Mazzarri: “Nella ripresa siamo stati perfetti. Ora 3 esami di maturità”

0
45

Sharing is caring!

Walter Mazzarri, tecnico del Torino, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la bella vittoria ottenuta ai danni dell’Atalanta: “Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario forte, l’unica squadra che è stata capace di battere la Juventus. L’Atalanta è una squadra consolidata e ben allenata. Mi sono arrabbiato per alcune ingenuità commesse nei primi 10′, che abbiamo pagato alcune volte. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con il piglio della squadra che vuol crescere e vincere, siamo stati perfetti. Potevamo sbloccarla già dopo 1′ con Iago. Sarei preoccupato se non creassimo occasioni, ero sicuro che i gol sarebbero arrivati prima o poi. Lo dice anche Ancelotti, tanto prima o poi i frutti si raccolgono”.

Sulla classifica e i prossimi impegni sulla carta agevoli: “Ora ci aspettano tre esami di maturità. Se siamo cresciuti come spero, dobbiamo dimostrarlo nelle prossime settimane. Sono queste le partite che spostano gli equilibri, quelle davvero importanti. Dobbiamo giocare in un certo modo”.

Su Mondonico e l’omaggio riservato alla sua memoria nel pre-partita: “Grande persona, lo conoscevo bene. Manca a tutti, c’è stata grande commozione”.

Sulla difesa: “Sono stanco di sentir parlare solo di difesa. Nel calcio bisogna saper difendere e attaccare. L’equilibrio ti fa vincere; tanti filosofi giocano all’attacco e prendono tanti gol, non so se sono più contenti alla fine. Cerchiamo di parlare di calcio. A volte, nonostante alleni da oltre 20 anni, mi viene da ridere quando sento parlare certi tromboni”. (tuttomercatoweb.com)

1 commento

  1. Oggi buona gara. Abbiamo pressato fino alla fine e abbiamo sfruttato le occasioni avute. Loro hanno avuto due conclusioni sventate da Sirigu e due colpi di testa fuori di molto. Noi abbiamo tenuto il pallino del gioco e controllato bene dopo l´1-0. Dovevamo fare di piu´visti gli spazi concessi dalla dea, peccato. Migliori Nkoulu e Sirigu, Bene anche Izzo e Meite´. Meno bene Baselli. Concordo con Mazzarri sul fatto che ora dobbiamo mantenere alta l´attenzione evitando di sottovalutare Chievo e Frosinone. Qui i 6 punti sono d´obbligo. Una piccola nota: Si spera che i molti critici qui sul sito abbiano capito la filosofia del tecnico. L´equilibrio fa vincere. Il resto sono chiacchiere da bar. Speriamo di essere tra coloro che saranno contenti alla fine. FVCG.

  2. nel pre partita gli ho tirato contumelie non da poco,giusto riconoscerne oggi i meriti e,relativamente a ieri ed oggi,ammetto di aver sbagliato,a non aver interpretato alcuni atteggiamenti ne l giusto pensare

  3. Grazie Walter : spero di diver smettere di difenderti Sei un grande allenatore maestro di tattica ecpsicologia verso i giocatori
    Non ami leccare oil culo ai tifosi non ami il gioco offensivo scriteriato ma ami la compattezza di squadra e di spgliatoio. Finora avrai dbagliato si e no 3 partite ma hai messo su una difesa di ferro
    5 partute senza subire uno straccio di gol vedendo chi abbiamo affrontato sono un dato eccezionale
    Hai eguagliato il Radice dell 84 e non e poco
    Ora devi tirare fuori l sltro Mazzarri quello di Napoli quello che con il gioco riusciva anche a divertire
    Perche non fare 9 punti nelle prox 3 partite sarebbe deleterio un salto indietro che non mi auguro
    Grazie Walter

  4. 20 minuti in balia dell atalanta, poi siamo usciti con cuore, pressing e alcune ottime giocate, vittoria meritata, la difesa oramai nn fa piu testo..ma una mozione particolare la vorrei fare x due giocatori, 1) moretti…da quando djidji nn gioca,lui è stato semplicemente MOSTRUOSO.;
    2) Lukic sta crescendo partita dopo partita oramai è una sicurezza..
    Adesso abbiamo chievo,viola,bologna e samp..dopo queste quattro partite capiremo chi siamo..mazzarri si arrabbia xche si parla solo della difesa, walterino x ora nn ce nient altro..ci tengono a gallo qui mostri sacri di sirigu,izzo,nk,djidji e moretti..speriamo di parlare anche di altro nelle prossime partite…dipende solo da te..

  5. @Luce: non sono del tutto d’accrodo perchè oggi, come anche in altre occasioni, si è visto anche bel gioco.

    C’è stta un azione sulla sinistra nella ripresa che se non l’hai vista in diretta non vedrai mai perchè non ha portato alla finalizzazione , che è stata splendida tutta di prima.

    E’ tornato al gola Iago. Tonerà al gola anche il Gallo .

    Walter è uomo intelligente e sapendo che cosa aveva per le mani ha lavorato su quello. Prima la compattezza di squadra , centrocampo soprattutto, poi la difesa dieventtata quasi imperforabile ora sta già lavorando sulle manovre offensive.

    E se ci riuscirà , l’Europa è assicurata . Vedremo ma ripeto io Mazzarri lo difenderò a oltranza anche se perderemo qualche partita perchè è e resta un ottimo allenatore

  6. equilibrio non vuol dire che dobbiamo avere con frosinone spal e squadre piu deboli lo stesso atteggiamento avuto col napoli, quanti punti abbiamo perso per questo benedetto equilibrio? Adesso pare ci sia una quadra, si fanno meno rupie in difesa e questo non è poco, kulo e moretti sono monumentali e mi devo ricredere su izzo molto forte mi piace un torello, se solo avessimo un esterno e un regista come dio comanda al posto del baselli e desilvestri saremmo a livelli molto elevati(in questo campionato badate bene). Abbiamo visto come i gobbi stradominano in italia e beccano scoppoloni sistematici fuori dalla porta di casa.

  7. Come scrivevo anche la scorsa settimana si deve anche riconoscere che Mazzarri sta ottenendo risultati con degli esterni che non sanno crossare bene, con tre mediani al centro e senza una seconda punta di ruolo a supporto di Belotti. Eppure oggi a tratti ha messo sotto l´Atalanta ed evitera´che il nostro campionato finisca gia´a marzo. Sa´gestire la rosa pur avendo gente come Berenguer e Lukic. Non delle cime ma arruolati alla causa con profitto. A prescindere se otterra´o meno il 7 posto, mi pare gia´di dire che i risultati sono dalla sua parte. Anche il vecchio gobbo Gasperini si e´preso una lezione oggi. Non male per un tecnico a cui dai piu´e´stato detto di tutto contro. O e´Mazzarri un genio o i suoi critici sono un tantino incompetenti? a voi la risposta. FVCG.

  8. @Hamlet: non ho bisogno di ricordare quanto sto difendendo Mazzarri ormai da mesi sia qui su CT che su varie chat che al bar o allo Stadio. Un grande allenatore , o semplicemente un ottimo allenatore di grande esperienza che sa benissimo che squadra e che giocatori ha per le mani e ci lavora e ci ha lavorato su alla perfezione

    Se ora riuscisse a far quadrare anche il sistema offensivo …….direi che saremmo ben piu che a posto e in piena corsa per l’Europa

     

  9. Dj ciao, l azione che ti riferisci lho vista…lodevole, ma chi si lamenta è maxzarri xche l attacco nn viene preso in considerazione..ma la colpa di chi è?? Hai tre attaccanti di tt rispetto e nn li stai valorizzando..anzi credo che il gobbone vedrà sempre meno il campo xche mazzarri quando trova la quadratura giusta è difficile fare breccia..solo con il lavoro puo zittire le critiche

  10. Perfetto Lucerina, ottimi i 3 punti, il muro tiene, la classifica migliora, ma il gioco è e resta un’altra cosa (un’azione sulla sinistra nella ripresa, beh tanta roba in 90 minuti, e quante volte l’uomo davanti al portiere con azione?) e sentir richiamare le frasi di Ancelotti – dette da quest’ultimo dopo 18 occasioni in 2 partite con noi e la Viola- mette i brividi, ma è tipico del nostro calcio speculativo, ossia di chi guarda solo al risultato (che per me conta solo 2 volte l’anno) e del prima non prenderle, poi se capita un golletto bene, e che quando vince si gonfia, per po quando le cose vanno male, prendersela con il resto dell’universo.

  11. hamlet ti ricordo, tanto per farti un esempio, che anche sandreani per dirne uno ha ottenuto alcuni risultati importanti in certe partite pur essendo una chiavica, una rondine nn fa primavera. E’ palese che con squadre che impostano il gioco noi andiamo a nozze, i problemi maggiori sono con squadre attendiste o che si chiudono e giocano loro in contropiede, non è che se uno vince una partita è un fenomeno come neanche perdendone una sia una chiavica, il risultato si vede alla fine della guerra. E’ anche ovvio che siamo mal assortiti, ma forse le squadre di mazzarri sono proprio senza logica, c’è a chi piace a chi no, vedremo alla fine e se andremo in el, vedremo quanta strada faremo col catenaccio.

  12. Abbiamo fatto bene, ma piedi a terra, la classifica potrebbe essere migliore, ci mancano 6-7 punti, ora dobbiamo raccogliere e mettere da parte, siamo in ritardo. Bene Mazzarri, ma con le piccole serve vincere e non pareggiare.

  13. @pupi gol57

    Il paradosso e´che le squadre di Mazzarri una logica ce l´hanno sempre avuta. ricordo la Reggina dei miracoli o il Napoli. Squadre che giocavano e con le punte che segnavano grappoli di gol. Mazzarri deve fare il vino con l´uva che ha. Oggi Falque ha giocato solo il secondo tempo, e per fortuna che ha fatto gol. ha messo Meite´al posto di Rincon  per poi spostarlo a sinistra, mossa rivelatasi vincente. Baselli non ne ha indovinata una di giocata. Pero´il mediano lo ha fatto. Ma solo quello. Non abbiamo fatto un cross e Belotti non ha ricevuto un pallone, che dico uno. Pero´con un pressing alto abbiamo messo sotto la dea per tutta la ripresa. Mai sono stato cosi sicuro del risultato come oggi dopo il gol di Falque. Hai ragione che la squadra e´un po´strana. Ma io direi merito a Mazzarri che sta ottenendo il massimo con una squadra male assortita e con limiti conosciuti. Non mi sembra poco per un tecnico definito dai piu´qui sul sito come scarso, superato, e via dicendo. Lo ripeto: lotteremo al massimo per il 7 posto. Almeno questa possibilita´diamogliela a Mazzarri. Poi magari arriveremo noni o decimi. Ma almeno abbiamo lottato sino alla fine. FVCG.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui