Bravo Walter: questa squadra sembra Rocky

Forse non avrò bisogno di difendere Walter anche stavolta . Le critiche che gli sono state ingiustamente e gratuitamente rivolte nelle scorse partite, addirittura dopo il pareggio di Napoli, dai soliti ipercritici e falsi allenatori diciamo in pantofole , non ci sono .

Non stavolta. La squadra ha affrontato quella che da tutti è considerata la vera sorpresa del Campionato, la ammazza grandi di Bergamo, quell’Atalanta capace di rifilare 4 goal all’Inter e 3 alla Juve in Coppa , eliminandola .

La stessa Atalanta che in trasferta ha rifilato 5 goal al Chievo e al Frosinone e addirittura 6 al Sassuolo. L’Atalanta spauracchio con il suo primo posto alla voce goal segnati .

Quest’Atalanta tanto decantata , si è però scontrata con il muro granata . Una squadra  granata capace di aprirsi e stringersi nel gioco di squadra e di chiudersi a pugno quando si tratta di attaccare o di alzare la guardia quando è ora di difendersi. Ecco piu che un pugno mi ricorda Rocky , capace di essere preso a cazzotti per tutto il match ma restare in piedi sempre come il Toro a Napoli e giungere al gong senza Ko ; oppure capace di aspettare il momento giusto per colpire come con Inter o Udinese e resistere poi alla risposta dell’avversario.

Capace di affrontare un avversario tostissimo come oggi , farlo attaccare un paio di volte e poi di affondarlo con due ganci nell’arco di pochi minuti , quelli passati dal cazzotto di Izzo nel finale di primo tempo a quello di Iago al primo minuto della ripresa. All’Atalanta mancavano due pedine , una di esse quel Papu Gomez che ad oggi è insostiutibile per i bergamaschi. Ma al Toro mancava Rincon, il fulcro centrale anche lui insostituibile per Mazzarri. E da qualche partita manca il super Djidji visto fino a quando stava bene, ottimamente sostituito ancora dall’immenso Emiliano Moretti.

Oggi è piaciuto persino il gioco, che invece con Spal , Udinese e Napoli aveva lasciato a desiderare.

Ma Walter si sa, non bada allo spettacolo, non è uno show man , Mazzarri bada al sodo. E sa quando l’avversario va attaccato e preso a cazzotti e quando è meglio proteggersi dai pugni altrui alzando la guardia. Mai abbassare la difesa è infatti il mantra di Walter. Appunto come Rocky Balboa che se ricordate spesso pareva essere sul punto di soccombere, prendendosi una sequela di cazzotti per poi riprendersi e metter Ko l’avversario

E cosi ci ritroviamo con una squadra che è al quinto risultato utile di fila e soprattutto è da 5 partite che non prende un goal. L’ultimo Toro a riuscirci fu il Toro del Grande Gigi, il secondo,  quello dell’84/85 che arrivò secondo dietro al Verona. Parliamo di ben 34 anni fa. Niente paragoni è ovvio ma l’impresa resta .

Porta inviolata contro squadre di tutto rispetto come Inter, Napoli e Atalanta, senza dimenticare la Spal affrontata a casa sua pur essendo per mezz’ora in inferiorità numerica. Adesso avremo la prova del nove, ovvero dei nove punti. Il Toro deve ora inseguire un filotto importante, altre 3 vittorie per consolidare la corsa non solo al 6 posto ma perchè no anche al 5 posto.  Non sfruttare ora il calendario in discesa significherebbe non essere maturi, non essere pronti per il vero salto di qualità che ormai attendiamo da anni.

Ha ragione Walter quando afferma che adesso il Toro affronterà i veri esami di maturità, contro le ultime tre della classifica.

Ma sono certo,  Mazzarri tirerà fuori il meglio dalla sua squadra formato Rocky. Adesso però è giunta l’ora di attaccare, basta prendere pugni basta resistere, è ora essere sempre un pugno chiuso, di menar fendenti non alla Rocky ma alla Mike Tyson, di mettere Ko l’avversario , non come l’Udinese o come la Spal poche settimane fa ma come si è affrontata l’Atalanta oggi o l’Empoli a Dicembre o la Samp . E poi a Firenze potremo tornare ad essere Rocky, ma l’importante è continuare ad essere un pugile che non molla mai.

 

Forza To…rocky

ABOUT THE AUTHOR: Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa#

Sono granata dal 1972
  • dalla mutta 24 Febbraio 2019 at 14:56

    Le critiche che gli sono state ingiustamente e gratuitamente rivolte nelle scorse partite………fai cadere le palle random…..ti leggo da??? bo 4 o 5 anni?….fosse la volta buona che ci azzecchi????? vedremo…ce lo auguriamo…..stai un po schiscio che e’ meglio….vola basso che i problemi ci sono….che poi torna il djordi se…..il var….gli infortuni….la sfiga…..

  • Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa# 24 Febbraio 2019 at 15:06

    Non torna niente tranquillo …e meglio volare alto lo sai ? Che in basso ci vola soltanto il padulo…..

  • PupiGol57#CairoVattene 24 Febbraio 2019 at 15:14

    quindi a sentire dj dovremmo dire che va tutto bene anche quando facciamo cacare? Per prendere il pane devo fare la tessera del partito o lo posso prendere lo stesso? Che significa ingiustamente? A me non piace vedere belotti fare lo stopper e izzo il centravanti anche se ci sono episodi favorevoli, in altre circostanze abbiam fatto figure meschine, dovevamo gioirne? Chi sei per dire quello che è giusto o meno? Semplicemente tu guardi altre partite.

  • Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa# 25 Febbraio 2019 at 0:04

    Io le partite me le sono viste tutte, infatti non me ne vado al mare quando gioca il Toro. Il facciamo cacare è una tua opinione non sono obbligato a condividere o no?

    Posso ringraziare o fare i complimenti ad un tecnico che per ora ci sta portando in zona Europa ? Un tecnico che sta collezionando primati difensivi storici per il Toro ?

    Poi facciamo cacare , analizziamo anche questa tua opinione

    Toro Atalanta non si è fatto cacare

    Napoli Toro …si è fatto cacare al punto che si è chiuso 0-0 in casa di una squadra cha anche oggi a Parma ha fatto vedere tutta la sua forza. Giocare bene e perdere 5-0 o giocare male o in cop’ertura e fare 0-0 pereferisco la seconda questione di gusti

    Toro-Udinese Si è giocato benino fino a 20 dal termine dopo è subentrato un blocco psicologico e in effetti si è fatto cacare ci è andata bene

    A Ferrara 0-0 noioso ma si è giocato mezz’ora in dieci

    Con l’Inter non si è fatto cacare e si è vinto 1-0

    Con la Roma e con la Lazio entrambe a Roma si è giocato per vincere. Sia con la Lazio sull 1-1 che con la Roma sul 2-2 il Toro ci ha provato

    Vogliamo parlare della trasferta di Genova con la Samp o della trasferta a Milano con il Milan o con l’Inter?

    E delle vittorie casalinghe contro Empoli o Genoa ?

    Che significa far cacare , significa non avere 100 palle goal a partita? giocare con 5 attaccanti? Péer me una squadra che non prende goal da 5 partite che non perde a Napoli Milano Bergamo Roma e Genova e che batte Inter e Atalanta non solo non fa cacare ma mi esalta e credimi non esalta solo me , esalta quasi tutti i tifosi Granata che seguono TUTTE le partite.

    Finora Mazzarri ha toppato 3 partite : quelle dell’andata con Napoli e Parma in casa e quella di coppa con la Firoentina . Per il resto applausi ma siamo in democrazia e tu seui libero di lamentarti di Mazzarri e del suo gioco a oltranza anche il prox anno in Europa League

     

     

  • Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa# 25 Febbraio 2019 at 0:09

    Fra l’Altro al Toro di Mazzarri stanno facendo compolimenti TUTTI gli addetti ai lavori , sia carta stampata che Sky , Rai , Mediaset e Radio.

    Addirittura su Rai 2 oggi hanno parlato di 11 leoni granata , Leoni …e il merito di chi è se non di Mazzarri?

    Non ti piace il termine Leoni granata ? Manda protesta alla DS cosa devo dirti e anche a Sky

    Di sicuro l’unione di spogliatoio e la compattezza in campo sono indubbi meriti di Walter Mazzarri non di pinco pallino…

     

  • Marco Corti 25 Febbraio 2019 at 1:30

    Giusto, giusto e STRA-GIUSTO!!!

    A Gennaio era già finito il nostro campionato, quanti lo sostenevano?

  • Maurizio Scarampi 25 Febbraio 2019 at 12:39

    E senza l’handicap VAR avremmo ALMENO 6 punti in più e saremmo a 44, quinti con la Roma……

    P.S. pupi, è l’ora del cambio pannolone…… dai che è pieno……

  • PupiGol57#CairoVattene 25 Febbraio 2019 at 18:38

    muaaaaahahahahahahahaha hanno aperto i cancelli dell’asilo, gnè gnè ahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Marco Corti 25 Febbraio 2019 at 19:42

    Così però sembra che ti ha preso una colite.

  • Djordy64#Forza Ragazzi vogliamo l'Europa# 25 Febbraio 2019 at 21:51

    @Corti : ahahaha probabile perchè mentre aprivano i cancelli dell’asilo e uscivamo noi contenti , hanno aperto anche l’ospizio ed hanno accolto Pupi …muuuuhahahahahahah tanto per ridere da anziano anch’io gnihihihihihih

  • PupiGol57#CairoVattene 25 Febbraio 2019 at 21:59

    muahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento