1 anno di Colazione Granata

Oggi è esattamente un anno che è iniziata la mia avventura come giornalista di CuoreToro.it con la  rubrica “Colazione Granata”. 

Quante cose sono successe, quanti cambiamenti, quante novità, quante esperienze  legate al mondo Toro e non solo… tutto questo in un anno. 

Allora proviamo a tornare indietro nel tempo, proprio al giorno della nascita di “Colazione Granata”: partivo con grande entusiasmo, voglia di far bene e crescere con umiltà, grinta e determinazione, senza mai distogliere lo sguardo dal mio più grande sogno: quello di diventare un giorno direttore sportivo del Torino Football Club. 

Questa esperienza mi ha dato molto e sentire l’affetto e il supporto delle persone che mi vogliono bene, dal primo giorno in cui è iniziata questa avventura, è stato fondamentale. 

Ho scritto tante “Colazione Granata” e ho cercato, come faccio sempre anche in generale quando parlo del Toro e di calcio, di esprimermi in modo imparziale, avendo in mente l’obiettivo di analizzare le cose in modo critico, al fine di sviluppare un discorso costruttivo nel rispetto di tutto e di tutti. 

I bravi calciatori si distinguono dagli altri perché non guardano sempre la palla ma tengono la testa alta e si guardano intorno, e così è la vita. Ecco, è quello che ho sempre cercato di fare io ascoltando, osservando, studiando gli altri, prestando attenzione anche alle critiche nei commenti che seguivano i miei  articoli, soprattutto quelle fatte in modo educato e rispettoso. Non penso proprio ci sia bisogno di attaccare o insultare nessuno, si sta pur sempre parlando di un gioco.

Ci tengo a ringraziare davvero di cuore Maurizio Mellano che mi ha dato questa opportunità, il sostegno e la sicurezza di poter contare su di lui. 

Ho ancora tantissimo da crescere e da imparare sul calcio e ho tanta voglia di farlo con grinta, determinazione e anche sudore… quello che mi aspetto e che chiedo ai miei ragazzi ogni domenica in campo. 

Oggi mi godo questo importante traguardo e adesso vado a prepararmi perché nel pomeriggio il mio Toro giocherà una partita importantissima contro l’Atalanta. 

Buon primo anno e buon compleanno COLAZIONE GRANATA!

Giovanni Goria    

Lascia un commento