– 26 giorni al termine del calciomarket….

81
28

Sharing is caring!

Tenendo presente che manca meno di un mese alla fine del calciomarket, vediamo nel frattempo cos’è accaduto nel mondo del pallone, nostrano e no, ed anche nel mondo del NON pallone….

Partiamo proprio da questo, dal mondo “estraneo” al pallone, anche se non troppo: Marchionne versa in gravissime condizioni in una clinica in Svizzera, pare sia in coma irreversibile….Notizia inaspettata, visto che il ricovero, avvenuto nel mese scorso, era stato da tutti, lui compreso, preventivamente annunciato  “una semplice sistemazione alla spalla destra” , mentre oggi si parla (anzi, si sussurra…) di un cancro in fase terminale ai polmoni che avrebbe minato irreversibilmente la Sua salute… .Oltre che mettere doverosamente da parte eventuali critiche ed antipatie personali di fronte ” ..’A livella” di Totò, dobbiamo anche tenere a mente che fu proprio Marchionne, completamente estraneo al mondo del calcio, a sollevare più di un dubbio sulla volontà di investire denaro nella Juventus; più di una volta si trovarono in disaccordo, dall’esborso di 80 Milioni di Euro per Higuain all’accordo commerciale con l’Inter (poi stracciato dal presidente della juve AA…) che avrebbe portato in cassa molti denari ma che avrebbe cucito sulle magliette neroazzurre lo stemma dell’Alfa Romeo…. Ebbene, con l’uscita di scena di Marchionne se ne và l’unico che non doveva nulla all’Avvocato (le promesse le hanno fatte i nipoti…) e che non trovava utile spendere quattrini nel gioco del calcio….

Però, oltre alle notizie (tristi..) di cronaca&finanza, ci sono anche delle notizie interessanti sul fronte Campionati, da quello di A passando a quello di B e finendo a quello di C… Per quanto riguarda il campionato di serie A, ci sono 2 squadre “a rischio” , per motivi diversi: Parma e Chievo. Il Parma rischia o di partire in serie A con penalizzazione o di dover ripartire dal campionato di serie B, a seconda di come si concluderanno gli Iter negli uffici della Procura Federale… Il Chievo invece rischia SOLO 15 punti di penalizzazione nell’ultimo campionato, che significano quindi retrocessione in serie B…. Serie B già abbastanza complicata di suo, in quanto al momento ci sono 3 club che non si sono iscritti al campionato (pur avendone avuto il diritto…) per la questione delle fideiussioni mancanti o arrivate dopo il termine stabilito: BARI, CESENA ed AVELLINO, 3 squadre non proprio sconosciute dunque…. In serie C la situazione se vogliamo è anche peggiore: 4 squadre non si sono iscritte, Bassano, Mestre, Reggiana, Andria, le motivazioni sono sempre economiche, e questa situazione ha fatto sì che AL MOMENTO in serie C ci siano ben 7 posti liberi, il che significa che, udite udite, le SECONDE SQUADRE (o squadre B) avranno 3 posti, con Juve Milan e TORINO pronti, ripescate Prato Cavese e Como, Gavorrano e Santarcangelo allo spareggio…. Un gran bel minestrone!

Infine ci siamo NOI, il Torino FC, che ha terminato il ritiro in Valtellina (si chiuderà oggi con la classica amichevole contro il Renate), dove si sono visti volti nuovi (Izzo Bremer e Meité), dove sono mancati i reduci dal Campionato del Mondo (al netto di Ansaldi, che è voluto rientrare prima) e dove si sono ri-visti giocatori che sono stati impegnati in altre squadre: fare bilanci è sempre problematico, perché se ne devono fare diversi, non basta uno solo. C’è da considerare gli infortuni, la tenuta atletica, l’impegno e la determinazione, la capacità di recepire schemi e tattiche, l’adattamento sia di lingua che di alimentazione per gli stranieri, la voglia e la capacità di fare gruppo e di stare in gruppo…. Certo che le amichevoli, di questo periodo e contro queste squadre, lasciano il tempo che trovano, di sicuro non sono determinanti le vittorie, però credo che l’aver visto in campo mischiati sia giovani della Primavera che giocatori affermati della prima squadra sia stato un bel vedere! Se poi oltre a questo ci sono stati anche vittorie, divertimento e amalgama di gruppo, beh allora per me è stato raggiunto un bel risultato!

Tornando al titolo dell’articolo, manca poco meno di un mese alla chiusura del calciomercato: NON SIAMO A POSTO COSI’, è evidente ed oltretutto ne sono consapevoli TUTTI, dall’allenatore al presidente al ds ai preparatori ai magazzinieri ai tifosi….Già, i tifosi….NOI INSOMMA! Noi però, come sempre, come ovunque, in qualsiasi famiglia (anche buona…) siamo divisi: ci sono quelli che vorrebbero che la squadra fosse già pronta/fatta/finita, collaudata e vincente e piena zeppa di campioni ( e su questo torneremo…), quelli che vorrebbero che si tenessero TUTTI ma PROPRIO TUTTI (compreso Burdisso che, poverino, ha scelto di ritirarsi…), anche se forse non si può giocare in 15 contro 11 (anche se quelli là sono quasi sempre in 12…), quelli che basterebbe un centrocampista decente, quelli che basta prendere difensori, serve un vice-Gallo, quelli che vendiamo Niang/Valdifiori/Obi/Acquah e prendiamo Laxalt e Zaza, quelli che…..insomma SIAMO TANTISSIMI, tutti con le proprie idee, qualcuna anche DIAMETRALMENTE OPPOSTA (vedi Zaza..), che sembrano inconciliabili fra loro, ma…..

Ma vedremo, al termine del calciomarket, quando si potranno tirare le somme, vedremo al termine della campagna abbonamenti, quando si potranno tirare le somme, come saranno andate le cose….

81 Commenti

  1. intanto bentornato bertu….ho preso u giorno di ferie per leggere il tuo articolo….ahahah la sintesi sta a te come la tecnica ad Acquah…primo marchionni..quello che ha portato la sede sociale all estero?..e altro…ba io piango per i bambini nei reparti oncologici…non per lui……poi tu dici aspettiamo la fine…ok abbiamo aspettato 13 anni…cambieră in questo mese dopo aver detto che si ę svenato? l unica speranza e che qualche allocco ci compri niang allora potrebbe arrivare qualche coda di decente.

  2. Si adesso dai “nostri siti” facciamo pure la commemorazione ai GOBBI……!!!!!!!!

    Chiedi hai 1600 licenziati 5 anni fa a Termini Imerese quanto gli dispiace….!!!!!!

  3. Dalla, credo che Bertu abbia anche sintesi ma gli piace prendere le cose alla lontana…nelle ultime tre righe c’e’ il sunto dell’articolo.

  4. Mauro spero che questo tuo modo di ragionare sia dettato dal fatto che non hai mai provato l’angoscia che si ha (e mai te lo augurerei) quando un tuo caro si trova in quelle condizioni.

  5. Kamilo , proprio perché ho vissuto sulla pelle questo dolore mi porta a vederla così.
    Forse ti sembrerà cinico e distaccato il mio pensiero , ma perché dovrei andate oltre un ” mi dispiace” verso una persona che non conosco e che mai farà parte della mia sfera di vita ?
    Quando assumi un posto di potere a qualsiasi livello avrai sempre chi ti ammira e chi ti disprezza e fisiologico penso , e sai cosa trovo più ipocrita e disarmante ? La stampa , i media che assetata di notizie commemora e fa il funerale ad una persona che ancora respira , questo si che vomitevole per me ed è una totale mancanza di rispetto per le vere persone che gli sono accanto e che provano dolore !!!

  6. Peraltro è doveroso ricordare un più 30% sugli abbonati, che attesta la fiducia del popolo granata a un progetto ambizioso che mira senza dirlo alla massima competizione europea.
    Ma si è consapevoli che manca qualcosa e interverremo entro breve per finire il mercato più dispendioso di tutta la storia del Torino.

  7. Sembri un venditore di pentole. I tuoi numeri “ad minkiam” tienili per te, inutile dirlo, non ti crede nessuno, pagliaccio prezzolato.

  8. Servo sciocco, te credo che non dimentica, ogni giorno prende mazzate peggio del messicano Mezcal nel film di Trinità. La definizione è certamente molto più adatta al tuo avido nano.

  9. Intanto si è pronunciata la Federazione in merito al Parma: resta in A con -5 punti di penalizzazione, 2 anni di squalifica per Calaiò + 35.000,00 Euro di multa (ed a 36nni, probabilmente carriera finita…)…

  10. tu lo vedi tutti gli anni infatti sotto l effetto degli allucinogeni che ti passa il paparino, ma fatti furbo non so quanti anni hai ma credo che sei intorno ai 12.

  11. Il patron vuole bene anche al Toro; ci tiene e lo dimostrano le potenti operazioni di mercato compiute negli ultimi 12 mesi e tutte in entrata. Il Torino è una realtà molto forte a cui manca qualcosa che gli sarà dato a breve per competere con le prime 4.

  12. @stuppiello delle 12:39… Quindi Lei ci sta dicendo che il Suo padrone, fra i troppi difetti che già si porta dietro, è pure vigliacco? Noi non abbiamo alcun problema a dire (e scrivere) pubblicamente quello che pensiamo di lui! Perchè, di grazia, lui non fa lo stesso?? Siamo in democrazia, suvvia…  Lei stesso, @stuppiello, ci aiuti: lo inciti ad aprirsi ai Tifosi!

    P.S.: Se “non ci dimentica mai”, fa solo bene!

  13. Grande Grillo mi hai anticipato! Siamo già a 673 firme. Io ho scoperto questa cosa leggendo un commento u Toro.it. Firmato, ca va sans dire…

  14. @stuppiello, mi spiace davvero che, a Lei, stasera, tocchino gli straordinari per provare a difendere l’indifendibile. Faccio qui i complimenti al Fratello che è riuscito, in un solo colpo, ad eliminare i pollici versi e i multinick gestiti, in base a quanto si legge sui vari forum, dal Suo mecenate indiscusso! Non La invidio, @stuppiello….

  15. Ho provato ad accedere e mi dice “problemi con il server” se vai dal link su Noigranata che ho postato precedentemente non ci sono problemi

  16. @stuppiello delle 22:34… Cosa significa la Sua affermazione “Vi pentirete di questo! Non è giusto vergognatevi”? Sembrerebbe quasi una minaccia… E di cosa dovremmo avere paura? Che il Suo alter ego/datore di lavoro/mecenate (mi dica Lei!) si arrabbi e stoppi i mirabolanti acquisti (da Lei ventilati!) in arrivo? Di fallire? Già fatto! Quindi? L’unica cosa di cui ho pauva è di un altro uvbano caivo, se devo esseve sincevo… A presto, anzi: a pvesto, Sig. @stuppiello!

    P.S.: Ormai la petizione è arrivata a quasi 1200 adesioni! Non è male in 10 ore, senza essere stata pubblicizzata, vero? Forse ci pentiremo di più…. Speriamo! #CAIROVATTENE!

  17. Finalmente! La aspettavo @stuppiello. Non sono grandi numeri? A parte il fatto che, ormai il migliaio è superato da un bel po’, se Le sembrano poche quasi 1500 adesioni, in mezza giornata, ad un’iniziativa praticamente spontanea, che non è stata pubblicizzata in alcun modo, se non con il passaparola sui forum, Le consiglio di rivedere il Suo concetto di sondaggio.

    P.S.: Mi permetta di essere solidale con Lei, obbligato a sacrificare un’estate così soleggiata per restare attaccato al PC a difendere il ciarlatano alessandrino. E ora mi dirigo verso la spiaggia… Buona giornata!

  18. Ahahahahahahahahahahahah, BORRIELLO!!!!!! ahahahahahahahahahah…  DECURTAZIONE DI INGAGGIO!!!! ahahahahahahahaha. Se non dovesse accettare, provate con Bazzani…..

  19. Ciarlatano piccolo (il ciarlatano grande e’ negli uffici di Corso Magenta a Milano) e’ inutile che cerchi di minimizzare. Aspetta che la notizia sia ripresa dai siti sportivi (gia’ lo e’ stata da La Stampa) e vedrai come fioccano le adesioni. Borriello e’ un altro insulato al Toro ed ai tifosi. Vergognatevi. SMAMMARE!!!

  20. Adesso Borriello (dicasi Boorriello, lasciato a piedi dalla SPAL, non dal Real Madrid) sarebbe il sostituto di Belotti? Avete la testa piena di M3rda. Sparte dal Toro, smaterializzatevi, non sara’ mai troppo presto.

  21. Minchia pare di stare alla borsa..continuano a salire i numeri Stuppiellina..prepara il fagotto che fra qualche periodo e’ ora di smontare baracche e burattini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui