Assist di Zaza e gol di Ronaldo, il Toro perde un derby immeritatamente.

Assist di Zaza e gol di Ronaldo, il Toro perde un derby immeritatamente.

(e ci stava un bel rigore)

In mezzo a dire il vero c’è stata la palla calciata da Zaza, finita sui piedi di Manzukic, che è stato atterrato da Ichazo, e relativo rigore di Ronaldo. Ma come cazzo abbia fatto Zaza anche solo a pensare di calciare quella palla verso la sua (ma era sua?) porta è davvero inspiegabile. Girati e ricacciala indietro se sei bravo. Se, come temo, sei in debito di ossigeno buttala di lato in fallo laterale. Ma come cazzo fai a calciarla verso la tua porta, verso la tua area con Manzukic e Ronaldo nei pressi. Da prendere a calci nel culo. Leggo qualche tifoso granata, e pure qualche testata giornalistica, che dà un po’ di colpe al portiere uruguagio. Ma come può un portiere pensare che un compagno di squadra (ma Zaza con chi giocava?) gli passi sta palla corta in mezzo a un’area che si faceva affollata. Ok forse Sirigu avrebbe temporeggiato, forse sarebbe riuscito ad arginare il croato. Tutto moltro difficile. Ichazo poteva diventare un eroe avendo sfiorato la palla sul rigore. A proposito la Juve è forte ma pure fortunata. Fuori Iago dall’inizio, il nostro uomo migliore là davanti, fuori Sirigu dopo pochi minuti e dopo aver fatto una paratone su tiro di Ronaldo. Non è poco per noi. Eppure a lunghi tratti solo Toro, granitica la difesa, pochissime le occasioni lasciate ai bianconeri, con Izzo sugli scudi. Ottimo Rincon, bravi Meite e Baselli, che gioca, dopo tante critiche, una partita di livello. Spingono e difendono a dovere Ansaldi e Ola Aina, che sta davvero crescendo anche in personalità. Gioca da vero capitano Gallo Belotti, trscinatore a cui manca solo il gol, ma porta con furore avanti il Toro, conquista dei calci di punizione, fa ammonire i centrali juventini, cosa non facile per la loro esperienza, e perchè all’arbitro costa davvero tanto ammonire uno juventino. Abbiamo avuto le nostre occasioni, Izzo grande di testa, Perin bravo nel primo tempo sul Gallo. In tutto questo poca Juve, nullo Ronaldo, spaesato Dybala Prima di ricordarsi di essere stato un giocatore della vecchia baldracca, e confezionare quelle scempio di passaggio, Zaza ha subito anche un fallo da rigore nel primo tempo. Netto secondo me soprattutto per il gesto plateale con cui il bianconero butta per terra Zaza. Ma io mi chiedo: andare almeno al var??????????????????? Inconcepibile e vergognoso. O forse l’arbitro avendo intuito che Zaza giocava con loro l’ha scambiata per una scaramuccia tra compagni di squadra?

  • emmedi (cairovattene) 16 Dicembre 2018 at 9:58

    tuttovero

  • Fabry C 16 Dicembre 2018 at 12:34

    Condivido tutto….e aggiungo: spero vivamente che la prestazione di ieri sera faccia da ” carica” pr le prossime partite, e che i ns ragazzi affrontino le succeßive partite con lo stesso spirito,perche in fondo nulla e’ impossibile ……basta volerlo . Gran bella partita se non fosse che ci sono sempre gli arbitri di mezzo con i ladri. Per la cronaca CR 7 …….a parte il rigore…..praticamente ….a’ la nen tuca al boc!!!

  • Maurizio Scarampi 16 Dicembre 2018 at 13:32

    e sentire graziani che dice a sport xxl “su belotti non c’è rigore, su zaza forse ci poteva stare ma i due si strattonano a vicenda” e niente, assolutamente nulla, sul mancato utilizzo del var nei due episodi mi fa capire sempre di più il livello di sudditanza dei media verso i gobbi.

    ‘Ste M devono avere una ragnatela di potere allucinante.

    Sempre più fiero di essere granata, anche da sconfitto.

  • Maurizio Scarampi 16 Dicembre 2018 at 13:59

    a proposito,

    AUGURI CICCIO PER I TUOI 66 ANNI

    ma non sei più il Graziani del Toro di Radice.

    Lanciarsi in lodi sperticate a ronaldo e niente sul gesto a Ichazo, anzi, addossando solo a lui la colpa del rigore e scagionare il pelato ex gobbo, niente  sul mancato utilizzo del var, niente di come i gobbi abbiano sofferto ieri ed abbiano vinto solo grazie ad un errore (involontario?) di zaza, niente sulla bella prestazione del Toro non fanno onore alla tua carriera me soprattutto non rispettano tutti quei tifosi granata che ti hanno idolatrato per anni. 

  • Maurizio Scarampi 16 Dicembre 2018 at 14:02

    me=ma

  • Fabry C 16 Dicembre 2018 at 14:22

    Graziani ha fatto pure l’ osservatore x i gobbi….si e’ imbastardito!!!
    Non fa testo ormai quello che dice

  • emmedi (cairovattene) 16 Dicembre 2018 at 14:38

    vabbè ma lasciatelo stare  quel vecchio rimbab mbito…è rincoglionito….sarà lo smog di roma.

  • emmedi (cairovattene) 16 Dicembre 2018 at 14:42

    e lasciate stare CRseghe…a lui ci pensa il liverpoool o il tottenham…voglio vedere la juve anno prossimo che deve piazzare higuain (38mln a libro paga) e con un 34enne al costo di 81 milioni di costo a bilancio + 54 di stipendio….ciao ciao bilancio….prevedo litigata in famiggghia.

Lascia un commento