Caro Mazzarri questo Toro poteva fare di più. Che fine hanno fatto Iago e Belotti? Nessuna notizia del Var.

Caro Mazzarri questo Toro poteva fare di più. Che fine hanno fatto Iago e Belotti? Nessuna notizia del Var ancora una volta.

Altri due gol inguardabili, quello di Zaniolo poi addirittura irritante. Tutti fermi a guardare uno in terra che calcia due volte. Ma anche il secondo, che El Sha si infilasse lì l’avevano capito proprio tutti. Brutti, brutti, dopo quelli presi in Coppa. E poi al solito il Toro non gioca il primo tempo, troppa paura, ma anche troppi errori gratuiti, con il solo N’Koulou a tenere alla grande in piedi la baracca. Poi sul finale di tempo un lampo, Iago si presenta tutto solo davanti a Olsen e calcia fuori, e sono due, molto simile all’errore con i Viola. Che sta succedendo allo spagnolo? Rinnovo metabolizzato male o troppo bene? Secondo tempo tutta altra musica. I due gol di Ansaldi e Rincon, un paio di parate di Sirigu, tanta corsa e potenza di Ola Aina, qualità di Ansaldi, lotta e quantità di Rincon. Soffre molto De Silvestri con Koralov, e Lyanco mostra di saperci fare ma la ruggine accumulata è troppa. Un anno fuori. Il terzo gol, stavolta però impeccabile azione romanista, non andava preso. Certo ci siamo presentati a Roma con un sacco di cerotti, tanti assenti, qualche acciaccato, difficile mettere in difficoltà la Lupa. Loro fanno i cambi e mettono El Sha e Shick, noi l’acciaccato Zaza e Edera, che ormai pare perso alla causa. Iago esce polemico, sbaglia di grosso. Avrei voluto vedere nel finale Millico, ma questa soddisfazione proprio Walter non me la dà. Guardo la carta d’identità di Zaniolo e mi chiedo perché? Visti i palloni toccati male da Edera i miei dubbi crescono. Brutto anche il gol sbagliato dal Gallo nel finale, su imbucata di Berenguer, entrato stavolta bene. Belotti si batte, suda, corre ma ci servono i suoi gol. Oggi non era facile, più evidente quello di Iago, ma io resto dell’idea che il Gallo non ci creda troppo. In generale la mia idea è che quest’anno, per la prima volta dell’epoca di Cairo, si poteva fare di più. Tanti punti buttati, tante le rimonte subite, troppi i gol presi in maniera ridicola. L’anno scorso la classe di Liajic salvò Mazzarri a Cagliari, il Mister, una volta deciso di privarsi di Adem, avrebbe dovuto costruite delle alternative di gioco. Non accorgersi oggi che la rosa è corta. Ci sarebbe ancora mercato, ma ci credo poco. Mi permetto però almeno di chiedere di smetterla di regalare partite, che siano i buchi in difesa, o le ravanate soli davanti al portiere. Mezzo rigorino su Belotti ci stava, spinta di Fazio o fallo di Olsen. Var spenta, ovvio.

  • BERTU62 19 Gennaio 2019 at 23:30

    @Diego, grazie 🙂 ! Ti ringrazio perché avevo alcuni “pesi” sullo stomaco ma non ho voglia di scrivere un pezzo e quindi “sfrutto l’assist” (almeno IO lo faccio…)!

    Un sacco di cose interessanti, partendo da Mazzarri, che siede sulla panchina del Toro da ormai un anno (Gennaio 2018-Gennaio 2019): ha fatto le Sue valutazioni, le Sue considerazioni e di conseguenza le Sue scelte (come quella di mettere fuori rosa tizio e caio e prendere su Sempronio, per dire…), giusto? Bene, allora è ora che qualcuno gli dica CHE HA SBAGLIATO ALLA GRANDE! Io ho voluto credergli, ho “sperato” quasi che qualcosa avvenisse, sia nei suoi ragionamenti che in campo, e tutto questo fino alla partita di Coppa con la Viola, poi STOP! Quella è stata la partita che mi ha fatto capire che NON HA CAPITO NULLA di questa squadra, non ha capito nulla di come giocare a pallone con questa squadra e quello che è peggio è che NON SI RENDE CONTO di quanto MALE sta facendo a molti giocatori, primo fra tutti Belotti! Insistere così in questo Suo “modulo” è DIABOLICO, proprio come lo è “perseverare”! Il 3-5-2 si può fare, i Gobbi lo hanno fatto per una vita, ma i 3 dietro erano Barzagli Bonucci Chiellini, NON Djidji N’Koulou Lyanco! Anche oggi avevamo i cerotti (altro che “ROSA BEN FORNITA, PIÙ’ DI QUANTO SI PENSI..” come ha detto quell’altro OTTUSO di Petrachi! Ma li troviamo tutti noi Sti fenomeni delle dichiarazioni?...) quindi sarebbe stato SAGGIO magari presentarsi con una difesa a 4 dietro? NESSUNO avrebbe avuto da ridire credo! Giochi con N’Koulou e Djidji centrali, Lollo a dx e Ansaldi a sx, e dietro sei coperto, in mezzo metti Rincon con Parigini e Berenguer, poi Iago con Belotti e Millico…. Si poteva iniziare così, no? La Roma ha giocato con Zaniolo dal 1°! E infatti, lo abbiamo visto tutti 🙂 !! Cosa sarebbe potuto succedere alla peggio? Che avremmo preso Gol? Beh, tanto ne abbiamo beccati lo stesso!!! Ma la questione poi stanno diventando ANCHE le Sue parole, PRIMA e DOPO le partite: solo Mazzarri vede cose che nessun altro UMANO vede, come le  occasioni “create più degli altri..”… BOH!! Io oggi ho contato 9 tiri in porta della Roma contro i 3 nostri, più possesso palla Loro e 6 calci d’angolo Loro contro i 3 nostri, ma nonostante tutto si era pure riusciti a pareggiarla, e Mazzarri cosa fa? Anziché mettere dentro forze fresche (a 20 dalla fine SI DEVE FARE!!!) lascia che a fare il giusto cambio sia Di Fra, fuori Kluivert e dentro Schick…. MA METTI MILLICO, e lascia stare Zaza in panchina!! E METTI BERENGUER ANCHE, ma NON a 5′ dalla fine!!! NON SERVE A NIENTE!!! SEI SOTTO, CAPRA, NON STAI VINCENDO!!! Niente da fare, non ci arriva proprio!

    Mazzarri deve ringraziare sai? Deve ringraziare prima di tutto Cairo, che credo a sto punto si sia definitivamente “rimbambito” perché sennò non si spiega COME abbia potuto esonerare Sinisa l’anno scorso PER MOLTO MOLTO MENO ed invece tiene ancora Mazzarri che, oltre alla beffa (dai fargli fare figure di M**A col Toro gli fa anche perdere soldi SVALUTANDO i giocatori, come Belotti, facendoli giocare male..) eppoi deve ringraziare i giocatori che ha che sono MOLTO ma MOLTO educati perché se ci fosse qualcun altro al Loro posto E’ SICURO che l’avrebbero già mandato a……seminare patate! MA COME? MA CHE MI FAI ENTRARE A 5′ DALLA FINE? MA MI PIGLI IN GIRO? E Belotti, che anche oggi ha cantato e portato la croce? Deve SOLO più parare (al posto di Sirigu), poi si lancia da solo sulla fascia, si smarca il centrocampo avversario e va sul fondo, crossa e poi va a colpire Lui di testa, magari però sbagliando di poco mandando alto sopra la traversa, e si becca pure del “bollito” perché non segna più!

    Io, fossi al posto di Andrea, ANDREI DI CORSA VIA! Roma, Milan, anche all’estero sai? Di sicuro, con un allenatore che lo fa giocare DA PUNTA, sai quanti gol farebbe? Perdere le partite fa parte del gioco del calcio, nessuno (a parte i Gobbi, ma sappiamo bene anche IL  COME ed IL PERCHE’…) può vincere sempre, però c’è modo e modo…. Tempo fa c’era Teo Teocoli che faceva l’imitazione di Cesare Maldini che rimproverava (nello sketch..) Suo figlio Paolo, all’epoca giocatore del Milan, dicendogli che si può anche perdere, ma non così da cogl**ni!! Ecco @diego, noi quest’anno, con Mazzarri seduto sulla panchina del SUO TORO, quello VOLUTO E COSTRUITO DA LUI e non quello che s’è “trovato” ereditato da Sinisa l’anno scorso, quest’anno stiamo buttando punti proprio da cogl**ni!!!

    Infine una nota sull’arbitraggio di oggi: certo non mi attacco a questo, la sconfitta E’ TUTTO MERITO/COLPA NOSTRA, su questo non c’è dubbio, però….Però è evidente che c’è qualcosa che non va fra noi/Cairo e gli arbitri! Non so se sia perché Cairo ha dato fastidio a qualcuno nel palazzo, se perché ha alzato la voce in occasione dell’ennesimo arbitraggio a strisce nel derby o se c’è dell’altro però anche oggi ho visto: cartellini distribuiti “scientificamente” e “MOLTO” ad catzum canem, la VAR come sempre NON INTERVENUTA NE’ RICHIESTA e l’ammonizione a Belotti inconcepibile se non che volesse punirlo perché si è fatto volutamente picchiare troppo da tutti senza mai lamentarsi o chiedere l’ammonizione dell’avversario, come invece gli arbitri sono abituati con i Gobbi….

    Chiudo con la partita del Parma che a Udine ha fatto quello che avremmo dovuto fare noi, sia lì che anche oggi a Roma: chiusura e ripartenze veloci, 2 gol e 3 punti in cascina! Certo, il Parma ha preso “il bollito” Inglese dal Napoli IN PRESTITO mentre noi abbiamo COMPRATO Zaza per 14MILIONI, che MICA E’ BOLLITO, NOOOOO, ed hanno preso anche Grassi (sempre in prestito) mentre Noi Soriano!! Eppoi hanno preso Gervinho, altro “bollito” dall Cina, e Kucka, mentre Noi invece “siamo in troppi”!!!

     

  • claudio sala 66 19 Gennaio 2019 at 23:45

    La questione con gli arbitri la chiudi in un solo modo, colpendoli nella vita di tutti i giorni: ti giri dall’altra parte e ignori il Var, bene il giorno successivo il tuo lavoro diventa estremamente complicato e se sei un lavoratore autonomo cominci a perdere clienti e questo Cairo può farlo ripagandoli con la stessa moneta, costituita dal potere che ciascuno ha e può esercitare. Non esiste altra alternativa in proposito. Sia chiaro, non mi interessa questa strada, perché credo che se si giocasse a calcio basterebbe e avanzerebbe, ma una lezione a questi “signori”, che insieme ad altri “signori” hanno reso il gioco in questo paese una farsa, andrebbe proprio data.

  • emmedi (cairovattene) 20 Gennaio 2019 at 8:39

    con gli arbitri fai come jesus gil: un megavideo dossier con immagini di errori in malafede.

    fra l’altro mi risulta che il presidente del toro sia proprietario di tv, commissioni ai suoi dipendenti la cosa.

    caro presidente siamo dietro al parma che 4 anni fa era in D. non parli di fatturato superiore? buffone che scuse hai per il parma che ti passa davanti con metà soldi dalle tv? non parli tu incapace che dai sempre fiato alla bocca?

     

    CAIROVATTENE!!!!!!

  • emmedi (cairovattene) 20 Gennaio 2019 at 8:42

    sempre i soliti discorsi sul tecnico di turno….. è da gdb che facciam così.

    CAIRO è solo il sintomo della malattia.

    Ma la malattia siam noi tifosi.

Lascia un commento