Cairo: “Arbitraggio allucinante “

0
51

Sharing is caring!

Urbano Cairo, presidente del Torino, dopo l’1-1 interno con il Cagliari sbotta: “Purtroppo l’arbitraggio è stato allucinante non so cosa ha detto Zaza ma tutti abbiamo visto che dopo 10 minuti Barella ha mandato a quel Paese l’arbitro e non è stato espulso – si legge su Corriere.it -. Di episodi del genere ce ne sono decine a partita. Allora tutte le squadre dovrebbero restare in 10 e nel primo era evidente a tutti la spinta in area del Caglia ri la spinta di pellegrini a Izzo ma l’arbitro non è neanche andato a rivedere l’episodio alla Var, cosa che invece ha fatto per convalidare il pari del Cagliari che prima aveva annullato, Mi sembra tutto allucinante”.

Infine, sulla decisione di Mazzarri di lasciare il campo volontariamente, Cairo dice: “Non bisogna mai mollare fino all’ultimo lo dimostra anche la mia storia di imprenditore quando avevo l’establishment contro. Bisogna combattere fino alla fine restano ancora 6 partite”.

(calciomercato.com)

1 commento

  1. io penso che l’arbitro abbia arbitrato malissimo, in generale, detto questo bisognerebbe capire cosa ha detto Zaza e cosa ha detto Barella… poi sappiamo che in certi casi, con certe squadre, con certi giocatori, gli arbitri sorvolano comunque, ma con altre squadre e con altri giocatori no, quindi non devi metterti nella condizione…

    sul rigore presunto, la spinta c’è, errore del VAR che non gli ha detto di andare a vedere l’episodio

    il gol loro era regolare, il VAR sul fuorigioco decide con l’elettronica, c’è poco da dire…

  2. Qui di allucinante ci sei soprattutto tu, la tua pessima gestione degli ultimi 14 anni e tantissime inutili parole a vanvera!
    Mai una qualificazione in Europa sul campo e mai nulla, nemmeno in Coppa Italia! Ora pensi che, dando la colpa all’ arbitro di oggi, ti prepari la giustificazione per l’ ennesimo disastro della tua gestione? Vergogna! Siete indifendibili, tu e il tuo tecnico!

  3. Scusa Dario è verissimo quello che dici tu ed io lo ripeto da mesi e mesi che a questa squadra mancano 4 giocatori buoni in ruoli fondamentali,ma questo non giustifica che ci debbano trattare così!!!
    Tantissimi calciatori rivolgono insulti agli arbitri e non vengono nemmeno ammoniti mentre Zaza subito è stato addirittura espulso. Il rigore a favore nostro era sacrosanto e non è andato a vedere nemmeno la var,cosa che al contrario è stata fatta per il Cagliari…
    Su una cosa non sono d’accordo con Cairo: Se io fossi stato Mazzarri non solo me ne sarei andato,ma avrei ritirato la squadra a costo di perdere a tavolino,a costo di punti di penalizzazzione,ANCHE A COSTO DI FARE SCATTARE LA RISSA!!!! Così almeno tutto il mondo si renderebbe conto delle schifezze che siccedono nel campionato italiano.
    Ma ragazzi la vedete la corruzione che c’è in Italia o no??? E pensate che in un mondo dove girano milioni e milioni di euro le cose non siano studiate a tavolino????
    Pensate davvero che farebbero andare noi in Champions/Europa a discapito di squadre come Milan o Roma che hanno speso fior di milioni??? Ahahah ma daiiiii.
    Ovvio che noi ci mettiamo del nostro…giocatori,mister,società,ecc ecc…ma credetemi che anche con quei FANTOMATICI 4 giocatori di livello che ci servirebbero le cose cambierebbero poco…

  4. Oggi ennesima delusione. Come gioco il Cagliari ha meritato il punto, noi abbiamo giocato la solita partita a meta´ o anche meno. Salverei solo la difesa e Ansaldi e Baselli. Zaza avra´detto qualcosa all´arbitro e si e´fatto cacciare. Siamo rimasti in 10 e senza punte. Non doveva accadere. Zaza e´un provocatore, uno che alza i gomiti e spinge quasi ad ogni contrasto. Oggi ha sbagliato e basta. Il rigore su Izzo sembrava netto, ma qui il Var ha parlato con l´arbritro e non ha segnalato nulla. Chissa´cosa hanno visto. Comunque rimane la chiara sensazione che il nostro livello e´quello. Non puoi togliere Belotti ad una squadra come la nostra. Ora speriamo negli errori altrui. Poi ci giocheremo il 7 posto negli scontri diretti. Speriamo di arrivarci. Gia´sarebbe tanto. FVCG.

  5. Un fallo sul primo pallone toccato e poi null’altro, salvo un non sbagliabile goal realizzato in mischia… per finire, la ciliegina di un rosso stupidamente cercato. Mai una difesa della palla sui rilanci. Mai un reale pressing sul difensore avversario. Nessun movimento senza palla. Ecco Zaza… per fortuna con il Genoa rientra Belotti e questo signore sarà in tribuna.Ma non è certo Zaza l’unico colpevole di una partita pressoché inguardabile. Il Cagliari, a centrocampo, ci ha sistematicamente sovrastato. Ancora una volta Meitè in campo, ancora una volta Meitè peggior granata in campo… e non è una contraddizione rispetto a quanto prima detto, Zaza non lo considero un granata.
    E poi, Mazzarri, invece di abbandonare la panca con il suo consueto ed ormai quasi ridicolo traslare su altri colpe proprie, pensi alla formazione messa in campo. Perché Zaza e non Parigini; Perché Meitè e non Lukic; perché De Silvestri e non Aina a sinistra ed Ansaldi a destra; perché, entrato Aina, l’ha tenuto a destra invece di invertirlo con Ansaldi…
    Tanti perché che, insieme al solito non gioco mazzariano, spiegano questo inaccettabile pareggio casalingo… l’ennesimo esame non superato, l’ennesima “finale” non vinta. Purtroppo però, anziché guardare al nostro (non) gioco, si porranno tutte le colpe sull’arbitro… un copione già visto, un copione che serve solo a non far prendere atto di una squadra mal costruita e altrettanto mal gestita.

  6. Italmexico, che noi storicamente non siamo mai stati ben visti dagli arbitri, e’ una realtà e lo sappiamo tutti. Ma questo non giustifica a mio parere un intero campionato giocato a metà (intendo solo un tempo) e con un gioco pessimo e dei limiti tecnici evidenti, dovuti lo ripeto ancora a una proprietà senza ambizioni, progetti ed alcun interesse reale verso il Toro e i suoi tifosi e ad iun tecnico lamentoso e monotono, capace solo di difendere e non far giocare gli altri.
    Guarda, oltretutto, i risultati ottenuti, solo nelle ultime 3, contro Viola Parma e Cagliari, tutte da vincere, e invece tutti inutili pareggi. Io non credo più, già da parecchi anni, a questa proprietà che mai, non solo quest’ anno, ci porterà in Europa. In più, spero almeno che l’ attuale tecnico faccia le ultime 6 partite sulla panchina del Torino, per poi togliere definitivamente il disturbo, e scrivo così per non essere più offensivo.

  7. Ma io non nego assolutamente i limiti di questa squadra,anzi… Quello che dico io è che voglio lo stesso trattamento degli altri.
    Se veniva concesso il rigore possibilmente staremmo a parlare di un’altro tipo di partita. E se ogni giocatore che insulta l’arbitro dovesse essere espulso finiremmo le partite in 5 contro 3….

  8. Che si venga sistematicamente danneggiati dagli arbitri è storia consolidatA. Finché comanderanno gli ovini sarà così e in particolare con l’ ovino attualmente regnante andrà ancora peggio.
    Il nostro problema principale rimane però la nostra proprietà, scientificamente inetta nel costruire squadre e strutture adeguate,
    Sappiamo in molti che nel futuro ci sarà consentita solo la mediocrità.
    Ora però il piatto piange, come certifichera tra poco ll bilancio 2018 , per cui cairo vorrà rientrare dei soldini spesi nei vari acquisti che tanto sono serviti alla nostra causa. Ci attende una estate piena di soddisfazioni.

  9. Qui molti non vedevano l’ora di dare addosso a Zaza. Ha sbagliato a arrabbiarsi vero, ma quante volte vediamo gesti ben peggiori ? Quante volte  non vengono sanzionati perchè l’arbitro intelligente sa che c’è di mezzo l’adrenalina, l’istinto, la rabbia o la poca lucidità dei giocatori in campo ?

    Invece di dare addosso ai nostri giocatori guradiamo in faccia la realtà. Il Toro non deve andare in champions e fin qui lo si sapeva ; basti vedere il rigore regalato gentilmente al Milan con la Lazio .

    Con questo pari il Toro puo pensare solo all’Europa League ma dovrà giocare con piu lucidità e qualità rispetto a oggi , perchè il primo tempo non mi è piaciuto per nulla. Non si puo reagalare sempre un tempo agli avversari come è avvenuto con Chievo e Udinese per esempio, partite vinte lo stesso ma certo senza brillare.

    Infatti poi incappi in squadre messe bene in campo come Bologna o Cagliari e non vinci e anzi a volte perdi . Cosi non si va nemmeno in Europa

    Ciò non toglie che l’espulsione a Zaza è stata esagerata inutile e squallida , da parte di un arbitro scarso , incapace e dannoso per il Toro visto che con lui non si vince da 3 anni , eppure questo Toro sa anche vincere.

     

  10. Zaza è uno, lo sappiamo tutti, che quando gioca mette il cervello in naftalina ed i risultati si sono visti anche oggi..
    Per quanto mi riguarda, se io fossi un arbitro ed un giocatore mi mandasse aff…, io lo sbattersi fuori senza pensarci 2 volte, altroché, ma scherziamo?
    Ed il fatto che altri arbitri ci passino sopra o passino sopra agli insulti del tuo avversario non è motivo giustificante per reagire così.

  11. Cioè,ho appena rivisto gli highlight… Ma stiamo scherzando??? Zaza è stato espulso per questo???? Ahahah Totti un giorno ha mandato affanculo 73 volte di seguito l’arbitro e non solo lui lo fa. Ed il fallo da rigore su Izzo??? Ma non ve ne rendete conto che è tutto studiato a tavolino???? Anche ieri è stata regalata la vittoria al Milan negando un sacrosanto rigore alla Lazio allo scadere. Io non scherzo,sto pensando seriamente di non seguire mai più il calcio.
    Oggi potevo andare al mare ed invece sono rimasto a casa a vedere questo orrore e per di più in streaming dove si vede malissimo.
    Mi stanno facendo perdere la passione. Che schifo.

  12. Italmexico, lo ripeto per l’ennesima volta, non m’interessa quanti lo facciano, tu, con la tua squadra in vantaggio, non devi farlo!!!! Fine delle discussioni.

  13. E vabbe Toro71 la pensiamo in modo diverso. Nel senso che quando ti trovi in una partita così tesa e che vale tanto,dopo aver subito un fallo nettissimo è normale che non vai dall’arbitro e gli dai un bacino…
    Barella ha fatto la stessa identica cosa ma non è stato espulso… O forse le regole valgono solo per noi??
    Mi viene un piccolissimo dubbio: vuoi vedere che se lo stesso episodio fosse capitato a a Belotti o Ansaldi tutti si sarebbero premurati a difendere il nostro calciatore????

  14. Italmexico ti ho risposto nell’altra discussione. Preciso: non sarebbe cambiato nulla anche se protagonista fosse stato un altro nostro calciatore, anche se ho un’idea a riguardo: vuoi vedere che Ansaldi ed il Gallo una reazione di quel tipo non l’avrebbero mai avuta?

  15. concordo con Toro71, di proteste così se ne vedono tante senza essere sanzionate, ma possono esserlo e :

    1) sei in vantaggio, hai segnato, quindi non si capisce il nervosismo

    2) fallo inutile

    3) sai che non aspettano altro che sbatterti fuori, non ti chiami Totti, sei Zaza

    e allora PERCHE’ LO FAI?

  16. Biziog,

    oltre a moltiplicare i pani e i pesci, cammini anche sulle acque?

    Dicesti così anche di pasquale bruno nel famoso derby del ’91?

    Basta dare addosso ai soliti nomi direste che Gesù è morto per il freddo…

    Cruciani, ma vaff….

  17. e visto che ANCHE il Cagliari ci è superiore in tutto e per tutto, vorrei ricordare che i sardi hanno 37 punti mentre noi 50….. -13 ……. MIIII, CALCIO SPETTACOLO IN SARDEGNA……

  18. zazza inizia a mandare affanculo gli arbitri fin dal primo minuto della partita,mesasperando e innervosendo, quando la goccia fa traboccare il vaso ….

  19. oh, vecchio rincogl…ito

    ma quanto ti manca un Toro in lotta per non retrocedere eh….. bei tempi quelli….. quanta bella M sparsa a gogo’…. e invece adesso …… massì dai, ogni tanto qualche appiglio lo trovi ancora….. continua a sperare e a riempire i pannoloni….

  20. Eh certo Maurizio, bel paragone, proprio calzante, stessa Squadra, stessi avversari, stessa situazione di gioco, stesso risultato a quel momento, stesso tipo di protagonista per ruolo, caratteristiche, granatismo. Proprio pari pari, complimenti. Vabbè…

  21. scarampi vecchio rincoglionito sarà chi ti ha messo al mondo pezzo di m..ma ti becco..tranquillo, sei nel taccuino testa di c…seriale..

  22. Toro71 ma a gli okki degli arbitri tutto questo (granatismo,risultato a quel momento,ecc ecc) non lo vedono gli arbitri… Ti dico che invece per quanto poco incisivo(per usare un eufemismo) possa essere Zaza in quel momento era visto come uno dei maggiori pericoli per il Cagliari. Sono sicuro al 100% che lo stesso trattamento lo avrebbe rivolto al nostro capitano. Ma noi dobbiamo essere più forti anche dei poteri forti. Difficile,lo so,ma ci proveremo.
    Fvcg

  23. Pupi massima solidarietà, ma lascia perdere, non ne vale la pena, perché quando l’argomentazione è costituita dall’insulto è inutile qualunque discussione, l’altro è lì solo per provocare.

  24. Bah con Zaza abbiamo allegramente “bucato” come con Njiang, comunque ricordo un derby in cui proprio Zaza vestito proprio a strisce non fu espulso, come un certo bonucci che stette almeno un minuto con la testa contro quella dell’arbitro…..ma parliamo di cose serie: è da inizio campionato che c’è questa spinta di favoritismo nei confronti del Milan che DEVE andare in Europa a tutti i costi e lo constatiamo quasi ogni partita. Riguardo noi,  indipendentemente dal fatto di non possedere uno squadrone (ci vuole poco a capirlo da quello che si è visto in campo sino ad ora), mi pare che tra VAR ed arbitri abbiamo lasciato o meglio ci hanno fatto lasciare sul tappeto qualcosa come 9 punti. A questo punto si presenti in lega un documento video di tutto ciò che è successo e si proceda con le accuse nei confronti di giacchette nere e VAR senza nessuna paura di essere poi maltrattati in seguito tanto più di così non sarebbe possibile. Servirebbe a niente? Può darsi, io lo consiglierei. Il calcio è marcio da sempre, sia chiaro ma è sempre il Toro a rimetterci sin dal secondo posto a 50 punti del 77 se non sbaglio.

  25. Appunto Granatatoroale,io pensavo in qualcosa del genere. Tipo una denuncia ufficiale,non so,non ne capisco di legge.
    Ma alla fine le società di calcio sono società con lucro,spesso quotate in borsa… Non si può raccogliere un fascicolo di video dove si raggruppano tutti i torti arbitrari SCANDALOSI e presentare una denuncia?

  26. E lo so pero non ci si può stare sempre zitti. Quest’anno è veramente scandaloso ed ancora dobbiamo affrontare delle partite importanti e quella con le merde a strisce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui