Derby Juventus – Torino: la data potrebbe variare, ecco il comunicato

0
224

Sharing is caring!

Con riferimento alla gara Juventus – Torino della 16ª giornata di ritorno la Lega Serie A precisa, come tra l’altro già riportato nel Comunicato Ufficiale n. 191 dello scorso 1 aprile, che la data al momento individuata per la disputa dell’incontro, il 4 maggio alle ore 15.00, potrà subire uno spostamento all’esito dei risultati in Champions League della Società Juventus ed anche in considerazione del sorteggio Uefa che eventualmente coinvolgerà la Società bianconera nelle semifinali della massima competizione europea.

La Lega Serie A ha ben presente l’importanza della ricorrenza del 70° anniversario della tragedia di Superga e si attiverà per variare il giorno di disputa dell’incontro, qualora si verificassero le condizioni per farlo mantenendo la regolarità del campionato, per permettere al Club granata e alla sua tifoseria di commemorare i caduti del Grande Torino in un giorno libero da impegni sportivi.

1 commento

  1. Praticamente la data varia se i gobboni arrivano in semifinale??dovremmo pute tifare x loro e sperabdo che ciò accadda??ma siamo fuori di melone?? Allora il 4 cairo deve mandare i pulcini in campi e chi se ne fotte del derbt, basta essere lo zerbino di turno quando ci sono.di mezzo loro..i tifosi vanno a Superga..stop.

  2. Che crepino.  con la gazzetta di cui sei il proprietario alza almeno questa volta la voce mettendo in prima pagina questa porcata e combatti per far spostare sta data …..senza se e senza ma

  3. La lega farà il massimo per evitare questo inconveniente, per il popolo granata è una data significativa,  quindi il club dal canto suo ha mosso i suoi passi, adesso vediamo gli sviluppi ufficiali.

    Il Toro non deve pedissequamente subire decisioni altrui, infatti lo abbiamo dimostrato immediatamente, arrivando in cima alle istituzioni della Repubblica.

  4. Il Grande Torino andrebbe studiato a scuola, è una istituzione, senza macchie, il Torino Fc non entrerà quel giorno, nello stadio di un club non sempre pulito, nel suo cammino sportivo ( sentenze giustizia sportiva), quindi non sarebbe il miglior omaggio agli Invincibili.

  5. HANNO ROTTO LE ⚽⚽!!! Giochiamo sto derby il 30 Maggio, così siamo tutti contenti! Loro avranno il tempo di cucirsi l’ennesimo scudo (falso come quasi tutti gli altri), saranno già usciti dalla CL e noi avremmo già raggiunto il 5° posto, FINE!!!

    FV❤G!!! SEMPRE !!!

  6. concordo con Fabio Stuppiello.

    noi siamo andati in B perchè l’ha detto la classifica.

    loro in B per infamia. puzzano di marcio da tutte le parti.

    non dimentichiamolo mai !!!!!

  7. Rimane tutto gravissimo: la Lega stilando il calendario non si è accorta della concomitanza derby e commemorazione di Superga, e questo è un dato di fatto, ed è una mancanza di rispetto inconcepibile (anche perché ricordo che Superga è una tragedia che appartiene a tutto il mondo sportivo, i giocatori del Grande Torino oltre ad essere i nostri Eroi componevano l’intera Nazionale). Ma è ancora più grave che, dopo che sono stati obbligati a prendere atto del terribile errore, non abbiano prontamente cambiato data ma aspettino i risultati dell’altra squadra di Torino: come a dire, i loro interessi innanzitutto, poi eventualmente cercheremo di venirvi incontro.

    Sarebbe doverosa una presa di posizione fermissima da parte della società, ma sappiamo che anche questo difficilmente avverrà… la mia opinione è che sia che si mantenga la data, sia che si sposti, noi tifosi dovremmo disertare lo stadio di Venaria, anzi non andarci mai più. Tanto ci siamo stufati di vedere derby costantemente condizionati da arbitraggi palesemente di parte…

    Stuppiello, per favore, evita di spiegare a noi cos’è il Grande Torino…

    Grande Torino siamo qui che arriviamo, tutta la vita abbiamo dedicato a te, siamo i tifosi della curva Maratona, Grande Torino Alé

  8. Buon giorno fratelli. Volevo segnalarvi un fatto spiacevole accaduto ieri.
    Stavo ascoltando in un canale YOUTUBE la radiocronaca della partita dell’Atalanta(che purtroppo ha vinto),ed a un certo punto il cronista ha aperto una discussione sulle pretendenti ai posti Champions/Europa League.
    Come nulla fosse questo stroxxo ci ha eliminato praticamente dalla corsa senza nemmeno nominarci…
    Al quanto irritato gli ho mandato un messaggio in diretta facendogli notare che abbiamo GLI STESSI PUNTI delle romane(anche se la lazio ha una partita in meno) ed entriamo di diritto alla corsa verso un posto in Europa (anche perche Milan e Lazio le affronteremo in casa,e per tanti altri fattori che non sto qui ad elencare)..
    Questo schifoso IN DIRETTA mi ha risposto che secondo il suo parere ne siamo fuori perché troppo discontinui.. Ma se abbiamo gli stessi punti degli altri o giù di li vuol dire che anche gli altri sono molto discontinui o no???
    Caxxooo domani iniziamo a rompere le ossa al Parma e facciamo vedere a tutti che ci vuole rispetto per la nostra MAGLIA!!!
    Scriverò questo commento in tutti i post affinché possiate vederlo tutti!.
    Ora più che mai tutti uniti fratelli,contro tutto e tutti!!!!!
    Fvcg

  9. Sfrutto l’assist di @italmexico e di @stuppiello: oramai è sotto gli occhi di tutti (quelli che li tengono aperti) come ci sia stata un’infestazione (non so come altro chiamarla..) di “opinionisti” da 4 soldi, tutti quanti ex-strisciati più o meno falliti, che con pazienza e costanza hanno effettuato un lavoro oscuro ma per il Loro padrone fruttuoso: sminuire, delegittimare, sottostimare e dileggiare il Toro ed il Suo passato! Dobbiamo anche essere altrettanto onesti però nel riconoscere che più di una volta il nostro comportamento sia come squadra che come Società ha dato Loro PIU’ di un motivo per infierire, più di un’altra guancia su cui colpirci e più spesso di quanto fosse legittimo offrire il fianco!

    L’esempio della Lega col 4 Maggio è l’ultimo caso, molto eclatante, e molto molto triste…..

  10. A proposito della Lega, Vi sottolineo un fatto “curioso” ma che aiuta a capire ed interpretare alcune cose…. All’epoca della scalata di Cairo al gruppo RCS, Luglio 2016, fu aiutato da un gruppo di “amici”, uno fra i più importanti era Gaetano Micciché , allora AD di Banca IMI, mentre ora ne è Presidente…. Micciché, per i più distratti, è anche Presidente della Lega di Serie A e vice Presidente FIGC….. 2 considerazioni:

    • Chiunque neghi ancora che i rapporti fra il calcio (attuale…) e la finanza/economia sono MOLTO stretti o è in totale malafede o è totalmente cieco
    • Se uno fa un favore a Te, Tu poi “devi fare” un favore a Lui: regola di vita ma che più si sale in alto nella Piramide Alimentare del Potere più si trasforma in obbligazione

    Quando si dice che il calcio di oggi è diverso da quello di 40anni fa ci si riferisce anche a questo: intrecci che vanno ben oltre quelli che c’erano in passato e di cui (spesso) non si ha neppure la percezione, se non leggendo e facendo le somme e mettendo insieme i pezzi, con pazienza, come alcuni giornalisti in occasione di trasmissioni televisive (Report)…. Sono fiero e fortunato di essere fra quei pochi che possono ancora dire IO C’ERO quando si giocavano TUTTE le partite alla Domenica, quando si poteva andare allo stadio ed essere certi di vedere uno spettacolo e non una guerriglia, quando si fece tutto un campionato con gli arbitri sorteggiati E NON designati e quando al massimo gli arbitri si “tentavano” con serate piccanti in compagnia di “donnine allegre” E NON comprandosi direttamente l’AIA….

    FV❤G!! SEMPRE!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui