Jesè non convince; un arrivo solo se partisse Zaza

0
115

Sharing is caring!

Il futuro di Simone Zaza potrebbe essere lontano dal Torino. L’attaccante lucano non ha reso secondo le aspettative ed è costato circa 14 milioni alla società di Cairo. L’intesa con Belotti non decolla ma Mazzarri ha intenzione di sfruttarne le caratteristiche per costruire una squadra più offensiva. Qualora però Zaza dovesse rientrare nel giro degli attaccanti per gli ultimi giorni del mercato, il Torino non si opporrebbe alla cessione. Il sostituto è già stato individuato ed è Diego Perotti, mentre è stato offerto Jesé, che però non convince. Lo riporta La Stampa. (tuttomercatoweb.com)

1 commento

  1. Direi bene, abbiamo tenuto i migliori, finora, per l’ennesima volta e siamo convinti che Ansaldi in mezzo sia un ottimo mediano.
    Meitè non è detto che deve partire titolare e lo stesso per Baselli, ma il mister tuttora è Mazzarri, vediamo bene un 4-4-2 con questa rosa

  2. Non pensiamo a nuovi acquisti se non ci sono colpi convenienti, i nostri giocatori sono fortissimi, se messi nelle condizioni di fare bene, questo è il punto, le condizioni dove sono?
    Vedremo in due partite i risultati e poi si decide.

  3. Direi bene molto bene ..djordi. come dici tu con ansaldi il centrocampo é ok…ora ci basta convertire lyanco centrovanti e siamo a posto

  4. Da morir dal ridere ……..ah ah ah
    Ansaldi , tenuto i migliori, siamo fortissimi ……da sbellicarsi ………
    Ma vai al MERD.ASTADIUM VA ………..
    Non secondario , Ansaldi molto bene sabato , da non dimenticare che alla 5 di fila poi deve fare un paio fi mesi di pausa causa muscoli ……

  5. A questo punto devo pensare che dopo tutto un girone di andata non sia ancora chiaro quale tipo di giocatori componga la rosa o come voglia pervicacemente giocare il mister. Partiamo dalla difesa : è un dogma che si giochi a 3 sebbene ad uscire palla al piede sia in grado solo N’Koulou (lo sarebbe anche Lyanco, che però al momento risulta arrugginito nella fase di non possesso e avrebbe dunque bisogna di giocare e se succede di sbagliare per ritrovare il ritmo partita). Nel mezzo hai un centrocampo muscolare con poca, specifichiamo poca qualità: non tragga in inganno la prestazione di Ansaldi fatta contro una squadra che ti faceva giocare, se avessimo trovato fra le nostre pari Parma e Viola sarebbe stata un’altra musica, non sappiamo verticalizzare, saltare l’uomo e inserirci, abbiamo invece nell’ultima partita ripreso a tirare da fuori. Ergo ne basterebbero due così avresti anche dei ricambi, si fa per dire, perché come sono usciti Meite e Baselli ne abbiamo presi 3. I laterali non sanno fare bene la fase difensiva e a dirla tutta forse il solo Berenguer potrebbe arrivare a crossare dalla linea di fondo, gli altri si fermano alla 3/4 da dove oltre a sbagliarne molti non possono mai esßre pericolosi se le difese e i portieri non dormono come contro la Samp. Dimenticavo non abbiamo neppure un 3/4tista. Attacco: non abbiamo una 2 punta perché non lo sono Zaza, ne’ Iago che è un giocatore esterno da ultimi 30 massimo 40 metri, così come Parigini, Edera e Berenguer. Dovrebbe allora essere di palmare evidenza che mancano allo stato gli uomini per il 3-5-2, mentre la rosa è costruita allo stato per un 3-4-3. Se poi si cambia allenatore e solo allora si potrà parlare di4-4-2, ma avendo ben chiaro che le coppie di opposti devono essere a dx Aina e Iago e a sx Ansaldi/Berenguer e Parigini con Zaza e Belotti di punta che non considero una coppia ben assortita ( ha fatto meglio Niang di Zaza e ho detto tutto), ma questo, nevvero, passa il convento; convento che ci dice pure che è una squadra forte con 5 sconfitte e sei vittorie in 20 partite. Per cui evitiamo di contar castronerie sig. Stuppiello: volete potenziare la squadra secondo i desiderata del mister, bene serve almeno un regista e una seconda punta, ma non scommesse, bensì giocatori pronti. Volete restare come siamo: bene cambiate il mister e mettetene uno che giochi a 4 dietro. Altrimenti state in silenzio, perché il film lo conosciamo da 14 anni. Ultima richiesta sig. Stuppiello: in tutto questo grigiore aprite almeno il Fila, perché non c’e pericolo di mostrare i segreti del monomodulo del mister, mentre ne guadagnerebbe almeno l’umoradella gente delToroe questo non costerebbe nulla alla società.

