Con gli occhi del pulcino.

La prestazione di ieri mi ha lasciato veramente senza parole, eppure c’erano tutti i presupposti per fare bene, ad iniziare dal pubblico numeroso e molto entusiasta. Sembravano dimenticati l’apatia e lo sconforto dello scorso anno. 

Ma poi, pensandoci bene, mi sono reso conto che la prestazione di ieri è tutt’altro che una sorpresa; perché non può essere sempre colpa dell’allenatore di turno: se ti vanti di stare nella parte sinistra della classifica, tra l’altro è una cosa che non esiste, la classifica è una lista che si snoda dall’alto verso il basso; se permetti al procuratore di Ola Aina, dopo che ha ancora le valigie alla stazione, di dichiarare che il sogno del ragazzo è tornare al Chelsea e non pretendi le scuse pena mandare il fenomeno in tribuna, allora non stupirti se i “ragazzi” entrano in campo con gli occhi del pulcino bagnato e non della tigre, stanno semplicemente riflettendo gli obiettivi e le ambizioni che tu stai trasmettendo.

Sandro Mellano

ABOUT THE AUTHOR: La Redazione

La Redazione di CuoreToro.it
  • mauro.re 24 Settembre 2018 at 9:24

    Chapeau Signor Mellano !!!

  • claudio sala 66 24 Settembre 2018 at 9:29

    Verissimo.

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Settembre 2018 at 9:43

    APPLAUSI!

  • BERTU62 24 Settembre 2018 at 12:47

    https://www.youtube.com/watch?v=gCrgfP866Bw

    Per chi non l’ha visto, questo è il gol fatto Sabato scorso da Gervinho (31 anni) del Parma….Gervinho è arrivato al Parma (ufficiale…) il 17 di Agosto, non il 1° Luglio, dopo essersi liberato a zero dal club Cinese in qui giocava….Dopo di che ha fatto questo gol CA.PO.LA.VO.RO : corsa per 60metri, resistito alla carica di 3 avversari, scarto e tiro, palo interno e rete….

    Questo per dire che solo noi troviamo giocatori (Zaza/Soriano) di 26 anni che arrivano da un campionato più performante che il Cinese (la Liga Spagnola…) ma che però ANCORA devono entrare in forma, ANCORA devono assimilare gli schemi???? Ma cos’è, li cerchiamo col lanternino???

  • Vita69 24 Settembre 2018 at 12:51

    Via Mazzarri dentro Ranieri

  • hamlet 24 Settembre 2018 at 12:52

    Condivido la critica al procuratore di Aina. Doveva stare zitto. Ora conoscendo un pochino il mondo dall´interno so´che i procuratori di rado fanno uscite a caso. Probabilmente ha gia´messo le mani avanti. Forte del discreto impatto avuto da Aina al Toro manda messaggi. O si ridiscute il contratto o Aina va´via alla fine della stagione. Si sa´i soldi sono tutto. Questo pero´neanche e´arrivato e gia´rompe i cog….i. E´il mercato signori. Prendere o lasciare. FVCG.

  • BERTU62 24 Settembre 2018 at 13:15

    Sandro, non ho dubbi sulle sensazioni che si possono aver avute dal vivo allo stadio: ho testimonianze di amici (ebbene sì, anch’io ne ho…) che mi hanno raccontato di tutto e di più, però consentimi di dissentire un pochino sulla Tua ultima considerazione:

    Passi che Mazzarri (testadighisa, come lo chiamano molti, uolter, come invece lo chiamino altri, oppure Fenomeno anche se il termine è un pochino abusato ultimamente proprio come Genio…) può non essere il massimo come allenatore (ma onestamente fatico a trovarne UNO che sia DAVVERO DAVVERO bravo, a parte Zidane, ma questo è un’altro discorso…) però consentimi: non può essere colpa dell’allenatore se una squadra, la stessa squadra, che ha giocato e tenuto palla e campo ad Udine, che ha giocato e tenuto il campo a San Siro, contro la Roma e contro al Spal CROLLI MISERAMENTE in questo modo! E allora ascoltando le parole di Mazzarri in conferenza stampa ( https://www.youtube.com/watch?v=HE–Gxe3Vdo  ) ho maturato la convinzione che in fondo anche Lui non sappia darsi una spiegazione LOGICA a quanto successo, soprattutto quando parla di sostituire 6/7 giocatori, anche 8….Chiaramente provocatoria ma indicatore di quanto “profonda & completa” fosse la crisi: non era 1 o 2 giocatori ad essere fuori fase ma proprio tutti! E questa convinzione è uscita rafforzata, se così si può dire, anche dalle varie dichiarazioni di Belotti (a proposito: OTTIMO che il Capitano del Toro abbia finalmente parlato, e parlato chiaramente! MOLTO molto brutto che purtroppo lo abbia fatto in questa circostanza….) : https://www.youtube.com/watch?v=TJbiq-E6lf4  … Andrea ha rilasciato diverse dichiarazioni ed anche se quelle di Sky e Mediaset non le ho trovate il senso comunque appare chiaro già in questa: i giocatori si sono resi conto che LORO hanno sbagliato soprattutto DI TESTA! Se entri anzi NON ENTRI, gli schemi eventualmente sbagliati non c’entrano proprio, perché manco li hai applicati! Sono convinto che Mazzarri avesse preparato questa partita molto molto bene: d’altronde rappresentava un pochino l’occasione per farsi rimpiangere, per dimostrare che quello che ha fatto vedere a Napoli non era solo frutto dei piedi di Cavani, sono convinto poi che abbia fatto giocare QUEI giocatori proprio perché la partita di ieri era così “importante” da farla giocare a chi finora gli aveva dato garanzie, per poi magari Mercoledì prossimo dare spazio magari ad altri come Edera Lukic Parigini fin dal 1’….

  • topotoschi45 24 Settembre 2018 at 15:53

    Mellano,impossibile non condividere il suo ragionamento,ma,come lei nota,siam sempre al punto di partenza.

    L’allontanamento del serbo,l’anno scorso venne fatto in un momento assurdo,venne chiamato questo bollito che nulla ha fatto di significativo finora,uno che davvero sembra bollito,senza grinta,grigio e bigio,banale e ordinario con filosofia calcistica anni 50,molto vintage.

    Penso sappia perche’ e’ arrivato zaza,come ha chiesto di tornare e proprio a torino..

    Arrivasse un mister nuovo,dopo sei mesi saremmo a ripetere le stesse cose,non èil mister il problema,almeno non il piu’ grosso.

    Il vero problema è una proprieta’ blaterante traguardi che mai vengon raggiunti

  • fabio stuppiello 25 Settembre 2018 at 11:37

    Ola aina è un somaro che nel chelsea giocherà, per i tornei parrocchiali.

  • fabio stuppiello 25 Settembre 2018 at 11:39

    Quel coso sarebbe un terzino???
    Io sono Diocleziano allora….

  • PupiGol57#CairoVattene 25 Settembre 2018 at 12:01

    stuppo?!!? Ma la sontuopsa campagna acquisti ambiziosa dello zio dov’è finita? A proposito visto che lo zio ha dichiarato espressamente che lui non ha mai parlato di Europa come obiettivo, ce lo potresti dire tu quali sono gli obiettivi del palancaio? A parte prendere per il culo i lobotomizzati della maratona?

Lascia un commento