Cairo: “A Empoli dando il 120%. De Rossi? Al Toro ci sono altre idee”

C’è spazio anche per un commento su Andrea Belotti durante l’intervento del presidente Urbano Cairo nel corso del suo intervento all’evento “AWords” organizzato dalla Lega serie A all’Ara Pacis di Roma: “Mai avuta la tentazione di cederlo, avrei accettato dei valori molto minori della sua clausola e mi ero impegnato con la piazza a non cederlo. Ha avuto una stagione difficile l’anno scorso, nel girone di ritorno di questo è tornato il Belotti del primo anno. Ha una grande voglia di fare bene, si è comportato benissimo come capitano e trascinatore, direi bene”.

“Noi stiamo lavorando per fare benissimo in queste ultime due partite”. Urbano Cairo, presidente del Torino, analizza ai microfoni di TMW lo stato di forma della squadra in vista delle sfide a Empoli e Lazio nel corso del suo intervento all’evento “AWords” organizzato dalla Lega serie A all’Ara Pacis di Roma: “Siamo a 60 punti e vuol dire che abbiamo fatto un grande passo in avanti, abbiamo due partite decisive davanti e dobbiamo dare il 120% come si è dato contro Milan e Juve. Se prenderei De Rossi? È stato un grande giocatore ed ha qualità umane notevoli, noi cerchiamo di puntare più su giocatori giovani perché per noi è importante anche se abbiamo un giocatore come moretti che ha persino due anni in più e ha fatto ottime cose. De Rossi non è in linea con le nostre idee, ma io lo stimo molto”. (tuttomercatoweb.com)

ABOUT THE AUTHOR: La Redazione

La Redazione di CuoreToro.it
  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 15 Maggio 2019 at 22:49

    La Lazio ha vinto la Coppa Italia, the end!

  • italmexico 15 Maggio 2019 at 22:51

    Come volevasi dimostrare è tutto programmato… Avete visto la partita? Atalanta INESISTENTE!!!! Due tiri in porta fra di cui uno e dico UNOOOOO nello specchio (in occasione del palo) e uno fuori di Gomez al 175esimo…. Che spettacolo,veramente. Complimenti.

  • mauro.re 15 Maggio 2019 at 22:55

    ……………………….è sempre colpa degli altri……………………….

  • italmexico 15 Maggio 2019 at 23:09

    Si è colpa degli altri confermo e sottoscrivo!!!
    Perché non siamo gli unici ad aver steccato qualche partita….
    Ma quando si vede questo scempio non si può far finta di nulla!
    Lo sapevo,l’ho detto e ridetto mille volte ed infatti è andata così

  • Piero 15 Maggio 2019 at 23:10

    L’Atalanta ha fatto ciò che ha potuto e fino al gol di Milincovic era tutt’altro che inesistente. E’ andata così.

    Speranze al lumicino, ma sinceramente se i nostri ragazzi concludono la stagione con due partite da Toro mi sentirei soddisfatto. Tanto da passare sopra alla punta di amaro che mi sento in bocca. Approfitto per salutarvi tutti. Da sabato comincerò a pellegrinare tra mare e montagna. Chiuderò per tre mesi il computer. Ciao ragazzi, a settembre, Catlinin dal còsti séchi permettendo. 🙂

     

  • mauro.re 15 Maggio 2019 at 23:14

    Pensare che uno venda un TROFEO per una qualificazione che poi sarebbe gia acquisita è da mentecatti per me…!!!

  • mauro.re 15 Maggio 2019 at 23:17

    La differenza sta in una squadra che è abituata ad alti livelli e ha gia giocato sfide importanti……e una NO….secondo il Gobbo stasera ha toppato di brutto, prima toglie Zapata (unica punta) e vicecannoniere del campionato e poi 3 cambi di botto senza senso …..e la Dea è sparita dal campo……….!!!!!

  • italmexico 15 Maggio 2019 at 23:24

    Piero??? Stai scherzando vero?? Ahahah. L’Atalanta ha fatto di tutto prima del loro gol??? Ahahah okkk.
    Mauro non è da mentecatti pensare uno “scambio” cppa italia con QUALIFICAZIONE CHAMPIONS LEAGUE,e’ da mentecatti vedere che ce la vogliono mettere in quel posto e qualcuno invece di incaxxxsi si rammarica di essersi abbasto troppo……

  • mauro.re 15 Maggio 2019 at 23:29

    ma non dire castronerie………….vincere la Coppa porta 30 milioni di introiti tra vittoria e supercoppa…….e pensi che se la vendano cosi……..ma daiiiiiiii kazzo…..

  • italmexico 15 Maggio 2019 at 23:31

    Ahahah Maurooooo sai quanto vale la qualificazione Champions? Si,indovinato,il doppio!!!!!!

  • mauro.re 15 Maggio 2019 at 23:34

    e chi gli garantisce la qualificazione champion?? le altre 3 squadre..???

    ma ti leggi????

     

  • italmexico 15 Maggio 2019 at 23:40

    Ma hai visto la partita o no? Hai visto la partita di ritorno Lazio Atalanta o no??? Ma veramente non te ne accorgi????

  • italmexico 15 Maggio 2019 at 23:43

    Anche Gasperini ha dichiarato in una intervista che “preferiva” una qualificazione champions alla coppa italia… O neghiamo pure questo????

  • mauro.re 15 Maggio 2019 at 23:45

    va bene …hai ragione…….

    se non andiamo anche quest’anno sarà colpa di qualcun altro…..!!!!

  • mauro.re 15 Maggio 2019 at 23:49

    Io rimango dell’idea che se non ci qualifichiamo è colpa dei 15 pareggi……secondi in italia in questa classifica e perché nei primi 9 in classifica siamo ultimi come vittorie……il problema punti sta li….

    Guardare sempre agli altri o sperare nelle disgrazie altrui è la scusante più semplice…!!!!!

  • Piero 15 Maggio 2019 at 23:52

    Italmexico: Mi vuoi spiegare dove avrei scritto che ” l’Atalanta ha fatto di tutto?” Ti prego, rileggi il mio post e vedrai , a meno che  tu non sia iperlessico, che questa frase proprio non l’ho scritta.

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 15 Maggio 2019 at 23:58

    Grande Piero, fai bene a staccarti un po’ dal PC. Cmq, se vuoi un consiglio, la montagna è sempre number ONE! A presto! 🙂

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 0:07

    Allora Piero tranne che sei un clandestino arrivato col gommone quindi l’italiano non è il tuo forte,perché a casa mia L’Ataltanta ha fatto quel che ha potuto significa che ha fatto di tutto in suo possesso,e vero o no??? Oppure mi vuoi prendere in giro!
    Secondo: È vero che hai scritto che era tutt’altro inesistente oppure no?
    Mauro nessuno dice che siamo stati la squadra migliore del campionato ed io per primo ammetto che questi pareggi ci sono costati cari,ma questo non vuol dire che dobbiamo (molto probabilmente) restare fuori dall’Europa perché fra loro si mettono d’accordo…
    Rileggi i miei commenti,l’avevo detto mentre ancora si giocava Lazio Atalanta dove sono successe delle cose assurdeeeeee

  • BERTU62 16 Maggio 2019 at 2:12

    A questo punto dico la mia in merito…

    In merito alla partita di Coppa Italia, premesso che non credo assolutamente “ad un biscotto” fra le squadre, sono convinto che il Gaspero abbia fatto questa considerazione: l’Atalanta giocherà Domenica sera contro la Giuve all’Allianz Stadium (mentre invece la Lazio giocherà Lunedì sera, quindi 24h DOPO, e già questo NON E’ illogico ma peggio UNA SCHIFEZZA..) una partita tutt’altro che “scontata” e che per Loro conta parecchio visto che devono difendere il 4° posto in campionato che vale un posto in CL, mentre invece la Lazio non ha più nulla né da chiedere né da dare al campionato avendo puntato TUTTO (e vinto..) sulla Coppa Italia (che peraltro da accesso diretto ai gironi di EL senza passare dai preliminari, cosa che invece toccherà alla 6° classificata con partite quindi già a Luglio…)..

    In merito a noi, alle partite che ancora ci restano da giocare, non ci cambia nulla dal punto di vista del risultato, ci sarebbe COMUNQUE toccato di vincerle tutte e due in ogni caso, anche nel caso in cui la Coppa Italia l’avesse vinta l’Atalanta, quindi è quello che dovremo fare…. Se poi oltre a vincerle la Roma dovesse perderne 1 delle Sue prossime 2 (magari già quella di Sabato prossimo a Reggio contro il Sassuolo, oppure l’ultima in casa contro il Parma che magari dovrà vincere per non retrocedere..) allora ecco che saremmo 6°, così come ci andrebbe bene (per via degli scontri diretti) anche il Milan ne pareggiasse 1 delle ultime 2, contro il Frosinone oppure l’ultima in casa della Spal….Insomma, niente è scontato e niente è matematicamente perso, neppure il 5° posto per assurdo! Restano da vincere ancora queste ultime 2 partite eppoi, quel che sarà sarà 🙂 …..

    FV❤G!! SEMPRE !!

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 9:06

    Ragazziiii,ragazzi allora,respiriamo profondo ed analizziamo bene la partita:
    A parte tutto che c’era un rigore SCANDALOSOOOO per un mani in area della Lazio o l’ho visto solamente io?
    Ma il problema è un’altro: lo abbiamo visto tutti che fino al 90esimo l’Atalanta ha fatto un solo tiro nello specchio della porta oppure no? Questo non era MAIIII successo prima d’ora…
    Poi che succede,l’atalanta prende gol a 10 minuti dalla fine,Gasperini effettua 3 cambi tutti insieme e chi esce???? ZAPATAAAAA ahahahahahah.
    Cioè il capocannoniere della serie A,il giocatore d’area per eccellenza che anche in mischia può fare gol. Spero non sentirmi dire che lo voleva risparmiare per la prossima di campionato perché non credo che 10 minuti di partita in più gli avrebbero pesato….
    Adesso vi dico: siamo mercoledi notte quindi ancora mancano 3 giorni alla partita Sassuolo Roma,vogliamo scommettere che il Sassuolo passeggere nella partita contro i giallorossi???
    A pensar male si fa peccato però spesso ci si azzecca…. Soprattutto visto che ci sono stati già dei precedenti.

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 9:10

    Cmq ripeto per la settecentesima volta che non voglio giustificare i nostri risultati altalenanti in campionato,assolutamente. Pero non mi sembra giusto che per questo motivo dobbiamo assistere a partite come quelle che hanno giocato Lazio ed Atalanta le ultime volte che si sono incontrate

  • Dario76 16 Maggio 2019 at 10:18

    Sono d’accordo al 100% con Mauro.Re.
    La Lazio ha vinto cinicamente, l’ Atalanta non ha giocato benissimo ma ha tentato eccome di vincere la partita.
    Certo, il rigore non dato e’ un errore grandissimo, ma detto questo non credo assolutamente ad una combine.
    L’Atalanta avrebbe voluto eccome vincerla, quella partita!
    Mi sento poi di apprezzare sinceramente l’ ottimismo di Bertu, ma ora per noi la vedo durissima; davvero si può credere che il Sassuolo si danni l’anima per battere la Roma oppure che il Milan perda punti con Frosinone e Spal????? Sempre che poi il Toro riesca a vincere le ultime due! Troppe combinazioni…..
    Come già detto anche da altri, l’ Europa l’ avremmo già conquistata non buttando alle ortiche le partite con Parma, Bologna e Cagliari e, soprattutto, cambiando con qualche vittoria alcuni dei 15 pareggi che, nell’ epoca dei 3 punti, sono un’enormità e non portano da nessuna parte. Vero Mazzarri???

  • Marco Corti 16 Maggio 2019 at 11:05

    Qualunque sia l’esito finale, la squadra ha giocato un ottimo girone di ritorno e merita solo applausi, ripeto: TERZI in classifica, 3 punti in meno dei gobbi e 4 in meno dell’Atalanta. Nessuno, e dico nessuno di coloro che adesso tanto per cambiare trova il modo di lamentarsi, avrebbe mai previsto di ritrovarsi in questa posizione a questo punto del campionato.

    Riguardo alla partita di ieri, l’Atalanta ha steccato rispetto agli standard cui ci aveva abituato (‘tacci loro!) però è indiscutibile che sullo 0 a 0 hanno negato loro un rigore che attualmente gli arbitri concedono sempre senza pensarci, con annessa espulsione di Bastos (che Inzaghi si è precipitato a sostituire).

    In ogni caso la matematica non ci condanna affatto, ed anche se non dovessimo andare in Europa, le critiche rivolte a Mazzarri mi fanno ridere.

  • Marco Corti 16 Maggio 2019 at 13:03

    E riguardo a ‘sto infinito pippone sui pareggi, la Fiorentina, che è la squadra ad aver fatto 1 pareggio in più di noi, al momento è 20 punti sotto in classifica, con la metà delle vittorie e il doppio delle sconfitte.

    Risultati altalenanti ‘sta ceppa, se consultate calciomercato.com alla voce classifica dei torti arbitrali, siamo abbondantemente primi con 2 episodi a favore e 12 contro. Solo i due rigori negati contro la Roma tra andata e ritorno fanno la differenza tra un sesto e un settimo posto.

    KAZZO

  • Maurizio Scarampi 16 Maggio 2019 at 13:08

    Allora…… Se andate a rileggere i miei post dopo Lazio-Atalanta del ritorno vi invitavo a scommettere 1 cent sulla vittoria della coppa Italia da parte dei laziali……. E PER FORZA !!!!!
    La coppa Italia porta 10 milioni come premio + 10 milioni dalla uefa per la qualificazione =20 milioni e non 30 CARO MAURO.
    La qualificazione alla Champions porta invece da 40 a 50 milioni a seconda del rating della squadra.
    Ora, visto che con i 3 punti e calendario alla mano, la Dea era praticamente certa della CL mentre la Lazio, sempre calendario alla mano, era certa FORSE del settimo posto che voleva dire PRELIMINARI di EL mentre per il quinto e sesto posto avrebbe dovuto vedersela con Toro, Milan, Roma e Atalanta con poche chance di centrare l’obiettivo ma con la possibilità di rimanere fuori da tutto.
    GUARDA CASO con la sconfitta in campionato e la vittoria in coppa per le due squadre SONO SOLO VANTAGGI…..

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 13:53

    Maurizio anche i muri lo sapevano che avrebbe vinto la Lazio. Io l’ho scritto quando ancora non era finita la partita di ritorno di Campionato Lazio Atalanta…. Solo chi non vuol vedere non vede.
    Cioè forse sono pazzo io,può essere,va l’avete vista la partita o no??? Ma veramente guarda….
    A parte l’azione del palo e quel mani scandalosamente non fischiato l’Atalanta non è MAIIIII entrata in aria di rigore,MAIIIIIII!!!!!
    Ma tant’è….

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 14:03

    Nel frattempo Piero è svenuto facendosi un corso accelerato d’italiano….

  • BERTU62 16 Maggio 2019 at 14:04

    https://www.youtube.com/watch?v=NkTIVQF_oHQ

    Siccome mi danno parecchio fastidio delle affermazioni senza logica né supporto, ecco l’estratto della partita di Coppa Italia in cui secondo @italmexico l’Atalanta non sarebbe mai stata pericolosa né avrebbe mai cercato di vincere la partita né sarebbe mai entrata nell’area Laziale…..a sentir Lui a momenti manco sarebbe scesa in campo 🙂 ! La questione è presto detta: partita condizionata dall’arbitro, volontariamente oppure involontariamente che sia stato, però è così! Rigore ed ammonizione per tocco di mano (non aderente al corpo ed anzi aumento del volume stesso del corpo in opposiozione alla traiettoria del pallone, giocatore Laziale già ammonito e quindi conseguente espulsione e Lazio in 10 per oltre 60 minuti…), poi è chiaro che il rigore lo devi segnare, però intanto DALLO!

  • topotoschi45 16 Maggio 2019 at 14:59

    la lazio in questi anni ha fatto tante finali,noi al max siam andati a finale ligure.

    in tanti han letto la volpe e l’uva

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 16:24

    Ma come Bertu,la tua amatissima Atalanta tanto decantada da te e da altri si è fermata ad un calcio di rigore non dato????(che senza dubbio c’era). E poi? Tutto questo è quella squadra di fenomeni che ad ogni giro di lancetta avete innalzato????? Cos’ha fatto oltre questo???? Mai un uomo saltato,mai una sovrapposizione,maiiiii. Questa era una partita segnata e lo sanno pure i muri,fai un giro nel web e te ne accorgerai… Ma qui no,noi che siamo i primi ad essere stati penalizzati da questa farsa ci focalizziamo sui troppi pareggi fatti… Sia chiaro che non è una scusante non aver vinto qualcuno di questo pareggio,ma ripeto per la milionesima volta NON PER QUESTO DOBBIAMO ASSISTERE A DEI SPETTACOLI INDECENTI COME QUELLO DI IERI!!!!!

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 16 Maggio 2019 at 16:42

    Italmexico, ma che ti succede? Da quando sei tornato a scrivere sei un’altra persona, un esagitati. Mah…
    Una cosa: porta il massimo risparmio a Piero, se arriverai alla sua età come lui, potrai leccarti i gomiti ( vale anche per gli altri).

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 18:47

    Risparmio? Rispetto magari…
    Cmq Toro71 per quanto riguarda Piero se mi dice che sono iperlessico come faccio a portargli rispetto??? Quello che ha scritto è sotto gli occhi di tutti e chiunque può giudicare.
    Non sono più lo stesso perché tante persone non sono più le stesse,mi dispiace dirlo ma il primo Bertu,persona sempre stimata da me.
    Da quando sono tornato non ci si capisce più niente qui,persone che osannano altre squadre,altri che quando facciamo bene è solo per fortuna,qualcuno ha avuto pure la faccia di negare pure alcuni dei torti arbitrali…
    Non voglio prendere di mira ancora Bertu perché ripeto ho lasciato la pagina con un bel concetto su di lui,ma ti sei reso conto di cosa ha scritto dopo il derby??? Più di cento righe sottolineando le assenze loro,come ci hanno travolto sulla fascia di Lollo,ecc ecc.Quasi pensavo di essere in una pagina di merdestrisciate….
    E ancora continuiamo con questa tiritera dei pareggi e tu lo sai benissimo perché vengono rimarcati…. Per screditare il lavoro di Mazzarri che è un difensivista!!(Quando stavamo perdendo col Sassulo abbiamo giocato con 18 giocatori offensivi… Cos’ha fatto ieri Gasperini ieri con la sua squadra sotto di un gol a 10 minuti dalla fine ed in una partita secca????).
    Adesso bisogna difendere il MIO TORO anche dai propri tifosi…. E vabbe non mi fa paura!!!!
    Sempre e solo FORZA TORO!!!!

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 18:51

    Ps. A dieci minuti dalla fine il “grande” Gasperini ha fatto uscire Zapata,unico uomo d’area che hanno,capocannoniere del campionato ed uomo che può cambiare le sorti di una partita in qualsiasi istante…
    Adesso dimmi,l’ ha fatto perché non capisce nulla di calcio o PERCHÉ LA PARTITA DOVEVA ANDARE COSI?

  • BERTU62 16 Maggio 2019 at 19:40

    @italmexico, le cose stanno così (forse adesso che sei in Italia le vedi diverse): il Toro è attualmente 7°, ha subito dei torti arbitrali innegabili come sempre, ha un paio di giocatori ottimi, alcuni buoni, qualcuno scarsino, ed in panchina siede un allenatore da un anno e mezzo, non da poche settimane, il Presidente è sempre Cairo, il DS attualmente è ancora Petrachi, con tutti i limiti che conosciamo…

  • BERTU62 16 Maggio 2019 at 19:44

    Ci sono state cose buone in questo campionato: assolutamente Sì!!! Ci sono state cose meno buone in questo campionato: certamente! Il bilancio finora è positivo dal punto di vista dei punti, un po meno dal punto di vista della posizione in classifica…

    Si poteva fare meglio? Credo di sì…. Si poteva fare peggio: assolutamente sì! Questo dove ci porta? Ci porta ad essere contenti per quello che si è fatto, dato che si poteva fare pure peggio, oppure ci porta ad avere dei rimpianti visto che quando si è voluto abbiamo dimostrato di poter fare partita con chiunque?

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 16 Maggio 2019 at 19:45

    Le critiche sul Toro e soprattutto su questa Società ci sono sempre state, ed io sono tra i più forti accusatori, adesso Italmexico sembra che tu sia caduto dal però, dai.
    Quello che tu rimarchi come scandalosi sono dati di fatto, inutile parlare di errori arbitrali quando fai 4 ( QUATTRO!!) punti su 18 disponibili contro Parma, Bologna, Cagliari! Vuoi negare questo dato? E che mi diano fastidio i piagnistei sugli arbitri alla DJ lo sanno anche i muri. Sul derby, sul fatto che Spinazzola abbia fatto quello che ha voluto e sulle loro n assenze, che c’è da obbiettare?
    Sulla partita di ieri sera, sinceramente non so quale stradominio della Lazio tu abbia visto, a meno che l’Atalanta debba fare necessariamente 30 tiri a partita, forse ha abituato troppo bene.
    Sicuramente se ieri è stata meno efficace del solito è stato per il fatto che Zapata è stato assente ingiustificato per tutta la partita, altro che toglierlo a 10 minuti dalla fine, io personalmente l’avrei tolto ben prima.
    E cmq dai rigore ed espulsione e l’Atalanta vince facile…
    Adesso non vedo spiragli per L’EL, purtroppo, ma non parlarmi di partita venduta.

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 16 Maggio 2019 at 19:48

    Pero, non però ed ovviamente rispetto non risparmio, t9 delle balle.Ed in ultimo, ricordo anche a te un buon tifoso è come un buon padre: sbaglia quando difende i propri figli sempre e comunque.

  • BERTU62 16 Maggio 2019 at 19:48

    La risposta a questa ultima domanda è personale, nel senso che ciascuno di noi darà quella che riterrà più consona/veritiera in base alle proprie opinioni….

    La mia intenzione, con gli articoli ed i post, è quella di “fare dei ragionamenti ad alta voce” considerando un po’ tutto e non solo quello che, da tifoso granata, verrebbe da considerare! Nel caso del derby non ho fatto altro che sottolineare dei dati di fatto, in base ai quali non temo smentita, né sulle assenze nelle fila dei gobbi né sul fatto che Spinazzola è sembrato che fosse un “Ira di Dio” sulla fascia, cosa che gli è stata permessa dalle condizioni di Lollo che, evidentemente, andava sostituito PRIMA….

  • PupiGol57#CairoVattene 16 Maggio 2019 at 19:48

    vediamolo mezzo pieno, l’ultima con la lazio 1 fisso perchè demotivata, sarà dura solo con l’empoli.

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 21:02

    No Bertu io vivo in Mexico. Qui ho la mia attività,figlio,fighe ecc ecc non mi muovo da qui.
    Nessuno strapotere della Lazio anzi… Ti dirò,una Sampdoria qualsiasi gli avrebbero fatto il cxxo a quadretti,invece loro non sono quasi mai(tranne pochissime volte) nemmeno ad entrare in area di rigore…
    Una domanda Toro71 tu lo toglieresti mai Belotti anche se è in una giornata no? Non credo… Fidati che lo stesso vale per Zapata perché da un momento all’altro ti può fare gol. E poi con chi l’ha sostituito….Ahahah ma daiiii.
    Bertu ognuno può avere le proprie visioni su una partita ma da come l’hai descritto il derby sembravi Mughini,te lo dico veramente. Forse nemmeno te ne sei reso conto ma è così.
    Pupi anch’io penso che quella con l’Empoli poiché non possono fallire o sono in B.
    Con la Lazio vinceremo perché siamo più forti,ma se così non sarà ringrazierò lo stesso i ragazzi e ci riproveremo l’anno prossimo.
    Fvcg ❤❤

  • BERTU62 16 Maggio 2019 at 21:34

    @italmex, ok, la chiudo qui perché detesto andare avanti in una questione personale prendendo spazio ad altri e soprattutto ri-scrivendo cose già dette….

    Sul fatto che ad Empoli sarà dura Vi dico che sarà DURISSIMA, con Mazzoleni (di Bergamo) ad arbitrare e Orsato alla VAR !!!!! Quindi dovremmo giocare non solo contro l’Empoli ma pure contro il sistema, e non sarà facile! Cmq niente di nuovo sotto il sole granata, soli contro tutto e tutti è film già visto purtroppo, e supereremo anche questo 🙂 …

    Quel che dell’ultimo derby mi ha dato fastidio è stato il tirare in ballo il Grande Torino, gli Invincibili, ed accostare a Loro la partita del Toro come se avesse compiuto chissà quale impresa! E’ stata talmente un’impresa che i Gobbi arrivavano da una sconfitta in casa della Spal (13/04), una vittoria per autorete contro la Viola all’Allianz (20/04), un pareggio a San Siro contro l’Inter (27/04), poi appunto il pareggio contro di noi ed infine la sconfitta di Domenica scorsa contro la Roma…PENSA CHE RAZZA DI IMPRESA, contro una squadra allo sbando, con un allenatore di fatto esonerato e metà giocatori che gli remano contro! Guarda, lo ribadisco ancora, QUI & ORA: di quel derby mi tengo solo il risultato, il pareggio, E BASTA! Di sicuro non lo ricorderò come una partita memorabile né tantomeno lo accosterò MAI alle partite, A NESSUNA PARTITA degli Invincibili! Poi, come si dice, de gustibus, se a Te va di farlo, questioni Tue ma Ti pregherei di non accomunarmi MAI PIU’ a Mughini!

  • PupiGol57#CairoVattene 16 Maggio 2019 at 21:37

    Concordo in toto per empoli e quella specie di derby, aggiungo che sarebbe stata durissima anche senza mazzoleni e var.

  • mauro.re 16 Maggio 2019 at 21:40

    Su questo concordo con Italmex………….Zapata come il gallo sempre in campo a prescindere….

    Detto ciò tra il cambio Zapata e i 3 cambi in una volta sconvolgendo la suqadra a 10 dalla fine quando la puoi ancora recuperare penso dimostri dopo l’eliminazione dai preliminari E.L dal Copenaghen che il Gobbo in panca abbia grossi limiti quando si tratta di partite di alto livello, e abbia meriti quando deve far girare squadre piccole, ieri sera è andato in palla e non ci capiva più nulla…..e penso lo abbia dimostrato anche in passato all’Inter………..

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 16 Maggio 2019 at 22:25

    Mauro lascia perdere l’Inter, quella squadra è il caos più assoluto, solo Mourinho ci ha capito qualcosa.
    La Lazio ieri ha fatto un pressing fortissimo sui loro giocatori più forti, non li ha fatti ragionare, essendo poi Zapata spettatore non pagante tutto è risultato più semplice.
    I giocatori insostituibili secondo me non esistono, o meglio, se per 80 minuti non vedono biglia significa che sono in giornata no, quindi sostituirli non è reato.
    Sul commento su Mazzoleni-Orsato sapete come la penso, digerisco già poco le recriminazioni contro gli arbitri post partita, figuratevi quelle ante 🙂

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 22:39

    Scusate se insisto ma voglio fare un’ultima provocazione: vediamo come si comporterà il Sassuolo sabato sera contro la Roma,una mezza idea ce l’ho….
    E vi dico un’altra cosa: se veramente succederà quello che penso(che il Sassuolo si scansera’) io sarei propenso a fare vincere l’Empoli ed a falsare pure noi il campionato. Così capiranno in tanti come ci si sente….

  • italmexico 16 Maggio 2019 at 22:41

    Cmq ok non penso più a questo,pensiamo che la Roma perda e possiamo superarla domenica pomeriggio

  • Marco Corti 17 Maggio 2019 at 1:50

    Aggiungo una cosetta riguardo al derby:

    Come Italmexico ha sottolineato, considero anch’io a dir poco surreali gli interventi di Bertu e di chi gli ha dato ragione in quell’occasione. Autolesionismo puro, per me fuori di testa. I gobbi non ci hanno regalato proprio niente. All’85° hanno pareggiato in casa loro per il rotto della cuffia con un certo Cristiano Ronaldo, 5 volte pallone d’oro, 601 gol in carriera, che guadagna quanto tutta la rosa del Toro messa assieme.

    L’unico motivo per cui si è fatto il nome degli invincibili era per la celebrazione del giorno successivo, NESSUNO ha fatto paragoni tra questo Toro e quello di allora, ma senza dubbio si è giocato una partita per intensità, spirito e convinzione in cui si è fatto di tutto per onorare la ricorrenza.  Attaccarsi a Spinazzola che tra i loro è stato uno dei più convincenti per sminuire anche quella partita e insistere ad oltranza nel borbottio infinito, è da malati, lo capite?  Per me no, non lo capite, come non capite che uno che si collega dal Messico per parlare finalmente un po’ di Toro con tifosi del Toro non può credere a ciò che legge. Perché davvero non ci si può credere. AS-SUR-DO

     

  • italmexico 17 Maggio 2019 at 7:42

    Cmq ragazzi cerchiamo di calmarci un po tutti,dobbiamo essere uniti in questa volata finale per cercare di centrare l’Europa.
    Toro71 mi dispiace se mi sono alterato un po,a volte mi faccio prendere dagli eventi.
    Che ci posso fare,secondo me c’è stato un accordo fra Atalanta e Lazio,forse mi sbaglierò ma non credo. Voglio proprio vedere come andrà a finire Sassuolo Roma…
    Mancano due partite e poi sapremo se ce l’abbiamo fatta o no,anche se per me comunque vada abbiamo fatto un ottimo campionato.
    Ciao Corti quando ti decidi a passare qualche settimana qui fammi sapere e questo vale per gli altri fratelli. Pero uno per volta e con il vitto a carico vostro ehhh Ahahah. Cmq una stanzetta libera a casa mia c’è sempre

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 17 Maggio 2019 at 12:25

    Corti, ritieni pure il tutto assurdo, tanto qua ognuno resta della sua posizione:-) . Per me, l’interesse per il derby l’aveva solo un giocatore dei gobbi, Ronaldo, il quale ci ha castigato.
    Potevamo fare di più per vincere? Assolutamente sì, soprattutto nella ripresa. Detto ciò l’Europa non l’abbiamo persa lì ma facendo 4 punti su 18 contro Bologna, Parma e Cagliari, questo sì, veramente assurdo.
    Continuo a non pensarla come Italmexico su Lazio-Atalanta, ma apprezzo il fatto di rileggerlo più sereno.
    Invito infine a non farsi grosse illusioni sull’Europa, dopo è peggio, vediamo di vincere domenica, in un campo tabù, poi vedremo.

  • Marco Corti 17 Maggio 2019 at 13:09

    Assurda e paradossale è  questa perenne posizione da tifoso avversario per la quale si sottolineano solo i momenti meno felici di una stagione al di sopra di ogni aspettativa. Per non parlare dell’atteggiamento in occasione dei derby, SEMPRE  ostile al Toro e SEMPRE in difesa degli amichetti strisciati.

  • PupiGol57#CairoVattene 17 Maggio 2019 at 14:11

    inoltre si mette uno che ha 12 min di partita nelle gambe a marcare il fenomeno?

  • PupiGol57#CairoVattene 17 Maggio 2019 at 14:12

    col senno di poi era da vincere poche balle, possiamo coccolare tutti come infanti ma era da vincere come han fatto la spal e altre formazioni piu convinte.

  • italmexico 17 Maggio 2019 at 16:36

    Si Pupi è vero pero ricordati che per loro sarebbe stato sempre un derby perso che non avrebbero digerito tanto,mentre per esempio con la Spal è solo una partita persa dopo un campionato stravinto.

  • granatoroale 17 Maggio 2019 at 18:49

    La farsa finale di questo campionato mi pare lampante: una rometta che mette sotto i gobbi, una lazio che vince grazie ad una atalantina da centro classifica cui per giunta non viene assegnato un rigore sacrosanto neanche notato da VAR e arbitro, sono episodi che parlano molto chiaro del “fastidio” che avrebbe procurato un inserimento del Toro in Europa. Non siamo uno squadrone ma alla luce dell’attuale campionato italiano un posto ce lo saremmo meritato se non avessimo perso per strada 4 punti fatti e altri 5 almeno che ci sono sono stati indebitamente tolti, per cui ci troveremmo agevolmente nei primi 4 posti della classifica. Non mi piango addosso ma il non andare in Europa (come probabilmente succederà) è tuttaltro che colpa nostra.

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 17 Maggio 2019 at 20:47

    Granatatoroale, noi abbiamo perso per nostra colpa 4 punti? Io direi tra i 10 ed i 15…

  • Marco Corti 17 Maggio 2019 at 21:34

    Tra i 10 e i 15 per colpa nostra!!!

    Mettici pure quelli che ci hanno tolto gli arbitri, a quest’ora si parlava di scudetto!

    Ah no, dimenticavo, di arbitri non vuoi sentirne parlare. Solo di colpe nostre.

    Per me sei un caso patologico.

  • PupiGol57#CairoVattene 17 Maggio 2019 at 21:53

    corti da circa 50 anni gli arbitri ci penalizzano, non sarebbe stato piu facile battere bologna parma cagliari ecc ecc? Ma sempre a piangere? Capisco se tu avessi 20 anni e non avessi visto mai niente, ma se segui il toro almeno da mezzo secolo dovresti saperlo.

