I rigidi inverni di Cairo…mani fredde salde in tasca

Ci risiamo

E’ Gennaio, purtroppo anche quest’anno l’inverno è arrivato e con esso il fatidico mese in cui Cairo ha freddo, le mani si irrigidiscono nelle tasche imbottite e calde , e il portafogli come sempre, tirato fuori in estate, in inverno se ne sta nella tasca interna del cappotto.

E come al solito a Gennaio, quanto di buono la squadra ha fatto fino a fine Dicembre, evapora nonostante il freddo . E’ vero era la Coppa Italia non il campionato, ma non era uno degli obiettivi principali la Coppa ? E con le mani intirizzite di Cairoe le prestazioni congelanti di Gennaio , anche l’entusiasmo dei tifosi rischia di raffreddarsi.

Ed è cosi da 4 anni ogni anno.

Ma non è il risultato con la Fiorentina che preoccupa, né gli errori individuali. Quello che preoccupa è che finora si sono rinforzate solo le concorrenti. Il Toro invece ha ceduto Soriano, perdita leggera viste le prestazioni, ma pesante come fattore numerico di centrocampo. Soriano è certo meglio che nulla.

E nulla infatti è arrivato. Uno puo raccontare la favola che squadra che vince o che fa un buon campionato non si cambia. Ma allora perché il Parma che è ben oltre i suoi obiettivi iniziali ha preso Kucka?

Perché la Sampdoria ha preso Gabbiadini? Eppure è davanti a noi. Perché la Fiorentina ha preso Muriel subito e Traore per Giugno? E la Lazio ben più avanti di noi prenderà Zappacosta ?

Che dire del Milan che dopo aver preso Paquetà, forse si libera dello scontento Higuain ma prima di farlo si assicura Piatek? Al momento solo l’Atalanta non si è mossa ma non ha nemmeno ceduto nessuno e non parla di smantellamento . Inoltre gode di ottima salute e ha pur sempre una rosa che numericamente era stata costruita per l’Europa League. La Roma a seguito dell’infortunio di Juan Jesus sta subito cercando un altro difensore si parla di Miranda. E vorrebbe De Paul , quello si valore aggiunto che servirebbe al Toro

E il Toro? Si sono letti dei nomi ma quasi tutti per Giugno Luglio Agosto , quando la mano di Cairo è calda e il portafogli esce furoi dalla tasca. Anche perché non si usa più il cappotto

Leggo addirittura di sfoltimento. Ridicolo ci prendono per i fondelli? O interessi per giocatori esterni ( Perotti è attaccante esterno) che è il ruolo in cui siamo coperti. O , e questo è il colmo, leggo che cerchiamo un trequartista , ad esempio un certo Mitirita del Craiova …Mitrita. Ma allora non era meglio tenere Liaijc? E’ un caso che partito il fantasista serbo le occasioni da gol non fioccano più come gli anni scorsi?

Ma come sfoltimento: Ecco la situazione attuale

Portieri : almeno qui tutto ok

Difensori: Moretti infortunato da un mese, Bremer non gioca mai, Lyanco è stato fermo un anno, Izzo squalificato a Roma. A Roma abili e arruolabili Nkoulou, Djidji, Bremer, Lyanco.

Fasce: qui siamo abbondanti; Berenguer, Ansaldi, Parigini, Aina e De Silvestri sono in 5 per due posti siamo coperti.

Centrocampo: lo sanno anche i sassi che il centrocampo è la zona nevralgica di ogni squadra specie nel 352, A Roma non avremo Meitè che mancherà pure con l’Inter. Baselli è reduce da infortunio muscolare e Lukic si è infortunato l’altro ieri. Su 4 mediani ne resta uno Rincon. E vogliamo sfoltire?

Attacco: Belotti, Iago , Zaza, Edera e Damascan, Anche qui non siamo abbondanti. Damascan non ha giocato molto nemmeno in primavera , deduco sia immaturo. Edera proprio non viene visto da Mazzarri. Zaza si è fatto male prima della Coppa Italia con il risultato di perdere la prima alternativa ai due titiolari.

Cosa vogliamo sfoltire?Davvero si spera di andare avanti fino a fine Maggio con 4 centrocampisti e 3 attaccanti? Non ci siamo.

Mazzarri afferma sempre che lui non vuole rose ampie, si assume un grande rischio e responsabilità, ma non credo che lui sia contento di avere un centrrocampo risicato e che i giocatori ceduti non vengano rimpiazzati subito.

Spero di essere smentito dai fatti; di vedere un mercato invernale anche di colore granata , di vedere la squadra tornare a giocare come a Dicembre..

Forza Toro

ABOUT THE AUTHOR: Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa#

Sono granata dal 1972
  • fabio stuppiello 18 Gennaio 2019 at 7:24

    Djordy capisco il tifoso, il quale pretende sempre, ma a volte pretende anche una proprietà, di vincere a Udine, col Sassuolo, col Bologna, col Parma a Torino; diventa una pretesa quando hai un monte ingaggi per giocatori e tecnico di prima squadra pari a 47 ml lordi, escludo primavera e dirigenti.
    Basta fare mercato se chi compro resta fuori, basta fare mercato se Berenguer gioca mai, basta fare mercato se il modulo non cambia mai, per cui restiamo Cosí e aspettiamo l’Europa da Mazzarri, come da progetto.

  • fabio stuppiello 18 Gennaio 2019 at 7:26

    Basta fare mercato se Belotti e Zaza non fanno i gol di uno Piatek arrivato dalla Lapponia per neanche 4 ml, con ingaggio di livello Edera

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 8:27

    @Fabio : come molti sanno io ero contento del mercato estivo…cessione Liaijc esclusa …e contavo molto o troppo su Zaza e Soriano
    Ma come ricorderai ho sempre scritto che lacsquadra era da EL ovvero da 5-6 o alla peggio 7 posto , al netto di arbitraggi sfiga e infortuni. E al netto di errori individuali come con Bologna Parma Sassuolo Derby o Lazio. Senza gli uni e gli sltri ora saremmo quarti. Significa che squadra e allenatorenon sono scarsi.
    Ma ora abbiamo avuto il flop e la partenza di Soriano , la mancata finora esplosione di Zaza e ora gli infortuni e le squalifiche
    La coperta e corta e lo si sapeva da Natale . Almeno un mediano oteva essere preso senza spendere troppo.
    E questo che mi fa inkazzare di Cairo che quando e ora di fare 31 non lo fa mai e poi mai
    Finiti i soldi ? Non ci credo a questa bufala….temo invece che sia di nuovo preso dalla avarizia o dal timore di fare un passetto in piu

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 8:30

    Mazzarri poi ha forse qualche colpa ma minore. Finora ha gestito la squadra molto bene e l unico suo difetto xxora la mancanza di coraggio in alcuni frangenti vedi Parma o Fiorentina in coppa
    Per il resto poteva lanciare qualche giovane in piu ma ad esempio Parigini ha giocato gia molte volte Aina e praticamente titolare Lukic e subentrato molte volte …che dire sono opinioni ma al momento non e WM l imputato cosi come non lo era Sinisa lo scorso asnno

  • topotoschi45 18 Gennaio 2019 at 8:45

    istruttivo dialogo tra un paria dante causa ed un accontentista seriale.

    stupenda la frase,”qto di buono fatto fino a dicembre”,degna di Mel Brooks

  • topotoschi45 18 Gennaio 2019 at 8:47

    errata corrige,vedere tornare la squadra giocare come a dicembre..

  • emmedi (cairovattene) 18 Gennaio 2019 at 8:55

    SPECULATORE ALESSANDRINO, METTI UFFICIALMENTE IN VENDITA IL TORINO.

    così vediamo se tempo 2 mesi  non si palesa compratore.

    ma a quel punto niente pubblicità, niente prime pagine dei giornali, niente inquadrature in tv la domenica, niente interviste di giornalisti servi.

    bello fare il proprietario spendendo i soldi del TORO eh tirchione?

  • Vita69 18 Gennaio 2019 at 11:11

    Cairo Vattene

    L’articolo neanche lo leggo tanto è di passaggio..domani ha già cambiato idea l’autore

  • Dario76 18 Gennaio 2019 at 11:21

    Djordy,
    Purtroppo ripetiamo ogni anno gli stessi concetti, ma con questa proprietà non cambierà mai nulla che concretamente e non a parole (a vanvera) possa farci ambire al salto di qualità.
    E sostengo questa tesi nonostante ti ammiri perché a volte riesci ad avere lampi di ottimismo.
    Hai detto benissimo, tutte si stanno rinforzando, tranne una!
    Questo la dice lunga sulla reali intenzioni del grande editore, primo responsabile di tutto, ma io sono enormemente incazzato anche con mazzarri, errore madornale dare via Lijaic, unico, discontinuo ma con talento e fantasia tali da far fare le stagioni migliori a Belotti e Iago, che guarda caso oggi stanno rendendo al minimo!
    Per farci vedere poi quale gioco????
    Dovrebbe vergognarsi!
    Ed ora andate a cercare l’ ennesimo sconosciuto fantasista rumeno???
    Sono perfettamente d’ accordo con chi sostiene che mazzarri non andrebbe assolutamente confermato e il proprietario mettere in vendita la società! Da subito!

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 11:53

    @Topotoschi: caro topolone rieccoti. Cosa vuol dire accontentista ? Ad oggi mi sto accontentando di una squadra che alla fine se l’è giocata degnamente con tutti gobbi inclusi e che si ritrova nonostante errori arbitrali in serie , che continuo a ripetere fino alla nausea tua , hanno penalizzato gravemente la nostra classifica, dicevo si ritrova a pochi punti non solo dall’EL ma anche dal 4 posto . E allora cacchio vuol dire accontentista ? Tu cosa sei allora scudettista? Volevi lo scudetto quest’anno? Sveglia !

    L’articolo sempre che tu lo abbia letto sia chiaro, dice che una squadra buona che si è un po sfaldata per strada , aveva bisogno come il pane di almeno 1 rinforzo se non 2 ovvero il solito minimo sindacale per essere certi dell’EL , e questo non sta avvenendo. Quindi che significa accontentista ?

    Boh

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 11:56

    Aggoiungo : vedere la squadra giocare come a dicembre singifica giocare e sfiorare la vittoria a Roma con la Lazio, nel Derby e giocarsela a Milano col Milan senza contare la sonante vittoria con un Empoli spesso bestia nera granata ….come ricorderai ai tempi sia di Ventura che Sinisa ( 0-0 squallido in casa….) …quindi si sarei contento tornasse a giocare con grinta e cattiveria come in quelle partite di dicembre

    Certo se uno era abituato al Barcellona o al City è dura….

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 12:01

    @Emmedi : in effetti il guadagno di notorietà e immagine grazie al Toro e in generale al calcio è stato notevole .

    Ma non so se è cosi facile trovare un compratore : Il Toro è più o meno valutato 270 milioni ma ha un difetto ; non ha immobili di proprietà . E sullo stadio in cui gioca c’è un ipoteca di 38 milioni che manco uno sceicco si accollerebbe

    Per cui credimi ad oggi non è facile venderlo . E non scordare la convivenza con il ladri succhiasoldi che ti ricordo volevano eliminarci solo 14 anni fa e non credo abbiano cambiato idea….

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 12:03

    @Vita : non easgerare , non cambio idea da un giorno all’altro . Semmai parto contento in estate , entusiasta a dicembre e poi da gennaio inizia la discesa…..speriamo che stavolta non sia tutta discesa….

  • fabio stuppiello 18 Gennaio 2019 at 13:03

    Niente mercato, stop.
    Abbiamo un organico ricco, cambiare non serve; inoltre ancora non conosco Bremer pagato 6 ml.
    Abbiamo giocatori duttili, ben pagati come Ansaldi che sono adattabili, Berenguer gioca pochissimo e non ha la fiducia del sig. Mazzarri, Lukic pure lui in campo quasi mai e Lyanco altrettanto.
    Prima di parlare di nuovi conosciamo chi abbiamo nell’armadio, Mazzarri quando apri le ante?

  • fabio stuppiello 18 Gennaio 2019 at 13:06

    Berenguer ha talento da vendere, ma se il modulo resta 10 difensori con portiere nessuno acquista valore, Un modulo con Berenguer e Falque a supporto di Belotti e Zaza?
    Chiedo troppo per Mazzarri vero?

  • Leloup1 18 Gennaio 2019 at 13:47

    Solidarietà e un abbraccio simbolico a Dj facile bersaglio del momento… Chi ama si illude… È inevitabile. Tutti qui amano il Toro… ma lui lo ama in modo assoluto… come un bambino ama la vita…
    #Fabio: Mazzarri è un integralista silmilislamico… È così

  • emmedi (cairovattene) 18 Gennaio 2019 at 14:26

    270 milioni per un club che senza plusvalenze fattura si e no 75milioni?

    chiaro che 270milioni non glieli offre nessuno.

    metta annuncio sulla gazza vendesi a 85 milioni poi vediamo se dopo 1 settimana non c’è già l’asta al rialzo…

  • Buzzacchera 18 Gennaio 2019 at 15:19

    Stuppiello, chiedi un  4-2-3-1, che è quanto di più lontano dalla sensibilità  calcistica di Mazzarri.  Poi Belotti a fare il trequartista centrale dietro Zaza non ce lo vedo, e non lo aiuterebbe a valorizzarsi in vista di una anche troppo differita cessione. E’ un ottimo ragazzo, ha dei valori, ma qui non rende come potrebbe, è meglio per tutti, sia per lui sia per il Toro, se sceglie altre strade.  Quanto al modulo che preveda contemporaneamente insieme Iago, Bereguer, Zaza e Belotti, rimane soltanto  il 4-4-2 ( il 4-2-4  di Ventura era soltanto un giochetto di numeri) :   ma temo che Iago a metà campo come tornante di destra farebbe una gran fatica.

  • emmedi (cairovattene) 18 Gennaio 2019 at 15:29

    lo sapevano tutti che iago rende solo col 3-4-3.

    tutti tranne il somaro incompetente che ci presiede.

    CAIROVATTENE

  • dalla mutta 18 Gennaio 2019 at 16:46

    Eccolo il caro Djordi, puntuale come i giorni della merla, quest anno in verita’ ero anche io quasi fiducioso , su Soriano puntavo molto e Zaza poteva essere l’appoggio ideale per non isolare il Gallo, e invece sono stati utili come Diop e Prcic, meno male che Sirigu e Nk si sono confermati dei grandissimi, ora la vedo male, i riscatti obbligatori dei due brocchi Niang e Zaza a quelle folli cifre secondo me bloccheranno il braccino corto ancora di piu’ e non solo per questa sessione di mercato, si sblocchera’ solo dopo eventuali cessioni importanti…o visto l annata dopo eventuali svendite importanti

     

     

  • dalla mutta 18 Gennaio 2019 at 16:50

    Millico subito titolare senza se e senza ma, inutile darlo in prestito perche’ intanto non lo farebbero giocare, Mancini a 17 anni illuminava e questo ragazzino ha fatto una serie di gol auto inventati che e’ sintomo di grande talento, ma il catenacciaro lo deve far giocare pero’ con una squadra con il barricentro spostato in avanti, con il modulo a 6 difensori e senza fantasista avrebbe delle difficolta’ pensino Suarez

  • hamlet 18 Gennaio 2019 at 17:19

    Soriano deve essere sostituito e Mazzarri ha chiesto un giocatore a centrocampo. Edera non ha posto in questa squadra con davanti Zaza e Parigini e Damascan e´ancora un ragazzino. Meglio mandarli via per farsi le ossa giocando. Per il resto siamo coperti al netto di infortuni e squalifiche. Sulle fasce ci vorrebbe maggiore qualita´ma dove lo trovi uno buono a gennaio? La squadra e´questa sperando di tenere sino alla fine sul piano fisico. Poi a fine stagione si tireranno le somme. Se Mazzarri ha lottato sino alla fine per il 7 posto  si continua con lui anche senza aver raggiunto l´Europa. Se a marzo/aprile il nostro campionato e´finito, allora tutto torna in ballo. E si decidera´la sorte di Mazzarri. FVCG.

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 17:20

    @Dario76: io non posso avercela con Mazzarri xche hacdato compattezza solidita e certezze slla squadra
    In fase difensiva pativamo le pene dell inferno gli ultimi anni con Mazzarri no
    Di contro segnamo meno
    Mazzarri merita fiducia e come tutti i tecnici fa errori o scelte sbagliate
    Su Liaijc non ha colpe visto che e lui che se n e voluto andare in Turchia a giadagnare piu ciccioli…,

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 17:23

    Fabio : non e questione di cambiare ma di aggiungere . 4 in mediana sono troppo pochi . Inoltre x schierare tutti quelli che dici assieme devi tornare alla difesa a 4 x fre il 424 .
    Noi oggi siamo ben stabilizzati su difesa a 3
    Serve qualita a centrocampo e trequarti stop

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 17:24

    Leloup : ciao fratellone granata. Bravo mi conosci e mi hai capito grazie 🙂

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 17:36

    Emmedi ?? 85 milioni ???stai scherzando . Dove metti il valore del parco giocatori ??? Solo Belotti oggi vale 50. Meite e Nkoulou 25 actesta. Baselli20 . Djidji 12 . Iago 15. Izzo 15 Sirigu 10 . Aina 15 . Lyanco 5 Bremer 3 Parigini10 Edera 12 …Lukic 8 ..Berenguer 10 Rincon 7 ….devo continuare? Millico quanto vale a 18 anni e numeri da potenziale campione ? La primavera in testa alla classifica ? E poi i giocatori in prestito … forse 270 sono pochi xche c e il Brand gli sponsor il fatturato l appeal eccecc
    Io fossi Cairo venderei il Toro non a meno di 300 milioni …Poi se avesse fretta allora anche con molto meno se la caverebbe …ma non ha fretta di vendere credimi

  • emmedi (cairovattene) 18 Gennaio 2019 at 17:38

    se li spenda in medicine.

    e anche molto presto.

  • topotoschi45 18 Gennaio 2019 at 19:58

    Mazzarri ha gestito la squadra molto bene..fantastico.non s rivo libri sui siti,dico solo che squadra che segna poco da nessuna parte va.poi le cifre sui giocatorida film

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 19:58

    @Bizzacchera : Mazzarri non stravolgera mai l ottima difesa a 3 e fa bene . Tantomeno con tante assenze . A Roma restera col 352 e a centrocampo giochera Ansaldi
    Hai ragione su Belotti non puo fare il trequartista
    Sulla cessione a giugno del Gallo invece dipendera da chi deve sostituirlo e da quanto incassiamo. E stato con noi 4 snni e col mercato che asveva e un miracolo . Ma prima di cederlo va individuato il successore che non puo essere questo Zaza . Magari Zapata con Millico a sx e Iago a dx puo essere una solizione intrigante …

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 20:07

    @Topotoschi : l ho scritto pure io che la squadra ha trovato una sua fisionomia e compattezza ma devecsegnare di piu ergo vincere di piu
    Cosa che a Udine Bologna Roma connla Lazio e in casa con la Fiorentina in campionato sarebbe avvenuta senza errori arbitrali mentre partite perse come con Roma Parma e Gobbi si potevano pareggiare
    I valori dei giocatori sono stati indicati su organi di stampa che immagino ne sapiano piu di te e me messi assieme
    Poi se vedi i prezxi che girano…,,altro che film

  • PupiGol57#CairoVattene 18 Gennaio 2019 at 20:09

    giordone hai 60 anni ma quando cresci?

     

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 20:11

    @Dalla : ormai lo sapete non e piu ina sorpresa …il Toro mi provoca sbalzi di umore ….Millico titolare ok ma a discapito di chi ? Di Iago ? Di un mediano ? Diciamo che in caso di 343 in partite slla portata si potrebbe fare

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 20:16

    @Hamlet : no non sono d accordo . Un rinforzo serve eccome e non e un optional . Specie se prestiamo alcuni giovani . Il rinforzo serve a centrocampo dovecsiamo risicati

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 18 Gennaio 2019 at 20:22

    @Pupi : veramente l ultrasessantennecsei tu …io non ne ho ancora 55 di anni …eppure stavolta otevi condividere ma temo che non hai letto una mazza …

  • PupiGol57#CairoVattene 18 Gennaio 2019 at 20:27

    non ti domandi come mai ogni anno è sempre la stessa storia arbitri o non? C’è qualcuno in mezzo a noi che ancora ci vede e meno male, anche se poi in conclusione ce lo prendiamo in quel posto tutti assieme appassionatamente. Chi copre i giocatori, chi copre cairo, chi copre l’allenatore di turno e chi non copre nessuno.

  • PupiGol57#CairoVattene 18 Gennaio 2019 at 20:30

    dentro i primavera fuori belotti e baselli provvisoriamente. zazza in tribuna.

  • topotoschi45 18 Gennaio 2019 at 21:00

    Dentro i primavera in questo contesto? Ma anche no..con un mister palesemente in difficoltà umana e tecnica?no no e no

  • Vita69 18 Gennaio 2019 at 21:54

    Djordy..a me non fa’ più simpatia sta cosa..potrà far simpatia a quelli che stano nel gruppo con te..ma non a me..ne me ne frega altamente di quelli che scrivono “bersaglio del commento” o prendi una posizione netta e coerente o lasciamo perdere..il Toro non è una pagliacciata è bene che lo capisci visto che non sei un ragazzino e l’età della ragione l’hai superata abbondantemente.. Ciao

  • hamlet 18 Gennaio 2019 at 21:56

    @Djordy

    scrivevo di come Mazzarri abbia richiesto un sostituto per Soriano. A centrocampo appunto siamo troppo pochi. E penso che un centrocampista arrivera´. Sui primavera tipo Millico o Adobo e´troppo presto. Se ad aprile o maggio siamo fuori dall´Europa Mazzarri fara´esordire quacuno. Infine il modulo. Siamo abbastanza solidi con il 3-5-2. Al massimo un 3-4-1-2 con Falque e Zaza dentro. E Parigini pronto ad entrare. Le soluzioni sono queste. Un 3-4-3 con Millico a sinistra non lo vedo. Senno´Mazzarri avrebbe gia´schierato Edera. Lo ripeto: la squadra e´questa e pure il modulo. Mazzarri si gioca la sua partita e vediamo come va´a finire. Sono in parte ottimista sul poter lottare sino alla fine per un 7 posto. Temo solo la nostra incapacita´di fare gol e vincere le partite che devi vincere. Nel girone di ritorno le altre squadre accelerano come lo scorso anno. Se facciamo troppi pareggi rimaniamo nel limbo. Come avviene da anni.

  • Vita69 18 Gennaio 2019 at 21:57

    Djordy..poi detto tra noi e lo sai bene..il tuo “alzare la voce” contro Cairo o scrivere anche solo per un giorno “Cairo Vattene” ha lo stesso valore di Malgioglio che urla “viva la figxa”

  • claudio sala 66 18 Gennaio 2019 at 22:19

    Squadra che non ha gioco, non ha laterali che sappiano fare bene le due fasi (Aina distratto e incompiuto, Desi limitato e Ansaldi perennemente inaffidabile dal punto di vista fisico); difesa che non è in grado di uscire palla al piede (solo N’Koulou può) e fare superiorità nel mezzo; centrocampo privo di velocità e fantasia non sa verticalizzare, inserirsi, imbucare, saltare l’uomo e ultimamente neppure tirare in porta: attacco privo di movimenti senza palla, Iago si marca da solo se lo accompagni nel suo unico movimento dall’ala verso il centro e che puntualmente sparisce nelle partite con le grandi (colpa non solo sua, ma principalmente di chi lo fa giocare con Belotti con sgroppate di 40 metri, un insulto al gioco del calcio, quando come è stato fatto notare il suo meglio lo da con altri 2 compagni davanti in una linea a 3 co; recupero palla negli ultimi 30 metri). Abbiamo gli uomini per il 3-4-3, chissà quando lo capirà il mister. Unica fase di gioco che sappiamo fare è quella di difendere perennemente in 6 dietro la linea della palla e ciononostante prendiamo goal incredibili a difesa schierata. Poi per carità possiamo anche dire che sappiamo giocare a calcio, si nella teoria o nella mente molto fantasiosa di qualcuno. Con i se e i ma nessuno ha mai raggiunto un qualche obiettivo è non solo nel calcio.

  • PupiGol57#CairoVattene 19 Gennaio 2019 at 1:52

    @topo io intendo un centrocampistam piu millico, per disperazione, ma una domanda: hai per caso degli obiettivi nel carnet?

  • Dario76 19 Gennaio 2019 at 10:44

    Djordy,
    Pur rispettando la tua opinione, e
    ci mancherebbe, non sono d’ accordo.
    Mazzarri avrà anche dato organizzazione difensiva ma, quanto alla fase d’ attacco, al, inventiva, alla fantasia ed imprevedibilità, stiamo a zero; il gioco offensivo che produciamo e’ sotto gli occhi di tutti!
    Quanto a Ljiaic, soldi a parte, l’ ha mandato quasi sempre in panchina, facendo capire a tutti che non gli serviva, Ed infatti si vede!

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 19 Gennaio 2019 at 13:49

    @Vita: mi sa che dovremo parlarci di nuovo al cellulare prima o poi perchè x scritto non ci capiamo

    Io non cambio idea sul personaggio Cairo , che un giorno mi è simpatico e l altro mi sta sulle balle io non ho mai scritto Cairo vattene. Lo avevo scritto solo una volta nel 2010 quando veramente non era in grado di gestire una squadra di calcio come il Toro

    A me Cairo NON sta sulle balle. Ma quando è giusto criticare lo si fa , ma non come messaggio da indirizzare a chissà chi, questo è un forum di discussione quindi è solo per discutere come si fa al bar.

    Questo è un bar virtuale , e al bar virtuale dico che Cairo deve spendere anche a Gennaio se vuole rimediare ai soliti problemi di mezza stagione

     

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 19 Gennaio 2019 at 14:56

    @Hamlet: concordo con il tuo ultimo commento , assolutamente. Ma ribadisco che puntare al 7 posto è pericoloso e ad oggi è un peccato , nell’andata il campo ha detto che il Toro poteva anche puntare molto più in alto. Ecco perché mi incazzo quando vedo totale immobilismo. 4 mediani sono troppo pochi cosi come 3 attaccanti se Edera e Damascan se ne vanno in prestito e quindi obbligherebbero Mazzarri a attingere alla primavera

    Di tutti i primavera l’unico che mi sembra pronto di testa più che di fisico è Millico. Mentre Adopo e Ferigra sono pronti fisicamente ma non ancora di testa , sono ancora un po acerbi.

    A Millico manca solo un po di esperienza e crescita tattica . Puo essere pronto senza gavette in giro per l’Italia , quindi il prox anno lo vedo stabile in prima squadra magari inizialmente in panca

    Io oggi lo schiererei nella ripresa se il risultato fosse negativo

     

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 19 Gennaio 2019 at 15:12

    @Claudio Sala66 : leggendo il tuo commento sembra che stai parlando del Chievo . Per carità il calcio spettacolo è un altra cosa ma se faccio mente locale alle partite del Toro sia casalinghe che in trasferta non riesco a vedere tutto sto schifo . Innanzitutto come tutte gli avversari del Toro hanno detto finora Allegri incluso, il Toro è difficile da affrontare e battere perché è una squadra fisica e atlteicamente forte. Infatti finora ha perso 4 partite che in un intero girone di andata è poco. E mai in trasferta cosa che non capitava dal 77 …..

    De Silvestri in velocità l’uomo lo sa saltare e infatti quando riesce i traversoni pericolosi arrivano. Anche se più lo scroso anno che questo dove è un po involuto

    Ola Aina è stato scritto che è il più rapido nel breve della Serie A . E fisicamente è forte. Se milgore nella precisione dei cross è un gran bel prospetto vista la giovane età.

    Berenguer sa saltare l’uomo ma non sa difendere, è quindi un esterno prettamente offensivo . E quando non gli annullano gol regolari sa anche segnare da fuori area.

    Parigini è molto rapido ma da sgrezzare con i suoi 22 anni . Deve giocare di più.

    Il centrocampo è muscolare – Mazzarri lo ha voluto cosi, solo Baselli ha doti tecniche superiori anche se è incostante. Lukic è un regista ma per Mazzarri è il quarto mediano. Serve comunque più qualità é vero .

    La fase offensiva: Mazzarri predilige il 352 . Partendo da questo presupposto bisogna ragionare. Con questo modulo siamo più compatti, le punte aiutano anche in ripirgamento, Iago spesso retrocede a caccia di palloni quando non gli arrivano e cosi il Gallo è spesso solo. E qui concordo bisogna migliorare. Zaza avrebbe dovuto dare una mano a Belotti ma finora lo ha fatto molto poco e quando metti lui devi togliere uno tra Iago e un mediano. Chi togliere? Meite e Rincon sono imprescindibili . Togli Baselli , l’unico con la tecnica superiore agli altri e in grado di andare in gol ?

    Diciamo che non abbiamo ancora assorbito nel DNA di squadra la cessione di Liaijc , tecnicamente il migliore che avevamo e che avrei prefeirto tenere se avesse voluto e avesse accettato di non giocarle tutte e retrocedere a centrocampo

    Siamo alla coperta corta , per migliorare la fase offensiva devi stravolgere quella difensiva e ad oggi non lo farei . Serve un mediano dai piedi buoni, serve quello che doveva essere Soriano e che non è stato.

     

  • Djordy64#Un Toro per Gigi Radix# 19 Gennaio 2019 at 15:14

    Tra gli esterni dimenticavo Ansaldi. Tecnicamente il più dotato è pero il più anzianotto e soggetto a infortuni. Ma mi pare che stia giocando in modo egregio quando utilizzato , per me ottimo acquisto

  • roberto79 19 Gennaio 2019 at 19:11

    @Djordy64

    Se non si affronta il quadro generale è inutile parlare dei dettagli, per quanto ti stimi

    Una società per quanto possa fare per migliorarsi, è tutto inutile se:

    1)non si affronta il tema delle diseguaglianze economiche che ha allargato il divario tra un ristretto un numero di squadre (a livello nazionale e internazionale) e le altre (vedere fatturati)  oppure mancanza di stadi privati, prodotti societari senza contraffazione, fine di partite in streaming a  danno dei club  e dei consumatori.

    Costo dei cartellini, ingaggi di giocatori e allenatori ma anche di dirigenti.

    clausule rescissorie per favorire grandi club e procuratori, le commissioni agli agenti devono essere a carico dei loro assistiti e non delle società.

    2) riforma del calcio italiano: dalla serie A ai dilettanti,  VAR uniforme per tutte le squadre con arbitri che non possono opporsi dal vedere il video, magari con separazione delle carriere tra chi arbitra in campo e chi visiona i video.

  • roberto79 19 Gennaio 2019 at 19:13

    e inoltre prima di trattare un giocatore sul mercato si devono consultare tra società poi il procuratore, finalmente si parla di albo dei procuratori.. troppi fanno i loro interessi a  danno di quelli di tutti

  • roberto79 19 Gennaio 2019 at 19:17

    Chievo ha fatto la scalata della piramide attraverso il rapporto stretto con i potenti (strisciate): bilancio falso, plusvalenze finte (con precedente del 2008) perchè anche sul calcio scommesse è coinvolto Pellissier e vediamo come finisce.

     

  • emmedi (cairovattene) 19 Gennaio 2019 at 19:28

    tuttovero.

  • claudio sala 66 19 Gennaio 2019 at 20:01

    Dicevi Djordy di Ola Aina: saltato regolarmente da Kluivert che dunque è più veloce di lui. Sul goal di Zaniolo nulla da dire? Si conferma Ola distratto, come si conferma che a difesa schierata continuiamo a prendere goal e soprattutto a prenderlo con palle da fermo che trovano sempre sul secondo palo un loro giocatore solo. Si conferma, inoltre, che la squadra in avanti non ha gioco, ma si affida a lanci lunghi del poveretto di Sirigu, magari è lui il regista che ci manca da qualche secolo. Oggi la qualità nel mezzo l’ha portata Ansaldi che dimostra ancora una volta la propensione a offendere piuttosto che a difendere. Le 3 pere le abbiamo prese proprio perché oggi nel mezzo mancava qualcuno più attento a difendere che a costruire e questo dimostra che neppure la fase difensiva è perfetta, ma è esclusivamente il frutto di un pullman nella nostra 3/4 con puntate dei 2 cristi di attaccanti di 50 metri come quella oggi di Belotti che ha servito Iago: un insulto al gioco del calcio. Qui si parla di sovrapposizioni, inserimenti senza palla, verticalizzazioni: quante se ne vedono? Zero, Desi crossa dalla 3/4 e goal in quel modo lo fai solo se la difesa e il portiere dormono altrimenti va come è logico che deve andare, ossia puoi stare lì 5 ore (vedi la Viola 2 volte e il Parma, il Cagliari etc) senza tirare fuori un ragno dal buco. Oggi spero sia stato evidente è che almeno nessuno torni più su questi argomenti. Ha i giocatori per fare il 3/4/3, serve fare superiorità numerica per segnare, non essere solo fisici, perché non giochiamo a rugby e in porta non ci vai come bulldozer. Su Ljajic alcuni di noi lo dicono da sempre, altri direi abbondantemente dopo, eppure la migliore partita, del Toro per qualità e occasioni sono stati i 30 minuti del 2 tempo con l’Inter con lui in campo. Poi continuiamo pure a negare l’evidenza e sotto con l’Inter, già mi immagino che partita giocheremo. A proposito Millico va provato vista che manca qualità: lo dici tu a Mazzarri quando si degna di aprire ilFila?

  • PupiGol57#CairoVattene 19 Gennaio 2019 at 21:09

    @dj, la classica solita annuale “sopravvalutazione” della rosa fc.

Lascia un commento