Il Toro ha una difesa da Champions League

0
56

Sharing is caring!

Quarta partita consecutiva senza subire reti. C’è tanto del Torino di Walter Mazzarri nel passo falso di un Napoli che prima di stasera – in dodici gare casalinghe di Serie A – aveva vinto dieci volte e pareggiato solo due match. E’ vero che i numeri sono schiaccianti, che i padroni di casa hanno costruito tantissimo e avrebbero meritato il gol. Però, la difesa granata è stata brava a non commettere sbavature, a fare il suo lavoro per portare a casa quello che è sembrato obiettivo dichiarato già dalle scelte di formazione: il pareggio. 

Che questo Torino abbia una delle migliori difese della Serie A lo dicono i numeri. La quarta gara consecutiva senza subire reti, ma anche la quarta miglior difesa della Serie A: 22 gol incassati in 24 partite. Come il Milan e meglio di Atalanta, Roma e Lazio. Di seguito il dato delle migliori difese della Serie A.  (tuttomercatoweb.com)

Juventus 15 gol subiti in 24 gare

Inter 17

Napoli 18

Milan 22

Torino 22

Fiorentina 26

Lazio 27

*Roma 30

Udinese 31

Sampdoria 32

Parma 33

Atalanta 34

Cagliari 35

*Bologna 35

Spal 36

Sassuolo 39

Genoa 41

Empoli 45

Frosinone 46

ChievoVerona 48

*=Una gara in meno

1 commento

  1. Io non credo sia interpretato nel modo giusto questo servizio nel senso che non credo che abbiamo si una delle migliori difese del campionato , ma sarebbe più corretto dire abbiamo una delle migliori squadre che sa DIFENDERE IL CHE è MOLTO DIVERSO e non a caso abbiamo il 14 attacco della serie A consolo 28 gol fatti…..poi certoi numeri sono li per essere usati a proprio piacimento, ma l’esempio di stasera mi sembra lampante……sulla prima azione pericolosa di Milik che sbaglia la porta inSUO contrasto c’era il Gallo e non un centrale di difesa e mi sembra lampante l’esempio..!!!!!!!

  2. Bene ma in difesa abbiamo realizzato investimenti poderosi, basti pensare a Izzo, Bremer, Nkoulou, Djidji, e il prossimo Ola Aina.
    Insomma nulla di eclatante, ma solo spese che rendono, ora mi aspetto che davanti si faccia bene, partendo da Sabato.

  3. Ancora con Berenguer e Damascan???
    Ma di quali investimenti parla?
    Mi dica quando Berenguer e stato mai decisivo e quando Damascan ha fatto qualcosa di utile alla prima squadra!
    Classici acquisti senza senso, se non fossero in perfetto stile cairota!
    Solo fumo negli occhi dei tifosi…..

  4. Beh direi che Damascan andrebbe impiegato talvolta, del resto in Moldavia era Re Mida, capisco il campionato non difficile, ma non era un oratorio, quindi perchè convocarlo e mai utilizzarlo? Penso che avrà le sue occasioni, poi grande Lukic è positivo ma troppo isolato Berenguer, di Ansaldi inutile parlare, un fenomeno di duttilità e tecnica

  5. Certo Damascan ….
    Ma parliamo di quel giocatore che nemmeno Coppitelli prende in considerazione ?? Dove spesso fa panchina a Millico e Rauti ??
    Un talento INESPRESSO senza dubbio …………..

  6. Infatti Mauro,

    io l’ho visto giocare Damascan con la primavera (dove ha segnato un gol in 7 partite da fuori quota…) e fatica pure lì…

    sulla difesa forte niente da dire, lo sappiamo, ma è anche vero che giochiamo con una miriade di difensori (ieri 3 + due terzini) e centrocampisti difensivi…

    avere in squadra un centravanti come il Gallo e non costruirgli intorno una squadra per metterne a frutto le doti è incredibile…

  7. grazie al c… che abbiamo la difesa forte difendiamo in 11…

    se avessimo uno straccio di gioco, con verticalizzazioni,profondità, qualcuno che sappia battere i calci d’angolo(ieri ansaldi orrendo) o le punizioni(lukic,baselli,rincon penosi) e giocassimo con il 343 avremmo 45 punti anzichè 35…ma tanto è una battaglia persa..

  8. ovvio che 11 giocatori che difendono la porta non può che essere una delle migliori difese del campionato, modulo 10.0 Stuppo anche tu a fare il dj??

  9. la champions non si gioca solo con la difesa, ma anche con un centrocampo con tanto di  ali e regista degni di tale nome, poi un centravanti abbiamo e lo facciamo giocare stopper!!! Ma dove vai? Speriamo che gli altriu facciano sempre piu kakare, perchè il vero flop è della concorrenza, siamo noi ad avere sempre gli stessi punti, non parliamo di annata pazzesca per favore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui