Mazzarri: “Rigore su Zaza clamoroso. Noi guardiamo i fatti”

Walter Mazzarri ha analizzato in pari del Torino sul campo del Sassuolo ai microfoni di Radio Rai: “ContattoMarlon-Zaza? Ci tengo a precisare che non ci lamentiamo ma guardiamo i fatti, per noi era rigore netto, non capiamo perché non sia andato a rivederlo l’arbitro. Non mi è piaciuta la mia squadra, sono stati bravi a pressarci, non abbiamo giocato come contro Juve e Milan. Avremmo comunque meritato di vincere, abbiamo avuto tante occasioni, ma se non chiudi la partita poi fai la sciocchezza di buttare via due punti. Se fossimo andati in vantaggio con il rigore non ci sarebbe stato nulla di strano, sono arrabbiato sia per i nostri errori sia per gli episodi arbitrali. Secondo me il rigore era abbastanza clamoroso, quando un difensore va diretto sulla gamba dopo che l’avversario l’ha stoppata secondo me è rigore. Il Sassuolo è una signora squadra che gioca in modo propositivo, si poteva andare in vantaggio più volte ma siamo finiti spesso in fuorigioco. Da un punto di vista dell’approccio adrenalinico loro ne hanno avuto di più, dobbiamo crescere in quanto a continuità e fare cose più da squadra”.

(fonte tuttomercatoweb.com)

ABOUT THE AUTHOR: La Redazione

La Redazione di CuoreToro.it
  • claudio sala 66 22 Dicembre 2018 at 18:31

    Dire che era rigore netto è una sacrosanta verità, ma dire che avresti meritato di vincere è una clamorosa bugia.

  • lucerina69 22 Dicembre 2018 at 18:57

    abbiamo avuto tante occasioni’..allora vediamo il gol,un gol mangiato dal gobbone e il gol annullato di iago…tre in tutto..mazzarri siamo ancora ad aspettare uno stralcio di gioco..forse ancora nn ti sei reso conto che siamo nell’era dei tre punti e bisogna giocare x vincere..rischiando pure di perdere…i pareggi nn servono a nulla, la viola e i ciclisti in due partite ci hanno mangiati 5 punti ti rendi conto…se nn risciamo ad andare in europa in un campionato cosi medioacre è un fallimento totale..SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA

  • Pietro 22 Dicembre 2018 at 19:00

    Ennesimo furto. Debbo essere onesto. Abbiamo subito molto sia quest’anno sia lo scorso anno. Ciò é in linea con la nostra storia ma ultimamente l’accanimento é persino sospetto. La classe arbitrale a trazione ovina per tramite dei pairetto e i vari dirigenti ben pagati, evidentemente ha ricevuto indicazioni precise. Oggi c’era Banti, internazionale , come Guida, come Valeri, come Massa ecc.. e in quel ristretto club entri solo se giuri fedeltà su una bibbia a strisce. Con Cairo siamo ridotti ai minimi termini ma evidentemente ciò a monociglio non è sufficiente.

  • Toro 8 Scudetti 22 Dicembre 2018 at 19:09

    Ancora a piangere?? E Rincon non doveva essere espulso? Al contrario avremmo gridato allo scandalo. Analizziamo anche il ns gioco: finito, non esiste. Spesso in 9 dietro la linea della palla. Passaggi al portiere quando riconquistiamo palla. Schema di gioco 5-3-1-1. Nel calcio di oggi non vai da nessuna parte. ALmeno con l’Empoli spero “rischi” il tridente. Deluso e amareggiato dell’ennesima occasione persa.

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 22 Dicembre 2018 at 19:16

    Pietro e Claudio, ma anche voi? A parte che, ho molti dubbi dalle immagini sul rigore a nostro favore, ma avete visto dopo NK su Matti? Se era rigore quello su Zaza, lo era anche quello su Matri, c.azzo. Basta lamentele, siamo andati in vantaggio o no? E allora di che discutiamo, ma daiii.

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 22 Dicembre 2018 at 19:17

    E poi quando leggo che avremmo meritato di vincere, mi viene l’ulcera!

  • emmedi (cairovattene) 22 Dicembre 2018 at 19:26

    che la squadra giochi male è risaputo. Del resto vorrei vedere chi giocherebbe bene con degli scarponi come olaina (1anno di B inglese), rincon, giggì (manco in B francese giocava), gobbozazzà, ma dove vuoi andare? in compenso quel genio di ds ha speso 15milioni per due centrali brasiliani e altri 15milioni stanno in francia a marcire. Un ds che ha litigato con ventura,con mihajlovic e con mazzarri.  E che cairo, 3 divorzi, una 15ina di allenatori, 6-7 ds, invece se l’è sposato sto grande ds che tutto il mondo ci invidia (ma nessuno cip orta via, ma guarda un pò).

    Non bastasse,  gli arbitri ci han preso nel mirino, in particolare dopo che l’inutile presidente che purtroppo la sorte ci ha regalato, ha cominciato a fare battutine sciocche. E purtroppo i tifosi non capiscono che un episodio contrario può cambiare le sorti di una partita….del resto la juve ha solo vinto 30scudetti rubando con errori arbitrali.

     

  • emmedi (cairovattene) 22 Dicembre 2018 at 19:45

    ah per capire il livello del toro cairota, ho dimenticato che l’ex titolarissimo barreca l’han spedito nel monaco II che gioca in serieB.

    in panchina sta.

  • mauro.re 22 Dicembre 2018 at 19:57

    Questo è semplicemte un INCAPACE ……….ridatemi Sinisa con tutti i suoi limiti ………piuttosto che questa porcheria

  • Pietro 22 Dicembre 2018 at 20:12

    Ciao Toro 8 scudetti. Provo a spiegarmi meglio. Oggi ha strameritato la giuve b, tuttavia potrai convenire che sugli episodi dubbi abbiamo anche quest’anno subito in netta prevalenza interpretazioni avverse. L’anno scorso andò addirittura peggio. Il che non vuol dire che vi sia stata qualche interpretazione a ns. Favore qua e là . Io il fallo su Matri non l’ho visto e quindi credo a quello che dici tu. In merito al fallo di Rincon da arancione , non penso sia giusto lasciare una squadra in 10 se non per episodi gravi o reiterati. Come forse sarebbe valso x Romulo. Detto ciò non veniamo aiutati come viceversa sono stati aiutati altri nostri competitors, ma ripeto come già scritto ovunque che questa squadra non andrà da nessuna parte. Troppi errori peraltro voluti, sono stati commesssi nella sua costruzione. Impossibile rimediare anche se lo si volesse e non lo si vuole di certo.

  • emmedi (cairovattene) 22 Dicembre 2018 at 20:15

    Al netto dei sogni il club è 10° come valori di mercato: https://www.transfermarkt.it/serie-a/marktwerteverein/wettbewerb/IT1 se ci aggiugiamo che 15 milioni stanno in francia, 6 in prestito tra grecia e ferrara e che dei 165 milioni ce ne sono 34 in panchina (zaza 15+ bremer6 + lyanco10 +damascan1,5+lukic1,7) capiamo che il problema non è il tecnico (vale mihajloch anche se costa molto di più).

    La rovina del TORO è il signor petrachi e chi lo protegge.

  • PupiGol57#CairoVattene 22 Dicembre 2018 at 20:28

    ragazzi avremo un gioco quando ci sarà almeno un regista degno di tale nome.

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 22 Dicembre 2018 at 20:50

    Toro71 : Scusa scusa ho letto bene ? Tu sei ancora li a smarronare che il rigore su Zaza non c era e c era uno su Matri ?????Ma cosa cazzo vedi le partite col filtro anticairo e antimazzarri o cosa cazzo vedi ?
    Io ho visto una partita equilibrara dove il Sassuolo si ecreso pericoloso solo dopo lo 0-1 come e normale che sia dato che giocava in casa ed era scontro diretto.
    L ho gia scrutto piu volte il tuo odio vs Cairo non deve farti valutare il Tiro cone fosse un altra squadra cazzooo
    Su Matri chece gobbo non c era una mazza in compenso era netto il rigore su Zaza….ma da che cazzo di parte stai ?
    Il Toro ha subito errori arbitrali enormi in tutta la storia e quest anno e anche peggio . Il gol annullato dal Var fissexstatonsubito dal Toro non sezlo cagava nessuno e veniva convalidato.
    E lampante : Cairo e il Toro stanno sulle palle alla Lega arbitri
    E chiaro il concetto ?

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 22 Dicembre 2018 at 20:52

    In compenso Var prontissima e precisissima direi al mm x annulare un gol . Ci hanno messo un eternita x misurare con calibro e compasso il fuirigioco….che scandslo vergognoso

  • Dario76 22 Dicembre 2018 at 21:02

    Lei, Mazzarri, dovrebbe smetterla di lamentarsi, sinceramente ha rotto le scatole con questi piagnistei! Avremmo meritato di vincere??? Abbiamo avuto molte occasioni??? Ma dove??? Che partita ha visto? La sua squadra ha un gioco inesistente e lei e’ l’allenatore! Ne tragga le conclusioni. Ljaic poi non serviva, vero? Certo, in una squadra zeppa di fuoriclasse non sarebbe servito…

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 22 Dicembre 2018 at 21:16

    Io invece, quando guardo il Toro, valuto gli arbitri alla stessa maniera che li valuterei guardando la Solbiatese, guarda un po’.
    E cmq se parli di partita equilibrata, mi sa che hai visto un’altra partita, abbiamo pareggiato una partita prendendo un gol folle al 91°(l’ennesimo) dopo che nel secondo tempo il Sassuolo ci ha preso a pallate, e tu recrimini per un rigore presunto nel primo tempo? Ma daiii.

  • PupiGol57#CairoVattene 22 Dicembre 2018 at 22:18

    rendere un gol al 92simo denota imbe-cillita
    comunque contro il real sassuolo ho visto le statistiche
    tiri 20-6
    possesso 60%-40%
    fuorigioco 5-10
    angoli 12-2
    e vorrebbero anche l’europa
    anzi vorrebbe.
    Comunque i filtri pro-cairo di dj sono come i filtri blu della d’urso che diventa liscia come il ku.lo di un bambino ma che senza filtri sembra Geronimo.

  • biziog 22 Dicembre 2018 at 22:28

    Toro71 non capisco il tuo accanimento a voler difendere arbitri che sono evidentemente il mala fede… abbiamo giocato male, non meritavamo di vincere, ma se il fallo su Zazza era rigore e quello su Matri l’hai visto solo tu, non capisco questo gioco a fare la verginella corretta e super partes…

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 22 Dicembre 2018 at 23:06

    Allora Biziog, sarò più chiaro: io sinceramente non ho visto questo enorme fallo su Zaza ed ho visto NK che tocca da dietro Matri cercando di prendere il pallone. Detto questo, anche se aveste ragione voi e fosse estato rigore, a me frega meno di zero. Siamo andati cmq in vantaggio nella ripresa, poi il Sassuolo ci ha schiacciato ed abbiamo preso un gol da idioti totali. Punto. Nel complesso della partita sicuramente è il Sassuolo a dover recriminare per la mancata vittoria, non certo noi. Noi recriminiamo e dobbiamo recriminare come tifosi per questa squadra e per questa società, non certo per il rigore presunto su Zaza. Chiaro adesso

  • PupiGol57#CairoVattene 23 Dicembre 2018 at 11:13

    “questa è la squadra più forte degli ultimi 30 anni”, diceva 2 anni fa. Finì il suo campionato a Gennaio.

    Quest’anno qualcuno sostiene che questa è la squadra più forte degli ultimi 15 anni.

    Dati alla mano i punti sono gli stessi rispetto al Toro di Sinisa, puoi migliorarti di un punto se batti Empoli e Lazio o peggiorare. E’ vero il Var ci ha tolto, ma non possiamo nasconderci dietro ad un monitor. Mi viene in mente Bologna, Parma, Udine (avevi 85 minuti per vincerla), Cagliari il Milan, Viola dove potevi tranquillamente vincere se avevi la voglia di portare a casa i tre punti. Abbiamo dei grossi limiti caratteriali e tecnici e di sicuro non è colpa del Var.

    SE siamo ancora li,  è perchè il calcio italiano è scarso e questa società deve far qualcosa per trasformare quel pianto di quel bambino da disperazione a gioia.

  • emmedi (cairovattene) 23 Dicembre 2018 at 11:25

    uno dei vizi italici è dare la colpa al tecnico di turno: ieri ventura e mihalovic oggi WM.

    Un altro vizio è sognare i tecnici degli altri: ieri l’addormentato di gru, oggi il fratello scemo del tossico a tinte bianche e  nere.

    La samp ha quaglia,andersen,ramirez,linetty,prate,caprari,defrel, che possiamo solo sognarci.

    Tra 6mesi se non sarà passata la vulgata degli arbitri ( che ci stanno massacrando) sarà WM, strapagato oltre i meriti, a pagare per tutti. Peccato  che da luglio in poi i scarponi presi da quell’incapace di ds saranno tutti regolarmente a disposizione (perchè nessuno se li prenderà). Anzi ne aggiungerà altri magari pizion o altro fallito che lui strapagherà. Tanto pagano i fessi. Noi.

    Continuiamo così: w cairo e w petrachi, il futuro è assicurato

  • Toro 8 Scudetti 23 Dicembre 2018 at 11:55

    Ora ci aspetta una partita in teoria da vincere. Poi tre partite, due a Roma ed una in casa con Inter che decideranno il nostro campionato. Dovessero andare male al 20 Gennaio campionato già finito

  • emmedi (cairovattene) 23 Dicembre 2018 at 12:26

    a gennaio c’è la coppitalia. La fiore è na squadraccia penosa con un  gioco pietoso (benassi titolare) e un culo stratosferico. In teoria il fatto che perdiamo pochissimo dovrebbe essere sfruttato, a patto però di saper tirare i rigori al termine della partita pareggiata. Turno dopo roma o entella se sorprenderanno i giovani di monchi.

  • Pietro 23 Dicembre 2018 at 16:35

    @ Emmedi. Concordiamo praticamente su tutto meno che sulla rilevanza del ruolo di Petrachi. A mio parere Petrachi conta zero. È oggettivamente modesto in quanto lui (con cairo) ci ha portati all’ottavo posto in serie B. Ventura ha risollevato la cairese riportandola almeno alla mediocrità rispetto allo stato di pubblico ludibrio in cui l’ha trovata. Partito lui , sono iniziate le operazioni relazionali gestite in prima persona da Cairo: i) lo svuota tutto in casa Roma ii) l’acquisto in 2 ore di Rincon e soprattutto la follia Niang iiii) l’arrivo di zazazero nell’ultima giornata di mercato.
    Certo le operazioni Lyanco, Berenguer e Bremer appaiono di profilo minore, ma pensare che Cairetto abbia dato alla cieca un assegno da 20m al suo fido scudiero , quando in rcs fa notte a spuntar scontrini e note spese è per lo meno inverosimile. Allo stesso modo non posso credere che uno che ha giocato a calcio in serie A, abbia potuto pensare anche solo un secondo che l’organico che ha messo nelle mani di Mazzarri, con le idee di Mazzarri, potesse produrre risultati di significato.
    Mi ripeto: solo se il risultato sportivo conta zero fai le scelte della cairese. Se leggiamo le formazioni di Empoli e Parma…alcuni giocatori sono dei nessuno oltre che dei poco dal punto di vista tecnico, eppure approfondendo possiamo vedere una logica nella costruzione della squadra che alla cairese nemmeno si sognano. Poi è chiaro che alcune buone individualità ci siano anche da noi e giocando per non prenderle, noi si possa creare problemi a chiunque in Italia ma , allo stesso modo, quando andiamo sotto o dobbiamo fare la partita siamo in difficoltà anche con i più scarsi perché siamo privi di gioco nella 3/4 avversaria.
    Il livello scarsissimo di questo campionato ci ha tenuti in vita fino alla 17 e una vittoria con l’Empoli ci terrebbe di sicuro in gioco fino alla fine di gennaio. Tanta roba per la propaganda cairota, che con un passagggio del turno con la viola camperebbe serenamente fino a fine stagione.

  • emmedi (cairovattene) 23 Dicembre 2018 at 17:52

    posso concordare su “affari-roma”, juve (rincon e zazza) milan, ma le operazioni estere sono tutte farina del sacco del ds: remacle, dollymenga & kabasisi, ruben perez, castan, vesovicc, gastone, sanchez, taxi,carlao,avelar, gustafson, ora damascan lyanco bremer…. ne avesse azzeccato  uno!!! è vero che controlla tutto ma è altrettanto vero che ha autonomia su estero e la sta  gestendo malissimo. Un pereyra avrebbe fatto probabilmente comodo dietro a belotti,certo non è lavezzi, ma sicuramente non ci troveremmo nei problemi di oggi, zaza si ma iago dietro ( e cosa hai venduto ljiaijc allora?) ma si è preferito buttare soldi in decine di giocatori inutili. Chissà chi ci ha guadagnato….

  • Pietro 23 Dicembre 2018 at 20:03

    Triste elenco. Raccapricciante direi. Quindi dato che sono anni che il nostro ds fa operazioni del genere e gli si rinnova comunque il contratto, cosa ne possiamo dedurre? Che alla proprietà va più che bene cosi.
    Qualche topica , ma si tratta per lo più di manovre elusive.
    Prendiamo il caso Damascan. Il ragazzo è un 99 ma nella primavera dell’anno scorso non avrebbe trovato posto ( non lo dico io…). Cairo x lui ha speso circa 4 volte la cifra spesa per il budget della Primavera di quest’ anno. E come dici tu chissà chi ci ha guadagnato?

  • BERTU62 23 Dicembre 2018 at 22:47

    Vabbè ma di cosa parliamo? Fuffa! Perché solo i nomi di quelli che non sono andati  bene e facciamo finta di dimenticarci degli altri? Dalle nebbie del passato emergono i Glik Vives Gazzi Immobile Cerci, senza contare Darmian Peres Belotti Ljajic, senza contare che Avelar e Castan sopra menzionati arrivavano non dall’estero ma uno dal Cagliari e l’altro era in prestito dalla Roma, assieme ad un certo Iago Falque! Dobbiamo SEMPRE fustigarci i malleoli, giusto? Allora non guardiamo a casa degli altri, giusto? Non guardiamo in casa Roma, oppure Milan, gli uni che hanno preso un fenomeno, MONCHI, e si vede dove ha portato al Roma quest’anno senza Alisson Nainggolan con Dzecko infortunato e venduto pure il regista difensivo Strootman, il Milan ha speso centinaia di Milioni di Euro, hanno di nuovo toppato in Europa e sono fuori (almeno l’Inter ed il Napoli hanno l’EL..), però ci stiamo a fracassare i Panettoni con i nostri “acquisti toppati”…. Che Petrachi non sia il meglio SI SA, che siamo come tutti gli altri club è un dato di fatto però, né più bravi né peggiori! Cominciassero a darci quello che ci spetta, come i rigori, poi vediamo se siamo capaci di segnarli, però intanto dalli! Eppoi fate finire le azioni E POI andate al VAR ANCHE QUANDO SIAMO NOI IN ATTACCO, no che “pensando” che Berenguer sia in fuorigioco fischi, eppoi si scopre che  era regolare! Giocare male capita a tutti, la Viola ieri ha fatto SCHIFO a San Siro però ha fatto 1 tiro in porta ed ha segnato, il Milan ha trovato Lafont che HA PRESO DI TUTTO, 7 TIRI HA PARATO! Eppure NESSUNO che gridi allo scandalo, anzi, è STATA BRAVA LA FIORENTINA! Fossimo stati NOI apriti cielo! Sai quanti qui e là avrebbero storto naso bocca e cervello? (No, quello no, è già compromesso di Suo!! 🙂 …)….

    Ma fatevela una camomilla!!!

    FV♥G!!! SEMPRE!!! 

  • PupiGol57#CairoVattene 23 Dicembre 2018 at 23:02

    bertu per piacere, di quelli da te menzionati è rimasto solo belotti perchè lo zio non ha ricevuto un offerta a lui gradita e si mangia ancora le mani perchè si aspettava almeno un 80 di mln visto le performance dell’anno prima del gallo. Falque è un ottimo giocatore se non fosse che gioca anche lui quando ne ha voglia, sul talento nn si discute, ma la squadra è composta da 11 piu panchina, inoltre forse siamo piu attrezzati sicuramente di sassuolo ed empoli, ma come si spiega che queste squadrette giocano a calcio mentre noi aspettiamo che gli altri sbaglino perchè non abbiamo uno straccio d’impostazione? Buoni giocatori son passati….appunto son passati, i migliori credo se ne sono andati, bastava poco fare la squadra forte ma forte quando c’erano ancora loro.

  • PupiGol57#CairoVattene 23 Dicembre 2018 at 23:19

    nessuno dei miei amici viola grida allo scandalo, ma sono contenti solo del risultato e per il portiere, credimi. Non pensare che i tifosi altrui siano tutti senza cervello e senza occhi. A casa degli altri guardiamo eccome a quanto pare, è proprio grazie agli altri che siamo ancora in ballo, noi abbiamo gli stessi punti piu o meno degli altri anni, loro no. La Roma fa scalpore per tanta pochezza, noi no è d’abitudine, quando mai abbiamo 7 occasioni nitide a partita? Se ne abbiamo una è tanto e magari si mette pure il var a darci in testa certo, ma se invece di una ne avessimo 6 o 7 non sarebbe meglio???

  • BERTU62 23 Dicembre 2018 at 23:43

    Alby, lo sai bene no che i giocatori vanno e vengono, no? Alcuni vanno via per andare nel calcio che conta, altri per raddoppiare lo stipendio, altri ancora perché convinti che altrove faranno meglio e tanti altri invece convinti dai Loro procuratori, i veri “magnaccia” di quel gran CASINO che è il gioco del calcio oggi… In mezzo a tutto questo ci stanno presidenti che lucrano sui club, alcuni più di altri, alcuni più “sfacciatamente” di altri e molti che sfidano la sorte e la giustizia pensando (forse non a torto…) che un paese che ha Ministri e Deputati con condanne definitive ma che sono lì, a Loro, cosa potranno mai fare? Cairo non è uno stinco di santo, su questo siamo d’accordo tutti, però non è neppure il peggior lestofante del mazzo! Ce n’è qualcuno meglio? Non credo, il più pulito “lo sembra” solo perché non è stato ancora beccato, non ancora, ma tanto TUTTI sono uguali, nessuno lo fa per sport (non più…) né tantomeno lo fa “a rimetterci” bensì per guadagnare: dai DLV a SAPUTO, da PALLOTTA a AA, senza contare i vari FERRERO POZZI ZAMPARINI PREZIOSI ecc…ecc….

    Scrivi anche Tu a Babbo Natale 🙂 , e vedi se per il 2019 Ti porta un altro Novo, o Pianelli, oppure anche Rossi, io è da tempo che lo faccio, e la risposta è lì da 14anni……

    Un abbraccio….

  • PupiGol57#CairoVattene 23 Dicembre 2018 at 23:51

    no, non parlo di pulizia, ogni imprenditore a quei livelli è un pezzo di m….parlo di competenza e di voler fare una squadra, a noi non serviva uno che ci facesse solo galleggiare con le narici appena sopra la melma, a noi non serviva uno che si servisse del nome del Toro per ampliare il suo impero e ingrandire la sua popolarità, a noi serviva e serve ancora un uomo che almeno rispetti il Toro o meglio ancora che lo ami è chiedere troppo? Mi devo accontentare perchè prima son passati gente come romero e cimmi? No, non mi accontento e spero che i miei figli possano imparare a sentire il profumo del toro, quello che adesso non esiste piu.

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Dicembre 2018 at 9:27

    Grande Pupi!!!!!

  • emmedi (cairovattene) 24 Dicembre 2018 at 10:02

    Ingaggi 2018-2019: Classifica (stipendi lordi)

    Juventus 219
    Milan 140
    Inter 116
    Roma 100
    Napoli 94
    Lazio 66
    Torino 43
    Fiorentina 37

    Sampdoria 36
    Bologna 34
    Sassuolo 30
    Cagliari 29
    Genoa 29
    Atalanta 27
    Udinese 26
    Parma 23
    Frosinone 22
    Chievo 21
    SPAL 21
    Empoli 16

    Davvero un genio dell’imprenditoria. Qualcuno gli dica di smettere di spulciare fatture rcs e di mettersi a controllare gli stipendi dei suoi dipendenti fctorino…

  • PupiGol57#CairoVattene 24 Dicembre 2018 at 10:15

    gli stipendi purtroppo se li rivedi cìè il rischio fuggi fuggi, piuttosto da rivedere le campagne acquisti inutili, con gente da rottamare e non da valorizzare.

  • claudio sala 66 24 Dicembre 2018 at 10:21

    Pupi con il cuore desidero che possa accadere, con la testa ritengo che non accadrà: non riusciamo neppure a tenere aperto il Fila perché il mister deve nascondere l’anticalcio del suo monomodulo. quando non ci sarà più la squadra dell’ultimo scudo, saremo altro che un ricordo. Io però non cambio e non mi adeguo, piuttosto chiudo con sto mercantificio e guardo solo i ragazzi.

  • emmedi (cairovattene) 24 Dicembre 2018 at 10:37

    secondo me state un pò sottovalutando  l’alzata di capa che ha fatto il genio dei bilanci: ha fatto saltare una vendita da 250milioni di euro… il tutto inimicandosi chi  aveva deciso l’operazione a suo tempo (che lo ha sponsorizzato poi nella scalata rcs); insomma ora ha  due nemici, il fondo a cui ha fatto perdere milioni e la banca. Il 2019 sarà l’anno della fine per il signor genio. E dovrà mollare la sua gallina dalle uova d’oro, anzi toro…

  • Pietro 24 Dicembre 2018 at 13:20

    @Emmedi. Ha esagerato con Blackstone è vero. Ha fatto incazzare quelli di intesa. Certamente quelli che controllavano il vecchio CDA di RCS, tra cui quelli di Venaria, ne traggono un certo fastidio. Non è stata una gran mossa…magari venderà leffeci al Fondo x risarcirlo.
    Circa il monte stipendi, trattasi della diretta conseguenza delle sue operazioni relazionali. Con una cessione illustre rimette comunque le cose a posto. Se ricordi, quando riuscì a vendere Grella a 5 m si arrapo’ pensando di capirne più di altri e poi andammo subito in B. Credo che alla fine ne verrà fuori come al solito , ma come dici tu chissà?

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 24 Dicembre 2018 at 16:09

    Emmedi, io temo invece che tu la stia un po’ sopravvalutando. Uno come lui ne verrà fuori alla grande, la RCS la sta cmq sistemando alla grande, quindi la cosa finirà lì, un po’ di fastidio e stop, nessuno vuole esautorare uno fottutamente bravo quando vuole e dove vuole.

  • emmedi (cairovattene) 24 Dicembre 2018 at 21:38

    io sono ottimista Toro71. Ma anche realista e ne ho visti di imprenditori sulla cresta dell’onda che sono finiti a gambe all’aria nel giro di una stagione: uno per tutti gardini, dal Moro 92 al suicidio l’anno dopo. Il nostro grande presy stavolta l’ha fatta decisamente fuori dal vaso, e in quell’ambiente devi stare molto attento a fare sgarri. Secondo me ha pensato di rifare il colpo riuscito ai tempi di sky (causa per pubblicità tele+ che gli tolse murdoch dopo acquisizione tele+). Il problema è che qua ha contro un fondo usa che potrà andare a fare causa in usa e dove danno sempre sempre ragione agli usa, pure quando hanno torto. E secondo me una qualche ragione il presy ce l’ha. Il problema è che chi sbagliò allora, è colui che lo ha appoggiato e lo appoggia in rcs. Vedremo se non gliela faranno pagare cara, del resto rcs è risanata,  il grande presy l’ha portata in utile e ha ridotto il debito da mezzo miliardo a -170M in soli 3anni.  Gestibile insomma.

    A torino intanto ci sono movimenti, è arrivato un collega di urbanetto, direttamente da roma: caltagirone, il costruttore di roma, dopo 12anni torna ad investire nel mattone e si compra per 220milioni vari palazzi tra cui uno in corso marconi….il foglio di disinformazione cittadina pagherà gli affitti all’ex suocero di casini.  Un caso? forse o forse no. Magari dopo gli affitti, il calta si papperà pure il giornalino. E continuerà il bagno di sangue per i competitori del quotidiano, tra cui il nostro urbano. L’ultima volta che un romano venne a Torino fu per il nuovo stadio dei mondiali di italia90, e finì molto male: lo sfregio di soffiare la costruzione alla ditta di costruzioni della  Feroce gli costò il fallimento 5 anni dopo….. ora L’imperatore si muove da roma con un pacco di milioni.  Fu accostato diverse volte come nuovo proprietario della maggica e sempre rispose che il calcio è il modo migliore per perdere soldi. Balle. Nel calcio si guadagna. E anche tanto. Vedremo se il 2019 il re di roma non comprerà un giocattolo nuovo ai due figli maschi….

Lascia un commento