Il Toro in 10 prende un punto a Ferrara, Petrachi ti sei accorto che ora siamo pochi?

Il Toro in 10 prende un punto a Ferrara, Petrachi ti sei accorto che ora siamo in pochi?

Mariani, l’arbitro Mariani, spaventato da una gara altamente agonistica, botte a destra e a manca, semina cartellini a cazzo, e a farne le spese è stavolta il povero N’Koulou, ovviamente uno con la maglia granata. Non che prima il Toro avesse brillato come gioco, Mazzarri non ne ha inutile insistere, senza per altro aver quasi mai sofferto gli avanti spallini. Insomma classica brutta partita. Calci e calcioni in quantità. E chi doveva metterci la qualità eravamo noi. Invece ci siamo mangiati i soliti due gol facili, opera del Gallo, che sbaglia tutto quello che può, e di Izzo, che non sempre può trasformarsi in goleador. L’agonismo della Spal in casa è noto e Mazzarri opta di nuovo per Ansaldi e Lukic a metà campo, quando forse il fresco Meite sarebbe stato meglio. Spinge Ola Aina, lotta Rincon, sbaglia l’inverosimile Belotti, si vede troppo poco Zaza. Troppo sporadiche le azioni in cui il Toro è pericoloso. Soprattutto, ma questo l’hanno capito davvero tutti, se deve costruire, con un avversario che aspetta. Idee zero. Squadra zeppa di difensori, mezzi difensori, tanta paura come sempre. E alla fine arriva un punto che non serve a niente. Domenica prossima inoltre con Zaza squalificato il parco attaccanti del Toro sarà composto da Belotti e Iago. Zero alternative. Certo c’è Millico che però il nostro Mister non ha nemmeno convocato per la Coppa Italia. In difesa fuori oggi Dijij e domenica prossima N’Koulou ricorriamo a Moretti. Errato mandare Edera, Lyanco, Bonifazi a giocare? No certo, però prima bisognerebbe avere le idee chiare su questi ragazzi. E almeno su Edera e Bonifazi non mi sembra ci siano per niente. Poi bisogna considerare anche la stagione in corso. Sostituirli quindi con prospetti altrettanto validi. Non si può, e il giochino ha decisamente stufato, partire tutti gli anni a fine agosto con una rosa valida, che poi tra l’ultimo giorno di mercato e gennaio viene demolita. E il problema non è solo Cairo. E’ Cairo che ha chiesto di donare per sei mesi Edera al Bologna? Non credo dai, quanto guadagna Edera in 5 mesi? Valutazioni errate, assenza totale di gioco, superficialità di chi scende in campo: in poche parole mancanza del salto di qualità. E siamo sempre qua.

  • Pietro 3 Febbraio 2019 at 16:16

    Situazione grottesca. Società di teatranti. Solo una sostanza dalle dubbie proprietà organolettiche li rappresenta appieno.

  • hamlet 3 Febbraio 2019 at 16:17

    Il tanto atteso salto di qualita´ non ce´stato. Oggi partita molto fisica e tanti falli. Gioco praticamente nullo da ambo le parti. Uno 0-0 stile anni 80. In 10 siamo stati bravi a ricomporci ed a portare a casa il punto. Per me bene Aina che ha fermato Lazzari e Belotti che ha lottato su tutti i palloni senza mai riceverne uno giocabile. Discreti anche Lukic e Rincon. Male Zaza e Desilvestri. Oggi abbiamo giocato a specchio, contro una Spal che correva e lottava molto e non lasciava spazi. In 10 contro 11 Mazzarri non ha potuto giocare la carta Falque per tentare di vincere nel finale. Non sono d´accordo con le critiche nei confronti di Mazzarri. In 10 non si poteva fare diversamente. E la Spal ha messo in difficolta´tutti quest´anno. In rosa siamo abbastanza, anche se un centrocampista di qualita´ in piu´ sarebbe servito. Ma dove la trovi la qualita´a gennaio? Rimango convinto che questa squadra lottera´per il 7 posto sino alla fine. E trovo le critiche a Mazzarri eccessive. E´vero che il gioco a volte latita. Ma sia in difesa che a centrocampo siamo forti. E´anche vero pero´che manca il giocatore a centrocampo che fa la differenza. E se Soriano si e´rivelato un flop non possiamo dare la colpa a Mazzarri. Pazienza e speruma bin. FVCG.

  • dalla mutta 3 Febbraio 2019 at 16:57

    ok va bene….fa niente….ci riproveremo il prossimo anno….non siamo mica il real , il Barcellona o L atalanta

  • dalla mutta 3 Febbraio 2019 at 16:59

    saro’ fatto male io…ma capisco piu’ Cairo di alcuni tifosi

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 3 Febbraio 2019 at 17:01

    Hamlet, credo che stasera tu sia l’unico in tutta la galassia granata a difendere l’indifendibile. Ma hai letto la sua intervista, L’HAI LETTA?

  • hamlet 3 Febbraio 2019 at 17:30

    @toro71

    Ho letto l´intervista di Mazzarri. Le interviste lasciano il tempo che trovano. Il tecnico deve difendere la squadra e cercare di andare avanti anche quando le cose non vanno. Poi a porte chiuse si dicono le cose per come sono. Ventura e Mihajlovic non erano diversi. I limiti di questa squadra sono noti e io li avevo elencati a fine mercato. Nulla di nuovo. rimango pero´convinto che possiamo lottare per il 7 posto sino alla fine. Avendo una difesa forte ed un centrocampo solido possiamo farcela. A tutt oggi Mazzarri sembra aver perso la sua vera scommessa per questa stagione. Trasformare Falque in seconda punta. Il giocatore non ce la fa´. Vedremo come andranno a finire le cose. Pero´giudicare tutto negativo non mi sembra obiettivo. Poi i conti si faranno alla fine.

  • hamlet 3 Febbraio 2019 at 17:44

    @Toro71

    se ti puo´consolare posso dirti che contro l`Inter si vociferava che in caso di terza sconfitta di fila sarebbe tornato Ventura a guidare la squadra sino a fine stagione. La vittoria poi ha scacciato tutto. Ma nella vita mai dire mai. FVCG.

  • claudio sala 66 3 Febbraio 2019 at 18:04

    Hamlet, “il gioco a volte latita”; perdonami in 22 partite il gioco quando si è visto? Quando la Samp ci ha regalato tutto quello che poteva regalarci con errori in serie dei suoi giocatori? Perdonami, ma a mio parere L’unica partita in cui c’è stato gioco è quella manco a dirlo dove è entrato Ljajic (quello che l’anno scorso gli aveva salvato ilsedere dopo 4 sconfitte consecutive), ossia lo spezzone del 2 tempo con l’Inter e anche lì c’ è stato a dire il vero un crollo fisico in verticale degli strisciati, ma la squadra si muoveva senza palla e sul goal del pari la palla l’hanno tocccata 6 giocatori. Per il resto il nulla. Siamo sempre a sperare nell’errore altrui su cui speculare e credo anch’io che con tutti i limiti che ha questa squadra potrebbe fare meglio, basterebbe passare al 3-4-3 o al 4-4-2, ma non sia mai detto di rinunciare al dogma della difesa a 3.

  • hamlet 3 Febbraio 2019 at 18:22

    @Claudio Sala 66

    Sono d´accordo sul fatto che abbiamo fatto solo un paio di buone partite. Il resto qualche secondo tempo e poco piu´. Questo pero´non vuol dire che tutto sia da rifare. Oramai pero´la squadra e´questa. Se gli esterni indovinano la giornata possiamo anche fare gioco, altrimenti siamo una squadra da combattimento che come dici tu specula sugli errori altrui. Un sano gioco all´italiana, che pero´non e´detto non frutti il 7 posto. Su Lijajc ho gia´scritto. 3 milioni netti a stagione li avrei presi anche io. Auguri al serbo. Noi intanto siamo squadra di lotta e di sostanza. Romperemo i maroni a tutti. E´gia´qualcosa. FVCG.

  • Toro71(#PRIMAVERARESISTI) 3 Febbraio 2019 at 18:28

    Ventura non può più allenare in A questa stagione dopo aver allenato il Chievo.

  • mauro.re 3 Febbraio 2019 at 18:33

    Diego vedo che ti soffermi su DS e giocatori , quando qui il male assoluto e nella maggior parte da imputare ad un tecnico INDECENTE , SENZA IDEE E pure arrogante nelle giustificazioni ……..
    Un tecnico totalmente mediocre che è in linea con la mediocrità societaria ….perciò degnamente colluso

  • PupiGol57#CairoVattene 3 Febbraio 2019 at 19:00

    diego secondo te a mazzarri dà fastidio avere 2/3 giocatori in esubero, paga lui gli stipendi? Ha l’imbarazzo della scelta? ma basta!!!! C’è un solo, unico responsabile e risponde al nome di urbano cairo, non gliene fottttte una mazza di niente sa solo lui perchè sta qui e ci resta(che poi esubero chi lo dice?

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 19:45

    Ventura vada aff lui e chi lo sostiene..non nominatelo nemmeno

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 19:54

    De Biasi: “Invece di parlare di arbitro perché non spiega come mai avendo 2 attaccanti mai si arriva sul fondo per crossare? Come li usi?”

  • Leloup1 3 Febbraio 2019 at 19:57

    E Sinisa alla sua prima con una squadra di zombie… va a vincere a San Siro… Ciao Mazzarri… solo uno come Cairo poteva permetterti di tornare ad allenare

  • Leloup1 3 Febbraio 2019 at 20:04

    Ah… tra parentesi… Soriano migliore in campo

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 20:10

    Il Bologna ha vinto a San Siro e noi ci siamo vantati una settimana di aver battuto l’Inter

  • PupiGol57#CairoVattene 3 Febbraio 2019 at 20:20

    muahahahahahahahaha

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 20:24

    E io non capivo un caxxo di calcio Bertu62 tranquillo..nn capivo niente quando dissi che Muriel era forte non capivo niente quando dissi che secndo me Soriano con Mazzarri non andava bene..poterei più risultati io lavorando gratis che Petrachi che viene stipendiato..e vale pure per te Djordy64..sono stato zitto finora..adesso basta

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 20:27

    Tanto lo so che leggete

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 20:30

    E tu Bertu62 che mi avevi pure scritto “ma come Vita eri tu quello entusiasta di Zaza e Soriano” si ero entusiasta perchè sapevo che Soriano era comunque un giocatore discreto ma allenato col culo e Zaza per quanto lo odi con un altro allenatore farebbe sicuramente meglio..ma al momento su Zaza mi sono sbagliato in pieno e l’ho ammesso..guardati che partita ha fatto Soriano oggi

  • Trapano 3 Febbraio 2019 at 20:33

    Mihajlovic e Soriano hanno certificato se mai ce ne fosse stato bisogno, che Mazzarri è un idiota .. con questo non rimpiango il primo e non voglio vedere nemmeno in cartolina il.secondo, ma anche mazzarri non lo voglio più sulla nostra panchina, al.suo posto chiunque, peggio non può fare

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 20:36

    E quante volte hai scritto che io ero uno dei detrattori di Meitè quando la scorsa estate dissi di fare attenzione a criticarlo perchè non era male..

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 20:45

    Ora esco e nemmeno rientro a leggere se mi avete risposto..quello che c’era da dire l’ho detto..portate più rispetto per le persone che  amano questi colori e se criticano lo fanno solo con l’intenzione di fare del bene..punto

  • Trapano 3 Febbraio 2019 at 20:53

    E non ci dimentichiamo che quando si criticava il mercato, Bertu disse …
    Marco, ma il calciomercato è finito ? NO !! aveva ragione .. mai iniziato ..

  • Vita69 3 Febbraio 2019 at 20:59

    Ma no figuriamoci..il mio è un odio contro Cairo contro Mazzarri a prescindere..secondo loro

  • PupiGol57#CairoVattene 3 Febbraio 2019 at 21:46

    aspettiamo giugno poi parliamo muahahahahahahah!!!!!!!!!!!!

  • claudio sala 66 3 Febbraio 2019 at 22:40

    Vita guarda nell’articolo sotto, chi l’ha scritto pare abbia cambiato idea rispetto a prima, oppure come dice Pietro, “mi sembra di rileggermi, ma ero io quello che scriveva prima?”. Poi rimane qualcuno che ci dirà che la Spal se la gioca con tutte ed in effetti è vero, la Spal gioca a calcio il Toro no, e rimarrà della sua idea piuttosto tangente al gioco del calcio e alla situazione reale del Toro e non da oggi, sicché porta pazienza con costoro, perché, come ha detto qualcuno, non sanno quello che dicono.

Lascia un commento