Bologna – Torino, i granata non espugnano il ‘ Dall’Ara’ dalla stagione 2015-2016

La 9a  giornata è caratterizzata dal derby della ‘ Madonnina’, Inter – Milan.

La capolista gioca in casa con il Genoa, mentre il Napoli va a far visita all’Udinese, che due settimane fa ha perso proprio contro la capolista.

Il Toro è di scena al ‘ Dall’Ara’ contro il Bologna di Pippo Inzaghi, due settimane fa la squadra di mister Mazzarri ha fatto suo il match cardiopalma contro il Frosinone dell’ex Moreno Longo grazie a Berenguer.

I rossoblu invece sono usciti sconfitti nel catino del Cagliari per 2 a 0.

La classifica dice Toro 12° e  Bologna 16° , i granata sono a più 5 sui rossoblu.

Precedenti Bologna – Torino, su 60 partite disputate al ‘ Dall’Ara’, la posta in palio è così suddivisa:

vittorie Bologna: 33

pareggi: 15

Vittorie Torino:12

Il Bologna non vince con il Toro dalla stagione 2016-2017, il 22 gennaio 2017 i rossoblu battono i granata di Sinisa Mihajlovic per 2 a 0, doppietta decisa dall’ex granata Dzemaili.

Lo svizzero deve avere un conto aperto contro il Toro e Cairo, Urbano  lo volle fortemente,Blerim  fu acquistato  nella stagione disgraziata  2008/2009, dove i granata retrocessero in serie B,  infatti dopo la cessione dello svizzero,  il Torino e Dzemaili si rincontrano nella primavera del 2013,  i granata caddero  in casa contro il Napoli guarda caso di Mazzarri, per 5 a 3, con una tripletta di Blerim Dzemaili, le altre due reti del Napoli furono messe a segno da Cavani.

Di contro i granata dalla risalita in serie A stagione 2012, hanno espugnato due volte lo stadio dei rossoblu, nella stagione 2013-2014, con le reti di D’Ambrosio e Cerci, il pareggio momentaneo fu  realizzato dall’ex granata Natali.

Nella stagione 2015-2016 i granata lottavano per riagganciare il treno UEFA, la squadra di Ventura batte il Bologna allo scadere grazie ad un penalty realizzato dal ‘ gallo’ Belotti.

Nelle stagioni seguenti dopo la risalita del Bologna in serie A,  una sconfitta già citata ed un pareggio la stagione scorsa per 1 a 1, autori delle due reti,  Di  Francesco per il Bologna e Ljajic per il Toro.

Quella partita fu  macchiata dall’errore dell’arbitro Massa e dal guardalinee che annullarono  una rete regolarissima di Berenguer.

Lascia un commento