Una sconfitta salutare ? O Europa già da …salutare?

Le mie aspettative , quelle di tutti erano diverse oggi.

Tutti ci asepttavamo una squadra piu tosta, più combattiva , più concreta contro quella che ormai da 3 anni a questa parte è la nostra bestia nerissima. Il Napoli ci ha rifilato la bellezza di 18 goal nelle ultime 5 partite. Troppi.

5-3, 0-5, 1-3, 2-2, 1-3

Tralasciando i punteggi tennistici del primo anno con Sinisa, per il resto sono 2 sconiftte in casa e un pareggio in trasferta. Gli utlimi due risultati con Mazzarri in panca.

Credo che le motivazioni per cui soffriamo tremendamente la qualità e il gioco del Napoli , stiano soprattutto nel tipo di giocatori che hanno. Piccoli, tecnici, velocissimi. Che quando motivati e in salute fanno male. E che quando in vantaggio poi in contropiede hanno gioco facile.

Oggi ho avuto anche la sensazione che il Napoli stesse fisicamente meglio, nonostante la loro partita a Belgrado. Sembrava avessimo giocato noi a Belgrado….E se una squadra già superiore tecnicamente sta anche meglio fisicamente allora speranze pochissime. Voglio imputarlo alla preparazione estiva differente, se no ci sarebbe di che preoccuparsi…e in questo modo l’Europa potremmo già salutarla, diverrebbe ennesima chimera..

Se poi ci aggiungiamo errori di concentrazione banali come quelli di Moretti e Izzo, allora la partita è persa in partenza. Certo il Napoli visto o non visto a Genova non era questo , tanto più che Ancelotti ha schierato un modulo diverso con le due punte rapide davanti. Ma a Torino il Napoli si sente a casa sua …

Infine l’assenza di ben tre titolari nonchè la presenza di alcuni giocatori nuovi , con poche partite in granata sulle spalle, da Zaza a Soriano , ma anche Aina, spiega l’ ulteriore diffcoltà contro una squadra che aveva il solo Verdi tra i giocatori nuovi.

Ma quali possono essere i pro e i contro di una sconfitta simile?

I contro sono a mio avviso

  • Botta all’autostima di alcuni giocatori specie tra i nuovi : Zaza, Meite,Izzo, Soriano e Aina oggi avranno sofferto piu degli altri.
  • Classifica che adesso è deprimente. D’accordo il calendario duro, ma dopo 6 partite , 5 punti sono pochi, troppo pochi e non rispecchiano il valore di una squadra che dovrebbe averne almeno 9 . Siamo ancora a Settembre e dobbiamo già rincorrere
  • Calendario: ora arrvia un altra sfida ostica: a Bergamo non sara una passeggiata di salute e questa sconfitta ha sicuramente spremuto energie psicofisiche .
  • Un altra scofnitta minerebbe il morale dei giocatori e dell’ambiente.
  • Zaza e Soriano sono ancora indietro di condizione, il loro arrivo a fine agosto pesa.
  • Mancano ancora gli automatismi specie in attacco. La mancanza di Iago si è sentita, Zaza e Belotti devono assolutamente lavorarci. Passare da quasi 2 anni di moduli con due esterni offensivi e una punta centrale con difesa a 4 ad un modulo con due punte centrali e difesa a tre è una svolta non da poco. Che evdientmente non è stata ancora assorbita del tutto.
  • Gli esterni devono crossare con precisione. Il problema è quando vengono bloccati manca precisione e qualità da centrocampo. E anche sui calci da fermo bisogna migliorare , purtroppo si sente ancora la mancanza di Liaijc…che però nelle precedenti sconfitte pesantissime con il Napoli era presente…sia chiaro.
  • Carenza di concentrazione, poca velocità poche idee. Oggi il Toro era troppo brutto per essere vero.

I pro invece, anche  in ogni sconfitta ci possono essere lati positivi, sono :

  • Piedi per terra: se il Toro si era illuso grazie a un paio prestazioni buone di essere da Europa , questa sconfitta fara tirare su le maniche a molti giocatori.
  • Una sconiftta con il Napoli puo starci. Magari non in questo modo, quasi impotenti, ma è chiaro che avendo noi regalato 2 goal , abbiamo facilitato il compito a chi di aiuto non aveva bisogno. Servirà di lezione
  • La reazione da inizio ripresa fino al terzo goal subito , è stata berve ma buona. A dimostrazione che se il Toro c’è con la testa e con le gambe, puo giocarsela con tutti. A patto di giocare 90 minuti e non un solo un tempo. O come oggi solo 10 minuti
  • Abbiamo credo trovato Berenguer, meglio che niente ma il ragazzo sta finalmente dimostrando che non erano soldi buttati.
  • Questa sconfitta puo servire a Mazzarri. Ci sono forze fresche in panchina e non si puo pretendere da Moretti di essere sempre lucido o a Edera e Parigini di incidere in pochi minuti. E Lukic potrebbe giocare ogni tanto, altrimenti tanto valeva lasciarlo in Spagna.
  • Il Calendario , durissimo certo il più duro tra le squadre di Serie A , dopo Bergamo sara un po in discesa. Avere perso in questo modo impedirà pericolosi cali di concentrazione nelle partite da tre punti. E già quella di Bergamo è importantissima.
  • Lezione per Cairo. Ok il mercato buono, ma certe operazioni last minute non portano benefici. Se Zaza e Soriano ci fossero stati già da Luglio , invece di far fare a Mazzarri tutti i test estivi con attaccanti e centrocampisti diversi Liaijc incluso, forse ora gli automatismi e la condizione fisica sarebbero di altro livello. E avremmo qualche punto in più.

Quindi nessuna tragedia. Sconfitta che ci puo stare e che reputo salutare, serva di lezione a tutti dalla Società ai singoli giocatori. A patto di fare punti già a Bergamo….

ABOUT THE AUTHOR: Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa#

Sono granata dal 1972
  • mauro.re 24 Settembre 2018 at 0:57

    Distanze abissali di vedute ……..ma tu devo dire sei il GENIO e leggo le tue perle di saggezza !
    Ma non posso che soffermarmi su una frase …..i tuoi elogi a Berenguer , si qualche buona stoppata anche se inconcludente e nessun cross degno di nota …..un rigore procurato ( la sola cosa positiva direi) e un primo tempo dove Verdi ha fatto tutto quello che voleva , un gol e 2 limpide occasioni da rete salvate in etremis , e Verdi era di sua competenza giocando sulla sua fascia ……….
    Ma mi inchino ironicamente alla tua analisi

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 9:21

    Mauro . Bravo dovresti inchinarti piu spesso
    La verita in tasca io non ce l ho ma men che meno ce l hai tu
    Io vivo il Toro in modo concreto investo soldi e tempo
    Mi abbono con famiglia e amici vado a qualche trasferta compro materiale granata vivo il Toro non nel passato ma anche nel presente
    Non vivo di ricordi leggo mi informo scrivo vado agli allenamenti e ovviamente alle partite
    Tu chea fai ?
    Stai dietro la tastiera a smarronare e sputare sentenze
    Mi chiami Genio
    Hai ragione x una volta …

  • mauro.re 24 Settembre 2018 at 9:35

    Bravo , te lo detto una volta ma te la ripeto
    Questa tua arroganza e lo fai spesso di ergerti a tifoso DOC e vomitevole e ti classifica per la persona che sei ( è non parlo del tifoso) cioè di bassissimo livello ……….
    Probabilmente chi sta km lontano dallo stadio soffre più di te …….o fa molti km più di te per arrivarci ……ma questo conta poco non sto nemmeno a discuterne ……..
    Porta rispetto anche ad un tifoso qualsiasi , magari in difficoltà che non può permettersi abbonamenti o gadget ma che tifa e soffre ugualmente, ma queste cose e questo rispetto tu non sai nemmeno dove abitano di casa , la mia è una SCELTA di non andare allo stadio finché ce questa nullità presidenziale altri magari vorrebbero andarci ugualmente!,!!
    Detto ciò continuerò a leggere le tue perle di saggezza GENIO

  • claudio sala 66 24 Settembre 2018 at 9:48

    Dyordy64 tenere una rubrica è una responsabilità non tanto nello scrivere il pezzo (ognuno è libero di esprimere ciò che sente, fermi i limiti del rispetto altrui), ma soprattutto nel gestire le risposte alle critiche giuste o sbagliate che siano, diversamente sarebbe bene fare solo il forumista.

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Settembre 2018 at 9:49

    DJ, veramente, basta con sta storia del chi ce l’ha più lungo. Vuoi andare allo stadio e spendere soldi per questa squadra? Va bene, ma non rinfacciare più agli altri il fatto che non vadano o facciano altre scelte, al di là delle  diverse opinioni, ok?

  • mauro.re 24 Settembre 2018 at 9:58

    Robby alla lunga l indole di una persona tifoso o no , salta sempre fuori e rispecchia il suo essere ………..,,,,,

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 10:14

    Toro71 : caro avvocato di Mauro e compagnia bella
    Mi spiace ma stavolta hai toppato
    Per una volta leggi tutto anche le conyinue ironie del tuo amico fraterno Mauro
    Se mi prende x il kulo rispondo
    Nonbsono uno che si inchina davanti a nulla tantomeno a un paio di persone nevrasteniche o inkazzose
    Grnio perle di saggezza e inchiji
    Sectu giustifichi questa mancanza di rispetto vero allora non hai cspito nulla o forse non ho capito chi sei
    Un minimo di obiettivita non guasterebbe x te che la predichi
    Mi spiace ma sono fatto cosi se mi si insulta o prende x i fondelli reagisco
    Buona giornata

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 10:20

    @Mauro : non conosco la tua situazione e evidente . Io da 300 km andrei a Torino slmeno 3-4 volte l anno
    Se non puoi mi spiace ma e la tua ironia lectue prese x il kulo che mi urticano e dovresti saperlo
    Se mi stuzzichi reagisco
    Prova a fare commenti senza prendere x i fondelli magari rispondo diversamente come ho fatto in altri post
    Io ci provo a andare un minimo d accordo con te ma poi tu trascendi ….io non porgo mai l altra guancia fattene una ragione
    Voglio comunque tentare un approccio piu costruttivo quindi accetto critiche costruttive se non vengo preso x il kulo
    Ti diro di piu
    Se una volta capiterai a Torino ti invito in Maratona …o quanto meno a una bevuta
    Io non porgo l altra guancia ma la mano si
    Vedi tu

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 10:24

    @Claudio sala: forse haibragione maxse vieni preso x i fondelli rispondi
    Non importa se tubrica o meno ecdal 2012 che faccio cosi nel rispetto delle persone che mi rispettano
    De a Maurizio di redazione non va bene me lobdira lui
    Grazie comunque dell opinione

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 10:25

    Se non De ….tastierino delle balle

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Settembre 2018 at 10:43

    DJ, ma cosa c’entrano le prese per il kulo con le affermazioni sul tuo modo di essere tifoso. Ma non capisci che è questo modo di valutare il tifo di ognuno ad esporti a queste critiche? Ti da fastidio  il modo di porsi di Mauro nei tuoi confronti? ci sta, ma questo non significa che tu debba , come hai fatto molte volte, rispondere dicendo quanto spendi o non spendi per la squadra, perché questo è sciocco e fastidioso almeno quanto una presa per il kulo, anzi di più, perché così non colpisci Mauro, ma colpisci tutti quelli che non possono o non vogliono  comportarsi come te o spendere quello che spendi tu. è così difficile da capire? Ti abbiamo sempre preso simpaticamente in giro per il tuo modo diciamo così disincantato di vedere la realtà attuale granata e non ti sei mai offeso, anche perché, tu per primo, hai sempre ammesso la tua incapacità di essere obbiettivo quando si parla di Toro, ed anche perché , purtroppo, le tue previsioni ottimistiche si sono rivelate sempre errate mentre quelle di noi tafazziani…

    Ma poi se cominci e continui con sta storia dell’abbonamento, del merchandising comprato, ecc, allora si passa ad una altro livello e c’è chi magari reagisce in maniera più veemente di altri. riflettici.

  • claudio sala 66 24 Settembre 2018 at 11:02

    Non sono d’accordo, ma prendo atto.

  • mauro.re 24 Settembre 2018 at 11:03

    Ma vedi io non parlavo di me per fortuna ……..ma per esperienza e avendo per 15 anni gestito e preso parte ad un Toroclub so che non ” tutti” possono ma vorrebbero e quelli non hanno nulla meno di te ……..specialmente come ” persone ” …………
    E non sto ogni 15 giorni ad elencare cosa ho fatto per il bene del Toro …….

  • mauro.re 24 Settembre 2018 at 11:10

    La mia OTTUSA coerenza mi ha portato invece a fare scelte diverse , come in vita mia non ho mai comperato una FIAT e mai lo farò…..ho scelto di non portare i miei soldi a Cairo finché rimane ……lo Sai bene che lo scorso anno sono andato 2 volte a Verona a Bologna al MAPEI qui da me e tutte le trasferte vicine le faccio come sempre ………….
    Ti ripeto sono ottuso ? Può darsi ma contento di esserlo e non accetto insegnamenti comportamentali su come si debba essere tifosi ” speciali” ……..

  • dalla mutta 24 Settembre 2018 at 11:48

    a furia di mettere i piedi a terra non ci siamo accorti di averli messi sul cemento rapido appena colato…

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 12:46

    @Mauro e Toro71: io accetto la critica del non dare patentini da tifoso a chi non frequesnta. L accetto e uno sbaglio mio.
    Ma voi acettate la critica mia. La vs ironia ie stragottenza n particolarecdi Mauro o gli insulti di qualcuno hratuiti non sono accettabili
    Siam tutti tifosi granata magari in modi diversi di interpretazione .
    Ma il risoetto ci deve essere sempre anchecdavanti a opinioni opposte
    Iov sto con questo allenatore e con la squadra . Voi no .
    Questo non significa essere piu o meno tifosi ammetto ilio errore
    Ovviamente non mi rivolgo mai a chi vorrebbe ma non puo
    Con questo vorrei chiudere la discussione xche la tagione non staai da una parte sola

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 12:48

    E che palle i tastini scusate gli strafalcioni

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 12:48

    Cambiare allenatore..punto..

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 16:00

    Vita: l’allenatore lo cambi dopo un paio di sconfitte contro squadre piu scarse…o dopo debacle contro squadre pari livello….non cambi allenatore dopo una scofnitta con il Napoli  all 5 giornata

    Per dire se ne buschi altri 3 a Bergamo e la squadra non reagisce e poi magari pure a Verona col chievo fai pena allora puo avere senso cambiare

    Adesso sarebbe prematuro. Una società seria come dovrebbe essere il Toro , non cambia allenatore alla Cellino o alla Zamparini con il risultato di confondere talmente le idee ai giocatori da finire in B

    Hanno puntato sul miglior tecnico disponibile e raggiungibile senza svenarsi sulla piazza. Escludendo allenatori fermi da un secolo ed escludendo rischiose scommesse oltre agli irraggiungibili e carissimi Mourinho Conte Guardiola o roba simile….Mazzarri era il meglio

    Ha portato buoni risultati ovunque . Reggina alla salvezza, Samp in europa, Napoli in champions e Coppa Italia, Inter in Europa ( sembrava un fallimento invece per quell’Inter tanta roba) Watford alla salvezza in Premier.

    Sai che non guardo simpatie o antipatie ma ai risultati . E finora Mazzarri merita fiducia , non lo esoneri per una socnfitta con il Napoli . Non lo hanno esonerato lo scorso campionato dopo 3 sconfitte di fila di cui una vergognosa a Verona , certo non lo esoneri ora tanto più che la squadra è stata fatta per lui …

    Piuttosto a fine ciclo Mazzarri quando sarà punterei su un emergente che ha già fatto esperienza in A e allora penso a Longo o Nicola o magari a uno più diciamo esperto o di livello e allora penso a Di Francesco che purtroppo ha le ore contate a Roma ….Non male anche Simone Inzaghi che prima o poi saluterà la Lazio

     

     

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 16:25

    Non ti basta aver fatto pena con Spal e Udinese? solo perche’ quella curva di pagliacci dove vai non contesta non vuol dire che sia giusto non contestare..ragiona ogni tanto con la tua testa..

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 16:28

    Tra l’altro non è che a piede libero oggi ci sia molta roba. Ci sarebbe Montella , ci sarebbe Nicola, Donadoni e poco altro. C’è pure Ventura se proprio vuoi…….ahahah

    Per il futuro oltre a quelli che ho nominato il mio preferito ma irraggiugibile per costi è Jurgen Klopp.

    Tra quelli raggiungibili economiocamente appunto oltre a Longo e Nicola, mi piacciono De Zerbi, Simone Inzaghi, Di Francesco, Gasperini, Pioli, Giampaolo e Montella.

    Alcuni parlano di Guidolin o Maran , a me non piacciono , il primo è fermo da una vita il secondo va bene per lotta salvezza….

    Tra quelli semisconosciuti e nuovi per la A mi stanno sorprendendo Velazquez e D’Aversa . Ma una piazza come Torino ha bisogno di certezze in panca per cui opterei in caso di fine ciclo Mazzarri fra un paio d’anni su uno tra i nomi che ho citato ( De Zerbi, di Francesco, Pioli, Inzaghi, Gasperini , Montella) ma riguardo all’esperienza farei un eccezione per Longo che non mi pare uno sprovveduto , meriterà una piazza piu importante ed è un cuore granata

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 16:31

    Udiense si è dominato come la ripresa con Roma e Inter poco da dire

    Spal è stata una vittoria sofferta ma meritata

    Non vedo i presupposti di un esonero , a meno che tu non sia nostalgico di un certo gioco spavaldo e offensivo e allora rivorresti Sinisa …con i suoi enormi limiti tattici…non credo.

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 16:33

    Allora se mi vieni a dire che a Udine abbiamo dominato di calcio ci capisci ben poco..

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 16:34

    A propisto Marco….io ragiono SEMPRE con la mia testaccia ….ormai dovresti averlo capito …a costo di risultare antipatico a una certa fetta di tifosi ….

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 16:35

    Dominato è forse esgareto diciamo che abbiamo condotto le danze dall’inizio alla fine concedendo 2 contropiedi di cui uno decisivo con goal da annullare , e abbiamo giocato chiaramente per vincere

     

     

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 16:38

    Cosi come nella ripresa con Inter e Roma

    Semmai la domanda da fare a Mazzarri è : perchè l’approccio iniziale dei ragazzi è spesso insufficiente e perchè regaliamo un tempo ? ( Col Napoli 2..)

    Non sempre è possibile rimediare …questo va cambiato dal tecnico, è un problema penso mentale e il tecnico è anche il primo psicologo…

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 16:42

    Vabbe’ allora contatela da solo..tanto tu vedi sempre partite eccezionali io vedo ad ora solo aprtite di mer*a di che parliamo a fare?

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 16:43

    Ah a proposito metti l’hashtag #MazzarriResisti vedi mai che porta bene come con Sinisa

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 17:00

    Ahahah no ..i miei hashtagh portano sfiga ….vuoi che metto Vita resisti non farti bannare ???? Ahahah …..scherzo ma su Mazzarri no.
    Spero rimanga x un ciclo almeno biennale

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 17:03

    L’importante e’ che ti diverti tu a vedere il Toro giocare..se sei contento tu siamo contenti tutti

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 17:04

    Appunto per quello ti dico di mettere l’hashtag..aspetto anche quello su Cairo un bel “presidente rimanga a vita” 2 giorni dopo ha gia’ venduto la societa’..

  • Trapano 24 Settembre 2018 at 17:28

    Dico la mia … a udìne abbiamo preso 6 dico 6 contropiedi che neanche alla scuola calcio, se non abbiamo preso più di un gol è perché l’Udinese è scarsa, parliamo della Roma, ha giocato 6 partite, ne ha perse la metà, ha subito 12 gol, e ne ha vinta una sola. ma guarda un po’ il caso, l’Inter per fortuna al 50′ minuto è crollata fisicamente, e solo coi nervi l’abbiamo ripresa, e comunque se mazzarri non si fosse cagato addosso forse l’avremmo pure vinta, il Parma insegna.. la Spal non meritava di perdere, ringraziamo San sirigu, il Napoli è più forte, non ci piove, ma se ci consegnano all’avversario in questo modo perdiamo con chiunque, chiudo dicendo che per me il ciclo mazzarri è finito, in 9 mesi non si vede niente, continuare con lui è tempo perso

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Settembre 2018 at 17:34

    Concordo Trapano, considerando anche e soprattutto che ha avuto ben 6 mesi di tempo per studiare e cercare di capire cosa andava e cosa non andava fatto. Il problema è che in effetti di roba buona non è che ce ne sia molta…

  • Trapano 24 Settembre 2018 at 17:42

    E poi DJ, hai notato la fatica che facciamo ad arrivare nell’area avversaria? Questo è dovuto al fatto che il portatore di palla, perde sempre un tempo di gioco, e sai perché ? Semplicemente perché non sa che movimenti farà il suo compagno, questi si chiamano automatismi, schemi e gioco di squadra, i nostri eroi sono buttati a casaccio sul campo, a prendere a calci un pallone, il gioco del calcio è un altra cosa

  • Trapano 24 Settembre 2018 at 17:43

    Toro71, i mesi ora sono 9 …

  • Trapano 24 Settembre 2018 at 17:45

    Marco non sei l’unico che ha visto partite di merdå.. ciao fre’

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 17:53

    Trapano..ciao fratello

  • PupiGol57#CairoVattene 24 Settembre 2018 at 17:57

    Roby dimmi quello che vuoi ma questa è l’ennesima campagna acquisti del cazxzo. Non mi interessa se vengono dal barcellona o dall’inghilterra, siamo scarsi punto. rincon berengher baselli sono utili come uno stuzzicadenti a girare il sugo. Gente da panchina gioca titolare, società di incompetenti palancai appoggiati dai servi fetish in quella curva che una volta apparteneva a uomini veri.

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 18:56

    @Trapano : fratello genovese sai qual e il problema di noi tifosi granata e mi ci metto pure io ? Che ci piangoamo troppo addosso. Non si puo passare dall entusiasmo alla depressione a ogni partita.
    Cazzo ne abbiam subite di ogni colore siam pieni di tragedie e ci preoccupiamo x una o due partite atorte ?
    Ricordo i commenti molto positivi dopo Inter con la ripresa da grande squadra I commenti positivi dopo Udine dove con un atbitro decente si vinceva 2 -0 su un campo comunwue ostico
    E ora dopo una partita nata male e finita male col Napoli tutti a piangere ?
    Dai rimandiamo i commenti almeno a Gennaio Febbraio quando come gli altri anni molto sara deciso o quasi
    Quando il Toro dovra aver trovato automatismi gioco e un cslendario normale e completo
    5 punti sono pochi in 5 matcha abbiamo affrontato Roma Inter Udinese e Napoli olttre alla Spal
    Tutti dicono che meritavamo 8 punti non li abboamo vedremo dove saremo quest inverno
    Con Sinisa si partiva sparati x chiudere calando……chissa che con Walter non sia l opposto

  • Maurizio Scarampi 24 Settembre 2018 at 19:02

    no PupiGol57,

    il primo colpevole è il mister.

    Puoi mettere Rincon play basso “alla Pirlo”?

    Puoi togliere Meitè e tenere come incontrista Baselli ????? BASELLI ALLA GATTUSO ?????

    Puoi mettere Zaza e Belotti a pestarsi i piedi sul dischetto del rigore con il risultato che Koulibaly li marcava tutti e due da solo ?

    Puoi mettere Moretti contro Mertens ???

    Devo continuare ?

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 19:04

    Ovviamente concordo sugli automatismi che ancora latitano
    Ma io non sono stupito da certe difficolta sono normali a inizio syagione
    Sul centrocampo non sarei cosi negativo …..del resto abbiam giocato contro il Napoli l Inter e la Roma di inizio stagione ….che aveva ancora Strootman e Dzeko e Florenzi giravano ancora a 1000 ….
    Ripeto i conti inzio a farli tra 3 mesi …poi si potra valutare bene come sempre…..gli ultimi 3 anni sono finiti sempre in calando magari stavolta….

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 19:09

    Djordy fratello torinese a parte il fatto che tra te e un altro utente non so chi si senta piu’ Dante dei 2 visto che per scrivere una sola cosa tirate giu’ un commento di 30/40 righe..ma cmq io adesso dovrei essere soddisfatto dei risultati finora? dovrei essere soddisfatto che da 30 anni non vinco un trofeo e da una vita non mi qualifico a una coppa europea come si deve ma devo sperare che falliscano 55 o 6 squadre davanti a noi per poterci andare? devo essere soddisfatto che i napoletani ci cantino “siete ospiti” perche’ gli attuali “ultras” chiamiamoli cosi’ tanto per capirci anche se di ultras non hanno un ca**o di niente..non sono capaci di far cantare la gente ma solo far casino con i tamburi mentre i napoletani si sentono persino dalla tv cantare? devo essere contento di un presidente che mi promette sto mondo e quell’altro come se dopo 5 anni dalla sua presidenza avessimo dovuto lasciarci tutti i problemi di una vita alle spalle invece alcuni di ni si ritrovano persino a rimpiangere Borsano per le soddisfazioni dateci? di cosa devo essere contento Djordy? perche’ non fallisco? il Toro non e’ mai stato una squadra da borgata come vi piace raccontare  ne ha mai avuto tifosi accontentisti come ora..anzi ..negli anni 90 alla prima sgarrata veniva giu’ il Delle Alpi e volavano seggiolini in campo..adesso si applaude come un branco di scimmie allo zoo..tu hai il brutto vizio di incominciare a criticare quando le cose non sono piu’ salvabili come l’anno scorso con Sinisa..prima hai scritto che e’ un tuo ex idolo invece l’hai difeso anche 2 settimane dopo che era stato esonerato..ti piace come giochiamo adesso? per te giocare solo un tempo e leggere i tifosi della Spal sui forum prenderci per il çulo e’ una cosa che ti inorgoglisce? a me mi fa’ solo capire quanto siamo caduti in basso..

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 19:10

    Prima che me lo dici so che parlavi col mio amico Trapano ma volevo risponderti io

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 19:11

    @Pupi : su questa campagna acquisti non c e nulla proprio nulla da dire …discutere questo stavolta e solo x partito preso .
    Si puo al limite discutere sulla cessione forzata di Liaijc …forzata dal giocatore e dall agente oltre che da Mazzarri ….ma questo ormai e acqua passata
    Piuttosto il problema vero di questa campagna acquisti e stato il titardo con cui sono arrivati Zaza e Soriano che finora non hanno inciso essendo entrambi in ritardo di condizione e affiatamento
    Idem x i ricambi di Moretti o Izzo che ancora non hanno potuto giocare
    Per il resto e troppo presto x un giudizio …..errore che io non commetto piu
    Giudicavo in positivo gli anni scorsi dopo un po di vittorie ma sbagliavo
    I conti si fanno alla fine

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 19:21

    @Vita : no problem uno puo rispondermi anche se ho scritto ad altri
    Il tuo pensiero e chiarissimo ma non e diverso dal mio
    Io vorrei tornare a far paura seriamente a tutti come negli annni 70
    Ma so che e difficile …..quindi cerco.di prendere il buono il poco buono che ogni tanto emerge
    Il buono e che non facciamo figure di merda ovunque ma x dire a Milano ci applaudono ….gli altri tifosi ci rispettano a parte poche eccezioni…..i tifosi spallini prendono x il culo ? Chissenefotte lo fanno solo xche lo scorso anno li abbiam.costretti a salvarsi all ultima giornata anche se non avevamo piu motivazioni ….ora ci sono davanti ?
    Ride bene chibride ultimo ….Ne riparliamo tra 4-5 partite

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 19:26

    La mia lotta non e’ con gli spallini..non li considero nemmeno..non sono neanche paragonabili al Toro come storia quindi ripeto che per me non hanno la minima considerazione le mie sfide sono con le squadre che lottano per un posto in Europa peccato che con questo in panchina l’Europa la vediamo solo sul mappamondo..non mi interessa finire sopra la Spal mi interessa andare in Europa..cosa che a te forse passa di mente quando vedi un pareggio a Milano per te sono gia’ soddisfazioni..

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Settembre 2018 at 20:24

    DJ, 18:56, non si può passare dall’entusiasmo alla depressione ad ogni partita? Scusa eh, ma quale entusiasmo? Dove lo hai letto? Sicuramente non da me, Vita, Pupi, ecc ecc. Poi scrivi “Per il resto e troppo presto x un giudizio …..errore che io non commetto piu
    Giudicavo in positivo gli anni scorsi dopo un po di vittorie ma sbagliavo
    I conti si fanno alla fine”, quindi quando gli inizi erano positivi il giudizio positivo veniva dato, mentre adesso che l’inizio è negativo, il giudizio va sosoeso

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Settembre 2018 at 20:25

    Sospeso?

  • Alberto Fava 24 Settembre 2018 at 21:28

    Ciao Fratelli @Trapano e @Vita69, e buonasera ai presenti.
    Se posso dire la mia : 5 partite , 5 punti media retrocessione.
    Se ci buttasse male mercoledì sera ( mi auguro di no e tocco ferro) sarebbero 0,8 punti a partita.
    Una vera debacle.
    Senza parlare delle prestazioni : finora 5 rappresentazioni inaccettabili da parte dei nostri. Inguardabili.
    In questo malaugurato caso, terapia d’urto subito e cambio della guida tecnica, sotto con un traghettatore di provata fede Granata tipo il Capataz o Renato Zac.
    Forse si potrebbe raddrizzare la barca.
    Anche se sarebbe solo un modesto palliativo, visto che la sala operatoria rimane chiusa, e cairo in sella.

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 23:24

    @Toro71: non hsi cspito..Sbagliavo a dare giudizi troppo ottimistici gli ultimi 3 snni …ero troppo sicuro di me e del valore della squadra. Specie lo scorso csmpionato
    Cosi non voglio fare previsioni adesso e vosi consiglio a non dare snvora troppo peso ai risultati di queste 5 giornate che escludendo l ultima battuta a vuoto non erano considerati negativi .
    Non vedo tutta questa catastrofe che voi vedete gia. La sfera di cristsllo non ce l ha nessuno

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 23:31

    Alberto Fava : cazzarola tu superi persino i piu pessimistici del forum….forse sara il nome Alberto ?
    Retrocessone inguardabili traghettatori …sei funesto una roba allucinante mi hai quasi depresso
    Wui le cose sono due
    O ti sei svegliato a fine anni novsnta dopo i disastri Calleri e Vidulich e quindi hai in testa ancora i Sandreani o gli Ipoua o i Sandor Ivic Karic e roba simile……oppure come un altto Alberto di mia conoscenza ti sei inernato mel 77 sveglisndoti in una situaziine x quei tempi da incubo
    Io comunque sono contrario si traghettatori . In caso di cambio sllenatore ci si butti su un pari livello vedi Montella o Di Francesco se si libera o Donadoni …x tentare una rimonta o ricominciare subito …

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 24 Settembre 2018 at 23:32

    Ibernato ….

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Settembre 2018 at 23:49

    DJ, no guarda, ho capito benissimo cosa volevi dire, il mio commento voleva solo esplicitare quello che comportava nei fatti il tuo non dare più giudizi, ovvero non esprimerti per questo inizio negativo al contrario degli anni passati dove ti esprimevi positivamente per inizi positivi, tutto ciò in linea con il tuo modo di pensare

  • Alberto Fava 25 Settembre 2018 at 8:52

    DJ magari l’ibernazione funzionasse, potrei considerare l’ipotesi di vivere più a lungo, visto che la mia campana ha già battuto 65 tprintocchi. Magari!
    Sul nome Alberto non saprei dirti se abbia influenza o meno nel vedere il livello del bicchiere.
    Comunque ti lascio alle tue interpretazioni, ti confesso che questo tipo di attività mi attrae come gli oroscopi.
    Come non mi interessa cercare di “fare il profilo” altrui , leggendo commenti su di un forum pubblico, sinceramente non è materia di mia competenza o particolare stimolo.
    Riguardo invece al mio post precedente, ho valutato la media punti a partita, ed avendo visto tutte le partite, ho manifestato la mia impressione sulle prestazioni offerte dalla Squadra.
    Per me pessime.
    Magari tu hai visto le cose diversamente, ci sta il calcio è bello per questo.
    Poi cosa dire ancora dopo 13 anni vissuti in questa brodaglia? Personalmente mi accontenterei di vedere ogni tanto un bel gioco, di arrivare nella zona classifica che dovrebbe competerci per storia ed i nostri valori, sarebbe gratificante appendere qualche “scalpo di peso alla cintura ogni tanto” , come simpaticamente disse un’interprete del nostro ultimo scudetto qualche giorno fa.
    Infine nella malaugurata ipotesi ( e ritocco ferro) che domani sera non ci sia la svolta auspicata, io mi auguro che il cambio in panchina avvenga subito , il nome? Ce ne sono tanti in giro, il difficile sta nello scegliere quello “giusto”, magari senza inseguirlo per troppi anni, abbiamo avuto la riprova che non fa come il buon vino. Almeno fin qui.
    Personalmente rimango dell’idea che in questo (e ripeto malaugurato) caso, un cuore Granata che ci traghetti a fine stagione e che abbia grande visione calcistica sarebbe la soluzione temporanea ideale.
    Il nome? 2 su tutti : il Capataz o Renato Zac, due monumenti , poi ce ne sarebbero anche altri, ma questi per me sono speciali.
    Come poin già accennato sopra, il calcio è bello perché ognuno può viverlo come vuole.
    Io dopo 13 anni così, da vecchio Tifoso del Toro non lo vivo proprio splendidamente, al contrario.
    Tu? beh te vivilo come ti pare .
    Buona giornata

  • mauro.re 25 Settembre 2018 at 9:32

    Applausi da spellarsi le mani Alberto………………!!!!
    Chapeau

  • Alberto Fava 25 Settembre 2018 at 9:53

    Grazie Fratello @Mauro.re.
    Troppo buono , ma forse è il tuo grande senso di rispetto per i vecchietti 🙂

  • mauro.re 25 Settembre 2018 at 10:21

    No no Alberto credimi , completamente in linea con il tuo pensiero i miei rintocchi sono 56 , come vedi stessi numeri posti in maniera diversa ah ah ah ah

  • PupiGol57#CairoVattene 25 Settembre 2018 at 12:20

    grande Alberto, un altro livello rispetto ai chupa chups.

  • Djordy64#Giocatori mercenari ..solo Forza Toro # 25 Settembre 2018 at 13:15

    @Alberto Fava : beh dal nick non posso sapere la tua eta. Ok se ti piace vivere il Toro rimunginando e pensando ai fasti del passato o buttando in negativo tutto quel che di buono c e x una sconfitta sei libero di farlo
    Io giudico in base a cio che vedo da ormai 54 anni ..,quindi solo11 meno di te …e da 47 anni di frequentazione di Stadio di cui da 35 con una certa assiduita
    Il Toro deve tornare a vincere e tornare nell elte del calcio . Vivacchiare a centro classifica non puo essere il ns piu alto traguardo . Su questo siam tutti d accordo
    Ma continuate a non dirmi come arrivarci
    Se non basta una campagna acquisti come quella di quest anno ci vorra di piu …ma intanto questa squadra e il suo tecnico prima di questa domenica non mi pare abbiano fatto schifo
    Sbaglio ?
    Col Napoli spero sia stato incidente di percorso
    Se cosi non fosse si cambiera tecnico ma io credo in Mazzarri .
    Sono punti di vista null altro

  • Alberto Fava 25 Settembre 2018 at 13:59

    @DJ sono d’accordo sui punti di vista, ci mancherebbe.
    Per quanto mi riguarda, ti riconfermo caso mai fosse necessario che non rimugino, non ripenso ai fasti dei 70 e seguenti, come non butto in negativo un bel niente.
    Al massimo se potessi, butterei Cairo & C dalla torre, ma questo è OT.
    Mi limito ad osservare la realtà con i miei occhi.
    Questi 2 organi mi hanno detto che non solo con il Napoli, ma in tutte e 5 le partite giocate finora, abbiamo fatto male, anzi molto ma molto al di sotto delle aspettative che avevo su questa Squadra.
    Peccato.
    Poi come dici te: punti di vista .
    Che sottoscrivo
    Buon pomeriggio .

  • Alberto Fava 25 Settembre 2018 at 14:10

    Grazie @PupiGol57.
    Concordo con il tuo hastag #Cairovattene

  • mauro.re 25 Settembre 2018 at 15:44

    Basta andare alla classifica degli abbonati in serie A che ci colloca tra le squadre da retrocessione (14cesimi) per vedere l entusiasmo che ce intorno a questa squadra ,
    E dopo le dichiarazioni di ieri della NULLITÀ presidenziale ” mai parlato di Europa” e dopo che un mese fa si vantava di aver speso 60ml ( secondo lui) DICA chiaramente quali sono le sue ambizioni??? Dica chiaramente che gli sta benissimo una tranquilla e dignitosa metà classifica …….almeno così staremo tranquilli NOI spalamer.da ed anche gli OTTUSI ottimisti CARIOTI

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 25 Settembre 2018 at 16:07

    Perché se dovesse dire che gli sta benissimo una tranquilla metà classifica, noi staremmo tranquilli Mauro? non credo proprio, io sicuramente no.

  • mauro.re 25 Settembre 2018 at 16:36

    Lo so Robby , ………………..ma almeno finirebbe questa guerra tra ” fratelli” ………

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 25 Settembre 2018 at 17:17

    Nel senso quindi che torneremmo uniti nel volerlo tutti cacciare? Può essere, ma non ne sarei così sicuro, visto che il terrore del fallimento continua ad aleggiare imperterrito su un sacco di gente, la quale potrebbe dire benissimo ” Niente Europa? Ma che peccato…però non falliamo quindi va bene così…”

  • mauro.re 25 Settembre 2018 at 18:04

    Ah ah ah ah vero ……non ci avevo pensato ……..

Lascia un commento