  • Marco Corti 17 Maggio 2019 at 23:30

    Tutte, e dico tutte le squadre nei primi posti hanno qua e là perso punti con le piccole, può succedere. A me sembra che a seconda delle circostanze siate voi a cambiare il lamento in corsa aggrappandovi a ciò che vi resta. Ora quelle due partite steccate, due, Parma e Bologna, sono diventate l’unico appiglio di un intero campionato per poter criticare Mazzarri, quando sappiamo benissimo che nel corso della stagione, e in particolare nel girone di ritorno ha fatto un mezzo miracolo. Se io vedo la Roma in testa e noi in fondo alla classifica dei favori arbitrali, e per due punti loro vanno in Europa e noi no, mi sembra evidente che è quello il motivo di rammaricarsi, e non il solito esercizio di autoflagellazione.

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 17 Maggio 2019 at 23:54

    Quindi i pareggi con Parma, Bologna, i due pareggi con il Cagliari, il pareggio con la Spal, il pareggio con la Fiorentina, quelli non sono partite staccate, che si uniscono alle uniche 2 da te citate, noi i. Guarda, non c’è bisogno di considerarle tutte, ovviamente, altrimenti lottavamo per il secondo- terzo posto, prendine solo qualcuna, dicendo che le altre si possono sbagliare come hanno fatto le altre squadre, e vedrai come ora potremmo dormire fra 2 soffici guanciale, al di là degli arbitri.

  • Marco Corti 18 Maggio 2019 at 0:51

    Ma sono davvero discorsi idioti!! E certo, bastava che le vincevamo tutte, che ci vuole? Tanto le avversarie stanno lì a stenderci il tappeto rosso, e noi si sa, l’avete sempre detto 🙂  abbiamo un organico da vincere la serie A senza fatica. Potevamo vincerle tutte, come non pensarci prima?

  • Maurizio Scarampi 18 Maggio 2019 at 8:04

    E tra tutti i pareggi, quanti sono frutto di “errori” arbitrali?
    La torta è già spartita ma se al tavolo si siede un commensale in più uno di loro rimane senza…..

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 18 Maggio 2019 at 15:01

    Corti, scrivendo ” E certo , bastava che le vincevamo tutte… ( il congiuntivooooo!), dimostri di non aver capito nulla di quanto ho scritto (“non c’è bisogno di considerarle tutte, ovviamente, altrimenti lottavamo per il secondo- terzo posto, prendine solo qualcuna…), ma visto che non sei stupido ed hai capito benissimo, lo fai apposta… 🙂

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 18 Maggio 2019 at 15:06

    Maurizio, sicuramente molti meno di quelli che, tramutati in vittorie ( si parla di 2 vittorie invece che di 2 pareggi o anche solo di una sconfitta delirante invece di una vittoria) ci avrebbero permesso 2 giornate veramente tutte da vivere, in tranquillo relax.

  • Marco Corti 18 Maggio 2019 at 16:40

    Toro 71

    1) Pensa a correggere gli errori multipli  nei tuoi post, prima di fare il saputello del congiuntivo sui post degli altri.

    2) Giusto per dirne una: A Ferrara ci hanno perso Roma, Lazio e juve. Noi solo un pareggio in 10. Addirittura a Firenze c’era la vittoria obbligatoria, ma tu pensa, Fino a ieri eravamo la squadra coi giocatori più scarsi del mondo, ad ogni vittoria c’era la scusante pronta. Ora a 2 giornate dalla fine, settimi in classifica con le quinte a 2 punti, beh è tutta colpa nostra se non ne abbiamo vinta qualcuna in più. Anzi ti scandalizzi se non abbiamo vinto in casa delle mer.de (“SOLO Ronaldo si è impegnato”).

    A te basta che c’è da lamentarsi di qualcosa, non chiedi altro.

     

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 18 Maggio 2019 at 17:46

    Quindi non bisogna lamentarsi se si fa 1 punto su 6 con il Bologna ( facendosi rimontare 2 gol all’andata, c’era ancora Inzaghi), non bisogna lamentarsi se si perde da idioti a Parma e poi si fa uno scialbo 0-0 in casa, sempre con il Parma, privo di attaccanti, non bisogna lamentarsi se non si riesce a battere il Cagliari, sia in trasferta che, soprattutto in casa, è tutto normale per una squadra che punta all’EL, ok, basta saperlo.
    P.s.: io odio i saputelli, ma l’uso del congiuntivo è parte fondante della gloriosa e sempre più martoriata lingua italiana, quindi continuerò a correggere l’uso sbagliato ma soprattutto il non uso del congiuntivo, su internet come nella vita di tutti i giorni

  • Marco Corti 18 Maggio 2019 at 20:04

    Commento ore 23.54, 17 maggio:

    “Quindi i pareggi con Parma….. quelli non sono partite staccate, che si uniscono alle uniche 2 da te citate, noi i ” (che Kazzo vuol dire?) 

    “…. Guarda, non c’è bisogno di considerarle tutte, ovviamente, altrimenti lottavamo per il secondo- terzo posto, prendine solo qualcuna, dicendo che le altre si possono sbagliare come hanno fatto le altre squadre, e vedrai come ora potremmo dormire fra 2 soffici guanciale, al di là degli arbitri.”

    A parte gli errori sottolineati in grassetto, l’intera frase finale è un litigio con la lingua italiana

    “dicendo che le altre si possono sbagliare come hanno fatto le altre squadre e vedrai come ora potremmo dormire… ”

    Qui si che l’hai martoriata, la lingua italiana. Tu pensa al congiuntivo che non usano gli altri.

    Poi, nel tuo ultimo commento hai invertito i risultati col Parma, ma soprattutto stai sfracellando le palle con i passi falsi e i mezzi passi falsi di una stagione in cui si è preso 4 punti al Milan, 4 punti all’Inter, 4 punti all’Atalanta, 6 punti alla Samp, pareggio in casa di juve, Napoli e Lazio, 6 sconfitte in tutto l’anno, in una posizione di classifica che hai intravisto una volta dal ’93 ad oggi, e ancora rompi il Katzo!!!

     

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 18 Maggio 2019 at 21:12

    Corti, hai presente il t9? Quelli da te citati sono “errori” non legati all’ignoranza della lingua italiana, ma alla mia
    negligenza di non riguardare sempre quello che scrivo, sapendo benissimo le conseguenze nefaste del T9.( vedi anche staccate invece di steccate…)
    Sull’ultima frase, ammetto stilisticamente non perfetta, non c’è nessun errore, dipende da come la leggi.
    Te la riscrivo in modo più chiaro: Non hai bisogno di stare a guardare tutte le partite da me indicate, con relativi punti persi, prova a considerare solo qualcuna di queste partite e VEDRAI che ora, qualora ne avessimo vinte un paio di quelle pareggiate, potremmo dormire tra due soffici guanciali.”
    Noi i, sta per un ironico nooo ( sempre t9).
    Ho effettivamente invertito i risultati delle 2 partite con il Parma.

  • Marco Corti 18 Maggio 2019 at 22:09

    1) Nel T9 la A e la E si trovano in tasti differenti come la O e la I, quindi non incolpare la tecnologia, piuttosto la sbrigatività con cui scrivi e non rileggi, che è la stessa di chi scrive “bastava che le vincevamo tutte” invece di “bastava che le vincessimo tutte” o “bastava vincerle tutte”. E’ linguaggio corrente, il senso si capisce, e non siamo in un forum di puristi della lingua. Se invece vuoi fare il purista e bacchettare chi non usa sempre il congiuntivo, allora comincia a rileggere quello che scrivi, o è il bue che dà del cornuto all’asino.

    2) A tal proposito, visto che insisti, in quella frase iper-contorta, il verbo VEDRAI è un errore da penna rossa. Il tempo corretto sarebbe VEDRESTI.

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 19 Maggio 2019 at 1:06

    Punto 1: ok, a volte scrivo troppo di fretta, cmq l’orario non aiuta, eheh…
    Detto questo, usare il linguaggio corrente se il linguaggio corrente fa venire i capelli dritti in testa, non è cosa buona, così come non è certo cosa buona aver dimenticato che nella macchina esistono le frecce solo perché purtroppo la maggior parte della gente non le usa più quando cambia direzione.
    Il paragone serve per far capire che l’uso del congiuntivo è basilare nella lingua italiana, non è certo un elemento snob da puristi della lingua.
    Punto 2:
    Non concordo.
    È vero, frase più elegante e corretta sarebbe stata questa: se tu considerassi solo alcune delle partite indicate, dicendo che altre partite si possono anche sbagliare, come hanno fatto altre squadre, vedresti che…ecc ecc, ma nel caso specifico la frase va letta così: prendi solo qualche partita tra quelle indicate ( esortativo)/e vedrai ( nel senso di ” capirai”) che ora potremmo dormire ecc ecc.
    Spero di essermi spiegato, anche se ammetto di non essermi espresso al meglio.
    Ora direi di tornare al calcio.

  • Toro71( IL MUSEO AL FILA!) 19 Maggio 2019 at 2:53

    E tornando al calcio, ho appena scoperto dai commenti sull’altro sito che il pareggio tra Sassuolo e Roma è per noi il peggiore risultato possibile.
    In pratica: avesse vinto il Sassuolo, la qualificazione sarebbe stata solo nelle nostre mani; vincendo la Roma, avremmo potuto sperare in un pari del Milan a Ferrara per andare in EL ( ipotizzando ovviamente che noi si faccia comunque 6 punti, ovvio); con il pareggio, ipotizzando che la Roma vinca l’ultima partita, anche qualora il Milan facesse solo 4 punti nelle ultime 2 partite, ci sarebbero alla fine Toro, Roma e Milan a 66 punti, ma per la classifica avulsa, in questo caso, si qualificherebbero per l’EL Roma e Milan, mentre noi saremmo out.
    Quindi per qualificarci per l’EL bisogna, oltre a vincere le due partite restanti, sperare che: A) la Roma si suicidi non battendo in casa il Parma; B) il Milan si suicidi perdendo l’ultima a Ferrara, C) L’ Atalanta si suicidi perdendo con i gobbi domani sera e non battendo il Sassuolo in casa l’ultima giornata. Alla fine la più probabile è forse la terza ipotesi, cmq ci vogliono 3 suicidi sportivi delle concorrenti. Noi in suicidi sportivi siamo sempre grandi protagonisti, lo saranno anche le altre squadre? A questa residua piccola speranza ci attacchiamo, non potendo fare altro ( oltre che vincere, naturalmente).

  • PupiGol57#CairoVattene 19 Maggio 2019 at 10:59

    bah, io ho visto partite da asfaltare, ma con formazione-tir un tiro in porta in tutta la partita, se volete continuate pure a piangere degli arbitri, io reciterò per mazzarri il mea culpa.

  • PupiGol57#CairoVattene 19 Maggio 2019 at 11:00

    corti sei peggio di martina.

  • Marco Corti 19 Maggio 2019 at 14:25

    Testone 71, vai dalla tua ex professoressa d’Italiano in quel paesello in mezzo ai monti, sottoponile il quesito se in quella frase sia giusto dire VEDRESTI o VEDRAI, e quando inizierà a prenderti a bacchettate sulle mani, dille di riservartene un paio sui denti da parte mia, ma forti!!

Lascia un commento