Esclusiva Cuore Toro: Lazzari ancora nei radar granata, Lyanco verso la SPAL?

37
153

Sharing is caring!

Il Torino non ha abbandonato l’idea di arrivare a Manuel Lazzari. L’esterno difensivo della SPAL è considerato da sempre l’elemento giusto, per la corsia di destra, nel 3-5-2 di Mazzarri, e con l’esplosione di Ansaldi a centrocampo e le buone prestazioni fornite da Aina (per il quale il Toro farà valere l’opzione di riscatto a fine stagione), può tornare caldo il nome del laterale dei ferraresi (probabilmente per giugno). SPAL che, nel frattempo, ha chiesto uno tra Lyanco e Bremer in prestito già per gennaio (o meglio, febbraio). Il Toro valuta se cedere Lyanco, anche per permettere al difensore, ex San Paolo, di mettere minuti nelle gambe e poter giocare con più continuità, mentre Bremer rimarrebbe a Torino come vice-Izzo. Su Lazzari ci sono anche il Napoli (in caso di cessione di Hysaj), la Lazio (che ha fatto un tentativo anche per l’ex granata, e pari ruolo, Zappacosta) e la solita Atalanta, sempre attenta ai giovani in rampa di lancio ma anche a giocatori già affermati come lo spallino. Situazione da monitorare.

37 Commenti

  1. Lazzari non interessa e non verrà, peraltro nel Toro sarebbe una riserva, io penso che Berenguer se giocasse sempre sarebbe anche meglio, ma evidentemente qualcuno ritiene che l’erba del vicino sia sempre più verde.
    Non abbiamo bisogno di ritocchi, abbiamo un centrocampo forte, una difesa espertissimo e un attacco blasonato.

  2. In Estate facemmo un grande mercato, Siamo coperti ovunque e Ansaldi in mediana vale persino più di uno specialista del ruolo per cui bene, restiamo così, per migliorare dovremmo comprare qualcuno da Arsenal o Barcellona

  3. Alle volte stento a capire l’acredine e la cattiveria di alcuni tifosi nei confronti dei giocatori, solo perché ce l’hanno con la Società…BOH!!!

    Cosa c’entra la meteora Lyanco, il fenomeno …. Lyanco ha dimostrato che l’infortunio che ha subito al piede è stato penalizzante, l’ha superato con professionalità e non è rimasto in vacanza in Brasile ma ha lavorato duramente per tornare a posto fisicamente e c’è pure riuscito! Quello che gli manca è il campo, sono le partite vere e non le partitelle di allenamento, gli mancano i minuti veri contro avversari veri che Ti mordono le caviglie, che ti scappano da tutte le parti, che ti fanno diventare matto e che alle volte sono davvero molto molto bravi, sicuramente più dei ragazzini che puoi trovare giocando con la Primavera! Andare in prestito in una squadra che Ti fa giocare è IL MEGLIO per chi come Lui DEVE ritrovare il campo di gioco, chiedere a Bonifazi!!

    Piuttosto ci sarebbe MOLTO da dire sulla gestione della squadra da parte di Mazzarri, anche qui: se andassero fuori N’K e Izzo contemporaneamente, magari per squalifica ed infortunio, con chi giocherebbe? Moretti e Bremer? Ma se dai in prestito anche Bremer (oltre a Lyanco)? Ferigra?

    Siamo sempre lì: l’allenatore di turno fa e disfa la carriera del giocatore, chiedere a Cerci/Immobile di Ventura in proposito, oppure a Berardi di DiFra, oppure a Higuain di Sarri, o allo stesso Belotti di Sinisa! La questione è semplice: il Torino anche quest’anno (sigh..) ha SOLO il campionato: non ha più la Coppa Italia, non ha mai avuto altri tornei Europei, quindi come fa uno come Mazzarri a tenere alta la concentrazione di quei giocatori che non fa mai giocare? Come fa a gestirli? Come fa a motivarli, a farli rendere non dico al 110% ma anche solo al 100% qualora venissero chiamati in causa? Beh, NON CE LA FA! Ecco perché per Lui la rosa dev’essere al massimo di 15/16 giocatori: 11 in campo subito + 3 per i cambi, un altro paio per le emergenze!!!!

  4. @Fabio, ho imparato che non bisogna mica mai fidarsi nella vita 🙂 , neppure dei parenti, figuriamoci di chi non si conosce, e dei giornalisti poi! Però proviamo a ragionare: Lazzari è un prospetto giovane, 25 anni, centrocampista (di destra) di ruolo, ala destra all’occorrenza…Attualmente abbiamo Falque che sta giocando lì, anzi no, non si sa bene neppure dove stia giocando ed in che ruolo in effetti, cmq la differenza è che Falque ha 29anni ed è al max del Suo valore (difficilmente arriverà a valere di più…) mentre invece Manuel ha ancora spazi e margini di crescita ANCHE calcistica oltre che economica: dal punto di vista “operazione futura” IO la vedrei MOLTO MOLTO bene! Certo, tutto dipende da CHI siederà in panchina l’anno prossimo però: con Mazzarri non credo che si possa vedere una squadra con Lazzari a destra e magari (MAGARI!!) Laxalt a sinistra! Sai che cosa verrebbe fuori a livello di gioco? Sai quanti palloni DECENTI verrebbero messi là in mezzo?

  5. Caro Bertu, nessuno ce l’ha con lyanco ma con la società che lo ha preso rotto, sapendolo e si è inventata la tonsillite per coprire la magagna…guarda la luna e non il dito che la indica…
    Quant’è brutta la malafede.

  6. In società la linea è quella di lasciare Ansaldi in mezzo, e solo in emergenza spostarlo sull’esterno.
    Il ruolo di centrocampista è meno usuranti per questo grandissimo giocatore, ed evidentemente a lui piace questa modifica

  7. Assolutamente sano fu acquistato questo giocatore che peraltro fu fatto giungere in Italia con tempismo, prima che lo potemmo tesserare; in quella trattativa bruciammo top club, tra cui la Juventus prima interessata

  8. e non solo lo abbiamo strappato al Real e al Barca, sembri la Rai che pensa di farci passare per co  glioni…torna in letrago che e’ meglio……detto questo il ragazzo non e’ male, ha bisogno di giocare e capisco l operazione, ma possiamo trovare una squadra a Zaza e sostituirlo con uno che vede la porta e magari prendere anche una vera ala al posto di De Silvestri…sai tanto per provarci a sognare

  9. Zaza è un giocatore che mediamente segna 8-9 gol, un anno fa fece meglio con 13 nel Valencia.
    Va portato al massimo livello e in effetti vedo miglioramenti costanti, dopo un lungo ambientamento.
    Altri acquisti non servono perché non giocherebbero, servono fuoriclasse per togliere la titolarità ai nostri, questo Toro ha espresso il 60% della sua forza, manca il 40% .
    Berenguer e Lukic devono trovare spazio, il serbo ha tecnica e geometrie per cui bene

  10. @ dalla, la società sapeva benissimo della situazione del giocatore, per questo l’abbiamo sfilato alle merde, ha provato a recuperarlo organizzando loperazione alle tonsille.
    Oltremodo quel tipo di problema su un ragazzo di 90 kg non è uno scherzo.
    Per il resto tecnicamente sarebbe veramente forte.

  11. @Bertu, c’entra eccome, perchè la dovete finire appena si fa un acquisto qualunque sia, sapendo che è stato preso un giocatore giovane per fare plusvalenza, di metterlo a caratteri cubitali in formazione titolare avendolo visto giocare mezz’ora, mica solo lianco, ti posso fare un sacco di esempi meteore…..e piantatela con sto odio a prescindere non fate i bambini nessuno odia nessuno, l’odio è un altra materia. E’ semplicemente gelosia credo, gelosia per questi neo-tifosi granata che osannano cairo come il messia, non avendo mai visto nulla, non sapendo cos’è il Toro, anzi cos’era, gelosia perchè il big-pig li prende per i fondelli magistralmente.

  12. @alberto lasciali perdere fanno della disinformazione la loro arma , tanto sanno che nessuno può smentirli…o quasi
    Io credo dopo lo spettacolo di ieri osannato da questi lacchè, di non scrivere più. Vi lascio con una semplice riflessione per voi che amate i numeri.
    65% di contrasti vinti , 36% di possesso palla. Che vuol dire ?
    Che non abbiamo nessuno che sa cosa fare appena recuperato la palla ..ma tant’è il trio monnezza l’unico che sapeva farlo l’ha venduto per 6.5 milioni di euro….

  13. Sig. Pupi lei ritiene questo: o contro la società o si tratta di infiltrati; io le dico che lei ha il solo scopo di guastare il gusto di ogni vittoria di prestigio, ha il fine di fare gli interessi dei poteri forti.

  14. Chi sarebbe il giocatore che ci avrebbe fatto volare? Adam Ljiaijc? Peccato che lo abbiamo pagato a suon di milioni senza portarci in Europa, ma giocando bene quando il tempo era buono, soleggiato.
    Si scrive da perfetti ignoranti sul sito, in materia, si leggono un mucchio di eresie, tutti a dire ci manca questo o l’altro, dimenticando però che questa squadra allestita per l’Europa quando si è messa sotto ha schiantato la nota Sampdoria, o annullato gli attacchi di Lazio, Milan e Inter ieri.

  15. Non mi inc**o neanche più col Plasticone,  pensa un po come sono messo, proprio Lui che parla di disinformazione e spara c**te dicendo che era già rotto quando fu preso…. Peccato che non è vero, dato che era reduce (assieme a Betancur) del campionato sudamericano Under 20 in cui ha indossato la maglia della Nazionale Brasiliana giocando 7 partite….. E’ stato preso a Marzo 2017 e portato subito in Italia dove s’è allenato anche se ha potuto giocare solo da Settembre, ed ha giocato 4 partite in Serie A prima di fermarsi per infortunio….. Ora, se qualcuno sostiene ancora che era già rotto prima di arrivare o in malafede oppure è stupido, non ci sono altre spiegazioni… Poi Pupino, se vuoi continuare a credere solo a quello che ti dice il tuo cervello sei liberissimo di farlo ma evita di dire che quello in cui credi tu sia la verità assoluta: io non osanno ogni acquisto come se fosse il campione sceso dall’Olimpo per giocare nel Toro, però neppure getto fango addosso ai giocatori perché un domani verranno venduti! C**o c’entra il discorso del “presi per fare plusvalenza”? Mi sembra di sentire un disco rotto, quando non ha argomenti ti aggrappi a soliti ritornelli! NESSUNO prende giocatori pagandoli tanto e poi regalandoli, no? Il problema NON E’ a quanto si possono o non si possono rivendere, il problema è CHI PRENDI al Loro posto! Mi fai ridere poi quando chiacchieri così “ad catsum” di cane: dimmi allora che sta bene che Ljajic sia stato ceduto per 6 Milioni al Besiktas quando per Soriano bisogna tirarne fuori il doppio!!! Abbaiare sempre o gridare sempre al lupo al lupo non solo non serve ad un c**o ma dopo un po da pure fastidio!!!

  16. Abbiamo vari modi per giocare, se vogliamo vedere il bel palleggio ci sono i vari Baselli, Falque, Berenguer, Zaza e Belotti da mettere insieme in campo, peccato che abbiamo Mazzarri che vuole i punti e non il fumo di Ljiajic

  17. Ancora plusvalenze quando non vendiamo big da tre o quattro sessioni, altrove vedo un cannoniere ceduto dopo 4 mesi, e i tifosi vanno numerosi allo stadio, da queste parti si tiene un Belotti dopo una stagione da 29 gol tim CUP compresa

  18. @bertu vai a parlare sui siti delle merde o della Viola come fai di solito e ti invito di nuovo a non insultare, le cose che dico purtroppo sono vere e non è il primo giocatore sulle cui condizioni di salute si fa finta di ignorare. Vai a scrivere sul forum di taglio e cucito, è l’unico su cui ancora non sei intervenuto.
    Ti ripeto hai scritto pure su quello delle merde.
    Si può esprimere concetti anche senza offendere, perché prima poi uno poi si incazza.
    Chiaro ?

  19. stuppo ti ricordo bilbao avevamo una discreta squadra e bastava veramente pochissimo per completarla al meglio, non mi venire a dire che lo smantellamento era per la crescita- E ti ricordo che mentre tu stampavi i giornaletti dell’editore io andavo al fila a vedere Ferrini, perciò tu e lo zietto siete solo usurpatori del momento, se per te una vittoria ogni morto di papa è una champions son ca…i tuoi, il calcio è un altra cosa, continuate a pensare allo scudetto del bilancio e non rompere le poalle con le tue massime a cui nessuno crede, stiamo ancora aspettando el-sharawy che decantavi come già fatto. Il potere forte siete proprio voi non noi, filo-juventini servi di agnelli, tra poco saremo la discarica dei gobbi, ma cosa parli a fare, yu non sai neanche cos’era il Toro, il Toro vero non la cairese di adesso, non c’è paragone, siete riusciti anche a distruggerte la piu bella tifoseria d’europa, ricordati la marcia di 50.000 povero dipendente taci ora e per sempre. Sei fuori contesto Toro e calcio.

    @Bertu sei di nuovo in menopausa, io non butto m.-…sui giocatori perchè tanto vengono venduti, ma molto semplicemente dico se uno è buono o meno buono, a me personalmente gli acquisti fatti x accontentare gli incompetenti non mi toccano minimamente, perchè molti come me avevano detto già dall’inizio che carlao pryma lianco martinez, zazza, acquah obi soriano breme molinaro rossettini e via dicendo non servivano a una mazza perchè scarsi, rotti o non idonei, non confonderti, nessuno odia nessuno. Al contrario ogni acquisto per vou è buono per il bene della squadra, ma quando mai!!!! Gli acquisti e questa squadra solo con la difesa senza registi attaccanti e laterali al di sopra del nono posto non puo andare anche un cieco lo puo vedere. Quindi sono io che alla fine deduco e vedo la leccata a prescindere chiunque arrivi, poi stranamente quando se ne vanno gli date ancora in testa sempre parando il cu… dello zio.

  20. @Bertu preferisco dire quello che mi dice il mio cervello e la mia esperienza di Toro 50ennale che essere lobotomizzato e dire quello che dicono i giornali.bye bye.

  21. e in base alla mia esperienza posso dire che baselli non serve per il salto, falque nemmeno a meno che nn giochi l’ultima mezzora troppo discontinuo e poco regolare, berengher non lo vedrei bene neanche nel bologna sparirebbe dal panorama calcio, se uno è forte è forte dappertutto, zazza è un brocco sopravvalutato dal gioco dei gobbi, belotti si è rotto le palle di tanta pochezza da una vita malgrado il suo impegno, rincon sta iniziando a essere fondamentale adesso ma dopo quanti semestri? Uno discreto c’era e l han venduto, il fumo di liaic ci ha tirato fuori un sacco di volte dalla m…(come pocanzi dicevo, quando se ne vanno per voi sono m…ed è colpa loro, mica della mancanza di stimoli che devono nascere da obiettivi e programmazione) adesso la grande conquista è tenere belotti mica l’acquisto di un regista o di ali o di uno zapata, il fatto di prendere sorianop al doppio di quello che costa liaic è semplicemente incompetenza che cammina insieme all’interesse dei gestori fc di fare una squadra importante per l’europa, stuppo che si erge a motivatore tipo Luca Luciani coi suoi commerciali fa una figura di mer… ogni volta che si firma, pensa che il tifo granata sia fatto oggi da totali imbecilli, invece grazie a Dio la fiammella c’è ancora e sono i miei i nostri figli, a cui prima di tutto si insegna il calcio e poi il cuore per la squadra e a non farsi prendere per i fondelkli cosi facilmente come crede questo fake.

  22. Il Toro di una volta questa proprietà non può restituirlo, non perchè non abbia la voglia, ma non ci sono i mezzi essendo il calcio cambiato.
    Per ricostruire il Toro dei tempi belli occorrerebbero 200 ml, minimo, soldi che oggi non esistono; ma come impegno questa società non si discute, lo ha dimostrato varie volte pur mettendo a rischio i conti dal 2007 al 2011 e nel 2018

  23. Solo una cosa al Plastico, al Pupi non rispondo manco più tanto non si può far diventare rotondo chi è quadrato: plasticozzo, non ti ho offeso prima di tutto, se invece ti ritieni offeso è un problema tuo, comunque non sarebbe manco il primo, sono certo….Inoltre dove, come e quando scrivo lo decido io e certamente non tu, e ti chiarisco il concetto dato che mi sa che 6 duro di comprendonio: IO scrivo dove mi pare, sempre con lo stesso nick e la stessa immagine (che cmq non sono “esclusivi”  tanto che anch’io potrei “mettermi il cappuccio” e chiamarmi come te e andare a scrivere anche dai Gobbi..), certo per chi è abituato ad avere diversi nick suona magari strano, lo capisco, ma per me è normale…..Invece non è normale continuare a mischiare le carte in tavola come fai tu, a meno che anche questo non lo si faccia per abitudine: cosa c’entra il passato con il presente? Si parla di Lyanco e dell’infortunio che ha avuto al piede, curato tanto male prima che infatti ha avuto un peggioramento che lo ha portato all’operazione… Se in passato sono stati presi giocatori infortunati non per questo bisogna credere che TUTTI lo siano! Perché fare di tutta l’erba un fascio? Se vuoi partecipare al forum libero, un po meno “libero” di venire a dettare legge su CHI può fare COSA e CHI NO!

    P.S. Chiaro poi lo dici ai tuoi amichetti incappucciati quando Ti trovi con Loro al Bar Sport…. 🙂 …

  24. Bertu lo sai benissimo anche tu che prenderli rotti per recuperarli è uno schema societario, costano meno.

    @stuppo per fare una squadra decente bastano 3 inserimenti oculati, quali 200 mln non continuare con le tue farneticazioni del calcio moderno, la bala alè sempre tunda.

  25. invece di prendere(con le casse granata) giocatori svalutati o scommesse o rotti, sarebbe ora che prendessero gente competente in società per costruire una squadra completa in tutti i reparti. Ad oggi  il monta e rismonta di cairo ci porta a metà classifica, che per i terrorizzati è tanta roba, l’fc sembra il lego dove mancano sempre pezzi, per stuppo poi è un marvelous dream team.

  26. @bertu mai cambiato Nick in tutti i forum, tu invece , come dimostrato hai cambiato opinione ogni cambio stagione. Fra l’altro ho messo anche il nome e di dove sono.
    Vi estinguerete come i dinosauri all’arrivo di una meteorite sulla testa del tuo padrone , quello che schifavi nei tuoi post fino a poco tempo fa.
    Solo allora tornerã il vero Toro.
    Specchiati se ci riesci, tu e gli amici del bar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui