutti gli scettici il super mercato alle porte che finisce il 17/08/18

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 17:43

    son 13 anni che che subiamo lo “stile” cairo, bello stile del ca.z.z.o. poteva prendere l’alessandria! Dici solo ca.z.z.a.te e sei solo un buffone, faresti bene a sparire che prima o poi ti becchiamo cialtrone.

  • fabio stuppiello 30 Aprile 2018 at 18:08

    Guarda sig. Pupi e chiudo qui, il fatto di fare un grande mercato come da tutti fu definito quello del Toro 2017, con TARGA 2017, non significa finire primi o secondi.
    La proprietà è pronta a bissare, anzi assicuro, e poi se non accade lo sottolineate, e autorizzo tutti a un fiume di offese, che investirà circa 60 ml per acquisti senza cessioni eccellenti.

  • fabio stuppiello 30 Aprile 2018 at 18:10

    Poi vedremo dove arriveremo con questo mega rilancio.

  • mauro.re 30 Aprile 2018 at 18:21

    Se investe 60 ml , investe solo le plusvalenze guadagnate negli ultimi tre anni …..non sarebbe nulla di trascendentale ma semplice nonrmalita

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 18:41

    il grande mercato 2017 l’hai visto solo tu e un paio di incompetenti in tutta italia, il lecchinaggio giornalistico su cairo manco lo prendo in considerazione, reputo molti tifosi del Toro(quello vero) molto piu competenti di quelli come te o giornalisti leccaculo.

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 18:45

    reputo rincon valdifiori desilvestri burdisso molinaro moretti baselli niang acqua e bonifazi buoni per squadre come bologna e genoa,  comunque nn per il tanto conclamato salto di qualità, quindi smettila di sparare ca.z.za.t.e e sparisci.

  • Piero 30 Aprile 2018 at 18:46

    Signor presidente, ce lo dica una volta per tutte: è lei che frequenta queste pagine travestito da prof.? Oppure: è lei che da carta bianca al mai abbastanza aborrito prof. e gli permette di emettere i lunghi e copiosi ragli che disturbano la quiete del sito? Io non credo a nessuna delle due ipotesi, però mi creda, questo petulante tizio sta rovinandole del tutto quella pochissima considerazione che ancora lei riesce a racimolare in giro per il web. Faccia qualcosa, signor presidente. Qualsiasi cosa andrà bene se serve a fare tacere questi inutili ragli che, lo dice il proverbio, essendo di provenienza asinina, non saliranno mai in cielo.

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 18:57

    Piero, non oso pensare che il pres sia così pirla, da scrivere quello che scrive stuppo.

  • Piero 30 Aprile 2018 at 19:13

    Ciao Pupi,

    ma chiaro che no. La mia è una provocazione affinché facciano tacere questo millantatore.

     

  • mauro.re 30 Aprile 2018 at 19:17

    Ah ah ah grande Piero !!!

  • PupiGol57#CairoVattene 30 Aprile 2018 at 19:26

    ovvio, ciao Pierin!

  • Dan 30 Aprile 2018 at 22:23

    Ciao Piero, guarda che il prof fino a un anno fa ( credo ) diceva di contestare cairo, poi di colpo è sbocciato l’amore. ….

  • granatoroale 30 Aprile 2018 at 23:41

    Che finisca in fretta questo campionato e vediamo se da valanghe di errori fatti dalla proprietà negli ultimi anni possa rinascere qualcosa che assomigli ad una squadra che possa chiamarsi Toro di diritto. Serve una profonda rifondazione e se anche questa volta non saranno fatte le cose per bene allora davvero sarà il caso di lasciare la società in nuove mani per manifesta incapacità di gestire una squadra di calcio in modo almeno dignitoso: D’ambrosio, Darmian, Immobile, Cerci, Glick, Zappacosta, Benassi quest’anno ci avrebbero portati non allo scudetto, ma di sicuro in Champions, bastava non avere troppa fretta di incassare ed avremmo incassato dalla TV (e dallo stadio) cifre molto interessanti. Questo è il calcio.

  • Piero 30 Aprile 2018 at 23:42

    Ciao Dan,

    qui da noi, quando si parla di gente come lui, si dice che è: “N’ bala chi canta. ” Detto in puro astigiano. Non credo sia necessaria la traduzione.

  • Rolli 30 Aprile 2018 at 23:55

    Ma quel bell imbusto che non ci voleva sul carro dei vincitor è sparito?

  • Lamar 2 Maggio 2018 at 9:40

    SI PREGA DI DARE MASSIMA DIFFUSIONE

    Egregio Dottor Urbano Cairo,
    si avvicina una data per noi granata Sacra e, da quello che si legge sui social, molti, me compresa, preferirebbero non vederla al Colle.
    Provo a spiegarle le motivazioni che credo siano condivise da quei tifosi, spesso spregiativamente chiamati “maicuntent”, che ancora si ostinano, nonostante Lei, ad ambire ad un Torino FC strutturato, organizzato, competitivo e degno del proprio blasone.
    Si ricorda quando, circa 13 anni fa, promise al popolo granata di riportare il Toro nelle posizioni che meritava? Spero lo ricordi, visto che è passato molto tempo e non riteniamo che finora la promessa sia stata mantenuta. Una partita vinta a Bilbao in tredici anni (disputata per demerito altrui) non ci pare sufficiente.
    Negli ultimi anni l’unica “posizione” chiaramente in attivo è stata la voce “Utile” del Bilancio del Torino FC: fra il 2013 ed il 2016 sono stati accumulati utili netti per oltre 22 milioni di Euro ed anche il bilancio al 31/12/17 evidenzierà un altro importante risultato positivo.
    Ma il Torino FC dovrebbe essere una società sportiva, con lo scopo di partecipare a competizioni sportive e – possibilmente – ottenere risultati sportivi (quelli che auspicava il Mister da Lei esonerato…).
    Se ogni anno tutti i calciatori con richieste di mercato (inutile che le faccia i numerosi nomi, immagino che ricordi benissimo da dove sono derivate le ricche plusvalenze) vengono ceduti e non rimpiazzati con sostituti altrettanto validi, i risultati sportivi come pensa di ottenerli ? Non sarà che preferisce ottenere risultati di bilancio e non ha alcun interesse alla crescita sportiva del Torino FC ? Questo pare a noi tifosi e non ne siamo affatto contenti. E il teatrino di far apparire come ingrato mercenario il calciatore di turno ha ormai fatto il suo tempo, trovi un’altra strategia, un pelino più originale!
    Anche fossero loro a volersene andare, come spesso ci viene propinato, si chieda il perché chi ha mercato non ha alcuna voglia di restare in una società senza progetti ed ambizioni.
    E non risponda che ci dobbiamo ricordare da dove arrivavamo ed accontentare della prima metà della classifica: poteva reggere per i primi suoi anni di presidenza, ora è una scusante decisamente ridicola. In ogni caso chi scrive ha avuto la fortuna di conoscere un galantuomo di nome Orfeo Pianelli, ed io arrivo da uno Scudetto e da tante prestazioni esaltanti… addirittura vincevamo i derby !
    Si ricorda quando promise al compianto Don Aldo Rabino che avrebbe investito per la rinascita del Fila la stessa cifra del Comune di Torino, 3,5 milioni di Euro ? Spero lo ricordi, magari è ancora in tempo a versare i 2 milioni di Euro che non ha messo. I 2 milioni che sarebbero serviti a completare almeno uno dei due lotti rimanenti, sempre che a Lei interessi qualcosa, visto che è un anno che la Fondazione Filadelfia è immobilizzata dalla mancanza del Presidente e mai l’ho sentita esprimere il suo disappunto nei confronti dell’amministrazione comunale.
    E relativamente al Fila, si ricorda che i 3,5 milioni a carico della Regione Piemonte erano vincolati ad un utilizzo della struttura anche per fini aggregativi della cittadinanza ? Come spiega il fatto che sia diventato un centro allenamento costantemente blindato senza alcuna possibile fruizione da parte dei tifosi e dei cittadini ?
    Ma come può non voler spostare la Sede Sociale da quell’anonimo trilocale di via Arcivescovado ? Ma come può non voler completare la foresteria per le giovanili ? Ma come può non voler dedicare un salone ai Nostri trofei (sarebbe fra l’altro interessante sapere dove siano finiti, visto che dal 2006 nessuno ha più avuto il piacere di vederli) ? Ma come può tollerare che il Nostro Museo sia relegato a Grugliasco quando ha avuto l’enorme fortuna di acquisire una Società che ha avuto nella sua storia una Leggenda mondiale come il Grande Torino ?
    Si ricorda quando parecchi anni fa (mi pare 7 o 8) andò a Novarello e promise, in tempi brevissimi, un centro di allenamento per le giovanili ? Spero lo ricordi, visto che non mi pare ci sia tutto questo interesse da parte del Torino FC nell’acquisire la concessione del Robaldo, vicenda che ormai è diventata patetica. Che dopo due anni dall’assegnazione del bando non siate ancora riusciti a firmare un accordo è l’ennesima dimostrazione di quanto poco interesse ci sia da parte sua nei confronti del Torino FC.
    Potrei ancora andare avanti a lungo, gli argomenti non mancano di sicuro, dagli scarsi investimenti per le giovanili alle promozioni inesistenti per portare i ragazzi e le famiglie allo stadio (ma evidentemente a Lei lo stadio pieno o vuoto non interessa, meglio pochi e soprattutto che i pochi non la contestino, meglio tenere sempre mezza curva Primavera vuota e presidiata…), dalla rete di osservatori di cui mai si è avuto conto alla scarsità del merchandising, ecc.ecc.
    Ma credo sia abbastanza inutile tentare di spiegare cosa significa essere del Toro a chi chiaramente del Toro non lo è, non lo è mai stato e mai lo sarà.
    Per tutti questi motivi, visto che tanti di noi non salgono più a Superga per non doverLa vedere davanti alla Lapide dei Nostri Immortali, la pregherei di lasciare il posto a chi il Toro ce l’ha nel sangue (e non solo nel portafoglio).
    Ha un anno di tempo per dimostrare che qualcosa di Toro alla fine l’ha capito anche Lei – ed il prossimo anno sarò la prima ad applaudirla – o per passare la mano a chi, forse, si impegnerà per il futuro del nostro Toro, con Lei finora destinato solo ad un triste ed anonimo declino.
    Grazie.

  • mauro.re 2 Maggio 2018 at 11:03

    @lamar
    Condivido ed hai tutta la mia ammirazione e sostegno per il tuo post !!!

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 2 Maggio 2018 at 12:07

    Bravo Lamar, quando auguri a qualcuno di crepare, chiunque esso sia, avrai sempre la mia più netta condanna, per questo post solo applausi.

  • Piero 2 Maggio 2018 at 12:47

    @Toro71.     La mia stima per te cresce in modo esponenziale. Condivido. Un conto è criticare l’operato di qualcuno e un conto è augurargli del male. Si può dissentire in modo pesante senza trascendere.Ciao amico mio.

     

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 2 Maggio 2018 at 22:26

    Ciao Piero, e grazie 🙂

  • granatoroale 3 Maggio 2018 at 16:58

    Elementare Watson, doppio ok.

Lascia un commento