Esclusiva Pedullà: Jesé-Torino, nuovi contatti. E se Berenguer…

0
100

Sharing is caring!

Il Torino non molla pista Jesé Rodriguez. Ha l’apertura sia del Paris Saint-Germainche dell’attaccante spagnolo sondato recentemente dal Frosinone, senza speranze, e timidamente nella lista del Parma. In serata sono proseguiti i contatti, è un’operazione che Cairo e Petrachi – malgrado le smentite – vogliono portare avanti. Il tutto è legato alla cessione di Berenguer, il Toro valuta alcune proposte anche dalla Spagna, ecco perché Jesé in granata è un’opzione che resiste.

(fonte alfredopedulla.com)

1 commento

  1. Qualcuno potrebbe spiegarmi l’utilità tattica di questo eventuale innesto? Lasciamo perdere quello economico, che non mi interessa. Le ns. carenze sono a cc (trequarti nello specifico), e davanti. Jesè è un giocatore esterno da 433 o 343.

  2. esatto Fabio….. in quel ruolo abbiamo già Berenguer, Edera, Falque e all’occorrenza Parigini (anche se non ho ancora ben capito il ruolo specifico di Vittorio…..)

    Mah……

    Possibile che in società non capiscano che l’UNICO profilo, L’UNICO (!!!!!!!!!!!!) che ci serve è il regista, colui il quale smista palloni, inventa trame di gioco, vede l’ultimo passaggio……

     
    SOLO QUELLO CI SERVE
     

    Oddio, servirebbe anche passare al 433 ma WM non ci sente…..

    Sig. Stuppiello,

    mi rivolgo a Lei nella speranza che le sue fantomatiche relazioni societarie siano veritiere.

    Ebbene, nel caso lo fossero, la pregherei di dire al sig. Presidente Cairo che insista con mr Mazzarri affinchè cambi modulo e passi al 433.

    Spererei anche nell’acquisto del giocatore suddetto ma non mi faccio illusioni.

    Saluti,

    Maurizio Scarampi.

     

  3. Se vero e arriva è un gran colpo.
    Il 433 credo sia improponibile ( almeno quest’anno ) abbiamo 6 centrali di ruolo e due terzini ( consideriamo Ansaldi centrocampista) certo Izzo e Moretti secondo me si possono adattare e forse anche Lyanco.
    Piuttosto 343 così manteniamo l’unica cosa che ha dato vere garanzie, ovvero la difesa a 3 e fai giocare Iago nel suo ruolo in cui ha sempre fatto bene.

  4. Non ho ruoli nel club, stop alle illazioni; ho solo conoscenze indirette, non dirette.
    Premesso questo sono informato mediante i miei ganci nel club, e condivido la linea seguita.
    In mezzo siamo a posto, serve invece un esterno o trequartista che accenda la luce

  5. come si dice in italiano???? millantato credito……

    Non ne ha mai azzeccata una di previsione sul mercato, non chiedete mediazioni please

  6. Trequartista che accendeva la luce ce lo avevamo, seppure non continuo, ma il ns fenomeno di tecnico lo evitava. Ora si sono a corti della buffonata che hanno fatto, cedendo Lijaic? Solo per questa scelta da incapace, mazzarri meriterebbe l’ esonero.
    Rosa da sesto posto? Il che vorrebbe dire finire subito dietro gobbi, Napoli, Inter, Milan e Roma????
    Ma chi ci crede??? Alle favole non credo più da tempo, come anche alla dirigenza del Torino, che è a mio avviso indifendibile!

  7. D’accordo con chi suggerisce il 343.Almeno Iago torna nel suo ruolo(il solo che sappia fare),manteniamo la difesa a 3,ma abbiamo bisogno di un esterno bravo(nn Berenguer/Edera/Parigini)

  8. se leggete il paria con spirito diverso,noterete che è divertentissimo,per il resto solito cliche di questa pessima societa’,pesca a strascico e accattonaggio

  9. Tutte le volte che la società e in difficoltà appare questo ” personaggio” e un fake societario preposto a mediare e scusare questa INFAME società sui cari social dei tifosi !!

  10. La società non ha evidenti difficoltà, ha delle perdite sul 2018, non vinceremo lo scudetto del bilancio, ma i giocatori sono ben pagati e con puntualità, mentre sul mercato agiremo con pragmatismo nel caso vi fossero le condizioni, senza lesinare come al solito.

  11. Non capisco poi il tiro al piccione, tutti invidiano il nostro ultimo mercato estivo, stratosferico per un club dal fatturato piccolo come il nostro, poi sul campo è il mister che deve portarci in alto, non la proprietà.
    Siamo certi di fare bene, il campionato è lungo, e vanno vinte molte partite che abbiamo invece pareggiato stupidamente

  12. Ricordo Niang, Zaza, Rincon, Meitè, Izzo, Berenguer, Lyanco, Bremer, Savic, Ansaldi, De Silvestri, Aina e Djidji per UN TOTALE DI 90 ML
    Con gli incassi di Barreca e Zappacosta ci compensano di 38 ml, ma aggiungiamoci altri 10 per le varie e fate un pò voi se il club non tiene alla squadra

  13. Beh si potrebbero citare anche alle cessioni di Maksimovic, Peres ad esempio (gli altri come Martinez, Jannson possiamo tralasciarli), poi direi di non dimenticare la cessione di Benassi…diciamo che le risorse per gli acquisti si sono trovate prima…tuttavia Sig. Stuppiello so che le sembrerà strano ma concordo con lei nel senso che per questa stagione il Toro ha speso tutto ciò che era spendibile e tuttavia i risultati non mi sembrano soddisfacenti, anzi sono deludenti e l’anno scorso Mihailovic, a parità di risultati, fu esonerato. Ora io le pongo una semplice domanda: lei ha parlato della possibilità di acquisire questo Jesé. Visto il profilo del giocatore e considerato che lei ha detto che a centrocampo siamo a posto così mi viene da pensare che il mister stia valutando di cambiare modulo (343 o magari 442). Oppure è plausibile che se non si fa un buon risultato con l’Inter anche il mister attuale potrebbe fare le valige? In Italia il 343 lo fa benissimo Gasperini, Mazzarri sa fare bene il 370 (Belotti sta facendo il mediano aggiunto), come si concilia l’innesto di un fantasista e/o seconda punta con le idee sin qui professate dal mister?

  14. Intanto io mi riferivo alle difficoltà PETENI di classifica e non finanziarie …..dopodiché ti ricordo che il GOBBO, Aina , Djidji Ansaldi come fai a metterli a bilancio che ancora non hai esercitato il riscatto ??
    Parli a Kazzo ……..

  15. Aina a 10 Ml ??? Concordo con le buone prestazioni ma mi sembra molto eccessivo …..se poi penso che gente come Lucas Leiva LuisAlberto ne sono stati pagati 5 dal Liverpool …….

  16. Djidji non è con obbligo. Zaza e Ansaldi si. In ogni caso il sig. Stuppiello ha fatto un mero confronto entrate/uscite ma i bilanci, come sapete, si fanno a costi, ricavi e rimanenze e seguono regole civilistiche. Quelli delle società di calcio hanno alcune peculiarità ma nella sostanza seguono le stesse regole. Se in un’azienda ammortizzi un furgone in una società di calcio ammortizzi un calciatore. In un’azienda se vendi il furgone ad un valore superiore al suo valore residuo di bilancio hai una plusvalenza. In una società di calcio se vendi un giocatore ad un valore superiore al suo residuo di bilancio hai una plusvalenza, per cui un mero confronto tra entrate e uscite fa riferimento alla sola sfera finanziaria di una società 

  17. Bravo Fabio è corretto. In più la gestione ordinaria ha drenato risorse: il doppio stipendio del mister, quello più alto di uolter, non ci sono più i fitti attivi sui cartellini di maksi e di bruno ma solo quello di Adem mentre ci sono tutti quelli passivi meno nkl ma con zaza e Soriano in più.
    Poi ci sono stipendi più alti niang rincon baselli iago. Il Toro nel 2018 ha perso indicativamente 15 mln di euro. Le minkiate i favori ehm gli errori si pagano. Ma basterà vendere Belotti e tu andrà a posto vero Fabio?

  18. Belotti anche se lo vendi lo devi rimpiazzare con un colpo da ambizioni europee, inoltre per il 2019 abbiamo 15 ml di riscatti ancora da fare, poi inizia la campagna acquisti e poi ritornano tutti i fine prestito, tra cui Boyè

  19. Lo so Fabio Lo so.
    Sai cosa scrissi a fine agosto 2017 su niang?
    Operazione con effetti esiziali sul futuro del Torino fc.
    E su Zaza?
    La definii pietra tombale sulle residue prospettive dell’effeci.
    Ora Fabio non prendiamoci per il kiulo. Chi ha deciso quelle oscenità?
    Operazioni senza senso sotto il profilo tecnico e finanziario. Chi ha pagato? Nessuno.
    Questa squadra ha sempre avuto zero possibilità di cogliere uno straccio di obiettivo sportivo. Come le precedenti del resto. Nel 14 siamo finiti in Lig per puro caso Fabio e senza nemmeno volerlo. mi riferisco a quel pareggio con il Parma in 10 e a Quella farsesca partita di Firenze. Andò male che Galliani volesse fare i tornei in America, che la Lazio volesse prendersi un anno per ricostruire e infine che quel koglone del ghiro venisse lasciato saltare. Poi la campagna trasferimenti più insulsa della storia. Un attacco da Palermo in serie B se non x quaglia in arrivo come resto dai gobbi per la vicenda ciro. Un centrocampo quasi inimmaginabile con il prode Nocerino e il fenomeno Mino. Sai quanti di quella dozzina arrivata quell’anno sono ancora con noi? Uno Fabio arrivato a gennaio dall’Uruguay. Che fantastica Programmazione di questa società! E ora se non Belotti chi vendiamo per sistemare i conti?

  20. Sì infatti Sig. Stuppiello ho appunto premesso che secondo me in termini di risorse spese questa stagione la società ha speso molto anche se l impatto sul conto economico è da vedere visto che per metà esercizio 2018 non ci sono gli ingaggi di niang e liaijc. I numeri reali li vedremo dopo il 30 aprile e avremo modo di parlarne. Tuttavia non ha risposto alla mia domanda visto che lei ha affermato di essere in contatto indiretto con la società: l’eventuale acquisto di un profilo offensivo è il preludio a un cambio di modulo o a un cambio di mister?

  21. Esimio Prof.

    Quelle seguenti sono parole sue.

    “Non ho ruoli nel club, stop alle illazioni; ho solo conoscenze indirette, non dirette.Premesso questo sono informato mediante i miei ganci nel club, e condivido la linea seguita.In mezzo siamo a posto, serve invece un esterno o trequartista che accenda la luce”

    Mi dica: Se non ha ruoli, ne conoscenze nel club:perché usa sempre la prima persona plurale?

     

  22. Esimio Prof.

    Quelle seguenti sono parole sue.

    “Non ho ruoli nel club, stop alle illazioni; ho solo conoscenze indirette, non dirette.Premesso questo sono informato mediante i miei ganci nel club, e condivido la linea seguita.In mezzo siamo a posto, serve invece un esterno o trequartista che accenda la luce”

    Mi dica: Se non ha ruoli, ne conoscenze nel club:perché usa sempre la prima persona plurale?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui