Ma perché quello fischia?

0
77

Sharing is caring!

Ma perché quello fischia?

Il Toro esce da Udine con un punto, dopo aver giocato meglio e dominato la partita, soprattutto nel secondo tempo. Esce ancora una volta danneggiato da una decisione arbitrale. Gol regolare di testa di Berenguer scattato sul filo del fuorigioco ma in gioco. Bastava far finire l’azione, poi fermare il gioco con la palla in rete, e andare a vedere il Var. Invece no. Valeri fischia, in preda ad una prematurata sicurezza, annulla il gol e il Var. E sbaglia. Come successe un anno fa a Bologna allo stesso giocatore ispanico. E allora che vogliamo fare con il Toro? Non abbiamo pagato  il Var? Così non va bene, considerando poi che il gol dell’Udinese parte, a seconda di molti osservatori, da un fallo su Meite a metà campo, molto netto. Faccio presente che la normativa arbitrale quest’anno è molto chiara: nel caso di azione dubbiosa si fa finire l’azione, e poi si va a vedere il Var. Guardatevi e riguardatevi l’azione di Berenguer, come fai a non avere dubbi? Ditemi voi. Poi certo il Toro soprattutto nel primo tempo doveva osare di più. E nel secondo buttare una delle tante palle gol che sono filtrate in area friulana. Zaza, Gallo e Soriano hanno pagato le partite con la Nazionale e i pochi allenamenti. Ma ribadisco che aspetto il vero Gallo, non basta correre. Lui e Zaza si cercano, non credo che finiranno col pestarsi i piedi, vero è che senza una catapulta come Iago è difficile. Speriamo che l’infortunio non sia grave. Se no tocca rimpiangere Adem. Bella partita del solito Meitè, gol di classe e sostanza che possono sfociare in un giocatore importante. Ottimo Berenguer nel secondo tempo, quando ha sconquassato la difesa avversaria, scendendo sulla sinistra. Alla squadra di casa abbiamo concesso poco, qualche contropiede di troppo, in effetti Baselli e Soriano sbilanciano un po’ la squadra. Con una maggiore brillantezza forse risolveremo in parte i problemi. Ma caro Mazzarri bisogna osare, non è questione di schemi o uomini ma di atteggiamento, troppo timido il Toro dei primi tempi. E poi aspettiamo il Gallo, forza Belotti è questione fisica e mentale, in questi casi fare cose semplici serve. Anche su un campo di patate come quelle della Dacia Arena di Udine, non siamo gli unici ad avere problemi di terreno… Dacia e Fila stadi nuovi appena inaugurati, ci sarebbe da porsi delle domande.

1 commento

  1. È un Gianluca Petrachi a dir poco scontento quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport, per commentare il match tra Udinese e Torino concluso con il risultato di 1-1 (qui le pagelle). Nel mirino del direttore sportivo del Torino c’è il gol annullato a Berenguer nel primo tempo: “Il gol annullato? Mi aspetterei una cosa diversa: a cosa serve il Var se in una cosa così importante l’arbitro fischia prima che la palla entri in porta?. Mi spiace perché lo scorso anno non abbiamo detto niente, ma adesso sì. Vorrei parlare della partita ma così non si può. Perché fischi mentre la palla va in porta? Abbiamo detto che la palla deve entrare e poi fischia, abbiamo fatto 400 riunioni su questo. Mi metto a ridere per non piangere. Io sono pro-var a tutti gli effetti, ma se abbiamo il Var, perché non lo utilizziamo? Non so più a cosa pensare“.

    Copio lo stesso commento sotto l’altro articolo, giusto per ribadire, caro Diego, che le partite si possono vincere e perdere per meriti propri ed anche DEMERITI altrui, senza per forza essere degli accontentisti oppure dei piangina! Ma anche questo modus Operandi delle giacchette nere è figlio di questa Federazione Italiana Gioco Calcio, che sta diventando sempre più ridicola ogni giorno che passa!!!!

  2. Mi sembra di aver gia letto tutto questo in passato………….

    Se l’arbitro……..Se l infortunio………Se le Buche…Se la deviazione…….Se questo…….Se quello……..

    Risultato finale per ORA  di questi Se…..10mo posto….!!!!!!!!!!

    Magari più avanti cambia qualcosa……!!!! Per ora tutto come al solito…!!!!!!!

  3. se avessero avuto una condizione atletica migliore,  se con falque infortunato avessimo avuto Ljiaic da far subentrare, se Baselli tornasse un giocatore decente,  se giocassimo anche il primo tempo,   se il gallo fosse il gallo……..

  4. Beh, dire decimo posto ci sta, così come dire a pari punti con la Roma e davanti a Milan ed Inter ci sta, avendo peraltro già incontrato sia la Roma che l’Inter….chissà quanti ad inizio campionato avrebbero firmato per questo 🙂 ….

  5. Poi @dalla, basta 1 solo SE: SE avessero convalidato il gol di Berenguer……staremmo qui a parlare con una classifica diversa no?

    Però ripeto ci sta, ci sta che ognuno veda ciò che vuole….io vedo comunque una squadra che ha giocato al pallone DI NUOVO anche in trasferta, che ha avuto il controllo della partita per più tempo degli avversari, che ha tenuto il campo senza andare in bambola….Non possiamo avere la controprova però in passato, con Sinisa tanto per dire, queste erano le tipiche partite che avremmo perso, invece…..

  6. SE certi tifosi la finissero di dire cazzate …..il gol di Berenguer E’ REGOLARE. Si va sull’1-0

    Il fallo su Meitè è netto e da rivedere in occasione del contropiede. NON segnavano

    L’infortunio a Iago ha di sicuor scombussolato i piani di Mazzarri ; il quale per vincere nella ripresa avrebbe forse messo Zaza SENZA togliere Iago . Zaza e Soriano sono con noi da poco piu di un mese .

    Poi parlare di 10 posto dopo 4 giornate …allora la Spal e il Sassuolo vanno in Champions e l’Inter lotta per la salvezza ???DAAAAIIII cazzo ma un minimo dico un minimo di positività per questa squadra …se lo merita. Forse il Calendario è stato semplice ? Inter e Udiense in trasferta sono comunque ossi duri non partite semplici cosi come la Roma

    Come al solito è a Febbraio Marzo che si iniziano a delineare le posizioni di campionato non dopo 4 partite ..me che lo dico a fare …

     

     

  7. @Bertu : la flagellazione degli zebedei è lo sport preferito dai tafazziani…..lo farebbero anche vincendo lo scudetto …aahahah tempo perso lascia perdere  …tatatatarataaaaa  tatatatarataaaaaa e vaaiiii …..

  8. mah Bertu forse sei tu che vedi altre partite……

    ti rammento…….

    Udinese -Torino 2016 2-2(liaic in gol)

    Udinese -Torino 2017 2-3 (liaic in gol)

    non mi risulta che negli anni passati le avremmo perse….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!OPSSSSSSSSS

  9. Fra l’altro Berenguer gran bella partita. Il migliore in campo dopo Meitè in una partita ostica dura fisica su un terreno dove in tanti ci lasceranno dei punti , gia la Samp ci ha perso

    Vuoi vedere che Berenguer non è lo scarsone che i soliti noti davano per brocco?

    Meitè assolutamente azzeccato cosi come Izzo , due innesti fondamentali , dopo avere scoperto Nkoulou lo scroso anno e Ola Aina quest’anno. E secondo me pure Berenguer che se trova un minimo di costanza è un ottimo giocatore

    Inoltre bravo Mazzarri ad avere tenuto Parigini , ora lo faccia giocare di più.

     

  10. MA voi 2 L’ITALIANO lo conoscete o andate a spanne……………….ho scritto per ORA………!!!!!!!

    Non credo ci sia nulla di inequivocabile…!!!!

  11. @mauro, leggi ma non capisci evidentemente: cos’ho scritto? Ho scritto che in passato abbiamo perso? Nooo, ho scritto che questa partita con Sinisa (cioè il passato..) forse l’avremmo persa…..

    Parole chiave? QUESTA & FORSE….poi se hai voglia di trovare qualcosa per forza per darmi contro fai pure, va avanti…

  12. Comunque ascolta @mauro, facciamo così: hai ragione Tu, contento? siamo nella merda, siamo messi malissimo, sicuramente retrocederemo perché Cairo, quell’infame, ha venduto Ljajic trascinandolo per i capelli fino a Caselle mentre Lui scalciava e piangeva perché sarebbe stato anche disposto a prendere MENO di 1 Milione€/anno, ok? Ti saluto….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui