PERDERE CON ONORE, E NON CON ORRORE….

Ebbene sì! Nella mia presunzione avevo pensato/sperato che Mazzarri schierasse un’altra formazione, con Edera al posto di Iago, visto che è considerato da tutti il Suo sostituto, con Lukic in mezzo fra Rincon e Meité, e soprattutto senza Zaza “spalla” di Belotti visto e considerato che insieme, quei due, IN QUESTA SQUADRA allenata da Lui e con i Suoi schemi proprio non c’azzeccano nulla! S’era visto, e capito, ma nulla! Li ha messi in campo uguale!

Non voglio tirare in ballo di nuovo la storia del Serbo che è andato a giocare in Turchia, cmq sia andata adesso Lui non c’è ma…..ma ci sono delle alternative a questo Baselli, oppure no? Oppure si deve far giocare comunque per 90′ e poi chiedersi se era in campo? Ci sono alternative a far giocare insieme Zaza e Belotti con quest’ultimo “costretto” a crossare, nel vecchio ruolo di Boye? Ci sono alternative a Moretti che, pur con tutto l’affetto, la stima e l’apprezzamento per la professionalità e l’impegno quando ha difronte giocatori agili, guizzanti e veloci va in chiara difficoltà? Bremer, non era proprio schierabile? E Djidji?

In attesa di sentire le parole di Mazzarri in conferenza stampa, che darà la colpa al campo d’allenamento del Filadelfia stavolta, all’arbitraggio che doveva fischiare di più per noi e meno per Loro, ed anche magari all’orario che (evidentemente) disturba i ritmi cirdadiani solo a noi, mi piacerebbe che una volta tanto recitasse il Mea Culpa ammettendo di aver preparato male la partita, di aver sbagliato la formazione iniziale ed aver perseverato nell’errore con i cambi avvenuti TROPPO tardivamente! Non voglio con questo dire che con Parigini ed Edera dentro subito o comunque prima l’avremmo vinta, ma magari pareggiata….E comunque al limite anche persa, ma con onore, non con orrore!!!

FVG!!! SEMPRE!!! 

 

ABOUT THE AUTHOR: BERTU62

Autore della rubrica "Se non lo ami quando perde..."

Lascia un commento