Fischiare o non fischiare? Questo è il problema…..(?)

Meno male che stasera si gioca! Non se ne poteva (quasi) più di leggere ovunque sempre i soliti POST delle solite persone: chi da una parte sostiene Società ed allenatore in virtù dei punti in classifica e chi dall’altra riparte con le solite teorie che vedono Cairo volutamente artefice del 10° posto stabile in classifica, indipendentemente da squadra ed allenatore di turno…….

Meno male che oggi si gioca appunto, anche se per la verità 2 partite sono già state giocate ieri: Cagliari Juventus e Milan Udinese….. A Cagliari la Juventus ha praticamente messo la parola FINE al campionato, vincendo l’ennesima partita, la 26° su 30, a dimostrazione che hanno scavato un solco ENORME fra Loro ed il resto delle squadre del campionato, prime fra tutte il Napoli di ADL che, nonostante tutto, arriva sempre dopo ed esce (quasi) sempre dalle Coppe, sia Europee che Nazionale..(a proposito, a Cagliari lo stadio di proprietà ce l’hanno, ma evidentemente non basta quello per vincere sempre in casa, dipende anche dall’avversario…)…. Il Milan invece continua a funzionare come gli indicatori di direzione, un po’ sì ed un po’ no: ieri appunto dopo essere passato in vantaggio (solito gol del solito Piatek, altro che Pipita….) ha mollato permettendo all’Udinese (complimenti a Tudor…) di raggiungere il pareggio sfiorando addirittura il gol della vittoria, che non sarebbe stata neanche scandalosa….Morale: squadra Rossonera uscita fra i fischi dei propri tifosi….

E qui arriviamo un po’ al nocciolo della nostra questione: se fischio la mia squadra, se dico (scrivo) che non sono contento DI COME GIOCA la mia squadra, se contesto le scelte tecnico-tattiche dell’allenatore della mia squadra, sono considerato un tifoso oppure un infiltrato?

E’ ovvio che la domanda, così come la questione, siano entrambe farlocche, fasulle, sciocche e prive di qualsiasi logica: è la nostra natura stessa che ci porta ad essere critici ed a valutare in modo differente ciò che ci circonda, sempre, figuriamoci poi quando si tratta di un gioco inventato da noi e “gestito” con regole nostre, quindi “fallibili”! Sarebbe come dire che ieri TUTTO San Siro non era Rossonero, oppure che lo Stadium di Torino non fosse Bianconero quando fischiarono la Juve oppure quando applaudirono il Gol di CR7 in rovesciata contro di Loro in CL! La verità è che ognuno di noi vede ciò che vuol vedere, crede a ciò che vuole e dice e fa quello che gli pare, fermo restando che siamo tutti liberi di farlo nel rispetto degli altri ed assumendocene le proprie responsabilità…. Il gioco del Torino calcio quest’anno è brutto, parecchio brutto: manca totalmente dalla cintola in su, non è un caso se i migliori delle partite risultano essere (quasi) sempre dei difensori, manca di giocate veloci, manca di giocate palla al piede, manca di giocate saltando l’uomo, manca di verticalizzazioni per mettere le nostre punte davanti alla porta, ed è giusto farlo presente….Allo stesso tempo però la classifica del Torino quest’anno NON E’ così brutta come in passato, siamo ad Aprile e le posizioni nobili della classifica sono ancora lì, alla nostra portata, raggiungibili se si vincessero alcune partite o quanto meno se non si perdessero/pareggiassero, ed anche questo è giusto farlo presente

Meno male che stasera si gioca……

FV❤G!! SEMPRE !!!

ABOUT THE AUTHOR: BERTU62

Autore della rubrica "Se non lo ami quando perde..."
  • PupiGol57#CairoVattene 3 Aprile 2019 at 19:05

    hai scritto tu o il tuo alter ego stavolta?

  • PULICICLONE 4 Aprile 2019 at 11:32

    In effetti ieri sera si è vista una partita penosa un Toro orrendo…

    Anche quest’anno non si lotta ed i giocatori non corrono…

    Il campionato è già finito a gennaio

    Cairo non vuole andare in Europa…

    Petrachi è il solito incompetente che invece di comprare Tonelli ha preso Izzo e Nkoulo ed i giocatori in panchina sono tutti schiappe come Berenguer

    Ma di cosa stiamo parlando??? HAHAHA

    Era da tempo che non vedevo i giocatori dare tutto se stessi ed uscire stremati dal campo…

    Grandissima conduzione comunque vada a finire!!!

Lascia un commento