Al Mercato Petrachi …fa le nozze con i cachi ?

8
179

Sharing is caring!

A me piace giocare un po con le parole e con le rime …normalmente si direbbe fa le nozze con i fichi secchi…Questa è l’impressione molto negativa che ho vedendo le operazioni mercatare di questa estate.

E’ vero che il mercato apre i battenti ufficiali il primo Luglio ma sappiamo tutti che è una data virtuale : Il primo Luglio si depositano i contratti in Lega o meglio si comincia a depositarli fino a metà Agosto, ma accordi e firme si fanno anche molto prima. E finora il Toro non ha concluso nulla, assolutmanete nulla.

Il 6 Luglio c’è il ritrovo. Mazzarri porterà la squadra a Bormio . Ma quale squadra porterà a Bormio? La stessa identica che aveva fino a fine Maggio ovvero quella di Mihajlovic. Perchè Mazzarri è arrivato a Gennaio e anche a Gennaio Cairo non si è degnato di spendere un solo centesimo per rinofrzare una squadra che aveva disperato bisogno di un paio di rinforzi. A Gennaio non è stato speso neanche un caco forse perchè fuori stagione…

Bisogno Disperato? Si per i tifosi e per coloro che avrebbero voluto il Toro in Europa. I tifosi appunto…bastava poco molto poco per arrivare in europa già quest’anno..

I nomi avvicinati al Toro dai giornali non sono malvagi. Verissimo, Peres, Ferrari, Jankto, Barak, Grassi, Lazzari, Sarr e cosi via.

Ma io non discuto i nomi che vengono trattati: discuto i tempi e i modi. Se Peres ha la famiglia contro, inutile stare a perdere tempo sempre e solo su di lui per settimane per trovare un accordo. Possibile che non ci sia un piano B? Un esterno di livello almeno simile se non pari valore? Una Società piu strutturata , avrebbe già contattato in parallelo il Genoa per Laxalt . Possibile che Petrachi debba essere solo lui a occuparsi del mercato ? Che debba occuparsene sempre solo lui che non ha potere decisionale, non ha potere di amminitsrazione dei soldi e deve muoversi con i fichi secchi anzi con i ….cachi ?

Se Petrachi deve impegnarsi 3 settimane su 2 giocatori non puo farlo per altri è logico.

E Verissimo? Sembra che Petrachi sia andato ben due volte in Brasile . Verissimo o falsissimo sta di fatto che non ha concluso nulla. Il proprietario del Santos probabilmente vuole l’asta e vuole trattare con un pari livello, forse vuole trattare direttamente con Cairo? Mistero…

E anche qui se il Toro avesse subito offerto quel che il Santos chiedeva forse ora avremmo il difensore a Torino. E in caso negativo il Toro dovrebbe avere già in mano un pre accordo con il Sassuolo per Ferrari o con qualche altra società per un altro centrale di pari livello.

Possibile che le trattative del Toro debbano quasi sempre trovare mille ostacoli? Quando troviamo l’accordo con il giocatore, abbiamo problemi con la società . Quando troviamo l’accrodo con la società i problemi sorgono con il giocatore o con il suo agente. Quando troviamo l’accrodo con entrambi subentrano mogli contro, come nel caso di Bruno  Peres.

Nel tempo in cui noi stiamo dietro a un paio di giocatori di cui uno finora sconosciuto senza concludere nulla, le altre spostano le montagne.

Ricordo nel passato Ghoulam, quasi preso dopo un mese di trattaive ma poi tutto arenato per questioni con i procuratori. Ilicic trattato mesi e lasciato per questione di spiccioli. Zapata perso perchè preferivamo Sadiq. Insomma ogni volta ci sono diffcoltà .

Petrachi non puo farlo lui da solo il mercato, serve una rete di osservatori locali, servono agganci , servono rapporti anche politici serve supporto concreto. Non si puo fare tutto da Torino non puo gestire tutto un uomo solo , un ministro senza portafoglio ma con tanti cachi in tasca….

A proposito di cachi , ci sarebbe un certo Balotelli a costi contenuti , non dico proprio cachi ma certo non in doppia cifra , con un ingaggio alto ma a fine contratto. Un affare .Sembra che Napoli e Roma nicchino mentre l’Inter lo prenderebbe solo in caso di partenze eccellenti. Ma la mia è la solita supposizione , non verrà mai a parte che non dobbiamo rinforzarci in attacco ma in difesa e centrocampo per ora, con i cachi Balotelli non te lo porti a giocare al fianco di Belotti e Liaijc e il solo Petrachi con i suoi cachi non penso possa convincere Raiola che Torino sarebbe l’ambiente ideale per rilanciarsi definitivamente.

Ma lo stesso discroso vale per Jankto o Laxalt o Grassi o qualsiasi altro giocatore con un po di qualità e di mercato.

Djordy64

8 Commenti

  1. Verissimo e Laxalt sono si duue esempi di come si e’ cercato di spingersi oltre..Balotelli un altro giocatore disponibile ma nessuna intenzione di mettersi d’accordo con gli sponsor del giocatore per dividere l’ingaggio del giocatore..Grassi e’ un ottimo sostituto mi piaceva gia’ nell’Atalanta..ma come titolare va bene in squadre come la Spal non in una squadra che DEVE ambire ad un posto in EL e non alla salvezza come gli spallini..Peres preferisce andare in Brasile piuttosto che venire qui e questa societa’ sarebbe in grado di trovare la scusa che aveva la saudade quando li ha visti per quello che sono dei mozzoni senza criterio..Duvan Zapata lo aveva espressamente richiesto Sinisa (oltre che Kucka) ma gli hanno preso Niang per aiutare economicamente il Milan (UC con gli altri e’ un benefattore) Ljajic apre a una cessione pur di andarsene dopo esser stat trattato come un pezzo di mer*a tutta la stagione..e l’unico portiere decente che abbiamo in rosa da non so quanto tempo (forse l’ultimo fu’ Bucci) non gli hanno ancora rinnovato il contratto..ma il ds che prende le mazzette ad ogni scarto lo teniamo senza problemi..qualcuno deve pur occuparsi di quei finti ultras che stanno in Maratona..un allenatore che ad ora non e’ capito se sia carne o pesce..e un presidente (?) che conta i centesimi e fa’ figure di mer*a con le societa’ estere..una societa’ modello veramente..ma forse il fair play finanziario lo vinciamo anche quest’anno..speriamo va..ogni tanto un trofeo ci vuole..

  2. Mah @dj, fratello, cosa Vuoi che si dica (per lo meno di cose non dette già plurime e plurime volte!!!)…. Io ribadisco il concetto che petrachi non c’entra! petrachi non c’entra NON perché non ha colpe o perché sia innocente! Non c’entra perché PROPRIO NON CI AZZECCA NULLA NEL TORINO FC! E’ solo un impiegato, un uomo del capo, che presta il suo nome per occupare la casella del Direttore Sportivo…. Tu lo hai definito un Ministro senza portafoglio….Beh, io Ti dico che non è neppure ministro! Eheheheh…… Torno a dire: il Torino attuale non ha una sede degna di questo nome in città (a Torino, intendo…) così come non ha uno stadio dove giocare se non quello che il Comune gli affitta (e che è pure gravato da ipoteche…) e non ha un impianto sportivo suo se non quello che la Fondazione Filadelfia gli affitta (e che non è neppure finito) e che l’area del Robaldo (che ha avuto in concessione per 99 anni…) e lì che aspetta da 1 anno….Al momento l’unico appeal che il Torino può esercitare su un qualsiasi ipotetico aspirante acquirente è costituito dal valore della Rosa (attuale) che viene stimata (trasfermarkt..) in c.ca 142MIO/€ … DOVE VOGLIAMO ANDARE? In Europa? COME? Viaggi “fai da Te”, come una pubblicità di qualche tempo fa? Già, sarebbe forse l’unico modo!

    Sulla Gazza di ieri (30 Giugno) c’è un articolo (firmato da Mario Pagliara) che dice (riassumendo): servono 2 centrali (di cui 1 di piede sinistro) + 2 esterni (Mancato arrivo di Peres e partenza di Barreca..) + 1 centrocampista centrale + 1 esterno sinistro + 1 vice-Belotti VERO….Allora Ti chiedo DOV’E’ TUTTA STA GENTE? Fra pochi giorni ci sarà il raduno al Filadelfia (giorno 6…) eppoi la partenza per Bormio, dove Mazzarri inizierà a lavorare con la squadra….Inizierà? Perché, da Gennaio ad oggi cos’ha fatto? La squadra poi guarda caso è la stessa da Gennaio, per lo meno nell’11 base, poi ci saranno dei calciatori dati in prestito e che sono tornati alla base ( ed anche qui si gioca un pochino con le parole come fai anche Tu, fra fatti rientrare per essere valutati e non riscattati dai club dov’erano in prestito…) PIU‘ una cifra (si parla di 5/6..) giocatori della Primavera che BEN INTESO a me fa molto piacere se non fosse che questo alto numero di Primaverini è dovuto SOLO alla mancanza dei calciatori di cui l’articolo della Gazza!!!

    Infine questo nostro calcio nostrano FA SEMPRE PIU’ PENA! Non solo dal punto di vista della qualità ma anche dal punto di vista del denaro (o forse l’una è la conseguenza dell’altra?….)! Cesena, Chievo Verona, Parma, Palermo, Udinese: tutte al momento sotto i riflettori della Procura Generale per “manovre poco chiare”, diciamo così, che vanno dai bilanci gonfiati ad iscrizioni ai vari campionati fasulle a plusvalenze false a fallimenti imminenti: insomma il più pulito ha la peste! E non parliamo di quei club che che di Italiano non hanno nemmeno più la proprietà, ammesso che si sappia davvero CHI siano i proprietari! Bell’esempio di calcio nel bel Paese! Altro che squadre B!!

  3. Continua questo Mondiale “strano”, dove oltre alla Germania Portogallo  Argentina adesso è uscita anche la Spagna! Ci mancano solo più gli Inglesi ed i Francesi fuori da sto campionato eppoi avremmo la certezza che TANTO con quei 4 badola che il CT di turno è obbligato a convocare non saremmo andati!! 🙂 …

  4. Certo che come quest anno a pochi giorni dal ritiro non era mai successo, dai cairo tira fuori per favore almeno il solito Boje’ di turno per poter dar speranza ai tuoi creditori di aver preso l ennesimo fuoriclasse…..vedere Djordi incazzato al 1 Luglio ha dell incredibile, sei riuscito a stroncare il Re degli ottimisti, PAZZESCO

  5. Sillogismo granata
    Cairo a gennaio: Non chiedo a Mazzarri di andare in Europa con la squadra di Mihajlovic
    La squadra resta quella di Mihajlovic
    Conclusione: Cairo non chiede l’Europa a Mazzarri
    Un abbraccio
    E. (Che)G.

  6. Leloup sano realismo.

    Dyordj,devi capire che la parodia di ds nulla tratta,i suoi compiti specifici non son da ds,son da impiegato che deve badare solo a due situazioni,ma deve farlo.

    E’ solo un ex impiegato gea,tutto li

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui