Torino-Jesé, la situazione (ultimi aggiornamenti)

Eppur si muove. Lo dicevamo nel post di ieri: le dichiarazioni di Petrachi nel prepartita di Roma-Torino andavano e vanno prese con le molle. E, non a caso, il Toro si sta muovendo per cercare di completare la squadra, rinforzandola nei reparti nei quali si è dimostrata più carente, ovvero centrocampo (numericamente corti) e attacco (pochi gol all’attivo). E se ieri abbiamo parlato del giovane talento del Bordeaux, Aurelién Tchouameni (qui per leggere i dettagli), oggi ci focalizziamo su un profilo di maggior esperienza, bisognoso di rilanciarsi dopo qualche stagione complicata: Jesé Rodriguez.

Riepiloghiamo prima la situazione: l’ex giocatore del Real Madrid, ora di proprietà del PSG, non rientra nei piani di Tuchel (nonostante le belle parole spese dal tecnico nei giorni scorsi), ed il suo entourage si sta muovendo per cercar lui una sistemazione, è stato proposto in Premier League, Liga spagnola e Serie A. Già in estate avevano pensato a lui il Parma e il Frosinone, club tuttora interessati, ma il giocatore allora scelse di giocarsi le sue carte a Parigi. Negli ultimi giorni, dopo aver detto no al Valladolid, è stato proposto al Torino da un intermediario e i granata hanno preso tempo, fino alla decisione di oggi di voler concretamente valutare la fattibilità dell’operazione. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con Gines Carvajal, l’agente dello spagnolo, probabilmente in Italia.

Jesé piace per la sua duttilità: può essere impiegato da attaccante esterno, su entrambe le fasce, ma anche come punta o seconda punta, accanto a Belotti. E per un tecnico come Mazzarri, amante delle rose non troppe affollate, un giocatore capace di giocare in più ruoli, e con il suo curriculum, può essere seriamente preso in considerazione. Lo spagnolo è stato proposto anche al Milan (ma non sembra essere l’obiettivo prioritario dei rossoneri), poi c’è il Parma che non demorde, e poi c’è il Frosinone, ancora in cerca di un colpo ad effetto dopo il no di Facundo Ferreyra. Il Toro ci prova, a dimostrazione che qualcosa si muove.

ABOUT THE AUTHOR: MatteoPedrosi

Ho collaborato con Corriere dello Sport, Sportitalia, Premium Sport, Supereva. Football scout. Grande tifoso del Toro.
  • topotoschi45 21 Gennaio 2019 at 22:54

    Sempre intermediari..già avendo una parodia di ds..

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 0:20

    e allora muovi il kulo……………………………svegliati cosa devi valutare

  • Vita69 22 Gennaio 2019 at 0:37

    Non mi interessa più niente..esiste solo la primavera..

    Cairo Vattene

  • Vita69 22 Gennaio 2019 at 0:51

    Questo non è mai esploso veramente..apposta viene qui se era un nome importante nemmeno lo accostavano..solito mercatino delle pulci..per di più gioca in un ruolo già coperto e non serve a niente..

    Cairo Vattene

    Petrachi incapace

  • fabio00ari 22 Gennaio 2019 at 8:16

    …più che altro..ultima partita ufficiale giocata: Marzo 2018!!! Siamo a Febbraio 2019! Con Mazzarri giocherebbe nel 2020..forse

  • Emmedi (cairo prima o poi morirai, il TORO mai!) 22 Gennaio 2019 at 8:37

    ex giocatore.

    speriamo che presto avremo un ex presidente.

    CAIROVATTENE

     

  • claudio sala 66 22 Gennaio 2019 at 9:44

    Prototipo perfetto di giocatore per noi: non gioca da tempo, valore diminuito drasticamente, può costituire una plusvalenza, stipendio pagato in gran parte dal PSG. Solo che con lui si gioca a 3 davanti; se viene ( con un se grosso come una casa), si cambia modulo o allenatore?

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 10:44

    Tutte gli appunti che leggo hanno un certo fondamento , rimane il gatto che per il livello del calcio italiano e specialmente per il nostro Livello tecnico , questo e tanta roba …………..

  • un tifoso del 99 22 Gennaio 2019 at 10:52

    Eddai un po’ di ottimismo, vi ricordò che il tanto osannato muriel che ha preso la Viola aveva giocato poco o niente pensa se lo avessimo preso noi, avreste detto “ grasso, fuoroforma, non è un professionista, Cairo vattene( perché non può mancare) “ così come se la Viola avesse preso Jesé avreste osannato il colpo dicendo “ ex real, le altre si rinforzano noi no, Cairo vattene” .
    Oh non sono un Cairoboys pero a volte sembra che qualsiasi cosa succeda sia colpa sua, quest’anno rispetto agli anni scorsi dove l’ho criticato anch’io non gli si può dire niente ( sul mercato )
    Izzo 10, Zaza 15 , riscatto nkulo, riscatto rincon ( credo circa 8 insieme) , Bremer 6 ( c’è chi ha pagato 40 iturbe) , Djidji 5. Tolgo dalla lista meite e Aina perché uno è scambiato e uno prestito, con in mezzo il fallimento soriano 3 di costo tra onere e stipendio.
    E cosa più importante a parte Adem che era in contrasto con il mister non è partito nessuno dei big.
    Certo alcuni acquisti sono sbagliati e sono costati ( Niang) e qui il presidente deve migliorare magari cambiando DS la butto lì ma criticarlo di non volere il salto dopo i soldi spesi negli ultimi due anni mi non mi sembra corretto.

  • roberto79 22 Gennaio 2019 at 11:11

    eh ma sui social o sei pro o sei contro.. non c’è equilibrio nel valutare le conseguenze.

    Questa è la fregatura

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 11:12

    Tifoso99
    Capisco che vuoi dire , ma il problema non sono i 2 anni ma i 14 ….
    Capisco l elenco che hai fatto acquisti 2018, non dimenticarti che quei Ml arrivano dalle faraoniche cessioni degli anni precedenti , tipo 2016 dove in un botto solo fu venduta tutta la difesa ( Glik Maksy peres)…detto questo concordo sul valore del giocatore , dipende se viene ( in caso) qui a svernare qualche mese o preso dalla gran voglia di riemergere , poi il dubbio più grosso rimane l aspetto tecnico …e qui si cade sull INCOMPETENTE in panchina, o cambia modulo totalmente e passa al 3 tipo Sinisa e qui la vedo molto DURA oppure toglie spazio a Iago perché questo e decisamente più forte ,specialmente sotto l aspetto fisico oltre che tecnico ……….

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 11:15

    EMMEDI su questo non sono d accordo i boccia come lui vanno ” ammirati” …tifano alla grande nonostante abbiano visto soltanto tanta delusione …..almeno Noi ci portiamo dentro ricordi VISSUTI 🙂

  • Emmedi (cairo prima o poi morirai, il TORO mai!) 22 Gennaio 2019 at 12:30

    PAGLIACCIO DI MILANO. TOGLICI DAL GUANO.

  • Emmedi (cairo prima o poi morirai, il TORO mai!) 22 Gennaio 2019 at 12:31

    PETRACHI TORNA A FARE IL CANTANTE CHE COME DS FAI DISASTRI: https://www.youtube.com/watch?v=c8yqBuIqDlM

  • un tifoso del 99 22 Gennaio 2019 at 12:38

    Percarita Mauro hai ragione ma non siamo una big le cessioni se arrivano le offerte giuste sono “ obbligatorie” le fa anche la Roma o la Lazio, loro però spendono meglio i soldi per questo se fossi in Cairo che per sua stessa ammissione di calcio capisce “il giusto” punterei a circondarmi di dirigenti capaci ( o almeno meglio di petrarchi ) è questo il prossimo step che dobbiamo fare se vogliamo crescere.
    Io i primi ricordi di toro li ho in B e non andavamo neanche ai play off, ora lottiamo per l’Europa e compriamo gente da 15 M io non vedo tutto nero. Poi sia chiaro giochiamo male, anzi malissimo e Mazzarri non mi piace è se nelle prossime 3 non farà 6 punti sono per l’esonero ( l’Inter l’ abbono purché si giochi bene).

  • Pietro 22 Gennaio 2019 at 12:55

    Il paradosso caro 99 sai qual’e?
    Che sul presunto sovrappeso di Muriel (5kg) si pronunciò una delle cocorite cairote più illustri del sito (che non nomimo poiché ora non presente) salvo poi essere a stretto giro smentita dai fatti. Come vedi vale x tutti.

  • un tifoso del 99 22 Gennaio 2019 at 13:53

    Certo come molti ( tra cui io ) avevano storto il naso per l’arrivo di Dji Dji o Meite e al contrario erano entusiasti per soriano. È il campo che parla, poi magari questo non arriva e a gennaio non compriamo nessuno, allora si può contestare la società o chi ha preso questa scelta ( l’unico mister che si lamenta di avere troppe alternative ) perché in mezzo ci serve uno anche solo numericamente ( se teniamo il 352 ) .

  • fabio stuppiello 22 Gennaio 2019 at 14:40

    Bravo il ragazzo del 99 evidentemente, ha fatto un’analisi corretta, seria e non condizionata.
    Infatti meglio uccel di bosco che di gabbia, per cui sentire o leggere queste parole mi riempie di orgoglio.

  • fabio stuppiello 22 Gennaio 2019 at 14:42

    Ragazzo del 99 Mazzarri ha deluso la società, siamo irritati da lui.

  • Emmedi (cairo prima o poi morirai, il TORO mai!) 22 Gennaio 2019 at 14:57

    invece molti tifosi del TORO sono irritati con l’INCOMPETENTE presidente del toro che ha preso un tecnico reduce da inattività 4 delle ultime 5 stagioni.

    L’incompetente faccia una riflessione su se stesso.

  • Emmedi (cairo prima o poi morirai, il TORO mai!) 22 Gennaio 2019 at 14:59

    adesso chi prende?

    reja?

    ombreta malesani?

    gigi simoni?

    il trap?

    udo lattek?

  • Emmedi (cairo prima o poi morirai, il TORO mai!) 22 Gennaio 2019 at 14:59

    INCOMPETENTE.

    LEVA LE TENDE.

  • Pietro 22 Gennaio 2019 at 15:18

    Ciao Fabio.
    Novità in entrata per oggi? Niente?
    Pazienza sarà per.domani.
    Un saluto

  • Marco Corti 22 Gennaio 2019 at 15:37

    Giusto una puntatina per esprimere solidarietà al ragazzo del ’99 che finalmente porta un po’ di aria fresca in un sito di cariatidi incattivite, uno dei pochissimi a potersi definire genuinamente TIFOSO di questa squadra. Ragazzo, io ho smesso di tentare di ragionare con gente che sa esprimere solo odio e negatività ogni santo giorno, chissenefrega se per motivi anagrafici non hai visto giocare squadre migliori di questa, TU sei sicuramente migliore di quello che qui sopra augura la morte a Cairo.

    Prima di tornare ad occuparmi di altro, ricordo che l’ultimo acquisto dal PSG, reduce da prestiti in formazioni minori e qui universalmente definito un ex calciatore, si chiama Salvatore Sirigu ed è attualmente il migliore portiere italiano. Questo qui vanta pure 63 presenze e 13 gol nel Real Madrid, probabile che alla fine neanche arriva, ma intanto continuate pure a sputare fiele.

    Ciao

  • Emmedi (cairo prima o poi morirai, il TORO mai!) 22 Gennaio 2019 at 15:54

    no calmati disinformatore.

    io non auguro la morte a nessuno.

    io ho l’intelligenza per capire che la vita è breve e che si deve fare qualcosa di positivo per essere ricordati.

    i soldi non servono a nulla. coi soldi non si viene ricordati. i soldi se li pigliano gli eredi e non ti portano i fiori al camposanto neppure na volta l’anno.

    il presidente del toro passerà, speriamo il prima possibile perché sta facendo i miliardi ma da noi sta solo facendo danni.

    PS: non permetterti mai più di mettermi in bocca cose che non sai e che non ho scritto.

  • topotoschi45 22 Gennaio 2019 at 16:02

    Tifoso del 99,sei comprensibile,ma allarga gli orizzonti,questo proprietario è commercialmente esploso con il calcio,lo usa solo x suo tornaconto,con lui ti stabilizzi a meta’ classifica,se va bene.

    Gli obbiettivi?solo a parole,mai in concreto,MAI

  • un tifoso del 99 22 Gennaio 2019 at 16:21

    Grazie Marco, sarà che io di mio sono un ottimista e non sopporto la negatività in generale. Capisco chi ha visto tempi migliori, ma abbiano avuto anche un fallimento e tanta B. Vivo in un paese di interisti e juventini quegli anni li ricordo bene.
    Si può sempre fare meglio ma ora siamo nelle prime 8 ( come rosa almeno secondo me ) e io 5 anni fa mai ci avrei creduto.

  • dalla mutta 22 Gennaio 2019 at 16:32

    tel chi chi si rilegge……il Corti……pochi giorni prima del maledetto ritorno di Stuppiello??????????????? mi sorge un dubbio  ahahahha

  • un tifoso del 99 22 Gennaio 2019 at 16:35

    Topotoschi45 può essere, lo faceva i primi anni di ventura ed era sotto gli occhi di tutti, ma allora perché ora spende anche per giocatori da dieci migliori e alza il tetto ingaggi?
    È ovvio voglia avere visibilità, ma quella la cercano un po’ tutti l’era dei presidenti tifosi è finita ( rimangono percassi, i gobbi che non hanno neanche tutta la società e i Dellavalle che vengono contestati), e poi dai è un imprenditore un minimo di ambizione l’avrà.

  • dalla mutta 22 Gennaio 2019 at 16:36

    Se non e’ infortunato avercene di gente tecnica, anzi ne servirebbe anche un altro a centrocampo…..certo che con Mazzarri forse ci vorrebbe una decina di giornate prima di comprendere i favolosi e segreti schemi di gioco prima che lo si possa vedere in campo….

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 16:36

    99 quello che scrivi non e ottimismo , e accontentarsi senza la minima ambizione comunque !!!!
    3 anni fa il Parma era in serie C per chi sa programmare …..!!!
    Comunque ti consiglio qualche libro di Pulici o altri ex Toro se vuoi cercare lo spirito del TORO e che questo Presinulla ha annientato !!!

  • dalla mutta 22 Gennaio 2019 at 16:37

    un tifoso del 99 di Roma????  mi risorge un altro dubbio?

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 16:39

    Si 99 , ha l ambizione che sia un Azienda e come tale deve fare reddito …tutto il resto è pari a ZERO

  • un tifoso del 99 22 Gennaio 2019 at 16:47

    Non di Roma, vicino Bologna

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 16:51

    Io sono di Reggio E , 99 ……e credimi siamo molti di più di quel che pensi in Emilia , te lo garantisco avendo gestito e fatto parte per anni di un Club qui ………

  • un tifoso del 99 22 Gennaio 2019 at 17:03

    Sono stato qualche volta a Reggio ( preferisco il Mapei al Dall’Ara ).
    Nel mio paesino siamo in 6 ( ovviamente sono il più giovane), quando riusciamo ci piace andare allo stadio ho anche visto un derby ( il primo di miha) e sono andato a Bilbao.
    Il problema è che se ti manca la tessera trovare i biglietti diventa ogni volta un impresa titanica.

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 17:10

    Puoi sempre contattare quelli di Forlì o Pesaro ( club) quasi tutte le DOMENICHE organizzano pullman e passano per Bologna ………..

  • mauro.re 22 Gennaio 2019 at 17:13

    E se sei stato al MAPEI non puoi non aver notato che lo stadio era per 3/4 granata e non nerovrrde

  • lucerina69 22 Gennaio 2019 at 18:27

    Ciao corti, ben tornato..

    tu sei sparito dal forum perchè schifato dai tifosi che buttano m.e.r.d.a,  nn gli va mai bene nulla;

    io sono sparito perchè mi sono rotto il c.a.z.z.o di questo ometto che si è arricchito sulla pelle del Toro che fu..

    una notizia che sicuramente già sai, ma è bene rinfrescare la memoria, 20 squadre hanno fatto richiesta al credito sportivo di fondi per la realizzazione dello stadio di proprietà…indovina che naturalmente nn fa parte di questo elenco?? ci dovremmo fare due risate se diventa legge..voglio vedere braccino cosa farà..sarà la volta buona che vende la società e si toglie dalle p.a.l.l.e.

     

     

  • Sergio plasticone 69 22 Gennaio 2019 at 18:40

    Mauro, anche io ero al.mapei l’anno scorso, stadio 3/4 granata, brividi come quando vedi la donna di cui sei innamorato.
    Spettacolo in campo deprimente, rabbia infinita.
    Cerchiamo di capire i giovani, io purtroppo il mio a Roma non l’ho potuto biasimare.
    Prima o poi anche tifoso del 99, capirà di cosa parliamo e cosa ci stanno rubando.

  • Pietro 22 Gennaio 2019 at 18:41

    Lucerina dagli tempo sta partendo col Robaldo e sta finendo il Fila ( a cannnomatr

  • Pietro 22 Gennaio 2019 at 18:42

    Lucerina dagli tempo sta partendo col Robaldo e sta finendo il Fila ( a cannonate fosse solo per lui)

  • Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa# 22 Gennaio 2019 at 23:52

    Grande Tifoso del 99 e grande Corti . Anch io stonentrando meno su CT xche ecdeprimente leggere i commenti di soalamerda e affini …spesso conto fino a 100 primacdibentrare e faccio Yoga
    A leggere alcuni sembra che stiamo retrocedendo o siamo in B da 4 anni
    Corti ti capisco ma io questa repulsione l ho vinta grazie allo Yoga e alla respirazione ….poi adfiruttura leggi articoli dove si patla di abbonamenti strappati o altre cagate ….sorry io sono Tifoso del Toro non di Cairo e seguo lacsquadra in Maratona o su Sky e tifo x i colori granata
    Io non smerdo Mazzarri …semmai smerdo Allegri xche gobbo …Forza Toro

  • Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa# 23 Gennaio 2019 at 0:00

    Forza Toro ale ale granata
    Sempre insieme a te comunque vada
    Devi sapere cheeee
    Noi non ti lasceremo mai da soloooo

    Inno :
    Io questa maglia sognavo da bambino
    Quando ancora giocavo col trenino
    Mio padre andava sempre sl comunale
    C era il Torino Torino da sognare

    Granata e una seconda pelle
    Portarla e come un visggio tra le stelle
    Io so cos e la storia e la leggenda
    Giochiamo noi la fiamma non si e spentaaaaa

    E fforza Toro e sempre Toro
    La Maratona canta tutta in coro
    E forza Toro e sempre Toro
    Il Toro e grande e fa tremar le gambeeeeee

    Tutti allo stadio con l Inter

  • PupiGol57#CairoVattene 23 Gennaio 2019 at 11:24

    14 anni di presidenza…del Salvatore… In molte regioni ragazzini non ne esistono più, gli abbonamenti sono sempre in calo, sempre meno persone si recano allo stadio. Altri 14 anni così…e saremo solo un ricordo su una pagina sbiadita di Almanacco.

Lascia un commento