  6. Leggo su TMW di un interesse del Sassuolo per Zaza! Petracchio, hai la possibilità di rifarti alla grande. Trova l’intesa in questi 8 giorni e cedilo!!!

  7. Se davvero vogliamo fare il 442 non ha senso vendere zaza ( sicuramente a meno di 15 ) per prendere l’ennesimo esterno / ala. Se però alla fine si farà allora la rosa diventa perfetta ( seppur a centrocampo uno anche solo numericamente va acquistato ) per un 343.
    Sirigu Izzo nkulo Lyanco Ansaldi aina meite rincon Jese / Perotti Belotti Iago.

  8. 99 hai fatto un centrocampo a 4 con dentro 2 difensori di ruolo ( Ansaldi Aina ) non vedo grande differenza dall attuale modulo , ogni giocatore per rendere al meglio deve giocare dove sa , tutto il resto è adattamento
    Detto ciò, Jese , Perotti, Gagliardini, Laxalt ce ne sono giocatori di qualità in giro se si VUOLE rinforzarsi e cercare di raggiungere EL ……..anche semplicemente in prestito come gli ultimi 2 citati ……….

  9. Nel 343 i due esterni sono spesso terzini adattati, anche Gasperini giocava con Spinazzola e Conti prima e con Castagne( ed un altro di cui non ricordo il nome )ora, tutti vengono considerati terzini, basta che siano bravi ad attaccare come lo era Peres.
    Magari Gagliardini ma non penso lo diano via ( anche loro a centrocampo sono contati) Laxalt uguale.
    Io prenderei anche Cataldi costo contenuto è ancora relativamente giovane .

  10. Forse molti non sanno che Ansaldi è più forte mediano che esterno; con l’Inter ha giocato ottimamente in Europa in quel ruolo, mostrando doti tecniche che Meitè non possiede.
    Dire prendiamo questo e quello non ha senso, se prima abbiamo depauperato un organico da 44 ml lordi per 20 giocatori. Il tecnico che invece percepisce 4 ml lordi, deve categoricamente rivitalizzante una rosa distrutta dai suoi moduli trovati in armadietti del mesozoico, su fogli di carta.

  11. mister 4 mln non ha distrutto un bel niente coi suoi moduli, ha preso giocatori adatti proprio al suo modulo e piu del decimo posto, come avevamo predetto noi savi, è il posto meritato sul campo con questi giocatori mediocri strapagati e sopravvalutati.

  12. Come volevasi dimostrare, al dunque nessun interesse a trovare una soluzione, meglio rimanere nel limbo di mediocrità che ci avviluppa da 14 anni e con il Fila chiuso.

  13. 99 non so ma ieri la Gazza riportava che Gagliardini era molto vicino a passare alla Viola in prestito fino a fine anno proprio perché chiuso all’Inter, e lo stesso vale per Laxalt…………..poi naturalmente possono essere fantasie da carta stampata…!!!!

  14. Fabio ho aspettato quasi le 24.00 ma anche oggi niente.
    Vediamo domani, poi entriamo nel we. Forse pensate a un last minute verso martedi mercoledi (verificate previntivamente che siano svegli quando chiamerete).
    Domenica sera probabilmente saremo a 6/7 punti dalla Lig ma c’ è tempo ovviamente.
    Scherzi a parte Fabio forse quelli della squadra B chiedono a noi della squadra C di prendere Simone. Mi raccomando Fabio suggerisci al Presidente di dire si, oppure di provare a sentire l’amico Preziosi adesso che è a corto di centroavanti. Magari lo scaliamo dalle rate di Izzo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui