Un ottimo punto a Napoli

Sono tornato molto soddisfatto dalla trasferta di Napoli. Il mio Toro ha fatto un ottimo punto pareggiando 2 a 2, punto inutile per la classifica di questo campionato ma un punto e soprattutto una partita molto importante per gettare le basi per la prossima stagione. Sono molto soddisfatto perché io guardo prima in casa mia e quello che fa il Toro e degli altri mi interessa poco niente, soprattutto dei gobbi. E a differenza di molti che si definiscono “tifosi del Toro” non riesco a tifare contro la mia squadra del cuore. Orgoglioso di sostenere una squadra che non si scansa, perché composta da professionisti, perché il Toro non può scansarsi; non sarebbe un atteggiamento corretto, che una società e una squadra come il Torino non possono permettersi. Questa è una partita che ha fornito al mister ulteriori “informazioni” per programmare la prossima stagione. La società dovrà lavorare molto soprattutto nel mercato estivo, per costruire un Toro competitivo, con un’ identità e un gioco: due aspetti fondamentali che sono mancati nella stagione che sta per concludersi. Ripartiamo da questa partita in cui abbiamo visto nel primo tempo un Toro molle e molto brutto, che ha preso un goal da polli, per non dire regalato. Invece nel secondo tempo il Toro ha tirato fuori un po’ più di grinta ed è riuscito a strappare un punto al Napoli al San Paolo, cosa non da poco. Adesso mancano 2 partite Spal e Genoa, concludiamo al meglio questa stagione, soprattutto per i tifosi, perché c’è da sottolineare anche una Maratona itinerante che ieri ha sostenuto la squadra durante tutta la partita e non solo. Ripartiamo tutti con entusiasmo, guardiamo al futuro e costruiamolo insieme. Sempre e solo FORZA TORO!!
Giovanni Goria

  • GrilloParlante 7 Maggio 2018 at 8:37

    Un punto amarissimo che sancisce una notte lunga sette anni per il calcio italiano.
    Si spera che il prossimo campionato porti un pò di luce anche se le premesse non sono delle migliori.

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 7 Maggio 2018 at 9:44

    Una squadra che non si scansa? A parte che abbiamo giocato contro un Napoli in ultra riserva ( che cmq ci ha dominati), forse Giovanni hai già dimenticato i derby?

  • claudio sala 66 7 Maggio 2018 at 10:33

    Direi partita inutile per noi e per loro (ampiamente decotti), con il risultato che interessava forse al solo Mazzarri che non vuole fare peggio di chi lo ha preceduto (oggi sono pari), e non voleva subire goleade (ha un immagine da salvaguardare a Napoli). Direi missione compiuta con 2 pullman davanti alla porta e 2 tiri e 2 goal (vabbè il primo in realtà era un passaggio al centro ma Albiol lo ha reso un tiro imparabile), però sul gioco o meglio non gioco stendiamo un velo pietoso.

  • fabio stuppiello 7 Maggio 2018 at 16:23

    Risultato che fa Storia, va in archivio e il 2-2 resta. Il calcio di alto livello non è solo se vai in Europa o meno, ma wikipedia dice pure se hai perso 20 gare o 10 come il Toro. Cambia tutto.

  • fabio stuppiello 7 Maggio 2018 at 16:24

    Il gioco è mostruoso ma in attacco siamo chirurgici

Lascia un commento