Facciamo il punto….

181
18

Sharing is caring!

Provo a fare il punto della situazione in casa nostra alla luce della Rosa attuale, inserita nelle caselle secondo le regole della FIGC, e dei contratti in scadenza prossimi o per lo meno vicini….

Partiamo dunque dalla situazione rosa:

1 Cresciuti nel Toro  Antonio Barreca
2 Cresciuti nel Toro
3 Cresciuti nel Toro
4 Cresciuti nel Toro
5 Cresciuti in Italia Salvatore Sirigu
6 Cresciuti in Italia Emiliano Moretti
7 Cresciuti in Italia Cristian Molinaro
8 Cresciuti in Italia Lorenzo De Silvestri
9 Giocatore Over 21 Salvador Ichazo
10 Giocatore Over 21 Nicolas N’Koulou
11 Giocatore Over 21 Nicolas Burdisso
12 Giocatore Over 21 Cristian Ansaldi
13 Giocatore Over 21 Afriyie Acquah
14 Giocatore Over 21 Joel Obi
15 Giocatore Over 21 Tomas Rincon
16 Giocatore Over 21 Mirko Valdifiori
17 Giocatore Over 21 Daniele Baselli
18 Giocatore Over 21 M’Baye Niang
19 Giocatore Over 21 Andrea Belotti
20 Giocatore Over 21 Adem Ljajic
21 Giocatore Over 21 Iago Falque
22 Giocatore Over 21 Alejandro Berenguer
23 Giocatore Over 21
24 Giocatore Over 21
25 Giocatore Over 21

Come si evince, Antonio Barreca al momento è l’unico giocatore cresciuto nel vivaio del Torino a far parte della rosa, in quanto Kevin Bonifazi e Simone Edera sono fuori lista perché Under 21. Questo l’elenco completo:

Lyanco (1997), Kevin Bonifazi (1996), Simone Edera (1997), Vanja Milinkovic-Savic (1997).

Dobbiamo anche valutare quelli che saranno i giocatori ceduti in prestito e che rientreranno al Toro, al di là delle eventuali cessioni definitive già concordate o meno:

Ajeti (Crotone), Parigini (Benevento), Gustafson (Perugia), Aramu (Virtus Entella), Procopio (Cremonese), Zaccagno (Pistoiese), Benedetti (Carrarese), Zenuni (Viterbese), Segre (Piacenza), Carissoni (Monza), Piccoli (Ravenna), Candellone (Sudtirol), Giraudo (Vicenza), De Luca (Renate), Graziano (Teramo), Rossetti (Fermana), Diop (Bassano), Berardi (Juve Stabia), Cucchietti (Reggina), Auriletto (Reggina),Gjuci (Akragas), Lukic (Levante), Avelar (Amiens), Boye (Celta Vigo), Carlao (Apoel Nicosia).

Vediamo ora quali sono i giocatori dell’attuale rosa in scadenza di contratto:

  • Al 30 Giugno 2018: N’Koulou, Burdisso, Moretti, Molinaro
  • Al 30 Giugno 2019: Sirigu, Obi, Ansaldi, Acquah, Valdifiori, Ichazo
  • Al 30 Giugno 2010: Falque, Ljajic, De Silvestri

Ognuno potrà anzi dovrà avere le proprie opinioni in merito ad eventuali rinnovi, cessioni in prestito oppure cessioni definitive oppure scadenze e relative partenze a parametro zero, quello che però è evidente è che abbiamo un “parco giocatori” piuttosto numeroso, e la cosa personalmente mi fa un enorme piacere, però non posso fare a meno di domandarmi SE abbiamo anche una struttura societaria adeguata: molti giocatori da seguire dei quali molti sono  giovani o giovanissimi ( e meno male e per fortuna aggiungo…), però non vorrei che con tanta abbondanza non ci scappi qualcuno più per una svista che per errori di valutazione…..Quello che intendo dire è che se da una parte è vero che rispetto a una decina d’anni fa ( quando si imbottiva la prima squadra di prestiti da altri club di Loro “esuberi”  per non chiamarli “scarti”, quelli sì….) ad oggi la situazione è nettamente migliorata (e prova ne sia il fatto che abbiamo anche dei nostri giovani a farsi le ossa “fuori”..) però non vorrei appunto che una società struttura con il solo Big Boss a decidere/comandare/valutare su tutto non sia il vero e proprio ostacolo per una crescita sportiva….. Più volte è stato detto a Cairo che si deve strutturare per delegare ad altri alcuni compiti fondamentali per la crescita del Toro, va bene esserne il padrone (fino ad un certo punto, visto che comunque un club di calcio è anche dei tifosi, e nel caso poi del Toro direi SOPRATTUTTO E’ DEI TIFOSI…) ma il fare anche il padre/padrone può stroppiare, diventare addirittura nocivo….

FVG!! SEMPRE E SOLO!!! 

 

181 Commenti

    • Ahahahaha!!! Anch’io concordo col vaffa…!! Occhio però Marco: sei appena rientrato con Tuo nick, non vorrei che ti beccassi un cartellino per uso di parolacce 🙂 !!

  1. E comunque diciamolo chiaro e tondo..Barreca non vale un çazzo..che sia del nostro vivaio poco mi importa..non per questo devo sostenerlo a spada tratta..che poi FORSE sia stato bruciato e’ un discorso diverso..

  2. Ad ogni modo, il mio personalissimo pensiero su di Lui ed altri l’ho espresso, da professorino oppure no non importa (per lo meno non a me…) ma il punto come sempre rimane quello: alla luce di tutti quelli che al momento sono sotto-contratto e di quelli i cui contratti scadranno a fine mese oppure l’anno prossimo (quindi a rischio di andar via a parametro zero…) CHI DIAVOLO TERRESTI E CHI CACCERESTI?

  3. L’ho gia’ detto chi terrei e chi darei via Roby..per me quelli da dare via sono Obi Valdifiori Niang Molinaro Burdisso Acquah via anche i pestiti Lukic Boye’ etcc.. Moretti in societa..mentre da tenere ovviamente tutti gli altri in particolare Sirigu N’Koulou e Belotti..

  4. Per quanto mi riguarda, a differenza di Vita terrei Obi, darei una chance a Lukic ( partendo dalla panchina) e, avendolo visto più volte, aspetterei ancora un anno a mandare in pensione il Moro.
    Per il resto d’accordo con lui, la base portante deve essere Sirigu, NK, Baselli, Ljajic, Falque, Belotti.

  5. Cmq c’è un aspetto che forse è sfuggito a molti: Sirigu finora non ha rinnovato, e se le cose permangono così significa che l’anno prossimo si corre il rischio di perderlo a zero….Ora, non è che siccome è arrivato a zero, allora può andar bene anche così! O si raggiunge un accordo che soddisfi tutti, noi e Lui, oppure si cede in cambio di MONEY, si “scala” nelle gerarchie portando Milinkovic titolare ed uno fra Zaccagno e Cucchietti (che hanno già fatto esperienza…) e molliamo pure Ichazo, monetizzando anche Lui…

  6. Beh, tanto si sapeva come sarebbe stata quest’estate no? Sia per noi che un po per tutti…..Adesso sono tutti concentrati sul Mondiale (almeno chi ci và….) eppoi ufficialmente il mercato è ancora chiuso, ma i pennivendoli sono già al lavoro da tempo!!

  7. Io credo che Peres “paghi” gli avvenimenti di Roma…perché poi non è che abbia fatto così schifo! C’è ancora chi lo ringrazia per la “parata” che ha fatto in EL con lo Shaktar….ma si sà che i tifosi (la maggior parte) hanno memoria corta, per cui siccome NON E’ Cafù né potrà mai esserlo, lo hanno preso in antipatia

  8. Marco, ma veramente pensi che farebbe peggio di De Silvestri? Guarda che Lollo SOLO con il modulo di Mazzarri, cioè 3 difensori centrali dietro a coprire tutto (o quasi..) ha giocato meglio, proprio perché come difensore puro fa cag**re….E Peres è come Lui ma MEGLIO….

  9. Ma insomma con tanti calciatori che ci sono e con l’oscar del bilancio dobbiamo prendere per forza le minestrine vecchie? Domanda inutile conosco già la risposta.

  10. Bertu..dai Roby..ma che c’entra il Gallo..quello aveva i çazzi suoi nella testa ma come giocatore spero non si discuta..Peres qui e’ ricordato ancora per il gol nel derby..ma in difesa non e’ capace..mi ricordo ancora che non teneva un pallone..

  11. Fra, se con i soldi risparmiati si prendono giocatori forti in difesa ed a centrocampo, allora ok.
    Ops, dimenticavo che siamo nelle mani di Cric e Croc…

  12. Quello che si dovrebbe e che si vorrebbe tutti, sono sicuro, è avere un 11 di giocatori che:

    prima di tutto corrano, o si sbattano, o comunque giochino E NON PASSEGGINO/SI INCAZZ**NO con i compagni per un passaggio corto o altro, com’è stato per Niang …

    poi vedere delle partite dove ci sia del gioco, dove si intraveda o vedano degli schemi, dei moduli, dei movimenti….

    e soprattutto 11 COMPAGNI DI SQUADRA, dove TUTTI giochino per il risultato….

    Poi si può anche perdere, però almeno SI GIOCHI A PALLONE E PER VINCERE LE PARTITE!

  13. Comunque ormai con i mercati a cui ci ha abituati il presiniente Peres io non spero più nulla sono rassegnato al peggio. Spero comunque di sbagliarmi su Peres

  14. Poi bella gente..siete contenti se arriva Peres? io no ma sono contento per voi che lo siete..io lo saro’ quando lo vedro’ migliorato con i miei occhi..e spero che qui non faccia il çazzone come a Roma..

  15. Ma poi, di che parliamo? SE arriva (se…) arriva IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO, della serie se gioca e gioca bene e fa almeno 25 partite, LO POSSIAMO riscattare, altrimenti torna a Roma! Non è che ci hanno puntato una pistola alla tempia! Che problema c’è? Abbiamo provato Castan? Non è andato bene? E’ tornato alla Roma…..Quindi? Non è che forse forse ci siamo imborghesiti come quegli altri puzzoni zebrati?

  16. Concordo con Bertu, infatti il prestito costa solo 1 milione.
    A me andrebbero bene Peres e Lollo a destra ed Ansaldi e Berenger a sinistra..Il problema grosso è in difesa dove c’è solo NK ( o qualcuno pensa che Lyanco guarirà?) ed a centrocampo dove c’è solo Baselli. Rincon, Lukic ed Obi c anno bene per la panchina, mancano 2 titolari da 30-40 cucuzze

  17. Ma che çazzo panna e prosciutto turt’len in brodo poi insieme a Bertu guardiamo i filmati del Bologna di Bulgarelli..lui si emoziona tanto quando li guarda sai? ahahah

  18. Trapano invece oltre alla focaccia porta i filmati del Genoa di Milito e Thiago Motta..lui si strappa i capelli quando li vede invece ahah

  19. Io no, ma possibile che parlate sempre di mangiare? Su WA cibo,qui cibo, ma poi perché? Non ho capito perché Vita ha parlato di cibo..

  20. Toro71..Trapano era a cena fuori..e poco fa’ mi aveva detto che stava aspettando il fritto..svelato il mistero..grazie per aver seguito questa puntata di masterchef 🙂

  21. Mah, onestamente non lo posso né escludere né confermare però….però ricordo che anche di Avelar si diceva lo stesso, eppure eccolo lì che ha fatto 20 e più partite in Ligue 1…

  22. E onestamente Lyanco è molto più giovane di quanto fosse Avelar, quindi….. E ti dico che oltre agli 11 titolari di prima come riserve vedrei un Bonifazi+ Moretti ed eventualmente ancora 1 altro magari preso dai ragazzi, in mezzo terrei Obi e Lukic + Berenguer e Lollo + giovani e davanti Edera di sicuro + Niang se non si riesce a sbolognare….

  23. Io, visto il Berenguer delle ultime partite, vedrei meglio lui che Ansaldi titolare a sinistra, anche perché Ansaldi si adatta a sinistra. Il grosso del problema, anche qualora Lyanco guarisse bene, è come dice Trap il centrocampo

  24. inoltre Acquah è sempre a rischio giallo/rosso/squalifica, un po come Rincon, mentre Valdifiori è fuori da giochi (finalmente) da mo’, mentre Obi non da garanzie dal punto di vista infermieristiche

  25. Poi c’è la storia di Baselli, che sembrerebbe essere sempre richiesto da tutti però dichiara di voler restare, almeno Lui a differenza ad esempio di Belotti che sembra che vada un po dove lo portano i soldi, oltre al fatto che rientreranno Gustafson e Lukic….

  26. Io credo che ljajic verra venduto .. centrocampo a 5, in mezzo ci sarà baselli centrale e 2 ai lati che spero non siano rincon e Ndong, ci vorrebbero 2 tipo obiang, recupatori di palloni ma tecnici e bravi a costruire e a inserirsi ..

  27. Uala’..caxxxxxo..mi ha sms toro61 dicendomi si venire su ct e trovo finalmente solo tifosi veri del toro…che bello..un saluto a france’ e vita( nn ho sentito la tua chiamata con la vibrazione e la confusione dell ospedale)..ritornando a noi..cioè al toro..ilmi napoli sotto x sirigu che ne pensate..lo perdiamo??

  28. Se perdiamo Sirigu ed Adem, allora è finita prima di cominciare, si va in B ma magari è la volta che qualcuno si leva veramente fuori dai coi.glioni

  29. Vabbe’ auguro a tutti una buonanotte..al bolognese a TORO61 a Lucerina e sopratutto al mio amico Corti con il quale condivido numerose cagnare mignottesche..

  30. Sono d accordo con corti e trapano…ma credo anche e spero di sbagliarmi che sarà un mercato con pochi colpi e manco di livello…mi spiego: nel centrocampo come dice corti servono 2/3 buoni ma hai rincon (rimarrà fino a scadenza grazie cric) e obi(speriamo che esploda al mondiale) difficilmente riuscirai a vendere..via acquah e valdifiori(speriamo) terrei lukic e poi dipende molto dal modulo e se riesci a piazzare niang altrimenti credo che verrà recuperato come partner di belotti…praticamente un bel casino..x nn parlare della difesa

  31. Cmq Vettel ha stravinto in Canada ed è tornato in testa al mondiale, gara in testa dall’inizio alla fine…Hamilton solo 5, dietro a Bottas e Verstappen e Ricciardo…gran gara per Vettel! Ricchionen 6°, ultimo delle 6 macchine al TOP…

  32. In effetti, al di là di tutto, delle differenze di vedute che si possono avere su questo o quel giocatore, credo che sia possa essere tutti d’accordo nel ritenere che l’anno in cui si arrivò 7° in campionato e si giocò onorandola la Europa League fu l’ultimo in cui recentemente ci si divertì parecchio, no? Ed in porta avevamo Padelli, mica Sirigu! E davanti c’erano Cerci ed Immobile, a Gennaio poi arrivò Lopez se non erro, però in squadra c’erano anche i Larrondo, i Barreto, Stevanovic….. Insomma, non è che poi ci voglia così tanto a replicare anzi MIGLIORARE! I soldi ci sono, un Mister con parecchia esperienza sia di A che estero adesso c’è, qualche ottimo giocatore pure………..Facciamo quest’ultimo upgrade, no?

  33. Per il gioco di Mazzarri vedremo un bel restyling della rosa, aspettiamoci diverse partenze (alcune dolorose) ed altrettanti arrivi. In un 3-5-2 lo spazio per Liajic, Iago Falque, Edera, Parigini, Boye sara’ ridotto ai minimi termini. Vedo 4 su 5, se non tutti, lontano dal Torino.

    Di contro avremo bisogno di gente sulle fasce e per questo capisco il ritorno di Peres (Ansaldi, Barreca, Berenguer a sinistra e De Silvestri, Peres a destra). Credo che Berenguer sia giusto per il 3-5-2 ed alla fine rimarra’.

    In mezzo al campo serviranno almeno due innesti di peso e buona tecnica. Rincon non ha fatto il botto ma ha tirato la carretta tutto l’anno, Baselli mi sembra leggerino li in mezzo e credo che sara’ venduto per incassare. Aquah avra’ pure i piedi di marmo ma in molte partite uno come lui si fa sentire.

    Servira’ di certo una seconda punta compatibile con Belotti e non credo possa essere Niang (assolutamente da piazzare altrove, ha grandi potenzialita’ ma ha deluso). Da non dimeticare il vice Belotti (vedremo se saranno Butic o Candellone).

    Se poi invece sara’ il Gallo a partire allora cambiera’ tutto…

  34. Ciao @grillo….Innanzi tutto devo dirti che hai l’orario del supporto che usi per postare che è sballato! O questo oppure fai le ore non piccole ma PICCOLISSIME oppure, forse, sei altrove, con un fuso orario diverso 🙂 !!!

    Detto questo magari ti sorprende ma sono in gran parte d’accordo con, realisticamente, soprattutto partendo dalla fine: Belotti; se parte oppure se resta cambia completamente tutta la musica, non fosse altro che per i soldi e/o contropartite tecniche (che al Boss non sono mai piaciute, evidentemente perché piace che sia Lui a prendere delle sberle in faccia, come nei casi che sappiamo, oppure i meriti nei pochi altri che contiamo sulla punta delle dita…) che entrerebbero….Se rimanesse però è evidente che ALMENO un Suo vice all’altezza DEVE arrivare, visto che alla peggio credo che Falque rimarrà (oltretutto è stato pure il nostro capocannoniere nell’ultimo campionato, no?…)…Concordo poi che Rincon rimarrà, anche per via del costo, un po meno convinto di Acquah & C…..Baselli forse è vero che richieste però Lui e Lukic (che rientrarerà dalla Liga dove ha disputato un buono spezzone di campionato e dove sono abbastanza certo è anche maturato…) secondo me possono tranquillamente avvicendarsi, non credo però giocare insieme visto che l’altro SLOT dovrebbe essere occupato da Ljajic… Via libera dunque alle manovre “pesanti” che potrebbero alla fin fine tradursi in: 2 difensori (che potrebbero già essere stati individuati in Verissimo e Peres…) e 2 centrocampisti (che potrebbero essere Ndong e Sarr) + 1 punta di riserva (dando per buona la partenza di Niang) con Falque a fianco del gallo ed Edera Sua riserva….

  35. Ciao Bertu, sto andando lentamente ma inesorabilmente verso gli ottantanove. Ho un ginocchio “camolato” che mi impedisce di fare scatti sulle fasce ( per questo ho fatto sapere a Mazzarri di non contare su di me) ma per il resto si tira più o meno a campà. 🙂 Approfitto per raccogliere in un larghissimo abbraccio tutti i fratelli torinisti; con un occhio di riguardo a Dalla Mutta  a Toro71 and last but note the last, ovviamente tu.

     

  36. Ciao Bertu, è proprio fuso + orario estivo, che dove sono praticamente diventa turno di notte.
    Credo che uno fra Iago Falqué e Liajic alla fine partirà, non c’è spazio per tutti e due nel 3-5-2 e la vetrina mondiale potrebbe indirizzare Liajic su altre sponda. Come seconda punta vedrei bene Gabbiadini, ma lui e Belotti sarebbero troppa roba per chi aspira ad un tranquillo ottavo posto….

  37. @Piero, mi fai morireeee 🙂 !!! “Camolato” è bellissima, rende ottimamente l’idea…..E per dirla tutta, oltre ai miei già noti (ai più….) problemi cardiocircolatori non mi sono neppure risparmiato in tempi lontani la rottura dei legamenti crociati di entrambe le ginocchia che hanno così risparmiato a tutti le mie penose performance sportive…..quindi so bene cosa voglia dire avere male, oltre che difficoltà a correre, salire o scendere le scale, e ritrovarsi alla sera con un ginocchio gonfio come un melone se non tutti e due, per cui COMPLIMENTI SINCERI per aver raggiunto l’età che hai con la mente lucidissima, e non è cosa da poco visto che a gente con meno della metà dei Tuoi anni questo traguardo risulta irraggiungibile fin da ora!

    By the way, grazie per non considerarmi ultimo fra gli ultimi e per quanto riguarda un eventuale posto in squadra sono sicuro che GLI SLOT dei “senatori” (chiamiamoli così) sono già tutti occupati! Pertanto non Ti devi preoccupare di avvisare Mazza o Petrak: NON C’E’ PIU’ POSTO! Vedrai che salutati Burdisso & C. qualcun’altro di altrettanto “maturo” a costo ZERO lo hanno già individuato!

    Un abbraccio vero e granata e fammi poi sapere, se Ti va e quando magari hai voglia e tempo, qualcosa di quel tremendismo che credo, vista la Tua età, tu abbia vissuto in prima persona! Sono sempre che appartengono alla nostra famiglia, unita dalla stessa maglia…..

    Piero, UNO DI NOI!! FV♥G !!!

  38. @grillo, adesso però mi hai incuriosito: dove 6 di bello? Mica starai seguendo qualche Nazionale che si giocherà il Mondiale, eh? Sì la verità! Sarai mica uno degli osservatori che il Boss ha detto di avere da 1 anno o più in giro per il mondo, vero?

    In attesa di Tue conferme o smentite, ribadisco che il fatto che ci siano i mondiali di calcio in un certo senso “complica” un pochino le cose, in quanto eventuali exploit di giocatori “normali” potrebbero dare origine ad offerte “che non si possono rifiutare” innescando così un effetto domino: uno Ljajic che ti tira fuori partite come quella giocata l’altro giorno nel Suo girone, ad esempio,….Oppure un Niang, oppure Obi o Acquah…..Insomma, tutto e niente può venir fuori da questo, al netto di quanto sta già avvenendo sotto il nostro naso proprio in questi giorni: mi riferisco alla Love-Story fra Sirigu ed il Napoli-Ancelotti! Rumors continui suggeriscono di passare quanto meno a Defcon 4 in merito! Un abbraccio fratello!

  39. @grillo, allora mi sa tanto che sei da quelle parti del mondo dove Ti conviene non bere alcolici e guardare donne in pubblico! Occhi bassi dunque fratello, e sempre sobrio! Ed attento anche ai cammelli, già che ci sei: mordono e sputano e sono anche fumantini, non ti fidare!!!! Un po’ come il nostro Fantastico Duo 🙂 …..

  40. @Bertu: qui non è questione di volere o convenienza, non è proprio possibile perché essendo vietati non ce ne sono. Discorso simile per le donne, girano in stragrande maggioranza super coperte…sarà la paura dei cammelli.

  41. @grillo, le Tue parole confermano i miei sospetti sul “dove sei” al momento, e stando a quanto mi ha raccontato un mio zio che ha lavorato alcuni anni da quelle parti, è appunto “pubblicamente” che molti atteggiamenti sono sconsigliati/vietati, ma “in privato” invece…..tutto sta nel trovare i “privèe” 🙂 … cmq auguri di buona permanenza ma soprattutto di un veloce rientro: non c’è niente come l’aria, il cibo e le donne di casa!!!!!

  42. Comunque non so se Ti è giunta notizia fin lì ma “pare” che con la Roma si stia “anche” parlando di Maxime Gonalons, che è stato per alcuni anni un perno validissimo di centrocampo nel Lione per poi passare l’anno scorso alla Roma e “toppare” , almeno stando alle poche presenze rimediate…. tuttavia io considererei un paio di cose, prima di gridare come (quasi) tutti allo “..Ecco! Prendiamoci un altro scarto della Roma!..”, cioè: il fatto che davanti a Lui ci siano dei “mostri sacri” che non è facile “scalzare” oltre la fatto che  probabilmente l’arrivo era stato avallato/voluto da Spalletti, e che DiFra se lo sia “ritrovato” fra i piedi e quindi non l’ha proprio voluto “vedere”….inoltre se non è andato bene alla Roma di quest’anno non è che sia automaticamente uno scarto, basta vedere Falque e Ljajic, entrambi ex-romanisti…..Infine il fatto che NOI, lì in mezzo, non è che siamo poi messi MEGLIO, anzi! Se togli Belotti, che è l’unico a dare del Tu al pallone, gli altri (a partire da Rincon e finendo ad Acquah…) come sono messi? Direi che SE arrivasse con la stessa formula del diritto di riscatto, magari legato alle presenze come per Peres, non sarebbe male! Unico inghippo che vedo, al momento, come sempre è l’ingaggio: a Roma becca 2MIO netti/anno, da noi dovrebbe accontentarsi di meno, ma almeno giocherebbe!

  43. Concordo @grillo, anche se…..anche se il ragazzotto del Sunderland rammento che ha solo 24 anni (li farà il 17 di questo mese…) e che un paio di anni fa fu pagato parecchio di più di quanto ( pare) chiedono adesso, e per dirla tutta non mi stupirei che magari facciano un tentativo di prenderlo con lo stesso “ragionamento” di Peres, prestito con diritto di riscatto al raggiungimento di tot presenze…..oltretutto tenendo presente che è proprietà del Watford, la ex-squadra di WM, dove magari gli sono rimasti degli amici che potrebbero o aiutare in questo senso o addirittura “spoilerare” sulla bontà di un giovane……. Non Ti nascondo infine che non mi dispiacerebbe poi più di tanto se nel nostro centrocampo ci fosse FINALMENTE un po’ di abbondanza di gente “diversa” dai soliti Valdifiori Obi Acquah e del rientrante Gustafson….anzi, col la partenza di Valdifiori potrei anche metterci quella di Obi (scadenza l’anno prossimo, quindi monetizziamo ora..), di Gustafson (ulteriore prestito o cessione secca, anche a poco..) e di Acquah (magari in Premiere….monetizzando allo stesso modo di Obi), così da far posto ad entrambi! Quello che è certo è che COSI’, a centrocampo, NON SI VA’ DA NESSUNA PARTE. Si deve cambiare, tutto o in parte, MA CAMBIARE!

  44. Abbiamo bisogno di sangue fresco ma questo oltre a costare un pacco di soldi, e a non giocare praticamente da due anni non sembra convinto di venire al Toro. Meglio che stia in serie C inglese.

  45. Eheheheh!!! Allora andiamo su SARR, oltretutto come “sponsor” ha un tale che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, N’Koulou! Però pare che lì, di prestito, non ne vogliano NEANCHE sentire parlare! SOLO CASH! Soldi non vedo, cammello non dò…..Hai presente 🙂 ?

  46. Concordo, però mettendomi nei panni del ns Boss, che in effetti di quattrini ne ha cacciati la scorsa sessione estiva, stavolta credo voglia andarci un po più cauto….ed il prestito con riscatto finale mi sembra una scelta giusta riferita a chi, come giustamente sottolinei anche tu, ha trascorso più tempo in panchina che in campo oppure chi ha attraversato “col rosso” un paio di volte di incroci di troppo oltre che un periodo di tempo “appannato”…..Niang secondo me insegna: prestito con obbligo di riscatto (anche se diluito su più anni..) comunque ha lasciato il segno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui